LA BISBETICA DOMATA
di Clio93

07/01/15, ore 20:12

Ed eccomi qui, in perenne ritardo (esamiesamiesamiesami).
Ti ho mai detto che ti adoro? No, cioè, la fine, la fine!
Berenice che si mette a starnazzare come un'oca impazzita (senza offesa, eh, detto con affetto) ed il signor Hiddleston che è nella stanza accanto! *top*
Sei un genio!
Mi è dispiaciuto che Tom sia venuto a saperlo così, a casaccio, che la sua scimmietta è tornata a Londra!
Però adesso voglio proprio vedere cosa succederà!
Sicuramente faranno fuoco e fiamme (tutto sta nel vedere se saranno in senso buono oppure no...).
Continua così, attendo con trepidante impazienza,
un abbraccio,
G.
PS: Buon anno nuovo! :D

01/01/15, ore 22:34

Veramente senza fare battute idiote è dall'anno scorso che lo voglio leggere sto capitolo ma sembra che tutti me lo impediscano; quindi ADESSO me lo leggo! Sì, il primo dell'anno. "Perchè chi ben comincia è a metà dell'opera", "chi legge di Tom e Bernie a Capodanno, legge tutto l'anno" ecc.

Modalità Bernie combattiva attivata! E con i biscotti in bocca è comicissima, con il fumo che le esce dalle orecchie e gli insulti in sumero che immagina di urlare ad Abbott!!! Iniziamo (o riprendiamo) proprio bene. Aspetta: coinquilino? Non sarà......Edo? Prevedo, prevedo tante situazioni esilaranti e chissà cos'altro. Ok quindi Bernie è tornata a Londra, si sta preparando (ed esasperando a volte) per il nuovo lavoro e convive con qualcuno. Ci sono. Spiegami cosa c'è di peggio di "quello ti vuole portare a letto" AHAHAH. Jack è la spalla giusta, la borsetta che Bernie può abbinare a qualsiasi vestito e per questo l'ho già preso in simpatia. Ecco il terzo corvo, visto che è maschietto lui, alleato delle due inimitabili cornacchie. Fai conto che le mie ripetizioni di quello che dici tu nella storia (e dette meglio da te) sono lettere messe a caso, perchè ultimamente sto considerando l'idea di leggere tutto il capitolo e commentare alla fine. Chissà perchè in un universo parallelo, non so un videogioco o un cartone animato mi immagino Bernie e il suo forse nuovo coinquilino con i corpi sproporzionati: testa enorme e corpo piccino che cadono continuamente mentre camminano. Boh il mio cervello partorisce cavolate e io ti rendo partecipe.
Mi piace l'entrata in scena di Tom che si getta come corpo morto sul divano, non so è sexy pensare alle sue lunghe gambe distese lì o mezzo stravaccato. Ah sì anche il discorso che fa, anche per quello facevo su e giù con la testa sulle conseguenze del lavoro e dell'inattività. Ed ecco che mi agito alle parole Channel 4, late show (che adoro tra parentesi nella parentesi) e quel "un giorno o l'altro inviteranno anche me!". L'HA RICONOSCIUTA!!!!!!!! E altra scena epica per questa storia. Prima è da Luke che sappiamo quale sia stata la decisione di Bernie e adesso Tom che se avesse avuto in bocca acqua o più probabilmente tè l'avrebbe sputato sporcando i muri della casa nuova! Meraviglia. E così come mi emoziono per cose così mi viene il broncio a pensare che un programma del genere, con due elementi che il WWF dovrebbe inserire tra gli animali da proteggere contro l'estinzione non esiste. Dai, non sarebbe fantastico (mamma come lo odio sto termine, ma al momento sono a corto di aggettivi, scusa) se esistesse per davvero? La mia sospensione dell'incredulità ormai fa da padrona con te, tanto che mi stavo per segnare l'orario e il giorno del programma eheh!
