Stralci di vite tralasciate.
di Dreamer_imperfect

16/06/14, ore 16:34

Ma ciao!

Sei migliorata così tanto che ti accorgi da sola degli errori.
L'ho sempre sostenuto e continuerò a farlo: dai voce ai personaggi che non ne hanno ed è per quanto che, questa raccolta, è così speciale. Riesci a farmi ricordare l'esistenza di quei personaggi che sono per lo più comparse, nomi vuoti e privi di descrizione.

Si vede che stai crescendo, Lele e questo mi rende molto felice.

Alla prossima,

31/05/14, ore 17:08

Bellissimo come sempre! Solo una cosa: al posto di piovosa potevi mettere casi! Sarebbe stato più carino e corretto!
Ti lascio, ciaoooo:*

29/05/14, ore 16:59

Oh, che cosa carina!
Non scherzo, anche se mi sento un pò inquietata. Adesso mi dimostrerò molto contraddittoria, ma sono cose che accadono. A me piace la pioggia. A me piace soprattutto la pioggia notturna. La trovo rilassante, soprattutto se si tratta di qualche goccia che bagna l'asfalto. Per questo trovo che associare un personaggio alla pioggia sia molto carino. Mi inquieta il fatto che il personaggio in questione sia la vecchia strega.
Ho qualcosa che non va?
Tu, comunque, sei stata davvero brava. A parte questo problema legato alla mia personalità contraddittoria, trovo che tu abbia fatto un buon lavoro e mi è piaciuta ^^ Devo assolutamente farmi un giro dei personaggi che mi piacciono di HP e vedere che hai scritto... u.u
Un bacio.
Risa

29/05/14, ore 16:05

Stavo per piangere.
Alla fine mi farai piangere, lo so. L'ultimo capitolo si avvicina e io non voglio che arrivi: ti rapirò e scriverai per me questi capitoli...solo per me.
Dare un senso, un'anima anche a Dolores Umbridge non fa altro che renderti sempre più fantastica...ma come hai fatto?!
Il fatto che si sia innamorata di un criminale la rende comprensibile...so che tutto questo è frutto della tua mente ma è così credibile e verosimile! Insomma...potrebbe essere vero.

Alla prossima Lele... Ti voglio un sacco bene (sono la dolcezza xD)

Con affetto,

13/05/14, ore 19:19

Okay! nel recensire almeno sono puntuale, cara Lele xD
ho sempre adorato (non so il perché) il personaggio di Alphard Black e sono proprio felice che tu abbia deciso di scrivere di lui! Che dirti? Bravissima come sempre!

13/05/14, ore 19:15

Dovrai smettere, prima o poi, di dire che fa schifo!
Sei ermetica, semplicemente.
Le vite tralasciate si caratterizzano per i loro silenzi altrimenti non sarebbero tralasciate.
Tu riesci a dare loro voce. Doni pensieri, colori e forme a chi non ne ha mai avuti.
Ogni nuovo capitolo mi fa avvicinare alla fine di questa avventura che vorrei non finisse mai...
Alla prossima vita dimenticata,

06/05/14, ore 23:18

*si getta in ginocchio ai piedi di Lele e le chiede di sposarla*
*bianconiglio la guarda con tanto d'occhi*
*pinco&panco raccolgono le loro mascelle da terra e provano a riattaccarsele*
*lele strilla spaventata*
*anonimadelirante urla:"tu DEVI spiegarmi qual è il tuo segreto!È fantastico! Meraviglioso! Geniale..,*
*blanck la interrompe con aria di sufficienza:"direi sublime"*

ok, deliri a parte, rivelazioni a parte, amore a parte, "credere nel per sempre" a parte (visto come sono brava? Ti cito 😝...) questo capitolo è il coronamento della serie.
È una descrizione favolosa di ciò che prova Penny, adolescente un po' smarrita.
Ti adoro.
_nox

ps: ti ho disubbidito:ho letto anche l'altro capitolo. *ti prego perdonami non ho resistito* e...non è niente male! Sei solo tu che ti sottovaluti 😘
cimunque poi passo a recensire anche quello. Un bacione virtuale e buonanotte, Lele 💙

06/05/14, ore 21:51

Mafalda Hopkirk? Questa sì che si chiama vita tralasciata! Insomma...è solo un nome, una cometa, un asteroide che passa e si distrugge...
Quanta fantasia c'è in te, cara Lele! Inoltre hai aggiornato con una velocità pazzesca...magari io, credimi!

