Uno più uno
di MandyCri

24/11/13, ore 15:57

oddiooooooooooooooooooooooo che peccato devo salutare i protagonisti troppo belli davvero cri una storia tutta pepe estremamente divertente ...... peccato che non puoi vedere la mia faccia anche al mio boyfriend piace quella cosucce che il nostro biondino tanto adora mpf uomini tutti uguali ha ragione la mia nonna dicendo che gli uomini vanno presi per le palle! baci mon amour

24/11/13, ore 15:54

Ciao Mandy:)
Sono contenta che la mia frase nel capitolo precedente ti sia piaciuta...e che ti abbia ispirato in quest'ultimo capitolo.
Josh sapeva che lasciando il regalo sul banco di Ilary avrebbe gettato l'amo e sperava che quel pesciolino della sua alunna avrebbe aboccato.
Tuttavia lui non fa altro che aspettarla, e il continuo dondolarsi sottolinea la sua ansia, e numerose domande affollano la sua mente....come sarà la reazione di Ilary, come agirà, e prevede le belle parole con cui gli parlerà....ma non era pronto ad un semplice perchè.
Quando la ragazza si presenta alla sua porta lui spiega i suoi motivi,cosa lo ha spinto a comportarsi in quel modo e quindi a frenarsi nei confronti della sua alunna.
Non era giusto nei suoi confronti, ma sarebbe stato un egoista se non avesse ammesso che non era giusto neanche per lui, perchè quel comportamento stava infrangendo le sue barriere etiche e tutti gli insegnamenti di una vita rischiavano di andare persi.
Ma si sa che all'amore non si comanda, e sono proprio le parole "ti amo" a far volare Ilary tra le braccia del suo prof, sentire di nuovo i loro corpi e le loro labbra....
Ilary aveva sempre desiderato mostrare a Josh la casa di sua nonna, ormai il loro nido d'amore, ma lui l'aveva lasciata andare per la sua strada.... e ora per la loro prima volta insieme, quella casa farà loro da spettatore.
Il viagigo in macchina è stato divertente, un Josh scioccato per il modo di guidare di Ilary e per il fatto di aver conosciuto nuove posizioni sotto le lenzuola e per il fatto che ha dovuto trattenersi dal saltarle addosso...posizioni ,poi sperimentate non appena i piccioncini sono arrivati a destinazione:)
Ovviamente Josh...è sempre Josh!!! Il giorno seguente vorrebbe interrogare Ilary, decisamente contrariata, in quanto molto impegnata a fare altro....ma lei ha le sue doti persuasive, e anche Josh ha le sue... ed entrambi ottengono ciò che vogliono...forse:)
Questa storia, seppur breve mi è piaciuta molto, mi è piaciuto di come hai parlato dei due....il titolo l'ho trovato azzeccato..."uno più uno", che sottolinea la matematica e quindi la professione di Josh ,il professore, e poi loro come coppia, perchè hai parlato solo di loro,prima singolarmente e poi come coppia, creando una storia intensa.
Il finale è stato soddisfacente, a lieto fine per i due piccioncini che finalmente hanno risolto la loro situazione, Josh riflettendo per conto suo ha capito che Ilary può insegnargli a vivere e che entrambi possono imparare l'uno dall'altro...lasciando anche un finale aperto.
Spero che questa storia ti porti fortuna al contest,quindi buona fortuna:)
Ora non mi rimane che aspettare Jack e Jenna...spero che posterai presto un nuovo capitolo:)
Un bacione!

24/11/13, ore 14:12

Mandy *___* bravissima!!! Complimenti! È bellissima questa storia, e la fine è assolutamente all'altezza del resto... mi sono quasi innamorata di Josh :P e anche di Ilary, perchè sono proprio dei personaggi perfetti... ha il sapore dei film all'americana ma è scritta davvero bene. A presto!

