Nella spirale della rosa
di Menade Danzante

18/11/13, ore 22:37

Et voilà! Ho visto che abbiamo aggiornato quasi in contemporanea xD Positivissimo il giudizio anche su questa flash; per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto il modo in cui hai diviso la one-shot in quattro piccole parti distinte, e la prevalenza di frasi brevi e incisive! Ho apprezzato poi tantissimo il piccolo spazio Ariel-.Eric, una coppia che promette bene e che mi piacerebbe molto vedere nel telefilm! Per quanto riguarda i Rumbelle, non c'è bisogno di dire che li hai resi perfettamente anche qui, non mi stancherò mai di amare il modo in cui Belle riesce a cambiare costantemente Rumpel, pur restando lui di base il solito "bastion contrario" come hai ben scritto tu;)
Complimentissimi anche qui, bacioni cara!!:)

18/11/13, ore 14:23

Ciao cara!! Questa flash-fic mi ha sorpresa: non mi sarei proprio aspettata di vedere questo prompt ambientato nella Enchanted Forest, perciò innanzitutto complimenti per l'originalità. L'aver saputo usare poi il pretesto dell'uscita al mercato per approfondire il rapporto tra i due e ribadire entrambi i punti di vista, è un altro aspetto a tuo favore! La conclusione mi è piaciuta molto perchè lascia intendere che con quello scambio di battute qualcosa è cambiato tra loro, in particolar modo da parte di Rumpel, che comincia a vedere forse Belle non come una sconsiderata dall' "ego troppo sviluppato". Insomma, si inserisce perfettamente come una splendida missing moment!
Come sempre, bravissima! Questa raccolta è sempre più bella!
Bacioni!!

18/11/13, ore 13:00

Mi inchino dinanzi alla tua bravura: se avessi dovuto affrontare un prompt simile io non avrei saputo da dove cominciare XD E invece, tu sei stata in grado di regalarci un scena dolcissima e divertentissima!
Rumpel, povera anima, costretto a vestirsi da Vegeta ci sta tutto: condivide molti aspetti col Principe dei Sayan! Sei riuscita a descriverlo in modo IC anche in questa situazione complessa: dalle sue battutine traspare chiaramente che sta facendo questo sacrificio solo per amore di Belle. Fosse stato un altro a proporgli il cosplay, l'avrebbe preso - come minimo - a bastonate!
Splendida Belle che, con la sua carica di energia e vitalità, coinvolge l'amato anche in questa situazione non ordinaria! A tal proposito, grazie per aver messo il link con l'immagine dell'abito: da piccola amavo Dragonball, ma non lo vedo da anni, nonostante sia in perenne programmazione in tv! :D
Ottimo lavoro anche questa volta; brava! :)

18/11/13, ore 12:53

Ciao! :)
Questa flashfic, nella sua incisività, racchiude l'essenza dei RumBelle quando ancora erano in FTL. Complimenti, perché non avresti davvero potuto descrivere in modo migliore la coppia nelle caratteristiche che la contraddistinguono: leggendo la storia mi è sembrato di vedere i due protagonisti, di assistere al loro confronto. Il tuo modo di coinvolgere il lettore non finirà mai di emozionarmi! :)
Rumpelstiltskin è, come al solito, sagace e ironico; questa volta non ho potuto non condividere le sue battutine, dalle quali traspare - neanche tropo velatamente - il disprezzo nei confronti di Re Maurice che non ha combattuto né fatto altro per impedire alla figlia di andare incontro a un destino che avrebbe anche potuto rivelarsi tragico. Ma neanche l'Oscuro può rimanere impassibile dinanzi alla determinazione che Belle dimostra di possedere per l'ennesima volta: ho adorato il modo in cui tiene testa allo stregone, la risposta pronta che gli dà anche se ferita dalle sue insinuazioni, la fede nelle proprie convinzioni che trascende la situazione contingente. La citazione di Jasmine, poi, è perfetta!
Bravissima, Julie_Julia: a costo di ripeterlo, le tue storie sono meravigliose e tu sei un'ottima autrice!
Sono curiosa di leggere i prossimi prompts; a presto! :) :*

