Under the clouds
di P h o e

08/06/14, ore 18:32

Ero alla ricerca di una Mericcup da tempo ma molte erano in inglese e altre troppo corte quando poi sono incappato in questa fanfiction ed è stata la prima Mericcup che ho letto tra altre che ne tenevo aperte. Mi ha soddisfatto molto : descrizioni dettagliate ,buon lessico, colpi di scena, giusta immedesimazione... in parole povere sono rimasto contento della tua storia mi piace molto , continua così :D ;) PS ahahahah credo di essere l'unico fanboy ad aver recensito x)

04/06/14, ore 18:00

Mi sono appassionata a questa storia e non appena ho visto l'aggiornamento sono saltata dalla sedia! Ti prego, aggiorna presto, è davvero coinvolgente! :D

24/05/14, ore 11:51

ti prego! se vai avanti ti invio una torta fatta da me!

14/05/14, ore 11:23

Oh mamma.
No. Non respiro.
I need a moment.
....................
Ok, sì, sì. Ci sono, tranquilla.

Perché?!? Perché Non possiamo avere tutte un Hiccup che arriva senza macchia e senza paura a tirarci fuori dai guai e a portarci via? Perché?!?
Merida, figlia mia, sei veramente fortunata, la tempestività di Sdentato ha impedito un 'Sì' devastante e - nel caso - avviso che io non avrei retto.
Hiccy, ti supplico in aramaico, portala via da quel pazzo perverso e psicopatico! Non affidare la tua principessa ad un tale guaio di notte!
Io adesso dovrò aspettare l'aggiornamento e questo mi angoscia. Ma prenditi tutto il tempo necessario a partorire qualcosa su cui farci fangirlare senza dignità.
Ricordati che qui avrai sempre una sostenitrice della Mericcup. Pronta ad annegare con te nel fiume dei feels.
Ti odio per quel finale da sahajnfdisjdnfesk!!

Shin.

03/05/14, ore 21:59

Che bello, finalmente è arrivato anche questo aggiornamento :3
Be'. che dire... sono stata davvero in pena per Merida. Quanto posso detestare Norman èwè
La scena dove Elinor la veste è stata davvero carina, nonostante tutto. Ho come l'impressione che Elinor sia rimasta sveglia tutta la notte perchè sapeva che Merida non stava andando all'altare di sua spontanea volontà - o comunque, aveva capito che qualcosa non quadrava.
Ad ogni modo, epica l'entrata di Sdentato! *3* Quanto possiamo adorarlo! E che dire di Hic, nel bosco, che la prende pregandola di non urlare?
Così da lui *w* Ora vedremo cosa si diranno (e cosa faranno) i nostri portagonisti... aspetto con ansia!

Potta

03/05/14, ore 16:16

Oh, un pomodoro.
Beh, grazie, vado a farmi un'insalata! :) A dopo!
...
No, ok, ok, torno giusto per fare la recensione e poi mangio. E perché quella faccia? Pensavi che te lo tirassi in faccia?! Mannòòò, l'importante è che tu non ti dimentichi di questa storia e continui ad aggiornare! *_* Comunque. La storia, giusto.
Finalmente il momento che avevo tanto atteso è arrivato. Hiccup che blocca il matrimonio, il caos, Merida che fugge da Norman... dio, quanto ho amato quel momento! <3 Sinceramente, non so cosa succederà da adesso in poi. A partire dall'ultima frase che hai scritto:
"E quella voce le fece battere il cuore più velocemente di quanto avesse potuto fare una lunga ed estenuante corsa." Ma la causa del battito accellerato è l'emozione o la paura? u.u In pratica dietro di lei c'è Norman o Hiccup? u.u
Ma... ora che si fa? Insomma, anche se ci fosse Hiccup, cosa succede ora? Si potrebbero sposare loro due. u.u Il regno di Hic è abbastanza florido, lui alla fin fine è pur sempre il figlio del "governatore" e anche i dissapori tra le due civiltà potrebbero, come dire, affievolirsi. Insomma, sarebbe un matrimonio sia d'interesse che d'amore! Il matrimonio perfetto! <3
Ma tu mi vuoi così male che non lo farai accadere... vero? Vero? ç___ç

Beh, al prossimo capitolo caVa! E questa volta voglio una mega dichiarazione di Hic, ora che almeno Merida si è accorta di quello che provava! **

PS: Comunque ho notato un piccolo errore di battitura:
"a com'era stata felice in cui giorni in cui era fuggita" ^_^
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 04:18 pm)