Bene l'effetto anestetizzante è finito e siamo tutti contenti, vero? Sono curiosa di sapere in che modo questa ritrovata consapevolezza di sè e di quanto lo circonda metterà alla prova Tom. Mi piace che i personaggi affrontino continuamente sfide e ostacoli, anche se l'ostacolo sono loro stessi, e nel periodo dopo la rottura con Bernie era diverso: una pausa, una bolla appunto con appigli come Estelle. Ora lo voglio proprio vedere l'inglesuccio. Ecco per esempio lui pazzo mi va benissimo, con quella luce sinistra negli occhi e le mani che si massaggiano a vicenda contemplando quale piano diabolico architettare per conquistare il mondo MUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. No non esageriamo, non credo si trasformi in un pazzo del genere, però la strada che sta prendendo, ripeto, mi piace, eccome! Ricattatore e per di più usando come ostaggio IL giocattolo per definizione: il famoso Teddy Bear........crudele, senza cuore e, e, ah non lo nascondo arrapante al massimo! L'ho detto. Oddio questo è lo scienziato pazzo che fa esperimenti alla Frankenstein. Cosa farà la prossima volta? Come il bambino di Toy Story assemblerà parti diverse di persone (perchè il livello successivo a chi strappa un peluche è questo)? Veramente BRAVISSIMA. Tutta la scena è comicissima, scritta così bene che mi sembra di averla vista in presa diretta. Ti idolatro ormai!!!
Aspetta, aspetta! Non ce la faccio a starti dietro e allo stesso tempo a bloccare i possibili scenari futuri di Bernie che se ne va in giro per la City ubriaca preannunciando la fine del mondo (o di come è a letto un certo attore di sua intima conoscenza)! Avanzo un'altra, l'ennesima richiesta: Bernie ubriaca che gioca a tris, scala 40, deve risolvere un labirinto tipo quelli che fanno per i bambini con il percorso così complicato che anche a occhi chiusi si potrebbe risolvere. Insomma la brava cittadina che è in me e rispettosa del buon senso vorrebbe dirti che no, non si beve così fino a diventare sceme; l'altra, invece, quella che sguazza nelle personalità border line ti supplica di usare ancora e ancora questa versione alterata di Bernie. Ti scrivo un papiro solo per questo se vuoi. E altra cosa: Sherlock, che è qui al mio fianco mi suggerisce, anzi mi prega ti chiederti: ma Edo passerà dei brutti momenti? No perchè ho il sospetto che Bernie si incazzerà come una bestia con l'amico per colpa di Tom. Tu sei una moderna Arianna che si lasciava dietro un filo rosso per non perdersi o Gretel (di Hansel) con le molliche di pane: e Tom dov'è, e non è qui, quanto ci sta male Bernie perchè vorrebbe coinvolgerlo nella sua euforia alcolica ma qui gatta ci cova (ho iniziato con i proverbi e concludo così, che bello). Non mi dire che si trova esattamente...............aspetta, arrivo alla fine del capitolo e poi riprendo la frase, dammi due secondi.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ODDIO STO IPERVENTILANDO! Ma come cavolo fai tutte le volte? No ok, fammi comportare come una donna sana di mente e non la prima fangirl idiota (l'aggettivo è un'aggiunta, non tutte le fangirls lo sono). Come posso dirti....ecco avevo la sensazione che fosse lì. Puoi credermi o pensare che sono davvero una pazza superiore perfino a Tom in questa ultima parte del capitolo. Croce sul cuore però che avrei scommesso il ricongiungimento o almeno il primo approccio dopo mesi ce lo avresti dato ora e in questa maniera sorprendentemente bella. Ok per un secondo fai finta che non sei l'autrice di questa opera d'arte, ma un membro del club di lettura che ogni settimana si riunisce con la sottoscritta per commentare la storia: ti rendi conto che la scena è stupenda? E' costruita benissimo, tutto è al suo posto, l'atmosfera è perfetta, le battute e le reazioni più che plausibili e, soprattutto, un Tom che appare così in mezzo al salotto è da infarto per tutti? Ce lo vedo: gambe leggermente divaricate (no aspetta è appoggiato alla parete, ma si mette così poi, no?), cappotto aperto che arriva al ginocchio (stile mantello di Loki ma più "sobrio") e la terza guerra mondiale esplode?
Mi costringo a fermarmi, mi do dei fastidiosi schiaffetti su ognuna delle mani per non continuare e avrò tutta la notte e fino alla tua risposta per pentirmi di aver buttato via ancora una volta la mia dignità, ma DOVEVO scrivere tutto questo!

