Madeleine ~
di Sariel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/11/08, ore 13:35

* ho letto anche il primo capitolo, bellissimo, non c'è che dire. La protagonista mi sembra molto bene caratterizzata, così anche lo stile di scrittura e il giovine affascinante che le si è presentato davanti.

24/11/08, ore 13:31

ciao! ho appena scoperto questa ff, e per ora ho letto solo il prologo, scrivi molto bene, davvero. complimenti, dunque posso mettere anchio nella mia ff quella causa pro-recensioni, che condivido?

06/09/08, ore 10:52

Bellissimo questo capitolo, come daltronde anche tutti gli altri! E' sempre un piacere leggerti! Sei bravissima! Complimenti, attendo gli altri capitoli per sapere come va avanti!^^ Complimenti di nuovo!!

05/09/08, ore 09:22

Mi dispiace che non si veda la mia prima recensione, ma per una storia così bella non mi pesa per niente riscriverla^^. Come sempre un capitolo fantastico(anche se ci hai fatto aspettare un pòù.ù) la scrittura è faolosa, non rimane in nessun modo pesante, anzi è piacevolissima da leggere, e anche la storia... sempllicemente favolosa, al prossimo aggiornamentio(spero sia più veloce XD)

04/09/08, ore 19:01

Aaaaah *__* che bello hai aggiornato, finalmente! Non ci speravo quasi più!
Capitolo un pò corto ma bellissimo, mi sono piaciute tantissime le descrizioni, i particolari... mi hanno messo i brividi XD brrrr. Questp Victor mi inquieta ma mi piace: w i cattivi XD ormai ho preso questa direzione u_u certo spero tantissimo nel salvataggio da parte del suo amato... non ci farai aspettare tanto, vero? *___*
Detto questo, mi auguro tu aggiorni presto per rimediare a questo immenso ritardo u_ù sennò non ti perdono ù_u
Scherzo XDD

04/09/08, ore 08:51

02/07/08, ore 16:19

Ho letto questa ff tutta di un fiato, e devo dire che p fantastica! Ben scritta, con descrizioni al punto giusto. Scorre e non rimane pesante. Complimenti veramente molto bella. Spero in un aggiornamento molto presto.

13/06/08, ore 12:16

Che dire? Bellissima e intrigante. hai azzeccato il mio periodo storico preferito. anch'io sono attratta dal personaggio di Jeanne, malgrado sia egoista. con queste poche parole cerco di esprimerti quanto mi sia piaciuta!!

10/06/08, ore 19:00

che dire, brava come sempre! mi è piaciuto molto questo capitolo, e chissà cosa succederà ora che Pierre sta per raggiungere Madeleine. Però lei è già promessa... spero che Pierre riesca a risolvere la situazione perchè loro due ce li vedo proprio insieme! Besitos, Niki. ^^

10/06/08, ore 15:39

Nuovo capitolo, finalmente. Non resistevo più, ero troppo curiosa di conoscere il seguito del vecchio post. Naturalmente anche questo cappy è a dir poco meraviglioso, nonostante la sua lunghezza, mi fa adorare sempre di più la tua fanfiction.
Madeleine scopre che Victor dovrà essere il suo compagno, che lei lo voglia o no. Purtroppo non ha scelta.
Il bacio che il vampiro le ha dato mi ha fatto nascere una grande irritazione. Non so bene perché, forse per il fatto che mi sto abituando alla coppia Pierre/Madeleine. Anche se non si conoscono da molto, sento che si è creata una strana alchimia tra i due.
E parlando della coppia in questo capitolo, mi è veramente piaciuta.
Mi è piaciuta perché Pierre si rende conto di essere forse innamorato della vampira? Si.
Mi è piaciuta perché Madeleine è triste del fatto che Pierre stia con un altra persona? Si.
Mi è piaciuta perché Pierre finalmente andrà da lei, nonostante sia un gesto orrendo da parte di un vampiro abbandonare il resto della famiglia? Si.
Davvero tanti complimenti per la splendida fanfiction.
A presto,
Natsuki

