Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

Ti consiglio di non scrivere tutto attaccato!!!!! E' un pochino pesante!
Comunque la storia e' fantastica e bellissima!!!
Giovi_giovi
Che bella questa storia!!!!!!
Giovi_giovi
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 07:19 pm)

22/03/14, ore 12:57

è bellissimo non so dirti la sensazione che provo leggendo ogni tuo singolo capitolo , azni già che ci sono mi scuso ce non ho commentato prima ma ero troppo curiosa di leggerli e sono qui da solo due giorni ma già ho scritto delle storie , comunque i tuoi capitolo sono incredibili e spettacolari , quando li leggo mi sento parte della storia ma solo ad osservare , per arrivare al 28° capitolo ho letto persino a mezzanotte ahahahaha credimi grazie a te mi è ritornata la voglia di leggere che credevo svanita ...grazie di cuore

21/03/14, ore 22:57

Bonsoir a ti!
Ok, non so dove e come trovare la faccia di presentarmi qui, sono in ritardissimo è improponibile, ma perché vedo tardi gli aggiornamenti? Il mio mal di testa martellante però non mi fa rimanere infossato nei meandri della pigrizia, perciò eccomi qua!
per rispondere alla tua domanda, sul come faccio a trovare i significati profondi...beh, io non voglio farti sentire idiota XD*Fischietta*, ma non sono io che li trovo, sono lì in bella mostra, cioè sei te a far tutto, mica io!
Ora però si passa a questo capitolo da scleri!!! E comunque nei tuoi capitoli, oltre a significati (a detta tua) criptici, trovo anche varie ragioni per aspettarti all'angolo con un coltello a serramanico, ma andiamo con ordine!
Dolce risveglio Leonetta!!! Oddio, che amori che sono e io non posso fare a meno di sclerare e tu con la tua bravura me li fai sembrare ancora più teneri! La cosa che mi scioglie è vedere Leon così impacciato e non abituato a questo genere di cose, carinooooo!!! :3 E' anche timido nel darle un bacio!!!
Purtroppo a rompere le uova nel paniere ecco che arriva Lena, stanca morta dopo una mattinata di duro lavoro... Dico io ma con tutte le stanze in quello stramaledetto castello non poteva andare nella stanza di Leon, visto che era con Violetta?!?!?! No, eh? Proprio no?Fortunatamente i due la scampano, ma quanto durerà questa partita a nascondino?
*suono di trombe e rullo di tamburi* Ed ecco il nostro il Brucaliffo!!!!!!!!
Finalmente Antonio fa la sua entrata in scena ma il contenuto di informazioni che ricaviamo dalla sua comparsa è... 1 grammo e trenta, per 200 N, diviso l'area di angolo di 450° fratto il coseno del triangolo rettottusangolo è...o. Mi sa che ho sbagliato i conti aspetta *si arma di calcolatrice*, no i conti sono giusti (non prendermi sul serio XD) in compenso Antonio si è trascinato quella...cosa, lo strano cespuglio, si insomma quel coso di Marco! Lo detesto con tutto il cuore, visti i suoi precedenti come fautore della Marcesca nella serie, in più adesso mi adocchia Violetta, il che, se accadesse porterebbe al creare una nuova coppia...la...la...non mi viene neanche un nome per chiamarla e forse è meglio così, sarebbe come unire insieme qualcosa di bellissimo e di brutto insieme, tipo... come se qualche fetente versasse un barattolo di vernice marrone sulla Gioconda!
Eppure mi chiedo come Leon faccia d esserci amico di quella sottospecie di cespuglio di ortica ambulante, anche SE e dico SE sembra essersi accorto che Marco si è accorto di Violetta (fantasia linguistica mode on!) e cerca di dirottarlo dal conquistarlo...
Ma ecco che il cespuglio so ritrova a salvare Violetta, brutto sbruffone del cavolo giuro che se ti metto le mani addosso ti poto come si deve e poi ti strappo quella matassa grovigliosa di cespuglio e che osi chiamare pettinatura, capello per capello! Paladino dei mie stivali! Datemi una mannaia ,datemi una cavolo di mannaia!
Leon si ingelosisce sulle prime ma poi arriva Violetta, i de si riappacificano e si baciano! Siiiiii!!!Oh cavolo, stasera moio, no davvero! Me farai morire!
Beh, come sempre i miei migliori complimenti, il capitolo è perfetto e scusa se la recensione è un po' tirata via ma stisera un ci sto proprio con la testa...
Beh, me ne vado... buonanotte e ancora mille complimenti
Rio ♥
Ps:potrai avere mezza casetta di marzapane, ma i dolci con la crema e con la frutta sono tutti miei, ci siamo intesi? Il viaggio no che non te lo rimborso ti lascio mezza casa! Ti pare poco? Sono anche troppo buono! XD

