Se fossimo solo...NOI
di IMmatura

05/02/14, ore 16:45

Feliiiiiii! Oh ma quanto è puccio *_*
Se non sei convinta di questo capitolo, bhe convinciti perchè è bellissimo. Sei riuscita a dare perfettamente l 'immaggine che hai del personaggio: un ragazzo solare, a volte pigro e ingenuo, ma con un gran cuore. Mi è piaciuto tanto questo capitolo su Italia, forse perchè hai ritratto quella che per me è la vera Italia ( un pò pigra e svogliata, ma quando si mette non la smuove più nessuno ). Solo una cosa ,ho notato che nel terzo rigo del grassetto hai fatto un errore di battitura: invece di scrivere "tanti" hai scritto "tenti". Questa raccolta è un pezzo unico i mezzo a tutto questo yaoi ;)
Alla prossima recensione
Shir

26/01/14, ore 16:18

Ok, Francis mi piace, mi piace veramente un sacco, ed ogni volta che vedo lui ed Inghilterra insieme non la finisco più nè di ridere nè di fangirlizzare. Quindi era mio dovere personale leggere il capitolo della tua bellissima raccolta dedicato ad uno dei miei personaggi preferiti.

26/01/14, ore 10:07

Finalmente recensisco. Innanzitutto devo dire che questa idea mi piace molto, le nazioni viste in questo contesto, dove nessuno conosce la guerra e affronta solo la vita di tutti i giorni, mi fanno rimanere sempre con una strana sensazione. È difficile vederli in questo contesto e credo che nessuno di loro si conosca tra di loro (se puoi smentisci sta cosa che ho detto) ma credo che siano felici di fare ognuno quello che gli piace fare.Mi piace il modo in cui riesci a entrare negli animi e nelle menti dei personaggi, hai dimostrato una gran conoscenza del mondo di Hetalia un generale. Il tuo stile liscio e molto descrittivo per quanto riguarda i pensieri e sensazioni dei personaggi, fa sembrare di conoscerli da tempo e ti fanno avere una chiara idea su chi siano.Davvero questo è uno dei pochi stili che mi hanno colpito in questo modo, sono davvero molto contenta che qualcuno riesca a scrivere così bene su Hetalia.Questo su Francia mi ha colpito particolarmente, dopo l puntata 5 della nuova serie e quella su Jean mi sono totalmente ricreduta su di lui. Non è un personaggio frivolo come appare, ma è una persona profonda e romantica... Continua questa bellissima raccolta e non ti fermare :-).
Shir
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 10:16 am)

25/01/14, ore 21:06

Che bel capitoloooo io personalmente non riuscivo ad immaginarmi un lavoro per Francis doveva essere sicuramente qualcosa con l'amore e cosa se non questo? semplicemente fantastique~
Ora vado,
Au revoir
Vani-chan, che sta talmente male da parlare in francese

18/01/14, ore 23:06

Holaa <3 *hmm devo smetterla con questi inizi pietosi (?)*
Duuunque. Finlandia è... è.... così puccioso >U< *spupazza*
Sìì, ce lo vedo vestito di verde, con le orecchie a punta, mentre reagal dolcetti ai bambini (?)...
Va beeeeene.... Io vado eh <3

18/01/14, ore 22:51

Ciao! Non potevi trovare un lavoro migliore per Romano!
La fine, poi... un autentico capolavoro *Q*
E sono rimasta a sbavare davanti alla frase in grassetto per una ventina di minuti :')
OK... questo non è rassicurante ma vabbè, ho smesso di essere rassicurante tanto tempo fa °A°
VAdo al prossimo capitolo!

18/01/14, ore 22:48

Hola ^.^
Prima di mettermi a scrivere il capitolo su Gil DEVO finire di recensire i capitoli di questa raccolta, perchè sì uwu
Owww hai fatto un capitolo su Matthiew, e gli hai appioppato (?) un lavoro adattissimo a lui! E poi... è troppo puccio... io... il mio cuore non regge quando leggo qualcosa si Canada... io... agdgfdgsahj *Q*
Ok... Non sono normale... *e chi lo vuole essere?!*
E poi ultimamente lo adoro *3*
Ma ok! (?) Continua così, io vado =3=

15/01/14, ore 18:39

*parte musica trionfante da uno stereo di pessima qualità* Ed eccomi quiiiii *qualcuno spegne lo stereo*
Noooo :c Ma vabbè, continuiamo dai!!
Insomma, non potevi scegliere un ruolo più azzeccato per Lud, mi sono immaginata la scena quando il turista gli chiedeva informazioni, fantastico xD
E niente (?), non ho visto errori (tanto per cambiare ;) ) e tutto è scritto in una forma perfetta ^.^
Vado avanti, ja!