10/06/08, ore 13:56

Finalmente ho tempo per leggere questa storia! L'avevo messa nei preferiti apposta, in attesa di qualche momento libero per poterla leggere e recensire *-* Mi aveva attirato tantissimo il prologo e non ne sono rimasta affatto delusa andando avanti nella lettura. La trama è parecchio interessante, i luoghi e il tempo sono ben studiati e descritti, si vede che ti sei documentata! Tra tutti però ammetto che preferisco il personaggio di Jeanne... sarà che mi attrae il pericolo? XD Mi piace soprattutto per la sua furbizia e bellezza. Anche Pierre mi affascina molto... pieno di contrasti... Secondo me è ancora presto per commentare Madeleine: essendo una "neonata" deve ancora svelarsi del tutto la sua natura da vera vampira.
Inoltre quest'ultima comparsa mi intriga parecchio. Occhi rossi *_* me piase *__*
Mi piace molto l'utilizzo dei diversi punti di vista. Così riesci a caratterizzare non solo la protagonista (che parlando in prima persona non avrebbe potuto narrare degli altri personaggi) ma anche Pierre. Una storia molto bella, non c'è che dire... però non riesco a percepire bene l'atmosfera. Mi sembra troppo "normale": stiamo parlando di vampiri del 700, dovrebbe essere cupa e inquitante. Ma nonostante mi sembri peccare un pò di questa nota, il tuo stile di scrittura compensa: scorrevole e piacevole, e comunque appassionante. I misteri di certo non mancano ;)
Attendo con taaaaaantissima ansia il prossimo capitolo!

10/06/08, ore 00:53

Ah la gelosia! Dicono sia una brutta bestia... Beh, inutile continuare a farti i miei più sentiti complimenti. Si da il caso che la gelosia che prova Madeleine è tangibile, sono riuscita a carpirla io stessa nel mio cuore. I sentimenti contrastanti di Pierre invece sono quelli un po' più 'classici' (tranquilla, il classico è un genere da me apprezzato). Jeanne è una vampira molto astuta, infondo lo fa per stessa... Penso non sia necessario biasimarla come personaggio, lei fa ciò che crede giusto per se stessa, e cioè preservare la sua relazione con Pierre. In sintesi: brava. Adoro tutti i personaggi di questa storia, sono affascinanti. Attendo il seguito!

04/06/08, ore 19:06

bene bene,un nuovo personaggiosi affaccia alla storia,un tipo che ha a che fare con la perfida Jeanne eh eh eh...e oltretutto Madelaine ne sarà la compagna,il mistero si infittisce sempre di più^^ però manca la nota per il tedesco ç_ç vabbè,immagino sia solo una distrazione^^ baci yui00

29/05/08, ore 21:21

Sembra sempre che nelle fan fiction tutto debba andare per il verso giusto, eppure con l'inizio di questo capitolo mi hai lasciata (piacevolmente) con l'amaro in bocca. Una trasformazione del genere - da umana indifesa a creatura dagli istinti più bassi - non può essere 'semplice'. C'è rimorso, rimpianto e ovviamente si corrono dei rischi a rimanere con delle persone 'normali'. La morte del ragazzino, seppur abominevole e innaturale, era perfettamente inserita nella trama. Dopo aver letto la scena ci si accorge che non poteva andare diversamente, per quanto assurda sia la morte di un bambino indifeso. Complimenti anche per quel filo di suspence finale che mi tiene legata a questa storia con un doppio nodo ^.^

28/05/08, ore 22:57

Ho da poco scoperto questa fan fiction e devo dire che è... perfetta. Non c'è parola migliore per descriverla. Le magnifici sensazioni che riesce a farmi nascere nel cuore, la sorpresa alla fine di ogni capitolo, il desiderio di averne uno nuovo. Tutto. Non trovo le parole giuste per descriverla.
A questa ragazza è stato tolto tutto, per diventare un vampiro. Una creatura dannata, adesso ha un destino al quale non potrà mai scappare. Madeleine aveva molti problemi in famiglia, ma comunque, dopo che se ne era andata, l'hanno rivista e non mi sembravano molto tristi per la sua fuga. E credo che siano anche un pò i tempi. Infondo, le donne non venivano granché tenute in conto a quell' epoca.
Adesso mi chiedo se Pierre sia innamorato di lei. E' nata un infatuazione nel suo cuore, o è semplice attrazione fisica?
La storia sta vivendo veramente dei punti colmi di suspence e sorpresa. Ho ancora il cuore in gola dopo aver letto l'ultimo capitolo.
Chi sarà questo nuovo vampiro? Perché dice che Madeleine è la sua compagna?
Veramente tantissimi complimenti, l' aggiungo subito ai preferiti.
Posta presto,
Natsuki