Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
09/01/14, ore 18:45

Quanto sono contenta che abbiate aggiornato in fretta!!! Non stavo più nella pelle!
Allora, cosa dire? Beh, la grammatica è ottima, così come il vostro stile (che io AMO.), quindi non perderei tempo a farvi ancora complimenti: potrei sembrare noiosa. Comunque teneteli sempre a mente: siete B-R-A-V-I-S-S-I-M-E!!!!
Ora il commento più "soggettivo".
Xeeeeeeeerx, ma che mi combini alla povera Sharon?! Che galantuomo del piffero sei! Stupido.
Ma in fondo ti adoriamo tutti per questo **
No, non è vero, ti odiamo.
Ma quanto mi fate soffriiiire! Io come resisto adesso fino al prossimo aggiornamento?! D:
No, a parte gli scherzi, siete davvero bravissime. Brave, brave, brave.

07/01/14, ore 16:11

Oddio, sto rotolando dalle risate X°D
Il finale mi ha mezza uccisa: “Non è un fazzoletto, Emily-chan, è una tovaglia per il tavolino di Emily-chan! Molto grazioso, non vedi tutte quelle trinette?”
La mancanza di tatto di quell'uomo è davvero encomiabile ahahahha
L'ho detto e lo ripeto, mi sono innamorata di questa coppietta :') Sono troppo dolciosi! Lei che stira un muso lungo quanto un'autostrada per ogni quisquilia e lui che non perde l'occasione per fare scherzi e battute di troppo. Ma in fondo sono così carini proprio perché sono così.
Comunque, comunque... Tento di ricompormi per lasciarvi una recensione seria (almeno a metà).
La prima parte della shot è di una dolcezza disarmante. Magari Sharon starà anche seguendo i passi incerti del primo amore, ma in essi ci sono una sicurezza e una fierezza che fanno sorridere di vera tenerezza. E' una donna intrappolata nel corpo di una bambina, in fondo :) In questo passaggio, poi, credo abbiate concentrato tutto ciò che andrebbe detto su di loro.  "Sono certa, Xerx-nii, che cattureresti l’attenzione di più di una di quelle signorine. E sono certa che non le guarderesti nemmeno. Sono troppo sicura? Forse, ma ti conosco. Ormai ho imparato a conoscerti bene, e so chi sei, oltre quei sorrisi e quegli atteggiamenti da folle."
Ciò che rende il loro rapporto più bello è proprio il fatto che sono cresciuti insieme e in quanto tali, agiscono e si comportano come fratello e sorella adottivi. Tuttavia, dai semi di quel rapporto fraterno è ben presto germogliato qualcosa di più, anche se uno dei due ancora non se ne rende conto... Adesso, dopo quel Ne siete certa, ojou-sama…?, non vedo l'ora di leggere cosa succederà. Magari un bel niente, ma è bello fantasticare.
Qualche capitolo fa mi chiedevo appunto come sarebbe sbocciato l'amore tra i due, dato che nessuno dei due sembrava potesse mai prendere l'iniziativa. Ed ecco quindi uno Xerxes furfante(?) che finge di dormire. Ah, mi fa morire di tenerezza <3
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio!

07/01/14, ore 15:12

Ciao ragazze!
Sono la tizia/stalker del forum e.e Come promesso, eccomi a recensire u.u
Ho letto tutto d'un fiato i 9 capitoli, e non mi ero affatto sbagliata: questa ff mi piace un sacco!
Nonostante non ami paticolarmente Sharon, al contrario impazzisco per Break (che, tra l'altro, vedo troppo bene con Reim *coff coff*).
Quindi continuate a scrivere, ok? OK?!
Alla prossima,
L

