LA BISBETICA DOMATA
di Clio93

30/01/14, ore 23:58

Dillo che ci speravi che me ne fossi andata per sempre....e invece no! E' da quando ho visto ieri che l'hai aggiornata che voglio leggerla ma non potevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sai che ansia, che panico mi è preso. Ma adesso eccomi finalmente. Vediamo un po' cosa hai allestito questa volta eheh.

Mamma mia che inizio! Beh per me Tom potrebbe stare così per tutto il capitolo AHAH. Scusa sono in una fase di ormoni impazziti ultimamente, non riesco a trattenermi dai commenti cretini e la tua storia è una piacevole distrazione dalla preparazione degli esami.

Peggio dei postini o dei tizi che chiamano per le tariffe del gas e luce, eh? Ma che scena comica e "quello" piegato in due che si sbellica!!! Ha ragione Bernie a reagire così... e che cavolo!

Sììììììììììììììììììììììì! I film dell'orrore sìììì! Sono un'appassionata del genere ma mai nessuno li vuole vedere. E soprattutto Shining! Ma io adoro sempre di più ogni minimo dettaglio di sta storia, giuro.
"No, ciccio!" AHAHAHAHAH sto morendo dalle risate e ci manca tanto così che sveglio tutti qui! Ciccio a Tom Hiddleston non solo è divertente ma come dire se lo merita dispettoso com'è.
Allora non l'ho pensato solo io Tom nelle vesti di padre? Ahhhh io che i bambini proprio non li so trattare come se fossero di un altro pianeta chissà perchè in braccio a lui mi fanno cambiare idea.

Se mi avessi anticipato che la serata finiva con Tom che se ne andava mi sarei arrabbiata ma tanto anche, perchè avrei pensato subito a una fuga dopo la solita "una botta e via" ma non è assolutamente così. Come la guarda, la premura che ci mette in tutto quello che fa, l'idea del messaggio......mi viene da sospirare come un'idiota....

E da idiota finisco qui. Capitolo più concentrato ma molto carino. Sono a tanto così dal saltarsi addosso e pur desiderando che la cosa succeda questi capitoli che tutti chiamano "di transizione" sono pane per i miei denti. Sembra che se non si conclude la storia non ha senso....ma chi lo dice poi?

Alla prossima e un bacio

29/01/14, ore 17:01

Confesso che di solito i rating arancioni non mi entusiasmano: non sono nè carne nè pesce. Ma con la tua storia è tutta un'altra cosa!
Berenice mi ricorda me stessa a tratti, acida e scontrosa, ma, allo stesso tempo, romantica.
E sono curiosa di vedere come Mr.Hiddleston se la caverà con un tipino del genere!
Facci avere tue notizie :3
Un abbraccio,
G.

29/01/14, ore 16:42

Oh mio Dio! E' di una dolcezza infinita questo capitolo! Faccio un pochino le fusa anche io, me lo concedi? Ma che bella sensazione dormire abbracciati! Sono tenerissimi tutti e due, ma quanta fatica per non approfondire ancora il contatto! Mi hai fatto davvero sognare, grazie grazie grazie! Ci sono rimasta un po' male quando lui la mattina se ne è andato, speravo che si svegliassero insieme. Vuoi tenerci sempre col fiato sospeso, vero? Non vedo l'ora di continuare a leggere! Un bacio!

21/01/14, ore 11:46

Ciao carissima,
ho letto la tua storia durante i giorni del pre-esame per distrarmi un po' e non ammazzarmi di studio... e perciò ti ringrazio per essere stata il mio diversivo e non avermi fatto impazzire.
Detto ciò, devo ammettere che questa fanfic mi piace proprio tanto, è scritto in modo chiaro e scorrevole, senza orrori grammaticali, forse solo un paio di battitura, ma quelli sfuggono sempre anche ad un occhio attento e vigile.
Mi piace soprattutto la protagonista, nel suo essere innocuamente lei, semplice e complicata e un po' lunatica come solo noi donne possiamo essere. :P

E mia ha colpito in particolare lui, Tom. E come l'hai caratterizzato, come hai reso il suo comportamento. Non l'ho conosciuto ovviamente ma confesso che non me lo immagino così, un po' troppo sicuro di sè e quasi spavaldo. Così uomo legato a emozioni superficiali... Non so se mi spiego, ma da interviste e racconti di fan che l'hanno incotrato lui è davvero un esempio di gentilezza e buonemaniere, un po' come il principe azzurro, insomma. E CHE Principe!!! *_*
Però apprezzo il fatto che tu l'abbia rappresentato secondo un altro punto di vista, e come ho detato prima, non mi dispiace affatto. Anzi, sono contenta che si lasci un po' andare...

