LA BISBETICA DOMATA
di Clio93

02/05/14, ore 11:50

Eccomi di nuovo da queste parti! Devi scusarmi per l'assenza, tipo un mese durissimo che non ti starò a raccontare! Tu sei andata avanti come un treno, i nostri eroi sono passati per ben due punti di svolta: la prima volta, che già ti avevo commentato, come a dir poco PERFETTA, e quelle successive (la seconda forse la migliore, dal mio modesto punto di vista, eheheeh!) ed il primo distacco (doloroso, ma necessario, un buon banco di prova). Davvero COMPLIMENTI, la storia va avanti in maniera realistica e verosimile e i due sono proprio un AMORE!
Non vedo l'ora che lei torni dalla vacanza in Italia e siano di nuovo insieme!
Ti abbraccio e scusa ancora x la latitanza dell'ultimo periodo! E.

01/05/14, ore 22:23

Chiedo perdono per non aver mai recensito, ma ti seguo sempre (yeeee).
awww mi sono innamorata di Tom e Bernie (sì, di tutti e due) sono così carini. Attendo con ansia un prossimo capitolo e prometto che recensirò più spesso :D
xxx

28/04/14, ore 22:27

Ma mi inizi così? Altro che medias res dell'Eneide di quel tale, Virgilio, se non sbaglio!
Ma l'adoro Tom in mezzo alle donne di famiglia eheh. Poi penso davvero che sia una persona che ami passare del tempo in famiglia e questo quadretto così carino trasmette lo stesso calore di un bel fuocherello acceso nel caminetto: è accogliente. E poi come parlotta e confabula con la nipotina!!! Io impazzisco per gli uomini con i bambini piccoli; che ci giochino o parlino, o gli diano da mangiare, insomma SEMPRE vedere insieme un bell'uomo come Tom e un pargolo infagottato nei vestiti "della domenica" attiva il mio senso materno che in altre situazioni non si manifesta, anzi non esiste proprio. Ma se non sbaglio adesso subirà un interrogatorio pure lui che come terrore è paragonabile a quello di Scilla e Cariddi insieme, o no? Leggiamo, leggiamo...
E infatti via con le domande! AHAHAHAHAH tecniche di sopravvivenza, eh caro Tom? Oddio è da morire per il troppo ridere la faccia sconvolta che fa completa di saliva ingoiata a fatica per aver detto troppo AHAHAH. Bellissimo! Facciamo conoscere le reciproche coscienze dei due tra loro? Ti prego, ti prego. Come Tom e Bernie sono perfetti anche a cornacchie e corvi vari siamo messi benissimo (ti immagini mentre i due umani si bevono una tazza di the, cornacchie e corvi convocano una riunione e decidono sul da farsi!). I superlativi ormai si sprecano ma è di una dolcezza assurda sentire parlare Tom con la sua mamma. Sarà che ho voglia di tenerezza o sei tu (come sempre) a esprimerla e trasmetterla così bene, ma ragazza mia, ti chiederò le favole della buona notte, i discorsi di incoraggiamento per i momenti no e mille altre cose se hai questo effetto su di me! O sono una lettrice un po' ingenua o davvero mi hai stregato con questi personaggi e la storia che adoro pazzamente.
"Tesoro un cazzo!" Eccola Bernie. Inconfondibile come sempre e più che una donna una fonte di ispirazione, anche per come rispondere al telefono!
Non posso davvero riscrivere ogni battuta che gli fai dire a tutti, ma miseriaccia! Cosa va a pensare Tom come prima cosa alle parole internet e giornali? Lui nudo!!! AHAHAHAH mi sto divertendo un casino a leggere questo capitolo. E' esilarante immaginarsi lei tutta agitata, un fascio di nervi che se solo le si passa accanto si prende la scossa e lui così giocherellone che stuzzica e ride della sua agitazione. Io mi prenoto per essere la futura (se magari!) rossa al fianco di Tom! Ok ok sono castano ramato ma oh ha detto che gli piacciono, mi metto in fila. La "dichiarazione" al telefono..............fa tanto vecchi e bei tempi. Non so si è perso un po' del romanticismo, di quei giochetti così ammodo e carini che sanno di amarcord per me che ancora desidero leggere da qualche parte se proprio nella realtà non è possibile. Non per trovare la giustificazione per ogni minima cosa ma è così da Tom essere un uomo di altri tempi che è molto adatto a lui una cosa del genere, sentire quella parola poi in un'altra lingua ma comprenderne il significato profondo................................(sto sospirando continuamente con un sorriso ebete sulla faccia, guarda).