21/03/14, ore 01:55

Ciaoooo!!!
OK per prima cosa mi scuso per non aver più recensito la tua storia ( PERDONOOOO) :(
Ma credimi se ti dico che ho passato mesi. i inferno allo stato puro, ma la tua storia lo sempre letta anche senza recensire. Mi dispiace spero che tu possa scusarmi. OK basta depressione e passiamo a questo meraviglioso e stupendo capitolo che merita inevitabilmente una recensione.
Inutile dirti che sei davvero molto bravo, anzi, bravissimo.
Oddio Leon e Violetta io li amo troppo lo giuro, quando lei dorme e lui la stringe fra le sue braccia in modo protettivo e non vuole farsela più scappare ( ti giuro sono morta di infarto). Quando lei si sveglia e si ritrova Leon accanto diventa vìola dall' imbarazzo (adoro questa scena) e poi questo Leon dolce, premuroso e insicuro lo adoro, e si mia cara Vilu hai fatto proprio il miracolo hahah . E proprio nel momento che stanno per baciarsi ecco che arriva qualche rompiscatole uffa!!! (Oddio qua sono morta dalle risate quando Violetta dice che non può aprirla perché ha fame e Leon la guarda divertito ha ha ha . Poi quando Lui si mette dietro la porta schiacciato e trattiene il respiro per non farsi sgamare (oddio troppo divertente) ed ecco Lena la sospettosa che inizia a fare domande a raffica a Violetta ( mi dispiace Lenuccia ma non puoi sapere) fortunatamente se la scampano fiu meno male.
Humpty ha capito tutto e ed è felicissimo che tra i due stia nascendo qualcosa, ma come al solito c'è sempre qualcuno che rompe i c******* lascio a te l'onore di completare la frase.
Ed ecco che arriva il Brucaliffo con Marco il mago grande amico di Leon, ( ma dico io tra tutte le persone che ci sono proprio Violetta doveva affascinarlo bho ) ma il nostro caro Leon si inventa una bella storiella per tenere lontano Marco da Vilu (vai cosi Leon sono con te).
Ma a quanto sembra il maghetto non ha intenzione di rinunciare a conoscere la bella Violetta anche se afferma il contrario. E cosa succede mentre Violetta sta per cadere lui l'afferra e la salva ( Marco attento che ti faccio un incantesimo e ti faccio diventare una scopa a per pulire almeno servirai a qualcosa di buono, invece di metterlo il cadono te lo faccio togliere ha ha) e proprio in quel momento chi entra Leon ( Dio questa e proprio sfiga) amo Leon geloso marcio, e adesso vede Marco come nemico oddio bellissima questa parte, lui però da gran signore se ne va, e Marco penso abbia capito qualcosa bho chissà. Il povero Thomas ha capito di non avere speranze con Vilu e si scusa anche con Marco per il comportamento del principe.
Violetta va a cercare Leon e lo trova e lui inizialmente la allontana dicendogli che lui e un mostro e che lei avrebbe un bel futuro con il mago, ma Violetta non si scoraggia e si avvicina a lui ed ecco il momento più bello e dolce lui le cinge la vita e si baciano dolcemente, finalmente Leon capisce che vilu vuole lui e che si e sbagliato la stringe ancora più forte e la ribacia, lei lo accarezza e lui gli dice che ha bisogno di lei e di non lasciarlo ( OK. Qua definitivamente mi hanno fatto il funerale oddio sono troppo leonettosi questi due li amo fvbgvjghfgcv OK basta sclerale) finalmente si promettono di avere fiducia l'uno dell'altra.
Lara come al solito manda occhiatine a Leon, ma lui non se la cura proprio ( ti giuro che questa ragazza caccia la parte omicida di me)
Cooooomunque detto questo ti ripeto che è un capitolo fantastico pieno di dolciositá leonettosa non so neanche se esiste questa parola ha ha complimenti ancora adoro troppo questa storia e adoro anche te che mi fai sognare quando scrivi.
Spero di non averti annoiato come al solito ha ha e volevo dirti che anche se dovessi saltare qualche recensione sappi però che il capitolo lo leggo sempre ok!?
Adesso vado UN BACIONE ENORME E A PRESTO<3
LEONETTISSEMAPERSEMPRE ;)

20/03/14, ore 21:10

CIAUUU!
Ma di che ritardo stai parlando?Qui l'unica in ritardo sono io nel recensire!XD Quindi ti chiedo perdono!XD
Va be passiamo al capitolo!Arriva il brucaliffo al castello!*esulta*Il brucaliffo ha un'accompagnatore ovvero Marco!Appena ho letto il nome ho detto ''CHE BELLO UN NUOVO PERSONAGGIO!DI SICURO AIUTERà LEON E VIOLETTA!''Che non l'avessi mai detto no!!!!!!!!!!!!Quel capellone dei miei stivali vuole conquistare Violetta!Eh no!Carissimo Marco la ragazza è innamorata di Leon e di nessun altro perciò gira i tacchi!Sciò sciò!*fa gesto con la mano per dire VAI VIA!* La scenata di Leon.............va be qui scleri ad altissimi livelli io non c'è la posso fare nooooo ma tu mi vuoi tenere sulla coscienza? *sclera e sviene*Ok,mi sono ripresa Leon se ne va e Violetta per divincolarsi dice una scusa ovvero''Devo andare…nelle cucine'' e corre da Leon! D'altro canto Leon appena la vede l'allontana ,però con un bacio capisce che non può stare un secondo senza di lei..............Ah l'amore...............Poi quello che dicono..''Ho bisogno di te…non mi lasciare'' ''Non lo farò. Ti chiedo solo di fidarti…solo questo'' ''Mi fido…non permetterò più a me stesso di ostacolare ciò che provo per te''
Awww *-* Sono Troppo kk,endesjmdnfdnefmsen no io non c'e la posso fare sono troppo perfetti! *sclera e muore per infarto*
Ok,sono di nuovo viva *esulta* Capitolo che come sempre è stupendo davvero complimenti sei bravissimo a scrivere! *-*Continua presto!
Baci Leonettapersempre!
P.S. E così nel prossimo capitolo si saprà qualcosa in più sul passato di Leon?E' ovvio che sono curiosa! Ecco a maggior ragione devi continuare al più presto possibile !Io aspetto con ansia il prossimo capitolo Ciaauu! ^-^

