Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

12/06/14, ore 16:12

Ma awwwwwwww e questo è un capitolo di cui non sei molto soddisfatto? Scherzi? È bellissimo e non solo per i miei Pangiosi che mi hanno fatto sclerare un sacco, ma anche per i rivoluzionari e per i Fedencesca, che ero davvero curiosa di sapere come se la fossero cavata dopo quello che è accaduto a Fiori e poi è apparso anche Dieguito!! :3
Allora, da dove parto? Che dici, provo a recensire come una persona normale? *si concentra* ok, sono pronta! ;) Come ti ho detto, ero molto preoccupata per i rivoluzionari, non sapevo se fossero riusciti a salvarsi e sono davvero felice di apprendere che stanno bene e che finalmente hanno l'elmo nelle loro mani! Hahaahahahaahaa lo sai che anche io mi sono immaginata la coppia EmmaxDJ? Non so, sono particolari, si punzecchiano, litigano in continuazione e in fondo sarebbero carini insieme, farebbero scintille! È mai possibile trovare ship anche nelle fanfiction? Haahhahaahahaha mi sa che i miei pochi neuroni stanno impazzendo, anche perché ora mi hai messo in testa questa coppia e sono curiosa di vedere che risvolti avrà. Lo stesso vale per Andres e Libi, che io praticamente odoro! Mi piacciono tantissimo nella serie e anche nella tua versione li odoro! Lei così innamorata di colui che vede come suo leader e che stima davvero tanto e poi c'è lui, che sembra ricambiare ma che vuole aspettare la fine della guerra per farsi avanti. Ma sono troppo teneriiiii :3 Andres, non farmela soffrire troppo però, non lo vedi che muore per te? Ma poi perché aspettare la fine della guerra? Non voglio portare sfortuna, però che ne sai quando finirà? Le occasioni devono essere colte e sono sicura che Libi la pensa come me! Ahahahahahaa
Lo so che è crudele e non dovrei ridere, però quando ho letto che Fran aveva colpito Fede con un bastone e gli ha lasciato un bernoccolo in testa, mi sono piegata in due dalle risate! Poverinooooo ahahahahahaahaahahaahha io che so come sono andate le vicende lo avrei colpito, figuriamoci lei che ha dovuto passare tutto quel tempo rinchiusa in una prigione! Sfido chiunque a fidarsi al posto di Francesca. Federico l'ha fatta rinchiudere per conquistarsi la fiducia di Nata e quindi per poter poi architettare qualcosa contro di lei e a prima vista potrebbe essere una cosa giusta, ma dobbiamo considerare anche il punto di vista di Fran, rinchiusa per colpa del suo amico di sempre. Non mi ricordo se lo hai detto nei vecchi capitoli, però mi sembra che lei sia stata in quella prigione per diversi anni e lui non ha fatto nulla per tirarla fuori, anche se poi noi sappiamo che non è così e che stesse collaborando con Picche. È normale insomma che ora lei lo odi e che non riesca a fidarsi, ma io credo che il fatto che si siano uniti ai rivoluzionari in una missione tanto pericolosa, potrà sicuramente aiutare il conte a rifarsi e a riconquistarsi un po' di fiducia. Dai Fede, io faccio il tifo per te, metticela tutta!! ;)
Ok, qui c'è qualcosa che non mi piace, in una parola: Maxi. A che gioco sta giocando? Cos'è tutto questo interesse per Vilu? D'accordo la curiosità, ma qui stiamo esagerando. È giusto imparare ad usare l'elmo, credo che potrebbe essere molto utile per affrontare le insidie che li aspettano a Cuori e a Quadri, che secondo me saranno peggiori di quelle che hanno trovato a Fiori, soprattutto visto chi sono le regine, Jade e Ludmilla, una garanzia di follia e crudeltà XD comunque dicevo che l'elmo può tornare utile e tutto il resto, ma Maxi che pensa subito al nome di Vilu e che quando viene proiettato dove si trova lei, la fissa in quella maniera non mi piace per niente! Quali assurdi pensieri si è messo in testa? Se Vilu piange è per via di Lena che le ha fatto quella minaccia, le cose con Leon vanno a meraviglia. Stai lontano da lei, Maxi, altrimenti divento molto cattiva, chiaro? La Leonetta non si tocca! Sciò! *lo spintona via* >.<
Uuuuuuu ma c'è Dieguito! In effetti mi ero chiesta se lui ci sarebbe stato in questa storia ed eccolo qui, consigliere di Ludmilla! Chiaramente se ha a che fare con lei non può trattarsi di un personaggio positivo, ma d'altronde chi può definirsi tale? Ognuno di loro ne ha combinate di cotte e di crude in questa storia e per ora i “miei” cattivi sono quelli che causano problemi ai Leonetta e devo dire che sono parecchi! XD Mmm...qui Pablito non è il solo che vuole riunire tutti i pezzi dell'armatura, Ludmilla vuole fare lo stesso! Prima ha tentato di farsi consegnare l'elmo da Nata e sappiamo poi cos'è successo e persino il matrimonio con Leon serve per ottenere qualcosa, la spada nascosta nel castello di Cuori! Forse sarebbe stato meglio se Ludmilla avesse amato Leon, perché essendo guidata dalla mania di grandezza sarà ancora più pericolosa e determinata, un'altra Jackie insomma! Si salvi chi può! XD
e ora tocca ai Pangiosi, che ho tenuto volutamente per ultimi, anche perché potrebbero esserci degli scleri hahahahahahaaha ma povero Pablito! Io lo sapevo che avrebbe dato di matto alla scomparsa di Angie e non gli si può dare torto! Me lo faranno morire di crepacuore prima o poi! XD io capisco anche Angie però. Voleva dare il suo contributo per la guerra, si sentiva inutile a stare ferma mentre dei giovani si mettevano in pericolo e il regno resisteva chissà come all'attacco dei nemici, però far venire un infarto a suo marito non può di certo migliorare le sorti della guerra! XD che io adori Pablo ormai è risaputo e se fino a pochi capitoli fa non avevo ancora chiaro il suo carattere, tanto da ritrovarmi a chiedere cosa davvero gli interessasse, ora ho capito che la sua era tutta una maschera. Si finge forte e indifferente per fare forza al suo regno, per far sentire a tutti che lui è lì e che è un riferimento ben saldo, pronto a lottare per difenderli e che non li abbandonerebbe mai al loro destino. La sua maschera però crolla quando si ritrova da solo e i sensi di colpa e lo sconforto lo colpiscono, facendogli addirittura desiderare di morire. È un personaggio affascinante il suo, forte e allo stesso tempo vulnerabile e con un compito così difficile come quello di re, ha assolutamente bisogno anche dell'appoggio della sua Angie! Awwwwwwww come mi piace il fatto che siano sposati!! :3 Angie è uno spirito libero, abituata a lottare in prima persona, ma per amore di Pablo e per il ruolo che occupa è ora disposta a fare un passo indietro. Se non è questo amore? Sono proprio dolcissimi e più che mai sono il simbolo della giustizia! Faccio il tifo per Picche!! loro più di tutti meritano di vincere, perché sono i più giusti e onesti!! :3
Ma non è che ora a Cuori si ritrovano sia i rivoluzionari che Ludmi e Diego? Haaahaahahaa contando poi che Jade è in fase deliri folli e Jackie è più malvagia che mai, prevedo scintille! XD
Come ti dicevo, a me questo capitolo è piaciuto tantissimo, è dolce e avvincente allo stesso tempo e sono venuti fuori molti degli aspetti dei caratteri dei personaggi, tutti molto particolari e interessanti, tanto da lasciarti con il fiato sospeso. Ogni volta che finisco un capitolo ne vorrei subito leggere un altro, non ne ho mai abbastanza questa storia mi piace troppo! Non so che aspettarmi, ogni volta mi sorprendi e il risultato è che, almeno per il momento, non riesco a prevedere nulla e perciò non ho nessuna ipotesi folle da esporre. Puoi esultare! Ahahahaahahahha ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa meravigliosa storia, della quale sono diventata davvero dipendente e perciò non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! *_________*