Ancora non ci credo......

30/12/14, ore 14:16

Scuuuuuuusa, sono un essere spregevole per non aver recensito i precedenti capitoli.
Okay, eccomi qui. Che dire, se non che adoro il modo in cui scrivi e le cose che scrivi? Ecco, l'ho detto. Si si, questa storia mi piace tantissimo, anche se mi ha meravigliato molto il carattere che hai dato a Tom. Bastardissimo quando rompe il pupazzo della sorella, ci sono rimasta veramente male, si vede che è proprio impazzito.. poverino!
Inoltre, non so se era il tuo intento o meno ma mi hai fatta morire dal ridere quando ho letto di Berenice che torna a casa ubriaca fradicia ed inizia a maledire Tom (io la supporto in pieno!) per poi daredi stomaco dopo averlo visto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere cosa combineranno questi due e tutte le ripercussoni delle loro azioni.
Brava, brava davvero come sempre, cara Clio..
Alla prossima, un abbracio..
ciao ciao 😉

30/12/14, ore 00:26

Capitolo G-E-N-I-A-L-E!!! Mi è piaciuto un sacco...l'ho letto tutto d'un fiato e il cambio di visione ha reso la scena in modo migliore! Adoro l'uso simpatico che fai delle parole e come descrivi le situazioni in modo allegro e coinvolgente. Mi sono immaginata la scena senza particolari difficoltà perchè il tuo modo di scrivere, come ti ho già detto in passato, ha una ritmica sostenuta che facilita la lettura. Mi ha divertito molto quest'ultimo capitolo e spero di riuscire a leggere il prossimo il prima possibile perchè la curiosità è incontenibile e mi è successo di dover rileggere gli ultimi capitoli per ricordarmi a che punto della storia ero arrivata. Purtroppo i lunghi periodi di tempo sono nemici della fantasia e della memoria, almeno per quanto riguarda me! Voglio assolutamente scoprire come reagirà Tom e spero di vedere Bernie sbroccare come una pazza, perchè si sa che l'alcool agisce come siero della verità! Alla prossima allora, intanto complimenti! Un bacio...Marta

29/12/14, ore 22:10

Ciao! Ho scoperto la tua storia un po' per caso...in realtà ho visto che hai messo fra quelle da ricordare il mio racconto, quindi, dal momento che sono una persona che deve curiosare sennò non si sente realizzata, ho guardato sul tuo profilo e ho trovato questa ff. Non conosco molto bene Tom Hiddleston, ma ho molto apprezzato la sua interpretazione di Loki, comunque devo dire che il tuo personaggio mi piace. Mi piace molto! Anche Berenice non è da meno, complimenti! In due giorni mi sono letta tutta la ff -invece di studiare, ma dettagli- e me la sono proprio gustata. Mi sono piaciute soprattutto tre cose: il modo in cui descrivi gli stati d'animo dei vari personaggi (ti invidio, è una cosa nella quale io ho un sacco di difficoltà!), l'espediente delle vocine interne scritte in corsivo (mi fanno sbaccanare alle volte) e i vari rimandi colti seminati in tutti i capitoli (ho fatto il liceo classico, perciò non posso che apprezzare certe citazioni XD). Speravo proprio che aggiornassi a breve e zan zan! Stasera sono stata accontentata! Grazie, continua così! A presto, Gaerel

29/12/14, ore 21:56

Sono stata una lettrice silenziosa fino ad ora,non chissà perche, ma semplicemente perché con le parole non ci si per niente fare a differenza tua :) cavolo cavolo cavolo..... La storia in se mi piace molto, come si è svolta in tutto questo tempo, i personaggi, come li presenti è fantastico, ed è da tanto che volevo dirtelo :D
Ci sono stati moltissimi capitoli dove ho esultato *fan impazzita* e dove mi sono emozionata. Ma questo è uno di quelli che fin dall'inizio ho capito che mi avrebbe lasciato il sorriso e la tachicardia fino alla fine. Tom e Bernie si incontrano dopo la rottura *si fa festa in tutti i regni* :P
Giuro l'ho letto sorridendo come un ebete, e arrivata alla fine quando la nostra protagonista rivede li in casa sua il bel principino, ho lanciato uno strillo *lo so sono pazza*
Aspettero il prossimo aggiornamento come un bambino aspetta il giorno di Natale *Giusto per rimanere in tema festivo ahahah* brava brava brava complimenti una delle storie più belle che io abbia mai letto :)

