Under the clouds
di P h o e

27/03/14, ore 19:22

Troppo troppo troppo ritardo!!! Avevo paura che non volessi più scrivere proprio quando siamo sul più bello!! Comunque il capitolo è molto bello (la critica è solo per la lunghissima attesa) e scoprire sempre più i sentimenti di questo nuovo straziato Hiccup è meraviglioso e tristissimo insieme :(

26/03/14, ore 23:31

Questo capitolo mi ha messo tristezza (non perché sia brutto, sia chiaro) e si, ti sto odiando perché sosmfosmreo çwç
Hiccup lo adoro troppo, spero che le cose si risolvano presto! E sappi che grazie alla tua ff sto iniziando ad odiare seriamente il personaggio di Astrid xD
Beh aspetto il prossimo capitolo! E complimenti! ^^

25/03/14, ore 18:20

che tristezza!!!!!!!!!!!!!! c'è proprio da tagliarsi le vene!!!
ma è sempre un piacere. aspetterò il prossimo capitolo.

25/03/14, ore 16:02

è fantastico davvero hai superato le mie aspettative! Mi sono commossa T^T però io e e te dobbiamo fare un patto: io seguo, recensisco e finisco tutti i tuoi capitoli e tu fai fare un'orrenda fine a Norman! SUL SERIO NON LO SOPPORTO PIù, MA COME SI PERMETTE DI DIVIDERE QUESTA COPPIA MERAVIGLIOSA? SPERO TANTO CHE MERIDA GLIELA FACCIA PAGARE CARA MUAHAHAHAH... OooooK Va bene apparte il mio momentaneo sfogo omicida davvero è splendida sei bravissima mi complimento!:D <3 bacii dalla tua fan n° 1 hahaha al prossimo capitolo!!

09/03/14, ore 23:58

Insomma, fammi capire...Dopo una serie di pucciosità, Mericcup a non finire e Astrid bella lontana, MI FAI SPARIRE MERIDAAAA?!!!
Questo non si fa! Ho bisogno dei miei biscotti!!!!XD
Posso odiare Norman? Fin dall'inizio avrei voluito strozzarlo, così, perché Merida è di Hiccup e basta.
Ora sto' tipo giunge da lei e adirittura la ricatta?! Merida tiragli un calcio la dove non batte il sole, vedi che ci penserà due volte prima di minacciarti in quel modo.
Quanto è stronzo, oh...
No guarda, mi ha fatto girare troppo le scatole xD
Devo ammettere però che mi è piaciuto il comportamento di Merida, come è riuscita ad affrontarlo nonostante le sue minacce, si vede che è molto maturata rispetto a prima, non posso fare a meno di adorare quella ragazza, sta pensando al bene per il suo popolo e non solo...Anche per il villaggio di Hiccup e questa sua maturità farà di lei un ottima regina.
Ora mi aspetto solo che Hiccup intervenga al più presto, se non ci pensa subito lui, che almeno lo convinca Sdentato, non possono lasciare che Merida sposi quel...Tipo.
Leggere di lei che stava piangendo poi è stata una morsa al cuore, chissà il suo dolore nel vederlo andare via, non poterlo salutare come si deve e sopratutto averlo trattato in quel modo.
Povero Hic, povera Merry, povero Norm...No aspetta lui no!
Comunque, mi hai fregata! Perché ero convinta che fosse Astrid a spiarli e invece...Tadaaaan!
Forse era meglio lei xD
Credo che Merida inizi a capire finalmente i suoi reali sentimenti per Hic, e spero che anche lui prima o poi se ne renda conto (Certo...Prima del matrimonio si spera), ma sono sicura che una super entrata in scena, con tanto di musica epica non gliela toglie nessuno! Ahahah
Quindi, nonostante la mia furia contro Norman, il capitolo mi è piaciuto molto.
Mi hai lasciata di sasso, possiamo dire che i colpi di scena non sono mancati, ed è per questo che ti adoro <3
Non mi resta che attendere con trepidazione il prossimo aggiornamento e incrociare le dita sperando che Norman prenda fuoco lungo la strada...Così <3
Ciaooo ^^