24/12/13, ore 15:36

Ma che furfante che sei, Xerx!
Capitolo davvero adorabile, come tutti gli altri, del resto. Mi fanno morire dal ridere tutti quei siparietti di gelosia- buffoneria tra Sharon e Break, hanno un non so ché di estremamente tenero. C'è una piccola lady che tenta di mostrarsi donna, matura al punto giusto per incontrare i gusti del servitore, non rendendosi conto che quella gelosia che le tinge le guance d'indignazione la rende solo infantile, agli occhi di lui. E poi c'è un Break falsamente goliardico, messo alle strette, che tenta di difendersi, pur non sapendo perché lei lo stia condannando. Sono proprio adorabili! E Reim, dove mettiamo Reim? Ahahaha, complimenti, ce la vedo proprio una scenetta del genere con questi tre xD
Di questo capitolo mi è piaciuta in particolar modo l'introspezione di Break (perdonatemi se sono di parte), perché rende in maniera impeccabile il dualismo tra la sua facciata goliardica e scherzosa (nella prima parte), con la sua vera natura ben più riflessiva e nostalgica (la seconda parte). Sotto sotto, credo che si senta a disagio per questa situazione, nonostante forse non se ne renda conto. E il pensiero di Shelly che emerge a tratti, quando meno te l'aspetti, giudicando le sue azioni e mettendolo di fronte alla coscienza, rende tutto molto più serio di quanto non sembri. Shelly è sempre stata una colonna portante nella vita di Break (dopo essere uscito dall'abisso, s'intende), quindi ho apprezzato parecchio come qui è stato dipinto il suo "tormento interiore". Xerx non ha mai completamente dimenticato il suo passato, probabilmente se ne sente ancora macchiato nell'anima. Non si sente degno di attenzioni, forse (ma questa è una mia interpretazione).
Ma, nonostante tutto, non si può negare che sia affezionato a quei due. In che misura, non saprei ancora dirlo, ma forse adesso sta aprendo un po' gli occhi (scusando l'orribile gioco di parole). Beh, inutile dire che sono curiosa di sapere come si svilupperà l'intera faccenda e cosa sta nascondendo così poco abilmente alla padroncina e all'amico.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio e buone feste,

21/12/13, ore 14:17

Ciaaao! Eccomi come promesso a recensire quest'altro STUPENDO capitolo!!
Non ce la faccio più: rido? Piango? Che faccio? Aiuuutooo!
Xerxes è perfetto, PERFETTO. I suoi continui pensieri sui mille modi per far fare alla gente quello che vuole, è proprio lui! Ed è lui anche quando un imprevisto lo sorprende, ed è lui che si risente quasi quando Reim capisce a cosa stesse pensando! Lo adoro! Sempre più brave...!
Comunque la parte iniziale è quella che mi ha fatto sorridere di più: Xerxes con la torta e la cioccolata! Meravigliosamente goloso (eehehehe lo capisco), altro che preoccuparsi di Sharon-killer e Reim che, poverino, fa sempre tanto arrossire!
Grazie mille per questo capitolo, continuate così, per favore!
Ciao, al prossimo!

14/12/13, ore 17:12

Eccomi qui!
Bene... non pensavo di trovare poetico leggere una descrizione di una doccia! Stupenda, davvero. Una descrizione perfetta che, tramite l'acqua che scorre, mostra benissimo ciò che pensa Reim! Mi state facendo venire sempre più voglia di continuare a leggere questa fanfic... non credo l'abbandonerò prima della sua conclusione! Bravissime come sempre!
Al prossimo (spero arrivi presto, perché non sto più nella pelle di vedere il pov di Xerxes) capitolo!
Ciao ciao!

11/12/13, ore 22:32

Wow. Che capitolo stupendo, non so neanche come commentarlo in modo appropriato. Perdonatemi, scriverò un mucchio di stupidaggini.
Questa breve serie di parole mi ha messo addosso una certa amarezza latente, quasi una sorta di malinconia: è strano, sto leggendo una storia di fantasia, i personaggi sono inventati, eppure non lo diresti se non ti trovassi di fronte a una pagina digitale piena di caratteri. Le emozioni che descrivete di capitolo in capitolo, alternando questa storia a tre voci e intrecciandola in trame più complesse e accattivanti, sono troppo vere per essere solo finzione, non so se mi spiego. Mi son ritrovata a sentirmi triste per quel ricordo fuggevole nella mente innamorata di Reim, ci credereste?
Tutta l'atmosfera di rassegnata calma mi ha fatta piombare in quel torpore apatico che si prova appena svegli, eppure c'è quella stessa lucida malinconia di cui parlavo prima che non abbandona mai il lettore, gli ricorda amaramente che Reim, da questa storia, può uscirne solo sognando, perché nella realtà dei fatti è difficile che possano nascere ulteriori sviluppi, in quel senso.
Triste, davvero triste, ma scalda il cuore, in un certo senso: nonostante la delusione e l'amarezza, Break è comunque il primo pensiero, appena sveglio, del quattrocchi. So sweet
Tanti cuoricini per voi e qualcuno anche per Reim, che ne ha bisogno <3 <3 <3
Al prossimo aggiornamento!

