Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

24/12/14, ore 20:07

Salve!
Amo troppo le riflessioni date dagli amori non corrisposti per scrivere una recensione razionale. Dunque ne scriverò una irrazionale. Poco importa...
Sono rimasta incantata dal modo con cui Sharon cerca per tutto il tempo di aiutare Alice con i suoi problemi amorosi. Perché Alice, giovane, ingenua ed inesperta, probabilmente non si è ancora resa conto della gravità di ciò che prova. Però ha tempo. Ha tutto il tempo che vuole. Lei crescerà, a differenza sua.
Perché Sharon può solo sognare. L'unica cosa possibile, ormai, per lei, è questo. Immaginare, bearsi della bellezza delle proprie illusioni, pensando di provare quelle emozioni che sicuramente sarebbero sue se simili scene accadessero davvero.
Ma chi lo sa... può darsi che la realtà sia più forte dell'immaginazione, cara Sharon, può darsi che quello che pensi proveresti in quell'occasione, se accadesse davvero sarebbe ancora più forte, più vivo dentro di te.
Quanto è comprensibile che lei creda di sapere tutto sull'argomento, considerando quanto ne ha letto!
Ma la diffidenza di Alice è più che giustificata; in fondo, concretamente, cosa ne sa Sharon?
Beh, Sharon sa molte cose sul tema dell'amore. Purtroppo, però, conosce pienamente soltanto il suo lato peggiore.
Cosa ha guadagnato, Sharon, dall'essere femminile, dall'indossare gli abiti eleganti, da quelle odiate lezioni di cucito, quando al contrario una ragazza mascolina potrebbe avere tutto ciò che lei ha sempre desiderato?
Quanto ho adorato tutte i suoi pensieri, che prendevano una via completamente diversa dal discorso che, oralmente, stava facendo, e che si riconducevano tutti ad una sola persona...
Perché per quanto riguarda questo argomento, per Sharon esiste soltanto lui. Non importa quanti ragazzi, magari coetanei, lei abbia mai potuto incontrare: nessuno è alla sua altezza (e mi pare pure normale!! >.<).
Ed ecco che appare, salvandola da una domanda sconveniete, appare donandole luce e al contempo buio, facendole arrossare le guance, dimenticare di cosa stava parlando.
Ma lui è incurante, non se ne accorge.
E lei continua a sognare ciò che, ne è certa, non accadrà mai.
Ma davvero non accadrà? Cosa ha fatto la povera Sharon per non meritare la felicità delle protagoniste dei romanzi? La vita è davvero così ingiusta?
Ecco, lo sapevo, addio razionalità.
Ma questo capitolo mi ha talmente immedesimata che ho condiviso i miei pensieri con quelli di Sharon.
Bravissima, davvero.
Adesso mi dileguo, buon Natale a entrambe >_<
Spero a presto! <3

24/12/14, ore 19:00

Io. Come-quando-e-perché mi sono persa questo capitolo??
Vorrei tanto un segnalibro, con le fanfiction. Come mi servirebbe T_T
Ma evito le lamentele e rimedio subito.
Io sto adorando Sharon, davvero. Non che l'abbia mai odiata, s'intende, solo che ci sono dei motivi ben precisi per cui mi è sempre piaciuta. E tutti questi motivi sono quelli che vengono evidenziati, approfonditi e studiati in questi capitoli.
Sono rimasta incantata da quella sua maniera sicura e infaticabile di prendersi cura di lui. Anche solo parlandogli, come per far capire che sì, lei crede, spera con tutta se stessa che lui si risveglierà.
"E’ un bene che tu stia dormendo, sai? Sarebbe imbarazzante se ti accorgessi che ho le maniche tutte arrotolate, per bagnarti la fronte. Questo non mi tratterrebbe dal continuare, sia chiaro, ma probabilmente arrossirei. Non ho più avuto occasione di sfiorarti il viso, da quando mi hai confessato di non vederci più. Se tu fossi sveglio, probabilmente non potrei accarezzarti gli occhi come invece sto facendo, e non potrei tirarti i capelli indietro senza che tu ti lamenti perché ti scoprono troppo. E non potrei pensare che hai la stessa espressione di quando ti sbirciavo dormire, sotto quella grande quercia, con la testa sul grembo di mia madre."
Quanto è cresciuta Sharon, in tutto questo tempo? La sua vita è stata coronata dalla presenza di quest'uomo, una visione misteriosa ma affascinante, che a poco a poco è divenuta familiare, parte essenziale della sua vita e della sua persona. Eppure, esistono ancora delle distanze fra loro due, date dalla troppa quantità di tempo che li differenzia, forse; distanze che con Shelly non esistevano.
Ma è per questo che ammiro Sharon: pur sapendo tutto questo non limita i propri sentimenti, l'aiuto che può dare.
Ma poi... di cosa parla?? O.o Quale "quella volta"? Sharon, c'è qualcosa che non sappiamo? E Break che si sveglia così, all'improvviso!!
Ok, la curiosità mi corroderà, sappiatelo XD
Poi quel dolcissimo flashback *-* Come sempre, i suoi tentativi di curarsi vengono totalmente annientati da quel cinico che non è altro, quando io so benissimo che fa solo finta di non vedere u.u (o capire, chiedo scusa T.T).
E proprio il giorno di San Valentino doveva accadere una cosa del genere!
Povera Sharon >.<
Ma perché ho la sensazione che quel "ti odio" più è marcato, più è arrabbiato, e più è privo di significato? <3
Sharon, tifo per te!! <3
Un altro capitolo bellissimo.
E adoro i vostri cosplay. Se un giorno mi capiterà di vedervi a qualche evento sarò ammirata!>_<
A presto <3<3