Detto ciò, rinnovo i miei complimenti e mi scuso per questa orrida recensione in cui ho detto tutto e niente, ripetendomi pure... Spero capirai lo stesso le mie disconnesse parole xD

Un abbraccio,
LaNonnina :)

15/01/14, ore 11:02

Ciao cara!!!! Sono contenta di rileggerti così presto :-) Questa storia mi piace sempre di più e mi fà morire dal ridere ahahahahahahah :-D Tom, beh i suoi pensieri sono.. ehm... come dire??? TOM FRENA GLI ORMONI! E anche tu Bernie stai calmaaaaaa :-D Bellissimo lo scherzo di Tom e anche la vendetta di Bernie :-) Descrivi molto bene le varie situazioni e non cadi mai nel banale, brava!!! Aspetto il prossimo allora, a presto!!! Un bacio :-D

13/01/14, ore 22:49

Che bello questo capitolo!
Il corteggiamento, le piccole schermaglie, il sottile gioco di sguardi, i contatti tra i protagonisti, non ancora molto audaci, ma comunque eccitanti.. meraviglioso!
E sullo sfondo Londra, che qui diventa quasi protagonista.
Sei riuscita a rendere questo momento magico, cioè il coinvolgimento iniziale, il quasi innamoramento, le fasi che precedono il contatto più diretto, più fisico, in maniera magistrale. Secondo i punti di vista di entrambi.
Adoro la timidezza di Bernie, malcelata dalla sua facciata di aggressività e mi piace come Tom la faccia sciogliere e le tiri fuori la naturale dolcezza.
E mi fa impazzire come descrivi Tom, senza dubbio gentile e premuroso, ma comunque ironico, scherzoso ed irriverente!
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la cena..
un abbraccio,
Elokid

13/01/14, ore 16:46

Eh no. No, no. Non ci siamo proprio! Tu attenti alla mia vita ogni volta che i pensieri di Tom sono svelati. Che cavolo lui si divertirà a stuzzicarla, tu pure a scriverne ma io do di matto! Perchè nella vita normale quasi più nessuno flirta? La mia è una domanda seria eh. Dimmi perchè vogliono arrivare subito al dunque specie i maschietti quando c'è così tanto divertimento nelle fasi precedenti, nelle frasi abbozzate, nei velati doppisensi...mah! Valli a capire.
Anche il braccio sulle spalle????? Ma dai! Lo so, lo so non stanno facendo le capriole sotto le lenzuola ma sono un insieme di cose veramente ben studiate e descritte!
Aggiungiamo pure stare seduti sulle gambe di Hiddleston, no? E infatti....ti pareva!

AHAHAH. Non ce la faccio, davvero AHAHAH. Oddio ma che stronzo! Scusa, scusami ma l'ha fatto apposta a metterla in imbarazzo di fronte a tutti in metro! E' troppo divertente come scena. Io sarei morta di vergogna (se già non ero stecchita al primo incontro....) NOOOOOOOOOOOOOOOO. Si è vendicata! E come si è vendicata!!! Ma io sta storia la voglio pubblicata in un libro! Mi sto lasciando andare come una scema ma c'è tutto quello che posso chiedere a una ff!!! E sto anche commentando quasi frase per frase!

Parentesi: sei anche poetessa? No perchè la descrizione di Roma è magnifica, pregnante e assolutamente bellissima. Esagero sempre ma perchè quando trovo qualcosa scritto così bene non capisco più niente eheh.
Toccare i capelli. Eccone un'altra di cosa per cui stravedo, o meglio che mi tocchino i capelli. Guarda più vado avanti a leggere la tua storia più mi sento bene, mi sento di non essere l'unica a pensare certe cose! Ti ringrazio davvero.

Che meraviglia! Parlo di come i due siano l'uno per l'altro qualcosa di destabilizzante, di pericoloso, che volontariamente o meno sfidano l'altro. I miei occhi lampeggiano di felicità per questo.

Una curiosità: "Si va?" la battuta l'hai presa da Frankenstein Junior? O è causale?

Sembrano proprio un cacciatore e la sua preda. Solo che i ruoli continuano a invertirsi e questo aggiunge un tocco in più. Niente è scontato, non si può prevedere che cosa succederà, chi dei due darà il la a tutto. E comunque è davvero crudele da parte tua concludere così il capitolo! Mi è cascata la mascella quando sono arrivata alla fine e mi è uscito un: <>

Ahimè (o forse ahi te ma non suonava bene a scriverlo...) credo proprio che commenterò fino alla fine questa storia. Facciamocene una ragione perchè finchè tu scriverai così io sarò lì a divorarla ed esaminarla nel dettaglio. Poveri noi...