08/12/13, ore 18:13

(sì, sono di nuovo qui)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH che pasticcio! D: Adesso Sharon che combinerà?? E Xerxes si sveglierà una volta tanto? D:
Comunque sempre stupendo... che modi di scrivere meravigliosi avete! Siete bravissime! Non è da tutti riuscire a scrivere in modo così armonioso anche quando si è in due... non si vedono "strappi" da nessuna parte e, per questo, vorrei riempirvi di complimenti! Continuate per favore, ne va della mia povera mente che, dopo questo capitolo, sta già immaginando cosa succederà nel prossimo allo stesso tempo senza saperlo minimamente! Vi imploro!
P.s. il cosplay sempre stupendo e perfetto!
Ciao ciao, Aturiel

08/12/13, ore 14:53

Scusatemi, scusatemi davvero per il ritardo con cui arriva anche questa recensione. Di buono posso dirvi che ho riavuto indietro il mio pc, quindi spero che per i prossimi aggiornamenti potrò commentare più rapidamente.
Andando alla storia: ormai vi dico sempre le stesse cose, ne sono consapevole, ma che ci posso fare se non trovo altre parole per spiegarvi quanto mi piaccia il vostro modo di maneggiare questi personaggi?
Questo capitolo è semplicemente adorabile. Grazioso come la "piccola" Sharon, alla fine dovutasi scontrare con quella che considera "l'amara verità". In effetti non immaginavo che proprio lei si sarebbe accorta della piccola libertà presasi da quel malandrino del suo servitore (anche se la si dovrebbe definire più che altro un suo essere troppo zelante sul lavoro xD Lo sto scusando? Sì, forse avete ragione). Scema io che non ci ho pensato, Sharon è una signora Sherlock Holmes quando si tratta di Xerx. Ah, l'amour...
Inoltre, forse questo non l'ho ancora detto o forse sì, della vostra storia mi piace parecchio il modo assolutamente realistico e affascianante con cui rappresentate le ambientazioni. Sarà assolutamente banale, forse, ma io adoro le ambientazioni sette-ottocentesche e in questa fiction voi state riuscendo a rievocare nella mia mente un panorama di trine, merletti, amori casti tra gonne vaporose e giochi di sguardi che nascondono passioni ben più impetuose di quanto la bocca osi proferirne. Non saprei neanche come descriverlo, mi sembra di leggere uno di quei romanzi rosa (di cui non condivide però lo spessore psicologico, qui analizzato così precisamente da permettere piacevolissime immedesimazioni) in cui si parla di amori non corrisposti in epoche lontane.
Bravissime ancora una volta, in sostanza.
Al prossimo aggiornamento!

02/12/13, ore 20:34

Scusate per il ritardo!
Incomincio questa recensione con dei meritatissimi complimenti: questo capitolo mi è piaciuto parecchio, devo dire. Nello specifico, ho apprezzato l'atmosfera che avete ricreato e la caratterizzazione dei personaggi (tanto per cambiare).
Dunque, nell'ordine: con tutte quelle descrizioni dettagliate e quegli accenni a profumi e aromi vari, mi avete proiettata ancora una volta all'interno del vostro mondo intessuto di parole. Sembra una scenografia da film, grazie a quel marcato realismo con cui avete improntato tutto il capitolo. Ho sempre pensato che una buona ambientazione faccia già metà dell'opera, quindi bravissime, di nuovo.
Sul secondo punto sopracitato: che il vostro Break sia perfetto ormai lo dovreste sapere, penso sia scontato. Ma questa volta ho apprezzato anche Annalie: così umana, così verosimile nel suo crogiuolo di pregi e difetti. Immaginavo ogni singola espressione del suo viso, mentre leggevo. Bravissime alla seconda!
Aspetto impazientemente il seguito, siete proprio riuscite a pizzicare la mia curiosità. Non vedo l'ora di scoprire cosa abbia in mente il nostro cappellaio!
A presto (spero), thyandra

