Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

Tu! Syontai hai firmato un contratto con il tuo cupo mietitore personale, io!!! Ma...PERCHE!?!?!?!
Cioè io piango..la tua storia è troppo bella e non mi sono staccata un secondo dal leggerla! Ma perchè devi far fare così lo stronzo a Leon?! Cioè io lo amo, poi è un personaggio complicato e questo lo rende ancora più affascinante (come personaggio no di bellezza) ma perchè è così stronzo?! ç.ç Povera Vilu.
Dopo questo piccolo(grande) sclero iniziale inizio a recensire seriamente(non direi lol) tutta la storia..

Inizio col dire che è scritta in un modo fantastico, non ci sono errori di battitura o di punteggiatura e tutto quello che è descritto è curato nei minimi dettagli senza tralasciare niente.

Passando alla trama direi che hai avuto una bellissima idea a fare una specie di riadattamento di Alice.
La parte in cui Violetta fa un mezzo dialogo con un flauto scostumato mi ha fatto piegare dalle risate.
Beto cappellaio matto? Ci hai azzeccato xD Me lo sono sempre immaginato come quel pazzo del cappellaio matto di Alice nel paese delle meraviglie poi la discussione con il ghiro e l'altro (ora non ricordo chi era lol) è qualcosa di epico.
Jade come regina malefica non me l'aspettavo a dire la verità, per me era troppo stupidà per questo ruolo ma in questa fanfiction è fin troppo intelligente ç.ç per nostra Sfortuna.
Il personaggio di Maxi mi ha colpito molto, ho adorato il capitolo in cui c'era lui. Un Maxi vendicativo e sicuro dei suoi ideali mi piace moltissimo anche se ho il sospetto (anche se non ne sono sicurissima) che dopo qualche divergenza con la principessa Natalia finiranno per innamorarsi, lo spero *--*
Anche Francesca mi piace molto come personaggio anche se ne hai parlato poco è entrata subito nella mia lista di personaggi che adoro e adorerò per tutta la vita della storia di efp xD
Che dire di Violetta? Bhè lei è sempre da amare *-* Poverina all'inizio si trova spaesata in questo paese di matti dove i fiori parlano e sono anche molto suscettibili, poi ci si mettono anche gli alberi che nonostante tutto sono molto saggi. Vede Leon e subito si spaventa, ci credo vede uno che uccide un povero contadino (era un contadino vero?) :-/
Prima di passare a Leon che è il personaggio su cui voglio spendere più parole ti dico che Antonio Brucaliffo è bellissimo *--* Hai scelto davvero bene, anziano e saggio.
Bene, è arrivato il momento di parlare di quello che forse (devo ancora leggere qualche capitolo per esserne sicura) è il mio personaggio preferito. Leon è così freddo e senza cuore che fa quasi paura a volte, mette un timore strano addirittura a me che  sono una povera e sfigata recensitrice (esiste come parola? LOL xD) con il raffreddore ç.ç Il passato di Leon anzi una piccola parte del passato di Leon che si sa sembra così triste, un povero bambino di 10 anni che perde il padre e che ha una madre talmente bas...ettona (mi autocensuro lol) che gli dice che l'amore porta solo dolore o qualcosa del genere e che poi a soli 13 anni è costretto ad uccidere il suo migliore amico.
I pensieri di Leon sono così profondi che ti lasciano letteralmente un'impronta dentro. Si vede..cioè si legge xD che soffre e anche tanto e l'arrivo di Violetta l'ha scombussolato facendogli risvegliare emozioni che pensava di non avere più ormai, gli fa addirittura paura lei. Per me Leon è così cattivo con lei perchè ha paura che dopo essere riuscito, dopo tanti anni, a costruire quel muro di indifferenza che lo separava da ogni emozione lei lo possa distruggere con poche mosse facendolo diventare di nuovo docile e vulnerabile. Almeno è quello che penso io, posso anche sbagliarmi.
Okay, credo di aver parlato più o meno di tutto e tutti.
Oddio mi spavento, questa recensione è fin troppo seria per una come me xD
Dopo questa recensione chilometrica (mi scuso lol) ti lascio e vado a vedere se qualcuno ha recensito alla mia storia *--*
Aggiorna presto che questa storia è andata a finire subito dritta dritta tra le preferite e le seguite :)
A presto :D

Nonono.. É impossibile!! Come fai ad essere così bravo?? Boo.. Mistero... Comuuunque..ritorniamo al capitolo: beh.. Il fatto che Leon sia intimorito da Violetta dá ancora piú suspence!!! Tanto io lo so che Leon alla fine è buono!!! Attendo con troppa ansia il prossimo capitolo!!! Alla prossima!!