12/06/14, ore 15:24

La tua storia é strepitosa. No la recensisvo sempre perché non ho tempo ma sono dipendente da questa storia. Dovresti scrivere un libro perché sei bravissima. Mi piacerebbe essere brava come te. *-* ti voglio chiedere solo un favore. L'altra volta leggesti la mia storia e mi dicesti dei suggerimenti. Io gli ho seguiti. Ho finito quella storia e ne ho iniziata un altra. Protesti vederla? Almeno per dei suggerimenti. Si chiama "lo strano caso della vita" mi farebbe piacere un tuo giudizio. Ti capidvo perché anch'io ho gli esami quest'anno e studio sempre. Magari puoi leggerla dopo gli esami. Quando vuoi ma ti prego dammi dei giudizi. Sarei onorata <3

12/06/14, ore 14:28

bellissimo davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio i Leonetta *-* un bacio. Comunque il capitolo è perfetto u.u

11/06/14, ore 01:06

Buonasera!!! (o buongiorno, considerando l'ora sarei più per la seconda, ma shhhh)
Anche stavolta penso di averti preso in contropiede, ma sono dovuto partire per la Germania alcuni giorni e non ho potuto recensire prima, ma oramai sono iniziate le tanto aspirate vacanze quindi la mia pigrizia è giustificata al massimo, e non provare neanche a lamentarti, ci sarà il rischio che recensirò a questi orari un po'...tardi
Bene, il commercio dei testi sta procedendo nel modo giusto, anche se ho già speso qualcosa in una mega fornitura di Nutella per un mese intero(sono felice!!*lancia arcobaleni*(?!?!?))
Well, well, sorvoliamo questo momento di discorsi privi di senso e passiamo a commentare il capitolo, anche stavolta incentrato su Angie (o come dice Gregorio, Anchie, o come si scrive. Analfabetismo mode:On!)
Per Angie è giunto il momento di essere sottoposta al Giudizio di Aliante, che la giudicherà degna o meno d tornare a far parte del popolo della Palude.
Beh, al solo giudicare l'accusa e la difesa non si poteva di certo sperare in un lieto fine, considerando poi il fatto che la presenza del padre nell'accusa ha segnato profondamente Angie, quindi oltre al danno, anche la beffa, come si suol dire. I nonni di Angie sono la fin del mondo, mi hanno fatto ridere un sacco in questo capitolo
Il capitolo, oltre allo scopo di intrattenerci (e fidati, ci intrattiene benissimo) ci offre un ulteriore spezzone della vita di Angie, in particolare del suo incontro con Pablo, che avviene dopo che lei lo salva da un drago.
Questo salvataggio però, non è visto di buon occhio dall'accusa (se acchiappo il tuo caro papi, Angie cara, lo uccido nuovamente!!!)
Devo dire che un Pablo arrogante e presuntuoso proprio mi mancava, ma a quel tempo era il principino figlio del re (mi ricorda qualcuno, ma VAGAMENTE).
Jeremias è il mio nuovo idolo, è stato come una specie di Pablo per Angie, fin quando lei non ha incontrato il vero Pablo, ma lui l'ha sempre capita e l'ha aiutata a capire di essere innamorata di lui. Alla fine Angie ha abbandonato tutto e ha seguito Pablo, fuori dalla Palude, il resto penso lo sappiamo tutti com'è andato.
Lo giuro, questo Caius (Ave!! Ok, se questa me la tenevo era meglio) mi è stato molto sulle scatole, per non nominare posti peggiori e decisamente poco carini. Come si può disconoscere una figlia?!? Bah, quando gli anziani fanno i tradizionalisti proprio non li sopporto. Signori, il mondo va evolvendosi, e cavolo.
Alla fine però, Aliante emette il verdetto definitivo, che purtroppo non è quello sperato. E adesso? Che faranno Angie e Pablo, ora che quest'ultimo l'ha raggiunta? Ci dev'essere qualcos'altro che si può fare no? E al mia impazienza prende il sopravvento in questo momento!
Come sempre i mie complimenti, davvero tutti meritati, non ti meriti la nutella, però quella è mia, intesi?!?!
Mi dissolvo!
Rio ♠

07/06/14, ore 22:16

Buonaseraaaa! *Shinebright arriva correndo con il fiatone* Mio dio, sono in un ritardo davvero scandaloso questa volta, non ho proprio scuse. Il capitolo l'ho letto il giorno dopo la pubblicazione ma proprio non ce l'ho fatta a recensire prima. Poi sono successe una serie di cose, l'ultimo giorno di scuola (che dovrebbe essere il più bello) è diventato il peggiore della mia vita... mille imprevisti insomma. Più che altro non ci stavo con la testa e mi scuso ancora per questo ritardo. In realtà sono ancora abbastanza provata (poi magari ti spiego su Twitter) ma non potevo, e sottolineo NON POTEVO, non recensire questo bellissimo capitolo ricco di momenti Pangie.
Ma basta parlare di me e del mio sconforto, voglio parlare solo di questo capitolo *O* Avevamo lasciato Angie con la madre e Jeremias più decisa che mai a sottoporsi al giudizio di Aliante. Ed eccoci che sotto gli sguardi indiscreti di quelli del popolo di Angie, la donna viene condotta nel luogo del giudizio. Subito si ritrova sola di fronte un grande albero e degli spiriti si mostrano a lei, come prendendo vita. Bellissimo il fatto che gli spiriti difensori erano quelli dei nonni. Sarà che sono molto attaccata ai miei o sarà per qualche altro motivo, ma è una cosa che mi ha fatto proprio sorridere. Alla fine i nonni sono quelli che capiscono sempre tutti, quelli che arrivano ad amarti più di quanto amino i loro stessi figli e che seppur appartengono a un'altra epoca, adattano il loro pensiero al tuo e sono sempre dalla tua parte. I miei nonni sono un pò come quelli di Angie, sono dei complici. Ma perchè parlo di me? Scusami davvero syontai, questa sera sono davvero sentimentale e non so cosa mi stia prendendo.
Mi è dispiaciuto invece vedere il padre di Angie dalla parte degli spiriti accusatori, anche se già sapevamo che sarebbe accaduto. Ammetto che mi è dispiaciuto perchè, forse sbagliando, mi immedesimo sempre nei personaggi delle storie che leggo e io mio padre ce l'ho sempre accanto e non penso potrebbe mai farmi una cosa del genere... E sto di nuovo parlando di me! Mio dio, sono pessima!
Cerco di andare avanti, se parlo ancora di me non farci caso oppure vienimi a dare una mazzata in testa XD Ci sono anche altri antenati di Angie, alcuni talmente precedenti alla sua nascita che la donna ha quasi difficoltà a ricordarli, se non grazie tramite qualche racconto dei suoi genitori. Ma il tempo per poter distinguere tutte le figure davanti a lei è poco, infatti il giudizio ha quasi subito inizio e uno specchio di materializza davanti a lei. Angie ne scopre subito la funzione quando vede immagini della sua vita proiettarsi in questo. E ovviamente sono immagini che hanno il fine di mostrare le sue colpe e quindi riguardano il nostro Galindo.
Io dico solo una cosa... quanto è bella la scena del loro incontro? Lei e Jeremias salvano l'allora principe Galindo da un animale enorme e Angie, risoluta come sempre, non vuole abbandonare l'uomo lì e quindi convince l'amico a portarlo dove vivono. Ed ecco che subito arrivano le critiche degli spiriti accusatori a cui corrispondono i tentativi disperati dei nonni per difenderla. Certo, forse non sono proprio d'aiuto ma a me stanno simpatici! XD Le immagini continuano a scorrere sullo specchio e si comincia a vedere il momento in cui Angie ha cominciato a nutrire un forte interessamento per Pablo. Diciamo che l'interesse c'è stato fin da subito, ma è diventato sempre più forte fino a tramutarsi in un sentimento. Di nuovo gli spiriti danno la loro opinione e Angie comincia ad arrabbiarsi con suo padre che sembra non fare altro che metterla in cattiva luce. Purtroppo è il suo ruolo, ma capisco la rabbia e il dolore di Angie. Insomma, quello è pur sempre suo padre e accettare che neanche il suo spirito l'abbia perdonata deve essere davvero dura.
Ed ecco che arriva la mia parte preferita *O* Anzi, una delle mie parti preferite u.u Il bacio tra Angie e Pablo. Devo dire che non mi aspettavo un Galindo così presuntuoso e pieno di sè ma credo che il suo carattere fosse il frutto delle forti aspettative del padre. Il principe comunque, si fa avanti e bacia Angie, che seppur sconvolta, non si tira indietro. Un tumulto di emozioni infatti si impadronisce di lei e credo che da quel momento la donna abbia compreso di non poter più fare a meno di quella sensazione e di Pablo.Nonostante tutto conosce bene le regole del suo popolo e sa quanto siano importanti le tradizioni, quindi tenta di fuggire come può e di evitare Pablo ogni volta che gli è possibile. Anzi, lo evita sempre.
Ed ecco l'altra parte che adoro. Angie che rincorre Pablo per andare via con lui. Jeremias in questa scena ha un ruolo fondamentale e forse se non fosse stato per lui la bella Angie non si sarebbe convinta del tutto. L'amico infatti capisce prima di lei che c'è un sentimento, che Angie ormai è innamorata di Pablo e che le tradizioni del suo popolo ormai le stanno troppo strette. Ed ecco che quindi la donna corre più che può per raggiungere il suo principe che sta per lasciare il popolo, fallita la missione assegnata dal padre. Pablo è un pò titubante ora visto che Angie non ha fatto che evitarlo tutto il tempo ma di fronte quello sguardo sincero e quelle parole non può non convincersi e alkakahdjgfjsagdy Che dobbiamo fare con questi due? Sinceramente a quel paese il popolo di Angie e tutto quanto e viva l'amore! Scegliere l'amore non è mai una scelta sbagliata e nonostante i dubbi, credo che Angie ora ne sia pienamente convinta e se potesse tornare indietro rifarebbe lo stesso :')
Il momento del giudizio è arrivato e ti giuro che io ero convinta che gli spiriti accusatori alla fine si sarebbero convinti e avrebbero concesso ad Angie la riammissione e invece... parità. Oh cavolo, e ora che si fa? Ovviamente Aliante ha l'ultima parola e li mi sono detta 'vabbè è fatta, Aliante non può non essere dalla parte di Angie' ed ecco che mi sbagliavo di nuovo. Tutto si dissolve in un attimo e Angie ha a malapena il tempo di protestare e di ringraziare i nonni per la difesa. La prova non è stata superata e Angie non è stata riammesso... e adesso? Cavolo per Angie era importante questa prova e invece è andata male :( Sinceramente sono curiosissima di sapere come continuerà questa vicenda e quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Come sempre non posso non farti i complimenti per questo bellissimo capitolo, rinnovarti le mie scuse per l'enorme ritardo e farti ulteriori scuse per questa recensione davvero pessima. Sono psicologicamente fragile, non ci sono con la testa e ho mille pensieri. Tra l'altro sono super in ritardo con il capitolo della mia storia e non ho la più pallida idea di come fare. Comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi è piaciuto tanto anche il fatto che gli avventimenti passati della vita di Angie si alternavano alla realtà. Veramente un capitolo eccezionale e poi i Pangie sono sempre i Pangie :')
Un bacio e alla prossima by shinebright