19/03/14, ore 23:09

Buonasera, Syontai! :D
Ok, sono in un ritardo colossale nel recensire e chiedo sin da subito perdono! :'( Comunque sappi sto svenendo! asiriririghj Il motivo? Uno sola parola dice tutto… Leonetta! Awww, respira Dulcevoz, respira! *___* Ok, capitolo meraviglioso, ricco di emozioni e novità! *_*Allora, prima di tutto tantissimi complimenti per la storia meravigliosa, prende sempre di più ed è di un’originalità e una genialità enormi! Grande Syontai, sei mitico! :D
Dunque, dunque… andiamo con ordine e partiamo dal principio… e son subito scleri, preparati! *___* Ok, la scena Leonettosa all’inizio… ovvio che poi svengo già dal primo blocco… aaaawww *___* La ragazza dorme abbracciata a lui, sono stretti stretti, lei con la testa sul petto di lui… awww :3 Ok, srgiopjgogt <3 Tutta quella dolcezza, Leon che nella sua introspettiva ammette di voler cambiare accanto a lei, che la guarda e l’accarezza dolcemente… caspita, caspita! *___* Io sclero troppo, awww! Devo portare a termine la recensione ma qui si parte subito con gli scleri Leonettosi! *___* E quel bacio tanto desiderato non appena lei si sveglia? Ok, io svengo! *_____* Lena, capisco che tu sia stanca… ma non potevi arrivare due minuti dopo? Solo due? Ok, magari tre, quattro… anche cinque, va!!! xD “Ti prego, apri, sto crollando in piedi dal sonno!” “Subito. Ma non subitissimo, perché…perché…ho fame”. Ahahahaah ti giuro, la scusa è stata splendida! XD Persino Leon rideva sotto ai baffi! Il modo in cui lui è riuscito a sgattaiolare fuori, poi! XD XD XD Certo che ora nascondere la loro storia per i due giovani sarà difficile… e poi Vilu ha comunque, in cuor suo, desiderio di ritornare a casa… ha persino sognato il padre! Ed ora? Leon e il pensiero del suo amore la tratterranno a palazzo? Sono curiosissima di sapere come continuerà! :D
Ed ecco il pacifico Brucaliffo a corte! Antonio non è visto di buon occhio dalla regina Jade che spera, in quella settima a corte, di ottenere qualcosa di positivo da quella convivenza! Ma, ad accompagnare l’anziano c’è… Marco! Ok, io già poco sopporto questo personaggio… se poi si punta pure Violetta lo sopporto anche meno! Il giovane mago è pure alquanto arrogante ed è amico di Leon… ma il principe subito mette le cose in chiaro con Tavelli: Vilu è sua e solo sua anche se non puo’ dirglielo! Gira a largo, capellone, vedi di fare il bravo! u.u Che bella l’introspettiva di Leon! Lui sta cambiando grazie a Vilu e quando ha detto che finalmente, anche solo per un secondo, si sente felice nel vederla, nello specchiarsi nei suoi occhi… ewjrfwepropro scleri, scleri! :3 Ecco, Marco caro, vai via presto e lascia in pace i nostri adorati Leonetta! <3 Bravo Vargas che si inventa la scusa del protettore, sembra anche che l’amico se la sia bevuta, olè! :D
La scena in biblioteca, poi, mi ha dato ancor di più la conferma che Marco deve assolutamente andare via, e quanto prima, dal castello! D: Il salvataggio di Vilu… ero già pronta a sclerare, convinta che si trattasse di Leon e invece… e invece il mago la prende al volo per evitarle la caduta! Aiuto, tensione alle stelle qui! Il principe assiste alla scena, gelosissimo e con lui c’è anche il Bianconiglio… Attento Tavelli che quando Vargas stringe l’elsa della spada son guai… e lui quasi lo intuisce, tanto che si tiene quasi pronto a scagliare qualche incantesimo per difendersi! Marco, ignaro dei sentimenti dell’altro verso Vilu, comincia forse ad avere i primi sospetti anche se poi, per fortuna, allontana questo pensiero! Ma ma… no! Ho temuto un nuovo allontanamento Leonettoso e invece, per fortuna, quell’ultimo blocco ha comportato solo scleri, taaanti scleri! :3 “Leon, che discorsi fai? Non crederai davvero che mi interessi quel ragazzo?” Ecco, ma come ti salta in mente mio caro Vargas che Vilu possa preferire Tavelli a te? Fidati, principe! :3 Ma proprio no, puoi stare più che tranquillo! u.u Ma… ma… quando la giovane lo bacia? Rtiyo5pp66p6pf ero in un mare di scleri folli, lei così tremante e tanto dolce… e poi… aww altri baci, awwww <3 ok, calma, awww no, non ce la faccio. *Risviene* “Ho bisogno di te…non mi lasciare” “Non lo farò. Ti chiedo solo di fidarti…solo questo” “Mi fido…non permetterò più a me stesso di ostacolare ciò che provo per te”. ok, devo provare a respirare.. asofofogogo *Risviene*. Sono splendidi, caspita! Awww <3 Questo capitolo così Leonettoso lo adoro tantissimo, è semplicemente da scleri! Aaoprjoror! :3 Ti faccio ancora una volta tantissimi complimenti, stile perfetto, trama fantastica… tutto splendido come sempre! :3
Non vedo l’ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa e voglio sapere del passato di Vargas! :)
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