17/12/14, ore 12:50

ok ti avevo promesso che avrei scritto una recensione non appena avessi finito di leggere tutti i capitoli e così farò! Voglio darti un mio pensiero generale riguardo alla trama come prima cosa. Trovo che la tua storia sia iniziata in un modo un pò troppo infantile e fanciullesco per i miei gusti, ma mi piaceva il tuo modo di scrivere e quindi ho continuato con la lettura. Mi sono piacevolmente stupita già alla lettura del settimo/ottavo capitolo quando la storia iniziava, a mio avviso, a farsi interessante. Non che prima non lo fosse ma non sono una grande fan delle situazioni poco verosimili e quindi non mi aveva totalmente convinta. Situazioni come la protagonista che salta in braccio a Tom dopo nemmeno un giorno che si erano conosciuti, o i discorsi forzati e frivoli non mi erano piaciuti poi, non so se sia stata una cosa voluta da parte tua, ma ho notato con piacere che il tuo stile nello scrivere e la stessa trama del racconto col passare dei capitoli diventavano sempre più mature e profonde e questa cosa mi ha fatto impazzire. Come se la storia si evolvesse a pari passo con la crescita spirituale e emotiva dei due protagonisti. Come ti ho già detto all'inizio della storia vedevo solo Tom come protagonista indiscusso, Bernie mi sembrava troppo irreale e esagerata nei modi di fare e in ciò che faceva. Piano piano però ho iniziato ad amarla, i suoi pensieri e le sue decisioni tante volte mi hanno sorpresa e colpita (ormai ha rubato il primo posto a Tom ^_^ ). Per quanto riguarda il punto di vista ''tecnico'' della scrittura (è solo un mio parere che conta poco visto che non sono nessuno ma io te lo dico lo stesso) trovo che tu abbia un innata capacità di scrittura, hai un vocabolario molto vasto e i tuoi paragrafi sono scorrevoli e ''musicali''. E' veramente piacevole leggerti, insomma non mi sono per nulla stancata davvero. In conclusione(altrimenti scrivo un poema) trovo la tua storia veramente interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come andranno le cose anche perchè (fangirlo abbestia) dovranno pur incontrarsi quei due no?!? (tifo da stadio e occhi fissi sul pc quando finalmente succederà!) Sono sicura che non mi deluderai...ora passo e chiudo altrimenti inizierai ad odiarmi! Complimenti ancora e spero di non averti offeso dicendoti senza mezzi termini quello che mi piace e non mi piace della tua storia. Un bacio! :-)

17/12/14, ore 10:06

Ti sembrerà strano ma questo è il mio capitolo preferito...ho appena finito di leggerlo, so che me ne aspettano altri e non vedo l'ora di finire anche quelli! Mi ero ripromessa che avrei lasciato una recensione completa di ciò che penso della tua storia solo alla fine cosi da riuscire in una sola volta a darti il mio pensiero completo. Poi però ho letto questo capitolo e l'ho trovato formidabile, è malinconico è vero ma racchiude una profondità immensa che nelle solite FF non ero mai riuscita a cogliere. Confesso che i primi capitoli mi avevano incuriosito ma non impressionato...c'erano delle parti troppo assurde e infantili per una ragazza di 25 anni quindi il vero protagonista era Tom, ho continuato a leggere la tua storia solo perché c'era lui! Col passare dei capitoli però ho iniziato a vedere un miglioramento nella scrittura e nei contenuti e il racconto ha iniziato ad entusiasmarmi parecchio! Questa recensione è stata scritta in modo istintivo da parte mia perché mi è piaciuto talmente tanto questo capitolo che ho voluto lasciare un "segno" del mio passaggio...per ora mi ritiro in un angolo a leggere perché sono troppo curiosa di vedere come andrà avanti e ti dico un sincero "brava" perché te li meriti! Alla prossima!

