Di Hogwarts, bacchette rotte e Antica Religione
di Aleida Black

19/04/16, ore 16:27

Ho ripescato negli antri più nascosti di efp questa fan fiction, e devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa.
Adoro questo tipo di ff e quindi puoi immaginare la mia gioia nel vederla. Non potevo lasciarmela scappare!
Le cose si fanno molto interessanti. Merlin, i tre "Grandi", il drago ... voglio vedere come andrà a finire, come si svilupperà. Qual è il male che si è risvegliato? Cosa succederà ai nostri protagonisti? Arthur smetterà di essere così arrogantemente asino?
La curiosità mi sta divorando ma ... ho visto che l'ultimo aggiornamento è del 2014 T^T
Spero di poter leggere il seguito.
Un abbraccio

25/11/14, ore 00:08

OMG come ho fatto a farmi sfuggire una fic con merthur con accenni di drarry? COME? Seriamente.
Ho adorato tutte le comparse che hai fatto fare al magico trio e... insomma un po' ogni capitolo aveva punti in cui o mi sbellicavo dalle risate o mi affascinava, credo che come hai scelto di porre ogni personaggio - le amicizie, le relazioni, le case in cui sono stati smistati - siano ben azzeccati e che Arthur sia un pirla al punto giusto u-u

25/08/14, ore 22:46

Ciaao!
Appena ho visto che hai aggiornato ho fatto un urlo da guiness, credimi. Aspettavo troppo il continuo, e.e
Oddio, amo Morgana. La adoro davvero tanto. Quando si è messa a lanciare le scarpe a Merlin mi ha ricordato tanto quando lo facevo anche io quando i miei amici mi facevano arrabbiare, ah, la gioventù.
Comunque. Posso dire che - oltre a Morgana - apprezzo tantissimo i personaggi femminili di questa storia? In quasi tutte le altre fan fiction che ho letto in questo fandom - ma anche in altri - se, chessò, c'erano quattro personaggi femminili, venivano fuori quattro Mary Sue, se erano cinque, cinque Mary Sue - e così via. Invece qui ogni personaggio ha una caratterizzazione solo e unicamente sua ed è così bello leggere i dialoghi ritrovando i personaggi della serie che mancano tanto e, oh Dio, Gwen è così deliziosamente IC! Ma, sinceramente, nessuno batte Aithusa, lei è la meglio.
Peccato che il capitolo era così corto, volevo vedere la reazione dei quattro davanti alla draghessa, spero che tu non mi faccia aspettare, altrimenti... *agita un pugno minacciosamente*
Beh, niente, ci sentiamo la prossima volta che spero non sia troppo lontana e buona fortuna per la tua sfida(?)
Ciaaaaao!

23/08/14, ore 17:49

cioè ma... no io ti adoro eh...! solitamente non apprezzo i cross-over ma la tua storia non so perchè mi ha attirato (leggimi leggimi!) :) mi piace mi piace brava brava! non vedo l'ora che entri nel vivo! ^o^

17/08/14, ore 14:11

Pensavo a non leggere mai più il continuo di questa storia, invece all'improvviso quando le speranze stavano svanendo...EVVIVA!^O^
Sono contenta che tu sia tornata e spero che continuerai a scrivere perché dopo questo capitolo sarebbe ancora più da perfida lasciarla in sospeso!>_<
Finalmente si capisce un po' di più sul rancore di Arthur per Merlin, quindi è un fatto di gelosia misto a qualcosa che il biondo non sa... o forse non vuole ammettere! La gelosia che prova verso Morgana e Gwen è troppo tenera e dolce, è proprio un bimbo...ma quando crescerai razza di asino!? Come puoi comportarti in questo modo con Merlin?!>_< Devo dire che ho odiato le cattiverei di quell'asino boriosetto, insomma prendersela con lui perché riesce a conquistare ogni persona è da bambini dell'asilo!
A parte questo adoro Lance e Gwaine, in poche parole il nostro mandrillo si è dichiarato subito dopo perché gli piaceva Merlin, e da quello che capito sono stati insieme...hai capito il piccolo e ingenuo Merlin...hahahaaha ben gli sta ad Arthur così impara!
Si, lo so, sono in fase diamo contro ad Arthur!XD
Al momento la tua storia mi piace, adoro come muovi i personaggi e quindi ti prego scrivi il continuo!
BAcio
lu

