Ricominciare
di Ely Gryffiindor

08/12/13, ore 09:58

Ciao :)
Premessa: le mie recensioni fanno un po' pena xD
Tu scrivi VERAMENTE e ancora VERAMENTE bene!! L'unico mio problema è che i tuoi capitoli sono troppo corti tesoro >< È quasi una tragedia per me figurati per quelli/e che attendevano i tuoi capitoli con ansia! ;)
Il fatto che la mia adorabile Herm soffra mi rattrista :( ma spero ardentemente che arrivi un certo Malfoy che la "risollevi dalle sue ceneri"
Baci,
Marina :)

07/12/13, ore 22:53

Il prologo è bello ^_^ Mi piacciono molto le tue descrizioni e quel velo di tristezza che ricopre Hermione ed Harry dà bene l'idea :)
Continuo a leggere..
Ti commenterò tuuutti i capitoli x)

05/12/13, ore 22:24

no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no!
NON PUOI FARE COSI!!! Non puoi scrivere una storia così emozionante, passionale, intensa, a tratti divertente - Amo Narcissa! - a tratti disperatamente triste…non si può fare! non puoi lasciarci così, non puoi! dio santissimo, sì! è una recensione più che positiva ma io ti ammazzerei!!!
(non ti spaventare, sono le emozioni impazzite che parlano per me)
mi sono divorata questa storia tutta adesso e io LO SENTIVO che sarebbe successo qualcosa, già dai primi capitoli! ma ho avuto quella fiducia incondizionata in te e in questa storia e non sono andata a sbirciare l'ultimo capitolo ( e se l'avessi fatto, te lo garantisco, mi sarei fermata. non avrei continuato a leggere, perché il mio povero cuore non regge le storie che finiscono male…mi sento morire ogni volta! abbiamo tutti bisogno del lieto fine, no? e se non si trova nei libri e nelle storie, dove lo troviamo?)
Confido nel sequel, confido nella tua fantasia, nelle tue idee.
Ci sono degli errori nei capitoli minimi, parole che probabilmente, nella fretta di scriverle, ti sono uscite male.
Qualche maiuscola saltata, qualche parola con più vocali…stupidaggini, considerando la storia interamente.
BELLISSIMA. ma ti odio! Per ora nella mia testa questo addio non c'è, questa rabbia di Hermione non è mai esistita. sono ancora nella vasca da bagno - ma con un draco sereno e innamorato.

Complimenti, veramente. ma ti ammazzerei.
ma sei stata bravissima :)
aspetto con ansia il sequel!

(ti ho terrorizzato? perdonamiiiii ahahahah)

Chiara

04/12/13, ore 09:18

Ciao, ho letto la tua storia ed è davvero bella anche se non c'è l'happy ending.
Non vedo l'ora di leggere il sequel!
PS: scusa se non ho recensito prima ma a me piace prima leggere tutta la storia e poi recensire.
Baci ciao

04/12/13, ore 02:10

Ciao :) Fantastica FF, credo di essere morta appena ho letto la lettera di draco, spero nel lieto fine nel sequel, odio Astoria ahahahah!! Comunque sei molta brava, appena pubblichi il primo capitolo potresti mandarmelo? grazie :D

03/12/13, ore 22:10

Sinceramente, per la tua bravura, sia nel narrare in ogni dettaglio le circostanze e sia proprio per il modo in cui scrivi, perché come ben non sai sono alla ricerca di fan fiction in cui mi fanno suscitare proprio dal profondo la voglia di leggerle, mi aspettavo più recensioni, ma comunque anche se sostengo che sia un peccato che sono arrivata tardi, ho appena notato che l'hai completata, volevo farti i più sinceri complimenti. E' un prologo che promette bene, per cui continuo con il resto della ff.
Buonaserata (:

03/12/13, ore 19:41

Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per come scrivi (questa non è la prima ff tua che leggo), sei in grado di affascinare i lettori, facendo in modo che essi continuino a seguirti. In ogni caso, scusa se non ho mai recensito ma essendo impegnata con la scuola a volte ho solo il tempo di leggere e basta. Passando al capitolo devo dire che non me lo aspettavo, e sinceramente non vedo l'ora di leggere il sequel; volevo chiederti infatti se potresti inviarmi un messaggio quando metterai il primo capitolo, mi faresti un enorme piacere. Alla prossima,
-A :)

03/12/13, ore 18:33

noo dra molla Ast , non è che nel sequel cè qualche sparanza che so qualche stipuda e antica antiquata legge magica , che so magari herm aspetta e questo permette a dra di romper il patto o magari lei muore no troppobello sarebbe

03/12/13, ore 18:16

Ok bene....quando ho letto FINITEM INCANTATEM mi stava partendo l'avada kedavra , ero tipo " no non è possibile un'altra Dramione che finisce male" comunque meno male, anzi credo che sia una buona idea quella di fare un sequel.....comunque sapevo già che la lettera che draco aveva riveduto era qualcosa di brutto e sospettavo fosse un contratto matrimoniale....va. He comunque aspetto con ansia il sequel e spero sia bello come questa storia
A presto

03/12/13, ore 15:28

Grazie a te per la bella storia che hai pubblicato! Non vedo l'ora di leggere il sequel. Ancora complimenti e a presto :)

03/12/13, ore 15:12

Mi è piaciuta molto :)
Mandami un messaggio con il titolo del sequel , perché voglio proprio leggere come finisce :)

