Ipse Dixit
di Vitani

21/12/06, ore 19:03

*fazzoletto alla mano* Alla fine t'è venuto fuori un capitolo bellerrimo, Vit... l'attesa ha giovato alla tua ispirazione, allora? In ogni caso, io son qui che tiro su col naso e mi controllo, anche perchè ho letto il tutto col sottofondo di alcune canzoni dei Massive Attack... e, giuro, ci stavano anche troppo bene. C'è quell'urlo del Seiten che mi ha messo i brividi, m'è quasi parso di sentirlo. Però è assolutamente vero quel che hai detto alla fine, e non ci avevo ancora pensato: lui e Goku sono la stessa cosa, la stessa persona! Allora... posso sperare in un finale non completamente triste? Baci dalla Black :*

20/12/06, ore 23:52

Anche a me...°_° ma dove vuoi arrivareeeehh doveeeehh °_° questa attesa mi esaspera ç_ç Freud sarebbe felice se potesse avere fra le mani questo ragazzo oppure l'autrice che sta dietro a questo personaggio XD Ciau e al prossimo capitolo ^^

20/12/06, ore 23:13

Ti faccio compagnia nell'angoscia, Vit... angoscia che m'è rimasta addosso dalla scena del quasi-non risveglio. Non è affatto un buon segno, anche se ho tirato un sospiro di sollievo quando il Seiten si riscuote... ma l'ansia rimane. E pure la chiusura (che, ti confesserò, ho dovuto leggere 2 volte prima di capire, causa stanchezza ^^'') mi ha comunicato un qualcosa che... boh, non so spiegarlo. Benchè la decisione di Sanzo di non voler sapere chi è stato poichè non è più importante sia molto bella. Oki, sto delirando. Continuo ad aspettare e a tenere vicina la scatola dei fazzoletti... Baci dalla Black :*

19/12/06, ore 13:37

Vit, ma è possibile che ogni mio commento debba iniziare con "Questo capitolo è stupendo!!**"? Tutta la scena al lago, dalla richiesta del Seiten fino alla fine, ha un'atmosfera magica** Se non fosse che ogni parola del Seiten è un misto di amore e angoscia ç____ç Prima gli chiede di amarlo, poi se è disposto ad ucciderlo ç_ç Però il modo di fare del Seiten è adorabile!** E vedo che Sanzo la pensa come me!XD I fazzoletti son sempre a portata di mano, ma pian piano stanno finendo!!!ç_ç

19/12/06, ore 01:08

Allora: ci sono due cose in particolare che mi hanno fatta impazzire, in questo capitolo. La prima, il dettaglio di Goku steso "con un fianco a terra e l'altro rivolto al cielo", perchè simboleggia la sua stessa natura; la seconda, il loro amarsi nelle acque del lago, perchè l'acqua è primordiale e necessaria come l'atto stesso di amare e perchè sei riuscita a dare una perfetta idea della passione che li avvolge & travolge in quel momento. E il Seiten mi ha fatto tenerezza, con il suo "Amami"... in effetti è stato come 'rivedere' Goku. Ma ti dirò, quel buio finale, benchè sia dovuto soltanto al sonno, mi ha lasciato una sensazione vagamente d'angoscia riguardo alla sorte del Seiten... però non voglio pensare nulla, solo aspettare le tue risposte. E certo che ti seguiamo fino alle fine! Bacioni + buonanotte dalla Black :*

18/12/06, ore 17:11

bellissimo questo capitolo!! ^O^ goku così mi piace un sacco, lo hai descritto in modo a dir poco perfetto. complimenti vitani!!

11/12/06, ore 11:58

No scusa, ma tu me lo chiami tranquillo questo?O_o Intanto abbiamo rischiato che Hakkai e Gojyo prendessero un infarto alla notizia delle "attività" del Seiten con Sanzo, poi mi lasci con una battuta finale del genere!!!ç___ç I fazzoletti che ho preso mi sa che non bastano U_U In attesa che torni giù ne rimedierò degli altri...

