I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton
di NiNieL82

01/09/15, ore 22:01

Sorvolo sul fatto che tu ti sia "dimenticata" di avvisarmi che avevi postato... ehm...
Allora, questa storia mi mancava, sai? Le fandom che seguo languono di storie decenti e questa, scritta come Dio comanda, corretta dal punto di vista grammaticale, con personaggi ben delineati e approfonditi, è un vero toccasana per il mio spirito!
Ti dirò, non so se sia perché è passato tanto tempo e non ricordo bene i capitoli precedenti, ma mi sembra che questo capitolo sia particolarmente bello!
MI piace molto la parte finale, quella con Gerard. Lo sai che io tifo per lui, visto che Juddino mi sembra ormai naufragato e in più me lo stai dipingendo come un uomo forte, virile, di quelli su cui si può contare sempre, proprio come piacciono a me! ;)
A differenza di quel carciofo smidollato e piagnuccolone di Orlando! Sgrunt!!! Ma come fai a farmelo diventare così antipatico?! Dopo una riga della sua telefonata a Edith ero già isterica!! O.o
Non lo sopporto, non ci posso fare niente! E tu non è che mi aiuti, eh? Perché ogni capitolo che passa sembra sempre più deficiente!! Ti prego dimmi che Edith non torna con quella pappa molla perché smetto di leggere sta storia bellissima!!!
Gerard è molto più adatto a lei, su!! Ma è fidanzato? Ho colto il riferimento a un nome femminile ma, scusami, non ricordo se nei capitoli precedenti tu avessi accennato ad una fidanzata...
Beh, se anche ci fosse falla fuori, per favore, Gerard è l'uomo per Edith, lo sento!
E mi sembra che pure tu... mi sbaglierò... abbia messo lì dei semini per questa bella piantina che io vedo così rigogliosa... Nelle righe finali direi che Edith sta iniziando a comprendere alcune cosette sul suo rapporto con Gerarduccio bello, o sbaglio? Beeeeeeeeeeeeeeeene!!
Ok, ho sparato abbastanza cretinate direi!!
Finisco ribadendoti quanto sei brava a scrivere! Il capitolo mi è letteralmente volato via, sono rimasta attaccata allo schermo dall'inizio alla fine e mi hai suscitato varie emozioni, il che dimostra quanto coinvolgi il lettore. BRAVA!!
Posta più spesso però! ;)

25/09/14, ore 09:20

Ok... mi sembra di capire che sono l'unica qui... ma io sto Bloom lo vedrei bene sotto un tir, si può fare?!?
E un capitolo senza di lui?? Lo so che qui in pratica si parla di lui e Edith, ma proprio non lo reggo, che ci posso fare?!?!
Insomma, pure in sto capitolo... come si permette di arrabbiarsi per l'articolo su Edith?? Ma sono l'unica qui a ricordarsi che loro NON stanno insieme, che è LUI che ha combinato tutto sto casino (se no sti due stavano ancora insieme) e che non ha nessun diritto su di lei??
Lo odio, non ci posso far niente! Ma non può fare come Juddino che si è arreso all'evidenza e si è fatto da parte? Non sarà perfetto pure lui, ma lo stimo per le palle che ha avuto nel farlo.
Invece sto coso (alias Orlando) continua a fare i capricci e battere i piedi per terra.
E cosa fa? Pianifica di correre di nuovo da lei a chiedere spiegazioni!!! Io fossi Edith lo ammazzo sul colpo con una testata in fronte, giuro!
Detto questo, sta poraccia di Edith sta davvero sbroccando. Qui siamo in pieno esaurimento, di nuovo. Ci mancavano gli attacchi di panico, perfetto.
E la capisco, eh? E non per sti due mosconi che le stressano l'anima per sapere "chi ama di più" (mi fanno venire il nervoso solo a scriverlo), ma per la storia della mamma. Ha sulle spalle un bel fardello, un dolore immenso che dovrà gestire, la responsabilità di dirlo ai fratelli e in più sorreggere il padre quando tutto arriverà alla fine e lei dovrà cercare di tenerlo in piedi.
Non vorrei essere lei, punto.
Se poi ci metti che è una super mega redattrice con responsabilità enormi anche sul lavoro, nonché madre di due figli (anche se il lato "mamma" non esce molto in questa storia), beh... tanto di cappello.
Io sono sempre più pro-Gerard. Sta diventando il mio mito. Sia quando le dice che non riesce a star dietro alle puntate precedenti, sia quando le sbatte in faccia che s'è sposata Jude per ripicca. Mitico! E poi comunque è lì per lei, a farle da spalla su cui piangere.
Mah, davvero non capisco cosa ne farai di sti due.
ADesso devo scappare, sono già in ritardo... però attenta all'ultimo verbo, ci va "essere", non "avere" con "sposato" con il "se".

