Ricominciare
di Ely Gryffiindor

06/01/14, ore 13:04

La tua storia è davvero perfetta, sono contentissima i averla trovata e di aver deciso di leggerla ma ti avverto: se ora vado sul tuo profilo e non trovo il sequel potrei bastonarti davvero ;)
Hahahaha
Con affetto,
Bea xx

06/01/14, ore 02:25

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e credo che il tuo modo di formulare frasi sia degno di nota.

06/01/14, ore 02:14

Mi sento in dovere di dirti che hai un dono; il dono della scrittura.
Poche persone oramai sono in grado di scrivere cose come queste, cose che ti fanno capire che l'autore di esse - nonostante non lo si conosca - è una persona colta e intelligente, perché ci vuole intelligenza per far filare un discorso così pieno di parole importanti rendendolo armonioso e non noioso.
Mi sento anche in dovere di dirti che mi rammarico per non aver scoperto questa Fan Fiction prima, perché mi sarebbe piaciuto seguirla passo per passo, capitolo per capitolo, aspettando che tu la aggiornassi, con l'ansia di non riuscire a leggerla.
Ma mi sento in dovere di dirti, che nonostante l'affermazione sopra citata, continuerò a leggere i capitoli, e ad ognuno ti farò sapere cosa ne penso.
Spero di non averti annoiata.
Un bacio, La.

04/01/14, ore 16:02

No c'è, è bellisssima, l'ho letta tutta di un fiato, amo draco alla follia, quando scrivo il suo nome trovo una montagna di Dramione, poche mi piacciono, la tua è tra queste! (Immagino sempre Draco con una purosangue mozzafiato al suo fianco) sei molto brava <3

30/12/13, ore 00:15

Eccomi qua :)
Bisogna dire che Hermione non c'è andata leggera con l'intervista ahahahahah
Finalmente sta iniziando a capire che significa ossesione :') *pacca immaginaria sulla spalla di Malfoy per le congratulazioni*
È un vero peccato che Hermione non sia nella lista per rappresentare le bellezze di Gryffindor!
Chissà cosa le chiderà Narcissa o_O
Marina
ps m'è piaciuto tanto il capitolo!

30/12/13, ore 00:01

Ciaaao, sto recensendo un po' in ritardo ma è stato un periodo impegnativo ^^"
Allora, finalmente i non più tanto piccoli Gryffindor si sono radunati, bello bello!
Era ovvio che il mio Draco vincesse il sondaggio del più bello della scuola u.u, anche se un po' mi dispiace per Zabini.
La frase fibale ad effetto di Draco è troppo forte xD "Comprenderai presto il tormento di un'ossessione" la cosa si fa interessanteee

29/12/13, ore 16:14

Tu vuoi farmi morire. Dopo avermi fatta emozionare, rallegrare, rattristare, tenere col fiato sospeso e quant'altro questo. Dopo Narcissa questo. Dopo la leonessa grifone questo. Dopo ventun capitoli questo. Ti odio xD

ok dovrò trovare il seguito.

Se non stanno insieme in una qualche maniera nel seguito ruberò una bacchetta e farai una brutta fine, cara ragazza xD xD xD muahahah

21/12/13, ore 01:20

Dunque, ho iniziato e finito ieri sera di leggere la tua storia e devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto.
i capitoli iniziali sono spettacolari e ricchi di dettagli accurati, poi mi piace molto come descrivi i personaggi e le loro emozioni.
Tuttavia ho dei piccoli appunti: per prima cosa non mi è piaciuto assolutamente il finale, non perché Draco deve purtroppo lasciare la nostra Hermione, ma perché io non saprei sinceramente se avrei pensato anche solo a ricominciare qualcosa dopo essermi quasi abbandonata alla morte, aver combattuto un'altra battaglia e avere la consapevolezza di non poter stare con l'uomo che amo! Dopo tutto quello che ho passato non avrei mai pensato di ricominciare subito dopo una lettera d'addio.
Poi seconda e ultima cosa, non mi piacciono molto Blaise e Daphne, ma sono curiosa di come farai evolvere la loro storia nel sequel, che sicuramente leggerò e recensirò.
Beh ecco tutto, spero di non essere stata troppo prolissa e di non averti offesa, anche perché non era assolutamente mia intenzione! Complimenti per la tua storia! Clara
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 01:28 am)