18/11/13, ore 11:30

Waaaaa un capitolo ambientato nella FTL!! Non potevi farmi più felice, Tamara! :D
Una giornata al mercato, con il Signore Oscuro che deve procurarsi gli ingredienti per le sue pozioni e si porta dietro la sua nuova domestica "sotto copertura"...credo che questa situazione sia più che credibile e rispetti alla perfezione il prompt di questo capitolo.
Ogni volta riesci a sorprendermi in positivo: un prompt come questo lasciava presupporre che la vicenda sarebbe stata ambientata a Storybrooke, con Belle e Rumpel intenti a fare acquisti per i negozi della città...ma se c'è una cosa che con le tue storie non posso assolutamente fare è dare qualcosa per scontato, infatti ecco che riesci a spiazzarmi totalmente inserendo i personaggi nel contesto della FTL, pur riuscendo a mantenerti assolutamente fedele al titolo. :)
Ormai sai bene quanto io adori le RumBelle che si svolgono nella Foresta Incantata, e leggere questa flash è stato bellissimo grazie anche al fatto che hai presentato una Belle forte, combattiva e coraggiosa nel suo modo di affrontare il sarcasmo feroce di Rumpelstiltskin, ma anche incuriosita da ciò che la circonda, interessata nei confronti del mercato che è una realtà nuovissima per lei, una nuova avventura da vivere.
Ho apprezzato molto come tu abbia lasciato intendere il disappunto di Rumpel nei confronti di Maurice che non ha fatto nulla per salvare la figlia dal suo destino, in fondo anche lui è stato padre e può benissimo biasimare il re per il suo comportamento.
L'atteggiamento di superiorità del folletto e la reazione fiera di Belle alle sue battutine (ottima idea inserire la citazione di Jasmine) sono perfetti per l'inizio burrascoso del loro rapporto.
Ti ripeto che riesci sempre a sorprendermi con la tua magistrale bravura nel collocare i personaggi in situazioni del tutto inaspettate e originali, nel creare sequenze dialogiche che rispecchiano perfettamente le personalità di entrambi in base all'evoluzione della loro relazione (la questione dell'ego troppo sviluppato mi è piaciuta molto), e naturalmente nel caratterizzarli splendidamente, non sfociando mai nell'OOC.
Ho amato questo capitolo in tutto e per tutto, dearie! Spero di leggerne altri ambientati nella FTL. ;)
Complimentissimi davvero! Te li stra-meriti!
Bacioniiii! <3

17/11/13, ore 21:50

Che bella, che bella flash! Mi è piaciuta davvero tanto leggere di questo particolare sulla FTL.
La narrazione è incalzante e sono riuscita a seguire creandomi un'immagine nitida di quello che è accaduto ad entrambi.
Rumpel non fa che punzecchiarla e a questo punto Belle tira fuori se stessa, mostrandosi per ciò che è e facendogli capire che non ha un ego smisurato, ma sa quel che deve fare: una cosa che amo di lei.
Le loro battute sono perfette e come al solito IC, continuo a dire che adoro la tua Rumbelle e come riesci a filtrarla bene (giuro che mi stai facendo venire i sensi di colpa sulla Mad Beauty xD ed io sono convintissima di quella crack!).
Ma è bello leggere di una coppia scritta così bene, perciò è sempre un piacere. La citazione di Jasmine inoltre è azzeccatissima, non poteva capitare in un modo migliore.
Bravissima anche stasera!

17/11/13, ore 14:20

Rumpel e Vegeta...separati alla nascita! xD
Ciao Tam! :)
Credo che questo prompt sia in assoluto quello più difficoltoso fino ad ora. Senza dubbio non era un'impresa facile quella di riuscire a trasformare i nostri RumBelle in cosplayers provetti, ma potevi deludermi?! Assolutamente no! xD
Non so davvero come tu abbia fatto ma sei riuscita a sviluppare questo ostico prompt in modo assolutamente adorabile e perfettamente in linea con i personaggi. Oddio, Rumpel vestito da Principe dei Sayan, con quella tutina aderente (be', dovrebbe essere abituato con i pantaloni di pelle), la corazza e la parrucca è una visione troppo stramba per non scoppiare a ridere, specialmente immaginandomi la sua espressione contrariata e perplessa. :'D
Belle nei panni di Bulma invece è deliziosa, ce la vedo benissimo. *-*
Lei che scandalizza quando scopre che Rumpel non ha mai visto Dragon Ball e gli spiega tutto ciò che deve sapere è troppo carina e mi è piaciuto tantissimo anche tutto il loro scambio di battute.
Ripeto che non era affatto un prompt facile, specialmente per Rumpel, ma l'idea della festa a tema per il compleanno di Emma è stata geniale e lo sei stata anche tu, riuscendo a scrivere una flash originale, divertente e adorabile nel modo in cui Belle e il folletto si relazionano. Hai saputo mantenere IC entrambi perfino in una situazione così assurda!
I complimenti a questo punto mi sembrano davvero insufficienti ma te li faccio lo stesso; bravissima all'ennesima potenza! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Un abbraccio forte forte e un bacione, cara! <3