Finalmente posso recensire! *Si siede davanti al pc*
Io voglio essere scelta! *Alza la mano, euforica* xD
Ahahahah xD Sai, non so perché, ma immaginavo che Lara avrebbe fatto quel tipo di 'lavoro', e che sarebbe stata antipatica xD (So leggere la sfera del futuro u.u)
A parte gli scherzi...adesso riusciamo a capire cosa c'entra la nostra Alice con il Paese delle Meraviglie, e sappiamo gli avvenimenti del passato.
La stanza degli specchi è affascinante, e anche il bibliotecario x'D, grazie alle tue meravigliose descrizioni.**
Violetta...nella...sua...stanza...LA NOTTE DOPO. O.O (Mi ero prenotata prima io, però u.u)
*Ingoia la saliva* Dopo il suo discorso...HO CAMBIATO IDEA! Violetta, vai tranquilla. Ti cedo il posto xD
Però Vilu cara...fatti una visitina. Non stai proprio bene. Voglio dire: o ti fanno paura o li desideri.
Sarebbe una contraddizione, no? u.u
Ora vado, aggiorna prestissimissimo!!!!! :3
Baciiiiiiii :*
P.S. Ti prego di non pensare male di me, la mente pervy mi arriva la sera, dopo le nove xD

Buonasera Syontai!
Prima di tutto chiedo scusa per il ritardo come al solito che ho nel recensire questa affascinante e accattivante storia! Il tuo stile è sempre impeccabile, divino, perfetto e devo farti sempre tantissimi complimenti! Bravissimo! ;)
Allora… Leon! Ti giuro mi ha preso un colpo sul finale! O.O Caspiterina, è il Leon più oscuro di cui abbia mai letto! O.O
Ma ci arrivo con calma, andiamo con ordine… ecco comparire una nuova domestica di corte, un nuovo personaggio che appare già alquanto fastidioso: Lara! E diciamo si comprende il suo ruolo in relazione al principe di cuori… O.O Sempre antipatica e malvagia questa tipa! E' altamente irritante! Grrr >.<
Lena è un tipetto tosto ma la conosciamo bene e lei è proprio così… anche se ho come l’impressione che ci stia nascondendo qualcosa… non so perché… ma vedremo, suppongo, più avanti la conosceremo meglio e capiremo bene quali saranno davvero le sue intenzioni. Fatto sta che alla povera Castillo tocca lavorare nella biblioteca reale cosa che inizialmente non le dispiace affatto dato che il posto la incuriosiva sin dall'arrivo a corte. Che bella la descrizione della sala! Mi sembrava di essere lì con la giovane, complimenti! Ed ecco un altro personaggio apparire nella storia: Humpty Dumpty. Ok, amo quell’uovo! E’ così saggio, intelligente… e poi la storia che ha raccontato a Vilu sul passato del regno mi ha colpito un sacco! Ammetto che ero curiosissima di saperne anch’io di più su Alice e di voler conoscere il suo ruolo nella storia e finalmente Dumpty ci illumina! :D
La ragazza, dopo varie peripezie, era stata regina del Paese Delle Meraviglie per un breve periodo, governando con giustizia la terra magica… per poi dividere il territorio in quattro regni sotto i semi delle carte da gioco prima di dover tornare al mondo reale. Ecco che così si formarono: Picche (Che chissà perché già adoro… :3 prfphfrghop *-*) che ho capito essere governato dai discendenti del Cappellaio Matto… quindi i due re saranno imparentati a Beto, giusto? XD
Poi Cuori con al governo Jade e il figlio Leon, Fiori (portatori di luce… quindi la regina era Francesca prima di essere spodestata, è corretto?) e Quadri. Ok, adoro la frase dei libri di Alice che l’uomo-uovo recita a Violetta: “Tutti noi siamo come dei libri che attendono di essere scritti fino alla fine…”. Poetica! :) Ed ecco spiegato il perché degli specchi nella biblioteca! In effetti mi chiedevo cosa ci facessero lì e quale fosse il loro significato! :)
Dopo il racconto del saggio Humpty, arriva il principe Vargas! Libri di strategie militari! E ti pareva! Un romanzo d’amore no, vero Leon? XD Niente, questo soldato è davvero glaciale e cupo! Aiuto si salvi chi puo’! D:
Thomas Bianconiglio però, non gli fa nemmeno aprire il libro che arriva a disturbare! (E te pareva! Il ruolo di rompiscatole è perfetto per lui! xD) Jade lo vuole vedere con urgenza per affidargli una missione! E quel giuramento? Mette seriamente i brividi! D: Quindi ora il soldato dovrà allontanarsi dal palazzo per arrivare al confine per collaborare con i suoi guerrieri e quelli di Fiori... e, non appena finito di conferire con la madre... ecco l'incontro del terrore con Violetta... D:
Ti giuro, sul finale stavo morendo per la tensione! LEON! Ma come ti salta in mente una cosa del genere? No! Non ce la faccio, spero che non riesca nel suo intento, aiuto! D: E la povera Vilu è terrorizzata da lui! :’( Vargas vuole continuare ad apparire malvagio e senza scrupoli… spero che getti via presto questa maschera e che lasci stare la povera malcapitata che, diciamola tutta, gli interessa eccome! Lei sembra guardarlo fin troppo, anche in biblioteca ed persino il saggio Dumpty se ne è accorto, tanto che ha chiesto alla ragazza come mai lo fissasse in quella maniera, conoscendo però già la risposta… poi in seguito, si è spaventata a morte di Leon! E ci credo! Già tutte le leggende su di lui raccontate da Lena l'avevano terrorizzata ed ora questo discorso avuto con lui è seriamente brividi! Nooo! :’( Spero che il ragazzo comprenda che la giovane puo’ cambiarlo in meglio… anche se lui la vuole allontanare proprio per quel motivo! Si sente minacciato, paradossalmente è lui ad aver paura di lei! O.O
Insomma, Leon, via quella corazza che indossi e torna quello che eri un tempo perché io sono sicura che lui, in passato, un cuore l’abbia avuto ed anche grande! Leonetta! Voglio i Leonetta uniti e felici! :((( No, ti prego fa’ qualcosa per questi due! Confido nella tua Leonettosità per far sì che le cose cambino in meglio! ;)
Comunque capitolo intenso, ricco di suspense e rivelazioni sul passato del regno, molto affascinante, bravo! Se ti dico che aspetto con ansia il prossimo cosa mi rispondi? xD Gjophopjytr *-* Dai, fammi riprendere il countdown! -1! *______* Aggiorna al più presto! Non posso aspettare, lo sai, vero?! *-*
Ok, devo attendere pazientemente… senza sclerare già da ora! *torna seria* Dunque, ti faccio ancora tanti complimenti e mi scuso per la recensione che so non essere il massimo! XD
Alla prossima (in cui aspettati scleri dall’inizio alla fine della recensione xD), ciao! :D
DulceVoz :)

