Momenti
di MatitaGialla

12/11/13, ore 16:38

NO, STAVOLTA NO!
Non accetto una cosa simile, neanche da te! AHAHAHHAHAHAH
E' bellissimo, non è che posso dire balle, ma cavoli quanto odio una realtà come questa!!! E' atroce, è terribile... e Peeta, non può stare con Delly, e Katniss non può morire di depressione, no, no, e no!! Giuro che batto i piedini come i bimbi capricciosi!
ahahaha
Però a parte tutto è bella e commovente (TI ODIO.)
Ti perdono solo perchè era una flashfic e il nostro PeetaPeetuccio sta bene e si sta facendo un'altra vita
(confesso che a un certo punto ho sperato che non fosse Peeta, ma il padre! E che parlasse della madre di Katniss... sarebbe stato più facile da accettare!)
Basta, devo uscire di corsa, scusa se questa recensione è piccina picciò. Mi rifarò con la prossima, te lo prometto ;)
un abbraccio e un minuto di silenzio per la premiere cui non andremo T_____T
Flin

11/11/13, ore 21:10

Noooo.. Katniss non può morire, non deve! Non so neanche come sto scrivendo questa recensione perche ho gli occhi pieni di lacrime!! È scritta benissimo, e credo che tu sia riuscita a mantenere integro il carattere di peeta.
Nonostante continui a pensare che se katniss fosse morta lui sarebbe impazzito e poi morto.. Ma non so :S comunque complimenti
Baci
.G.

11/11/13, ore 19:37

Ma... Ma... E' immensamente triste!
Giuro avevo voglia di piangere mentre leggevo. Peeta è troppo tenero e be'... Katniss è Katniss quindi la sua morte non può essere altro che ingiusta.
Ad ogni modo mi è piaciuto in modo particolare questo capitolo. E' qualcosa di originale.
Mi ci vorrà un po' per riprendermi dalla tristezza che mi ha fatto provare questo capitolo.... Aspetto il prossimo ! :)

11/11/13, ore 17:00

Ciao.
Il computer ha finalmente deciso di appoggiarmi, così posso ricominciare a lasciare recensioni!
Questa raccolta è molto bella, toccante. Quest'ultima fict, poi, è straziante. Forse sono io che quando leggo entro troppo nella parte, ma mi ha davvero ... devastata? Non so bene che termini usare.
Comunque, è davvero bella, soprattutto mi piace Peeta, che da una parte non riesce a perdonarsi di non poter ricambiare l'amore di Delly, dall'altra invece non può più vivere serenamente senza la sua Katniss. Come hai scritto tu, deve essere convinto a rimanere con Delly tutti i giorni.
Ok, sei crudele! XD No, a parte gli scherzi, bellissima fict!

Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti.

Blue :)

11/11/13, ore 16:30

OH MY FEELS
SO MANY FEELS
NO, DICO. VUOI UCCIDERMI? ç_ç
Sto per piangere cioè... OH GOD povero Peeta :( giuro, se l'epilogo del canto della rivolta fosse stato questo avrei bruciato sicuramente il libro, per poi spegnere il fuoco con le mie lacrime.
Comunque, è sempre stupenda. Rispecchia Peeta e la sua dolcezza, il suo amore infinito verso di Katniss, la sua sofferenza. Brava, davvero, anche in poche parole sei riuscita a stupirmi (e a spezzarmi il cuore)
A presto :)
_TheGirlOnFire_

10/11/13, ore 22:47

Oddio matita ma vuoi uccidermi per caso???????? T.T Sto annegando nei feelings .... comunque, non è una cosa forzata. Suona così naturale, come probabilità, che capisco tu abbia avuto l'impellente necessità di pubblicare :)

"Colei che dorme nella sua ferita bellezza sotto un metro di terra che odora di bosco, come i suoi capelli"

è una frase che esprime secondo me appieno l'infinito amore di Peeta. Mi ha stretto il cuore leggerla, giuro.