04/06/14, ore 22:12

Il mio Pablo :3
Angie nooo!
Stupido padre di Angie, stupido Aliante!
Capitolo ben scritto e il mio commento molto breve, causa stanchezza.
Per i prossimi capitoli delle mie storie dovremo aspettare ancora un'po', colpa degli esami di terza media...
Baci alla nutella syontai <3 <3

04/06/14, ore 18:35

Rfojejreropjtrop dimmi tu come io posso recensire un capitolo come questo! Dimmelo! *___* *SVIENE*. Lo so non è un inizio di recensione da persona normale ma se scrivi un capitolo prevalentemente, anzi, quasi totalmente, Pangioso io… io… aw! Rtijrjjropr *Sviene in un mare di scleri*. Ok, io devo riuscire a portare a termine la recensione… provo a ricominciare e a sembrare seria… beh, almeno fino al primo ricordo mostrato da quella sorta di specchio durante il processo… lì non posso promettere che non sclererò, perché lo farò e lo so già, o meglio, stai pur certo che questa recensione sarà un insieme di scleri folli… :3 xD
Buonasera Syontai! :D
Fingi che il pezzo che precede il saluto non ci sia… xD Prima di tutto scusa per il ritardo con cui recensisco, sono imperdonabile! D: Andiamo a commentare subito questo meraviglioso capitolo che mi ha fatto sclerare tantissimo… i miei Pangiosi, aw! :3 Sono la dolcezza, troppo, troppo belli! :3 Ma ci arriviamo con calma, intanto c’è la povera Angie che si avvia verso il luogo designato per il giudizio di Aliante a cui verrà sottoposta e, infatti, il giudice è lo stesso Aliante che scruta già la povera Angie con sguardo poco amichevole… aiuto, già da qui prevedo problemi! :( la cosa però più triste è stato vedere il padre di lei nell’accusa che a stento le rivolgeva la parola se non per dirle qualcosa contro… :’( Immagino il dolore della regina nell’assistere a un trattamento tale, poverina! :’( Ha avuto come unica colpa quella di innamorarsi dello straniero, di Pablito… e a causa delle rigidissime leggi del suo villaggio è stata rinnegata dalla famiglia e da tutto il popolo! ç___ç
Per fortuna ci sono due membri della difesa, i nonni, a suo favore… anche se la loro influenza è poco convincente! :( Ma iniziamo con il processo… (e con gli scleri Pangiosi che ne seguiranno… xD) ANGIE HA SALVATO PABLITO! *___* Ok, è originalissimo quest’incontro tra i due! Insomma per una volta è il principe quello in pericolo e la giovane è pronta a difenderlo, seppure lei odi ricorrere alla violenza, come giustamente ha fatto notare Palestro! :3 Jeremias! TU NON LASCI PABLITO LI’, FERITO, CHIARO? *Si prepara a portarlo in salvo insieme ad Angie*
“Pensala come vuoi, ma io senza di lui non mi muovo”. Saramego! Io ti adoro! *___* Quanto è determinata e forte in questa storia poi, aww! :3 Si capisce sin da qui che voleva salvare quel ragazzo anche se sapeva bene che avrebbe infranto una delle regole del villaggio portandolo con sé… ma non le importava e ciò le fa onore! Quanto adoro questo personaggio, so che l’ho già detto ma lo ripeto! GRANDE ANGIE! *___* Ecco che però la giuria, nel vederla salvare Pablito, comincia sin da subito ad arrabbiarsi, seppure non ancora troppo… prima legge, infranta! D: Comunque Caius però è proprio severo e cattivo, eh! D: Povera la figlia… :’( Proseguendo, infatti, arriviamo al secondo flashback che rievoca la prima vera e propria volta in cui Angie e Pablo si sono rivolti la parola, cioè il risveglio di lui dopo essere stato ferito dal drago… *___* Pablito che finge di dormire, lei che gli sfiora la guancia… e DulceVoz che sviene. *___* E quando lei lo ha definito strano e lui è rimasto sconvolto? xD Beh, però Galindo subito si è ripreso, definendola “bella”… ok… ok… ho bisogno di ossigeno… *___* Sono troppo teneri questi due! Pangiosi!!! Aw! :3
Sin da questo blocco si percepisce come entrambi siano stati subito attratti l’uno dall’altra… ok, calma DulceVoz che c’è ancora da scler… da recensire, volevo dire, da recensire! u.u Angie ha provato anche a reprimere i suoi sentimenti, povera! D: Però non ce l’ha fatta, per quanto ci abbia provato… e arriviamo al prossimo ricordo, quando la Saramego ha tentato di non farsi piacere il ragazzo, di allontanare quel sentimento forte e nuovo che sentiva nei confronti dell’erede al trono di Picche. Ecco, siamo giunti al flashback in cui ho sclerato forse più di tutti in assoluto, quello di quando Angie, quasi senza volerlo ma lasciandosi guidare solo dal cuore, segue Pablo in cima a quella collina… cioè quella scena… io non so davvero come recensirla talmente che sclero al solo pensiero! La rileggo e risclero… la provo a commentare e sclero al ricordo! :3 L’ha seguito e si è seduta accanto a lui… sé, altro che indifferente… Pablito l’affascina e tanto anche! :3
Ok… bacio, anzi… BACI PANGIOSI! Io sto sclerando ma… Angie dove vai? Non puoi lasciarmi quel tesoruccio di Galindo lì, da solo… però povera è così confusa e combattuta… bisogna capire pure lei! :( Anche se lo ama, perché lo ama, non si sente pronta a tutto quello che dovrebbe passare accettando di andar via, di stare insieme ad uno straniero… ç___ç La scena finale poi… l’ultimo ricordo… devo dire che in parte dobbiamo anche ringraziare Jeremias, eh! L’amico le ha fatto capire che non puo’ rinunciare a Pablo, che lei non è fatta per il villaggio ma per vivere ed essere felice accanto a quel futuro re di cui è innamorata! E bravo Jeremias, se diventi Pangioso mi stai molto simpatico! xD
La parte in cui lei corre fuori… quando lo segue e lui è già pronto ad andar via dalla Palude… ogjtrggoptjopr Ha rinunciato a tutto per lui! PER PABLITO! *___* Galindo inizialmente è confuso, pensa che lei non sia poi così interessata a lui, considerando come lo abbia evitato dopo i baci, ma poi… awww quella scena, Syontai! QUELLA SCENA! *______*
““Ho abbandonato tutto per seguirti” rispose Angie con sicurezza, perdendosi nell’espressione stupefatta del principe. Prima che potesse rispondere, si fiondò tra le sue braccia, e gli stampò un bacio sulle labbra. Lo sentì stringerla forte a sé, mentre ricambiava quel bacio con ardore.”
No, cioè io… io… :’) weufhrfuer *si commuove e sviene*. Cioè sono la meraviglia questi due! Troppo! *___*
Alla fine del processo erano pari! Angie contro l'accusa in parità ma… ALIANTE NO! Non puoi farci questo! Quel malvagio! D: Povera Angie! Alla fine si sente anche male, sente di aver intrapreso quella missione a vuoto ma… Pablito da dove arriva? Come ha fatto a trovarla? *______* Ok, io devo sapere assolutamente come continuerà la vicenda! *___* Sarò ripetitiva ma sappi che adoro questa storia, il tuo stile è sul serio eccezionale e tu sei geniale! Tantissimissimi complimenti! :D
Attendo con ansia mercoledì prossimo!!! *___*
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

