Another Beginning
di Nessie86

26/04/14, ore 02:33

Wow!!
La lettera è strappalacrime!!! Bellissima!!!
Complimenti!!
Hurricane non l'ho letta ma l'ho messa in quelle da leggere!!

26/04/14, ore 02:09

Oh caspita.. Parigi.. 6 mesi...
Che farà blaine??????
Come un uragano, bellissima ff!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!!
Complimenti!!!

25/04/14, ore 23:08

Ci ho messo un po' a decidere cosa scrivere.. A dirla tutta, ancora adesso non sono molto sicura di cosa ne verra' fuori! Ho iniziato a leggere questa ff quasi dall'inizio e ne sono rimasta affascinata fin da subito! Non so dirti cosa con precisione mi abbia preso dal primo momento.. se i personaggi, la trama, il modo in cui descrivi le emozioni e i pensieri di ogni singola persona che fa parte di questo capolavoro! Probabilmente è un po' per tutto questo, ma nello stesso tempo per molto altro ancora! Come ben sai dai miei scleri continui in chat e dalle mie recenzioni questa storia ha significato molto per me, è stata come una sorta di viaggio interiore, molte delle emozioni che provavano alcuni dei personaggi erano emozioni che provavo io stessa, molte volte capivo perfettamente cosa stavano passando. La fine di questa ff è l'arrivo al traguardo per loro e in un certo qual modo la fine di questo mio viaggio emotivo. Ho pianto(come una fontana xD), riso, sclerato come una pazza e ho adorato ogni singola riga! Quindi prima di tutto grazie, per questa storia stupenda, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare e per avermi aiutata in un certo modo a capire molte cose di me!
Nel particolare, questo capitolo, credo sia perfetto, la fine ideale! Sono estremamente contenta del fatto che Sebastian sia riuscito ad allontanarsi dal padre e che in un certo qual modo sia pronto per l'arrivo del suo lieto fine (sai che ci tenevo particolarmente a lui). Ho adorato l'idea dei pacchi e dei bigliettini e del "matrimonio a sorpresa".. Non per vantarmi, ma tra i possibili finali per Lucy una delle prime scelte era proprio i Klaine che decidevano di adottarla.. e ovviamente ho adorato questa scelta! E mi è piaciuta molto anche la scelta del finale.. Quando qualcuno ti delude, quando poi ti trovi ad essere al suo posto speri sempre di non essere come quella persona e di non deludere chi invece, adesso, ha preso il tuo, di posto! E Blaine rappresenta questo, io mi sento spesso come lui e ho trovato perfetto il modo in cui tu abbia descritto questo momento e le sue emozioni!
Mi sa che mi sono dilungata tanto, ma non ho il coraggio di porre la parola "fine" a questa storia, con questa mia ultima recenzione. Anche se spero, vivamente, che arrivi presto una tua prossima ff ;)
Okay, è arrivato il momento di chiudere, quindi, un bacio e grazie ancora, per tutto! Ti adoro <3

25/04/14, ore 01:51

Allora iniziamo dicendo che io non so scrivere recensioni e forse,vista l'ora,dovrei tornare domani per dare un giudizio un po' più sensato ma no,voglio farlo ora.
Mi ricordo ancora quando ho aperto questa storia,l'hai chiamata "la mia creatura microba" e mi ricordo che mi feci ridere molto.
Ora io non so fare discorsi sulla psicologia dei personaggi o usare termini raffinati per descrivere il tuo stile di scrittura perché,semplicemente,non ne sono capace ma una cosa te la voglio dire,tu hai preso una situazione normale come ce ne sono miliardi su questo pianeta e hai snocciolato ogni aspetto della vita quotidiana,ogni sensazione,ogni situazione fino a crearne una meraviglia perché senza tutta la parte introspettiva sarebbe solo una storiella scialba e cliché come se ne vedono a bizzeffe ma è proprio questo Nessie a contraddistinguerti,dare ampio spazio alle sensazioni e alle emozioni e le descrivi talmente bene che sembra quasi di vivere dentro la storia,sembra quasi di sentire il dolore di Blaine o la malinconia di Kurt.
L'altra cosa bella di questa storia è che questa non è una situazione surreale di quelle romanzate e introvabili nella realtà,no,questa è la storia di due uomini che si amano,è la storia del loro amore che cresce nei loro dieci anni passati insieme e anche per tutto il tempo in cui sono stati separati qui nella storia,è la storia di un amore comune che potrebbe arrivare da un momento all'altro a chiunque,è la storia di un amore vero che resiste a tutto perché se due persone ti amano davvero potrebbero litigare mille volte che mille volte farebbero pace.
Bravissima Nessie,complimenti a te e al tuo modo di riuscire sempre a cogliere il lato "poetico" di ogni cosa facendo diventare una situazione comune una strada con mille porte fatte per solo per essere aperte dalla tua mente.
La parte con i pacchi e la busta è stata bellissima,specialmente quando Kurt fa arrivare a Blaine i documenti per affidare Lucy e Blaine dalla lettera crede che si sia innamorato di un uomo quando l'amore che si prova per il proprio figlio è tutta un'altra cosa <3
Per concludere questo scempio di "recensione" ti faccio ancora una volta i miei complimenti!
Brava brava brava!
A presto <3
Gleeky_00