Piazza Navona..........oddio che bella! E' uno dei posti che più mi ha colpito di Roma. Anche se ormai sono passati un po' di anni me la ricordo perfettamente, così come Villa Borghese! No scusa eh ma è una coincidenza assurda: ci sono stata tipo 4 giorni a Roma e tra le tante cose belle hai citato proprio quelle che mi sono rimaste nel cuore! A ridagliè. Stessi identici effetti quando mi capita di ubriacarmi. Ok sono piuttosto comuni però diciamo che seguo lo stesso iter della simpatica Bernie. Però mi sono persa sulle teorie di mercato..........lo ammetto fare Lettere all'università ha spazzato via qualunque rimasuglio o superficiale informazione di economia io avessi mai sentito! Per dire qualcosa che risulti utile e non noioso ti dico che il giro per la città con gli amici di Bernie non solo è molto realistico, ma divertente per le diverse anime del gruppo, le loro personalità e soprattutto è uno spasso vedere come interagisce con ognuno di loro Bernie. Vedi che tu sei capacissima di caratterizzare i personaggi con poche frasi? Cioè non è che dicevo di no in passato, ma non sapevo come metterla giù meglio sinceramente quindi sono andata dritta al punto eheh.
"E questo scimmietta vuol dire crescere!" o no, Bea? Ma che mi metto a fare la saputella adesso???? O porca paletta quanto sto diventando scema....però è proprio vero quello che dici. Nel senso l'usare i ricordi che si hanno per crearsi una dimensione parallela per tenere vicino qualcuno o qualcosa; adesso che ha trovato un "compagno di merenda" è diverso, non voglio dire per forza migliore perchè la vita di prima e quella che si aveva senza nessuno accanto non credo debba essere dimenticata, anzi. Rivalutata e messa in un'ottica diversa però sì. Diciamo che si ha una nuova prospettiva da cui guardare il mondo e la propria vita e quella serenità che Bernie ora sente è dovuta a questo. Ho detto una castronata? No dillo eh.
Perchè alla sorpresa del biglietto aereo la felicità che ho sentito come se fossi stata nei panni di Bernie è durata un battito di ciglia? Lo so io perchè! E certo ormai sono Marzullo: mi faccio le domande e mi rispondo da sola. Ma dicevo, le mie antenne che tengo ben nascoste in quei pochi capelli che mi ritrovano mi avvertono che sorpresa non significa necessariamente qualcosa di positivo. L'altra volta quando Tom era andato a casa di Bernie l'aveva trovata mezza nuda con essere umano di sesso maschile pure lui mezzo nudo e FULMINI E SAETTE che casino poteva venir fuori! Quindi gatta ci cova, qualcosa mi puzza, non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. Nell'attesa di sapere se sono troppo intricata io tesserò una bella tela come Penelope.
Adoro i tuoi finali così come gli attacchi dei capitoli. E se non sbaglio anche quello prima aveva a che fare con vestiti, giusto? Perdona la mia mania complottista o da moderna Arianna che con un filo rosso vorrebbe collegare ogni dettaglio ma mi fai riflettere, non resisto. Sono al pari di Tom che ama stuzzicare e provocare Bernie se vuoi.
Per finire: la mia paura più grande era che non sarei riuscita a provare lo stesso trasporto per i capitoli con Tom e Bernie separati, invece tutto il contrario. Ammetto che insieme partono i fuochi d'artificio nella mia testolina, ma anche così, separati ma sempre presenti nella mente di ognuno sono tremendamente carini, da spupazzare tutti e due!

