Recensioni per
Nonna Sarah
di jiojio

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
18/12/13, ore 11:02

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Una bella storia dove il cupido di turno è l'amata Nonna Sarah.
Una storia che mi ha fatto commuovere e vivere dei momenti meravigliosi.
Una degna alternativa della mia amata serie.
Matty89

Recensore Master
29/10/13, ore 11:13

Sono contenta che tu abbia accennato a Mattie, la cui presenza nella vita di Harm è stata davvero fondamentale per la sua crescita. Ecco che tutti vengono informati e tutti commentano con "finalmente, era ora, non ci contavamo più". Commenti decisamente plausibili!!! E sul finale, ecco che arriva anche l'erede a coronare la loro unione. Ci hanno messo tanto, ma alla fine sono riusciti ad avere la loro famiglia.

Recensore Master
29/10/13, ore 11:09

Ecco che anche Creswell viene informato delle imminenti nozze dei nostri beniamini e, guarda un po', nemmeno lui è sorpreso. In effetti, gli unici a non sapere di essere innamorati persi l'uno dell'altra erano proprio i diretti interessati! Sono curiosa di vedere come reagiranno gli altri colleghi. Ottimo lo stratagemma della festa per l'inaugurazione della casa.

Recensore Master
29/10/13, ore 11:05

E brava nonna Sarah! Ha proprio pensato a tutto, persino anticipando quel testone di suo nipote junior (mi fa ridere ogni volta pensare che quel gran pezzo d'uomo venga chiamato così da sua nonna... ma del resto è molto vero, anche io che non son più una ragazzina per i miei genitori sono sempre "bimba") e regalando a lui e alla sua Sarah uno splendido appartamento nello stesso quartiere dove vivono Bud e Harriet. Molto toccante anche la descrizione della reazione di Mac davanti alla camera dei bambini.

Recensore Master
29/10/13, ore 10:58
Cap. 3:

Hai descritto splendidamente la loro prima volta, in modo elegante eppure comunicando la passione reciproca che li ha finalmente uniti. Anche qui, ottima scelta del luogo in cui farli stare insieme e in cui Harm le fa la fatidica proposta! Carino l'incontro con mamma Trish che ha capito al volo quanto quei due si amino. Peccato per quei piccoli errori di battitura: io faccio sempre rileggere le storie da un'altra persona prima di pubblicarle e questo mi aiuta molto, perché a volte chi "crea" non si rende conto delle imperfezioni o delle ripetizioni. In ogni caso, il racconto è davvero piacevole.

Recensore Master
29/10/13, ore 10:48

Wow, hai scelto di ambientare la tua storia in un paesaggio davvero da favola. Come si fa a resistere a un tramonto sul lago, abbracciata al proprio uomo? E' davvero una mission impossible e anche Mac non può far altro che soccombere ai propri sentimenti. Molto dolce la chiacchierata fra le due Sarah. La nonna versione Cupido è uno spettacolo: ha preparato loro persino una cena romantica in camera. Cos'altro si può volere? Molto azzeccata la scelta di scrivere Amore Incondizionato con l'iniziale maiuscola!

Recensore Master
29/10/13, ore 10:39

Sono rimasta decisamente indietro con la lettura delle FF di questa sezione... il primo capitolo è molto promettente, nonostante la formattazione e alcuni errori di battitura (per esempio si dice week-end, non week-and, e altre piccole sciocchezze qua e là). In ogni caso, mi hai incuriosita: cosa avrà da dire nonna Sarah a tutta la famiglia riunita, Mac compresa? Ah, fantastico l'espediente del lapsus freudiano sullo stare insieme/lavorare insieme!!! Vado a leggere il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
21/10/13, ore 17:37

Ciao JJ..
che dire, siamo giunti alla fine di questo viaggio e beh..complimenti! 
Ti sei lanciata e hai davvero fatto un bel viaggio...
nel vero senso della parola...
mi è piaciuto tutto di questa storia, dalla dolce interferenza della nonna, al nuovo castello delle favole e alle foto appese in giro per la nuova casa.
ci vorrebbe un seguito lo sai?! Non ci puoi lasciare così....
con la speranza/quasi certezza di un bimbo nel futuro, ma senza sapere se sarà come suo padre o come sua madre....se diventerà spericolato pilota o ligio marine...
E il loro lavoro...insomma avranno da gestire una famiglia ...ce la faranno...
per quanto riguarda la scelta del lessico....( andiamo su riflessioni più tecniche) mi piace molto, a volte diretto altre volte romantico e altre occasioni ancora tecnico! 
Proprio una storia ben fatta che ti fa sorridere e ti da quella giusta ed equilibrata energia per iniziare o nel mio caso finite le lezioni di filosofia...
brava brava brava...
aspetto ...( magari mi accontenti e scrivi un bel seguito....) 
un abbraccio questa gran rompiscatole....
G.

