La pasta alle tartarughe
di Checie

Davvero carinissimo questo capitolo. Ci sono stata in spiagge del genere e in luoghi così. E devo ammettere che hai descritto tutto alla perfezione e questo ti fa onore. Complimenti davvero!^^ E al prossimo capitolo!

03/09/08, ore 13:33

Io ci sono stata in gita con la scuola a Montagnana! Però non ricordo molto. Tralasciando le mie disastrose gite, mi piace questo capitolo anche se è solo l'introduzione. Ciao ciao

19/06/08, ore 00:53

Oh dear...vedo solo ora l'aggiornamento! Colpa dell'uni, sono fusissima! Cosa dire? Il fatto che io abbia partecipato per la prima volta ad un saggio di danza simile a quello descritto un paio di settimane fa, mi rende alquanto inquieta. Dillo: tu mi spii, vero? Beh, in realtà ho partecipato come pubblico, però...ecco, non volermene, ma...hai perfettamente ragione su tutto. Sono TERRIBILI! In buonissima fede siamo andate a vedere una nostra compagna di università...e beh, è capitato di tutto prima di vederla: bambini piccolissimi vestiti da puffi, ragazze con costumi sgargiantissimi e briluccicosi, coreografie che...lasciamo perdere! Stendo un velo pietoso, perché potrei sentirmi male al sol ricordo. Io sono uscita dal teatro segnandomi mentalmente di ringraziare ogni giorno i miei genitori per non avermi mai iscritto a danza! E questo è quanto. Poi vabbè, il tuo modo di ironizzare mi piace molto, tu sì che hai capito tutto della vita. Quanto amo il tuo sarcasmo! Mi fa sentire meno sola davvero!!! Forza e coraggio, almeno hai degli amici che colgono qualcosa dalla tua danza...

16/06/08, ore 12:55

Sei un fenomeno! E' assurdo come riesci a trasmettere quello che pensi così bene.. *____* Bellissimo capitolo.. ma lo sai che io ho fatto danza per un sacco di anni qui a Milano in un posto che si chiama Artedanza? O.o Però facevo danza classica.. e il modo in cui hai descritto dettagliatamente "le bellezze" di questa arte.. è meraviglioso! xD No, davvero.. mi è piaciuta molto questa parte! Complimenti!^^

16/06/08, ore 01:44

La tua capacità di fare sarcasmo supera ogni limite a me noto.E questo è un bene...Se poi hai anche gli spunti adatti,si LoLeggia!XD Comunque,scrivi in una maniera fluida e ti perdi in pochi giri di parole;è anche per questo che ti seguo sperando tu pubblichi prossimamente il prossimo capitolo. Comunque,una sola obiezione:l'AK47 non è affatto preciso.

Ma certo che devi andare avanti!! Assolutamente.. perchè, lo confesso (forse non per la prima volta), adoro il tuo modo di scrivere.. è eccezionale.. non voglio riempirti di complimenti vuoti e banali, ma giuro che è proprio così! Scrivi così spigliatamente, così vivacemente, così brillantemente..!! La descrizione di Marco è stupendaaa! Fai rivivere i personaggi che descrivi e giuro che me li vedo davanti quando leggo di loro! E spero davvero che tu possa trovare qualcos'altro da scrivere perchè non vedo l'ora di leggere un altro pezzo della tua vita. Perchè, sai, la cosa migliore di questa storia, anche se so che, come hai detto, non è stato sempre bello viverla, è il fatto che tutto è proprio vero. E' capitato a te, ma in fondo + una cosa che poteva capitare a chiunque.. potrebbe somigliare alla vita di qualcun altro, avere avvenimenti che sono capitati ad altre persone. Ma è stupendo che siano cose successe a te, che sia la tua vita! Mi sa che sono troppo entusiasta a volte.. e questa è una di quelle.. Sorry se ti sembro pazza, mi sa che però è così! xD Se continuerai la storia io continuerò a seguirla! ^^ baci