28/04/14, ore 11:11

Bellissima, continuo a leggere e ad apprezzare questa storia divertente, romantica e ricca di allegria.
Bernie, per me, ormai è un mito!
Sei bravissima, aspetto ogni capitolo con la voglia di leggere sempre più di lei e Tom.
Alla prossima.
Sere

25/04/14, ore 22:28

Ok, stavolta sarò breve: mi sono innamorata di mamma Hiddleston <3
Mi sono innamorata (alla 1000 esima potenza) di Tom e Bernie, ancora.....
Per adesso ti dico che sono curiosa di vedere cosa combinano questi due a Capodanno XD (geni del male)
Tom ha ragione, poi: Bernie gelosa è un tesoro (sebbene concordi con lei: se la tradisce, anche se con grande amarezza, deve essere evirato! :D)
In ogni caso.... Sono felice perché adesso li farai riunire, giusto? E saranno scintille, già lo so :3
Un abbraccio graaaaande,

21/04/14, ore 17:34

Tra una laurea e Pasqua non ho potuto leggerlo prima. Dici che è un capitolo che non ti piace molto? Verifichiamo subito!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH metafore calcistiche, Lolita imperat e incidenti degni dei film muti alla Stanlio e Ollio: sicura che non ti piace questo capitolo? Io sto già ridendo come una scema.

Mmmmmmm vedo che allora essere intente in azioni "meccaniche" come appunto fare la valigia è utile per ragionare sulle cose. Voglio dire è un bel modo per tirare le somme di quanto successo per Bernie e di ricordare a noi lettrici gli avvenimenti più importanti. Io avrei usato (volevo scrivere "sprecato" ma poi ho pensato che sprecato non è proprio il caso) una pagina solo per descrivere il fondoschiena di Tom perchè cavoli me lo immagino sempre che alla mattina si sveglia così: pancia in giù e sì quello in sù eheh!

Bernie si sta accorgendo del tipo di rapporto che vuole e anche di come Tom la faccia cambiare o meglio davvero la spinga oltre quei paletti che ha messo intorno a sè nel corso di una vita. Secondo me è questa la base di un rapporto tra due persone: deve farti riflettere su te stessa, su quello che vuoi e metterti in gioco.

Tom, nudo. Mi si sono rizzate le antenne in testa mentre leggevo e pensavo: "Dai Bernie. Su su che c'è quel ben di dio per te!" Mi fai morire con queste cose. Con queste e con Tom così giocherellone, tanto che la seconda cosa che dice (oltre al ciao sempre ben accetto eh) è quello che TUTTE sogniamo. Non facciamo tanto le innocentine.....finisco dicendo che ero in maglione e coperta e all'improvviso in casa mia ci sono più di 30 gradi. Grazie!!! Mi tiri in ballo anche filosofi e scrittori del passato? Tom allora deve essere un santo d'uomo e anche mooooooooooolto bravo eh. Adoro come giocano questi due! Tutte le battutine e i finti visi d'angelo appunto sono perfetti per loro. Hai presente i calciatori quando fanno un fallo grosso come una casa e tirano su le mani e attivano la faccia da cucciolo peluchioso e davvero li scambieresti per degli innocenti senza macchia? Ecco è Tom. Cavolo poi è inglese lo vorrei vedere giocare a calcio! Ma sto divagando, scusa.
MA PORCA VACCA! Non mi ricordo ma l'avevo già detto che sentirli (sì perchè ormai sento le voci di Tom e Bernie, non li leggo più e basta) parlare mentre sono così "occupati" è meraviglioso? Può essere la cavolata più assurda o il discorso più profondo al pari dei sillogismi di Aristotele ma sono importanti tanto quanto l'atto in sè. Sempre che si ha voglia di parlare si intende. Comunque Tom autoritario lo esigo almeno in un film. Così: diretto, senza peli sulla lingua, e molto malefico nella mia mente. Loki gli fa un baffo a questa versione! E scusa se è poco eh. Sì vabbè ancora mi manca più di mezzo capitolo e io sono ancora qui? Fioretto di non lasciarmi andare a sproloqui ti saluto!