11/12/06, ore 11:55

Ok, finalmente ti commento questi ultimi due capitoli** Sarà stato un capitoletto "tranquillo" come dici tu, ma a me è piaciuto tanto** Il Seiten riesce a fare tenerezza quanto (se non più di) Goku quando ci si mette!** Il finale con Sanzo è dolcissimo!!! *me prepara fazzoletti già da ora...

Dragon gio
09/12/06, ore 01:08

VIITTT!!! Ma che capitoli stupendi!! Credo sia la prima volta che commento da qui e non nella ML!! ^ ^ Bellissimi, l'ultimo specialmente è davvero forte!! Gojyo che sviene!! X DD Chissà al suo risveglio, non si metterà mica a fare il fratello maggiore iperprotettivo con Goku?!! X DDD Attendo con ansia i (tristi a quanto pare... ç__ç), sviluppi!!! ^ O ^ Kissottoni da dragongio_eretic!! ^_-

08/12/06, ore 23:37

Io i fazzoletti li ho già tirati fuori... Comunque. Donna, sei stata un fulmine nell'aggiornare, e ne son contenta *.* Inoltre non mi aspettavo che il punto di vista passasse ad Hakkai, e m'è sembrata un'ottima idea. Povero kappa che sviene per lo shock culturale... XD! Ma ammetto che il Seiten sia spiazzante (è il suo bello - e non l'unico)... E' spiazzante la frase finale, soprattutto. Torno a perdermi tra i fazzoletti. Buon rientro, ci sentiamo il 17! Ari-bacioni dalla Black :*

08/12/06, ore 22:40

Capitoletto tranquillo, sì, ma direi comunque molto significativo... un po' per i pensieri che un tantino "attanagliano" il Seiten e un po' per l'ultima scena, che ne è una degna conclusione. E poi i sentimenti di Goku... si toccano quasi con mano, brava Vit *.* Mi è rimasta la curiosità (cretina) di cosa pensi Hakkai, ma non è una faccenda trascendentale XP. E adesso mi metto in attesa del prossimo aggiornamento e del momento di tirar fuori i fazzoletti... Bacioni dalla Black :*

08/12/06, ore 03:13

Vit, il capitolo è belissimo** La scena iniziale con "l'assalto" del Seiten è stupenda** Quella notturna poi non ne parliamo!!*_* Tra il Seiten in modalità "Ti odio, ma in realtà..." e Sanzo che non può/vuole resistergli...** La mattina seguente sarà un bel casino @_@ Come la mettiamo con Goku?U_U

07/12/06, ore 23:03

Non serve che ti esprimi, Vit, il capitolo parla da solo. Ed è bellissimo, giuro, e io sono la solita ripetitiva a dire sempre le stesse cose quando recensisco Ipse ^^''. Quei "ti odio" che si mischiano a parole non dette di natura completamente contraria, e l'aspetto tutto fuorchè scontato e soft del loro rapporto, e l'ombra di Goku che anche Sanzo scorge dietro gli occhi roventi del Seiten... marò *.* Complimenti ancora, Vit! Anche se adesso la domanda è: come finirà, soprattutto riguardo a Goku? Bacioni dalla Black

07/12/06, ore 22:53

O_O woow...senza parole...cioè stupendo ma profondissimo è incredibile come sei riuscita a districarti nel descrivere personalità e i sentimenti così incasinati poi huhu (avessi la faccetta col ventaglio...ç_ç) c'è qualcosa di meravigliosamente malvagio nell'ultima parte che mi gusta proprio ** al prossimo capitoletto quindi ^^ ciau ciau kissotti

01/11/06, ore 01:01

Vit!!!** Come si può non amare la tua fic?** Come si può non adorare il Seiten?** La scena al lago è divina** Molto bella la parte finale, con il Seiten che chiede perdono a Goku per quello che ha intenzione di fare** E io aspetto di poter leggere il seguito^O^ Baciotto!;*