28/11/13, ore 14:24

Recensisco qui tutti e quattro i capitoli che, secondo me, possono essere riassunti alla perfezione della parola: CAPOLAVORO. Adoro come scrivi, adoro il tuo stile che si adatta a raccontare una fanfiction di un manga e tutti quei passaggi veloci da un ricordo a un altro come se fosse un filo di pensieri unico. Uao.
Beh, io adoro Xerxes (anche il nome mi piace) con le sue infinite maschere che non fanno mai intuire quale sia il vero Xerxes... quel sorriso affabile che nomini nel quarto capitolo... Argh, lo amo.
Reim sinceramente invece non mi emoziona come personaggio, ma il suo legame con Break al contrario mi ha da sempre intrigato molto... un vero e proprio legame di pura amicizia nel manga (e qui invece di puri shippamento muhahahaha) che, a mio parere, supera quello che lega Oz e Gil. Le foto con i cosplay sono stupende e non posso fare a meno che chiedermi se sei tu! Se è così complimenti, sono davvero ben fatti, nei minimi particolari!
Comunque aggiorna presto che sono curiosissima di vedere un'altra bella e affascinante introspezione di qualche personaggio! Grazie di avermi salvata dallo studio di chimica (unica alternativa di questo pomeriggio D:) con un racconto scorrevole ed elegante e moooolto introspettivo, proprio come quelli che piacciono a me!
Aturiel
p.s. avevo messo la tua storia in quelle seguite perchè mi intrigava molto... ma adesso che l'ho letta andrà subito tra le preferite! ;)

27/11/13, ore 21:06

Ops! mi ero lasciata sfuggire questo adorabile aggiornamento, chiedo scusa!
Inutile dire, ormai, che ciascuno di questi tre personaggi protagonisti sembra muoversi di vita propria sotto le vostre dita: confesso che questo capitolo mi ha fatta sorridere, è una situazione davvero buffa, quel siparietto tra Reim e Break. Mi sembrava di vedere le sue orecchie diventar rosse come il mantello dei Baskerville, mentre abbassava pudicamente gli occhi pur di non vedere sì tanto disonorevole spettacolo ahaha fa anche tenerezza, questo suo ingenuo candore misto a un balbettante (e geloso) amore :)
D'altra parte Break è semplicemente perfetto. Come faccio a dirlo? Beh, è presto detto: diversamente dai capitoli precedenti, qui il personaggio non viene presentato per mezzo di una introslepezione, ma si fa sentire comunque attraverso quei brevi stralci di conversazione: in essi c'è già tutto il suo giocoso opportunismo, quella maschera da ingenuo buffone che cela una furbesca e macchinosa mente in pieno lavoro... Inutile dire che adesso sono curiosa di scoprire quale fosse il suo scopo! Spero per lui che fosse "dignitoso", altrimenti la vedo brutta per il povero cappellaio (se se come no...)
Anche questo cosplay devo dire che è riuscitissimo, sembra il vero Break saltato fuori dal manga per apparire in carne ed ossa, potrei innamorarmi (ovviamente sto scherzando!).
Al prossimo aggiornamento, un bacio

22/11/13, ore 22:01

Devo farvi nuovamente i miei complimenti, siete riuscite a sfornare un altro capitolo carinissimo ;)
Mi è piaciuta molto questa lunga introspezione sui sentimenti di Sharon, che, a proposito, trovo molto molto ic. La narrazione è fluida e scorrevole, permeata da una dolcezza e allo stesso tempo una tristezza indicibile. In questa storia ci sono i sentimenti di una bambina che è diventata donna grazie alla forza dell'amore, che è diventata forte e sicura grazie al supporto dei suoi cari (ehm, del suo caro) e che vuole finalmente essere anche lei considerata un faro nella nebbia per la persona per lei più importante. Non c'è niente da dire, è proprio Sharon!
Mi è piaciuto anche lo stile narrativo che avete usato: intercalate a scene del loro passato, vivide immagini impresse nella memoria di Sharon, quegli accenni, quelle allusioni al presente, alla sua corrente organizzazione della controffensiva ai Baskerville creano un miscuglio ben studiato. Mi spiego meglio: alla Sharon bambina (o ragazzina) di anni prima, ancora timida e insicura, che si nascondeva dietro le spalle del suo Xerx-nii, avete contrapposto la presente Sharon, consapevole, forte e matura, che stavolta ci mette tutta se stessa, per proteggerlo. Avete delineato una crescita del personaggio in poche righe, ma con frasi di sicuro effetto :)
Bella anche l'immagine della stanza piena di fresie, con tutto il suo carico emotivo: confesso che non mi dispiacerebbe affatto un lieto fine tra questi due, se lo meriterebbero...
Anche il cosplay è molto carino. Vi assicuro di non esagerare quando dico che è uno dei migliori che ho visto (anche su deviantart stesso). Se potessi, vi stringerei la mano (specie a chi delle due ha prestato il volto, che dolce questa Sharon!), complimenti :)
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, smack!