La mente di Tom è perversa più di quel che pensavo. O semplicemente è un maschio e si esprime così ma non potrebbe andare meglio ahah. Ti giuro leggere cosa pensa lui è.....non vorrei sembrare malata o che ma...è eccitante cavoli! Spero di non sconvolgerti ma sul serio leggerei un capitolo intero solo dal suo punto di vista. Sarà che la prima immagine di lui è sorridente ed educato e mi dimentico del suo essere uomo. Sì sarà per questo che arrossisco quando è così virile e spontaneo. Mi ricorda la scena in metro quando l'ha fatta sedere su di sè davanti a tutti. Io che odio essere in imbarazzo per ste cose starei tutto il giorno con il viso rosso di vergogna talmente mi piacciono le sfide di questo tipo.

Carico da novanta Tom che ricaccia indietro le lacrime eh. Quello che ha detto che gli uomini non devono piangere o commuoversi perchè sono cose da donna vorrei averlo qui per strozzarlo. Vedi poi come piange lui! Mi è partito un ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quando leggevo di Tom che vuole essere forte per lasciar partire tranquilla Bernie. Che tenero. E Bernie idem. Questa dualità di tenerezza e forza, dolcezza e determinazione non è vero che si escle a vicenda, anzi. Così come abbiamo una parte di bene e di male e siamo tutti grigi (no non una razza di alieni eh). E' romanticissimo l'addio all'aeroporto tra i due.

Stessa scena succede a casa mia ogni Natale! Però anche se non lo ammetto spesso queste tradizioni mi piacciono. Voglio fare la gran donna, che anela la solitudine per gestire tutto da sola ma poi preferisco ancora la mamma che mi porta la tazza di latte caldo a letto e le zie che mi baciano sulle guanciotte eheh.
Non me la aspettavo la telefonata di Tom a casa. Soprattutto non mi aspettavo che rispondesse la madre di Bernie e che fosse così comica tutta la conversazione! Geniale come sempre. Ovviamente seguiva interrogatorio delle donne di casa, vere leader di qualunque clan familiare. Io avrei consigliato a Bernie di dire il meno possibile ma solo perchè le frottole sono difficili da ricordare. Quindi rispondere alle domande (quelle a cui ovviamente si può rispondere senza creare drammi e futuri possibili alla Romeo e Giulietta del tipo che le famiglie neanche possono avere lo stesso postino altrimenti pensano che si spediscano bombe o antrace in busta) e tenersi sul vago senza dare segni di agitazione, ma forse la tecnica di Bernie dello sputare fuori tutto e in un'unica frase ha più senso. No! Gli spiattella tutto tutto? Beh prima o poi avrebbe dovuto farlo quindi perchè non dare la notizia subito, no? Il commento sui fumetti me lo sono sentito dire molte volte anch'io e rende tutto più reale eheh. Anche la mamma di Bernie si merita una menzione tutta sua perchè mi piace davvero. Ha quel carattere appunto dispettoso che ha trasmesso alla figlia e meno male!

Il finale è d'effetto. Non è che mi ero dimenticata della famosa cena a base di manzi (Fassy, Ben, Martin ecc), no cioè della cena di gala ecco però tirarla fuori così con le immancabili foto gossippare che assomigliano tanto come potenza distruttiva al fungo atomico è ancora una volta geniale!

Non lo chiedo mai (o quasi) ma adesso sì: dimmi che la seconda parte del capitolo è già pronta e che ci vorrà poco a pubblicarla. Dimmelo, ti prego. Voglio proprio sapere come reagiranno i diretti interessati. Sicuramente Luke li aiuterà ma voglio sentire urlare Bernie al telefono con Tom per questa cosa!

Aggiungo e poi finisco: se questi sono i capitoli che scrivi sotto costrizione, che non ti aggradano, nati svogliatamente beh cara mia io posso appendere scarpini al muro e ritirarmi dalla carriera di fan writer. Ok che non siamo mai soddisfatte del nostro "lavoro" ecc...però non è assolutamente brutto! Che lombrichetti ti offuscano la mente, eh?