Ho detto tutto, ora abbandonami alla mia sofferenza :'(

un bacio grande, sei fantastica come sempre :*

10/11/13, ore 22:40

BWAAAAAAAAAAAA
NO BELLA TU NON PUOI FARMI QUESTO!
Detto da me che Odio Katniss sembra strano, ma non ci riesco a vederla morta O.o
Il prox capitolo fallo meno triste ok?
Baci
L'agente Magicadark007

10/11/13, ore 22:36

Eccomi qua! Questa shot mi ha colpita e affondata. Trovo interessante che tu abbia scritto una stupenda Everlarck (come sempre) da questo punto di vista, molto più malinconico ma adorabile lo stesso!
Ti confesso che ho letto la fic mentre sentivo questa canzone stupenda www.youtube.com/watch?v=C1AQr8T7nbA, ascoltala perchè l'unione del tuo testo e di quello della canzone ha creato un' onda anomala di feelings che ha distrutto casa mia :')
Alla prossima, bacioni
Ele <3

01/11/13, ore 13:59

Finalmente torno a recensire una tua storia e soprattutto recensisco questa FanFiction,
allora tra le 3 questa è sicuramente quella che mi piace di più ^.^
non so perchè, forse perchè Peeta è geloso (cosa che secondo me è sempre stato) però è veramente carina e originale :)
Alla prossima recensione,
Allie_908
P.S. So che non dovrei farmi pubblicità però che ne dici di passare dalla mia "storia" *fagliocchionidolci*

29/10/13, ore 07:23

"Tu non avrai mai un fidanzato! – grida Peeta battendo una mano sul tavolo" mi hai conquistata con questa frase!
Ah, scusami, mi sono lasciata prendere! Ricominciamo...
Ciao matita! (Perchè di solito si comincia col salutare!)
Come ti dicevo, mi è piaciuto molto leggere questo pezzetto di vita quotidiana dei nostri amati Mellark! L'idea di Peeta fuori di testa perchè sua figlia si è trovata un fidanzato è molto, molto simpatica! Parla proprio lui che sbavava (con discrezione) dietro Katniss da quando aveva 5 anni! Il nome Talia mi piace molto, non so se fa riferimento alla saga di Percy Jackson (che non mi è piaciuta granchè, ma quel personaggio era molto bello, grintosa e determinata!) ma è comunque una bella trovata!
Mi piace, mi piace! Ho sorriso dall'inizio alla fine! Pazienza se possono risulotare fuori canon a volte, ci sta bene ogni tanto un po' di normalità! ;)
Bacione,
Gabry

27/10/13, ore 14:40

Ciao! Bellissimo capitolo, davvero! immaginare Katniss e Peeta nella loro vita normale è davvero meraviglioso e tenero. Per quanto riguarda il nome di Talia, in realtà pensavo fosse ispirato a un personaggio di Percy Jackson hahaha non sapevo avesse questo significato :) ad ogni modo, capitolo bellissimo! Aspetto il prossimo :*

25/10/13, ore 11:32

Avevo già letto gli altri due capitoli ma non mi avevano convinto molto. Quando ho letto questo capitolo invece la tua raccolta è finita subito tra i preferiti. Non credo sia OOC, mi sembra una cosa legittima da padre essere geloso della figlia, e tipico da Peeta mettere da parte questa gelosia per far felice la sua bambina. In questo capitolo sia Katniss che Peeta sono stupendamente due normali genitori. :) Aggiorna presto. Un bacio.

24/10/13, ore 23:42

Aaah, finalmente ci sono e non permetto a nessuno di interrompere la mia lettura!
A nessuno.
Proprio per questo motivo ho chiuso anche la porta della camera. E' un momento SOLENNE! (ahaha ci manca solo l'altarino)
Leggo il titolo e già m'intriga la storia... se non altro so già che 'tono' prenderà la vicenda: commedia. E ne sono felice, dato che è così difficile trovare i nostri amati personaggi in situazioni 'commedievoli' (?) Chiaramente immagino la storia con tanto di Ben Stiller come Katniss, Owen Wilson come Peeta e Robert de Niro come Haymitch! mmm ripensandoci spero proprio di no... anche se Sfigatto come Ranuncolo ci starebbe da Dio!!! XD

Le prime dieci righe sono un idillio di perfezione e romanticismo facilmente invidiabile. Credo che potrei tranquillamente trovarmi a rileggerle ogni volta che mi sento un pò spaesata e giù di morale. Basterà l'immedesimazione nella tua Katniss quarantenne a darmi la sensazione di avere anch'io un Peeta stupendo che smanetta in cucina al piano di sotto. Si credo che lo farò... :P
Nota ai nomi dei figli: nulla da dire su Talia. Lo trovo un nome dolce e floreale. :)
Su Marco sono mooooolto combattuta invece, ma non aggiungo altro, non credo ci sia bisogno!! Mi è solo scappata una risatina quando l'ho letto, ma qui sto zitta lo giuro! (ihihih)

Topolino.. l'ha soprannominato Topolino *-* Ma Katniss è una mamma stupenda o cosa?!?
E il racconto del piccolo che disegna i baffi e il naso al papà è delizioso.

