Life, what is it but a dream?
di Artemisia_Amore

03/02/14, ore 22:06

Ed eccovi ancora, con uno dei capitoli forse più belli della vostra ff.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, potevo quasi vedere Reim e Xerxes e, cavolo, sono la pucciositá! >.<
Il mio cuore si è riempito di tenerezza :')
Ah, e la comparsa di Vincent non poteva che farmi ancora più felice *^*

30/01/14, ore 22:33

Ciaaao!
Eccomi qua :)
Bene, questo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha fatta un po' sorridere.Mi ha fatto sorridere il contrasto tra Alice, maschiaccio, impetuosa, diretta, inconsapevole dei suoi sentimenti per Oz ma che in qualche modo ha già come suo, senza bisogno di cambiare ed essere più come Sharon, femminile, delicata, istruita, innamorata persa di qualcuno che, nonostante la sua perfetta conoscenza del galateo non la ricambia (o meglio, lei non lo sa/lui non vorrebbe ricambiarla).
E' stato un bel capitolo, piacevole! Forse non ci sono stati grandi sviluppi di trama, ma comunque è stato molto divertente leggerlo!
Bravissime come al solito (ma che lo ripeto a fare? Tanto ve l'avrò detto talmente tante volte che l'avrete imparato a memoria xD) e questa volta vi faccio i complimenti anche alla vostra conoscenza di galateo ottocentesco!
Dolcissima Sharon che si imbarazza quando entra Xerx... ! Mi stavo seppellendo nella sedia per lei!
Al prossimo capitolo, che aspetto con GRAAAAANDE ansia!
Ciao ciao, un bacio, Aturiel

29/01/14, ore 17:08

Che dolci che sono >////<
Alice è qualcosa di fantastico e, ribadendo che non simpatizzo per le BreakxSharon, posso dire che avete descritto davvero bene il suo amore per il Cappellaio. È come se foste entrate direttamente nella sua testa e aveste messo per iscritto i suoi pensieri, è molto realistico ed è per questo che mi piace un sacco.
Aggiornate presto *^*

29/01/14, ore 15:09

Scusatemi per il ritardo!
Questo capitolo lo definirei buffo. Non so, mi ispirava una sorta di sensazione di tenerezza, leggere il palese contrasto tra i modi eleganti e signorili di Sharon e quelli apertamente schietti, diretti e rozzi di Alice mi ha fatta sorridere, perché queste due sono proprio come il giorno e la notte. In effetti, in tutta sincerità, per quanto apprezzi la buona educazione e la determinazione di Sharon, ho sempre trovato molto più "utile" (a livello pratico) la limpidezza emotiva di Alice. Il modo in cui la giovane Rainsworth si approccia all'amore è forse un po' troppo ingenuo ed idealizzato, eccessivamente romantico per una persona pratica e sbrigativa come la ex-chain. Eppure, sorrido nel notare ancora una volta come, malgrado l'apparenza infantile, i sentimenti che la nobildonna prova per il suo amato siano sinceri e naturali. Scusando la schiettezza, il modo sicuro in cui infatti afferma di "sapere tutto sull'argomento", nonostante la sua palese mancanza pratica, mi fa sorridere, perché sembra un atteggiamento da bambini della scuola elementare (?), ma passa anche il messaggio tra le righe che tutto quel suo interesse per l'argomento derivi dal suo desiderio di mostrarsi quanto più adulta possibile agli occhi di Break e forse anche dal volersi cullare in dolci fantasie, dal momento che il suddetto cavaliere le manca di attenzioni in quel senso. xD
In conclusione: molto carino anche questo capitolo, complimenti!
Alla prossima, sperando di arrivare puntuale per una volta.
Un bacio,

29/01/14, ore 00:14

Happines *^*//
Da sove partire...ah si. Sharon.
Io la ammiro tantissimo per la pazienza di provare ad insegnare l'eleganza ad Alice. Forse Gil la capirebbe di piu, e non dico altro x°°°D
In fondo, lei è la più gentile, elegante e raffinata di tutti, non c'è che dire.
Break è da sbavo, ma ormai si sa, lui vince comunque. Su tutti. Ma mi fa arrabbiare perchè non capisce cosa provi Sharon, o se anche lo capisce, scemo non lo è, non fa nulla. Me ne devo fare una ragione. *riavvolge lo striscione con la scritta "BACIO"*
Ora però voglio, PRETENDO, di vederli ballare. Il mio cuore e i miei feels ne hanno bisogno !!! Ç^Ç
...tornando a noi. Il capitolo é scritto molto bene, mi è piaciuto immaginare Alice con i vestiti di Sharon e la citazione finale dal libro. Tutto sommato divertente e scorrevole. Una gioia per gli occhi e non solo, aspetto con ansia il seguito, bravissime !!!