21/04/14, ore 00:31

Amo questo capitolo! Che adoro il personaggio di Bernie ormai é chiaro, ma in questo capitolo tom é fantastico! So che ovviamente lui potrebbe non essere così nella realtà, ma mi piace come lo hai "costruito" così libero, malizioso e voglioso! É davvero bello! Inutile dire che già non vedo l'ora di un nuovo capitolo! Grazie del regalo e buona pasqua! :)

19/04/14, ore 22:38

Allora, riprendo fiato e commento.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. La parte in cui lei pensa a cosa fare prima di partire mentre lui la bacia e si spinge oltre è stata fantastica.. Lei che non si ricorda come è finita sul pavimento mi sembra proprio tipico di Bernie.
L'arrivederci in areoporto ha fatto commuovere anche me, uffi ;-(
E poi la riunione in famiglia mi ha fatto morire dal ridere; con l'atmosfera, la tombola, la partita a carte e il mangiare tanto, il bere tanto sopratutto, mi hai fatto ricordare il Natale trascorso con il mio ragazzo e la sua famiglia, che guarda un pò sono di Roma XD
E poi l'inquisizione subita dalla povera Bernie dalle tre donne, oddio è stata SUPER! Quindi loro due che spomiciacchiano sono su interne??? Chissà come la prenderanno.. Staremo a vedere.. XD
Capitolo davvero molto bellino..
Ne approfitto per farti gli auguri di Pasqua ;-)
Ciao ciao
KV

19/04/14, ore 14:15

ECCOLA!
Sono riuscita a leggere il capitolo, tra un pentolino, uno scolapasta e qualche teglia da forno! (Per Pasqua, penso sia normale, si cucina come assatanati, qui da me :P)
Ti perdono, si, anche se sei lievemente in ritardo :P
Adesso Tom è tornato in carreggiata, si... Come si dice? "Tom, your Loki is showing...." E va bene così!!!!! Alla grande :D
Comunque, il viaggio alle 5 di mattina con Bruce a palla mi piace (ce la stiamo attaccando a vicenda, questa mania per Bruce?) a proposito: Dancing in the Dark è una delle mie preferite <3
E poi... Come sono teneri? *-* troppo! (In senso buono)
Sono un po' sorpresa che i parenti ci abbiano creduto alla prima: non so te, ma se io tornassi a casa dicendo che mi sono messa assieme ad un uomo come Tom (bello, dolce, famoso etc..) mi scoppierebbero a ridere sul viso (ho dei parenti un po' birichini, si XD)
In ogni caso.... Adoro il capitolo, anche solo per la scena iniziale (l'estasi plotiniana? Ma come ti vengono :D geniale!)
Attendo a gloria un aggiornamento!
Spero di aggiornare a breve pur'io :)
Un abbraccio,

16/04/14, ore 14:49

"Bernie, l’hai distrutto!
Non vi sembra esagerato?
Forse non ti rendi conto che, quando sei in vena, diventi più tu maniaca sessuale di quanto Lolita non sarà mai, senza contare che gli è toccato di pulire i tuoi peli per tutto il cesso.
Il tuo ragionamento non fa una piega."