Ok...Leon mi fa una certa impressione..
E' così rude e crudele, fa accapponare la pelle!
Violetta è già dipendente, te l'ho detto io di smettere di usare queste droghe così forti!
Ok scherzo naturalmente ma nonostante tutto...provano già qualcosa!
L'uovo è troppo carino secondo me e sa molte cose (saggio eh!)
Lara ti odio sempre di più sappilo!
Jade odio profondo! >.<
Un bacione caro! <3

Ciaooooo XD
Per una volta posso iniziare una recensione senza scusarmi per il ritardo, dato che oggi sono puntuale*si fa un applauso da sola* Questo cappy è fantastico come sempre (anche se come hai già scritto tu nelle note autore fa venire il magone) e devo affrettarmi a mettere la tua storia tra le preferite, perchè, nonostante fossi convinta del contrario, ho scoperto che non ho ancora messo questa ff tra le preferite e devo rimediare immediatamente!! Qui conosciamo due nuovi personaggi: Lara e Humpty Dumpty. La prima è ancora più odiosa che nella serie TV e si da tante arie solo perchè è la serva del principe (il che dovrebbe disgustarla anziché insuperbirla) e si dimostra molto acida con Violetta solo perchè quella povera ragazza è andata a sbattere contro di lei! Non sono questi i problemi della vita, cara Lara, quindi rimboccati le mani, datti da fare e lascia in pace Vilu!! Humpty Dumpty, invece, sembra abbastanza simpatico, anche se è un po' strano (come tutti i personaggi del Paese delle Meraviglie). Inoltre questo buffo uomo-uovo conosce molto bene Leon da quando il principe era piccolissimo ma non vuole dire niente a Violetta che rimane con i suoi dubbi e le sue perplessità... Mi piace molto come hai reso i pensieri di Violetta. Quando lei pensa che Leon indossi una maschera mi sono trovata assolutamente d'accordo con lei, perchè è da quando è comparso in scena che il principe di Cuori mi ha dato questa impressione di stare recitando...
Leon e Violetta si stanno lentamente innamorando a vicenda, anche se in modi un po' diversi, ma reagiscono in maniera diversa: lei si chiede se sia possibile innamorarsi di una persona incapace di provare sentimenti come l'amore e l'affetto, mentre il principe di Cuori decide di punirla per qualcosa che neanche lui conosce bene... Il fatto che Leon voglia rovinare Violetta unito al fatto che ad un certo punto, colto da un'inaspettato senso di giustizia, si chiede se la sua decisione sia giusta mi fa pensare che non sia del tutto malvagio (e rafforza l'ipotesi che indossi una maschera) e che è ancora in tempo per tornare il Leon descritto da Humpty Dumpty. La scena del dialogo con la regina mi ha messo ansia, per due motivi:
1)Leon dovrà lasciare il palazzo e quindi si dovrà allontanare da Violetta
2)il giuramento mi ha gelato il sangue nelle vene, perchè anche se Leon in futuro decidesse di tornare quello di un tempo non si potrebbe ribellare agli ordini folli della madre perchè sarebbe legato a lei da questa promessa...
La scena finale, invece mi ha davvero messo il magone: non credevo che Leon potesse essere così crudele da voler togliere a Vilu anche la purezza che è la cosa che più la caratterizza...
Detto questo, dopo essere riuscita a scrivere la mia prima recensione decente, ti dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che già dal titolo sembra interessante
hugs and kisses
fra_piano for ever

