Nella spirale della rosa
di Menade Danzante

15/11/13, ore 13:22

Bentrovata Tamarina! :)
Devo ammetterlo: quando ho letto il prompt ho pensato subito ad un nuovo capitolo super fluffoso, invece ecco che l'angst e la maliconia prevalgono dalla prima ll'ultima parola. Eppure non considero assolutamente questo fatto in modo negativo, anzi, sei stata bravissima a sviluppare un prompt comune come questo in una chiave assolutamente originale. La situazione che hai presentato in modo eccellente (facendomi venire i brividi in certi punti), si pone quasi come antitesi rispetto al prompt stesso: il bacio dovrebbe essere un momento di gioia, di felicità, invece il ricordo di quel particolare istante è doloroso per Lacey, perché rappresenta  quella realtà che le è stata negata.
Il modo in cui, all'inizio della flash, hai presentato la scena del bacio, mi è piaciuto molto perché hai avuto la capacità di descriverlo proprio come lo intende Lacey stessa: un ricordo nebuloso, dai contorni sfocati e incerti.
Hai saputo sfruttare alla perfezione anche le ripetizioni, che danno ancora di più l'idea della situazione che vive la ragazza rinchiusa in manicomio.
Be', dopo tanti capitolo fluffosi un po' di angst non guasta, specialmente se si riesce ad entrare così bene in sintonia con il personaggio. ;)
Non posso che complimentarmi di nuovo con te e aspettare il prompt di domani! ^^
A proposito, grazie per citarmi sempre nelle note. :)
Un bacione! <3

15/11/13, ore 12:16

Hai avuto un'idea geniale.
Sì, non me lo aspettavo. Non si è mai parlato del passato di Lacey nella serie, come hai detto anche tu ed il modo in cui lo hai costruito è decisamente interessante. Mi sono sempre chiesta che motivo ci fosse per la sua reclusione in cella e a che cosa pensasse durante tutto il tempo. Secondo me hai fatto un ottimo lavoro, rendendo tutto in modo magistrale.
Mi piace il fatto che si ricordi di quel momento, mi piace come si senta pazza-non-pazza perché sono gli altri ad esserlo secondo il suo punto di vista e ancora di più il fatto che quel nome le sopraggiunga insieme a quel momento particolare della sua vita precedente.
Sono molto soddisfatta, hai creato degli spunti interessanti e nuovi, hai fatto un ottimo lavoro! ^^

14/11/13, ore 17:17

Salve! :D
Meriti i complimenti già per aver scritto esattamente 500 parole... Una one-shot pura, in pratica *-*
Ma quel che conta è il contenuto e, a tal proposito, non ti smentisci mai: ci hai regalato un altro romanticissimo momento RumBelle, la cui lettura non può non emozionare!
Ti rassicuro subito: i personaggi sono IC! :) Belle dimostra il suo bel caratterino sin dalle prime righe, quando si presenta come un uragano dal fidanzato "obbligandolo" a uscire con lei per festeggiare San Valentino... Lui potrà non sembrare tipo da feste sdolcinate, ma l'entusiasmo della ragazza vale per due!
Hai saputo descrivere molto bene questo Rumpel che si finge impassibile per poi svelare la grande sorpresa preparata per la sua amata: non è OOC, con Belle emerge il suo lato più galante e, perché no, anche romantico! E il riferimento alla magia lo caratterizza ancora di più! ;)
Ottimo lavoro, Julie_Julia: anche questa volta hai svolto deliziosamente il prompt, dimostrando una gran abilità nel condurre i personaggi!
A presto; ancora brava! :) :*