Io, giuro, per queste conversazioni nella testa di Bernie, potrei morire!
Sono di una spassosità incredibile!
Scusami se ho iniziato dalla parte meno rossa del capitolo, ma sai quanto ami il lato commedia di questa tua storia.
Ecco, commedia romantica è proprio il genere assolutamente perfetto per definirla! XD
Questa prima volta tra Tom e Bernie è stata perfetta, trovo. Soprattutto perchè non sei caduta nell'errore che molte a volte commettono, cioè quello di lasciare a lui il comando della situazione e rendendo lei un'ingenua ragazza che si fa condurre sulla strada del peccato!
Ho adorato il modo perentorio in cui ha detto ad un certo punto a Tom "Mordimi!".
Sembrava la versione femminile di Dracula, che io adoro tra l'altro, ma che esprimeva bene l'idea che sia una ragazza davvero qualunque, che al di là dell'aver davanti un attore di Hollywood, si prende la sua parte di piacere senza vergogna!
Brava, per quel che mi riguarda è stata una prima volta (intesa tra loro, ovviamente!) credibile e godibilissima (non prendermi per maniaca! XD).
Poi mi hai inserito una chicca... con Tom che gioca a fare Loki! Ah... l'ormone lì ballava la samba... giuro!
Comunque brava, poteva essere un passaggio insidioso, ma tu invece l'hai superato benissimo, dosando nella giusta misura dolcezza e passione.
E adesso? Sono ancora le vocine di Bernie a darcene un'anticipazione:
"Togli semi-quasi e bo, grazie!
Che vuol dire “stare insieme”? Dobbiamo parlarne…
Smettila di fare la psicologa barra filosofa del cazzo. State insieme, siete una coppia e stop, fine delle seghe mentali. Sei sfiancante!"
Speriamo che l'ultima sia quella che ha ragione!
Alla prossima.
Sere

13/04/14, ore 20:20

Questo capitolo é pazzesco! *_* sono bellissimi! Mi piace molto che la scimmietta non sia la classica "ragazza" anche mentre fanno l'amore! Non ha paura di mostrarsi diversa e non per questo meno interessante, anzi!! Tom é... Beh Tom é Tom. Lui è sempre così carino, educato e dolce che credo che descriverlo in questi momenti così intimi sia piuttosto difficile! Ma tu sei stata, a parere mio, davvero bravissima! E immaginarlo che pulisce il bagno é stato molto divertente! :) bravissima!!! A presto!

12/04/14, ore 11:54

Capitolo stupendo, davvero... Mi hai fatto venire la pelle d'oca (non a caso mmi chiamano papero XD).. sei stata fantastica.. hai descritto tutto alla perfezione. E non ti preoccupare che non sei risultata nè sentimentale nè artefatta. Hai scritto ciò che doveva essere scritto nei migliore dei modi..
Brava scimmietta..! Bada a non fare cavolate, mi raccomando..
Clio brava come sempre..
Ciao ciao ;-)

11/04/14, ore 22:55

Cioè mi metti anche le avvertenze all'inizio??? La vedo molto dura allora....Ma sono pronta; pronta a morire per autocombustione. Ma ti avverto io adesso: se non scriverò più recensioni significa che non sono sopravvissuta.

Non credo di farcela. A leggere e a scrivere frasi di senso compiuto. Meno male che è sorto il problema. Meno male davvero! Lo so sembra che rovini l'atmosfera, la meravigliosa visione che avevi così ben creato e reso VERA, vivida, come se non la stessimo solo leggendo ma qualcosa di più. Basta non dico più niente. Rovinerei tutto. Riprendo dopo al massimo. No senti, ma vaffa! Non a te ma al pudore di trattenere certi commenti. Il morso che invoca, che chiede e pretende! C**** è una delle cose che.....oddio come faccio a scriverlo senza essere sfrontata o peggio? Vabbè lascerò degli indizi và. Il primo è questa richiesta di Bernie (e non per dire ma torna il "servizievole" Tom eh....). Altro punto saliente: la solleva e lo guarda in faccia (perchè è più fine detta così eheh ma solo perchè detta/scritta da te è tutto magico e perfetto, se lo scrivo io è di una bruttezza assurda!): Bernie la sto adorando, potrei quasi cambiare sponda per le cose che dice, che pensa, che DESIDERA. Mi piacciono le persone appassionate che non si vergognano di ciò che vogliono e io forse pecco in questa cosa, quindi vederlo negli altri mi fa apprezzare ancora di più questa capacità e tu sei bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aggiungo che le parole, i dialoghi durante un momento del genere mi mandano fuori di testa, quasi più di quello che succede! Boh sarò tarata io che ti devo dire??? Ma il fatto che scherzino, che giochino così la rende davvero una cosa speciale e priva di qualsiasi "meccanicità" passami il termine.

