Momenti
di MatitaGialla

19/01/14, ore 15:51

Ciauz ^_^
Secondo me questo è un bel capitolo ;) almeno non è triste come "ci vediamo domani", quello si che era strapplacrime :'(
Aspetto il capitolo su Ranucolo ;)
Magicadark007

09/12/13, ore 19:01

Finalmente riesco a ridere leggendo un capitolo di questa raccolta! Veramente, non sono riuscita a smettere, sopratutto immaginandomi di "vedere un uomo di cinquant’anni e uno di ventitré urlare e inveire contro un televisore"... Anche adesso che scrivo ho ancora il sorriso sulle labbra! Fantastica e ben scritta come le altre: complimenti! (No, non mi stancherò di scriverlo...)

09/12/13, ore 18:43

Pensavo che fosse l'incantesimo della Fata Turchina di Cenerentola a trasformarmi in burro al sole, ma mi sa che prima di operare ti chiede consiglio... Di nuovo, l'hai fatto di nuovo... Non puoi farmi, farCI, questo... E' talmente ben scritto che ti sembra di camminare al fianco di Peeta vedere i particolari di QUEL mausoleo, provare il suo dolore, il suo vuoto che mai niente e nessuno potrà mai colmare...
Tristemente bellissimo...

08/12/13, ore 23:35

Fantasitica! E credo bene che Peeta sia così protettivo, con tutto quello che ha passato, povero ragazzo! Complimenti anche per l'invenzione-costruzione dei due figli, anche se personalmente avrei usato un altro nome per il "topolino", ma tu hai giustificato la tua scelta quindi me ne rimango nel mio cantuccio di lettrice...
Bella anche la piccola riflessione di Katniss, che ho notato molto solare, sulla depressione post parto e la vicinanza alla situazione della madre dopo la morte di Mr. Everdeen. Domandina: il nome Liam è casuale?
Di nuovo bravissima
Yvaine_
p.s. sì credo proprio che scriverò qualcosa sotto ogni capitolo di questa raccolta...

08/12/13, ore 22:07

Secondo me non è eccesivamente OOC, anzi è un'ottima visione di Peeta dopo i suoi primi Hunger Games, forse un pò troppo violento a volte, ma ritorna sempre in sè...
Bellissima!

08/12/13, ore 21:44

Non è semplice farmi commuovere. Tu l'hai fatto. Ti odio solo per il fatto che detsto piangere, per il resto ti adoro. Scrivi veramente benissimo. Bravissima. Mi scioglierò sui prossimi capitoli se sono tutti così

26/11/13, ore 20:46

Mi dispiace per le tue esperienze negative con la playstation! :) il capitolo é molto bello anche se non é particolarmente sentimentale...é uno spaccato di vita quotidiana, e poi mi piace immaginare Peeta e Haymitch a giocare con le corse davanti alla tv! XD Aggiorna presto!

22/11/13, ore 03:24

Finalmente ci sono anch'io!
Mi sono divertita troppo a leggerla questa FlashFic :D Così surreale e adorabile al tempo stesso... Peeta come un ragazzo qualunque che gioca alla playstation vuol dire: 'Oh, mio Dio! Ma allora esiste, c'è speranza che ne trovi uno come lui!' Ma è solo un inganno! Un tranello! Di ragazzi che giocano alla play ce ne sono TROPPI al mondo (si, anch'io la odio. Stesse ragioni.) ma di Peeta... sob sob... cattiva Matita che c'illudi!!!!!!!
ahahah Abbiamo capito che era una flashfic autobiografica, con finale alternativo insomma :)
Katniss/Matita di questa ff è stata fenomenale! Divertente, spiritosa, sicura di se e anche un po' bisognosa d'affetto (cosa che non è praticamente MAI...) e Peeta? Ne vogliamo parlare? Il dolce Peeta innamorato negli Hunger Games qui non se la fila di pezza HAHAHHAHAHHAHAHA mmmmmmm credo che i ruoli si siano invertiti e ciò rende tutto molto più gustoso :P
poi vabbè, che centra? E' pur sempre un uomo (<3) e se deve scegliere tra scop...hemmm festeggiare con la propria ragazza e giocare alla play, sceglierà sempre:
...la scopata e una partita alla play subito dopo.
ahaha ti adoro tantissimo and you know!
Bacio, notte :*
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 03:26 am)

20/11/13, ore 21:58

Scusascusascusascusascusa per l'imperdonabile ritardo! ;)
Definirei questa simpaticissima shot in due parole: TERRIBILMENTE POSSIBILE! Insomma è scientificamente provato che qualsiasi esemplare di sesso maschile è irreparabilmente attratto da quella mostruosa console!
Non so se si è ben capito ma la odio anche io, perchè purtroppo anche il mio ragazzo soffre di playstationite D:
Ma sorvolando, devo complimentarmi per forza perchè mi sono sganasciata dalle risate :)
Alla prossima, Ele

19/11/13, ore 21:40

Ahahahaha sei un genio u.u è una visione abbastanza agghiacciante - almeno per me - Peeta che gioca alla Playstation, voglio dire, lui è Peeta, il ragazzo del pane, quello tenero e carino, ma mi è piaciuta la storiella! ouo in effetti le cose che ho detto solo abbastanza in contraddizione fra loro, ma io sono pazza e.e
Baci

19/11/13, ore 19:23

Hahahaha XD Peeta maniaco della playstation XD
Idea pazzesca!! Hahaha non riesco a smettere di ridere!
Posso chiederti una cosa? La faresti una storia su Ranucolo, il mio tenero gattino? *.*
Baci
Magicadark007

19/11/13, ore 17:23

Ciao! Davvero carino quello che ha scritto, ad un certo punto davvero stavo per scoppiare dalle risate. Ma te lo immagini Peeta che gioca alla Playstation?! Io no sinceramente! Hahahah Deve essere uno spettacolo assurdo, soprattutto con Haymitch e Ranuncolo! Spero aggiornerai presto :) ciao!