16/12/14, ore 17:06

Berenice, non si fa: non si tratta così il povero Luke che poi finisce pure a fumarsela, la lavanda XD
Come sempre: perfetto, a dir poco perfetto :)
Ma tu sai che attendo con trepidazione il ritorno di Tom e, sopratutto, la detonazione che ne seguirà XD
Confido che, per quanto ferita, Berenice torni in sé... e che lo faccia anche quello zuccone di Tom :P
Attendo con ansia, e lo sai :*
Brava, bravissima come sempre... un abbraccio,
G.

14/12/14, ore 20:49

Oddio sto morendo dal ridere già dopo sole 3 righe HAHAHAHAHA. Mi piacciono ste scene (il complotto di Emma e Luke), fanno tanto film americani quando tutto il gruppo si riunisce per raggiungere l'obiettivo comune che in questo caso è far rinsavire Tom e combinare un incontro o più "semplicemente" aggiustare le cose per quei due matti, a cui però vogliono tanto tanto bene!
Direi che Bernie è di ottimo umore per poter rincontrare colui che DEVE essere nominato: Tom! Peccato però che una pessimista come me pensi subito che sto idillio sia solo temporaneo per lei. Non so cosa hai in mente e cosa succederà man mano che leggo ma Bernie allegra e spensierata mi sembra un ossimoro o quantomeno una condizione di breve durata. Ma leggo che è meglio.
E' tornato anche Edo, che anche se appena nominato qui, però mi fa venire in mente il casino che poteva essere, la confusione quando Tom lo ha visto in giro con Bernie e il misunderstanding (perchè fa più cosmopolita così) che si era creato. Perchè ho la sensazione che ci stiamo avviando verso la fine della storia? Ancora non c'è stato il ricongiungersi dei protagonisti e io già penso alla fine....che idiota! Altra coincidenza o solo allineamento cosmico? Mi riferisco al libro che Bernie legge nell'attesa. Ma soprattutto lasciati dire che quando la fai così incazzosa, simile a una vipera a cui hanno appena schiacciato la coda (ce l'ha la coda poi?) o a uno yogurt inacidito scoppio in risate senza fine! Sono quelle cose che amo di Bernie: il suo sentirsi forte da non chiedere informazioni e appena lo fa pentirsene per le reazioni che scatenano in lei le persone.
Mi tranquillizza il fatto che sia dell'altra sponda Jack. E con questo non voglio risultare superficiale o che ma ormai mi sento tanto come quelle vecchiette che tifano per la suddetta coppia di una serie tv di lunga data e individuano subito potenziali ostacoli così come si acquietano di fronte a concrete incongruenze amorose. Che cosa voglio dire? Che anche se carino, simpatico e tutto l'essere solo questo per Bernie me lo fa "accettare" come nuovo personaggio della storia senza dovermi preoccupare che possa distrarla dal vero amore, sempre lui, Tom. Mi sa che sto tornando a livelli di incomprensibilità come ho già dimostrato tante volte, ma ora ho l'attenuante che sono sotto antibiotici, perciò non mi ritenere personalmente responsabile delle idiozie che leggerai.
Colgo il riferimento a Il signore degli anelli e ancora di più l'alchimia che hai creato così bene tra Bernie e Jack, tanto che vorrei vederli subito all'opera: una bella intervista, un lancio di un servizio e i commenti che i due si scambiano. Ok tutto il discorso su come andrà sviluppato il programma, le tempistiche e la parte finale sul cambio di look è da manuale! Ormai non so più come dirti che io quando leggo cose così ben costruite reagisco come se avessi davanti una torta al cioccolato magica, del tipo che ne posso mangiare quanta ne voglio senza mettere su un grammo! Mi piacciono così tanto perchè creano lo sfondo, l'ambientazione in cui tutto dovrà poi svolgersi e sarà una cosa mia, non so, ma se non ho un quadro di fondo, una serie di direttive non riesco a inquadrare la scena. Rendi tutto più armonico e non lasci che la storia sia un insieme di pezzi autonomi. Non mi stupisco per niente della reazione di Bernie sulla proposta/direttiva di tagliarsi i capelli e in più essere preda di una famosa stylist.
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì Luke e Bernie dopo tanto tempo di nuovo assieme! Sarà il suo pungiball a causa dell'incazzatura per i capelli (e non solo). Rivolgendomi direttamente alla protagonista: cara, vedrai che avrai modo di sfruttare a tuo vantaggio il nuovo taglio di capelli. Sono perfetti per un momento di passione dove l'amante (Tom, Tom e ancora solo Tom) ti afferra dal collo e ti fa sua. Avviso per l'autrice, invece: livello di pazzia da alzare ulteriormente. Luke sei il mio idolo in questo momento (sì perchè li cambio a seconda di chi dice la battuta migliore o fa l'uscita ad effetto più memorabile)! Se non ci arriva da sola è necessario che un aiutante come il publicist-babysitter le dica quattro paroline, soprattutto se queste sono "Tom è deficiente".............ma quanto bene gli vuole, eh? Solo gli amici veri si prendono a male parole e anzi si descrivono enfatizzando i difetti.
LO SAPEVO. Lo sapevo che era lei la strega cattiva che ha lanciato l'incantesimo su Bernie portandole via la sua forza come a un Sansone in gonnella! E tutto torna, il cerchio si chiude; perciò mi chiedo: dov'è l'incidente d'auto che farà ritrovare i due mi chiedo?