Accidenti!!!Addirittutra???Ma io...io magento (termine appena adottato da Marco!) se mi dici così! Addirittura per leggere le mie recensioni? sono felice che ti diano ispirazione (fra l'altro l'ultima era un continuo ripetersi delle stesse cose, non so proprio cosa tu abbia capito!)! Finalmente gli ometti: beh, simpaticissimi dai, ognuno con le sue fisse assurde. Marco ad esempio è fantastico, semplicemente, uno spensierato e, decisamente, fuori dal coro. Com'è che non ti ci sei fidanzata? Ihih, dai scherzo... devo dirlo? Somiglia un po' al mio ex. Ma in realtà no. Mi spiego meglio, era il mio migliore amico e compagno alle elementari, lo amavo. Da sempre più o meno, nonostante io avessi l'età da barbie, già mi ci vedevo insieme, MA essendo il ragazzo della mia migliore amica dell'epoca, mi struggevo silenziosamente e lo gurdavo senza speranze. Si chiamava, guarda caso, Marco. E da piccoli avevamo inventato cose assurde, ci fingevamo i fratelli Lumierre...XD renditi conto! E poi avevamo inventato animali immaginari che erano nostri... voleva fare il pompiere, ma era così secco che sembrava malaticcio. Una volta mi disse "Un giorno partirò per lottare per la patria!" ed io con le lacrime agli occhi (ma si può???XD se ci penso oa, rido e basta!) "Ma...se non dovessi tornare, cosa dirò alla Ale?" (e ovviamente pensavo, "come farò io senza di te?!") e lui "Beh, dille che sono morto con onore!". A ripensarci ora, all'epoca (eravamo in settimana bianca in prima media!) mi sentii malissimo per quella cosa. Poi però aggiunse che "Ero la sua migliore amica..." e mi sentii sgliogliere. Insomma era già qualcosa! Vabbè, che c'entra? Che volevo dire? Che somiglia al "tuo" Marco. Ma in realtà non saprei dirti per cosa. Infondo, forse, era solo per certe idee strambe che aveva. Chissà. Penso a lui con una punta di nostalgia. Siamo stati insieme in terza media, poi al liceo, poi ci siamo lasciati malissimo...e lui è diventato uno stronzo. E...mi manca. Strano come le persone cambino. Comunque, visto che il tuo compagno è in piena adolescenza, se non cambia adesso non cambierà più, quindi come amico tienitelo stretto stretto! Poi anche io ho avuto discorsi assurdi con miei compagni al liceo. Alcuni, nonostante la simpatia sfrenata, erano un tantino...come dire...superficiali?XD Come per te, con uno non riuscivo ad avere conversazioni normali. Una volta parlavamo del donare il sangue e mi disse "Ma perché mai dovrei donare il mio sangue? Se è nelle mie vene ci sarà un motivo!Mica lo posso spostare!" C'è anche gente così, eppure era uno che mi faceva morire dalle risate (anche se i discorsi simil seri su certe cose, mi facevano diventare una iena!XD). Sospiro. Come al solito non ho commentato una cippa. Posso solo dire che Marco mi ha colpita in modo particolare, mi ha...quasi commossa, boh. Che devo dire? I personaggi così mi fanno impazzire! In più...pensare che esistono avvero, riscalda il cuore. E poi tu sei magnifica, hai delle ottime parole per tutti. Anche per quelli che sono i difetti... E' bello, perché gli amici sono così. E non si può non amarli proprio per questo. Un bacione e grazie del mega aggiornamento veloce*_* se scrivi anche 1000 capitoli, io li leggerò tutti, perché è veramente un piacere^__^! Urd P.s. Davvero tua madre si chiama Annalisa? Mitica! sìssì...è un segno!

Eh...finalmente ci presenti gli altri personaggi! Caspita, persone vere, finalmente! Non caratteri fotocopiati, ma...vabbè...divago come mio solito. Come al solito non posso dire molto, insomma...o sei la mia gemella...oppure ho passato l'orizzonte degli eventi (leggesi sono caduta in un buco nero), mi sono sdoppiata e sono finita in un universo alternativo. Potrebbe essere, dicono che nei buchi neri le leggi della fisica non contano, si stravolgono, e che se vi ci si finisce dentro ci si potrebbe persino sdoppiare. Mio padre sostiene semplicemente che potresti essere solo incasinata in quel caso. Mah...Tra l'altro faccio pubblicità, perché l'original che pubblicherò parla proprio di questo. Cioè, in realtà no, ma l'idea nasce da lì. Oh Dio...a te piacciono le mie recensioni sconclusionate, ma ora faccio pure pubblicità! Aiuto! Sono senza speranza, darò la colpa alla stanchezza da esame. Uff, devo dire la verità: amo il tuo modo di scrivere, la tua sottile intelligenza...anche io amo Guccini *_* Ma..ecco...come dire...i Backstreet mi piacevano XD Anche le Spice Girls...ma...andavo alle elementari!!! Giuro, non vuole essere una scusa. Ahehm. La fic...dannazione, la fic! Cosa dire? Mi hai fatta sorridere, per l'affetto con cui vengono dipinte queste ragazze genuine che sono le tue amiche. Un po' perché, come dicevo, somigliano alle mie, un po' perché hai usato delle parole stupende. Non so, mi piace così anto leggere qui. Mi fa sentire, davvero, meno sola. Forse perché hai un modo di vedere le cose che mi appare semplicemente chiaro e perfetto? chissà. Io ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto il Lato Ovest... Un bacio!!!E grazie a te per aver aggioranto *_*