04/06/14, ore 16:56

Ma ciaooo!! Sai che ci sto prendendo gusto con questi aggiornamenti a sorpresa? Awwwww tra l'altro mi avevi anticipato che sarebbe stato tutto Pangie, perciò più immaginare com'ero euforica all'idea di leggerlo e non hai deluso le mie aspettative, per niente! In un solo capitolo hai inserito tutte quelle che erano le mie curiosità, a partire da come Pablo e Angie si erano conosciuti fino al famoso processo. L'ho sempre detto che sei una mente geniale e qui lo hai confermato ancora una volta. Sono davvero rimasta affascinata da come hai gestito questo capitolo e non solo per i ricordi Pangiosi, per cui tra parentesi ho sclerato un sacco, ma anche per tutto il resto :3 l'idea degli spiriti degli antenati che decidono il destino di Angie e di Aliante che funge da giudice mi piace un sacco. Mi ha fatto tornare in mente Harry Potter e il calice di fuoco, quando Harry e Voldemort si affrontano nel cimitero e appaiono gli spiriti di tutti gli uomini uccisi dal Signore Oscuro, solo che in questo caso hanno il compito di decidere se Angie può tornare nel suo popolo XD è stato triste vedere il padre di Angie così ostile verso sua figlia, ma visto il modo in cui l'aveva rinnegata da vivo, non mi aspettavo nulla di diverso. È un uomo tradizionalista, retrogrado, contrario ad accettare un'opinione diversa dalla sua e durante il processo lo ha dimostrato ampiamente, a discapito di quella figlia che considera oramai un'estranea. Una cosa che mi piace molto di Angie è la sua forza. Era sola contro tutti e il fatto che il padre fosse il primo oppositore avrebbe potuto scoraggiarla, ma nonostante tutto ha avuto la forza di reagire, di far valere le sue scelte e le sue convinzioni, si è insomma messa in gioco e questo perché lei ha degli ideali in cui crede fermamente. Alla fin fine Angie si sentiva oppressa e limitata con il suo popolo, lei che è sempre stata uno spirito libero, ma mai ha mostrato disprezzo o ingratitudine, ha solo seguito il suo cuore e i suoi ricordi lo dimostrano. Prima di partire con gli scleri, voglio soffermarmi un attimo su quest'idea di far vedere i ricordi attraverso lo specchio, un'idea che ho praticamente adorato! È una trovata geniale, una di quelle che mi fa adorare questa storia sempre di più. È avvincente, sorprendente, quando meno te lo aspetti può succedere di tutto e credo che questi siano i punti di forza del suo successo. Quando leggo un tuo capitolo non mi annoio mai, sono sempre presissima come se stessi vedendo un film. Ti dirò, a volte le scene che leggo me le immagino e questo è merito tuo, che descrivi le vicende il maniera così profonda e accurata da farle sembrare reali. Non smetterò mai di complimentarmi per questo e anche per come esplori tutte le sfumature dei caratteri dei personaggi, mi piace tutto insomma!! *___________* ok, fino ad ora la mia recensione è stata quasi normale, tu fingi che sia così, io farò lo stesso ahahahaahahahahaha non hai idea di quanto fossi curiosa di sapere come si fossero conosciuti Pablo e Angie e ora con questi stralci di ricordi lo so!! awwwwwwww <3 ma povero Pablito! È stato attaccato da un drago! Viste le numerose creature che popolano quella palude, non c'è da sorprendersi che il giovane principe sia stato attaccato, ma per fortuna si è solo ferito. Aspetta un attimo, Jeremias ha salvato la vita di Pablo? 0.0 Non te lo nascondo, lui è l'unico su cui non avrei scommesso nemmeno un centesimo, non che sia cattivo però ad aiutare il futuro re di Picche non ce lo vedevo proprio XD Va bene che voleva abbandonarlo lì terra, ma ha comunque ferito il drago costringendolo ad andarsene, cosa non da poco. Awwwwww ma Angie è già rimasta colpita da Pablito! Ma che teneraaaaa!!!! E certo, è abituata a uomini come Jeremias, senza offesa ma già nella serie non è quest'uomo così affascinante e Galindo le sarà sembrato l'uomo più bello del mondo! E ha insistito per prestargli le cure necessarie!! siiiii, i miei Pangiosi!!! *_______* vogliamo parlare poi di quando lui si è risvegliato e sono rimasti abbagliati l'uno dall'altra!! awwwwww Angie è dolcissima per come lo scruta e lui non è da meno!! le ha detto che è molto bella!! awwwwwww il modo in cui si guardano, già si piacciono tantissimo!! Amoriiiii!!! :3
Ma chi voleva prendere in giro la Angie dei ricordi? Altro che odiarlo, era fin troppo affascinata da lui, altrimenti perché seguirlo e interessarsi delle sue vicende con tanta insistenza? Lo ha persino seguito fino al bosco e nonostante il suo astio, è rimasta insieme a lui! Ma poi questo Pablito così presuntuoso e arrogante è proprio inedito, non me lo aspettavo proprio! Ma tu lo sai che per certi aspetti i Pangie giovani mi ricordano i Leonetta? Awwwwww due coppie così simili e così perfette!! :3 OH MIO DIO! IL BACIO PANGIE, ANZI I BACI PANGIE!! ma sono stupendi e tanto dolci!! :3 sono simili, si capiscono e proprio per questo sono tanto affascinati l'uno dall'altra e finalmente si baciano!! ghyujiolkjhgfdetgyuiol ma noooooo, capisco i tuoi dubbi Angie, ma non puoi lasciarmelo lì da solo e confuso! Poverina però, è davvero combattuta. Da una parte c'è il suo popolo, la sua famiglia e tutto ciò in cui ha sempre creduto e dall'altra c'è questo sentimento che ancora non riesce a comprendere. Jeremias è carinissimo a consolarla e a dimostrarle il suo sostegno. Non credevo lo avrei mai scritto, ma è così. Si sta comportando bene e addirittura la spinge verso Pablito!! oddio, ti rendi conto che mi costringe a ringraziarlo, io che gli ho sempre imprecato contro? Grande Jeremias, diglielo, lei lo ama e deve andarsene con lui!! :3 e Angie davvero lo fa!! dfgtyuiodefgtyuiofrghujio ma può esserci dimostrazione d'amore più grande di quella di rinunciare a tutto per la persona che si ama? Ma io Angie l'adoro!!! ma quale condannarla, ha dimostrato di avere una forza incredibile per una che è vissuta sempre in una campana di vetro, è da ammirare soprattutto se ha scelto un uomo eccezionale come Pablito!! awwwwwww <3
Oddio, come la commento questa scena ora? Angie raggiunge Pablo che sta per lasciare la palude! Awwwwwwwww poverino, lui pensava che non lo volesse e invece lei aveva solo paura! Ascoltala, lei ti ama davvero!! erty6u78io9likrertyuio le parole di Angie!! Io potrei morirci Syontai, morirci sul serio!! I miei Pangiosi sono di una dolcezza infinita e vederli così uniti è meraviglioso! Questo amore così contrastato alla fine ha trionfato ed è stato anche motivo di discordia tra gli antenati, che in pratica si sono spezzati in due per decidere se riaccettare la Saramego o no. Ma nooooo, io ero nel pieno dei miei scleri insieme ai nonni di Angie per i Pangiosi così felici e innamorati, avevamo tutti e tre le lacrime agli occhi e Aliante rovina tutto! Io lo sapevo che avrebbe votato contro, quegli occhi malvagi mi hanno inquietato appena è apparso! Tu non hai idea delle imprecazioni che gli ho urlato contro a quello lì! >.< povera Angie, si è sentita male! La sua missione sembra essere stata inutile e lei si sente davvero persa e in colpa verso quelle persone che tanto avrebbe voluto aiutare :( oddio, ma è svenuta! E Pablito? È davvero lì, o è solo frutto della mente di Angie? Non puoi lasciarmi così, non puoi e basta! Io devo sapere!!
Awwwwwwww quanto ho amato questo capitolo tutto Pangioso! Mi sono emozionata un sacco e nel finale anche intristita per l'esito del processo e per il conseguente svenimento di Angie. Pablito è lì, l'ha trovata davvero? Io ce lo vedo a mettersi subito sulle sue traccie dopo aver notato la sua sparizione e visto come la conosce, credo che potrebbe anche capire la sua destinazione e spero davvero che sia così, Angie ha bisogno di lui e io ho bisogno di altri scleri su di loro!! *_________*
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questo fantastico capitolo, fonte di tanti scleri e attendo con ansia mercoledì, devo assolutamente sapere cosa succederà!! :3