Choco

20/11/13, ore 21:28

Poveri cuccioli... soffrono entrambi a loro insaputa :( Io spero che ora Hilary andrà da Josh... così si chiariranno e finalmente potranno essere felici... mi è piaciuta tanto la frase ricorrente nei pensieri di Josh "hai mai vissuto veramente Josh?" mi auguro che viva veramente con il suo vero amore... Complimenti e al prossimo capitolo ;)

20/11/13, ore 00:47

Stamattina avevo assunto le sembianze della fontana di Trevi,hai presente?é un capitolo triste..ma al tempo stesso bellissimo e ricco di emozioni,,,Cri sei bravissima!
Hai mai vissuto veramente Josh...una frase all'apparenza semplice ma che nasconde molto significati...Josh hai mai vissuto senza una Ilary al suo fianco?e io mi chiedo...Ilary senza Josh ha mai vissuto x davvero? Lei ha avuto tutto dalla vita..ma le mancava l'amore...l'amore più bello e puro..per quanto Josh non sia ricco ..benestente e nn si vesta con abiti firmati...ha un cuore d'oro..
Per Josh... Ilary è perfetta nella sua imperzione....ha avuto Beth..ma inevitabilmente ha fatto un confronto..ha visto che con Ilary vive realmente a fondo...
E vogliamo parlare del regalo di Ilary...quanto un ciondolo può essere così dolce e meraviglioso?oddio mio mo riprendo  a piangere :O domani avrò delle occhiaie tipo miniera di carbone ahhahahaahhaha
Grazie milleeee e tanti baciii
Mariaaa

19/11/13, ore 21:15

Wau...cioè sono senza parole! *-*
Magnifico! Questo è il mio capitolo preferito!
Ciao e alla prossima!

19/11/13, ore 15:15

Ciao Mandy:)
I mesi sono passati e Josh e Ilary non si parlano dal giorno del compleanno di quest'ultima.
Le parole della ragazza lo tormentano ancora, perchè in fondo sa che sono la pura e semplice verità, solo che lui non lo vuole ammettere neanche a se stesso, cercando di nascondere quel particolare della sua vita.
Il prof nel suo studio osserva il regalo che mesi prima aveva comprato per lei,una catenina con un ciondolo a forma di fragola, il frutto che secondo lui la rappresenta meglio....è dolce come lei, e fresca come lei, come l'aria che ha portato nella sua vita qul poco tempo che è rimasta.
L'unica cosa che ora gli rimane è quella di osservarla dalla finestra,osservarla mentre tiene la mano ad un altro e non la sua,osservarla mentre ride e mentre bacia un altro che non è lui....dando la dimostrazione di averlo dimenticato.
Anche lui durante questo periodo di separazione ha cercato di dimenticarla,ma la storia non è andata avanti a lungo....infatti anche la ragazza si era accorta che lui pensava ad un'altra ragazza...Ilary.
La frase di Ilary, "hai mai vissuto veramente" continua a martellargli la testa, e lo porta ad allontanarsi da scuola, ma non prima di aver posato la scatoletta sul banco della ragazza che occupa sempre i suoi pensieri.
Ilary lo vede, e lo osserva chiedendosi il perchè di questa fuga visto che ha lezione....e i pensieri continuano a tormentarla.
Per far ingelosire Josh, Ilary si è messa con Bill, nonostante detesti passare il tempo con lui... e il suo piano sembra non aver avuto successo, visto che il prof non l'ha cercata neanche una volta.
Lui sarebbe dovuto tornare da lei strisciando, ed è per questo che non si è mai voltata a guardarlo....fa male vedere la persona che ami, a cui non importa niente di te,perchè lui non ha dato un minimo segnale per mostrare il suo interessamento a lei....quindi perchè avvicinarsi? L'orgoglio l'ha spinta a non lottare ancora apertamente,ma semplicemente di nascosto visto che frequenta Bill sperando che la gelosia si impossessi del prof,a non lottare per quell'amore che prova ancora e che cerca di nascondere non essendo ricambiato dal diretto interessato, che non si è mai pronunciato a riguardo.
Non appena trova il regalo, lo apre immediatamente e tra tutte le domande che può porsi l'unica che abbia un senso è: perchè?
Perchè proprio ora e non prima?Che cosa è cambiato?
Forse il prof. ha avuto tempo per ragionare,forse aveva bisogno di fare altre esperienze per poter dare ragione a Ilary,visto che poi la ragazza con la quale si frequentava l'ha lasciato capendo i motivi che si nascondevano dietro la loro "relazione".
Il messaggio è inviato....ma la ragazza non ha ricevuto nessuna risposta...e allora fa quello che sa fare meglio....fingere ....ma questa volta finge di stare male,con la speranza che possa raggiungere Josh e ricevere le spiegazioni che merita.
Tuttavia in questi mesi ha soltanto finto di stare bene, nascondendo il proprio dolore....e Josh ha fatto la stessa identica cosa, ma i pensieri e i rimorsi sono sempre presenti perchè lui non ha avuto il coraggio di esporsi.
Alla prossima,un bacione:)