19/11/13, ore 22:05

Cavoli, se mi hai fatto battere il cuore! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero. Hai rappresentato la coppia in modo impeccabile, niente da dire. Anche io, tempo fa, avevo provato a raccontare di Kevin, ma ho fallito miseramente. È un po' come riavvolgere il nastro di una vita e sorprendersi di trovarla diversa. Adesso è tutto un'altro personaggio, quasi, se lo si rapporta a com'era quando Shelly era ancora viva. Sarà per questo che il capitolo mi è piaciuto così tanto, perché mi hai presa per mano e portata lì, di fronte a loro due "quando tutto andava bene"? Non lo so. Di certo però so che oltre ad un ic impeccabile da parte di entrambi, hai saputo parlare in maniera meravigliosa del loro amore. Quasi un amore cortigiano, o forse dovrei dire vittoriano: così casto nei suoi intenti, così puro, così tragico... Bella, bellissima immagine hai dipinto ai miei occhi. Andrò a dormire col sorriso, grazie a te :) (ninna presto, l'uni miete vittime peggio della peste, sigh!)
Aggiorna presto che son curiosa!
Alla prossima,

19/11/13, ore 21:31

È un vero peccato che una fiction carina come questa non abbia ancora recensioni, quindi ci penso io u.u

In realtà devo confessarti che io shippo Break solo con Shelly e occasionalmente con Sharon, ma la tua storia mi è comunque piaciuta molto. Ho sempre pensato che il legame che si è creato negli anni tra Break e Reim, scavandosi una via tortuosa nella diffidenza del primo, fosse davvero stupendo. Reim ha sempre saputo guardare dentro l'anima del capellaio, ha sempre capito ogni suo gesto, sguardo ed emozione. Ha imparato ad andare oltre alla sua apparenza in principio aggressiva, poi eccessivamente spensierata, percependo quell'aura di cupa tristezza e di rimpianto che non lo ha mai realmente abbandonato, sebbene questi l'abbia di volta in volta mascherata. Il fatto stesso che il quattrocchi non lo abbia mai abbandonato e che anzi lo abbia sempre, sempre, sostenuto, è di per sé una cosa molto bella, secondo me. Quindi in un certo senso questo shipping non cade dal cielo, insomma u.u (come tanti altri del fandom, ma questo è un altro discorso). Ho anzi trovato ben rese e anche ic (innamoramento compreso nel prezzo, suvvia, non sono omofoba né chiusa nelle mie convinzioni di fangirl u.u ) tutte le emozioni e le paure di Reim. E poi mi accodo al pensiero. Non so te, ma negli ultimi capitoli sto davvero temendo per la sorte di Break, mi sa che la Mochizuki ha intenzione di farlo morire ç_ç
Mi è piaciuto molto questo pezzo: " [...] E non riesco
a immaginare la quieta disperazione dei tuoi risvegli, circondato ormai dal buio, che non svanisce più con gli incubi.
"
Frase azzeccatissima col personaggio, e poi mi ha messo addosso una tristezza incredibile!

Due parole sullo stile e poi vado a leggere anche il secondo capitolo. Dunque: nel complesso molto scorrevole e pulito, la gramnatica è ok, non ho visto particolari errori né di punteggiatura né di sorta. Il ritmo narrativo lento rilassato immerge il lettore nel cupo stato d'animo di malinconia e amarezza che sta provando il narratore, quindi in sostanza anche l'introspezione è riuscita bene :)

Bon, credo di aver detto tutto. Leggo l'altra, stay tuned.

thyandra

Ps: complimenti per il cosplay! È fatto davvero bene, con cura ai dettagli. Il filtro alla foto e la posa poi sono perfetti!
(Recensione modificata il 19/11/2013 - 09:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]