Bel capitolo. Mi ha fatto ricordare quei lati del carattere di Bernie che amo e non c'è che dire: Londra è la città perfetta perchè la storia possa continuare su una certa strada.
Stranamente poi non ho da lanciarti minacce più o meno velate sul voler subito una scena Tom-Bernie eheh. Mi aspetto solo che nel prossimo capitolo leggerò le reazioni di lui al ritorno di lei, magari un confronto con i due cospiratori.

12/12/14, ore 23:42

In questi giorni pieni di interrogazioni e compiti i tuoi capitoli sono un balsamo. Mi sono addirittura rimessa a rileggere i capitoli vecchi, ripescando tra i preferiti. Aspetto e intanto..complimenti ancora! :)

12/12/14, ore 17:47

Ok ho colto l'occasione per iniziare a leggere la tua storia dopo aver visto l'aggiornamento dell'ultimo capitolo! Sono abituata a finire ciò che inizio e quindi ti posso assicurare che leggerò tutti i capitoli e se ti farà piacere ti farò sapere cosa ne penso. Anche se il prologo risale a molto tempo fa non mi sembra di aver mai letto prima d'ora questa storia e mi sembra strano perché mi piace! Il prologo è abbastanza fluido, la lettura è semplice e piacevole. L'incontro tra la protagonista e Tom mi sembra carino, abbastanza verosimile anche se un po' poco originale! Se ti interessa il mio parere mi farò viva più avanti quando la trama inizierà ad infittirsi! Per ora brava... Mi piace molto! 👍

09/12/14, ore 16:06

Maledetta!!! Fra poco faccio un 'infarto ! Ho il cuore che mi batte a mille e sto tremando anche se sono incollata al termosifone ! Lasciatelo dire , sei riuscita a descrivere un Tom bambino , quasi innocente , come se fosse appunto una "persona normale " e riesci a mettere in risalto tutte le fasi dell'innamoramento dei protagonisti (oltretutto comincio a desiderare di diventare un mucchio di parole solo per essere al posto di Bernie !!! ) .