P.S. Con One hand one heart e i pezzi ispirati alla 3x05 mi hai uccisa T__T

24/04/14, ore 23:37

E' giovedì sera, un banale e scontato giovedì sera. Entro su Efp - giusto per controllare, tanto il giovedì non aggiorna mai nessuno, mi dico - e puff! Another Beginning di Nessie86, Capitolo 20. Istintivamente mi dico "ma no dai, non è possibile!" Poi controllo la data, 24 aprile. Per scrupolo accendo il telefono e controllo anche lì: è davvero il 24 aprile!
A quel punto, inizio a urlare come una pazza - Ma è giovedì!! Ila non aggiorna il Giovedì!! Perché ha aggiornato? Perché io non lo sapevo? - e altre cose simili, proprio come la megalomane che sono.
Ad un certo punto entra mia zia in camera e mi dice di stare zitta "Stiamo vedendo un medico in famiglia, silenzio!" intima. Esce, lasciandomi sconvolta quanto prima e vagamente perplessa - mia zia a quest'ora già dorme-.
Così m'impongo di stare calma e aprire il capitolo, consapevole che è l'ultimo e che sarà un trauma a prescindere, solo per questo. Allora con tutta la tranquillità del mondo inizio a leggere, tranquilla, fino alla parte di Seb. Okay, premetto che non mi è mai piaciuto Sebastian come personaggio nel telefilm, troppo finto, troppo costruito. Però, grazie ad una ragazza - del sito - che me ne ha parlato per giorni e giorni, ho iniziato quantomeno a sopportarlo. Col tempo poi, me ne sono innamorata, anche se difficilmente riesco a vederlo con qualcuno che non sia Thad. Non chiedermi perché, ci sono volte che non mi capisco neanche io. Coooooomunque, dicevo. Arrivo alla parte di Seb e ricomincio ad urlare - "Bravo Mangusta, così si fa!" e altri improperi non molto carini rivolti al padre, che non scriverò al fine di non sembrarti più pazza di quanto tu già non creda che io sia. Fortunatamente avevo chiuso la porta, quindi nessun disturbatore, questa volta.
Poi c'è stata la parte di Lucy e ho iniziato a dire "l'adottano, l'adottano", saltellando alla Darren Criss. A quel punto mi sono detta che non ho l'età di Lucy, avevo bisogno di contegno.
Certo, contegno un corno. Dopo infatti, è arrivato il postino.
Okay, non so perché ma ogni volta che m'impongo di stare calma, o arriva un postino - di solito reale - o suona il telefono. E mentre Blaine era così attento nei suoi "Lo troverò, chiunque sia, e lo ucciderò!!", io ero tutta un "Zitto, coglione, continua a leggere!!".
Quando poi ho letto dell'adozione non ci ho visto più e sono saltata dalla sedia, al grido di "lo sapevo, lo sapevo!!". Oddio, so che non l'hai scritto perché lo volevo io e che probabilmente avevi quest'idea già dall'inizio della storia, ma grazie. E' stato davvero bello il fatto che la Klaine non l'abbia 'abbandonata' dopo essersi chiariti. Quando una persona appena conosciuta ci aiuta a superare un momento di difficoltà, una volta riacquistata la nostra vita felice prima di conoscerla, dimentichiamo quanto ha fatto per noi. Invece Blaine si ricorda dell'anello. E Kurt prepara i moduli e fa portare a Lucy gli anelli. E' una cosa meravigliosa.
La proposta, poi, è stata perfetta, degna della Klaine. Dolce e romantica, eterna quanto serve e 'strass'ettata al punto giusto. Perfetta.
Poi scendo col mouse e ohhh, l'epilogo. Ti ho adorato davvero tanto, in quel momento. Mi sono buttata a perdifiato e devo ammettere che una bella smut ci voleva. Non per il sesso in sè, quanto perché anche se lieve, riesce a rendere "concreto" il rapporto dei Klaine. Come se non fossero solo 'belle parole', ma che 'Cazzo Kurt, anche il mio corpo riesce a farti capire quanto ti amo'.
Altra cosa apprezzata, il riferimento alla mamma di Lucy. Sono da sempre convinta che i genitori sono quelli che ti aiutano a crescere e ti supportano nelle decisioni, ma riguardo a Lucy non mi sento di dire che sono solo i Klaine suoi genitori. Pur da morta, credo che la madre di Lucy sia riuscita a supportare sua figlia e a farla sentire amata e voluta. Soprattutto prima che lei conoscesse Blaine.
Ma anche loro sono la sua famiglia, un pezzo della sua vita: l'hai dimostrato nel finale. Lucy cerca lo sguardo di entrambi, i suoi dieci anni vogliono essere rassicurata e loro sono fieri e orgogliosi si lei, proprio come dovrebbero esserlo due genitori.
Ad essere sincera, alla sonata di Beethoven mi sono un tantino commossa. Non c'entra nulla, ma avevo un amico che cercava di insegnarmi a suonare il piano - senza riuscirci - e ogni volta si impuntava su beethoven, dicendo "Anto, puoi non saper suonare 'Tanti auguri a te', ma beethoven lo devi imparare." In realtà la colpa era un po' mia, adoravo quando mi suonava 'Fur Elise', al punto che me la sono anche fatta registrare una volta. Anche se.. Oddio, sto divagando, vero??
Beh, arriviamo alle note, solo una in realtà.
Concordo pienamente sulla questione dei figli. Ci sono tanti bambini al mondo che non hanno una famiglia, perché l'hanno persa, non l'hanno mai avuta o perché la loro assomigliava paurosamente a quella di Sebastian in questa storia. Ora, io capisco il desiderio che una donna abbia di essere madre. Davvero, lo capisco. Ma da ragazza - posso anche essere in torto, ma la penso così -, posso dire che se devo avere un figlio, voglio averlo con l'uomo che amo. E che non riuscirei mai a dare via una vita, che è stata nel mio grembo per nove mesi. Non accetterei che qualcuno mi dicesse "l'hai solo portato, ma non è tuo figlio." Un corno. E' il mio bambino, l'ho avuto io per nove mesi, non dev'essere trattato come una merce di scambio.
Beh, nulla, dopo quaranta minuti a scrivere, ho i calli alle dita, ma ci tenevo che sapessi che ho apprezzato. Ogni singola parola della tua storia, ogni singola frase pronunciata dai personaggi, ogni singolo momento di gioia e speranza e ogni singolo attimo di tristezza e solitudine. Mi è piaciuta un casino, davvero.
E grazie mille per i pezzi di te che ci hai regalato. Sei stata dolcissima.
Un bacio,
Antonella.