24/12/14, ore 18:35

Allora. Sicuramente non riuscirò a scrivere una recensione come questo capitolo la merita, ma ci proverò.
Prima, però, devo dire che è stato meraviglioso. Assurdamente, assolutamente meraviglioso.
Intanto, cosa sta combinando Break? Perché si mette sempre in pericolo? T.T
Poi, condivido la sua riflessione sui ricordi. "Non mi piacerebbe dimenticarmi di qualcosa che ho vissuto, in fin dei conti." Sicuramente, non volontariamente.
E dopo... avviene il momento che ha iniziato a farmi leggere con trepidazione.
"Ma la luce della luna le sta accarezzando le labbra, e la mia mano rimane ferma, a mezz’aria. Che cosa…?"
Ma cosa fai, Break? Sei protettivo anche quando viene illuminata dalla Luna, adesso? Come mai non vuoi che la risalti così? Insomma, Break, sei ubriaco senza nemmeno aver bevuto?
Putroppo il suo tentativo di distrazione non va a buon fine, anzi, peggiora la situazione. Penso sia normale che un libro che piace ad una giovane ragazza come Sharon non possa mai attrarre 'un uomo di mezza età' come Break, e anche lui sembra pensarlo, ma cosa gli sembrava che ci fossero scritte, in quelle pagine, delle favolette della buonanotte? Non è normale che una donna, costretta ad essere un'eterna bambina, sapendo di non poter vivere certe situazioni, le ricerchi nei romanzi? No, forse Break non lo sa. O, forse, ha dimenticato la cosa più importante. Che la sua ojou-sama, per quanto lui non lo veda, o non lo voglia ammettere, è una donna. Non è una "ragazzina", caro Xerx.
"Eppure… Lei è lì. E dorme. E ha letto simili frasi. E se non è sconvolta, se non ha lanciato via quel maledetto libro, significa che non si è scandalizzata. "
Eh no, in compenso però si è scandalizzato lui! In questo punto mi è stato inevitabile sorridere.
"E se fosse cresciuta, intanto, Kevin? La guardo, e d’improvviso la luna è troppo, troppo intima con lei, con la mia ojou-sama. D’improvviso quei baci mi infastidiscono, quelle carezze sono troppo private. Non ha il diritto di toccarla così. Non ha il diritto di fingersi un amante, e darle un piacere che non può garantirle."
 Ok, qui l'ho amato sul serio. (cattivo, Xerx, Shelly-sama non ti ha mai detto che non bisogna essere gelosi della Luna?) Intanto, quel suo essere protettivo, che mi fa sciogliere sempre. E poi, quella graduale consapevolezza che l'eccessiva protettività forse non dipende da quello che lui pensa sia il tipo di legame che ha con Sharon, ovvero una sorta di rapporto padre-figlia, o fratellone-sorellina.
 Forse c'è qualcosa di più, qualcosa che è espresso da quel "E se fosse cresciuta, intanto, Kevin?" (tra parentesi, trovo adattissimo che lui si rivolga a se stesso con il proprio nome originale, come per dimostrare che, per quanto possa essere cambiato, rimane sempre la stessa persona.)
 E poi, il colpo di grazia.
 "Sembrate sempre più la mia signora, ojou-sama." "Non pensarci. Non è per te, lei. Non puoi farle altro che male."
 E perché ti allontani, Xerx? Quanti anni è che lo fai, probabilmente senza rendertene conto?
 Negare la realtà, quanto può essere pericoloso.
 Ma questo capitolo, che ha affrontato quello che spero sia un piccolo ma significativo cambiamento, è stato... bellissimo.
 Delle parole dal suono splendido, in un contesto simile, mi hanno davvero emozionata.
 Capitolo stupendo! Continuo a chiedermi come facciate a dare così bene voce a tutti questi pensieri che, altriementi, potrebbero apparire confusi, senza coerenza.
 E invece li rendete veri, io li sento come se lo fossero.
 Chiudo qui prima di non finire mai, il rischio c'è >//<
 A prestissimo ^.^