14/12/13, ore 02:34

Ciao !! Allora .. Non so da dove iniziare.. Solitamente quando faccio una critica, il 90% delle volte riguarda solamente la punteggiatura, se ci sono o meno errori di sintassi, se il tutto viene narrato troppo velocemente e ci si sofferma poco sugli aspetti descrittivi .. Ma alla fine comunque dico anche che la trama mi convince .. Tutto questo discorso per dirti che in questo commento non accadrà nulla di simile perché, per quanto mi suoni strano, credimi, la trama.. Non la capisco proprio !!!! Ieri ho letto il prologo .. Non ho capito molto ma mi sono detta "vabbe' aspetto di leggere il capitolo successivo così vedo se cambia qualcosa".. E la risposta e', purtroppo, no.. E ti giuro, non mi è mai successo. Il mio non capire al 100% l'evoluzione della storia, i vari rapporti tra i personaggi (che non mi sembra che tu abbia spiegato ... O almeno credo, visto che non ci afferro granché) e' dato, secondo me, dal forzatissimo linguaggio pomposo che adoperi... Oltre che alla quasi totale assenza di punteggiatura, che fa perdere molto in una storia, credimi. Ora andrò avanti a leggere .. Perché comunque sono curiosa di vedere se riuscirò a capire qualcosa. Non posso sperare in un "cambiamento dello stile" visto che questa storia e' ormai bella che completata (anzi.. Ho visto che c'è anche un seguito. All'inizio avevo messo anche quello tra le seguite ... Così quando finivo questa, attaccavo con il sequel... Visto che nel box info, le trame m'ispiravano .. ). Vedremo .. Ciao ! Arianna

09/12/13, ore 11:34

Silente mi è sempre piaciuto! L'ho sempre paragonato anch'io come un nonno xD
Finalmente la mia Hermione si è risvegliata <3 La cosa ancora più romantica è che la prima persona che ha visto è stata Draco :3
Ora andrà tutto meglio :)
Sono curiosa di cosa dirà Hermione nell'intervista

08/12/13, ore 23:55

Una bellissima storia peccato x il finale ma se c'è un seguito allora spero che draco ed herm abbiano un'altra possibilità ciao alla prossima

08/12/13, ore 13:18

Hermione in una specie di paradiso... Speriamo ne esca velocemente! Adesso mi cade in depressione non solo Harry e Ginny ma anche Ron e Neville! Una strage di grifondoro insomma xD
Come se non bastasse i due tipici psicopatici scappano da Azkaban (yuppiii) facendo preoccupare un sacco di persone! Apocalisse è il termine più adatto.

08/12/13, ore 12:34

Aaallora... Povera Herm :( prima depressa poi attaccata da un dissennatore!
Io sto aspettando il momento dello scocco della scintilla tra la mia Regina del Gryffindor e il principe di Slytherin :3
Mi dispiace tantissimo per Harry :/
Ti ripeto ancora una colta che adoro come scrivi :D
Più sono lunghi i capitoli più mi fai felice

08/12/13, ore 10:15

Hello (usiamo altre lingue che almeno no divento monotona),
Tu scrivi molto ma molto ma molto bene!
La McDougal inizia a intuire qualcosa :3
Harry, il mio carissimo Harry, che cerca di far reagire Hermione è adorabile :)
L'unico problema che lei proprio non risponde.
Questa è una delle rare volte che Nott mi ispira simpatia, e Zabini è proprio come piace a me :D
Sto sparando recensioni a raffica xD

08/12/13, ore 10:09

Ciaao (di nuovo),
Questo capitolo è già più lungo e sono già più felice *^*
A essere sincera all'inizio non avevp capito bene chi parlava, ma perchè sono scema io non per altro :)
Questa idea del sondaggio è molto carina, sono curiosa di vedere chi vincerà x)
La McDougal mi piace, come un po' tutta Ravenclaw del resto.
La Parkinson la odio a prescindere.