17/11/13, ore 07:32

Dragon Ball!!! Idea assolutamente geniale!! Premettendo che da piccola ero una super-fan e mangiavo solo mentre in TV davano quel cartone (XD), mi è piaciuta troppo la tua scelta per il tema del cosplay, e anche la scelta dei personaggi da interpretare: Vegeta e BulBa (come direbbe Rumpel xD)!
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi: Belle che si mostra entusiasta, Rumpel che come al solito è contrario ma alla fine fa come dice lei: mi piace troppo come li rendi e perfino in un momento assurdo come un cosplay, risultano IC!
«Dove hai visto questo... anime?»
«Ho letto il manga, mio caro! E ho visto l'anime con Ruby. Perché?»

Assolutamente da Belle leggere il manga, ovviamente, e farsi coinvolgere da Ruby! Mi piace la loro amicizia:)
P.S. Srebbe da vedere la faccia di Emma nel vedere che le hanno organizzato una festa a tema ahahah
Bacioni, dearie!! Alla prossima:)

17/11/13, ore 07:22

Ciao, dearie! innanzitutto scusami per il ritardo, ieri non ci sono stata per nulla per cause di forza maggiore xD
Ma passiamo a questa flash-fic: fantastica! Comica e divertente al punto giusto, ho adorato l'inizio con il ritmo rapido e incalzante che, senza svelare ancora il pastrocchio che i due hanno combinato, comunica il clima di confusione generale! Poi, beh il prompt è utilizzato benissimo e la parte più esilarante è stata sicuramente immaginare Rumpel con la camicia di Belle: «Mi spiegheresti qual è il tuo problema con i programmi di lavaggio, dearie?» Ho cominciato a ridere in modo convulso da questa frase, che è assolutamente IC... Ce lo vedo proprio!!
Adesso vado a leggere l'altra flash-fic che devo recuperare;)
Bacionii

16/11/13, ore 22:16

Troppo, troppo ridere.
Anche io avrei voluto utilizzare questo prompt come cosplay anime/manga e avevo già in mente di utilizzare i personaggi di Pandora Hearts per Jeff e Belle, ma poi mi sono ritirata perché mi sembrava un pò troppo fuori tema per Ouat.
Invece, leggendo la tua flash, mi pento per non averlo fatto: è riuscitissimo in questo mondo!
Prima di tutti hai fatto un'ottima scelta, Vegeta oltre ad esser sempre stato il mio preferito in Dragonball, caratterialmente assomiglia pure a Rumpel se vogliamo soffermarci sull'irascibilità. E Bulma-Belle è dolcissima!
(Tra l'altro anche io amo la coppia Crilin/C18!)
Sei riuscita ad inserire il contesto giapponese in un contesto in cui era davvero difficile introdurlo ma lo hai saputo fare al meglio. Non ho notato alcuna stonatura e come sempre lo scambio di battute tra Belle e Rumpel sono perfette, sagaci e divertenti al tempo stesso.
Bravissima davvero! ^^