28/01/14, ore 20:40

Eccovi...ed eccomi! Mi sono collegata al sito con la speranza di trovare un nuovo capitolo e sono stata accontentata! Questo capitolo è tenerissimo e, come tutti gli altri, ricco di emozioni e pensieri che rispecchiano perfettamente la psicologia dei personaggi! Povera Sharon, lei e i suoi tentativi (spesso vani) di attirare l'attenzione di Alice! L'entrata improvvisa di Break e il conseguente flusso di pensieri della sua ojou-sama sono mitici ahah! Perfetta anche la chiusura : "Nei miei pensieri, le sue mani sono ancora nelle mie, ma fallisco ugualmente il tentativo di non arrossire, avvampando mentre immagino che quelle labbra possano interessarsi a qualcosa di diverso delle mie dita, e lo sguardo possa focalizzarsi sul mio viso, e allora… Sentirei anche io le campane a festa, e avrei le farfalle nello stomaco. E il sapore del miele in bocca".
Bravissime come al solito, tanti baci! <3 <3 <3

25/01/14, ore 23:19

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH.
Sì, sto urlando.
Ma... ma... ma Breack! Che mi combini! Ci si avvicina così tanto a Sharon????
Ovvio che sì!
Bravo, bravo *clap clap*
E tu, Sharon, si leggono certe cose?!
Non farlo più, che se no poi il tuo Breack perde la testolina ù.ù
Bene, dopo questo sfogo, cerco di rendere questa recensione per lo meno sensata.
Che dolce Breack che si accorge (finalmente!) che Sharon non è più una bambina. Anche se in effetti dolce non è l'aggettivo adatto, fa sempre tenerezza.
Ma quanto siete brave? Non saprei dirlo.
Sono sempre più curiosa del seguito, voglio sapere cosa troverà Breack grazie a Reim, cosa combinerà con Sharon e poi... beh, che cosa ne penserà il povero Reim! (già, sono già in pena per lui).
Grazie per il capitolo, ormai l'avrete capito che vivo solo per sapere come andrà a finire! Sono abbastanza depressa dopo il volume 15 di Pandora, ma voi un po' di sano buon'umore me l'avete fatto tornare **
Vi ringrazio infinitamente :D
Ciao, ciao, al prossimo capitolo!
Con affetto (tanto), Aturiel