Le risate e i suoni , rimbombano nella testa quando si leggono queste righe e ti fanno entrare nel loro mondo , ti fanno vedere nitidamente tutto e soprattutto riescono a riempirti il cuore .
Grazie
Un bacio
A.A

Ps. Ora vado avanti mi piace troppo ! >.<

09/12/14, ore 14:25

Ok ... All'inizio , quando ho letto il prologo ho pensato :" caspita ! Scrive bene ! Anzi , benissimo ! Ma mi piacerà? "
Quindi sono andata avanti a leggere il capitolo dopo , a fine capitolo ho notato di aver impiegato mezz'ora della mia vita a seguire le parole incollata allo schermo vedendo ,scena dopo scena , la storia scorremi davanti, e a quel punto ho pensato :" se anche le pagine dei testi scolastici mi facessero questo effetto di certo non avrei problemi e non continuerei a collezionare una sfilza 4 !"
Così ho letto il capitolo dopo e finito di scorrere l'ultima riga avevo il cuore che mi batteva all'impazzata e un'invidia tale della protagonista che avrebbe fatto buona concorrenza alla strega dell'ovest del mondo di Oz !
Ho chiuso gli occhi, ho resporato e l'ho aggiunta tra le preferite .
Questa é la storia di un'amore che durerà fino alla fine .
Un abbraccio e sinceri complimenti
A.A

04/12/14, ore 23:40

Ce l'ho fatta!

Sì sì brava Estelle, ma presto o tardi sarai solo un ricordo.
Adesso ci manca che guardano la tv e compare Bernie! Magari. Con Tom che si soffoca per un pop corn andato di traverso haha rido da sola.
Mi hanno rubato le parole di bocca i due corvacci paragonando le due donne a altrettante macchine, ma rende l'idea.
Oh ecco. "Cara ragazza" fa capire benissimo senza tanti giri di parole; è come se il ragazzo che ti piace ti dicesse che sei simpatica.....
"..prendimi a te oppure mandami alla concorrenza"!!!! Genio che non sei altro! E' comicissima scena con un pizzico di tristezza per la probabile separazione dall'amica Clara.
La duplicità di quello che sente Bernie è descritta veramente bene. Poche parole ma che pongono America e Londra ai due poli opposti e Bernie ad un bivio, con giustamente pro e contro. Ma questa è o non è una storia d'amore? E allora un paesaggio dove piove ogni tre per due mi sembra da preferire. Vediamo se anche la protagonista ha voglia di avere i capelli sempre crespi.
Io l'ho sempre detto: vivessimo in una società matriarcale sarebbe tutto migliore e non lo dico solo perchè sono di parte (cioè anche ma non solo); è un dato di fatto che le donne hanno più risorse, hanno una prospettiva diversa che le porta a risolvere i problemi e speriamo perciò che Tom abbia sviluppato la sua parte femminile almeno nel pensiero. Mi piace il gruppo di donne che lo ha cresciuto: è realistico e divertente. Poi mi riconosco nelle sorelle di Tom perchè anche io avendo un fratello patteggiavo per certe fidanzate e invece non nascondevo il mio disappunto per altre, quindi capisco perfettamente, ma povero Tom! Assediato proprio.
Come detto per Estelle all'inizio è ora che anche sto Peter saluti, raccolga le sue cose e se ne vada a quel paese. America se proprio ci è affezionato. Oh non ce la faccio più: voglio vederli di nuovo insieme Bernie e Tom; non subito scena da film tipo lei e lui che si corrono incontro mentre tutta la folla si sposta e faccia come il Passaggio del Mar Rosso, anzi! Voglio l'imbarazzo e l'incertezza perchè sono rimasti scottati e hanno paura, ma anche quel fuoco che ancora brucia sotto la cenere e che poi divampi in un incendio vero! Quindi eliminiamo possibili ostacoli.
Luke sei tornato! E che finale! No tu davvero ogni volta mi sorprendi: prima mi fai temere che Bernie possa aver definitivamente alla "lei di Londra" e poi chi è che invece annuncia il ritorno dell'eroina nella terra di magia (televisiva)? Luke e in questo modo per niente scontato. Ti faccio gli applausi per ste cose, che dal punto di vista della scrittura meritano davvero un commento.

Bene però nel prossimo si incontreranno, no? Quanto la vuoi tirare sta corda? Eheh. Non vedo l'ora! Qualunque cosa succeda.

P.S. Scusa eventuali strafalcioni o cose più contorte del solito ma sono in piedi dalle 6 di stamattina e il mio cervello mi sta abbandonando alle 23 passate; però ti avevo promesso che oggi leggevo e l'ho fatto (con gioia come sempre).