11/08/14, ore 19:42

Eccomi qui!!! ^^

Allora, ti ringrazio del 'post'... non ti ho richiamata all'ordine... ti ho solo gridato contro quanto mi piaceva la tua storia! XP

Ahahah ok, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, scusa se non ho recensito prima... ma ho letto il tuo messaggio tipo ieri alle 00:50... poi sono andata al lago di Garda fino alle 19.30... poi cena... e nanna perchè ero stanca morta... mi sono addormentata in auto mi hanno dovuto costringere per uscire... si stava così bene dormendo nella macchina... ^^"

Quindi sorry!! *inchino*

Arthur è un babbeo!!!! <3 <3 <3 <3
Gwaine è dolcissimo!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3
Lancelot è il mio personaggio preferito!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Gwen... decisamente passa troppo tempo con Morgana... non è che...?

Dopo questo fantastico intro...
ho scovato tre errorini in tutto... una 'e' senza accento... che va behh... (la trovi qui: " tua sorella e spaventosa")...
poi questa 'frase': "a Gwaine gli piace lo sfigato" sarebbe meglio "a Gwaine piaceva lo sfigato"
E un altro che non ricordo... ho letto la tua storia all'una di notte... capiscimi! ù.ù

Ok, spero vivamente in un altro capitolo!!! ^^
Ti adoro!!
E adoro il tuo Lance!! <3.<3
Ma anche Gwaine non scherza... ho amato questa sua battuta:"«Diavolo amico. Cosa c'è che non va con il tuo udito. È Gay. È un omosessuale. Frocio come me. Gli piace il -»"

Non completo la frase perchè non è elegante! ^^
Comunque le 'doti nascoste' di Morgana mi hanno fatta sbellicare!!! X''''D
Sono morta asfissiata perchè non dovevo far rumore... mio fratello stava dormendo.

Al prossimo capitolo! XD
ciao, un bacione
Cri

PS: Ho pubblicizzato la tua fanfiction su efp forum! ^^

11/08/14, ore 13:52

TU! Tu, dannata! Mi hai fatto passare le pene dell'inferno! Non facevo altro che chiedermi che cosa sarebbe accaduto e quando avresti aggiornato, venivo, ogni volta che potevo, a controllare se avessi aggiornato o meno e mai 'na volta!
Ma ora... Ora sono molto incavolata con quell'asino reale. Perché non capisce mai nulla? Addirittura pensare ad una possibile relazione tra Merlin e Morgana? Sul serio? Cieco. Mi chiedo quando aprirà quegli occhi, lo stolto.
Ma la parte migliore è stata quella di Gwaine **
I miei complimenti!
Comunque spero che tu aggiorni presto... Davvero T.T
Non mi dilungo ancora, quindi al prossimo capitolo!

09/08/14, ore 20:02

Beh, salve!
Ho appena scoperto questa storia e mi sto ancora chiedendo per quale ragione me la sono lasciata scappare per tutti questi anni T.T
Seriamente, è semplicemente geniale!
Scrivi da Dio, ed è dal primo capitolo che sto sbavando per il tuo stile di scrittura.
Poi la trama, wow. Non so cosa dire, davvero. Non ho parole per descriverla.
Sto apprezzando particolarmente la caratterizzazione dei personaggi. Merlin è un amore - come è giusto che sia -, Lancillotto è un amore - cosa buona e giusta -, Arthur fa lo stronzo, ma sotto sotto anche lui è un amore - sia lodato - e il suo gruppetto è semplicemente da amare, così come lo è il gruppetto di Merlin (Morgana è la meraviglia *-*).
Poi il Golden Trio è perfetto! Me li immaginavo lì, che nonostante la fama e tutto fanno ancora i ragazzini, aw. Gli amori miei. dovrei smetterla
Non sono mai stata una Drarry shipper, ma se me li paragoni ai Merthur beh, che Dio li benedica.
Parlando del terzo capitolo, chi se l'aspettava Aithusa? Io no di certo.
Seriamente, all'inizio avevo un'idea stupida, cioè che fosse tipo la voce del "vecchio" Arthur, non so se è chiaro, poi ho pensato a Kilgharrah, e ne ero rimasta convinta, fino a quando non si è arrivati alla grotta, dove si è sentito l'eco del mio enorme facepalm.
Ma non penso che te ne freghi.
Ora passando finalmente a questo capitolo, ho amato tanto, tanto, tanto gli amici di Arthur - che strano non chiamarli Cavalieri. Li amavo già nella serie, ma qui sono la meraviglia *-* poi Gwaine e Arthur che si litigano Merlin - sì, lo so che non era proprio così, ma ormai vedo subtext ovunque - asgfskhfs. Cioè, i Merthur saranno sempre l'OTP, ma i Merwaine sono adorabili, non c'è niente da dire.
Spero che non farai passare un secolo e mezzo per il prossimo capitolo, perché sono troppo curiosa *-*
Ottimo lavoro, ciaaaaao <3

