Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

23/04/14, ore 22:58

Ok, lo ammetto. Questa volta mi avete decisamente spiazzata. Mi era stato anticipato che d'ora in poi la storia avrebbe preso una piega più seria e al tempo stesso ingarbugliata, ma di certo non ero pronta a tanto lavoro metodico da lasciare a bocca aperta. Dico, pure la genealogia e il libro degli ospiti! Lasciate che vi faccia i complimenti per l'impegno e la dedizione con cui arricchite di dettagli questo piccolo mondo di finzione, facendolo sembrare dannatamente realistico. Dio, mi sono calata un sacco nell'atmosfera, mi sentivo un po' come una guardona sorpresa a spiare segreti di famiglia, non autorizzata...
Comunque, parlando più strettamente del capitolo: beh, wow. Non mi aspettavo un colpo di scena del genere. Ero già lì tutta contenta per quello stralcio di passato di Kevin, per il modo assolutamente naturale in cui come al solito avete saputo fare emergere il suo vecchio io, quello non ancora paralizzato da rimpianti e inquietudine, e -sbam! voi mi riportate alla realtà con quell'arrabbiatissimo Reim (che a proposito è adorabile pure quando è nervoso e ferito -ma quanto sono sadica, povero!), che ci da una notizia succosissima.
E' più o meno da quando avete fatto la prima volta il nome della famiglia Gyre che io muoio dalla curiosità di sapere perché Xerx vi si interessi così tanto e che razza di segreto questa nasconda. E adesso non solo spunta fuori un legame coi Baskerville, ma pure coi Sinclair! La storia si sta facendo davvero interessante, e il dipinto parecchio più oscuro. Non vedo l'ora di saperne di più!
Grazie ancora per l'impegno che dedicate nel renderci partecipi di questo vostro mondo. E' una cosa che apprezzo tantissimo.
Un forte abbraccio, a presto

22/04/14, ore 16:14

Ehilà!
FINALMENTE sono riuscita a mettermi in pari con questa tua fanfiction che ho scoperto vagando un giorno per la sezione un paio di settimane fa. Per motivi scolastici sono riuscita a mettermi in pari solo ora, ma sono felice di averlo fatto. E' stupenda. Le vicende mi stanno coinvolgendo davvero, eh- Ed è raro trovare qualcuno che riesca a caratterizzare così bene i personaggi di Break e Reim. Il cameo di Vincent qualche capitolo fa mi è piaciuto tantissimo (io adoro Vincent **) e anche lui è reso davvero davvero bene. Inutile dire che, essendo io una fan sfegatata della coppia BreakxReim, spero che il loro rapporto possa evolversi nel corso dei capitoli in qualcosa di più, e gli ultimi avvenimenti (?) mi fanno sperare bene.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori nel corso dei capitoli, e questa è una cosa che apprezzo moltissimo. Le descrizioni non sono superflue e rendono perfettamente l'atmosfera e i pensieri dei determinati personaggi su cui si ci concentra.
Insomma, bando alle ciance (?), mi piace! Va subito subito tra le preferite, e seguirò gli altri capitoli--
Attendo con ansia, alla prossima!

23/03/14, ore 18:13

Eccomi qui, ancora una volta commossa dalla malinconia dolce di Reim.
Reim è davvero di una tenerezza disarmante, ma mai eccessiva. Perfetto per il caro Xerx.
E lui, le sue forcine, i nodi, i capelli...! Non so che dire, le mie parole non hanno peso.
Ho adorato una frase in particolare, una di quelle che, a mio parere, descrivono Xerx al meglio: Per quanto sorrida, non ride mai davvero, per quanto parli, non dice mai davvero quello che pensa. Quanto mi ha fatta commuovere e pensare!
Bravissime come al solito, brave, brave, brave.
Un abbraccio a voi e a Reim e Xerx e Sharon... un abbraccio grande grande!
ciao ciao!

23/03/14, ore 14:47

Recensire un capitolo cosi adesso è farsi del male.
Ma mettiamo da parte i migliaia di feels andati perduti mentrs leggevo.
Il capitolo in se è bellissimo, sono arrivata ad amare Reim e vedere il suo amore per un certo idiota è una cosa dolcissima...tenero ! ^w^
I capelli di Break devono essere una cosa splendida da toccare e wow. Con i capelli legati è bellissimo ! La tua scrittura mi fa sempre impazzire, é fantistica e fluida, si legge davvero benissimo, una gioia.
Tantissimi complementi e davvero molto bella, come sempre, l'immagine alla fine !
Aspetto con ansia il prossimo, questa storia mi piace sempre di più, ha conquistato il mio povero kokoro. *-*/
Vi saluto e vi mando tanti tanti baci e un abbraccione !! <3