19/03/14, ore 22:45

Oddio , io sclero veramente mi vuoi morta ? Leon geloso poi , baci , sguardi carezze ( la fine di leonetta99 ) spero mi avrai sulla mente quando con tutti sti sclero sverrò ...
Marco non mi sta per niente simpatico ma tipo la scenata era bellissimaaaa !!
E poi il finale quando gli dice che lui ha bisogno di lei * chiamatemi un ambulanza hahah*
Non vedo l ora di leggere il continuo !!
Complimenti veramente sei il scrittore migliore del fandom

19/03/14, ore 22:41

Ok, io già ero con le lacrime agli occhi per l'alto contenuto Leonettoso di questo capitolo (anche se ero stata avvisata XD), poi leggo che questa piccola meraviglia è dedicata a me e... *abbraccio virtuale* Sono commossa, punto. Ok, da dove posso cominciare questa splendida recensione? So che sarà splendida perchè i soggetti sono i Leonetta quindi... come potrebbe non esserlo? Che sollievo ritrovarli come li avevamo lasciati, abbracciati teneramente nel letto della ragazza. Devo dire che mi è dispiaciuto parecchio quando Violetta nel sonno ha chiamato suo padre :( Non so se è perchè oggi è la festa del papà o perchè io sono particolarmente legata al mio ma il fatto mi ha toccato profondamente. Tra l'altro mi stavo chiedendo.. non c'è qualche capitolo dedicato a lui? Io sono troppo curiosa di sapere cosa sta succedendo anche dall'altra parte! Anche se poi mi sono fatta tutta una sorta di film mentale.. ho pensato che prima o poi Violetta riuscirà a tornare nel suo mondo (ovviamente con Leon u.u) o comunque troverà una soluzione per frequentare entrambi i mondi (?) ma nessuno nel mondo reale si sarà accorto della sua assenza perchè il tempo li scorre molto ma moooolto più lentamente e quindi in realtà tutto il tempo che lei ha trascorso nel Paese delle Meraviglie equivale a pochi secondi nel suo mondo. Tipo Narnia, per capirci XD Boh, non lo so questi sono i film mentali che mi faccio la sera prima di andare a dormire quando ricapitolo mentalmente le ff che ho letto :) Comunque, passiamo all'argomento principale di questo meraviglioso capitolo: i Leonetta. Dio mio, adoro chiamarli Leonetta *O* Sembra il loro cognome da sposati, anzi.. è IL LORO COGNOME u.u Intanto, Violetta ti ricordo che hai una fortuna sfacciata.. non a tutti capita di svegliarsi e vedere due bellissimi occhi verdi che ti guardano pieni d'amore :Q_____ Nonostante le prime incertezze e i primi imbarazzi del risveglio, i due non ci mettono troppo a riprendere confidenza e si lasciano andare a un dolce bacio che purtroppo viene interrotto da Lena. Però poverina dai, anche lei deve riposarsi. Non so, ma il rapporto tra le due mi è sembrato strano.. Lena ha sempre più sospetti e ho paura che la loro amicizia tra un pò possa essere messa a dura prova. Il Brucaliffo arriva al castello di Cuori accompagnato da un mago, Marco. Ti giuro che non so perchè, ma Marco me lo immagino troppo con un cappello a punto blu decorato a stelline argentate tipo quello di topolino vestito da mago. Ho quest'immagine in testa che pensò non riuscirò mai a dimenticare ahahahah, è esilarante e cucciolosa allo stesso tempo. Però, caro Marco, per quanto tu mi possa far divertire nelle vesti di mago, devi stare alla larga da Violetta. Vai a consolare Lara o qualcun altro, perchè qui non è aria. Poco ci mancava che me li facevi litigare! Il mio Leon, anche se sta cambiando e sta prendendo consapevolezza del suo cambiamento, è ancora fragile e non è ancora abituato a fidarsi delle persone quindi.. STAI AL TUO POSTO. Quando Violetta è caduta dalle scale e ho letto di due forti braccia che l'hanno afferrata al volo non ho potuto fare a meno di sorridere, pensando si trattasse di Leon. Poi quando ho messo a fuoco e ho realizzato che si trattava di Marco, ho fatto una smorfia assurda. Eh Marco, il tuo lavoro richiede una grande responsabilità quindi.. vai dal Brucaliffo dai, sbrigati *lo spinge via* Leon nonostante tutto l'autocontrollo che si impone non riesce a non far trasparire la sua crescente gelosia. Tra l'altro stavo morendo dalle risate quando ha cercato di far desistere Marco e allontanarlo dalla sua Violetta. Hai ragione: non c'è nulla di più bello di Leon geloso. Ormai è un dato di fatto quindi.. amiamolo tutti insieme (<3). Poi... Humpty *O* Anche se alla fine è rimasto sullo sfondo del capitolo, io sono stata contenta di rivederlo, mi è mancato *lo abbraccia forte* Ho letteralmente amato il fatto che Violetta ha subito capito dove si fosse rifugiato Leon per pensare e... vogliamo parlare di questa scena? No dico, scrivilo subito all'inizio del capitolo che ci sono scene del genere, almeno mi attacco la flebo! Lui la stringeva così forte e io me li immaginavo e sjsghjgfadhgfja Sto sclerando come pochissimi. SUL SERIO. mmm sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... prima di tutto perchè voglio sapere qualcosa di più sul principe più bello del mondo e sulla sua storia e poi perchè mi interessa sapere anche quello che pensa Lena, dopo le preoccupazioni che mi sono venute sulla sua amicizia con Vilu in questo capitolo. E poi... devo scoprire se Lara e Jackie stanno ancora tramando qualcosa... soprattutto Jackie. Perchè ormai Lara mi preoccupa relativamente, Leon non se la fila di pezza *fa la ola* ma Jackie.. quella zitta zitta fa un macello. Compliementi per questo capitolo meraviglioso, le descrizioni erano perfette e ti assicuro che questa storia mi coinvolge sempre di più. Ti ringrazio ancora per la dedica <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio e alla prossima by shinebright :))