Che bellooo! Vorrei saper descrivere anche io le persone così.. Mi piace troppo il tuo modo di scrivere.. Bravissima!! Continua prestooo!^^

Oh, cara, non arrossire!Sei proprio bravissima e con questo capitolo continui a confermarmelo! Che cosa dire? Non so cosa preferisco di più di questa storia: la protagonista fuori dagli schemi e imperfetta (e incompresa aggiungerei), le esilaranti trovate che solo alle medie ti fanno ridere o l'appassionante e divertente modo in cui descrivi tutto? Beh, direi che tutte queste cose insieme mi fanno amare questa storia, un po' come se fosse la mia. A dire la verità a miei tempi (credo in quinta elementare/prima media) c'era stato il fenomeno Titanic (al posto di 3mc!). Accidenti, mi ero RIFIUTATA di andarlo a vedere, pur essendo già un'amante delle storie romantiche. Le mie compagne, che mi snobbavano alquanto per la mia tranquilittà, ma che poi quando mi parlavano si stupivano del fatto che fossi simpatica, lo avevano visto - a voler essere buone - undici volte al cinema. Una roba allucinante. Un po' perché i miei al cinema mi ci portavano poco (e quando accadeva era una cosa che mi rendeva tanto felice da farmi venire il mal di pancia! In più, non chiedevo mai ai miei di portarmici XD), un po' perché mi dicevo "Ma sono stupide? Ma cosa lo guardo a fare un film del genere? Ma Leonardo di Caprio sarebbe un bel ragazzo?" a me quel caschetto proprio non piaceva... Successivamente l'ho apprezzato come film (ed ho apprezzato anche Leonardo, ti dirò!XD), ma solo a 17/18 anni!XD Pensa te. Poi alla "mia epoca" c'erano iBacktreet Boys che spaziavano e mietevao cuori... Oh, mamma! Ma ti pare una recensione? Sono totalmente off topic. Cheido scusa, ma devo ammettere che la tua storia mi è così familiare, che mi riporta a quei momenti. Momenti in cui i problemi erano così enormi e insormontabili, ma che visti ora mi fanno solo sorridere. Mi viene tenerezza a ripensarci, perché anche qui, la protagonista, forse non era ancora abbastanza forte da farsi valere, ma già sulla buona strada, per non rimanere omologata! Si sa, certi presupposti, fortunatamente!, ci sono sin dalla nascita...meno male! Chissà cosa sarà riuscita a combinare sino ai giorni nostri? Aspetto il seguito. Buonanotte, un bacio, Urdi^-^

Carinissimo questo capitolo! Mi piace troppo il modo in cui scrivi! Il fatto che siano tutti eventi reali fa apprezzare molto di più la storia perchè la vita di una persona raccontata così è splendida! Non ti preoccupare se hai aggiornato solo da poco, in fondo quello che conta è il risultato e per questo capitolo valeva la pena aspettare un pò!^^ bacino

13/05/08, ore 00:34

Mamma mia! Che gran piacere leggere una bella storia, soprattutto così spontanea e scritta da una sedicenne! Devo ammetterlo: per essere tanto giovane, sei proprio bravissima e da quello che scrivi traspare tutta la tua intelligenza, un carattere carismatico e sincero. Se questa è la tua biografia poi, cavoli...abbiamo delle cose in comune (soprattutto il bimbo che alle elementari piaceva a tutte tranne a te XD). Che cosa dire? E' una storia che colpisce proprio per questa semplicità genuina e schietta! Sono felicissima di aver intrapreso la lettura delle original, spesso troppo sottovalutate. Ti faccio i miei complimenti e ti esorto a continuare per due motivi: 1) la storia è veramente bella e ben scritta e 2) mi sono appassionata e voglio sapere come andrà avanti! Un bacio, Urd^^

06/05/08, ore 18:40

Ma questa storia è stupenda! xD Non sai quante risate! E' troppo bella.. scrivi benissimo ed è fantastica da leggere! Ti prego, continua presto! Intanto voli nei miei preferiti! ^^