14/11/13, ore 14:12

Mia carissima Tam!! :D
Che prompt romantico quello scelto per questo capitolo della raccolta! *-*
Hai avuto un'idea eccellente ad ambientare la vicenda proprio il giorno di S.Valentino, anche perché non dimentichiamo che parte dell'episodio 1x12, dove nasce ufficialmente la RumBelle, si svolge a Storybrooke proprio in questo giorno.
Ho adorato la descrizione di Belle che si presenta alla porta di Rumpel, determinata a convincerlo ad uscire per la Festa degli Innamorati, e mi ha fatto tanto ridere il momento in cui si mette a fare l'offesa, credendo che lui abbia dimenticato questa ricorrenza. xD
Ma ovviamento un romanticone come lui non poteva non stupire la sua amata con una sorpresa al culmine del romanticismo. L'idea del gazebo sulla spiaggia, con tutto predisposto per una cena a lume di candela degna di S.Valentino mi è piaciuta oltre ogni dire! <3
Ti assicuro che, dal mio punto di vista, non sei andata per niente nell'OOC, nè con Belle nè con Rumpel. Ho trovato invece che tu sia riuscita a caratterizzare benissimo il nostro folletto, che quando tira fuori la sua vena romantica e galante riesce davvero a fare cose incredibili (ne è un esempio il momento di SD in cui dona la rosa rossa alla sua domestica). xD
Insomma, in conclusione posso dirti che anche stavolta non ti sei smentita e sei riuscita a dare vita ad una flash RumBelle davvero carinissima e molto ben scritta. ;)
Di nuovo tanti, tantissimi complimenti, bella! Te li meriti tutti!
Bacionissimi! A domani! <3

13/11/13, ore 22:01

Che sorpresa!
Sì, mi sono sorpresa non poco.
Ho sorriso per tutto il tempo nel vedere come Belle si sia imposta su di lui, conservando lo stesso la sua incommensurabile dolcezza. E amo il riferimento all'amicizia con Ruby, adoro il rapporto che si è creato nella serie e mi piacerebbe davvero moltissimo poter vedere di più di loro, sarebbero delle amiche perfette.
Ad ogni modo, torniamo a noi. Non me l'aspettavo che si trattasse di San Valentino, proprio questo giorno particolare! E l'evoluzione è stata semplicemente splendida, visto che Rumpel aveva organizzato tutto.
Devo dire che Rumpel/Gold se la cava piuttosto bene secondo me se deve organizzare qualcosa, lo vedo proprio come gentiluomo u.u e ci sta che abbia saputo rendere felice Belle in questo modo. Non se lo sarebbe mai aspettato, vorrei ben vedere!
E la parte finale? Semplicemente di una dolcezza infinita.
Bravissima anche stasera! ^^

13/11/13, ore 21:35

Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento ho un mancamento perchè so che inevitabilmente mi metterò a piagnucolare come una cretina farfugliando parole tipo "amorini miei..." "piccini sono così perfetti"...e niente, ti ringrazio per la dose di fluff, ne abbiamo davvero bisogno noi Rumbellers! E ti faccio i miei complimenti, ogni capitolo è più adorabile di quello precedente! Continua così!
Un bacione!
- Seasonoflove

13/11/13, ore 21:13

Meraviglia pura! *.* In 500 parole esatte poi! Doppi complimenti allora, per il contenuto e la struttura! Belle che tira fuori il suo caratterino nella prima parte mi è piaciuta proprio, ma mai quanto la dolcezza di Rumpel che le svela la sorpresa che (con l'aiuto dell'inseparabile magia) le ha preparato! Assolutamente IC anche qui!! E quel "sorrise" finale che hai scritto staccato dal resto della storia... beh è il tocco di "magia" che ha reso questa flash-fic perfetta!