Ps: No. (dovevo)

23/03/14, ore 13:32

Mamma mia quanto mi piace questo capitolo, mi vien voglia di piangere per quanto la sua delicatezza e la sua malinconia mi siano arrivate al cuore. Penso che sia il mio capitolo preferito, ad oggi. Forse perché quel Reim narratore è solo un'illusione sfumata agli angoli, perché in realtà qui ogni componente del "Rainsworth trio" viene tratteggiato con linee decise, quasi pennellate di emozioni diverse, e preme per avere lo spazio tutto per sé. Ed è anche giusto, perché questa è tanto la storia di Reim quanto quella di Break e Sharon, ma da questo aggiornamento emerge in maniera lampante quanto questi tre personaggi funzionino a incastro, quanto l'uno senza l'altro non abbia senso. Così è anche per il nostro Lunettes-san, che qui ha aperto una crepa piena di feels. Tra lui e Xerx non so chi sia il più rflessivo o il più sensibile, di certo se la giocano bene entrambi. Ma devo ammettere che la storia dei capelli lunghi e annodati mi ha proprio colpita, con tutto il suo carico di significati. Per quanto mi piaccia analizzare la personalità di Xerx, ammetto di non aver mai dedicato del tempo a riflettere su quanto lui possa in effetti sentirsi fuori posto in un'epoca non sua. Al di là della classica malinconia per la perdita dei suoi cari, in questo capitolo spunta una riflessione nuova (almeno ai miei occhi): quanto deve sembrargli assurdo, essere capitato in una realtà con usi e costumi per forza di cose diversi, distanti dai suoi? È una sensazione che non posso capire appieno, in effetti. Se provo ad immaginare me stessa nella vita di 50 anni fa (nel futuro proprio non ci riesco, è un concetto troppo astratto persino per un'amante della fantascienza come me), mi sento perduta. Cavoli, ma quanto dovete essere brave con le parole per spingere il mio neurone solitario a macinare pensieri? Vi adoro, punto!
Aggiornate presto! Un bacio,

27/02/14, ore 22:05

Ehilà!
Che bello questo capitolo! Come gli altri d'altronde ^_^
MI ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine... che ansia! Ero in pena per Sharon e quai (molto quasi) con un desiderio di omicidio crescente verso Xerx...
No, non credo che mi arrabbierei mai davvero con lui D:
Comunque è un capitolo davvero grazioso (descrizioni perfette, tra l'altro... mi sembra di essere entrata anche io nella festa) e che fa molta tenerezza, sopratutto nei confronti di Sharon!
Scusate se la mia recensione è corta, ma non ho molto tempo...
Ciao ciao, aspetto un aggiornamento!
Bye, un abbraccio

26/02/14, ore 19:51

Adoro Sharon. Alla follia. L'unica cosa che mi dispiace è che abbia accanto uno come Break. Lei si merita tanto tanto tanto amore. Ecco.
È scritto divinamente, dopo una giormata pesante è stato un piacere per gli occhi e il cuore. Tantissimi complimenti come sempre ! Ammetto che avrei voluto vederli ballare, ma Break non è proprio il tipo, e sentire quelle insinuazioni mi ha fatto pensare qualcosa del tipo "Ma perchè pensi questo del povero Breakuccio caro ? Ç_Ç".
A parte cio, fantastico !! *^* Aspetto il prossimo con ansia !

25/02/14, ore 22:30

Povero, povero Xerx che ci finisce sempre in mezzo anche quando non c'entra. Ma ne siamo sicuri, poi? xD
Anche questa volta devo farvi i miei complimenti perché anche questo capitolo si è conquistato tutta la mia completa attenzione e anche un bel po' di feels. Quando è Sharon a narrare la storia un sorrisetto campeggia sempre sulle mie labbra dalla prima riga all'ultima, perchè noto che nonostante la sua voglia di crescere (comprensibilissima), alla fin fine lei rimane sempre la stessa. E' già maturata e neanche se ne rende conto, ma in lei rimangono quegli accenni di ingenuità bambinesca che la rendono così adorabile :3 Anche se devo ammettere che questa volta nel trucco c'ero cascata anche io. Come la giovane Rainsworth, ero certa che dietro quella porta si celasse Xerx. Ero lì col fiato sospeso, pensando cose tipo "no, ma non può essere, ma non avrebbe senso, ma sarebbe crudele..." e solo alla fine ho tirato un sospiro di sollievo. Beh, che ci posso fare, ero troppo presa dalla narrazione per accendere il cervello e pensare alla trama u.u E poi siete state voi due a farmi innamorare di questa coppia, quindi non dovreste avermene a male, no?
Beh, se non fosse già chiaro, ho apprezzato molto anche questo aggiornamento, e il finale agrodolce leggermente accennato è la ciliegina sulla torta. Peccato solo che il nostro Xerx sia troppo occupato a far processare al suo cervello l'informazione appena acquisita per badare alla giustificata gelosia della sua ojou-sama...
Al prossimo capitolo!