24/12/14, ore 17:56

Ciao, buona vigilia! (considerando che la mi recensione giunge quasi un anno dopo la pubblicazione del capitolo, dettagli..... u.u")
I capitoli su Reim sono sempre un po' particolari, perché mostrano un lato del suo carattere che nel manga non viene proprio accennato. Eppure, conoscendo la sua timidezza nei confronti di chi è 'superiore' a lui, penso sia molto IC questo suo comportamento nei confronti di Xerx. E, in fondo, come dargli torto? Il cappellaio sicuramente non si accorge di quanto sia ammaliante quel suo sorriso. E poi come lo tratta, poverino >__< Ma andiamo per ordine!
L'amore che Reim prova per i libri qualcosa che posso ben capire, come dunque quella familiarità e quel senso di "casa" che lui prova all'interno della biblioteca.
Ma quando Break, che lo prende un po' in giro per questa sua passione, gli dice "Reim-kun ama i suoi libri come se fossero una donna" sembra quasi volergli dire scherzosamente che non avrà mai una donna.
Ma quanto è impertinente questo cappellaio matto? u.u
Inutile dire che stavo sciogliendomi anch'io come Reim quando, a poco a poco, il tono di Xerx ha iniziato ad essere più pacato, con l'obiettivo di convincerlo a portarlo con lui.
Questa è la tattica che utilizza con tutti senza riserve (e mietendo vittime ahah), ma il povero Reim viene colpito proprio sul punto più delicato: i sentimenti.
"Perché è lì, a un passo dal mio viso, piegato in un modo che sfida le leggi della fisica, che mi guarda, e mi sorride. E sento di nuovo quella sensazione strana. Di colpo, sento qualcosa rimescolarsi nello stomaco, e mi costringo a deglutire, anche perché ho la bocca secca."
E come potrebbe mai dire di no a quel sorriso?
Colpito e affondato. Addio, orgoglio Reim. T.T
Come sempre vi lascio i miei complimenti!
Al prossimo capitolo :D