22/07/14, ore 16:27

Ok... aspetta un secondo che mi calmo...
No... non aspettare, prima di tutto, piacere Cristy_Black, ma chiamami pure Cri. ^^

Allora... come posso dire tutto ciò che penso...
PERCHE' NON AGGIORNI UNA COSI' BELLA FIC!!!
PERCHE'??!!

E' LA FIC PIU' BELLA CHE IO ABBIA MAI LETTO, UN CROSSOVER FANTASTICO, UNA STORIA AVVINCENTE, I PERSONAGGI BEN CONSTRUITI, LA STORIA STRUTTURATA BENISSIMO, HAI UNITO I MIEI FANDOM PREFERITI, E HAI ANCHE IL CORAGGIO DI NON AGGIORNARE!!! *faccina infuriata*

Ok, no, non è vero che sono furiosa... è solo che la tua storia mi piace molto, so per esperienza che avrai avuto mille e un motivi per non aggiornare... ma... *occhi da gatto con gli stivali* non puoi farlo per una tua cara lettrice che appena letto le prime due righe della tua storia l'ha messa subito nelle preferite?? *occhioni ancor più grandi*
Please!!! *ti regalo Arthur Pendragon!*

PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE!!!!

Penserai che sono pazza... e un po' lo sono... pazza d'amore per la tua fanfiction!!! E per te, o cara e bellissima autrice *fa le moine*!!!

Ti scongiuro... pubblica un nuovo capitolo... Non vedo l'ora di vedere la faccia di Will, Freya, Morgana e Gwen alla vista del draghetto piccolino che vive sotto Hogwarts. ^^

Beh, poi è anche una Drarry. <3 <3 <3 <3 <3
E Harry che continua ad imbarazzare Merlin... ahaahahhaah spassosissimo! ^^

La Mc... Gaius... tutto perfettamente uguale alla serie e tutto perfettamente incastrato con il mondo di Merlin!! <3 <3 <3 <3

Ok, adesso che abbiamo abbassato l'autostima che avevi per me... XD
ti saluto. ^^

ciao, un bacione
Cri

30/11/13, ore 09:19

Ah finalmente, ecco che arriva il mio re!! Naturalmente non poteva non accorgersi che c'era qualcosa che non andava con (il suo amato) Merlin!! Ahahah, la parte del drago "fanboy" è meravigliosa, adoro le storie in cui si vede o si parla di Kilgarrah in versione slasher! Non vedo l'ora che la tensione sessuale vada a farsi benedire e che quei due la sfoghino su qualche superficie (orizzontale o verticale non fa differenza!)
Sono contenta di sapere che la reincarnazione del grande mago Merlino sia idiota come la versione precedente! Ma è possibile andare da un drago e dirgli "non ci credo che sputi fuoco"?!? Fossi stata in Aithusa non mi sarei limitata ad incenerirlo, gli avrei staccato la testa a morsi! E poi, andiamo, Norberto (perdonami, Norberta) sputava fuoco già appena uscita dall'uovo! Ma Merlin non sa nulla di dragologia, non fa Cura delle Creature Magiche?? Cavoli, almeno dovrebbe fare quattro chiacchere con Hagrid!!
Gli origami magici... Li voglio saper fare pure io!!! (Altro motivo per cui Hogwarts è cento volte meglio del mondo reale!). Meraviglioso!!! È bello vedere come tutti gli amici sono preoccupati in maniera diversa ma tutti si tranquillizzano allo stesso modo solo a vedere il messaggio!! Cavoli quanto mangia Merlin!!! Ha chiesto cibo praticamente a tutti!!
Crazy
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 11:18 am)

25/11/13, ore 23:24

ciao <:)
che bello che hai aggiornato ;)
non vedol 'ora di vedere la reazioni di tutti quando vedranno Athiusa, ti prego dimmi che in un modo o nell' latro Artù si accoda e scopre tutto, tensione sessuale compresa naturalmente :)
spero che aggiornerai presto baci baci