24/04/14, ore 17:48

Un finale perfetto... Grazie per questa ff. Sarò sicuramente toppo sdolcinata ed una inguaribile romantica, ma questo è AMORE!....

24/04/14, ore 16:31

Semplicemente meraviglioso :') Non avrei potuto immaginare un finale più bello ed emozionante di questo..anche se devo dire che mi mancherà terribilmente questa stupenda storia <3 Mi ha fatto emozionare dal primo all'ultimo capitolo, versare le peggio lacrime e anche lacrime di gioia.
Una meravigliosa storia d'amore, piena di gioia,amore, gelosia, tristezza e ancora amore. Sinceramente non mi aspettavo un finale così bello. Mi mancherà terribilmente vedere il titolo tra gli aggiornamenti del giorno tra le mie ff seguite :')
La inserirei assolutamente nella mia top ten.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI E COMPLIMENTI CON TUTTO IL MIO CUORE <3
Continua così assolutamente! A presto con un'altra emozionante ff!

24/04/14, ore 12:47

No. Io sto ancora piangendo per Story of my life cantata dai klaine e tu pubblichi l'ultimo capitolo?! Come dovrei reagire?
Questo capitolo è meraviglioso, come l'intera storia. Ho amato ogni singolo personaggio, Blaine, Kurt, Sam, Seb, Lucy, Burt....
Li ho amati, con i loro pregi e i loro difetti, li hai resi così umani. La scena della proposta mi ha commossa, i klaine sono anime gemelle e meritano il lieto fine, meritano di passare tutta la vita insieme, meritano di essere felici con la loro piccola Lucy.
Sono felice anche per Seb, finalmente è libero di vivere la sua vita senza più paure e costrizioni. Mi sono affezionata molto a questo personaggio e mi fa piace vedere che anche lui ha ottenuto il suo Happy Ending.
Kurt è stato dolcissimo in questo capitolo. La sorpresa a Blaine, la scena nell'auditorium, la proposta... è stato tutto perfetto.
Non vedo l'ora di leggere le tue opere successive, sei davvero bravissima Ily e scusami se questa recensione non è granchè, ma sono così emozionata. Wow non posso crederci che sia finita T_T