16/11/13, ore 13:35

Rieccomi qui, dearie! :D
Ma quanto è stato spassoso questo capitolo?!
Ahahahah hai presentato una situazione tenerissima, con entrambi in ritardo per colpa della sveglia rotta e Belle che prende possesso del bagno. xD
Posso solo immaginare le imprecazioni - mentali e non - di Rumpel, specialmente quando, dopo aver finalmente trovato i vestiti,  si accorge che sono troppo stretti a causa, come crede lui, dell'inesperienza di Belle con la lavatrice.
Ma il momento in cui lei gli fa notare che sta indossando i suoi di vestiti mi ha sorpresa tantissimo e fatta scoppiare a ridere! Rumpel in una camicetta da donna e pantaloni femminili, con l'espressione sorpresa e imbarazzata al tempo stesso e la ragazza che cerca di trattenere le risate...oddio, avevo le lacrime agli occhi! xD
L'ultima parte, in cui Belle gli parla di quella piccola differenza è stata di una tenerezza incredibile. :)
Hai sviluppato questo prompt in modo spensierato, divertente e leggero, descrivendo una situazione assolutamente verosimile nella vita di coppia.
Mi complimento tantissimo innanzitutto per questo carinissimo capitolo e. in secondo luogo, per la tua costanza nell'aggiornare la raccolta ogni giorno (posso solo immaginare quanto possa essere impegnativo) e per di più riuscendo a pubblicare anche un nuovo capitolo di altri progetti.
Doppiamente bravissima, dearie! ;)
Bacionissimi! <3

16/11/13, ore 12:36

Dopo l'angst di "Kissing", una risata era necessaria... E questo capitolo soddisfa questo bisogno alla perfezione! XD
La scenetta descritta è fantastica: mi è sembrato di vedere Belle e Rumpel immersi nella foga dei preparativi mattutini, correre per casa da una parte e dall'altra e vestirsi alla rinfusa... Con le divertenti conseguenze che ho potuto leggere! Il problema è che io sto davvero immaginando la copia conciata in quel modo e sto ridendo davanti al pc da interi minuti XD
Le righe finali, battuta in primis, sono - fattelo dire - geniali! in tutto ciò, i personaggi sono completamente IC, la "fuga" di Belle accompagnata da quella frase, è proprio da lei!
Complimentoni, Julia_Julie: stai facendo un ottimo lavoro con questa raccolta, continua così! :) :*

16/11/13, ore 12:28

Ciao! :)
Scusa il ritardo, ma sono stata impegnatissima negli ultimi giorni!
Anche tu seguace della teoria "Lacey", a quanto leggo: del resto, che senso avrebbe avuto creare un'ulteriore identità per Belle? ;)
Devo subito complimentarmi con te per come hai usato questo prompt: il bacio è un tema apparentemente ovvio, quasi banale, ma tu sei stata in grado di renderlo in un modo davvero inaspettato e originale, coinvolgendo l'alter ego della protagonista!
L'idea del sogno che la tormenta, del nome che le risuona sempre in testa è interessante e si adatta bene alla situazione che la giovane vive: quelle immagini sono, se non frutto della sua immaginazione, echi di una vita che non è più sua, per la quale non sa e quasi non vuole combattere, perché sarebbe inutile. L'aver sottolineato questa differenza rispetto a Belle - che non si sarebbe mai arresa - dimostra come tu abbia compreso bene il personaggio, perfettamente IC!
Ancora una volta, ben fatto, Dearie! :)
Euriidce100

15/11/13, ore 22:04

Sto rotolando dal ridere.
Questa flash è bellissima! La cosa più bella è che non hai aggirato il prompt ma lo hai usato fino in fondo. E' stato davvero divertente poter leggere di tutto questo. Nessuno dei due si è reso conto fino alla fine di quel che è capitato e Rumpel che si rende conto di non aver indossato i suoi indumenti, ma quelli di Belle è stato spassosissimo.
Non so perché ma di questa coppia ho idea che possano nascere tante scene comiche, oltre al profondo angst che li lega. Anche loro meritano un pò di serenità, giusto?
E sono sicura che Belle sia bellissima con qualcosa cosa, anche con gli abiti di Rumpel. Amore incondizionato? Probabile.
Il finale è stato splendido, quella battuta è proprio da Belle, non mi sono quasi stupita di leggerla, era davvero IC.
Bravissima anche stasera ^^

15/11/13, ore 18:20

Carissima, giuro che mi sono commossa!! E' poesia in prosa, sul serio.
Mi è piaciuto il modo in cui hai utilizzato il prompt: non mi sarei mai aspettata il bacio filtrato attraverso i confusi ricordi di Belle versione Lacey! L'idea è ottima, il background che hai voluto dare alla persona creata dal sortilegio perfetto, e il modo in cui hai iniziato la flash-fic con la descrizione del bacio, esprime tutte le emozioni sia di Rumpel e Belle, che di Lacey che rivive nella sua mente il momento. Non so cos'altro aggiungere, davvero complimenti!! Mi hai spiazzato, in senso assolutamente positivo :D
Alla prossima cara!!
Bacioni