03/05/14, ore 00:26

Evvai!! Hiccup ha fatto la sua splendida entrata e Norman si è beccato una bella taccata sul piede forse comprenderà finalmente con chi ha a che fare muahahahaha grande Merida!!! comunque i ritardi non sono assoltamente un problema anche perchè dopo ci stupisci con questi finali *-* :Q______ tu vuoi vedermi morta per diabete vero? di la verità! Comunque a questo punto non mi rimane di aspettare un altro capitolo mozza fiato che attenderò con pazienza questa volta lo prometto u.u bacii e (ovviamente) continua così! ;D

02/05/14, ore 22:01

Ehilà, rieccoti!
Non appena mi sono accorta che avevi aggiornato, mi sono fiondata a leggere e beh, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Specialmente dell'entrata in scena di Hiccup in modo così improvviso ma anche estremamente dolce! *-* Considerando il fatto che c'é stata una suspance incredibile e che stavo per uccidere il telefono per la risposta imminente di Merida al matrimonio, ci voleva proprio questo finale:
"«Non urlare, per favore»
*lo cito perché è qualcosa di stupendo*
Non ti nascondo che leggendo questo pezzo sono rimasta imbambolata per un po' e poi mi sono messa a sclerare come una scema. \>~ Amo come scrivi, scorrevole ed emozionante!
Pomodori da tirarti? No, no! Anzi ti rinnovo i miei complimenti, vai alla grande. Essere in ritardo per una fic è normale, soprattutto se si ha molti impegni. (io sono un caso a parte, ma tralasciamo...)
Spero tanto che la storia non finisca a breve (mi si spezzerebbe il cuore *^*) ma d'altronde è una tua scelta. Sono comunque sicura che ci sorprenderai anche al finale.

MaJo_KiaChan_

(Recensione modificata il 02/05/2014 - 10:04 pm)

02/05/14, ore 18:31

Bum! Ecco come movimentare un matrimonio.
Si invita un drago! Perché non ci ho pensato subito?
Aggiungi un "tutti" nella recensione, io sono un figlio di Poseidone, non una figlia.
Posso dir anche era un capitolo bellisimo?
Bhe, lo dico comunque, anche senza permesso.
BELLISSIMO!
Davvero.
Mi é. Piaciuto come descrivi il garbuglio di sensazioni di Merida, e, come detto sopra, l'intervento di Sdentato é stata una vera genialata.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scprire cosa succederà tra Hiccup e Me rida. Riusciranno a confessare i propri sentimenti? O dovremo aspettare ancora molto?
Ciao da
Poseidonson 97

28/04/14, ore 21:20

Ciao P h o e, tanto piacere ^^
Che dire, mi sono letta la tua Long tutta d'un fiato, 'stasera, e devo davvero farti i miei più sinceri complimenti.
La trama è originale, i personaggi ben caratterizzati, soprattutto Hiccup; talvolta fai un po' di ripitezioni, rendendo la lettura meno scorrevole, ma la grammatica è ottima in generale... la tua Fic si legge davvero con piacere, posso assicurartelo! :3
Mi scuso se recensisco solo qui - e solo ora - ma dovevo farti sapere assolutamente cosa ne penso. Inanzitutto, shippo Merricup (anche se meno della Jackunzel) quindi leggere su di loro non può farmi che piacere.
Bella l'idea di catapultare Merida a Berk; molto azzeccata! Sono stata in pena per lei, povera cucciola. In fondo, mentendo non voleva danneggiare nessuno. E poi, oh, adoro come si è voluto il suo rapporto col bel vichingo e Sdentato. Io lo dico sempre, è lui la vera star di Dragon Trainer, e anche qui ùu
Scherzi a parte, ho detestato Astrid in certi momenti, fangirlato silenziosamente in altri (vedi scena dove lei insegna ad Hiccup a tirare) e, al momento dell'addio, quasi messa a piangere. Sì, insomma, perchè Norman è proprio un grandissimo figlio di censured, pezzo di censured, maledetto censured... come si permette di fare certi ricatti? Dio, che odio, vorrei tanto che Sdentato se la pappasse in un boccone è3è
Il momento che ho preferito di più è stato senza dubbio il loro primo volo :3 hai capito Hic come se le conquista, le donne hahah X"
E quando giocavano nell'acqua? E quando stavano stesi sull'erba tentando di conoscersi davvero? Che cavi. *scuoricina*
Mi ha fatto tanta tenerezza Stoik, che con quel discorso sul tradimento ha spiazzato e svegliato il nostro Hic *parte la hola* e anche Elinor, che vorrebbe tanto aiutare Merida... ma non può Dx
Ora, comunque, arriva Hiccup e sistema tutto, sisi, me lo sento! :3
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti e spero di vedere il nuovo aggiornamento il più presto possibile!
Baci,