Proprio complimenti! Aspetto il kissing!
Un abbraccio e a presto! :)

13/11/13, ore 19:14

Juliaaaa <3
Eccomi qui, a recensire quello che - finora - è il mio capitolo preferito: questo momento di quotidianità RumBelle è, oserei dire, PERFETTO. Mi è sembrato di avere la scena davanti agli occhi: la povera Belle stra-raffreddata, nelle tenute delle moribonde per eccellenza - XD - che fa gli occhi dolci a Rumpel cercando di convincerlo a sciropparsi "Via col Vento", il polpettone romantico per eccellenza - che io amo, ma questo è un altro discorso XD
E l'Oscuro non può che cedere dinanzi alle richieste dell'amata, tanto più se febbricitante; ma anche stavolta ci mette del suo: l'accordo finale e le conseguenze del loro primo patto sono stati riferimenti intelligenti e davvero molto carini!
Complimenti, ragazza mia: con ogni storia dimostri di avere un gran talento nello scrivere di questa coppia, mantenendola fedele all'originale e narrandone tanto le (dis)avventure quanto i momenti più tranquilli e gradevoli! :)
A presto! :) :*

13/11/13, ore 13:39

*-* Ma quanto può essere dolce una Belle raffreddata che supplica il suo folletto di guardare un film con lei?!
Coooomunque, ciao Tamarina! ^^
Eccomi a recensire questo terzo fluffosissimo e divertentissimo capitolo della raccolta! Al momento mi trovo più o meno nelle stesse condizioni di Belle quindi ho apprezzato ancora di più la tua descrizione super-tenera della sua tenuta da malata: tuta da ginnastica in comodissimo pile, coperta di un indecente rosso scarlatto, rigorosamente di lana, pantofole rosa con tanto di coniglietti disegnati; a completare il già penoso quadretto, vi erano una confezione di kleenex e l'esemplare preistorico di una videocassetta adagiato sul divano. Semplicemente adorabile! <3
Lo scambio di battute tra lei e Rumpel, con tanto di voce alterata dal raffreddore, mi ha fatta sciogliere! Lei che lo supplica e gli fa gli occhioni dolci per convincerlo a vedere Via col vento, la risolutezza di lui che viene inesorabilmente meno davanti alla ragazza, la rassegnazione e infine il rimprovero affettuoso di Belle che gli appoggia la testa sulla spalla...tutto è descritto benissimo e in modo da far irrimediabilmente sorridere il lettore davanti a tanto fluff.
Non era un prompt facile da sviluppare considerando il carattere di Rumpel, ma credo che tu ci sia riuscita alla grande, senza cadere nell'OOC e anzi, sottolineando ancora una volta il suo amore per Belle e il modo in cui ella riesca a fargli fare cose che solitamente non sarebbero nella sua natura.
Che posso dirti di più? Bravissima cara (te lo ripeterò spessissimo nei prossimi giorni)! xD
Ho il vago sentore che questa raccolta passerà molto presto dalle "seguite" alle "preferite". ;)
Al prossimo prompt, dearie!
Bacionissimi! :***

12/11/13, ore 22:19

Ogni capitolo é piú carino dell'altro, non vedo l'ora di leggere i prossimi! :D p.s. Io via col vento l'avró visto una marea di volte, mi sono persino letta il libro! Sn certa che belle ne sarebbe entusiasta XD

12/11/13, ore 21:39

Questa flash-fic è sensazionale!!! A partire dall'immagine di Belle ammalata che insiste per vedere Via col vento, a Rumpel che non vuole farle compagnia durante la visione, ma che alla fine si convince e le propone il "patto".  Anche qui hai reso perfettamente i personaggi: geniale il "buonanotte" ironico di Rumpel, tipico di chi anche in un momento di dolcezza come questo, mantiene ferma la sua posizione!
In conclusione mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai sviluppato il prompt e anche la scelta del film, che è un classico dei classici!
Bacioni, dearie, alla prossima ;) Sono proprio curiosa di vedere un appuntamento Rumbelle;)