03/03/14, ore 22:54

No, tranquilla, non mi sono dimenticata della tua fanfiction!
Purtroppo ultimamente non ho avuto molto tempo per passare su EFP e non ho potuto controllare la storia, ma ora eccomi qui a recensire!
Questa volta ho avuto un doppio regalo dato che mi sono ritrovata due capitoli invece di uno e... dio, quanto mi piacciono! Inanzitutto adoro il fatto che sia Meri che Hic provano qualcosa per l'altro, anche se non sanno ancora cos'è (ma già è un buon passo avanti). Norman lo sapevo che era cattivo, si capiva u_u Anzi, è proprio uno stro...finaccio! > <
Ora però voglio un arrivo scenico di Hiccup a Dumbrock u_u Stile che entra nel castello e grida: "Io sono Hiccup Horrendous Haddock III e sono qui per avere la mano di Merida!"
Per forza, eh. v_v

02/03/14, ore 13:46

Mi sento male. Non dovevi farmi questo! Ma perché?!? Sadica, pazza e crudele! XD
Allora, cominciamo dalla gif che hai messo, prima ancora di cominciare con il recensire la storia.
Quanto può essere adorabile quell'espressione? ç_ç Me la sono immaginata nell'ultima scena e stavo tipo collassando!
Norman ti odio, lo odio! Stai allontanando Merida dall'uomo della sua vita e io non lo posso accettare! Ti prego dimmi che nel prossimo si chiariranno! Dimmi che Hic impedirà questo maledetto matrimonio!
Non ho idea di come farai a sciogliere questo intreccio e non voglio immaginarlo perché adoro l'effetto sorpresa. Merida è più coraggiosa e responsabile di quel che si pensi, dopotutto, sta sacrificando la sua vita e la sua felicità unicamente per salvare Berk, Dumbrok e Hic, e quale gesto più dignitoso e autorevole di questo può fare una futura regina? Mettere il bene degli altri dinanzi al proprio, questo significa regnare e governare saggiamente.
Però non con Norman! Eh-he!
Io ho grande fiducia che risolverai questa cosa perché mi si stringe lo stomaco a pensare all'infelicità di quella ragazza e alla delusione di Hiccup che si sente probabilmente ingannato adesso, ma capiscila ti prego!
Aggiorna presto, c'è bisogno di Mericcup per tenermi in vita e io mi sto sciogliendo, mi sto sciogliendoooo!!! Per questa fic, ovviamente! ;)
Io aspetto il prossimo, sono sempre qua a leggere e recensire i tuoi capitoli e a sbavare su hiccup insieme in chat su facebook! XD
Alimentiamo e sfoghiamo i nostri feeeeels! *ç*
A presto baby!
Shin.

01/03/14, ore 14:47

che depressione... mi piace!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

26/02/14, ore 01:25

....
...
Secondo me c'è lo zampino di Astrid.
Ma quella deve sempre spiarli? Va bene che Hic è un figo, però non può pedinarlo ogni volta!
Ma aspetta, sono già verso la fine, partiamo dall'inizio.
Il capitolo è....E' qualcosa di...Non so' spiegarlo.
"supercalifragilistichespiralidoso!"
Quindi, sì, l'ho amato.
Dal ri-incontro di Merida e Hiccup e dalla loro mattinata passata assieme.
Ti giuro che ad un tratto ho incrociato le dita, sperando che più tardi si baciassero...Anche se non era possibile così presto però, dai, è la dolcezza fatta a capitolo!
Merida che sperimenta nuovamente la gioia del volo, anche se questa volta è più rassicurata con Hiccup li vicino.
Poi giocano in acqua, ridendo, scherzando e prendendosi in giro, è stata una scena davvero azzeccata, finendo poi con loro due, distesi nell'erba, l'uno accanto all'altra.
Merida si trova così a suo agio con Hiccup, e più passa il tempo con lui, più si sente bene e felice, ti giuro che non riuscivo a smettere di sorridere, pensando a quanto (in fondo) mi sarebbe piaciuto comunque vederla impegnata con qualcuno e in questo caso con Hiccup.
Sono davvero azzeccati, anche i loro gesti sono così spontanei, la fic ormai va a gonfie e vele, la storia è sensazionale.
Ma ora torniamo alla fine, alla parte che preannuncerà dei guai.
Se la persona che li stava spiando è davvero Astrid....Spero non abbia un'accetta in mano o altro, o potrebbe anche far fuori Merida! XD
No dai, c'è sempre Hiccup, e anche Sdentato, credo che il drago ormai si stia abituando a lei, e questo mi rende ancora più felice!
Ma ora ho l'ansia per cosa potrebbe succedere a quei due, quindi...Al prossimo aggiornamento!
Non voglio metterti pressioni, ovviamente. Ma sappi che lo attendo con ansia!**
Ciao <3