"Il sesso, insieme al cibo, sono ciò che rendono la vita tanto bella quanto preziosa, ed è un peccato sprecarla per sciocchi bigottismi." Io farei una petizione perchè tutti lo capiscano!
Ecco cosa ho appena detto? Non riesco, scusa. Non posso dire tutto quello che penso! Finirei per essere proprio una persona....ecco........oh ti basta se ti dico che è tutto meraviglioso tanto da avere problemi a leggere? Mi perdo, continuo a rileggere pezzi già letti e riletti un paio di volte eheh. Prendilo come un super complimento, d'accordo? Causa carenza di film non credo di aver mai visto così ben rappresentato Tom Hiddleston che si abbandona al piacere (ok diciamo che compenso con la fantasia a volte) ma il frangente in cui Bernie si volta e gli vede il viso.....................Signore aiutami tu!

Vedi! Lo vedi come fai? Dopo quanto successo (e cosa è successo, cara mia la scrittrice che da voce a tutti i nostri desideri che coinvolgono Tom) giocano a chi tiene di più il respiro sott'acqua. Ma è carinissima come cosa! Cioè è quello che ti fa capire quanto siano "normali" e felici.

Non per fare di Bernie la rappresentante di tutto il genere femminile, penso che ognuna di noi sia diversa a modo suo e come giusto che sia non perchè siamo donne ma perchè siamo individui. Però la descrizione di Tom e in particolare la consapevolezza che ci saranno sempre, anche dopo molto tempo, delle cose di lei che non capirà, che non riuscirà a svelare completamente è così acuto da parte sua. E solo lui per davvero poteva arrivarci! Insomma volevo dire che è bella lei per come l'hai creata e sta prendendo sempre più vita; così come lo è lui perchè lo rende così lui, non saprei dire meglio eheh. Sono a corto di spiegazioni e parole in generale. Anzi credo che non avrei dovuto scrivere nulla sul serio stavolta...ma la mia smania di comunicare sempre tutto quello che penso (almeno qui) mi rende avida di commentare senza freni o quasi. Ecco pure loro fanno fatica a dirsele certe cose. Ma perchè è così difficile? Lo comunichiamo attraverso il corpo e non riusciamo a mettere insieme due lettere come un "Sì" di risposta alla domanda di Tom sul voler stare insieme? DOVE SONO GLI PSICOLOGI QUANDO SERVONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! No non basterebbero Freud e Jung messi insieme (nomi buttati lì per via del film visto ieri sera "A Dangerous Method") per rispondermi e curarmi me ne rendo conto.

Ma porca vacca! Lo sai a cosa mi riferisco dai: Tom e i suoi progetti dichiarati così. Che già quando dice la cosa più innocente tipo "oggi c'è il sole" è una delizia sentirlo parlare (beh no aspetta forse direbbe "It's a lovely day" o qualcosa del genere), figuriamoci quelle esatte parole.
"Fitte" le chiama lui.....................io ho scossoni continui che mi fanno perdere un anno di vita ogni 5 frasi! E ricordiamoci, anzi mi ricordo da sola, che è solo lettura! Quel "solo" però non rende l'idea e i meriti che hai, sappilo!

Ecco ci voleva un bagno di sincerità e puro imbarazzo per la visione che è Tom. Noi altre midgardiane senza possibilità di visitare altri mondi non possiamo certo ricevere tanta grazia e ci "accontentiamo" dei servizi fotografici (e la mia mente va subito a quello in cui sì era nella vasca, sì bagnato, ma vestito AHAHA).

Di nuovo una cosa che non si vede spesso: l'uomo che pulisce e la donna che se ne rimane se non proprio in poltrona davanti alla tv, almeno a letto con annesso pigiama oggetto di culto! BRAVA! Mi piacciono ste cose. E amo Cornacchia! Quanto ha ragione??????? Sono fermamente convinta che il 50% delle volte se non di più i problemi e lo stress nascono dalle fisse che abbiamo, da idee che non stanno ne in cielo ne in terra che però sono pesanti come macigni e si mettono d'ostacolo a una vita più serena. Cornacchia for president!

