Quando meno te l'aspetti
di _Agata_

20/01/14, ore 18:51

Questa recensione non sarà così coerente e razionale come quella per il contest. La storia, la si legge in un soffio, è così leggera e delicata, per quanto riguarda le atmosfere descritte e i dialoghi, mentre acquista tridimensionalità attraverso l'interiorità dei personaggi. non condivido l'opinione dei giudici del contest secondo cui i personaggi secondari sarebbero lasciati a se stessi; secondo me hai fatto bene a lasciare tutto così sospeso. Ti sei dedicata a ciò che interessava davvero -l'introspezione- tralasciando aspetti futili e sostanzialmente inutili ai fini narrativi.
complimenti davvero

01/01/14, ore 22:58

Ed ecco qui la tua valutazione per aver partecipato al contest "Teach and Love" :)
Ottimo l’uso della grammatica. Registro linguistico coerente ai vari personaggi , che aiuta sicuramente a completare la loro connotazione. Ci è piaciuta l’analisi introspettiva dei protagonisti, che permette di comprenderli appieno. E’ molto curata anche la descrizione fisica che, pur essendo stata ripetuta più volte, appare continuamente “nuova” grazie al buon uso dei sinonimi.
Il lessico forbito e ricercato riesce a mantenere la lettura piacevole e scorrevole.
Abbiamo apprezzato l’originalità nella suddivisione dei capitoli che mostra i diversi punti di vista.
Molto azzeccati, per meglio definire lo stile della storia, i ragionamenti filosofeggianti.
L’unico appunto che possiamo farti è di aver ridotto la narrazione, e quindi la trama, privilegiando però in modo esaustivo l’introspezione dei protagonisti e, anche se lievemente i personaggi secondari.
Davvero ottimo lavoro e ancora complimenti!

20/11/13, ore 23:03

Proprio bella!! *^* mi piace come ti esprimi e la storia sta prendendo una piega interessante XD
La figura del "bello e dannato" colpisce sempre (Almeno, per quel che mi riguarda XD è uno dei tipi di personaggio che adoro maggiormente) e questa contrapposizione tra "bravo ragazzo" e "bad boy" me gusta! ^^
Insomma, non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà! Non lasciarmi troppo con il dubbio, please! XD :)
Ancora complimenti e ai prossimi capitoli! <3
White Soul ~

16/11/13, ore 18:34

All'inizio pensavo che i capitoli fossero troppo brevi, che ci sarebbe stato il rischio che sarebbero diventati inconsistenti, però ora mi rendo conto che va meglio così: una narrazione ellittica rende sospesi gli ambienti (quella scuola, potrebbe essere anche il mio liceo) e inchioda i personaggi a sè stessi. Ti esorto a continuare, per vedere come va lo stile e come procede la storia

16/11/13, ore 18:21

Hahah che bel capitolo! li sto leggendo tutti adesso, non vedo l'ora di scoprire come va avanti! Alessandro è adorabile, la responsabilità di docente non è affatto un peso, è deciso ad applicare gli insegnamenti etici che ha appreso (mi sembra un giovane seneca!)
Ora, forse mi prenderai per pazza, ma fa niente, intanto continuo a leggere.

15/11/13, ore 23:47

Cioè....io Amo questa fanfiction, la seguo costantemente, aspetto il nuovo capitolo <3 *-*

13/11/13, ore 06:50

Io personalmente questa fanfiction la trovo Fantastica e mi interessa tantissimo, continuala è davvero bella! *-*