19/03/14, ore 22:12

Ciao :)
Ma che ritardo e ritardo, figurati.... e anche se ci fosse ritardo, ne vale la pena, leggendo questo capitolo bellissimo...
Alloooora, l'inizio del capitolo mi ha fatto sciogliere come un ghiacciolo al sole, quando stanno dolcemente nel letto, e lui la abbraccia per farla calmare mentre dorme e sogna... e la scena di lei che tenta dj non farli scoprire mi ha fatto ridere molto.... che dolci che sono....
Senti Marcolino, io e te dobbiamo fare un discorsetto.... Allora, Violetta è SOLO di Leon, e tu devi levare quelle manacce, la dovevi far cadere piuttosto che salvarla ( meglio con qualcosa di rotto, che salvata dalla persona sbagliata U.U ok, questa è crudeltà....)
Mmmm, questo caro Brucaliffo non promette nulla di buono... vediamo un po'.... scene Leonettose, se non si era capito, bellissime e scritte certosinamente ( ci ata SEMPRE bene questa parola )
Capitolo bellissimo, continua presto mi raccomando fratello di EFP, ciaoooooo ;)

P.S. comprato già il biglietto per il Romics? Io ci vado sicuramente il 6 Aprile :D

14/03/14, ore 20:10

Ok,sono sconvolta ,è anche molto!Ma che è successo?Leon e Andres morti e per mano di chi?Violetta! Stai scherzando vero?Non può essere!Non ci posso credere!
Ok ,calmiamoci , e partiamo dall'inizio.........................................
I ragazzi bevono un certo intruglio e cadono in un sonno profondo......................Libi e Dj affrontano la loro sfida nel passato Maxi nel futuro!
Libi,per riuscire a vincere la sfida deve affrontare il suo passato!Ci riesce trovando la chiave in Andres!Ah l'amore.............!Dj,combatte contro la sua svogliatezza nello studio e riesce ad uscire giocando d'astuzia!Bravo Dj bravo!*sgomita a Dj*
Ora parliamo della cosa che mi ha scombussolata e non poco!
Arriviamo alla sfida di Maxi! Il tempo dice che tutto quello che vedrà Maxi succederà davvero,dato che si trova nel futuro, ma quello che vede è troppo brutto!LEON NON PUò MORIRE !NO!NON PUò!Ma poi Violetta cara............lui è il tuo principe azzurro che ti ama con tutto il cuore COME TI SALTA IN MENTE DI UCCIDERLOOOO?????????????????Poi anche il povero Andres che ti ha fatto?Io non ci posso credere!Non posso credere che Violetta lo faccia davvero!Spero con tutto il mio cuore che non sia vero!Lo spero tantissimo!Anche perchè se succederà Violetta la pagherà cara, perchè nessuno può torcere un capello al mio Leon! ù.ù
Capitolo stupendo favoloso bellissimo e tanti altri aggettivi che però non entrano in questa recensione! XD
Ti prego di continuare al più presto perchè non posso aspettare devo capire che succede!Quindi TI SCONGIURO CONTINUA AL Più PRESTO!
Baci Leonettapersempre!
P.S.=Scusa di non aver recensito subito!Quindi.............SCUSAMIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

14/03/14, ore 19:19

Tu mi farai morire!
Quella scena...Leoncino mio!
*piange disperata* Violetta! Ma che mi combini?!?!?!?
Non si può dai!
Io soffro in un angolino..ciao.