02/06/14, ore 21:57

Buonasera!!!!
Ok, per cominciare buona festa della repubblica, anche se vivo nella forte convinzione che oggi sia domenica e che domani sarà lunedì, quindi gli auguri mi servono anche per il mio orientamento temporale, che dici, sono un genio nel trovare l'utilità in un augurio. Comunque dai, a parte gli scherzi, gli auguri sono anche sinceri.
Ok, non ci sono ancora notizie per quanto riguarda i soldi: ma forse ho trovato una soluzione. La traduzione italiana dei testi di Violetta, da rivendere ai produttori a prezzo elevato(a parte gli scherzi, io e un'amica abbiamo tradotto Juntos Somos Mas e l'abbiamo inviata a Lodo) a te spetterà circa un...40% per alcuni OVVI motivi: mi hai minacciato più di una volta, ci siamo ritrovati imbrigliati in una convivenza per colpa mia, e quindi, dato che ho rimediato, mi spetta maggior guadagno per la fatica impiegata, dato che tu non hai fatto NIENTE per aiutarmi e infine, quando avevo bisogno di un tè col miele per calmarmi tu non me lo hai offerto e hai ferito il mio animo sensibile...Spirito da fatina dello zucchero (uhm...zucchero...coniglio e patate...con tutta sta roba la prova costume non la affronterò)
Ok, finiti i convenevoli, questo capitolo, lo definirei, MOOOLO transitorio, seppur nel suo insieme, costituisca un altro nucleo della storia, una specie di nucleo secondario, decisamente incentrato su Angie (così a caso...)
La donna decide di abbandonare la corte di Picche, decisa a rendersi utile ai fini della missione affidata da Pablo ai nostri eroi. Al momento però non vedo nessun collegamento con quello che cerca di fare Angie alla Grotta delle Antiche Rune e il recupero dei pezzi dell'armatura, ma suppongo che ci sia sotto qualcosa di grosso. Dalla tua descrizione deduco che la foresta sia al centro poi i confini che separano i regni si diramano in linee perpendicolari, a Levante i Regni Rossi (Cuori e Quadri), e a Ponente i Regni Neri (Picche e Fiori)
La Palude di Jolly, anch'essa legata a suo modo ad Alice e alla Regina Rossa, separa Quadri e Fiori, il che conferisce un vantaggio a Picche in ambiti strategici dato che i due regni sono nemici.
Ok, terrò a mente la faccenda di "Algo se Enciende" ma vorrei sapere che c'azzecca. Certo, da un lato può incarnare gli ideali patriottici positivi nei confronti di Pablo. Ma si..."es tan fuerte lo que creo y siento, que ya nada detendrà este momento"... Cos'è che si potrebbe riaccendere di nuovo? La speranza di una prossima pace in Wonderland? Questa parte di "Algo se Enciende" me piasa, però quiero aclaraciones!!! Ci sarebbe da analizzare tutto il testo per trovare un significato in quello che Angie con la canzone vuole comunicare ma chi ha voglia di tradurre tutto e fare la prosa? Io no di certo, comunque esigo che tu me lo dica!
Angie raggiunge la Palude e torna in quella che un tempo era la sua casa. Una volta innamoratasi di Pablo ed essersi sposata però il suo popolo l'ha bandita, poiché è uscita dal nucleo chiuso del suo villaggio.
Jeremias è l'unico che le rivolge la parola e la porta a conoscenza della morte del padre, cosa che segna la donna profondamente... ma forse la cosa he più colpisce Angie e l'incontro con la madre: e li mi sono commosso un sacco, davvero *fazzolettino*
Ma ora...Angie è decisa a riottenere i suoi diritti di ninfa della Palude, recandosi alla grotta delle Rune, MA PERCHE'?
In ogni recensione ci sono sempre millemila perché, tranne che per i Leonetta, i miei amori!!! E a proposito di amore...ho finit di Leggere Catching Fire e mi sento...strano.
Ok, ho finito con le stupidaggini e con la recensione e quindi mi dissolvo
Saluti romano, e un abbraccio
Con affetto,
Rio♣

28/05/14, ore 17:59

Favoloso capitolo, sono di fretta per cui sarò celere!
Angie ha una storia particolare e merita di esser conosciuta..
Questa seduta spiritica sarà leggermwnte inquietante!
Ahahahha, ora vado.
Bacini mio Syontai <3