12/11/13, ore 21:23

Quanta dolcezza!
Va bene, lo ammetto. Mi hai fatto tentennare sulla Mad Beauty. Ma solo un pochino! No, non è vero. Questa flash è davvero splendida, di una dolcezza unica!
Sono riuscita ad immaginare perfettamente Belle davanti agli occhi, vestita in modo quasi ridicolo, così come appare a Tremotino, il quale non riesce nemmeno a crederci.
Ho adorato il modo in cui Belle lo prega di accontentarla, cosa che di solito le riesce bene con quel visino adorabile che si ritrova e lui non può fare a meno di dare ascolto alle sue parole, nonostante non abbia alcuna voglia di vedere Via col vento (ottima scelta, tra l'altro).
Le battute sono state tutte divertentissime, ho sorriso per tutto il tempo ed è stato un vero piacere leggere questa flash. Ti faccio i miei complimenti anche stasera ^^

12/11/13, ore 12:28

Altro bel prompt e altra carinissima flashfic! :)
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questo momento RumBelle: non incontro alcuna difficoltà a immaginare i nostri beniamini così, in una tranquilla serata casalinga, a chiacchierare e coccolarsi!
Quanto a “Jane Eyre”, ottima scelta: oltre a essere un capolavoro, quel romanzo calza a pennello alla situazione dei RumBelle; per citare le tue parole, “«Jane impara ad amare Edward con tutta se stessa, nonostante il segreto di Bertha. E lui la ama a sua volta, alla stessa maniera. È un amore che va oltre le apparenze...»”… Mi ricorda decisamente qualcuno ;)
Come sempre, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: le domande retoriche di Rumpel mi fanno sempre sorridere e la naturalezza dei gesti di Belle, la sua semplicità, sono i tratti caratteristici di questo personaggio!
A presto; ancora brava! :) :*

12/11/13, ore 11:35

Rieccomi qui, Tamara! ^^
Mi è saltata una lezione in università e così ho tutto il tempo di recensire questa meraviglia di secondo capitolo! :)
Innanzitutto ho apprezzato molto l'elemento autobiografico che sei riuscita ad intrecciare perfettamente con il prompt e con la relazione RumBelle: più volte mi hai parlato del tuo amore per Jane Eyre, inoltre le analogie con il rapporto tra Belle e Rumpel non mancano di certo.
Mi è piaciuto tantissimo quell'affettuoso e divertito rimprovero che l'uomo rivolge alla giovane riguardo appunto questo particolare libro; la risposta di lei è stata semplice ma ha espresso perfettamente l'essenza della storia d'amore tra Jane e Edward, che poi è anche il filo conduttore della loro: saper guardare oltre le apparenze, appunto.
I dubbi di lui e il ricordo doloroso di come abbia spezzato il cuore alla sua amata hanno contribuito a rendere il personaggio assolutamente IC, infatti, nonostante il momento sereno e disteso, non hai tralasciato il suo animo tormentato; cosa che ho apprezzato moltissimo.
L'istinto di Rumpel di abbracciare e cullare la sua Belle, lei che si raggomitola contro di lui....awwww mi hai mandata al tappeto con tutto questo fluff! <3
Un'altra flash assolutamente stupenda! Nonostante la brevità del componimento riesci a trasmettere davvero tante emozioni, non posso che rinnovarti di nuovo i miei complimenti e ringraziarti per queste deliziose perle RumBelle quotidiane! :)
Bravissima, mia cara! Un bacione grande grande! <3

11/11/13, ore 21:39

Di nuovo buonasera:) Ho la fortuna di poter leggere un altro capitolo della raccolta lo stesso giorno!

Io li immagino proprio così i Rumbelle in una serata insieme, nuovamente sei riuscita a renderli benissimo! Davvero complimenti! La scelta del libro poi, merita un complimento in più: anch'io l'ho letto più di una volta (anche se non venti come Belle xD) ed è immediato un parallelo tra Belle-Rumpel e Jane-Edward! Entrambi gli amori come hai detto tu, vanno oltre le apparenze
Bacioni, dearie!! A domani con il prossimo prompt;)