23/12/14, ore 23:50

*si fionda dentro scivolando sui calzini come Perry Cox nella scenetta Alone for the weekend* Un aaaaaaaaaaaggggggiornamentoooooH! Che bello *-* Lo so che sono stata io a dirvi di non preoccuparvi di ritardi, cali d'ispirazione e scarso tempo per la scrittura, ma, beh, mentirei se non dicessi che questa storia mi era proprio mancata!
Btw, tornando seri: che gran bel capitolo che abbiamo qui! Ci credete se vi dico che ho davvero sentito freddo mentre ne leggevo la prima parte? Quell'atmosfera di fredda malinconia, di gelo dell'anima mi ha proprio centrata in pieno, credo di essermi immedesimata un po' troppo con la narrazione... Ma viaggiare con voi è sempre fantastico, riuscite sempre a stupirmi!
Ho apprezzato in particolare il modo in cui questa volta avete fatto risalire in superficie i ricordi del nostro Break: avete già ampiamente dimostrato d'essere capaci di evocare tutto il mondo perduto e il passato di Kevin all'interno del casato Sinclair e del suo vero tempo d'appartenenza, ma questa volta -e credo che questa sia l'unica fic che scava così a fondo- siete arrivate a presentarcelo in un contesto originalissimo, il suo passato prima ancora della sua servitù. Personalmente, non avevo mai avuto il piacere di leggere un'introspezione di Xerx così ben studiata. Trovo perfettamente verosimile -adesso che la leggo poggiata su un piatto d'argento- questa introspezione/storia di Break, sembra qusi di vedere cadere ogni tassello al suo posto e prendere lentamente forma sotto i miei occhi. Adesso posso dire di vedere sotto un'altra prospettiva sia il suo affetto per i nuovi padroni che il dolore immenso per la loro perdita doppia, e che fantastica epifania che mi avete fornito qui! *-*
Proseguendo con il capitolo, ammetto che il pezzo in cui Xerxes accusa Reim di "non essere dalla sua parte" ha fatto un po' male: ho riletto di recente i capitoli 92-93 e devo dire di star rivalutando il rapporto tra questi due, se non addirittura di essere solo adesso in procinto di comprenderlo; ho sempre pensato che la loro fosse una delle amicizie più profonde e sincere di tutto il manga e vederli qui in conflitto -seppur brevemente, seppur con riserve, amarezze e whatnots- fa tornare a galla tutti quei feels che ho tentato di sopprimere richiudendoli in un cassetto buio in procinto di scoppiare, ecco T___T Why, why, continuo ad affezionarmi ai personaggi che soffrono? Meno male che ci siete voi e la vostra ff, a mettere un po' di pace nel mio cuoricino.
Sono rimasta sul serio sorpresa dal finale del capitolo, indeed. L'incontro non me l'aspettavo così presto (anche se c'avevo sperato), e di certo non mi aspettavo tutta questa boldness e apertura d'occhi di quel gran salame di Xerx *si fa scudo di Reim* Le ultime righe sono state l'ultima lama di ghiaccio al mio cuore. Se state ancora cercando di capire il senso di questa recensione e non lo trovate, beh, guardatevi allo specchio per capire di chi è la colpa u.u
Vebbè, adesso vi lascio che ho già scritto abbastanza scemenze in one go. Vi faccio tantissimi augurissimi di Buon Natale e buone Feste in genere se non dovessimo beccarci prima dell'anno nuovo, ma io le dita incrociate per un altro aggiornamento a sorpresa le tengo lo stesso.
Un abbraccio forte <3
thyandra

22/12/14, ore 23:38

Capitolo bellissimo, il mio preferito fino ad ora! L' ultima parte mi ha addirittura fatto commuovere! *-* poi i cosplay sono sempre meravigliosi!
Ci tengo a dirvi che come al solito siete bravissime, continuate così, aspetto con impazienza i prossimi capitoli ;3
Un saluto,
Lovely Devil

22/12/14, ore 20:50

Ciao di nuovo XD
Spero di non ripetermi quando dico che riuscite a rendere benissimo questi personaggi. Sharon e Reim, con il loro logorante e triste amore non corrisposto. E Break... Come si fa a descrivere così bene tutti i lati contrastanti del suo carattere, dalla comicità alla malinconia? Quel suo continuo ripensare ai ricordi, e allo stesso tempo la riconoscenza che sicuramente prova nei confronti di chi ancora lo accetta, gli è accanto?
Non ho parole, davvero.
Ma dunque, questo capitolo! La famosa giustificazione di Sigfried XD Alla fine, però, una vera e propria scusa non l'ha data. Quando è comparso Reim, poi XD Totalmente devastato dalla notte prima, mentre Break è tutto tranquillo >_<
Le risate nella parte del cucchiaino, quando Reim lo ha guardato male e lui ha pensato "Oh, avanti. Impediscimelo". Ma là l'ho amato!! <3 <3 E' bellissimo che debba sempre provocare XD
Ma l'ho anche odiato (sempre con molto affetto u.u) quando ha pensato "Forse dovrei farle un complimento". Certo! Non è che comprende il vero motivo per cui lei cerca di essere più bella, ma lo sfrutta a proprio vantaggio... Come il fatto che a lei piace che indossino gli stessi colori...  Stupido Xers u.u
Per fortuna lei per una volta non si è lasciata abbindolare, ed è stato bellissimo quando ha visibilmente trattenuto la rabbia >.<
E lui, che fa l'indifferente, quando è da solo inizia a fare le riflessioni tristi u.u (e intanto mi sono rattristata anch'io per il ricordo di Shelly..)
E' tipico di lui che non voglia dire niente di davvero importante a quei due, che li veda ancora come bambini.
Alla fine, però, piccola soddisfazione! Finalmente si è reso conto che Sharon non solo è cresciuta, ma è una donna a tutti gli effetti, nel portamento e nell'animo. *_*
E lo sguardo di Reim, ahahaha bellissimo XD
Capitolo fantastico, sono contentissima che questi personaggi che tanto amo abbiano delle autrici come voi a dar loro voce.
Complimenti per tutto, a prestissimo! <3