P.S: perdona la recensione breve ma...ho sonno xD

06/05/14, ore 21:46

bellissimaaaa! dio mio ma tu scrivi divinamente! ahah! comunque, grazie per avermi avvertita, su fb, aspettavo che qualcuno aggiornasse!
bacionii! :*

05/05/14, ore 18:57

Ma io ti amo. Ma questo è geniale. Ma tu sei un genio.
Diario di morte... Oh, accidenti ...

05/05/14, ore 18:56

dannata me che ho scoperto questa storia solo ora!! Argh! Dannazione! è... dico, ma ti rendi conto?, è S T U P E N D A! Anzi tu sei stupenda! Dio dio dio! è scritta divinamente e i personaggi, beh, i personaggi sono fantastici! Hai avuto un'idea genialissimaaa!
ahaha, okay, ora divento pensate!
aspetto il prossimo capitolo! (spero presto)

04/05/14, ore 22:03

Basta. Ti amo. Dichiarazioni a parte...in questo capitolo c'è la svolta. Poche righe. La sofferenza non viene descritta nel senso letterale del termine ma si sente. Permea l'intero capitolo. In ogni singola parola sento quella sbavatura sul foglio che è Penny.
Una donna abbandonata dall'uomo che, stupidamente, ama. Un uomo cattivo perché non capisce. Ho odiato Percy con tutta me stessa. È l'unico Weasley che non sopporto. È più forte di me: non ce la faccio.
Diventi sempre più brava. Quando questa raccolta finirà mi piangerà il cuore.
La tua fedele lettrice,

27/04/14, ore 15:02

Ciao Lele,
come va?
Avevo messo nelle seguite questa raccolta già da tempo, ma poi... boh, non sono più riuscita a recensirla.
A mia discolpa posso dire che li ho letti tutti -i capitoli- e che raramente sono rimasta indietro 😝
anyway...questa dovrebbe essere una recensione e non un confessione/ammissionedicolpa/deliriononmeglioprecisato quindi passo direttamente al dunque.
Ti dirò, Ellen Prince un anni fa -quando ero iscrtta da poco qui- non è che mi facesse impazzire. Non che mi disgustasse, eh, però... diciamo che non la consideravo proprio...
O, se ero costretta, me la figura i solo come debole, insignificante...che forse si vergognava persino di essere una strega... va beh, poi l'ho rivalutata -non eccessivamente, ma quanto meno adesso m'intriga.
Come al solito non posso far altro che farti i miei complimenti più sentiti, Lele, perché  hai reso giustizia al  personaggio in maniera proverbiale e sei, come al solito, molto brava a rendere fluido e armonico il testo  anche trattando argomenti qui su efp detti "forti", "tematiche delicate".
Ora, siccome sono una rompi-pluffe, avrei da fare una precisazione.
in: "Le parole che ti urla contro sono solo un rumore di sfondo lontano pensi solo a salvare il tuo bambino.", secondo me fra "lontano" e "pensi" ci starebbe bene una virgola. La frase è altrimenti troppo lunga e necessiterebbe di un nesso logico  che la renderebbe ridondante.
magari, invece, sono io ed è una questione di diversi stili.
ciò non toglie che tutta la fic sia piacevolissima e molto dolce -in un certo senso.
Mi piace molto, un grande bacio,
nox_

22/04/14, ore 18:04

Capitolo ad effetto!
Marge Dursley...e chi se lo aspettava? Ti stai tenendo il meglio per la fine (piango). Quesnto capitolo non solo è bello, è intenso oltre ogni immaginazione possibile. E' potente, incredibile.
Non so cosa altro dirti...posso farti, per l'ennesima volta, i complimenti.
Sei cresciuta tantissimo, Lele, e sono fiera di te!
Con affetto,

22/04/14, ore 14:56

Buon dì!
Ho letto tutti i capitoli in una volta e velocemente, quindi recensisco qui (e molto in generale, uh).
Sono delle fic tutte e in equal modo /splendide/, sul serio.
Scrivi benissimo ed hai uno stile impeccabile!
Ho trovato molto originale il tuo modo di trattare Marge (tutti la descrivo come una persona cattiva e sgradevole, ma a me ha fatto sempre una gran pena, sola con i suoi cani!)
Mi dispiace che questa recensione sia così /incredibilmente/ corta e molto -troppo- generale, ugh. Aggiorna presto, omg.
Ti adoro già,
Brandibuck. x