CIAO!!

Chiara

PS che è scritto bene lo bypasso, tanto lo sai =)
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 09:21 am)

23/09/14, ore 20:01

Ok...allora..nn so che parole usare...cioè orlando è orlando e resta lui...mi fa una tenerezza infinita in sto.capitolo...come sempre del resto....peró gerard è un toccasana..voglio dire se sono nei panni di edith ho bisogno di leggerezza anche e di qualcuno.che mi faccia ridere all' occorrenza...orlando é piú coccolo...piú problematico...ecco tutto questo pet dire che.si puo.essere.molto confusi ad ogni etá ..anche a 34 anni...maaaa....sti paparazzi?? Mamma che ansia!!! Cmq brava come sempre!:-) alla pro

22/09/14, ore 19:43

Uhm... la mia è una riflessione più che altro xD
siccome avevo letto la prima serie della storia molto tempo fa ... ho deciso di rileggerla... praticamente sono stata dalle 9 di sera alle 4 del mattino a leggere la tua storia! Non ti dico le occhiaie xD comunque non la ricordavo proprio! E ti dico anche che è la ff poi bella che abbia mai letto in questa sezione!
Però aspetta...
La ff più bella si... meravigliosa stupenda...emozionante e tanto altro...ma... solo i primi 40 capitoli! Vale a dire la storia di Orlando ed Edith! Finoa quel punto l adoravo... c era davvero di tutto e i personaggi davvero fantastici! Poi...inizia tutt altra storia o.o sbuca Jude. Inopportuno come mai nessun personaggio al mondo xD
E... gli ultimi 20 capitoli sembrano un'altra storia. Va bene ci poteva stare che lei avesse una piccola scappatella come vendetta nei confronti di Orlando...però quei 40 capitoli meravigliosi... sono andati perduti? Alla fine rileggendola attentamente mi sono resa conto che Jude ha ragione! XD lui non c entra niente! Era la storia di Orlando ed Edith... ed era bellissima. Davvero la più bella che io abbia mai letto.
Adesso...tornando a questo capitolo... sono contenta che almeno Edith abbia qualcuno con cui sfogarsi... Gerard finché rimane suo amico è più che simpatico. Ma non solo per questo...credo che se Edith va a finire a letto anche con Gerard o.o sembrerà una che se li fa tutti!
Cioè è un bellissimo personaggio...molto complesso... non mi fraintendere.
E ho notato che Edith era dolce STRANAMENTE XD ... solo in quei fottuti 40 capitoli quando lei e Orlando erano felici! Poi è arrivato/sbucato dal nulla l oggetto inopportuno e immaginati pure me alle 4 del mattino che mi sale l omicidio per colpa di Jude Law! xD come si fa a stare dalla sua parte non capisco o.o ha rovinato tutto quell essere! Con la sua inopportunità! E continua ad esserlo O.o
di sto passo questi poveri cristi arriveranmo a cinquantanni ...lei ancora indecisa... Orlando che le va dietro...e Jude che continua a fare l inopportuno HAHAHAHAHAHA
credo di aver scritto un romanzo. EFP mi darà taaanti punti. XD
comunque questo capitolo è scritto benissimo...qualche svista ma...ne faccio abbastanza anche io xD
Edith è sempre confusa... perennemente confusa... indecisa... anche se a 34 anni è assurdo xD Buttale un colpo di padella in testa per favore!! XD
Orlando che mo so sicura che parte a picchiare Gerard haahhahaha poverino c ha 3 figli e due donne che lo trattano da schifo. MA AMATELO A QUELL ESSERE PERFETTO.
okay spero non ti annierai a leggere questo papirus hahaha
Ho voluto renderti partecipe delle mie riflessioni. Ho pensato molto alla tua storia in questi giorni xD e più ci penso e più trovo Jude inopportuno!
Ok mi sono sfogataaa