08/01/14, ore 11:05

Ciao cara!!! Perdonami se torno solo ora a recensire, stò comunque seguendo la tua storia e mi stò facendo un sacco di risate :-) Berenice è fantastica ahahahahah :-) Mi piace il fatto che non stai affrettando le cose tra loro due anche se c'è parecchio desiderio (vorrei vedere!!) Continua così!!! Io continuerò a seguirti :-) Alla prossima!! Un bacioneeeeee

06/01/14, ore 00:23

Eeeeh noooo! La respirazione bocca a bocca nooooo! Credevo di impazzire mentre leggevo!!! Vuoi che MUORO? Non capisco a cosa ti riferisci quando parli di problemi di aspetto della fanfiction. A me sembra praticamente perfetta, sotto ogni aspetto (scusa ma ho rivisto Mary Poppins l'altro giorno...). Ti ringrazio di avermi citato nelle note, sono davvero felice se ti posso essere utile, anzi, qualsiasi cosa sappi che sono a tua disposizione. Non vedo l'ora di leggerti di nuovo! Un bacio! e... buona Befana!

05/01/14, ore 22:40

Prima di tutto: non era necessario ricordare la povera pazza (che si spaccia per una certa VampERY, che poi sarei io eheh). Commento ogni capitolo perchè c'è sempre qualcosa che mi piace, mi colpisce e da entusiasta che sono non posso farne a meno!

Per il resto beh che ti devo dire senza ripetermi? Questi due mi stanno dando così tante soddisfazioni, mi divertono in una maniera incredibile AHAH. Se ci penso non è niente di che, non fraintendermi non dico che è scialba la storia, anzi! Sarà proprio perchè c'è quella normalità di sottofondo, quell'ordine anche delle varie situazioni ma che è anche il motivo per cui tutto acquista senso.
Vedere come prende vita sempre di più il rapporto tra loro, senza alcuna fretta, senza che per forza finiscano una nelle braccia dell'altro (beh sì ci è finita Berenice nelle braccia di Tom e più di una volta ma per altri motivi, no?) è elettrizzante perchè la tensione sessuale è palese eppure ben dosata come ingrediente base.

Se posso solo un consiglio che puoi anche buttare nel cestino e dargli fuoco: non pensare a cosa gli altri vorrebbero leggere, scrivi prima di tutto per te e per come ti immagini la storia possa andare avanti. E' praticamente impossibile accontentare tutti e quindi perchè rischiare?

Bene mi accorgo ora che più continuo a leggere la tua storia più i miei commenti si allungano e degenerano!
Vai Bernie! Sei tutte noi, lanciati sull'inglese che soffre il solletico!

02/01/14, ore 22:59

Chiedo umilmente scusa per non essere riuscita a recensire prima. *si inchina e si prostra a i piedi della mitica scrittrice di questa ff* .
Comunque, questo capitolo è adorabile, raccontato da Tom... awww ^.^
Adoro quando lei parla italiano...
questa ff è semplicemente epica

29/12/13, ore 21:45

Ah come un giochino stupido come quello del solletico possa essere così gratificante e galeotto per certi versi!

Molto divertente il fatto che Tom si intrufoli in casa di una normale ragazza che sta facendo le pulizie e non si aspettava visite, soprattutto da uno come lui....mi ci ritrovo moltissimo!

La curiosità ormai si sta trasformando in voglia famelica di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

28/12/13, ore 21:40

Clio! Con questo capitolo hai superato te stessa! Fantastico e davvero divertente il modo in cui fai parlare la coscienza interiore di entrambi, fa sbellicare dalle risate! E la porta in faccia! Quanto ho riso! Poi ho visualizzato perfettamente nella mia testa l'immagine di Tom appoggiato allo stipite con le gambe incrociate... una visione! A parte questo, finalmente tra i due c'è un timido avvicinamento, non vedevo l'ora di leggerlo.
Continua così! Un bacio, Elokid

23/12/13, ore 20:38

AHAHAHAHAH. Giuro ogni volta che leggevo i commenti delle coscienze dei due pensavo a loro come ai corvi di Thor o meglio di Odino: Memoria e Pensiero ma stile cartone animato.

Direi che è una storia diversa dal solito per via soprattutto della protagonista: mi piace!
Traversie e poca chiarezza faranno da propellente per un avvicinamento tra i due, no?

22/12/13, ore 22:51

È bellissimo il fatto che anche Tom come Berenice parli con sé stesso :D complimenti, è molto ben fatto :)