Recensore Veterano
21/10/13, ore 11:05

Eccoci all'epilogo, cara JJ!
Ogni cosa al suo posto, e un posto per ogni cosa...
L'idea delle foto è davvero fantastica - e non è certo incredibile che siano stati usati come "testimonial" dal fotografo! - è uno dei "complementi d'arredo" che completano una casa, rendendola veramente personale :)
Alla festa di fidanzamento, tutti gai e giubilanti... "Era ora"! - serpeggia una voce nel salone, ma in fondo in fondo lo pensano tutti, e noi ci uniamo al coro... E allora, "libiam ne' lieti calici": nessuno deve essere escluso dalla gioia dei nostri futuri sposini - e a quanto leggo, genitori :)

Grazie per aver condiviso con noi questo racconto. 
Se vorrai pubblicare ancora, sarò molto felice di leggerti!

A presto, K.

Recensore Master
21/10/13, ore 09:41

Cara JJ...sei arrivata alla fine di questa bella storia.....bel finale complimenti....adirittura a quanto ho capito Mac resta incinta??notando l'ultima frase....beh....davvero una bella storia e tutto ciò lo dobbiamo a Nonna Sarah e a Mattie....come hai detto tu,la ragazzina è stata molto importante,poiché hasaputo far capire ad Harm di esprimere i suoi veri sentimenti....
Bravissima JJ....
Aspetto una tua nuova storia....
Un abbraccio
Matty89

Recensore Master
20/10/13, ore 20:13

Cara JJ...che dire...anche questo capitolo è molto bello...pensare che la decima serie poteva essere questa, beh mi viene quasi da piangere....DPB: ti odio davvero....AJ sapeva sin dall'inizio che prima o poi si sarebbero messi insieme...mi ricordo lo sguardo che l'Ammiraglio aveva durante il suo banchetto d'addio:guardò tutti i suoi 'figli', in un certo senso, per poi guardare per ben due volte HARM e MAC, intuì sicuramente che un giorno o l'altro si sarebbero dichiarati....
ben fatto
complimenti...
Matty89

Recensore Veterano
20/10/13, ore 12:10

Che bello...
Ah...finalmente ce l'hanno fatta!
Che bella l'immagine della cartella con scritto Rabb/Mackenzie....
Molto originale e soprattutto nasconde un po' di suspense ....
Aspetto il prossimo capitolo...sarà sicuramente bellissimo come tutti gli altri e beh...che dire...
Non vorrei ripetermi ma brava davvero!
W i futuri sposi....
Alla prossima
G.

Recensore Veterano
20/10/13, ore 10:21

Ciao JJ, eccoti di nuovo qua!
Bel capitolo davvero… si tirano un po’ le somme.
Molto bella l’immagine di Harm che si sente responsabile per Sarah, come se lei gli avesse messo il cuore nelle sue mani… E se non è questo l’amore, che cos’altro è?
Realistica e ben costruita anche la scena del colloquio con il generale. Ha proprio ragione Cresswell: in un weekend questi due hanno fatto ben più che in nove anni!
Anche qua ci sono i pacchi come in FWFS, ma lo scopo è molto diverso!
Aspetto il prossimo capitolo. So che ci regalerai ancora qualcosa di sicuramente emozionante!
KK

Recensore Veterano
19/10/13, ore 14:45

Complimenti che l'invito fosse per consegnare loro un nuovo inizio non lo avevo proprio supposto e meno che meno che fosse una casa
Ma direi che dopo averla riletta tutta è una degna conclusione
Brava hai descritto ambienti e sentimenti con molta precisione
Grazie

Recensore Veterano
19/10/13, ore 13:52

Evviva, cara JJ! Un altro bel capitolo in cui viene svelato l'arcano: con i suoi poteri divinatori, la nonna aveva già previsto le nozze. La vecchia Sarah aveva proprio ragione: ai nostri due eroi serviva solo "un luogo sereno". E altrettanto sereno si rivela il nuovo "nido": caldo, ampio, accogliente, pronto per accogliere una nuova famiglia, insomma! Famiglia che verrà, per una strada o un'altra, visto che l'amore è la conditio sine qua non. La felicità è per tutti, vecchi e giovani: ecco dunque le due famiglie raggiungere ognuna la propria destinazione, ai due capi degli USA, il proprio "porto", dopo tante tempeste! Quell'immagine del porto mi piace tanto, è una metafora molto comune nella tradizione letteraria così come nel linguaggio comune, ma nonostante la sua longevità è sempre molto efficace!
Vedo che l'opera è ancora in corso, quindi aspetto con curiosità futuri sviluppi.
Avanti tutta! KK

[Precedente] 1 2 [Prossimo]