"Tu non avrai mai un fidanzato!" ....... non posso credere che Peeta stia dicendo una cosa simile! No, insomma dov'è Peeta??? Katniss è stata sfrattata dal posto di 'donna più importante della sua vita' e Talia siede al suo posto. E non potrà MAI avere un ragazzo. ahah soffoco una risata e mi godo la scena quasi in cerca di pop-corn da sgranocchiare. :D
Mi piacciono i piccoli meccanismi familiari (per esempio Peeta che finge di dormire perchè non vuole parlare, o che mette la testa sotto il cuscino e a Katniss si stringe il cuore anche dopo tanti anni)

– E chi sarebbe, questo ragazzino? –
– Un certo Liam che è in classe sua –
LIAM??? Non bastava Gale? Ora c'è anche il suo alter-ego/attore che lo interpreta!! Aiuto... ahahah ed anche Peeta commenta 'che razza di nome è Liam?'
Geniale.

Aaawwn, Peeta con la barba! Il topolino della mamma con il sorriso sdentato... no, dico: mi vuoi uccidere???? 'Salve signora Mellark!' Si, decisamente, mi vuoi uccidere.

In tutta la parte del 'Mi presenti i tuoi' in cui Liam cerca agitato il 'vero scoglio' di casa Mellark e parli della reputazione di Peeta, non ti dico balle: ridacchiavo da sola davanti al computer.
Katniss lo definisce 'il mio uomo del pane'... basta, mi hai conquistato! E' la mia storia preferita!!! (o meglio, per me è tranquillamente il seguito di 'Dormire insieme')
... per l'appunto... Haymitch... ok, mi hai fatto venire i lacrimoni agli occhi con quella frase di Peeta, e ti odio per questo! :(
cioè, è ovvio che non ti odio, ma odio il fatto che mi sono commossa come una cretina! ahahah in realtà ti adoro perchè riesci sempre a coinvolgermi totalmente con la tua scrittura. E odio che io mi faccio trasportare così tanto, fino a starci male xD
(E' contorto lo so. Ricapitolo: Adoro te, odio me.)

Basta ho scritto abbastanza... non resisto perciò commento senza scrupoli ora che è finita la recensione...
C'è qualcosa di mooolto Freudiano e per niente inconscio nel fatto che tu abbia chiamato 'Marco' il figlio di Peeta. AHAHAH la trovo una cosa adorabile, e mi fa morire dal ridere!
Come, non biasimarti??? :D
Nel gergo di strada ti dovrei dire: -Ti stimo sorella!!- AHAHAHA

Eh, già... Mi sono divertita e innamorata nuovamente,
anche stavolta mi hai regalato un piacevole viaggio in questo mondo incantato e surreale, che mi fa sempre sperare e sognare come Cenerentola e i suoi topolini. (infatti anche qui c'era un topolino. Beccato!)
Quindi un abbraccio affettuoso, e grazie mille per le storie che scrivi, alle quali sono sempre più affezionata! :)

Flin/Silvia/sempre la tua fan Number One!
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 11:45 pm)

24/10/13, ore 22:24

Sono appena riemersa da una valanga di feelings causati da questa super flufossa, mega dolciosa, iper stupenda One-shot sulla mia OTP!!! Non puoi immaginare quanto la sto adorandoooo!
Peeta è così adorabileeee e anche quella Kat che finalmente si è addolcita un pochetto <3
La storia di Liam poi mi ha fatta scompisciare dalle risate!!
Un supermega bacione anche a te, Ele

24/10/13, ore 21:24

Buonasera!
Questa storia è così...così... dolce! :3 E' un concentrato di fluff e quotidianità, srvito in una pratica pillola da leggere alla sera prima di andare a letto! Sono di fretta , quindi ti chiedo perdono se la recensione sarà un pochettino corta, ora devo proprio scappare! Complimenti vivissimi anche per questa storia!
Sei una bravissima scrittrice!
Un abbraccio!
_Krzyz