22/12/14, ore 19:27

Ciao! Povero Reim, in questo capitolo >_< Non essendo proprio abituato a 'certe' compagnie, ha bisogno di un po' di tempo per riprendersi dalla sera prima XD Comunque, secondo me è molti probabile che in una situazione del genere possa pensar cose del tipo 'Ed io che dovevo lavorare', considerando la sua diligenza, e soprattutto il suo doppio lavoro a causa di quello scansafatiche di Xerxes (❤) XD
La scena del ricordo, secondo me, è stata la più bella. Innanzitutto perché ha fatto vedere come Reim, da piccolo, vedesse Xerxes come una sorta di punto di riferimento, e desiderasse molto essere suo amico. Strano che sarà proprio l'altro, tempo dopo, a definirlo per primo così >_< E poi perché è stato possibile vedere Xerxes ancora preda dei propri ricordi: molto probabilmente si è sentito in colpa di aver causato 'ancora una volta' dolore a qualcuno.
Questo è sicuramente un bel ricordo per Reim, che deve ancora rendersi conto dei propri e veri sentimenti, e quel suo indugiare per un po' nell'immaginare quel momento sembra quasi un'arresa, un segno di debolezza verso il futuro, la mancanza della speranza che un simile momenti possa ripetersi.
Povero Reim T.T (poveri tutti, in questi capitoli >_<)Spero che possa trovare la felicità, anche se, mi dispiace, in questo triangolo io tifo per la Break/Sharon >_<
Anche questa volta avete utilizzato delle splendide parole^^
Alla prossima!❤

21/12/14, ore 20:21

Questo capitolo è semplicemente adorabile!
La descrizione sul ruolo nella società delle donne è adattissima, perché non bisogna dimenticare che Sharon, innanzitutto, è una nobildonna, e ciò influisce su tutti i suoi comportamenti. La famiglia Rainsworth, poi, finora è l'unica di cui non si conoscono membri maschili, quindi pensare che la casata che maggiormente viene rispettata per la sua calma e razionalità sia composta soltanto da donne. E' una cosa che mi piace moltissimo! u.u
Sharon discende da questo rispettabilissimo albero genealogico fatto solo di buonsenso (?), e dunque non può che affidarsi ai consigli e alla propria educazione per il proprio problema, che, a dirla tutta, non è certo un problema da nulla. Essere imprigionata in un corpo da bambina, essere costretta a tenere custodito dentro di sé un amore che non può rivelare (anche perché bisognerebbe considerare che rischierebbe di mettersi in competizione con il ricordo della madre, che Xerxes tanto amava)...
Anche il suo amore per la lettura è un segno di tutte le sue mancanze. Perché, grazie ai libri, può sognare quello che non potrà mai vivere, e soprattutto un bramato lieto fine... Povera Sharon-chan T.T
Tutto questo è stato reso benissimo da questo capitolo. I suoi pensieri distratti, che inizialmente non le fanno importare come si vestirà, ma dopo le fanno rendere conto dell'importanza della sua scelta. Il suo tentativo di apparire più grande è così comprensibile, così giustificabile. "Vorrei che lo notasse".
E poi arriva, lui, bussa in un modo riconoscibile (tutto quello che lo riguarda, sicuramente, è riconoscibile >//<), ma.. diciamo che si fa beccare subito XD
Ho sorriso quando Sharon ha pensato che la cioccolata calda, in realtà, non se la meritava affatto. >_<
"Mi sorridi, e mi sciolgo. Dimentico persino di sedermi di nuovo, e così rimango lì, in piedi, a sorridere come una sciocca bambina. E io che volevo sembrare una donna."
Poveretta. Ma quanto è crudele, il suo niisan? Che cosa imbarazzante rendersi conto di aver tentato di essere bella, essere donna, se poi ci si accorge che l'oggetto di attenzione non se ne cura nemmeno...
Però (e questo è il motivo per cui mi piace Sharon), il suo orgoglio non le permette di mostrare il suo dolore. E dà l'opportunità a Xers di farsi perdonare. Ma ci riuscirà mai?
Penso che ci riuscirà. Perché ancora una volta il suo sorriso non potrà che farla cedere.
Ma quando li adoro? *__*
Un capitolo bellissimo, forse il mio preferito, finora <3
Complimentissimi, alla prossima <3