13/03/14, ore 20:56

Heyyyyyy!!!!!
Buonaserissima!!! Stasera mi sento euforico, non chiedermi perché, ma le mie sensazioni non si spiegano, ci vorrebbe un'analisi troppo approfondita e ne tu nei io siamo filosofi, almeno io, se riesci a spiegarmi il perché della mia anormalità, beh, te ne sarei grato!
Ma torniamo seri, ho parlato col mio avvocato e con la fine della nostra "relazione" (stupido proverbio cinese!) mi spetta la casa (quella di marza pane di Hansel e Gretel -.-") sta di fatto che ti sfratto ufficialmente, e ho anche disdetto il viaggio a Buenos Aires per due persone in prima classe, se mi ricorderò ti risarcirò al tua parte di spesa. Terminata la questione legale pongo fine alla nostra relazione in maniera ufficiale (l'altra volta era solo formale, ma vabbè), tutto ok e amici come prima!!!XD
Ma torniamo ancora più seri, c'è da commentare questo capitolo e io sono in clamoroso ritardo, un giorno mi ucciderai, ma so che non lo farai comunque XD
La sfida del tempo ha ufficialmente inizio, con una disgustosissima pozione, che lì per lì fa pensare che Andres sia stato avvelenato, per poi scoprire che gli spiriti (almeno così lo sto interpretando) dei nostri amici sono stati trasportati nel Regno del tempo, anzi, nel regno di Tempo, Passato e Futuro, che a mio parere non sono altro che una combriccola di acidi infami str***etti, soprattutto il Tempo, forse Futuro è quella più simpatica, ma non tanto...
Bene, la prova di Maxi è ambientata nel passato, ma hai interrotto il capitolo e non ho capito in cosa consiste DX. La prima parte dell'indovinello si riferisce alla porta che assomiglia ad uno specchio, forse per trovare la porta Maxi deve guardare in se stesso, affrontare il doloroso passato, e superare il trauma che la scomparsa della sua famiglia da parte di Fiori ha portato in lui... L'occhio lo scaccia...qualcosa che non si vuol vedere, immagino, subire la punizione... beh, immagino sia quella che affronterà se non supera la prova. La parte che mi ha lasciato più sgomento è "l'incontro", per così dire con Violetta... Ma-ma-ma-ma- se quello che ha detto Futuro è Vero... V-
violetta ucciderà Leon!! NOOOOOO!!!! non è possibile!!!! Non può essere, ci deve essere un errore, non è che Andres e Lion si uccidono a vicenda?!?!? No anche in quel caso non andrebbe bene, Leon non deve morire comunque!!!
Dj, che a mio parere ha vinto con l'imbroglio, con una serie di incantesimi trova la soluzione al suo dilemma, senza però non poter fare a meno di ricordare le parole del padre, che, in ogni situazione lo aiutano sempre... Non vedo l'ora di conoscere questo curioso personaggio, ha suscitato il mio interesse...
L'attenzione si sposta adesso su Libi... anche la sua prova è decisa dal Passato, un passato anche per lei difficile e doloroso, un passato che (purtroppo) coinvolge Andres. Forse mi devo rassegnare all'idea ce Libi e Maxi non staranno mai insieme, ma un bacio non è che ci potrà essere?!?!? Almeno uno piccino piccino piccò?!?!? No!?!? Daiiiiiiii!!!!!!! Torniamo a noi, sulle prime Libi capisce di dover dimenticare Andres ma alla fine comprende che è proprio Andres la chiave della sua porta, dell'indovinello, ma anche del suo cuore, e infatti supera la prova, anche se quell'ultimo granello fa presagire che potrebbe aver perso per un pelo...questa cosa mi fa stare in ansia!!
Se si da un'attenta occhiata al contesto del capitolo ogni prova ha un significato simbolico particolare (almeno è quello che credo). La prova di Libi simboleggia l'amore, quella di Dj l'intelletto, quella di Maxi, suppongo, la paura, mentre quella di Andres ancora non la conosciamo!
La parte che mi ha tenuto sulle spine è stato quello che ha visto Maxi e questo ci fa notare come tutto, anche se apparentemente senza un esso logico, sia incredibilmente collegato, e nella prova di Maxi lo si nota in maniera lampante!
Beh, non so come complimentarmi, sei bravissimo, scrivi benissimo, si percepisce chiaramente ogni sensazione di ogni personaggio, la suspance (te lo dice uno che AMA i gialli) è da bestseller, hai un'incredibile abilità nel tenerci tutti sulle spine, non so come diamine fai, e ricordati che se Leon muore per colpa di Violetta (non mi fido del Futuro, la loro personalità non mi ispira fiducia, e non do loro neanche il beneficio del dubbio!) la tua fine sarà più che imminente
Beh, è arrivato il momento che mi defili, ancora un triliardo di complimenti
Saluti
Rio♣
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 11:04 pm)

13/03/14, ore 18:33

Ciao :)
Ora ho un mal di testa peggio di quello che avevo prima, e soprattutto sono scandalizzata per il finale..... Violetta... uccisione.... Leon.... Andres.... Ma soprattutto..... LEON!
Se è vero entro nel computer e di conseguenza nella storia ed uccido Violetta con le mie mani.... no, non può essere vero, non può.... Eppure il Tempo ha detto che accadrà, e quindi..... quindi Leon e Andres moriranno? Dimmi che è uno scherzo.... Te l'ho detto, questo capitolo mi ha fatto venire mal di testa xD Troppa riflessione per un cervello come il mio LOL
La scena di Libi che finalmente affronta le sue paure ed il suo passato e le supera è davvero bella... E trova in Andres la sua ancora di salvezza. E Dj che gioca di astuzia e riesce a vincere la sfida contro il Tempo.... Comunque capitolo davvero bellissimo, caro fratello di EFP, e sappi che muoio dalla voglia di sapere come continuerà tutto ciò e soprattutto quale legame unisce Maxi e Violetta..... Continua presto, mi raccomando, ciaoooooo ;)