Alla prossimaaaa
BYE
SCARL

22/09/14, ore 17:37

Ciao! Uh che bello, sono la prima a recensire! Wow! Ahahahah
Allora ,capitolo molto bello anche questo e per una volta senza colpi di scena che fanno prendere un colpo! XD dillo che vuoi ucciderci con la tua storia XD Ahahahah scherzo <3
Gerard in questo momento è uno dei più importanti protagonisti perché credo che senza di lui Edith sarebbe crollata già da molto tempo. In certe situazioni il supporto degli amici è importantissimo.
Orlando secondo me sta facendo lo stesso errore di Jude: tira conclusioni affrettate basandosi su quello che dicono i giornali senza prendere in considerazione che potrebbe non essere tutto vero. E direi che Edith ha decisamente un più che buon motivo per non averlo avvisato.
Chiudo qui altrimenti non finisco più! XD
Un bacio

21/09/14, ore 16:55

Ok....mi ero presa indietro di un paio di capitoli...e me li sono gustati tutti.via l' altro e adesso...adesso.ho mal di testa!! :-) caspita che casini..peró...va be...jude mj sa che nn é uscito di scena del tutto....ma a dirla tutta..bè in questo caso mi affiderei a gerald pure io...ma lo fará anche edith? Mah!...forse perchè è il meno coinvolto...bo...nn so...staremo.a vedere....cmq brava..mi sembra di.leggere un romanzo vero, tipo quelli della kinsella! brava brava...

15/09/14, ore 17:27

Yuppie! Ho sparato i fuochi d'artificio quanto jude ha deciso di farsi da parte! Finalmente! Credo che io e Scarl potremmo fondare un'associazione contro jude e a favore di Orlando! <3 AHAHAHAHAHAHAH XD
Ok a parte gli scherzi...
Oddio, mi ero affezionata davvero tanto ad Eloise. Non puoi farmi questo! Cattivona.
Per quanto riguarda Gerard ho seriamente sempre più paura per quello che potrai fare. Quei stanno diventando un po' troppo amici... e non vorrei che si innamorasse anche lui di Edith perché:
-povero Orlando. La troverà un po' di pace con Edith e i figli prima o poi?
-Gerard mi sta abbastanza simpatico e se fa cazzate potrebbe andare a finire nella mia lista nera.
-se ne va jude e arriva questo? E no eh!
Ok, tu sei bravissima come sempre.

15/09/14, ore 00:26

Finalmente riesco a trovare il tempo per recensire! :D
il capitolo é bellissimo ed è scritto in modo stupendo
ma partiamo dall inizio... Jude... ecco che finalmente quest'uomo ha detto qualcosa di sensato!
E se ne va per la gioia di tutti noi. Siamo tutti sollevati ... compresa Edith.. mah chissà perché xD
L'amico di Jude merita un Oscar!
E l' amica di Edith ne merita ben dieci!
Però non m é piaciuta appunto... Edith. Nel senso che... all inizio che fosse confusa tra quale dei due scegliere ci stava... si.... ma dopo tutto questo tempo e dopo averci fatto due figli e inconcepibile che quella donna non capisca chi ama veramente! :O !
Sia chiaro me la sto prendendo solo ed esclusivamente con Edith.
A trentacinque anni non puoi essere ancora confusa, santa donna!
Ma andiamo avanti....
mi hai fatto piangere, vergognati!
Si.... ora me la sto prendendo con Niniel e.e
La storia della madre mi ha commossa fino all'inverosimile! Ero seduta con le lacrime che scorrevano all'impazzata e meno male che non c'era nessuno ad assistere alla scena!
Sia le parole della madre che quelle di Jude sono state meravigliose.
Ma poi la fine...
Eh no!!! lei doveva chiamare Orlando e non raccontare tutto a Gerard tipo amichette del cuore!
Ora :
1 Spero che Jude si faccia finalmente una vita
2 Spero che Gerard non prenda il posto di Jude
3 Spero che Edith abbia il coraggio di dire a Orlando che lo ama
4 Spero che quei due possano finalmente vivere come una famiglia!
5 Fallo per quei poverini bambini
6 Nel prossimo capitolo rivoglio Orlando