23/01/14, ore 15:40

Lo so, lo so. faccio proprio schifo, non serve che mi guardiate con quelle facce. Ma ieri sera sono crollata dal sonno T_T
Ad ogni modo, parlando di cose serie... Questo capitolo mi è davvero piaciuto tanto. Anzi, è tra i miei preferiti di tutta la storia e non solo perché finalmente vediamo Break fare i conti con i duoi sentimenti verso Sharon, ma anche e soprattutto perché questa bandiera bianca viene sventolata dopo una lunga riflessione e una sofferta presa di coscienza.
Il capitolo è particolarmente bello e ben centrato sul personaggio proprio perché prende le mosse alla lontana, narrando di un Kevin ancora giovane e immaturo, per poi cambiare rapidamente scenario e mostrarcelo adulto nel fisico e, soprattutto, nell'animo. La verità in fondo è proprio questa: Xerx si sente un veterano dell'amore, un soldato ritornato invalido da un sentimento troppo grande per lui. Ho sempre visto come una sorta di istinto protettivo, quello che gli impedisce di lasciarsi andare con Sharon. E questo capitolo conferma in parte la mia idea. A ciò si aggiunge poi il fatto che il suo cuore stanco sovrappone l'immagine della sua ojou-sama a quella di Shelly; ed eccolo lì, il freno. Ma i freni prima o poi si consumano, se vengono schiacciati troppo....
Inutile dire che con questo aggiornamento mi hai incantata, cara Amore. Un nickname davvero azzeccato, non c'è che dire, perché mi hai scoccato una freccia avvelenata di sentimento.
Particolarmente belle, secondo me, sono state poi due immagini: la prima è quella di Xerx di fronte allo specchio, in bilico tra il vecchio sé, impaziente e immaturo, e la sua nuova identità, più razionale e calcolatrice. Questo passaggio mi è piaciuto troppoassai, quindi ve lo devo proprio citare: "E l’uomo nello specchio mi osserva, silenzioso e curioso. No. No, non ho intenzione di raccontargli la verità. Allontano le dita dalla superficie fredda, deciso a rimanere nella mia realtà.
La seconda immagine che ho particolarmente apprezzato è stata quella della luna percepita come l'amante lasciva della sua padrona. "La guardo, e d’improvviso la luna è troppo, troppo intima con lei, con la
mia ojou-sama. D’improvviso quei baci mi infastidiscono, quelle carezze sono troppo private. Non ha il diritto di toccarla così. Non ha il diritto di fingersi un amante, e darle un piacere che non può garantirle." Come faccio a restare impassibile di fronte a una meraviglia del genere? E' già poesia, questa.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo! ^.^
Un bacione,

23/01/14, ore 14:28

Finalmente, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Ho avuto i brividi durante l'intera lettura, davvero! Le ultime righe sono a dir poco MERAVIGLIOSE...credo che questo sia il mio capitolo preferito fino ad ora! A questo punto desidero con tutta me stessa leggere il seguito! Ogni volta che si tratta di Sharon e Break mi sciolgo *-* Vi prego aggiornate al più presto ragazze! Non mi dilungo ulteriormente e vi saluto, continuate così! Un baciooo! <3
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 03:18 pm)

23/01/14, ore 10:24

Un nuovo capitolo !!!! \*^*/
Un nuovo capitolo DI BREAK !!!! \*^^^^*/
...mi riprendo.
L'ho letto in un minuto e mezzo, amandone ogni frase. Break è spettacolarmente bello. Fantastico. Sexy. Dolce e qualunque altro aggettivo bello nel mondo. E tu scrivi da Dio. Immaginarmi un mini Break impegnato per diventare cavaliere è commovente :'')
E poi il bacio sul collo. Wow. Io ti amo.
Ora sparisco e la smetto di scrivere cavolate x°°
Alla prossima !!!!! <3

19/01/14, ore 21:15

Ma avete aggiornato !! *^*/ Gioa e felicità ! Perchè me ne sono accorta solo ora ?! ç_ç
Cooomunque.
Il capitolo mi piace tanto, anche se non riesco proprio ad amare Reim quanto ho amato Break nelle ultime frasi, è più forte di me, è troppo...precisino eiofacciopartedelBreakfanclub EHM !
Che dire, aspetto il seguito, ci guarderò piu spesso per non perdermelo ! ^^"

P.S.: Ho amato Break sexy. Ci vuole più Break sexy nel mondo !
P.P.S.: Bellissima l'immagine !! *^*

Al prossimo capitolo, Serena

16/01/14, ore 17:21

Ciaaaaaao!
Di nuovo con voi!
Bene, stupendo come sempre questo capitolo! Non ho molto tempo e quindi la mia recensione sarà ancora più breve delle precedenti ç.ç Ma DOVEVO recensire questo capitolo!
Sto adorando Reim. Non pensavo di dirlo (nel manga è uno dei personaggi che mi appassiona di meno), ma voi siete riuscite a farmi sentire in empatia pure con lui. E adesso, se qualcuno mi chiederà quale personaggio di Pandora non mi piace, io che cosa rispondo?! D:
Complimenti, come sempre. Xerxes è sempre il solito, è sempre quello che riesce ad ottenere quello che vuole, in un modo o nell'altro. Lui adesso lo sto amando, altro che adorare! Siete sempre bravissime! Adesso devo proprio andare altrimenti il mio caro greco e il mio ancora più caro latino mi uccidono.
p.s. bellissima anche la foto cosplay al fondo! :')
A presto
Aturiel