21/12/14, ore 19:53

Break manipolatore! >//<
Penso che dev'essere una tortura per le sue orecchie sentirsi chiamare Vincent, considerando quanto lo odia, ma allo stesso tempo è una cosa molto interessante, perché l'atmosfera di questo capitolo ben si adatta a quella che di solito circonda Vincent, solo che... in questo caso si parlava di Break. E lui è... lasciamo stare u.u (mi piace, Vince, ma Xers è Xers u.u)
Cosa sta architettando il cappellaio? Di sicuro qualcosa di molto pericoloso (ahah, perché "pericoloso"? XD).
Ho adorato il suo modo di parlare, potendo conoscere anche i suoi pensieri. Quando ha pensato "Oh, ti ho turbata? Ottimo. Adesso canta."... *_* Mi ha fatto pensare molto al suo tipico "Ci useremo a vicenda!">.< E quando, alla fine, ha tentato in tutti i modi di farla ragionare... Ma Xerxes, non sai che se ti comporti così con una donna rischi che lei si confonda ancora di più? (soprattutto se si mette a sussurrarle all'orecchio XD)
Anche se alla fine è stato lui a dover cedere, a quanto pare Annalie non aveva rivelato proprio tutto... Furba, la "ragazzina". u.u
Capitolo molto interessante *-*
A prestissimo :D

21/12/14, ore 18:54

Ciao! Eccomi tornata XD
Questo capitolo mi ha fatta proprio ridere, i pensieri di uno come Reim, che potremmo definire "perbene", ambientati in un simile contesto hanno reso la cosa proprio comica! La cosa che mi è piaciuta è stato anche l'atteggiamento di Xerxes: più rilassato non si poteva! Diceva che si fa tutto per lavoro, e ci credo pure, ma... non so. Lavoro sì, ma non penso che non approfitti della situazione u.u
Parlando di nuovo di Reim, è divertentissimo il fatto che sia totalmente contrario a quello che sta accadendo, però allo stesso tempo non riesce ad andarsene XD
E... devo commentare il "Mr. Che-M’importa-Del-Tuo-Lavoro-Fintanto-Che-Non-Vengo-Chiamato-In-Causa"? Ahahah, bellissimo XD
Comunque, alla fine Break riesce a estrapolare qualcosa di filosofico ed enigmatico allo stesso tempo da ogni cosa, e stavolta l'ha fatto dicendo alla fine “La sola cosa che conta, Reim-kun, è conoscere il prezzo di ciò che vuoi comprare". Wow, una frase tipica per lui.
Infine, condivido il pensiero di Reim: cosa penserebbe mai Sharon di una simile scena? Il suo temibile ventaglio basterebbe per punire il suo niisan? >.< Spero di scoprirlo!
Quindi, al prossimo capitolo :D