HAHAHAAHHAHA Beeeene
ma è stato davvero bellissimo complimenti!

bye
Scarl

12/09/14, ore 15:43

Ok. Ho i brividi. I brividi e mille cose da dirti, anche se non tutte sono carine!!! XD
Parto dalle cazzate.
EDITH SEI UN'EGOISTA IMBECILLE!!! Ma dai!!!! Povero JUDDINO!!! E' l'unico che fa la cosa giusta, che si sacrifica perché l'ama davvero A DIFFERENZA DI QUEL CRETINO DI ORLANDO e lei cosa fa?? Si sente sollevata?!?! E non gli dice niente?? SEI CATTIVA! (Tu e Edith, tutte e due!)
Io voto Jude forever, sappilo. A maggior ragione dopo questo capitolo! E' il mio idolo (scenata di gelosia a parte).
Passo alle cose serie.
Il tumore al cervello no!! Ma Ila, cazzo!! Na' botta di allegria ogni tanto, no?? Ho capito che è un argomento delicato per te, ma su... povera Eloise e povera Edith!! Mi spiace un sacco e sinceramente ci sono rimasta a bocca aperta. Pensavo a un altro uomo, lo confesso. Non certo a una cosa simile e irrimediabile. Mi spiace mi spiace mi spiace.
Questo capitolo, finora, è il mio preferito, sappilo. E' scritto veramente bene, me lo sono bevuto tutto d'un fiato! E mi  ha toccata particolarmente, il che è un complimento per te. Bravissima.
Sono triste e pure un po' arrabbiata, ma brava.

07/09/14, ore 02:23

Bellissimo! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato (o quasi ;-) )
 Gerard è dolcissimo. È un ottimo amico. E spero che rimanga tale, Edith ha già troppi problemi. Però ho paura di te e di quello che potrai fare, anzi scrivere.
Orlando è fantastico. Lo adoro. In questo capitolo è stato l'uomo perfetto. Sono d'accordo con Edith: quando non fa le sue solite cazzate è un ragazzo d'oro. Inutile dire che quando quei due si sono baciati io abbia acceso fuochi d'artificio! <3 <3
Per Eloise ho tirato un sospiro di sollievo constatando che non le era successo niente. Anche se mi dispiace che voglia divorziare da Patrick. La scena al bar è stata fantastica.
Ora chissà cosa diavolo farà jude. Povera Edith con tutti questi problemi. Non so quando e se troverà mai un po' di tranquillità.
Non vedo l'ora di leggere un tuo aggiornamento per vedere come si evolverà la vicenda.
 Alla prossima

01/09/14, ore 17:01

Ok, vado dritta al punto: no, tu e Orlando non avete recuperato!!! XD
Ti prego, uccidilo, fallo finire sotto una macchina, fallo precipitare con un aereo, fallo andare sulla Costa Concordia e affondare, ti supplico!!!!!!!!
Non ce la faccio non ce la faccio non ce la faccio. E' insopportabile, infantile, prepotente e chi più ne ha più ne metta.
L'unica cosa intelligente che è riuscito a fare è dire a Edith dove provare a cercare la mamma. STOP.
Ora non so cosa farai combinare a Juddino arrabbiato, ma tutti i miei voti in questo momento vanno a Gerard, che si preoccupa per i figli di Edith e per la mamma e che le lascia il numero di telefono per starle vicino anche a distanza.
Ma la mamma di Edith è impazzita o ha avuto un'epifania e si è resa conto improvvisamente che di vita ce n'è una sola e va vissuta al meglio?! Che succede?? Sono molto curiosa!!!!
Mi spiace un sacco per il papocchio di Edith, ma se Eloise davvero non lo ama più non ha senso il suo discorso, desolata.
Bene, anzi benissimo ^_^ Questo capitolo mi è piaciuto molto (nonostante la presenza di Orlando) per il ritmo molto alto tenuto sapientemente per tutto il tempo. BRAVISSIMA =)

Un bacione!!!