16/01/14, ore 00:04

(Vediamo se il mio pc decide di collaborare, stavolta, e non bloccarsi proprio mentre vi sto lasciando una recensione. Mea culpa per non averla recensita direttamente da cellulare dopo averla letta in advance).
Ciò che ho provato a primo impatto, leggendo questo capitolo, è stata una grande, grandissima invidia nei confronti del nostro occhialuto topo di biblioteca. Quanto avrei voluto trovarmi nei suoi panni, mentre aveva libero accesso a un'isola del tesoro preziosa come quella! E sì che un po' c'ero davvero, lì con lui, grazie alle meravigliose descrizioni che contornano il suo genuino stupore, è stato un viaggio bellissimo! Eppure, proprio per questo, tornare alla realtà triste e misera del mio barboso libro di linguistica fotocopiato è stato un vero e proprio trauma. T_T
Trovo particolarmente azzeccata la reazione di Reim ai libri antichi: hanno un fascino tutto particolare, fossero anche liste della spesa scritte in babilonese. Sfogliare pagine così piene di storia, come dice giustamente lui, ti fa sentire fin sotto la pelle il fluire di quegli anni: è una sensazione davvero magica, avete proprio colto nel segno. Solo chi ha provato l'esperienza riesce a capire la sfumatura sottile e preziosa che la cultura nasconde sotto un'apparenza di "barboso vecchiume" (purtroppo conosco fin troppe persone che la pensano così, stolti loro e il loro mondo ristretto). Ma la smetto qui, che su quest'argomento potrei scriverci pagine e pagine.
Adorabile anche la parte in cui Reim s'indispettisce per quella che valuta come una mancanza d'attenzioni, che poi si rivela essere l'ennesimo giochetto del nostro beneamato giullare. Ma se non fossero così litigiosi, penso non avrebbero lo stesso fascino, sti due <3
Ho trovato molto azzeccata anche la riflessione del quattrocchi su quanto Xerx sia cambiato, nel corso degli anni: in effetti, se mi fermo a pensarci, trovo assurdo e quasi inspiegabile il suo radicale cambiamento. Da un estremo all'altro. E c'è chi ritiene piatto e sciocco questo personaggio! Incredibile, vero? La sua complessità e la sua bellezza stanno proprio in questo cambiamento, nella forza di cambiare.
Complimenti vivissimi perché una volta di più avete reso sul foglio virtuale mille sfaccettature di personaggi già noti, ma che riuscite sempre a mostrare in qualche modo nuovi di fronte agli occhi del lettore, che in ogni capitolo riesce a trovare un nuovo spunto di riflessione sul manga o su tematiche più generali. Grazie, quindi, per questa perla!
Aggiornate presto, I can't wait!

14/01/14, ore 21:05

Loro. Sono. L'amore. Punto.
Bentornate :3
Aaallora, questo capitolo è dolcissimo! Reim mi fa una tenerezza immane, e mi ci ritrovo perfettamente (anche io avrei passato una giornata intera a frugare negli scaffali e a sniffare carta manco fossi cocainomane).
Anyway, aggiornate presto u.u
Baci

12/01/14, ore 18:33

Bene, dopo Tmblr, Deviant e FB eccovi anche qua, la vostra conquista del mondo continua ! (?)
Ma torniamo alla storia *^*
Mi avete fatta piangere, l'ho letta d'un fiato e la amo ! T_T
Il secondo capitolo con Break e Shelly...le lacrime, davvero, era bellissimo !!!
I capitoli 4 e 5 mi hanno fatta morire dal ridere, Break che si fa chiamare Vincent è stato epico XD
Mi ha emozionato, ecco, davvero bellissima, scritta in maniera quasi perfetta, ma mi dispiace troppo per Sharon, visto che Break è cosi...antipatico, alle volte, anche se so quanto sia dolcioso. <3 Ecco.
Inoltre avete fatto, per quanto breve, un bacio tra di loro, che è il mio sogno proibito, non so cosa darei per vederne uno nel manga, quindi grazie ç_ç vi amo !
Che altro dire...ah già, siete riuscite a farmi apprezzare Reim, che per ora mi era quasi indifferente u.u e questo vuol dire tanto..
Bene, ho detto tutto, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione (?)
Ciao !! Serena