22/04/14, ore 22:16

Ciao Ily ;)
Sono mesi che Azzu ti chiama così, quando tu hai il soprannome del mostro di Loch Ness - non so proprio perché in realtà- , ma come dico sempre, vivi e lascia vivere =)
Okay, seguo questa storia da.. Beh, da un po' e ogni capitolo è stato un parto. Soprattutto gli ultimi. Tipo un travaglio, dolorosi ma che poi portano a qualcosa di bello. Ed effettivamente, se ho anche solo azzeccato un terzo del prossimo capitolo, sarà oscenamente bello.
Questo è stato un po' traumatico, devo dire. Anche perché ero in vacanza (l'ho letto a pasqua >.<) e beh, credo che le mie urla siano arrivate fino in città.. Non so se di gioia o di angoscia, devo ancora decidere v.v
La lettera di Blaine è una delle cose più tenere che io abbia mai letto.. E' piena di debolezza, ma allo stesso tempo di forza, di carisma e decisione, anche se è completamente intrisa della mancanza di Kurt. E credo di amare Lucy. La amo dalla prima volta che è uscita, in realtà (ho una testimone v.v) e sto segretamente sperando dentro di me che i Klaine l'adottino.. E' l'essere più tenero al mondo e dopo che gli farà fare pace, perché sappiamo tutti che lo farà, perché non prenderla con se? Praticamente ne sono già innamorati entrambi..
L'altra cosa che mi è piaciuta, infatti, è stato il fatto che Kurt si sia legato a lei senza avere Blaine come intermediario.. A volte si finisce per volere bene a qualcuno perché fa parte della vita di qualcuno a cui teniamo; invece, facendo in modo che Kurt la conoscesse da solo e l'apprezzasse senza che Blaine si mettesse in mezzo, hai creato i presupposti giusti per una famiglia, complimenti!!
Altra cosa per cui DEVO farti i complimenti, anche se può sembrare scontato, è la scelta del prologo. Ho letto una marea di fanfiction su efp, ma quasi nessuna aveva una scena del prologo scelta bene. Alcuni si limitano a metterci l'antefatto, altri, se lo fanno, lo trattano come uno pseudo "capitolo uno". Quindi, anche se può sembrare che io sia pazza, complimenti anche per il prologo v.v
Quiiiiiiindii, io suppongo - e prego intensamente - che ci sia anche un epilogo, vero? In fondo l'epilogo ci sta benissimo, ci sono un sacco di cose da dire e quale posto migliore di un epilogo per farlo?? *annuisce convinta*
No, scherzo, non sto assolutamente cercando di convincerti -ma chi, io? -, ma sappi che sarei molto felice -e non solo io- se ci fosse un epilogo <3
Detto ciò, sappi che scrivi benissimo. Non so se hai fatto il classico, ma hai lo stile da classicista v.v
Beh, buone vacanze, anche se un po' in ritardo..
Un bacio
Antonella <3

20/04/14, ore 03:35

Oh.Mio.Dio! Questo è, penso, il capitolo più bello di tutta la storia!! Sono sinceramente commosso dalla lettera di Blaine! T.T Sei riuscita a esprimere pienamente i suoi sentimenti rimanendo In Character e questo me la fa amare ancora di più perchè la fa sembrare ancora più vera! Adoro Lucy alla follia in questo momento, per averla data a Kurt!! <3 <3 <3
Grazie per queste emozioni che ci hai regalato. ^w^

Giorgio

20/04/14, ore 01:17

Ciao Nessie, la lettera che Blaine ha scritto a Kurt è un intenso, forte e perfetto riassunto del suo passato, presente e futuro, di tutte le emozioni e sentimenti che ha provato e prova, è un inno all'Amore che ha per il suo Kurt  ed è così forte che senza di lui Blaine è il "nulla".....Stupenda in ogni espressione, sono curiosa di sapere cosa proverà Kurt a leggerla e come si comporterà nei confronti di  Blaine.....Grazie al meraviglioso "cupido" che è Lucy sono fiduciosa che il loro amore trionferà nonostante il dolore che sommerge entrambi.....Come sempre,  ti meriti tanti tantissimi complimenti  per ciò che riesci a trasmettere con questa stupenda storia. Un bacione e tanti auguri di Buona Pasqua. Cristina