12/03/14, ore 21:06

Ciao Syontai!
Caspita, caspita e ancora caspita! Io sono sconvolta seriamente per alcuni eventi di questo capitolo… e certo che entro in ansia per Pablito, lo stendardo era quello di Picche e non potrei fare altrimenti! Ma… ma... ma... Leon e Andres… non è possibile! :’( Ora io vado in panico anche per loro, caspiterina! D: Ok, calma e sangue super mega ultra congelato… questo ventisette è super movimentato e mi ha preso proprio tantissimo! *_* Sei bravissimo, lo so che te lo dico sempre ma io lo ripeterò in eterno: TANTISSIMISSIMI COMPLIMENTI! Questa storia è geniale, eccezionale, perfetta e io l’adoro! *_*
Andiamo per gradi che queste sfide contro il Tempo sono state una più avvincente e sconvolgente dell’altra!!! Allora, qui bisogna salvare Emma e così i ragazzi si apprestano ad affrontare di tutto pur di riuscirci! Forza rivoluzionari, siamo con voi! Dunque, i nostri eroi devono bere quelle pozioni disgustose per iniziare la loro lotta e l’ultimo a cadere nel sonno profondo è Maxi da cui capiamo che gli altri sono già nel pieno della gara… allora, vediamo un po’: il vecchio, cioè il passato, si è occupato già delle prove per Libi e DJ, mentre a Maxi toccherà il futuro, personificato dalla donna avvolta dal mistero e tutto ciò che mostrerà al giovane, a detta proprio del Tempo stesso, sarà veritiero e accadrà realmente. Dunque toccherà trovare queste porte per vincere la sfida… e la prima che incontriamo in lotta è la nostra adorata Libi che si ritrova catapultata nel suo drammatico passato… povera ragazza, sarà stato proprio doloroso per lei ritrovarsi di fronte il suo villaggio distrutto, situazione nella quale ha perso pure la madre! :'( Ma se: “La porta vorrà trovare, la lacrima saprà consolare…” come recita la profezia e, infatti, la giovane, seppur con qualche comprensibilissima difficoltà iniziale, ci riesce da grande combattente qual è! Che triste la parte in cui tenta di consolare la Libi del passato che neppure puo’ percepire la sua presenza! Ti giuro ero in lacrime in quella scena! :’( E poi… ricompare Serdna e lì ripiango ancora… quanto mi manca quel personaggio! :’( Ed ecco Andres… ma la giovane non riesce a seguirli e scappa via, per poi avere l’illuminazione: “Passato, presente insieme, le daranno l’oggetto di tanta speme” l’oggetto… la porta… passato e presente… ecco! Ci siamo! La chiave di tutto è proprio lo stesso Andres e, in extremis, la giovane supera la sua prova, olé! :D
Ok, la sfida di Dj mi ha fatto troppo ridere, geniale, semplicemente geniale! il giovane mago di studiare non ne vuole proprio sapere, mi sa! XD “Non potevano chiederlo a quel salame di Maxi?” Ahahaahah e no, caro! Tocca proprio a te, invece! Che poi al che povero Ponte è andata molto peggio, ma ci arriveremo! O.O Per ora andiamo per gradi… dunque, DJ, grazie ad un flashback, in cui ha ritrovato suo padre e i suoi saggi consigli, e grazie anche alla magia, riesce ad aggirare il peso di dover studiare tutti quei volumi, e guardando la situazione da una prospettiva diversa… trova la chiave in un libro stesso! Yeah! :D Grande questa new entry nel gruppo, mi è troppo simpatico! Lo adoro già! :3 “La chiave del Tempo… capisco che è un Dio, ma questa se la poteva anche risparmiare”… ok, lo adoro troppo, è mitico proprio! xD W DJ! :D
Ma andiamo alla scena più traumatica… LEON E ANDRES MORTI? COSA? O.O Cioè davvero? No, aspetta… *Ansia* No, ok, calma… dev’esserci un’altra spiegazione, vero? Ci sarà, giusto? Ci deve essere! Panico! *Respira, DulceVoz, ansia* O.O Maxi capisce che quello è un campo di battaglia e che poco prima Picche e Cuori si erano sfidati, lasciando solo distruzione e morte su quel terreno… ma la cosa ancor più sconvolgente è… Violetta. O.O Violetta che si accanisce con la spada sul corpo di Vargas? O.O Non posso crederci, non puo’ essere, ci sarà un’altra spiegazione! O.O E poi ha indosso l’armatura di Alice… e, inoltre, com’è che Ponte sa il nome della giovane? Sembra che i due si conoscano già, dunque penso che in futuro, prima di quella guerra, dovranno incontrarsi… però aiuto sono in panico, sappilo! O.O Dunque quell’armatura che stanno tentando di ricomporre nella loro missione i ragazzi dell'esercito di Galindo sarà anche la loro condanna? Il mistero si infittisce tanto e poi non sappiamo neppure se Maxi riuscirà a portare a termine la sua prova... ci riuscirà? Sono curiosissima, caspiterina! Non puoi lasciarci così, io ora voglio assolutamente leggere il seguito! Questa storia è stupenda, bravissimo!!! Stile sempre perfetto, descrizioni bellissime e trama fantastica! Ancora tantissimi complimenti di vero cuore! :D
Alla prossima, ciao! :D
DulceVoz. :)