15/01/14, ore 18:34

Olè! (nd coscienza: Ma che cazz....)
Ok, non me lo aspettavo Antonio professore, ma è stato un capitolo apprezzatissimo!
Fantastico come tutti gli altri, del resto ^.^
Sì, ce lo vedo Tonio come unico volto sorridente tra un mare di visi vecchi e arcigni (?) di quei professori che vediamo fin troppe volte.

Magari ce lo avessi io un professore come lui... *Q*
Ok, ok, la smetto di sclerare u.u''
Vado al prossimo cap ^.^

15/01/14, ore 18:29

Eccomiiiiiii <3
Awww Alfreed *sbav sbav*
Ehm ehm. ok. u.u sono calma sono calm-
Secondo me il lavoro è azzeccatissimo, cavolo, ce lo vedo a svolazzare e con gli occhiali da aviatore yeeeeeeeeeeee (?)
Oh, non so se te l'avevo già scritto, ma ho inserito la raccolta tra le preferite perchè mi piace davvero molto ^3^
Che altro dire? Complimenti! Come sempre niente errori, e la frase in grassetto è epica *-----*

15/01/14, ore 18:25

PANDAAAAAAAAAAAA
Ehm ehm, volevo dire, ciao ^.^''
Questo capitolo è una meraviglia, e poi ci voleva qualcosa sul buon vecchio Cina (?)
Me lo immagino mentre culla un cucciolo di panda solo soletto e gli accarezza la testolina... ma awwwwwwww *muore di nuovo nello stesso mare dci cuoricini della scorsa recensione*
Evviva i panda pacifisti! *mostra peluche a forma di panda con bandana hippie e biglietto con su scritto "Peace & Love"* (?)
Va beneeeeee mi sto preoccupando o.o
Io vadoooo
Pace, Amore & Manga
Micchan il panda (e qui ci vuole) sclerato

15/01/14, ore 18:20

Rieccomi ^.^
Anche questo capitolo è fantastico, scritto benissimo, e incentrato su uno dei personaggi più kawaii di Hetalia *3*
#feelsliketaiwan
Kiku ce lo vedo proprio a fare il mangaka, e ce lo vedo a stringere le mani di persone sconosciute che gli si accerchiano intorno mentre diventa sempre più imbarazzato >u< *muore in un mare di cuoricini rosa (?)*
Ho apprezzato soprattutto la frase in grassetto, è fantastica, sembra uscita dalla mente di un vero scrittore *---* complimenti!
Vado al prossimo capitolo ^.^

15/01/14, ore 18:15

Hola!
Ebbene, (?) grazie per avermi fatto notare questa raccolta, mica l'avevo vista *---*
Insomma, Iggy è troppo puccio, me lo immagino col cilindro e il mantello e un coniglietto vicino :3 (?)
E il tutto è scritto benissimo, senza errori di ogni genere c:
Va bene... Ho deciso di recensire tutti i capitoli (eheheh) (<-- risata sadica), quindi mi sopporterai per un bel po'!
Corro a leggere il prossimo capitolo ^.^

05/01/14, ore 21:27

Prima cosa: ti ringrazio per i complimenti a fine capitolo e la segnalazione della mia storia. E' stato davvero molto gentile da parte tua.
Seconda cosa: il capitolo in se è fantastico. Roderich mi è molto spesso indifferente (se non odioso negli episodi con Chibi italia) ma in questo capitolo, come l'hai trattato, mi è piaciuto molto.
Sei davvero brava, e anche se dovrò aspettare un po' di tempo per leggere il prossimo capitolo, aspetterò pazientemente

28/12/13, ore 23:07

ammetto, Finlandia non è uno dei miei personaggi preferiti. Anzi, a dirla tutta, non è proprio sulla lista dei personaggi che apprezzo o che preferisco. Diciamo che è carino, ma per me è più invisibile di Canada. Comunque, a parte ciò, devo dire che ho apprezzato veramente molto questo capitolo, che ho trovato piuttosto in tema con il periodo attuale. Fa sempre piacere leggere capitoli del genere, anche su personaggi non proprio amati. Ottimo lavoro ;)
al prossimo capitolo allora, ciao XD