20/12/14, ore 16:47

Eccomi tornata (diventerò il vostro incubo, mi dispiace, ma di solito mi piace recensire tutti o quasi i capitoli che leggo >//<)!
Non vedevo l'ora che la voce in capitolo fosse data a Sharon. Sarà perché adoro tutte le volte in cui le sue attenzioni sono rivolte verso Break. Penso sia chiaro a tutti quello che lei prova verso di lui, e per quanto mi riguarda è una delle cose che preferisco in tutto Pandora Hearts >_<
Innanzitutto, i momenti in cui dice "Non mi proporrò in investigazioni. Non senza Break a reggermi il gioco." e "Perché siamo “Break e Sharon-sama” per tutti", perché viene evidenziato quanto siano legati, quanto siano fondamentali l'uno per l'altra (e quanto sia spontaneo pensare che potrebbero essere considerati più che fratello e sorella u.u).
Mi sono piaciute tutte le sue riflessioni. Sharon è perfettamente consapevole di come Break la consideri una bambina, ma lei internamente non lo è più. Al posto di aver avuto paura per se stessa, tutti i suoi timori si sono concentrati sulla possibilità di perdere lui ("I miei amici…? Ricordo distintamente di aver avuto serie difficoltà a ricordare un solo nome, quando nella mia mente, solo il suo campeggiava."). Ha preferito rischiare di essere uccisa, pur di proteggerlo.
Ma Break finge di non aver capito, o non ha capito sul serio? u.u
E queste tre frasi mi hanno lasciata incantata:
"Chissà se Xerx-niisan si è accorto che mi teneva stretta come i cavalieri tengono strette le principesse dopo averle salvate dal drago.
 Chissà se Xerx-niisan ha mai intuito che arrossisco per causa sua e non perché penso ai personaggi dei miei romanzi.
 Chissà se Xerx-niisan ha mai capito che non ero davvero ubriaca, quando gli chiesi se mi voleva bene.
"
Perché sono cose che mi sono chiesta anch'io, soprattutto la seconda >__>
E infine quel senso di casa che Sharon vuole donargli. Per fargli comprendere che al mondo non è solo. E, finché ci sarà lei, non lo sarà mai.
Davvero bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere l'altro >.<
(ps; i vostri cosplay sono stupendi!)

19/12/14, ore 20:39

Break e Shelly >_< Inutile che lo dica, io li adoro insieme.
E questo momento privato fra loro due rispecchia molto la loro relazione, perché nel caso in cui fosse esistita (nel manga non è del tutto specificato), sarebbe stata segreta, illecita. Poveri entrambi!
Lui, che si rende benissimo conto di quello che prova ogni volta che la vede, ma che tenta in un certo senso di evitare le sue attenzioni, e lei, sicuramente soggetta ad un matrimonio combinato, si accorge di aver trovato finalmente quella persona che cercava. E come potrebbe mai ignorarlo?
Mi piace questa situazione perché il carattere nobiliare è così evidente, in lei. E' ferma nelle sue decisioni, e quando ha detto "Mio marito, Xerx-kun? Mi detesti al punto da chiamarlo in causa?”, ho sorriso.
Eppure era soltanto un sogno, soltanto un bel ricordo per Break, che si sveglia, trovandosi davanti l'unico compagno che il suo occhio cieco gli consente di vedere: il buio.
Molto bello anche questo capitolo, adoro Break e penso che il suo lato 'romantico' sia importantissimo per capire la sua personalità >.<
Allora al prossimo capitolo!^^

19/12/14, ore 20:15

Ciao! Eccomi anche qui; dato che adoro questi personaggi e Break e Sharon insieme, non potevo lasciarmi sfuggire questa long (considerando anche che il vostro stile mi piace molto).
L'idea di dividere la storia in presente e passato mi piace molto, perché un flashback passato può consentire di approfondire sia una vicenda, sia la psicologia dei personaggi ^^
Questo primo capitolo mi è già piaciuto, le riflessioni di Reim riguardo la sua amicizia con Break sono perfette, e anche la descrizione della reazione di Sharon riguardo le condizioni del cappellaio.
L'ultimo rigo mi ha lasciata sorpresa, a dire la verità non avevo mai pensato alla una coppia Break/Reim (chissà se riuscirà a convincermi^^), ma solitamente trovo dolcissimo lo shonen-ai, quindi sono proprio interessata all'andamento di questa storia :) A prestissimo ^^

06/10/14, ore 15:08

Dire che sono in ritardo è poco, un mero eufemismo.
Perdonatemi infinitamente!
Comunque ho trovato questo capitolo davvero carino! Mi è piaciuto moltissimo leggerlo, è stato molto piacevole, in particolare lo scambio di battute tra il Duca Barma e Sharon, che santo cielo quanto è cresciuta (sì, immaginatelo proprio come farebbe una vecchia zia , con tanto di strapazzamento di guancie).
Lo stile è come sempre incantevole, non saprei che altro dire a riguardo, e poi... poi, voglio leggere disperatamente il POV di Break: mai visto così disperato, che cosa cucciolosa (?) (perdonate il mio sadismo, ma sapete, la scuola è iniziata ed esce fuori la parte più malvagia di me ehehe)!
E niente, la finisco qua perché il resto sarebbero più che altro tanti cuoricini e grazie per aver aggiornato!
Aturiel
P.s. le vostre illustrazioni sono sempre stupende *^*