La Coltre Rossa
di KillingJoker

02/03/14, ore 22:50

Ciao!! Capitoli bellissimi sia questo che il precedente. Mentre prima eravamo concentrati su Faraes e Falandria, ora torniamo a parlare di Parthon e Agristan. L'introspettività ti è riuscita molto molto bene in questo capitolo, e ora che abbiamo scoperto cosa significa "La Coltre Rossa" sono ancora più curiosa, scusa se ultimamente non sono frequentemente su efp, ma sono impegnatissima, fra cresima e robe varie.
Venuta benissimo questa parte: -“Devo dire che mi incuriosisci Parthon. A tratti sembri un freddo e calcolato gregario che esegue gli ordini, quando d'un tratto emani una umanità sconvolgente. Beh, portami dalla tua famiglia allora, siamo arrivati ad Alfertia.”-
Aggiorna presto!!
Ciao, e alla prossima!!

12/02/14, ore 13:48

Ciao!! Veramente bellissimo anche questo capitolo!!
ogni capitolo è sempre più bello!
continua così!! Alla prossima!
Queen Susan

22/12/13, ore 13:12

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti chiedo scusa se non ho potuto recensire gli ultimi capitoli e se questa recensione sarà un po' scarna, ma ultimamente sono impegnatissima!!
Complimenti come sempre, la storia si sta sviluppando bene, il tutto si sta facendo più chiaro, rimanendo comunque misterioso, intrigante e curioso.
Non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo!! Ciaooo

13/12/13, ore 11:17

Eccomi!!!
non avevo dimenticato la tua storia, assolutamente, e finalmente mi sono messa in paro.
Innanzitutto complimenti perché ogni capitolo è un miglioramento palese e consistente.
Il terzo è un'ottima inquadratura di quello che è il tuo mondo, la sua storia, e riesci a far fare al lettore i primi passi senza annoiarlo, insomma non una lezione necessaria, ma una piacevole scoperta che sono sicura, avrà altri risvolti ;)

Ma gli ultimi due capitoli sono i più belli: hai adottato una tecnica vincente, ovvero nominare i personaggi, gli eventi, e poi spiegarli e farli conoscere al lettore, un trucchetto che scatena la curiosità ed invoglia, inevitabilmente, alla lettura. Mi piace la storia di Faraes, il suo affetto/amore per Falandria che, entrando negli Accoliti, pare aver messo da parte.
Bellissimo questo lato della filosofia della caccia: una cosa necessaria che, a differenza di molte versioni, non è un prezzo equo con la natura, non è il risultato dell'ordine naturale, ma qualcosa che prende troppo e non dà niente, che fapensare, che spinge un giovane elfo particolarmente sensibile e profondo via da quella che è quasi non una famiglia, ma esclusivamente una tribù. Non mi resta che farti stra complimentoni ed attendere :D
E scusa ancora il ritardo >.>
Lady Phoenix

10/12/13, ore 21:25

Molto molto bello anche questo capitolo, non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi!!!

Non so il perché, ma ogni capitolo mi piace sempre di più, bravo, perché fai sempre meglio, ci vediamo, alla prossima!
Ciao ^_^

25/11/13, ore 14:12

Ciao, eccomi ancora qua a leggere e recensire il tuo nuovo capitolo:
molto molto bello, come al solito d'altronde, complimenti per la storia degli Elfi Rossi, mi è piaciuta molto, e mi incuriosisce anche.
Dei tre, questo è il capitolo che più mi è piaciuto, i pezzi cominciano ad andare a posto e a formare quel grande puzzle che è la storia! Più leggo, più mi viene voglia di andare avanti. Sono rimasta colpita, poi, dal fatto dell'origine del proverbio, molto carina come cosa, proprio azzeccata.
Poi molto molto bella anche la descrizione del luogo, fa pensare "Che succederà ora lì?"!
E quindi chissà che faranno i personaggi? Cosa combineranno? Me lo chiedo e non vedo l'ora di scoprirlo più avanti..!! :D
L'atmosfera sempre misteriosa e magica, continua così, non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo.
Ah, un'altra cosa, sei proprio bravo ad inventare tutti i nomi di personaggi, fiumi, monti, zone ecc., io proprio non ci riuscirei ^_^ ancora complimenti per la tua fantastica fantasia!
Ciaooo!!!

17/11/13, ore 21:07

Che bella questa storia, i personaggi, misteriosi ed intriganti, sono molto belli ed interessanti!
Mi incuriosisce la storia, che è scritta molto bene! Complimentiiiii.
Il fantasy, poi, è uno dei miei generi preferiti e anche questo fa si che mi piaccia la storia.
Bellissima per essere una delle originali, che solitamente non mi interessano molto, ma questa è così bella che posso dire che l'adoro.
Spero che presto arrivi il 3° capitolo.
E lo ripeto ancora complimenti!!
C'è un'atmofera macabra e misteriosa ma magica e ciò fa si che si voglia conoscere come si svilupperà questo racconto nei seguenti capitoli.
Bravo/a bravo/a bravo/a bravo/a!
Inserisco subito nelle seguite ^_^
Continua così.
Tanti tanti saluti!
p.s. hai mai pensato di fare la scrittrice / lo scrittore?

13/11/13, ore 19:05

Ciao =D
Come ti ho già detto la prima volta, il tuo prologo mi è piaciuto tantissimo.
Hai uno stile semplice (attento, semplice ma non banale) che coinvolge senza appesantire o confondere il lettore. E poi il personaggio da te creato mi piace. é misterioso, intrigante, calmo (apparentemente) e probabilmente pieno di...rimpianti, forse?
Sicuramente dei segreti.
Insomma, questa storia finisce tra le seguite e la tengo d'occhio u.u
aggiorna presto :3
Lady Phoenix