19/04/14, ore 14:58

Per me la fine di questa ff è un argomento tabù.. Non voglio nemmeno pensarci.. e proverò ad evitare questo argomento fino all'ultimo momento!
Quindi concentriamoci su questo meraviglioso capitolo! Questa lettera è la perfezione. Ho percepito ogni singola emozione. Ogni riga ne conteneva una diversa.. Qualcuno esprimeva l'amore incondizionato che Blaine prova per Kurt, altri il suo dolore e la tristezza per averlo perso. Altri la sua forza, la forza che è Kurt stesso a dargli anche se non è con lui, e poi subito dopo la sua debolezza, data proprio da questa assenza. Ogni singola emozioni mi ha attraversato il cuore! Non so cosa altro dire.. Come poche persone sanno fare (E tu sei decisamente una di queste) mi hai lasciato senza parole! Per il resto. Lucy è stata molto dolce.. E mi sa che arà quella piccolina a dare una spinta ai due per risolvere le cose *__*
Ovviamente sono molto curiosa nel sapere Kurt come reagirà alla lettera e cosa farà dopo averla letta!
Al prossimo capitolo <3

13/04/14, ore 11:56

A-ah lo sapevo che Lucy avrebbe aiutato.. Quella bambina ha il dono di portare la luce e la gioia in chi le sta accanto e anche Kurt se n'è accorto. Questo capitolo è stato davvero stupendo, mi ha commossa e intenerita.. Tutto il discorso di Lucy sulla mamma e su Blaine... Bellissimo come sempre... Ora sono curiosa di sapere cosa gli avrà mai scritto a Kurt e vedere meglio la reazione di Blaine all'anello, quell'anello che noi sappiamo perfettamente cosa voglia dire, quali promesse porta con sé.
Non posso credere che siamo quasi giunti alla fine.. Mi sembra ieri di aver cominciato a leggere questa storia, quasi in contemporanea con quello che ancora sto scrivendo io... Ecco se il capitolo mi ha lasciato un senso di malinconia e aspettativa questa notizia mi ha fatto piangere, non vorrei proprio che finisse... Non è che magari ti andrebbe di fare un seguito? (notare che non so nemmeno come finisce ma chiedo già sequel e spinoff lol)
Vabbè dopo questa recensione chilometrica, ti lascio andare :*
A presto tesoro mio e complimenti ancora ^^
Babykit

12/04/14, ore 23:19

Ciao Nessie, anche con questo capitolo mi hai fatto emozionare e commuovere....Lucy è "il raggio di sole" che ha "illuminato" Kurt.....La triste esperienza di Lucy e la sua accettazione della realtà mi ha toccato il cuore e, sia per lei che per Kurt, la tristezza è andata via dopo che hanno conosciuto Blaine.....Kurt ed il suo orgoglio, che in passato lo ha molto aiutato a superare ostacoli, adesso gli impedisce di ritornare da Blaine ma dovrà metterlo da parte perchè "la sua vita era Blaine, ogni sua ferita era stata sanata da Blaine, ogni suo respiro era stato raccolto da Blaine, Kurt era Blaine".....E l'origami che Kurt ha fatto e che Lucy ha dato a Blaine è il primo passo verso una nuova consapevolezza. E chissà cosa c'è scritto sul biglietto che ha trovato Kurt.....Hai descritto così bene i pensieri ed i sentimenti della piccola Lucy e di Kurt, meravigliosa Nessie.....E non voglio pensare che fra un pò finirà questa meravigliosa storia......Un bacione. Cristina

12/04/14, ore 23:16

Ciaooo,
mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.. E' iniziato come una matassa indefinita e abbiamo visto piano piano questa matassa sciogliersi! Sei stata così brava nel descrivere ogni sfaccettatura dei pensieri di Kurt che sono riuscita a vedere perfettamente il muro che si era costruito intorno distruggersi davanti ai miei occhi grazie all'aiuto di una piccola manina che è riuscita ad abbattere i primi mattoncini!
E' stato una specie di viaggio interiore che è finalmente arrivato al traguardo (almeno credo, si insomma ci siamo molto vicini).. Ecco perchè questo capitolo mi ha trasmesso tanta speranza!
Ho adorato l'origami a forma di anello *__* e sono curiosa di sapere che c'è scritto sul biglietto che Lucy ha dato a Kurt!
Alla prossima (non farmi pensare che siamo quasi alla fine) <3