19/11/13, ore 09:20

"Ha mai vissuto veramente Josh?". Anche questa recensione inizia con una frase (in questo caso una domanda) estrapolata dal capitolo. No, che Josh non ha vissuto veramente. Non prima di aver incontrato Ilary. E questo continuo intercalare nella mente di Josh, questo continuo chiedersi se avesse mai fatto qualcosa senza pensare, solo vivendo il momento, ne è la conferma. Il suo dolce tormentarsi per lei, il dispiacere nel vederla insieme ad un altro e infine il tentativo di sostituirla nella mente e nel cuore con Beth, è stato reso benissimo tra le riga di questo capitolo. Veramente bello, e un pizzico sofferto. Trovo sia stato coraggioso da parte di Josh, lasciare quel piccolo dono e quel bigliettino per Ilary. Perché lei lo merita, e lo meritava soprattutto nel giorno del suo compleanno ma lo perdoniamo lo stesso. Aihmè, al cuor non si comanda!! Ilary la adoro. Grande carattere e grande prova di maturità quella di mettere da parte l'orgoglio e andare da lui, dall'uomo che non ha dimenticato durante tutti questi mesi passati con "Bill il figlio del sindaco" xD Uffa mi sono affezionata a questa storia in men che non si dica e ora sta già per terminare :( A parte tutto, brava Cri. Perché con pochi capitoli sei riuscita a coinvolgermi totalmente. Un bacio.

19/11/13, ore 09:05

"Lei voleva vivere". Che bella questa frase finale...riassume in qualche modo il carattere esuberante e il temperamento sanguigno di Ilary. Non a caso, è andata fino a casa di Josh per riprendersi l'uomo di cui è innamorata. Argh! Peccato che Josh sia stato un tantino distaccato e noi tutti sappiamo il perché. In fondo, in questi pochi capitoli, ho imparato a conoscere il suo senso del dovere e il bisogno di un lavoro stabile. Ciò nonostante, quando Ilary gli ha tirato contro le chiavi della casetta della nonna, ho goduto un pochetto...lo confesso!! Lei aspettava quel giorno con fermento e lui è riuscito a rovinarglielo, seppur in buona fede. Beh, anche questo capitolo è stato veramente carino. Mi piace sempre di più questa storia... Brava Cri!
Ps: vado a recensire il nuovo capitolo.
A tra poco.

19/11/13, ore 00:11

oddio ma questi sono idioti!!! biondo ma sei rincoglionito? e che cacchio questo a quasi 30 anni, Ilary mi sa che devi utilizzare il bondage!!!