03/12/13, ore 12:00

... Ok, con la storia del sequel ti sei salvata! In extremis!!! E' stato un colpo scoprire proprio QUEL segreto, perchè non avevo minimamente pensato ad Astoria per tutto il tempo... Ovviamente mi sarebbe piaciuto che la storia finisse bene (sono rimasta così sorpresa perchè è la prima volta che trovo una ff che non abbia l'happy ending)! Però devo ammettere che la cosa ha un suo filo logico.... è interessante come tutto alla fine si riconduca al titolo. :) Quindi anche se mi sarebbe piaciuto un finale felice per tutti, (e confido nel sequel che hai annunciato ;) ) ammetto che un finale così ci sta! E lo scorcio Blaise\Daphne che hai mostrato è molto interessante, sono curiosa di sapere come si svilupperà :) :)
Fammi sapere quando pubblicherai il sequel, lo leggerò volentieri! :)
Un bacio, Zafira :)

03/12/13, ore 11:46

ok non ho nemmeno avuto il tempo di metabolizzare lo scorso capitolo e questa storia è già finita. Mi scuso per lasciare un solo commento per entrambi i capitoli ma non ho davvero fatto in tempo, e tu sei stata super-veloce a pubblicare l'epilogo. Che dire..la battaglia finale mi è piaciuta molto, avevo intuito che Hermione fosse potente anche come Animagus ma non così tanto, mi è piaciuta la scena della sua supremazia su Bellatrix come femmina alfa. Avrei migliorato un po' la scorrevolezza della scrittura perchè in alcuni punti la scena era un po' confusa ma forse è proprio questo che ha reso perfettamente il caos della battaglia. E finalmente un'Hermione accecata dalla rabbia!! Chi l'ha detto che anche gli eroi non debbano sfogare la frustrazione come tutti i comuni mortali?! Ho letteralmente adorato la scena delle torture da parte di Hermione su Bellatrix, bravissima! E poi bellissima la frase in cui dagli occhi di Zabini si prende atto che anche tra le serpi possono esserci degli eroi!
E poi..per fortuna che c'è Narcissa a salvare le chiappe al caro Draco cuore di mamma! Alla fine del capitolo ho pensato: " beh ma qui è finito tutto bene! quando scoppierà la notizia bomba che Draco sta tenendo nascosto?!" E li ho avuto la piena certezza che non sarebbe finita bene per la coppia. Ciò che Draco stava celando non riguardava la battaglia, come avevo pensato all'inizio, ma qualcosa di più personale..e infatti..mi hai dato la batosta nell'ultimo capitolo.
Premetto che non sono affatto per gli happy ending, se una cosa è complicata e dolorosa, lo è e basta..non ci potrà mai essere un completo lieto fine. Ma la storia del matrimonio con la minore delle Greengrass mi ha lasciata un po' così. Non tanto per Draco, che cresciuto in quell'ambiente sa che il contratto è inscindibile ed inevitabile, ma per la reazione di Hermione. Il suo orgoglio smisurato è terribile. La tua Hermione è perfetta, la sua reazione è insita nel suo personaggio però per prima cosa lei è una combattente che non si arrende mai. Con Draco l'ha fatto in quanto?! mezz'ora di pianto diperato? Forse quella che per prima dovrebbe pensare se lo ama veramente è lei, visto che ha dato un colpo di spugna all'ultimo anno senza fare niente e per puro e semplice orgoglio. Avrebbe dovuto schiantarlo almeno :)
Non pensavo che il titolo della tua storia venisse usato come finale, ho sempre pensato si riferisse alla ripresa di Hermione dopo il brutto periodo di depressione, o Draco che ricominciava a vivere dopo gli anni bui con Voldemort, e invece mi hai stupito ancora..ricomiciare dalla fine di una storia sentimentale. Beh non c'è che dire, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il sequel! Ti ho già negli autori preferiti quindi appena pubblicherai qualcosa sarò li a leggere!
A presto
C.
ps. Ma hai nuovamente cancellato "I Merliniani"?
Ah e Daphne e Blaise non male, anche se al momento sa un po' di ripiego per entrambi, sono curiosa di sapere come approfondirai la faccenda!

03/12/13, ore 11:34

OH.MIO.DIO ma si può essere cosi tremendamente bastardi....... si -stiamo parlando di uomini e in questo caso no di u uomo qualunque ma draco malfoy-. Assolutamente no giustifico il suo comportamento, lui si è divertito con lei per sei mesi, può averla amata -come sostiene lui-ma non cosi tanto perchè non ha pensato ai sentimenti di herm scaricata con una letterina del cazzo, come minimo nel sequel hermione dovrà essere bellissima sexy intelligente- ops ma già lo è per me w emma watson !!! draco nel sequel dovrai schiattare e pure tanto. A proposito amore quado pubblicherai il prossimo capitolo cosi mi tengo pronta besos

03/12/13, ore 10:09

ooooooooook =) direi che finalmente potrò seguirti dall'inizio! =) mi avviserai del sequel? =D o dimmi tu a cosa devo fare attenzione per non perderlo!...detto ciò, ti dico prima cosa non va, niente di irreparabile, giusto qualche errore nella forma delle frasi, o qualche disattenzione, se vorrai sapere quali in particolari basta chiedere ;) ! ora i complimenti, per un finale non scontato, non un Happy Ending insomma...e un succulento sequel da aspettare! una Hermione che invece di chiudersi in se stessa e tentare il taglio di vene, reagisce e vuole ricominciare! Blaise e Daphne..si, li preferisco, per me Harry e Ginny devono stare assieme! e poi i miei complimenti anche per la scena a rating rosso, non sei mai volgare! beh..spero di leggerti presto, ciao ciao!