01/09/14, ore 13:54

*-* !!! Finalmente! Si sono baciatiiii e Edith ha quasi ammesso di amarlo ;) ;)
La madre la vedo come una psico xD ma sono davvero curiosa di sapere perchè vuole divorziare da quel povero uomo!
Gerard mi sta sulle palle, scusa ma... lo vedo troppo impiccioso e.e hahaha
e poi... arriva Jude a scassare pure! Ma dddai...cioè ormai deve aver capito che lei è innamorata di Orlando! Che palle. È ovvio che sia lui l uomo piu importante della sua vita! Anche perché è il padre dei suoi figli! Quindi u.u
Sto sclerando di brutto. HAHAHAH
aggiorna prestooo

Bye
Scarl

01/09/14, ore 00:55

È la prima recensione che scrivo dopo tanto tempo. Ho scoperto questa storia un paio di giorni fa e mi ha preso davvero tanto ! Ho letto tutti i capitoli della prima in un giorno e mezzo e ora sto leggendo il seguito. La coppia jude-edith non mi è mai piaciuta. Sarei contentissima se alla fine dopo tutto questo orlando e edith ritornassero insieme, come nel periodo prima del tradimento con violet, credo che quella sia stata la mia parte preferita in assoluto! Che dire, continuerò a seguire questa storia perché sei una scrittrice bravissima!
Un bacio!

24/08/14, ore 22:55

Orlando è sempre il solito testone... però ama veramente Edith. Questo non si può negare.
Io direi di fare una rivolta contro il telefonino di Edith... ma che cavolo! Non è che poteva suonare un po' più tardi?
Ora sono preoccupatissima per la madre di Edith. Oddio se le è successo qualcosa potrei anche fare una rivolta contro di te. AHAHAH scherzo <3
Comunque secondo me Edith ha una grande confusione in testa. A questo punto non so proprio cosa farà. Anche se non credo che ascolterà il consiglio di Gerard. Non potrebbe mai lasciare entrambi.
Butler mi sta anche più simpatico. Bravo lui che è fedele alla fidanzata.
Ok... direi che ho finito ;-)
Al prossimo capitolo

22/08/14, ore 19:58

Un capitolo di passaggio?? Ragazza, se questo è un capitolo di passaggio ho paura di leggere quelli che tu intendi capitoli importanti!!! O.o
Ok, inizio dal quel deficiente di Orlando Bloom, così mi levo un sassolino dalla scarpa.
IO LO DETESTO!!! Giuro Ila, più vai avanti più non lo sopporto!! E il problema è che evidentemente non scindo più FF e realtà (il che è preoccupante!) e quindi non posso più vederlo manco nella vita reale!! XD
Dai... ti prego... ma che cavolo vuole sto pirla??? Non ho capito... ti presenti senza dir nulla al B&B e ti permetti di fare mille domande su lei e Gerard, manco avessi dei diritti su di lei; a quel punto ti stupisci se lei ti manda a passare la notte da un'altra parte, quando non state più insieme; non pago, ti comporti come un dodicenne imbecille perché lei, visto che lavora, non è riuscita a dedicarti del tempo per cosa poi?? Sentirsi chiedere se vuole tornare con te?? MA SEI SCEMO?!?!?!?!
No guarda, io non ce la faccio proprio. Come sempre, tifo Jude e se hai intenzione di far inciuciare Edith e Gerard, voto anche lui, ma foss'anche un cameramen o un cameriere dell'albergo, TUTTI TRANNE ORLANDO!!!
DEtto questo, il personaggio di Gerard mi piace un sacco!!! =) E' un uomo molto interessante, dotato di senso dell'umorismo (e con la tua cara Edith ci vuole!) e non ha peli sulla lingua. MI PIACE.
Non ho ancora capito se vuoi farne davvero due amici o no, ma aspetto con curiosità di vedere come si sviluppano le cose.
E comunque è sua la perla di saggezza del capitolo: lascia tutti e due e ricomincia una nuova vita.
HA PERFETTAMENTE RAGIONE EDITH!!! Basta, dai... se non sai decidere quale dei due ami davvero è OVVIO che non ami più nessuno dei due, punto. Fattene una ragione e vai avanti.
Uffa, avrei mille altre cose da dirti, ma devo andare a festeggiare =)
E grazie mille per la dedica, l'ho apprezzato davvero tanto =)
Capitolo bellissimo, ben scritto as usual, molto coinvolgente.
Posta presto il prossimo!!!