18/11/13, ore 22:50

Ciao cara,sono curiosa di sapere come finirà la storia ...nel capitolo si intuisce che la cotta a nessuno dei due è passata.....un bacio e alla prossima

17/11/13, ore 15:11

Ciao Mandy:)
Il giorno più importante di Ilary, quello del suo compleanno è stato rovinato dalla non presenza di Josh a scuola...annientando così i piani che la ragazza aveva preparato per loro due.
La studentessa aveva deciso di farsi bella per lui, e aveva deciso di non festeggiare il compleanno come una ragazza dell'alta società,contrariando suo padre che comunque non ha insistito più di tanto.
Sua nonna le ha lasciato tutto,compresa la casa in cui viveva, e villetta molto ambita dalla ragazza perchè è intenzionata a farlo diventare il suo nido d'amore,facendo un duplicato delle chiavi per il suo prof.
Il suo buon umore è stato spazzato via, poichè Carper non si è presentato a scuola,prendendosi la giornata libera....le doti di attrice di Ilary vengono sfoderate dall'armadio, e riesce a convincere la prof che sta poco bene,e quest'ultima la intima di tornare a casa per potersi ritrovare.
La casa in cui si reca è quella di Josh, che prima di aprire fa sentire il suo lato da scaricatore di porto,cosa che colpisce Ilary,visto che con lei è sempre stato molto tranquillo e pacato.
Josh non prende bene la decisione di Ilary,quella di essersi recata da lui, e la tratta con freddezza,deludendo le aspettative della ragazza,illusasi di aver potuto festeggiare il compleanno con l'uomo di cui è innamorata.
L'unico modo per allontanarla è colpirla nel profondo, e Josh tratta Ilary con cattiveria, dicendole di non sopportarla come persona e che i suoi atteggiamenti sono infantili....e che praticamente lui non può stare con una bambina.
Tutto ciò ferisce la ragazza, ma lei non si arrende e reagisce come solo lei sa fare....fa notare a Josh quanto sia piatta e monotona la sua vita,quanto lui sia saputello, e quanto sia egoista nel nascondersi e non rischiare nulla pur di rimanere al sicuro nella sua campana di vetro.
Queste parole amare colpiscono il prof. forse deve proprio ammettere che questo non è il discorso di una bambina, ma di una persona matura,una ragazza che è diventata maggiorenne e che sta dimostrando di conoscere la vita meglio di lui,che nonostante sia maturo si sta comportando come un bambino.
Josh non ha capito che Ilary era il pass per la sua felicità, la sua ventata d'aria fresca per iniziare a vivere,e che purtroppo lui con queste parole ha ferito....
Inutili sono i tentativi di chiamarla,lei non vuole sentire altro,perchè ha già sentito abbastanza,ha sentito le parole che non voleva sentire....ma nonostante tutto non dirà niente di loro due, perchè semplicemente non c'è nulla da dire...e la rabbia è così tanta da portarla a lanciargli le chiavi addosso con odio.
Ilary ha voglia di vivere,ma Josh ha paura di farlo, e ha bisogno di qualcuno che glielo insegni....ma prima di tutto deve capire lui stesso che cosa vuole veramente...cosa succederà ora che la situazione si è incrinata? La riflessione per Josh è d'obbligo!
Alla prossima,un bacione:)

16/11/13, ore 18:19

Josh ha vissuto sempre ligio al dovere, lo studio, il rispetto di tutte le regole, la paura di deludere la mamma che ha fatto tanti sacrifici,ma si è lasciato scappare tutte le gioie, i divertimenti, gli sbagli che tutti i ragazzi fanno,Ilary è tutto quello che lui nn è stato!!! Innamorarsi di lei fa paura, quante regole infrangerebbe, ma forse se x una volta si sciogliesse un pò, forse inizierebbe a vivere davvero KISSSS

16/11/13, ore 17:57

Ilary è favolosa,è un ciclone di allegria, è spontanea con tutta la semplicità della sua età!!!Josh è davvero incasinato e un pò cazzone è.....però ha 27 anni e si è innamorato, bel guaio x il suo lavoro!! KISS :D

16/11/13, ore 14:19

Hialry determinata...
Josh impaurito...
Non so come sia meglio che i due protagonisti si comportino. lasciarsi andare o reprimere il loro desiderio di appartenersi???
Lo scopriró solo leggendo...
Kiss e complimenti :-*