28/05/14, ore 17:28

Ma buonasera! :)
Ero molto curiosa di leggere questo capitolo visto che mi avevi detto di trovarlo noioso e posso assicurarti che non lo è stato affatto. Secondo me hai fatto bene ad inserire questa mini-storia su Angie e io l'ho apprezzato molto. Mi piace molto vedere come vengono caratterizzati i personaggi nelle ff e devo dire che in questa tua Angie trovo molto della Angie della serie, e approvo molto. Ha lo stesso temperamento coraggioso e istintivo, non si tira indietro mai davanti a nulla ed è sempre pronta a dire la sua anche se significa andare contro tutti. La lettera che lascia a Pablo è bellissima e io amo questa coppia. Come hai scritto nel capitolo, si è innamorata di Pablo e ha capito di poter stare bene con lui perchè è riuscita a vedere la parte di lui che la completava. La penso esattamente così. Pur essendo due figuri con due caratteri forti e decisi, insieme assumono una moderazione reverenziale. Mi conferiscono un senso di pace, ti giuro :') Certo, chissà come ha preso Pablo questa improvvisa partenza... io mi sono fatta qualche idea andando anche oltre quello che immagina e Angie e penso che come minimo ha radunato un esercito per guidarlo e setacciare tutto il Paese delle Meraviglie XD Non so se lo fa ma.. sarebbe una cosa dolcissima e... Pablo è sempre dolcissimo! *O* Quindi Angie incomincia questo viaggio verso la Grotta delle Antiche Rune (perchè mi ricorda Harry Potter/Pokemon? XD) Comunque, prima di arrivare nella palude di Jolly (tra l'altro mi è piaciuta tantissimo la storia di Aliante e delle Ninfe *O*) fa qualche sosta durante il tragitto e proprio in occasione di una di queste soste, ha la possibilità, mentre è in un osteria, di ascoltare i pareri e i pensieri di alcuni cittadini del regno di Picche. Ovviamente ci sono pensieri discordanti e due uomini del popolo esprimono il loro pensiero durante un acceso dibattito: il primo crede in Galindo e nella sua strategia ed è fermamente convinto che li condurrà alla vittoria, il secondo invece ritiene che Galindo stia pensando troppo alla loro incolumità e non si stia mettendo abbastanza in gioco. Credo che i loro pensieri rappresentino le due facce della medaglia. Nessuno dei due ha torto e anche la stessa regina si trova a dover dare ragione ad entrambi. Presa dal momento e coinvolta dalla foga e dalla passione con cui il sostenitore di Pablo mostra la sua fede in Galindo, si fa portare una pergamena e una piuma e inizia a scrivere il testo di Algo se inciende. E questa Shinebright proprio non se l'aspettava! *O* Ti dico subito che sei un genio, sei riuscito ad inserire questa canzone meravigliosa in un contesto in cui , a mio parere, era difficile collocarla e io ti stimo. Poi adoro il fatto che sia proprio lei, come nella stagione, l'autrice della canzone. W i parallelismi sempre! *O* Dopo giorni di viaggio Angie arriva finalmente a Ortogaria e anche qui mi hai sorpreso con l'inserimento del personaggio di Jeremias. Il fatto che tu dia spazio anche a personaggi non di rilievo della serie mi piace un sacco. Comunque... la povera Angie viene a conoscenza della morte del padre e ovviamente ci rimane malissimo e si arrabbia. Io stavo per piangere ti giuro. Ogni volta che ci sono di mezzo i papà io ho la lacrima facile perchè sono tanto legata al mio e mi immedesimo nelle situazione, penso a come reagirei se succedesse a me... Capisco perfettamente la rabbia di Angie e l'appoggio in pieno quando dice che è qualcosa di disumano. Il suo popolo è davvero arretrato da questo punto di vista e troppo attaccato a delle stupide tradizioni. I sentimenti umani sono più importanti e vanno oltre e credo che Angie sia la persona giusta per farglielo finalmente capire. Potrebbe cambiare le cose ma non so se la tua storia lo prevede XD L'incontro con la madre è piaciuto tanto anche a me, proprio perchè si vede, come dicevo, quanto i sentimenti umani siano più forti e importanti delle tradizioni. Angelica (ciao anche a te nuovo personaggio :D) lotta contro se stessa, contro il suo stesso istinto di madre ma alla fine non riesce a reprimerlo. Intanto accorre anche Jeremias per chiarire le cose con Angie, dopo la sfuriata che la donna gli aveva fatto... Ok, questa cosa che vuole fare Angie mi sembra pericolosa ma necessaria. Lo spirito di suo padre la giudicherà e credo che questo sarà l'ostacolo più difficile da superare :O Ho un pò paura a dire la verità ma penso che la nostra regina di Picche se la caverà benissimo :') Caro syontai, nonostante i tuoi tentativi di convincermi che il capitolo fosse noioso, io l'ho trovato bellissimo e interessante come sempre. Mi hai tenuto ancora una volta incollata allo schermo grazia al tuo stile fluido e all'originalità che sembri tirare fuori sempre di più. Ma come fai? Complimenti davvero, ora sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere come continua l'avventura di Angie. Alla prossima by shinebright