12/03/14, ore 20:57

STO MORENDO, STO MORENDO, STO MORENDOOOOO! No dico, ti sembrano cose da scrivere queste? Cosa vuol dire questa cosa che ha visto Maxi? Che cosa voleva dire il Tempo quando diceva che tutto ciò che vedrà sarebbe accaduto davvero? Oh mio dio, ho paura. TANTA PAURA. Ok, cerco di stare calma. Respira, espira. Respira, espira. Iniziano queste maledette sfide contro il Tempo (ormai le odio, te lo dico -.-"). Per fortuna Libi e Dj riescono a superare brillantemente la prova. Giuro che stavo in ansia per loro. Insomma ti immagini quanto può essere angosciante dover trovare una soluzione mentre il Tempo scorre inesorabile sotto i tuoi occhi? Boh, non so se così sottopressione reggerei XD Di Libi si occupa il Passato... e il suo non è stato proprio un passato felice. Trovo sia stato molto crudele da parte del Tempo, farle rivivere quel terribile ricordo. Vedere il fantasma di se stessi soffrire e non poter fare nulla per impedirlo pur comprendendo l'enorme dolore provato deve essere straziante. E per Libi lo è stato. Ma come poteva mancare Andres nel suo passato? *-* Non so voi, ma questo per me è un segno, UN SEGNO IMPORTANTE. Per fortuna Libi riesce a capire in tempo che la chiave di tutto ciò è proprio il ragazzo che ama e quindi torna sui suoi passi e segue il ragazzo, lasciandosi infine aiutare di nuovo da lui come era accaduto in passato. Con questa Andres l'ha salvata ben due volte e la cosa mi fa pensare anche se ho le idee confuse XD Questi salti nel Tempo mi hanno scombussolata XD Bellissimo il momento in cui il ragazzo si trasforma in una porta, mi è piaciuta davvero molto la descrizione :D E Libi ha superato la prova *si asciuga la fronte sudata e sospira*. Ti assicuro che quando ho letto che Dj era chiuso in una stanza piena di libri con nozioni di magia, ho temuto davvero il peggio. Mi sono detta 'Probabilmente ha deciso che uno dei quattro non supererà la prova e l'individuo in questione è proprio Dj: non ce la farà mai'. Prima di tutto mi scuso con Dj per la scarsa fiducia in lui XD Io sarei impazzita ma lui per fortuna è riuscito a concentrarsi e a pensare razionalmente e la sua mente ha revocato un ricordo del padre, che pur non essendo presente gli è stato di grande aiuto. Bellissima tutta la frase in latino :D Ti ammiro davvero molto, ti impegni sempre tantissino affinchè il risultato sia perfetto e ti assicuro che riesci perfettamente nell'intento. Una chiave di cristallo (che io ho immaginato bellissima *-*) piomba sulle sue mani e anche Dj riesce a superare brillantemente la prova. Fuori due. Ora arriva il momento brutto e ti dico che io ho l'ansia e continuerò ad averla fino all'ultimo. Questa storia se ha il finale che ho appena letto è una tragedia al pari di quelle greche a tutti gli effetti eh, io te lo dico! Quando ho letto che la battaglia era stata tra Cuori e Picche mi è preso un colpo e l'ho capito subito che avrei scoperto qualcosa di brutto su Leon, ma nonostante ciò ho pregato fino all'ultimo e poi... Gli occhi verdi ormai sono il suo elemento caratterizzante e poi Maxi ha confermato ogni sospetto riconoscendolo. Ti giuro che avevo le lacrime agli occhi T.T NON PUOI UCCIDERMI LEON, NON PUOI! Che poi quando Maxi ha riconosciuto vicino al corpo del principe più bello del mondo (perchè lui continua ad essere il principe più bello del mondo anche da morto) quello di Andres, ho subito pensato che tra i due c'era stato il tanto atteso scontro e che alla fine ci avevano rimesso entrambi. E invece andando avanti ho scoperto LA DURA REALTà. Io non ci posso credere, NON CI VOGLIO CREDERE. Insomma lei.. lei.. LEI NON PUò AVERLO UCCISO? LUI è L'AMORE DELLA SUA VITA, è IL SUO PRINCIPE DI CUORI, QUELLO BELLO, DOLCE, ROMANTICO E PERFETTO! INSOMMA, COME SI PUò UCCIDERE UN ESSERE COSì PERFETTO? E poi.. dio mio non posso pensarci ma... COME PUOI INFIERIRE SUL SUO CORPO? Senti Violetta, io non so cosa ti è preso (o forse dovrei dire cosa ti prenderà, visto che siamo nel futuro) ma non è che se hai un'armatura addosso sei più bella eh! E non me ne importa niente che è l'armatura di Alice.. io dico.. MA STIAMO SCHERZANDO? No vabbè, io mi riufiuto. NON VOGLIO CREDERCI. Sono troppo innamorati, non potrebbe mai fare una cosa del genere al suo Leon! *piange disperata* Oddio, sono confusa. TERRIBILMENTE CONFUSA. Ok, scusa per la recensione tremenda e piena di frasi in maiuscolo ma... SONO SCONVOLTA! Maxi supererà la prova? E Andres? Secondo me Andres si trova nel Presente.. cavolo ho paura. A sto punto, e scusa la cattiveria, ma era meglio che si tiravano indietro e non la facevano proprio questa sfida contro il tempo, preferivo non sapere. Te lo dico, caro syontai, ora devi assicurarmi in tutti i modi possibili e immaginabili o io non dormo più la notte. Il capitolo come sempre è scritto benissimo e le sfide contro il Tempo sono geniali a e agghiaccianti allo stesso tempo. Sto cominciando ad odiare la parola Tempo però, te lo dico XD  Rassicurami mi raccomando. Un bacio by shinebright

ps: o forse anche Andres si trova alle prese con il Passato.. mmm qualcosa mi dice che suo fratello Serdna potrebbe entrarci qualcosa in questa storia. Non so.. nel capitolo c'è scritto che Passato si è occupato di due di loro.. Non so se sono io che non l'ho capito ma.. Di Dj non viene specificato nulla giusto? Oh anche lui è nel passato? Oddio, ripeto, SONO CONFUSA.
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 09:03 pm)