Ma certo. Ma sì facciamo la battaglia di cuscini, no? Perchè??? Perchè mi fai diventare matta per una cavolata del genere? "Ciccia il problema è tuo se ti emozioni per la minima cosa" diresti e hai ragione tu, ma non si fa comunque. Non si fa anche per il fatto che rimpiangi come una bambinetta di non essere la Lei della storia, rimpiangi che non sia vero e rimpiangi che lo hai visto farlo davvero (con maglietta di Thor che peggiora il tutto) non sai più quante volte!

Momento che avresti detto sia più adatto a dei bambini in età scolastica, fai 5 anni lui e lei ancora all'asilo và, e poi passi al sempre verde (perchè è così, non me ne vogliano i distruttori di letti, i nottambuli sotto coperta e chi ne ha più ne metta, ma dopo tutto quanto addormentarsi nelle braccia dell'altro è incredibilmente bello. Come hai detto anche tu il dormire con un'altra persona può essere addirittura più intimo del farci l'amore e poi quella sensazione di pace, di miele che sembra aver preso il posto del sangue nelle vene quando succede.............ahhhhhhhhhhh non so ormai quanti sospironi abbia fatto leggendo stasera. E vederlo dormire poi? C'è qualcosa di unico nell'osservare pieni di amore un'altra persona, come quando vedi appunto una mamma con il figlio. E il particolare di come si sistemi per dormire? Ma è carinissima come cosa! Davvero da un tocco in più e particolare a una conclusione che già di per sè era perfetta. Non so quanto sia preso dalla tua esperienza e quanto frutto di fantasia ispirato da loro due e neanche lo voglio sapere guarda, sarebbe come chiedere a un mago di svelarti i suoi trucchi, però ti fanno ancora una volta, per l'ennesima volta, e per l'ultima volta (ma solo in questa occasione "ultima") i miei complimenti per l'attenzione che ci metti.

Infine vorrai perdonarmi se sono scesa troppo nei particolari, ho seriamente paura di aver rovinato il capitolo dicendo tutto quello che mi passa per la mente. Mi accorgo solo ora che è un continuo chiedere il perchè delle cose e anche qui: che palle! Vorrei poter commentare diversamente, ogni volta parto con il presupposto (o dovrei dire il fioretto) di attenermi alla chiarezza ed essere concisa, ma come vedi nisba. Tu dimmi se non ti va giù che io cancello tutto (e potrei farlo io stessa tra poco).
Alla prossima

11/04/14, ore 20:16

PARLIAMONE.... ok.. nn ti permettere di far diventare la storia rossa... sn abbastanza intelliggente da saltare delle parti da sola... Ti prego nn farla diventare rossa... Pleaaaseeeee

11/04/14, ore 19:31

Ok, ok, ok.
L'ho già letto almeno tre volte e non sono sicura di sapermi esprimere con parole di senso compiuto.
In primis mi è salito un "Alleluia" non da poco, sappilo.
Era l'ora che combinassero qualcosa :3
Un piccolo appunto mi sento di dovertelo fare: Berenice sarà tigre quanto le pare, ma Tom non ce lo vedo poi molto a venire sottomesso da una donna. Proprio per nulla!
Ma sono punti di vista, immagino XD
E poi, beh, per come sono fatta io, manca un po' di "romanticismo" oppure "glicemia" o ancora "diabete", perchè come sai io ho MOLTO la tendenza al fluff, cosa che invece tu non hai (ed è un bene, te l'assicuro; la mia non è una critica, anzi, al massimo una mera constatazione).
Sicuramente tifo per Berenice, tantissimo, perchè se lo merita!
Per il resto posso solo dirti: continua così, sei tutti noi!
Sai che quando aggiornerai io sarò qui ad aspettare!
un abbraccio,
G.
PS: credo che ti convenga, come hai accennato, cambiare il rating della storia, direttamente :3 (ed è solo un bene,per me XD).