28/05/14, ore 16:56

AAAAAAAAAA hai aggiornato!! Entro su efp giusto per routine, convinta che per il tuo aggiornamento fosse più tardi e invece mi hai fatto questa bella sorpresa!! awwwwwww me lo sono letteralmente divorato questo capitolo e secondo me non è per niente noioso, al contrario lo considero molto interessante. Almeno a me ha permesso di fare chiarezza su come è strutturato il regno e poi abbiamo conosciuto meglio il personaggio di Angie, che a me piace davvero molto. Prima di parlare di lei mi soffermo un attimo su Pablito, a cui sarà venuto un attacco di panico quando ha letto la lettera di sua moglie! Ahahahaaahaha A parte che parlare di loro due come marito e moglie mi fa sclerare un sacco :3 poi lui ce lo vedo a correre fino alle scuderie in pigiama! Un giorno gli faranno venire un attacco di cuore a quel poverino, non ho dubbi su questo XD Chiaramente se lo avesse informato lui non le avrebbe mai permesso di partire, ma lo stesso non posso fare a meno di pensare alla sua faccia sconvolta mentre legge quella lettera e si chiede in che guaio si sia cacciata sua moglie, perché alla fine si è capito che è una situazione parecchio complicata, ma ci arriviamo con calma dai XD
Questo viaggio di Angie è molto particolare oltre che lunghissimo e ci ha permesso anche di capire molte cose, prima su tutte la grande differenza tra il regno di Picche e gli altri. Ricordo l'atmosfera che c'era a Fiori e poi è stato accennato anche qualcosa di Cuori e se in questi ultimi gli effetti della guerra si notano parecchio, vedi i numerosi divieti imposti e l'impossibilità di esprimere una propria opinione, i cittadini di Picche sono più liberi, i loro diritti sono rispettati e i territori non hanno subito alcuna conseguenza. Certo, la tecnica difensivista non può essere tenuta per sempre, ma chissà che in realtà Pablito voglia che i nemici consumino tutte le energie per poi attaccarli quando sono più stremati, tipo la famosa campagna di Russia nel periodo di Napoleone. So che non c'entra proprio nulla, però mentre leggevo di tattiche mi è venuto in mente quello ahahaahahaha vabbè, tu fai finta di nulla è meglio XD certo che è complicato il ruolo di re, c'è sempre qualcuno che si lamenta XD comunque il discorso di quel giovane è stato molto toccante, dimostra che c'è ancora qualcuno determinato a lottare per i propri ideali, un po' come Andres prima che Leon gli infliggesse quella cicatrice, insomma ciò di cui c'è davvero bisogno per cambiare le cose non solo nel Paese delle Meraviglie ma dovunque, ma questo è un altro discorso e rischio di divagare XD Anche Angie resta colpita dalle parole del giovane e sembra che le abbia messe per iscritto. A primo impatto mi viene da pensare ad “Algo se Enciende” come canzone, ma non escludo che potrebbe anche essere una sorta di discorso da fare ai saggi per convincerli a sottoporla a questo Tribunale e magari le stesse parole le voglia dire anche ai suoi antenati, perché alla fine sono quest'ultimi a decidere se lei può essere riaccettata dalla sua gente, no? La storia di Angie è davvero molto interessante, fino ad ora era stata accennata ed è bello saperne qualcosa di più :3 avevo capito che fosse una sorta di ninfa dei boschi, ma non immaginavo che fosse cresciuta in una palude inospitale e che facesse parte di una tribù così particolare. Angie era una sorta di indigena ahahaaahaaaha è un contrasto incredibile visto ciò che poi è diventata. Ha sposato il re di Picche e a sua volta è diventata una regina. Tra parentesi poi, il fatto che nella lettera a Pablo si sia definita “la sua regina” mi ha fatto sclerare un sacco! *_________* Povera Angie, viste le leggi assurde che governano la palude di Jolly, come darle torto se si è sentita insofferente? Proprio lei che è uno spirito libero, non ce la vedo proprio a sottostare agli ordini di qualcuno XD La leggenda sul cacciatore e le ninfe mi ha affascinato un sacco, ha un qualcosa di dolce e di magico, anche se secondo me questo popolo è troppo aggrappato alle superstizioni, la classica popolazione chiusa in se stessa che non vuole essere coinvolta nei cambiamenti, nei rinnovamenti e nemmeno nei conflitti e addirittura ci sono i matrimoni concordati. Ma la cosa più triste è stato il fatto che da quando Angie ha deciso di abbandonare il suo popolo, tutti hanno iniziato a comportarsi come se lei non esistesse. La guardano male, non le rivolgono la parola e nemmeno le hanno fatto sapere della morte di suo padre, poverina! :( Ah, ma qui c'è qualcuno che non rispetta le leggi del popolo e quel qualcuno è Jeremias! Oddio, non me lo aspettavo proprio! Lui e Angie sono cresciuti come buoni amici e avrebbero anche dovuto sposarsi e se non mi sbaglio di grosso, lui non ha proprio dimenticato la regina di Picche e sembra provare ancora un certo interesse. Eh no caro Jeremias, comportati bene perché solo così andremo d'accordo. Non dimenticarti che hai aiutato Angie a capire di amare Pablito e le cose così devono restare :3 Povera Angie, Jeremias è l'unico di fronte a tutto quell'astio e quell'indifferenza a mostrarle un minimo di accoglienza e di affetto, informandola della morte del padre. D'accordo le loro leggi e tutto il resto, ma comportarsi come se qualcuno non esistesse è terribile e tristissimo. Povera Angie, non è giusto! :( Quando poi ha raggiunto casa sua e ha rivisto Angelica dopo tanto tempo, è stato ancora più triste! Si vedeva che la donna fosse emozionata nel rivedere sua figlia ma allo stesso tempo era vincolata da quelle dannate leggi e mentre Angie piangeva, piangevo anch'io. Nooooo, non possono più stare separate, è ora che finalmente si ricongiungono e finalmente c'è l'abbraccio! Awwwww ma quanto sono tenere madre e figlia! Sono troppo felice per loro! *__________*
Ma quindi Angie vuole andare nella grotta delle Antiche Rune per conoscere il futuro che li attende. È davvero possibile? Quindi è per questo che vuole essere riammessa nel suo popolo. Per fare ciò deve però convincere i saggi a sottoporla al Tribunale degli antenati, ma sappiamo bene che lì nessuno può accettare il matrimonio con Pablo, perciò mi viene da chiedermi, questo può mettere in pericolo il matrimonio di Angie o la sua stessa vita? Sono preoccupata, seriamente preoccupata. Capisco la bontà e il coraggio della donna che vuole fare di tutto per dare il suo contributo in questa guerra e quindi un futuro per tutti, prima su tutti la sua Cassidy, ma non posso fare a meno di avvertire una certa ansia. Come faccio ad aspettare fino a mercoledì? Sono più in ansia di Pablo quando avrà letto la lettera di Angie, devo assolutamente sapere!!
Ormai non so più che dirti, che sei bravo lo sai già e te l'ho ripetuto all'infinito, che amo la tua storia idem. Hai anche il coraggio di dire che questo capitolo fosse noioso? Io l'ho amato davvero tanto, i racconti sulla vita passata dei personaggi mi emozionano tantissimo, soprattutto se poi sono così emozionanti come quella di Angie. La sua vita, i suoi pensieri, le sue aspirazioni, tutto evidenzia un personaggio forte, deciso e più che mai determinato, la metà perfetta per il nostro Pablito e tu hai espresso tutto questo a meraviglia come sempre! Sei bravissimo e meriti questi e tanti altri complimenti. Hai una mente geniale e questa meravigliosa storia che stai scrivendo lo dimostra, mi tiene incollata al pc tutto il tempo!! *_______*
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e perdona i soliti scleri da folle che caratterizzano le mie recensioni! XD