Potta

24/04/14, ore 18:45

Ehi, ciao!
Sì, sono una delle lettrici silenziose che non si è mai fatta viva, ma che non ha potuto fare a meno di recensire quest'ultimo capitolo! Non sai quanto mi piaccia la tua long su Merida e Hiccup, due personaggi che, a mio parere, stanno benissimo insieme. *-* Peccato che ne girino veramente poche nel fandom.
Ma per fortuna ci sei tu~! :D
Giuro, la tua fic mi ha stregato così tanto che ogni giorno controllo tra le seguite se hai aggiornato! Sono curiosa di sapere come continua e soprattutto non vedo l'ora che quel Norman venga scaraventato da una finestra! O:) *coffinsiemeaAstridcoff* (senza offesa per le HiccupxAstrid ma non mi piace molto come personaggio u.u)
Spero che posterai il nuovo capitolo presto! Sappi che comunque ti aspetterò u.u

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 06:46 pm)

11/04/14, ore 00:31

Uhh, mi piace! Ed è pure più lungo del solito, mi piace il doppio! Dimmi che questa volta Hic sta davvero andando da Merida! Dimmelo, ti preeeego! *-*
Norman un giorno lo uccido. Penso che non potrà più dormire la notte tranquillo perché tutte le lettrici di questa storia saranno già fuori dalla sua camera con un fucile da cecchino in mano, pronte a sparare accidentalmente ad ogni suo minimo movimento. Compresa me, ovviamente. Caro, dolce, amorevole Norman! Ti consiglio di fare un passo indietro. E immediatamente, anche. Cordiali saluti, una tua grandissima fan. xoxo. ...Ok, cancella "xoxo".

Poi. Io direi di iniziare a preparare le carte per il matrimonio tra me e Stoik, tu che dici? Accetterà, vero? *-* Del resto, lo amo follemente. Se è riuscito a far smuovere quello smidollato di un Hiccup e a fargli fare qualcosa di decente per salvare il suo rapporto con Merida (e anche lei stessa), lo devo subito sposare, quell'uomo deve essere mio. *-* E poi, uno che ha fatto un figlio come Hic... parliamone, su. u.u xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sei stata bravissima con l'aggiornarmento questa volta, veloce ed efficace! 8) Sempre così, mi raccomando u.u

Al prossimo capitolo, caVa! <3

10/04/14, ore 21:03

sisisi! *_* ti assicuro che sto piangendo di gioia T^T Hiccup ha finalmente capito che bello!! e bravo il nostro Stoik:D questo capitolo è meraviglioso e non vedo l'ora di leggere dell'intromissione di un certo vichingo a un certo matrimonio spero non ci vorrà molto perchè sinceramente non stò già più nella pelle al più presto possibile bacii <3
p.s.
continua così :3 <3

02/04/14, ore 22:32

Wiiii, finalmente!
Ok, ok, devo ammetterlo. Una piccoliiiiissima parte di me voleva tirarti qualche pomodorino. Sai quanto ho aspettato questo capitolo? ç__ç Pensavo avessi abbandonato la storia! D: Ma no. Poi eccolo lì, il nuovo capitolo. *-* Ti perdono solo perché il capitolo è magnifico ** Ovviamente non per quello che succede, ma come l'hai scritto. Sentivo tutte le sensazioni di Merida e Hic, la loro tristezza, la forza di Meri nello scegliere di sposare Norman per il bene di tutti, ma non per il suo, i sentimenti contrastanti di Hic nei confronti di Astrid (oh yeah, finalmenteee! No, ok, povera, cercerò di non esultare troppo.) ... bravissima davvero. Mi raccomando il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo e fammi una scena da film mieloso e romantico al punto giusto con il ritorno di Hic! u_u (Che poi, lo dico in tutti i capitoli, ma alla fine non succede mai. Mi vuoi proprio male, vero? çç x'D)

Alla prossima caraH, si spera il più presto possibile! <3

02/04/14, ore 00:15

Slave, sono un povero eretico in fatto di storie romantiche, stimato dragologo e ammitrtaore di questi film.
Posso solo dire che questa storia é bellissima, io adoro questa coppia.
Certo che.sei un filino cattiva, ma po Co schede re una cosa in quanto dragologo?
Se un incubo orrendo é in grado di mettere fuori dieci vichinghi alla volta, quanti soldati inglesi può mettere fuori combattimento?
Non ci sono problemi di tipo militare, al che per le navi.
Per Odino, Skaracchio é compqgno di uno Scalderone, mica di una nocciolina!
Quindi perché Merida non ha pensato bene di far fare ha Sdentato uno spuntino diverso dalsolito?
Comunque é una storia bellisima, non vedo l'ora di leggere il resto,
Con tanti dragoneschi saluti tuo
Poseidonson 97