Comincio ad avere paura di Leon. Tu hai detto ke ha avuto un passato non molto bello. Sono certe ke non farà del male a Violetta, perchè in fondo l'ama ed è proprio questo ke gli fa più paura: ha paura di innamorarsi. Sono sicura ke Violetta lo cambierà: con la sua dolcezza e la sua tenerezza, Violetta può cambaire tutti. Vai Violetta: siamo tutti con te. Devono solo incontrarsi e parlare come due persone normale e, da lì, scoppierà l'amore ke cambierà le sorti di Wonderland. Aggiorna presto, per favore. Besos, <3 <3 <3 <3.

Wowww bello bellissimo fantastico...Leon nella parte del cattivo è molto attraente ( ok sto sclerando meglio calmarmi)
Violetta, si sente molto attratta da lui, anche se allo stesso tempo gli fa paura...ma come sono belli insieme bnueibpaò.
Mio caro Leon tu credi di voler distruggere violetta, ma in realtà la desideri più di quanto tu posso immaginare, quando la bacia sul collo ok qui sono morta, ho immaginato la scenaaa nbdihl. Lara io la odio dal profondo dell'anima ma chi si crede di essere, tanto fra poco Leon si stancherà di te, pensarrà a vilu ( a ben ti sta) Deeeto questo mi ritiro dai miei pensieri Leonettosi.
L'unaca cosa che posso dirti TI PREGO AGGIORNA PRESTO se no io impazzisco del tutto, aspetto con ansie e sarò qui a recensire.
Un bacio enorme da leonettissimapersempre....Aggiornaaaaa mi raccomando

Holaaaa! Ciao syontaaaiii :DDD Scusa per il ritardo tremendo con cui recensisco questa storia, ma con i compiti e la scuola il tempo è davvero pochissimo.
Allora, ti dico che questo capitolo mi piace davvero moltissimo, mi sembra davvero di essere in uno di quei romanzi fantasy...hai descritto bene la conversazione tra Vilu e il bibliotecario, credo che non debba aggiungere altro su quanto tu abbia raccontato bene la storia su Alice. Poi, faccio un piccolo, piccolo intervento sul mio Thomas, che come al solito è stupendo anche in una versione conigliesca (?) ahahah u.u Ok, continuiamo. Intanto il rapporto Vilu-Leon si sta facendo sempre più intenso. Spero solo che quel ragazzo non voglia trattare Violetta come tutte le altre...con ogni probabilità lo sta facendo più per sè stesso che per dare una lezione alla giovane serva.
Scusami se ti lascio una recensione così corta, ma non so cos'altro dire, a parte che come al solito non sbagli proprio nulla!
Ci sentiamo al prossimo capitolo allora ;)))
Pocha96

P.S.: Sto scrivendo una storia su Violetta, in stile gossip Girl, si intitola "xo...xo...Gossip Girl!" e se ti va di passare a leggerla, mi farebbe molto piacere!