28/05/14, ore 16:00

Ciao Syontai!
Beh, se mi dici sin da ora che non è ancora finita per me con gli scleri io mi preparo, eh! :3 Perché se non erro mi parlasti proprio del capitolo subito successivo a questo, indicandomelo come fonte di scleri, giusto?! *______* Insomma, io già qui per gli accenni Pangiosi ero in fase: eojiwroefoe … figuriamoci poi se mi anticipi una cosa del genere per i prossimi! :3 Ho adorato questo trentotto, caspiterina! E’ stupendo, come, d’altronde tutti i tuoi capitoli! :3 Ok, mi devo riprendere… *___* Andiamo con ordine a recensire questo nuovo filone che ha per protagonista la nostra Angie, un personaggio che già di norma adoro ma che in questa fan fiction è proprio il massimo! *___* Forte, decisa, determinata e coraggiosa… una grande sovrana di Picche, perfetta per il grande Re che ha accanto! :3 Quella lettera iniziale… no, cioè è la dolcezza e, allo stesso tempo, la forza che esprime mi ha fatto sclerare tantissimo! E poi, il pensiero di lei che vede protagonista Pablito il quale si reca in pigiama alle scuderie, nel panico più totale è il massimo, ce lo vedo perfettamente! xD Che grande donna la Saramego che, pensando a quei poveri ragazzi rivoluzionari in missione, non riesce a starsene con le mani in mano: lei è una forte e vuole almeno provare a fare qualcosa per salvare il regno. Così, la bionda, un vero e proprio spirito libero, si mette in viaggio in segreto, nonostante faccia rischiare l’attacco cardiaco al povero marito rimasto a palazzo! xD
Ed ecco la nostra eroina che si avvia nel suo cammino, diretta alla sua terra d’origine, la Palude di Jolly da cui è stata rinnegata per aver scelto di sposare uno straniero, Pablito! *_* Questa terra è alquanto inospitale e ricca di insidie però! Caspita, per tutto il viaggio sono stata in panico per la povera Angie! D: Però d’altronde lei lì ci è cresciuta e sa bene come difendersi da quelle bestioline poco amichevoli che albergano in quel luogo! u.u
La prima sosta della sovrana è presso una fattoria e mi è piaciuto molto il fatto che si percepisse proprio l’umiltà della regina che addirittura, per non approfittare troppo dell’ospitalità dei contadini, dorme nelle stalle! Quanto adoro questa così combattiva Saramego! *___* Il suo destino era segnato nella Palude: doveva sposare un uomo già stabilito e vivere lì per sempre… però poi ha conosciuto Pablo e tutto è cambiato! Ed io sclero troppo… riojtgop *___*
Il percorso prosegue e c’è un’altra sosta, stavolta in un’osteria ad Ortogaria ed ho adorato particolarmente anche questa scena… me la sono proprio immaginata: lei in un angolo con il cappuccio sul capo per non farsi riconoscere e i due clienti della taverna intenti a conversare sull’operato del re… il ragazzo dagli occhi azzurri ispira alla regina il testo di: “Algo se enciende”! La sua voglia di libertà così accesa è una sorta di scintilla che spinge la donna a scrivere quelle parole… che meraviglia! Idea splendida, complimenti! :D
Successivamente, la donna riprende il suo cammino e, finalmente, riesce a ritornare nel suo luogo d’origine… e tanti ricordi si fanno vividi nella sua mente. Angie è una ninfa ed è molto bella anche la parte del mito di Aliante, difeso da queste creature per il fatto che l’uomo avesse dimostrato il suo amore verso la natura e i suoi abitanti.
Ok… andiamo al personaggio di Jeremias. Potrei scrivere un libro su quanto abbia poco amato il personaggio dell’alter ego di German nella serie… xD ma questa versione amico di Angie mi piace! Dai, alla fine hanno preso strade diverse, seppur lui sembri ancora lievemente cotto della donna… beh il cuore di lei però è solo per Pablito e apparterrà al re di Picche per sempre! :3 Quindi sono al settimo cielo già per questo! :3 Come? Si dovevano sposare? Per fortuna che lei ha conosciuto il perfetto Galindo… Pangie! foreijtgop! :3 Ok, la smetto di sclerare, c’è una parte tristissima da commentare…ma… ma… povera Angie! Per le severissime regole del suo popolo non hanno neppure potuto informarla della morte di suo padre! D’: Che triste quella scena al cimitero! ç___ç Ma la scena con Angelica è quella in cui ho pianto proprio un bel po'! Quando la regina è entrata a casa dalla madre e la donna, all’inizio, tentava di ignorarla con tutte le sue forze, come avrebbe dovuto fare secondo la legge della Palude… ti giuro, è drammatica ma stupenda quella parte! L’ho adorata! Angie che la chiama e lei che, alla fine, non riesce più a resistere… e quegli abbracci sono la dolcezza pura! Che tenere sono! :3 Dev’essere stata durissima per entrambe quella separazione forzata e vederle così, dopo tanti anni, è commovente! :’)
La Saramego, con la sua solita forza che la caratterizza, è decisa a recarsi alla Grotta Delle Antiche Rune per conoscere il futuro del Regno, ma non è una missione facile neppure per gli appartenenti alla Palude, quindi figurarsi per lei! Però un modo per farsi riconoscere ancora come abitante del luogo ci sarebbe e riguarda il Giudizio di Aliante, una sorta di processo a cui la sovrana dovrà sottoporsi e in cui già sa che rivedrà anche il padre.
Caspita la storia si fa sempre più avvincente e mi divoro ogni capitolo in pochissimo tempo… ora come faccio ad aspettare una settimana sapendo pure che il trentanove sarà fonte di scleri? *___* Beh, farò un countdown e spero arrivi prestissimo mercoledì prossimo! :D
Sei bravissimo, geniale e a costo di sembrare ripetitiva non smetterò mai di dirtelo! Adoro questa storia ed è tutto merito del tuo grande talento, tantissimi complimenti! :D
Adesso ti saluto, sappi che attendo con ansia il trentanove… *______*
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

25/05/14, ore 20:22

Buona sera!!! Incredibile ma vero, stavolta sono riuscito a commentare in anticipo questo capitolo e se non farai tesoro di questo fenomeno paranormale, incolpandomi del fatto che ti prendo in contropiede, allora le prendi. DI BRUTTO.
Caso strano, questa domenica ho trovato il tempo di scrivere la recensione, a fino a poco fa mi sono messo a rileggere qualcuno dei primi messaggi che ci siamo mandati e mi sono accorto che sono cambiate un sacco di cose: le prime volte ero uno stalker da fare schifo, e facevo certi errori d'ortografia, ma la cosa più incredibile è: COME FACCIO A SOPPORARTI ANCORA!?!?!? Mah, forse sono le tue storie che mi piacciono e la mia infinita pazienza (infinita quanto un respiro)mi convincono a leggere... Sto scherzando ♥ (no non è vero XD)
Ok, ho tergiversato anche troppo, commentiamo il capitolo che non è da scleri, ma di più!
i nostri amori leonettosi sono entrambi folgorati dal bacio, ma soprattutto Violetta è sorpresa da quelle DUE PAROLE (caspio Leon, due parole, cinque lettere, una fatica, immagino!), ma dice di non crederci. TU LURIDA BABBANA, CREDI ALL'AMORE!!!!! No, a parte gli scherzi, non capisci un tubo!! Ma mettiamoci nei suoi panni, lui si deve sposare e Violetta scappa, caso strano ehh, lasciando Leon solo nel suo dolore, ma i rimorsi di coscienza sono insopportabili per Violetta, che ritorna indietro dal suo principe...Ahhhhh che romantico, un baio dopo l'altro nella fredda e umida notte del palazzo di Cuori, i due amanti segreti che consumano il loro amore, scaldati dalla passione che li travolge... ♥.♥
Ma ecco che dal romanticismo più sfrenato passiamo al terrore più terrorizzante (?). Come da novità, Jade è perseguitata dalle continue ombre, che minacciano di farla fuori, e al centro di tutto troviamo Javier, che assetato di vendetta, che vuole che Jade, paghi, soffra e si penta, e la accusa di aver fatto del male a Leon, embè, vorrei ben vedere, non può nemmeno negare il contrario, no? acosa preoccupante è la presenza di Violetta in questo sogno-allucinazione, che si auto-incorona regina di Cuori(non è che Jade shippa Javi(?) e Vilu?). Questo significa solo una cosa: Jade cercherà di fare il possibile per togliere di mezzo colei che la spodesterà, il che ci fa arrivare ad una lampante quando terribile conclusione: Violetta è in pericolo!!
Adesso c'è Leon a difenderla, certo, ma questo senso di protezione improvviso verso una domestica, susciterà dei sospetti e...BOOM!! SCANDALOUS!!
E tu, scrittore infame, hai programmato questa reazione a catena micidiale con quella mente menomata che ti ritrovi MA. IO. TI. PICCHIO. A. SANGUE!!!! No, perché tu ti meriti ogni tortura possibile: prima ti raso a zero, poi ti fustigo con una frusta, ti obbligo alla visone forzata di Titanic per sei ore consecutive e mi occuperò personalmente di mettere in replay continuo la scena del bacio tra Diego e Violetta per la durata di un intero episodio!! E sarai distrutto psicologicamente! Muahahahah!!!! Ok, stavolta penso di essermi superato con la cattiveria, forse ti risparmio la rasatura, a il resto NO!
Altro fatto clou del capitolo...Lena che sgama i Leonetta, tutti presi da un amorevole momento in cucina( certo Leon, adesso Violetta è una cuoca per una tazza di tè...ho come la strana sensazione che tu leon non sappia neanche accendere un fornello).
La nostra Lena sembra molto colpita (per non dire terrorizzata) da questa relazione, e minaccia di spifferare tutto a Jade, Il che coincide CASUALMENTE col proposito di Jade di far fuori Violetta. E così prendiamo due picconi con una fava, vero?
L'amicizia tra Violetta e Lena sembra persa ormai, ma va sempre così: è scientificamente provato che chi si innamora perde almeno due amici, e io so di chi potrebbe essere innamorato syontai...
Va bene, mi congratulo come sempre, per queste opere geniali, di una mente un po' schizzata, ma che mi fa schiantare (e con tutti i miei progetti ti farò schiantare pure io, ma in maniera diversa)
Un abbraccio e a prestissimo, spero
Rio ♦

24/05/14, ore 10:44

Capitolo interessante.. Una cosa bella e due brutte :(
Lena ma che mi combini..? Tesoro mio, prima di far qualcosa accendi il cervello!
Lo sai che ti voglio bene Lena ma non tradire la nostra fiducia!
Le ombre non aiutano per nulla Violetta che è in una brutta situazione ma al.suo