18/02/14, ore 15:14

Voglio dire una cosa sola: FINALMENTE !
Era ora che Break si accorgesse dell'esistenza del povero Reim e si preoccuppasse per lui !
Sono molto contenta di questo capitolo, ci voleva davvero. Vedere Vincent è sempre una gioia, ma sono stata davvero male per Break ç__ç Poverino ! Vederlo svenire così...a Pandora...e poi Reim..! *piange*
Inutile dire che ho pensato male fino a 3/4 del capitolo (XD), però ero tranquilla, sapevo che non avresti mai mai fatto la Vincent x Reim...no...vero ?? >_>
Bene, anche questo era spettacolare, bello, ma soprattutto interessante, la mente di Break è un luogo oscuro tutto da scoprire *^*
Al prossimo capitolo !!
P.S. Avete visto il nuovo retrace ?! *^*

17/02/14, ore 15:09

AHHHHHHHHHHHHHHH *urla saltellando per la stanza*
Che bello questo capitolo! Che bello davvero!
Che cosa stupenda vedere Xerx preoccupato, così "sfalsato" come dice il titolo...
Questo capitolo mi fa sperare in una storia tra Reim e Xerx e mi fa molto piacere!
Sapevo che Vince, il mio amato-odiato Vince, avrebbe combinato qualche cosa che avrebbe messo in crisi qualcuno... fa così sempre, d'altronde. Ma non mi sarei aspettata che quello in crisi sarebbe stato Xerx! E Reim? che ha combinato? O meglio, che cosa gli ha combinato Vince?
Poverino... ma comunque è stato fantastico "vedere" gli stati d'animo del Cappellaio e i suoi dubbi, nella prima parte. Quando pensava fosse successo chissà cosa con Vince mi ha colpito la sua frase "Non devi osare sporcarlo." Sarà che sto affrontando (più o meno) questo tema in una delle mie storie, sarà perché ho sempre adorato i personaggi "puri" per così dire (anche se poi mi innamoro sempre dei più cattivi e psicopatici) perché inteneriscono un po' il mio cuoricino, ma il fatto che proprio il senza scrupoli Xerx (e nemmeno tanto senza scrupoli) abbia pensato una cosa del genere mi ha fatta sorridere: chi l'avrebbe mai detto che si sarebbe preoccupato tanto di cosa Vince avrebbe potuto fare con Reim?
Bellissimo, bellissimo davvero!
Complimenti ad entrambe, siete sempre più brave!
Adesso mi dileguo perché la mia recensione è già abbastanza lunga così... Adios!
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 03:11 pm)

16/02/14, ore 22:45

Ad essere sincera, questo aggiornamento non lo aspettavo davvero così presto. Ma sono felice ^.^
Questo capitolo è stato un'agonia lenta e strisciante, una riga dopo l'altra. A fine lettura mi sentivo egualmente spossata come il suo protagonista. Ah, i miracoli dell'immedesimazione. L'ho visto annaspare, l'ho visto tremare come attraverso quel suo stesso occhio cremisi. E ho avuto paura anche io per il povero, casto, ingenuo Reim xD Adoro Vincent ma una cosa del genere avrebbe intaccato il mio amore platonico per lui (almeno per i dieci minuti della lettura u.u).
E beh, onestamente non so cos'altro aggiungere, perché a parte questi finirei solo per ripetere duecento volte sempre gli stessi complimenti, perché adoro le ambientazioni, le caratterizzazioni, la trama e qualsiasi altra cosa di questa storia.
Ah, il cosplay, me ne stavo dimenticando! I complimenti (oltre che alla modella, ovviamente) questa volta vanno al/alla fotografo/a, perché quel cielo così luminoso, evanescente e dai colori sfuocati da' un'atmosfera tutta particolarea allo scatto. Forse è un commento senza senso, ma quelle nuvole giallastre mi sembrano riflettere il malessere di Break in questo capitolo.
Un abbraccio, a presto.