Hei!!! Non posso dire di odiarti dato che avevo chiesto una scena Leonetta e tu l'hai scritta!!! Ho letteralmente adorato Lena per quello che ha detto a Lara se continua così allora puoi farla ancora più irritante!!! Humpty Dumpty mi sta davvero molto simpatico e penso che avrà un bel rapporto con Violetta. Leon comincia davvero a starmi sulle scatole ma tanto si è già innamorato!!! Le leggende che si dicono su Leon sono davvero terrificanti come il giuramento di Jade, cavolo ho i brividi!!! Povera Violetta che cosa le farà Leon? La descrizione dea biblioteca è davvero favolosa e Alice ha avuto davvero una fantastica idea a mettere tanti specchi!!! E la metafora di Alice mi è piaciuta davvero tanto!!! Ecco perché il regno è stato diviso in quattro ognuno con il proprio simbolo! Adesso però io voglio sapere che ne sarà di Violetta!!! Sto veramente in ansia e tutto per colpa tua!!! E adesso... la nuova rubrica L'angolo di Jade: " Dopo questo favoloso capitolo adesso devo proprio fare un bel bagno rilassante alla nuova spa qui accanto e poi ho trovato un paio di scarpe scontate veramente divine! Ora vado a fare la.mia mascera di bellezza anti-age a presto cari" e questo e tutto a presto XD
Rio

Holaaa \o quello che ti succederá te l'hó giá detto *lima il suo scimitarra*......allora capitolo fantastico (come al solito) non é giusto che scrivi cosí bene vorrei scrivere come te ç.ç e per questo motivo ti odio ú.ú.........scherzo non potrei mai odiardi :3 (forse si ú.ú)....Vilu inizia giá a provare qualcosa per Leon e lui non sá ancora cosa prova ma tra poco lo scoprirá (lo spero per lui ú.ú) .....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che penso sia su Angie e German........ti mando un saluto e un abbraccio virtuale :3..........ah aspetta prima che mi dimentico ci mettiamo daccordo su come trucidare Lara?xD io avrei un paio di idee ú.ú

Ciao :)
Allora questo capitolo è così pieno di sorprese che non so da dove cominciare a recensire.... Allora....
Lara si deve far odiare ovunque devo dire, pure qua è odiosa (tu dimmi dove è simpatica, forse nella realtà e basta...) Quest'idea del marchio mi è piaciuta molto, anche se ha un non so che di cupo e oscuro... però mette curiosità..... poi sono ancora più curiosa di scoprire cioè che accadrà nel prossimo capitolo.... comunque come sempre capitolo stupendo, continua presto fratello di EFP, ciaooooo ;)

20/10/13, ore 22:18

ciaooo il capitolo è bellissimo; non me lo aspettavo che maxi rubasse, ma in fondo in fondo non è colpa sua... la ragina natalia è insicura cosa farà adesso? *_* ciao un bacio , alla prossima :-)

20/10/13, ore 20:24

Hola! Finalmente ce l'ho fatta a leggere anche questo capitolo....il tuo modo di scrivere è praticamente perfetto *_*
E poi mi piace davvero da morire il modo semplice, ma raffinato con cui delinei i personaggi.
Veramente ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Spero aggiornerai presto, un bacino <3

PS: per la tua amica Marianna, anche se non la conosco le do comunque il mio appoggio, visto che le ingiustizie non dovrebbero esistere assolutamente.

Xoxo

19/10/13, ore 23:21

Ho letto solo adesso gli ultimi due capitoli e dico solo...WOW! A me sono piaciuti tantissimo tutti e due ma in particolare il quarto (chissà perché) *guarda per aria fischiettando* No vabbe io già solo alla parte di Leon che dice alla regina di cuori 'non sai nemmeno di cosa è accusata!'mi sono letteralmente sciolta. Solo io vedo già amore ovunque? Ahaha credo di si ma mi è impossibile non vederlo quando si parla di loro duw *-* adesso si vedranno spesso perché lei è nel suo castello *si sfrega le mani* La parte del ricordo di Leon sul padre mi è piaciuto tanto e sono troppo curiosa di sapere chi è il personaggio misterioso che gli parla. Ok, Leon non puoi andare a letto con quella serva NON PUOI! Oddio il mio povero Maxi cosa gli hanno fatto :(( davvero crudeli questi del regno di fiori eh! :(( grande Brucaliffo, sistema la situazione e fai tornare Francesca che qui altro che fiori, questi sono diventati dei sanguinari senza pietà che manco Leon! Oddio comunque anche se già te l'ho detto lo ridico AMO IL PERSONAGGIO DI LEON, PUNTO! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se ci sarà Lara e mi sarà difficile non odiarla, sappilo Continua così che vai alla grande , mi piace un sacco questa storia *-*