Ipse Dixit
di Vitani

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Hisoka
14/11/04, ore 15:01

Non potevo esimermi dal lasciare una traccia anche qui, cara Vitani....*___* Bellissimo !! Assolutamente bellissimo questo secondo capitolo....le sensazioni di Goku sono così vive e nitide da sembrare palpabili....Un Goku analizzato in profondità nelle sue incertezze, timori, dubbi, ansie...Ricordi passati, sensazioni struggenti, la malinconia per qualcosa e qualcuno che non si rimembra ç__ç davvero commovente. Splendido, mi ha colpito molto. E poi lo specchio....la scena finale mi ha meravigliato e turbato moltissimo. Immaginare lo stupore-paura di Goku nel rimirare quelle sembianze sconosciute, ma allo stesso tempo consapevole dell'altra metà del suo cuore, della sua anima, del suo essere....Vitani, complimenti. Questa analisi introspettiva si sta sviluppando che è una meraviglia ! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere quello che sara' il seguito.PS.Ricordo di una doujinshi nella quale c'era uno specchio in grado di riflettere le sembianze della vita passata di Sanzo e Goku era davvero affascinante.Scrivi scrivi...scriviiiiii >___< e POSTA presto !! Un bacio ^*^

Clov3r
14/11/04, ore 15:00

Ti prego continua con la fic ! mi interessa tantissimo sai ? hai tutto il mio appoggio ^^

Veronique
30/10/04, ore 20:58

Vitani, stavolta hai dato il meglio di te stessa. dici di non riuscire a descrivere la situazione mentale del Seinten, bloccata dal potere del diadema. beh ti assicuro che hai fatto centro. ci sei riuscita benissimo. se te lo dico io che sono una persona poco profonda e con poca immaginazione allora ci puoi credere. non potevi descriverlo meglio di così. hai quasi reso palpabile la sua angoscia, materiali i suoi pensieri. la sua immobilità nel tempo e nello spazio è quasi reale. se questo è il prologo allora immagino come possa essere il resto. spero vivamente che tu contunui questa storia e che arrivi ad una fine. mi dispiacerebbe se perdessi l'ispirazione e la interrompessi a metà. sono convinta che verrà fuori una fic decisamente superiore al "canto del lupo".

Kairi84
29/10/04, ore 23:50

Vitani!!*_* Come scrivi tu sul Seiten nn lo fa nessuno!*_* Le tue teorie a riguardo mi colpiscono sempre!*_* E anche questa volta hai fatto centro! Il tuo spiegare come e quando il Seiten ha cominciato a uccidere mi ha commosso...ç_ç E poi mi piace l'avergli dato una collocazione anche quando è costretto dal dispositivo di controllo, l'aver voluto dare il suo punto di vista... Insomma, se hai intenzione di continuarla, io sono qui con una gran voglia di leggere!*_* Baci!^_^

lorusgra
27/10/04, ore 22:51

Allora Vi, eccomi sbarcata anche qui per commentare questa altra storia... non preoccuparti se credi che questa introspezione sia un OOC... secondo me è perchè non avendo avuto molto a che fare con il Seiten.. essendo quest'ultimo una mente un po' complicata... non possiamo essere certe quali siano i suoi sentimenti e i suoi atteggiamenti.... sembra un cacciatore... ma osservandolo nel manga e nell'anime mi da l'impressione che sia sempre incavolato... mi trasmette rabbia, frustrazione, voglia di essere libero... e tu sei riuscita molto bene a esprimere questi concetti.... secondo me il Seiten ha una coscienza, ma essa è sepolta a causa della sua "prigionia" e del dolore che secondo me ha provato.... pensaci Goku nonostante il dispositivo di controllo si ricorda del periodo prima di essere trasportato nel Tenkai, lo afferma sia nell'anime che nel Gaiden e quindi questo dovrebbe farci capire che una coscienza ce la aveva.... poi tutto è iniziato quando Nataku si trafigge con la sua spada ed è stato lì che ha perso il controllo... secondo me è stato il dolore verso il suo amico a renderlo instabile e a portarlo a fare terra bruciata attorno a sè... Goku è una anima pura fin dall'inizio, ma è stata la crudeltà e la cattiveria degli altri a distruggerlo psicologicamente e a renderlo una vera macchina che uccide.... ho divagato un poco, adesso torno alla storia... allora secondo me questa storia sarà davvero stupenda quindi posso solo dirti forza e coraggio perchè il capitolo iniziale è stato intenso, profondo e anche doloroso.... hai trasmesso bene il suo essere libero e puro.. e il suo dolore alla vista dei suoi amici massacrati che lo ha portato a dilaniare i corpi di quei cacciatori.. lui uccide per vendetta... esattamente come successe nel Tenkai quando fece scempio dei corpi degli dei quando il suo amico si trafisse in modo orribile con la spada.... sono curiosissima di leggere il seguito un bacione enorme by gra^^

26/10/04, ore 18:41

Come primo cap direi che è hai iniziato benissimo! L’introspezione è un tema molto difficile da trattare ma mi sembri perfettamente in grado di dominare la situazione! I pensieri del Seiten sono palpabili, vivi, ti trasportano davvero in quel suo mondo di oblio senza uscita…mi ha fatto decisamente pena, povero demonietto! Mi ha stupito parecchio la spiegazione che hai dato sull’origine del suo odio e della sua sete di sangue, non mi ero mai posta il problema prima! Adesso che ci penso nell’immagine della sua nascita il Seiten non ha affatto quell’espressione feroce che ha di solito…quindi è plausibile che all’inizio non fosse una “belva assassina”! Spero che continuerai a scrivere, la fic promette molto bene! Non ci abbandonare così eh? Ciao ^_____^

Hisoka
26/10/04, ore 13:30

Impresa non facile quella di dare un'anima "tangibile" al Seiten, non facile ma neppure impossibile. Sono contenta che tu abbia cominciato un nuovo lavoro su Saiyuki e non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio proprio vedere come rappresenterai l'animo del figlio della terra, come renderai le sue sensazioni, il suo cuore...perché HA un cuore come ha una coscienza: prigioniera, sopita, dimenticata... anche da se stesso. Attendo il seguito e che l'ispirazione sia sempre con te ^__- !

Naco chan
26/10/04, ore 12:51

Questo capitolo con protagonista il Seiten mi è davvero piaciuto! Anzi, mi sono detta spesso "Però, perchè on ci ho mai pensato?". Perchè anche lui ha un passato, eanche lui vive, ma.. dove? Spero che la proseguirai, so che l tue storie sono sempre qualcosa i più di uan semplice ff e che gli esperimenti ti portano a creare storie davvero magnifiche. Ma se anche, cosa impossibile! Non ci riuscissi, la troverei comunque una splendida oneshot, su una creatura davvero particolare.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]