18/11/13, ore 11:29

Nooooo! Mi è quasi venuto da piangere leggendo questo capitolo...povera Katniss! Il capitolo è bello, come sempre. Ma adesso per i prossimi capitoli Katniss resterà morta o questo capitolo è separato dagli altri? In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero che aggiornerai presto. Un bacio.

17/11/13, ore 00:43

Non so perchè per così tanto tempo io abbia snobbato le one-shot... Che mi sono persa!
Che bello questo primo capitolo... Mi è piaciuta tantissimo la frase di Peeta "Oggi le chiederò se mi ama, sai? Ho paura che dica no.". Dolcissima, mi ha sciolto, soprattutto pensando che si sta rivolgendo a suo padre. L'insicurezza e la bassa considerazione di sè che si leggono nelle successive righe lo fanno risultare ancora più tenero e bisognoso di affetto! Mi ha commossa :')

I pensieri/preghiere di Mrs. Everdeen sono tristissimi.. una donna alla quale hanno tolto quasi tutto ciò che aveva di più caro. Per quanti errori possa aver fatto mi piace immaginare che Katniss tornerà da lei..
La parte di Rory è davvero intensa.. Ho sempre sospettato ci fosse qualcosa da parte di uno dei fratellini di Gale per Prim. L'ho molto apprezzato! Non saprei che altro dire, eccetto per la pena che mi ha fatto leggere le condizioni di Gale!

Haymitch... Quanto dolore deve avere sopportato quell'uomo? Prima di conoscere K&P, non aveva nessuno al quale volere bene e affezionarsi a loro era sconsigliabile. Ha perso tutto ciò che aveva e questi lutti lo hanno tenuto incatenato per tutta la sua vita dopo gli HG.

C'è un filo comune in queste preghiere su lapidi che non esistono.  Da una parte la perdita di persone care, comune a tutti, il pensiero di non riuscire ad andare avanti e dall'altra la promessa di un nuovo futuro... Mrs. Everdeen che nonostante l'ostilità di sua figlia cerca di riavvicinarsi a lei, Peeta che finalmente vedrà concretizzarsi la possibilità di un avvenire con Katniss, l'albero di Rory (che mi piace vedere dal punto di vista simbolico della vita ;) ) Haymitch che forse riuscirà a liberarsi dalle catene che lo imprigionano e ricominciare a vivere, questa volta con l'aiuto di Katniss e Peeta.

Dal punto di vista stilistico nulla da aggiungere, tranne che più leggo e più mi piace come scrivi. Spazi dalla commedia di Ah, il liceo al dramma di questa raccolta di one shots, senza sbagliare un colpo. Dormire Insieme l'ho molto apprezzata perchè hai approfondito i personaggi in modo coerente e senza allontanarti da ciò che sono!

Perdona l'ora tarda, ma non ho per niente sonno dato che stamattina mi sono svegliata all'ora di pranzo :P

Klimt
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 12:44 am)

13/11/13, ore 18:26

Dopo una lunga pausa da Efp causa studio - ho una verifica al giorno, non è possibile - torno a recensire (prometto che appena ho tempo/so cosa scrivere commento anche tutti gli altri capitoli che ho mancato.
TU VUOI UCCIDERMI - VUOI UCCIDERCI.
No, non puoi farci questo. Per carità, è bellissima. E' scritta benissimo. Giuro sto per piangere.
Tu non puoi scivere un flashfic così. Dopo tutto quello che hanno passato, non puoi farmi morire Katniss. Mi va bene che sia morto Finnick, mi va bene che sia morta Prim, mi andrebbe bene Gale. Ma Katniss no, ma almeno non hai ucciso anche Peeta.
Va be, okey, sto facendo un discorso super egoista, scusami. Dovrei solo stare in un angolino a scusarmi per il ritardo e la mia assenza - anche perché non ho più mancato un tuo aggiornamento da quando ho letto per la prima volta Dormire Insieme - ma proprio mi si è spezzato il cuore a leggere questa flashfic.
Anyway, è bellissima; amo il fatto che Delly sappia che lui non la amerà mai quanto ha amato - e ama ancora - Katniss, ma lei rimane con lui comunque, un po' come Peeta ha sempre fatto con Katniss.
Non so che altro dire, scusami. Te lo voglio comunque ripetere per la terza volta, è bellissima, e non smetterei mai di ripetertelo.
Scusami ancora per il ritardo, appena ho un po' di tempo mi metto e recensisco i capitoli che ho perso, promesso.
Scusami anche per la recensione oscena, egoista e dannatamente corta.
Un grosso grosso grosso abbraccio.
Anna :)