15/11/13, ore 17:10

Ah Aithusa... Che personaggio sui generis!! Non so che mi fosse preso ma non ci avevo pensato proprio per niente che potesse essere lei la "voce" che sentiva Merlin! Avevo pensato ad Artù, alla Dama del Lago, a Kilgarrah... Proprio quest'ultima ipotesi avrebbe dovuto darmi la giusta indicazione, e invece niente, tabula rasa!
Rileggendo il capitolo, mamma mia che ridere quando Merlin la definisce un angelo! Ci credo che la dragonessa l'abbia preso in giro così apertamente! Sebbene sia candida e provvista di ali non può assolutamente essere paragonata ad una creatura celeste, non dopo quello che ha fatto! Almeno è stata gentile a non spiare i sogni di Merlin! A proposito, che cosa sogna il nostro bel maghetto che non possa essere reso noto a nessuno??
Mi è molto piaciuta la descrizione del comportamento della magia di Merlin, fatto che ha giustificato anche la tranquillità con cui lui si sia recato nei sotterranei seguendo le istruzioni di "qualcosa che ti controlla la mente", perché per come sono andate queste cose in Harry Potter (l'apertura della Camera dei Segreti, la finta visione del rapimento di Sirius che ha portato poi alla sua morte... y.y) non sarebbe stato molto saggio fidarsi di qualcuno che ti parla in testa! Ma il fatto che la magia non si ribellasse ha portato anche me a fidarmi immediatamente della voce!
Da piccolo Merlin ha evocato un demone?!? O loro sono andati a trovarlo come i Dissennatori a Privet Drive? E come mai sviene spesso?? Sì, lo so che probabilmente mi dirai “non l’ho specificato perché si saprà nei prossimi capitoli, non essere impaziente!” ma io sono curiosa e testarda e te lo chiedo lo stesso, magari me lo rivelerai per sfinimento! ;p
Dov’è il mio Arthurino pane e vino? Perché non è andato al capezzale di Merlin a piangere come Gwe- come una ragazzina per il suo amore privo di conoscenza? Che ragazzo insensibile! Non vedo l’ora che entri a far parte attivamente della storia!
Ehm ehm, avviso importante per Aithusa: il mantello di Harry è proprio figo, ma non puoi averlo perché, in caso Harry dovesse accidentalmente smarrirlo, sarebbe automaticamente di mia proprietà, claro? E comunque tu non ci staresti sotto, perché ti va piccolo e sei una cicciona (ti voglio bene, Aithusa *-*), quindi vedi di tenere le tue grinfie ben lontane dalla proprietà altrui!
Rimarrò in attesa del prossimo capitolo, e ti prego continua a scrivere perché adoro sinceramente questa storia e voglio scoprire cosa succede!
Crazy
P.S. Una cosa soltanto; c’è una svista in questa frase “Voltando la testa, sorretta dai cuscini, notò che Harry era affianco al lettuccio dell’infermeria dove si trovavano, dall’altro lato, Madama Chips e Gaius”. Non è niente di che, ma mi andava di essere fiscale ;)

13/11/13, ore 23:52

Ti dirò una cosa, io non leggo fan fiction da praticamente quattro anni (ad eccezione di alcune ma sono praticamente tutte one shot). Mi annoiano tutte, sono sempre le solite storie sentite e risentite, crossover stupide e banali ma questa è l'eccezione. Mi ha colpita dall'inizio, probabilmente dal primo rigo del primo capitolo.
Spero vivamente che tu la continui (ti prego fallo)
I Merthur in questa FF >
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia.
@ Maria Chiara ♥
PS Ehm no, non so scrivere recensioni

12/11/13, ore 21:04

ciao :)
Oh povero Merlin che si sente uno psicotico ahahah Aithusa è troppo forte poverina che si sente in ansia nel rivedere il suo maghetto :) è tenerissima!
Non vedo l' ora di sapere come andrà avanti la storia davvero, perciò aggiorna presto ti prego!
ciao ciao a presto!

12/11/13, ore 16:59

aithusa!!! io adoro quel drago :3
e con questo capitolo hai sciolto la mia curiosità sullo svenimento di merlin, adoro sempre di più questa ff non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
infatti ci vedremo al prossimo cappy ;)
Che l'ispirazione sia con te!
KISS :***

[221Bbaker street_kirama]