06/02/14, ore 18:49

Vincent. È tutto quello che la mia mente riesce a pensare ora. Oltre alle lacrime per Break ovviamente, ma quando leggo un nuovo capitolo di questa so che devo tenermi accanto i fazzolettini.. Ç_Ç E Reim. Allora. Prima di levgere questa storia a me Reim non piaceva, ora, oltre a shipparlo con Break, lo amo. La parte di Break che gli chiede come è stato morire la adoro, triste ma bellissima...tanta dolcezza. Brave brave brave ! Inoltre. . . Break che dorme deve essere bellissimo. Ok, scappo xD Al prossimo capitolo !!!

05/02/14, ore 21:58

Ciaaaaao! :D
Eccomi di nuovo qui, tutta per voooi! *saltella*
Ma quanto è dolce Reim? E lo è senza che voi lo abbiate reso TROPPO melenso... il che mi piace e, oltretutto, questo suo aspetto è come quello del manga!
Ok, lo sto amando.
E sto amando voi che lo avete reso così bene, così completamente cotto di Xerx e, allo stesso tempo, rassegnato, quasi.
Quasi perché io spero che, prima o poi, tra i due succeda qualcosa di significativo, quasi perché il caro Xerx non lascia mai davvero intendere i suoi pensieri, nemmeno nei suoi POV... e questo fa sì che mi facciate morire d'ansiaaaaaaaaaaa D:
E il mio adorato-quasi-quanto-Xerx, Vince, che combinerà?

Comunque sono rimasta un attimo a pensare al mancato sguardo di Reim... prima il nostro ragazzuolo innamorato si vergognava di arrossire davanti a Xerx, adesso invece preferirebbe che lui lo vedesse, lo prendesse in giro o qualsiasi altra cosa piuttosto che sapere che Xerx non lo può vedere. Sembra quasi che Xerx sia in qualche modo "distante" per questo suo problema, come se una parte di lui fosse "morta" con la sua vista... o almeno questa è la mia impressione... probabilmente sto divagando.

Bravissime come al solito, che altro dire :)
Aspetto (come sempre) un vostro aggiornamento ^_^
Ciao ciao!
P.s. Artemisia, tutto ok con gli esami? Spero ti siano andati bene ^_^
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 10:06 pm)

04/02/14, ore 18:39

Ciao ragazze! Sono leggermente in ritardo, ma l'importante è aver finalmente letto questo nuovo capitolo. Ormai non so più cosa dire, dato che tutto ciò che mi viene in mente è "ottimo lavoro, meraviglioso, fantastico", per qualunque cosa voi scriviate! Avete talento, in poche parole! Questo testo introspettivo su Reim-kun è davvero efficace, riesce davvero a trasmettere qualcosa! La comparsa di Vincent mi preoccupa...che avrà combinato? (Tuttavia lo amo alla follia!) Adesso vi saluto, tanti baci! <3

03/02/14, ore 22:58

Eccomi, stavolta puntuale u.u Recupererò anche gli arretrati, tranquille.
Dunque, questo era un capitolo veramente interessante: adoro immergermi nella mente dei personaggi di una storia che sto leggendo, specie se questi sono mossi da sentimenti celati, silenziosi. Questo excursus nella mente di Reim è stato davvero malinconico, ma così tanto da farmi venir voglia di prendergli quella dannata mano e poggiarla sul viso di Xerx. Cavolini di Bruxelles, ho capito che Lunettes non è un tipo ardito né tantomeno metterebbe da parte l'etichetta e la buona educazione, ma vederlo soffrire così, in silenzio, per giunta, è una coltellata al cuore ç_ç Io lo abbraccerei volentieri, anche se lui probabilmente mi manderebbe (a buona ragione) a quel paese :3
Tra l'altro, forse questo è l'unico capitolo che mi abbia fatto riflettere su quanto sia pesante il fatto che Xerx sia cieco. Al di là dell'invalidità fisica o psicologica, non avevo pensato a quanto potesse fare male, sia per Sharon che in questo caso per Reim, il fatto stesso di non poter sentire più il suo sguardo addosso. Il fatto che non possa vedere un loro sorriso, un loro arrossire. *va in cerca di cioccolato per tirarsi su di morale*
Eh poi, quella riflessione sulla morte... Mi ha fatto venire i brividi, perché io ho fatto pensieri simili proprio qualche giorno fa. Troppo spesso diamo per scontato sentimenti che non lo sono affatto, non per gli altri perlomeno.
E il finale, con quel Vincent che spunta fuori maliziosamente, di soppiatto. Non me lo aspettavo. Lo sapevate che è uno dei miei personaggi preferiti? *-* Ora sono curiosissima. Che cosa avrà combinato? Dove mette lo zampino lui diventa tutto più interessante.
Aggiornate presto!