23/02/14, ore 12:12

La dolcezza di questo capitolo è qualcosa di sublime! ç_ç
Io mi sento male. Ma questo mi succede con la "Mericcup" e il mio amore per questi due cresce a dismisura. Potrei impazzire e sarà anche colpa tua e della tua fic. Giusto perché tu ti senta un pochino responsabile in senso buono! XD
Cominciamo da Hiccup, l'apprensione con cui si è avvicinato a Merida è stato un chiaro segno di quanto questa ragazza gli stia a cuore, l'atteggiamento di quest'ultima è tipico di una donna gelosa ma Hicchy è troppo ingenuo per poterlo capire. Il volo insieme, il romantic flight!!! *Q* Aggrappati ad Hiccup e non lasciarlo andare mai più Merida!!! (Io mentre leggevo quella parte). Quella è stata proprio la tachicardia.
Passiamo al dopo, il gioco in acqua ha smorzato un pochino l'imbarazzo e ha reso tutto un tantino più spontaneo e leggero e questo è stato piacevolissimo. Loro due distesi l'uno accanto all'altra erano veramente molto equivoci e chi potrebbe dire il contrario? La complicità fra loro c'è ed è inutile negarla, io l'adoro, e comunque non sono sicura che gli occhi che li spiano verso il finale siano quelli di Astrid. Potresti coglierci tutti di sorpresa e magari scopriamo che è qualcun altro!
Mi piace il ritmo con cui li stai facendo avvicinare, quindi vai sicura di te e fidati del tuo istinto che poi i risultati si vedono. Non preoccuparti di essere inadeguata con i tempi perché secondo me ci stai perfettamente dentro, questo secondo il mio gusto personale, quindi aspetto il prossimo aggiornamento visto che probabilmente il seguito sarà a dir poco movimentato.
Ti faccio come sempre i miei complimenti perché trovo che la lettura e il tuo stile di scrittura siano piacevoli e posso solo concludere con un "Alla prossima, che sia da me o da te!" (Questa l'ho rubata ad Autumn! Shhh! <3) Shin.

20/02/14, ore 14:02

Seriamente, non so che scrivere in questa recensione, a parte il fatto che è da cinque minuti buoni che mi sto immaginando una scena stile rallenty con Hiccup che corre verso Merida, l'abbraccia, la bacia e vissero tutti felici e contenti. v.v
...
Ok, dopo questa posso decisamente affermare che questa storia mi sta facendo impazzire o.o'

Allooora... questo è il capitolo che aspettavo da un secolo! Finalmente Merida si rende conto quasi completamente (manca l'ultimo passo: il riconoscere che quello che prova è amore e.e) dei suoi sentimenti verso il ragazzo, mentre Hic ancora ha molti più dubbi della ragazza (e lo capisco, alla fine lui è, in teoria, felicemente fidanzato da non mi ricordo quanto tempo, l'idea di Meri in quel senso non gli dovrebbe neanche sfiorare l'anticamera del cervello u.u Ma sottolineo il in teoria di prima u.u Perché sappiamo tutti che prima o poi la scena rallenty che sogno si avvererà.) <3 xD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero! Anche perché, dato che hai detto che finalmente si entra nel vivo della storia, sento che ne succederanno delle belle!

19/02/14, ore 11:32

Questo capitolo... *prende un bel respiro* ....Questo capitolo è la dimostrazione dell'amore che sta nascendo tra di loro!!
*inizia a cantare "L'amore è nell'aria stasera".
Va bhè, prima Hercules, ora il Re Leone, lo vedi dove mi sta portando questa fic? xD
Sono rimasta triste dalla decisione di Merida, ma comunque plausibile, dopotutto, per quanto adori Berk, non può stare lontana da Dumbrok per sempre, i suoi sono in pensiero e scommetto anche tutti gli abitanti.
In fondo però, come hai anche spiegato, dopo tutto quello che era successo con Astrid è comunque giusta la sua decisione di non voler nemmeno avvertirli della sua partenza, anche perché sicuramente Hiccup avrebbe cercato di convincerla nel restare (Astrid scommetto che le avrebbe preparato già le valige, altroché XD). Comunque, esprimi come sempre molto bene i loro sentimenti, in particolare in questo capitolo.
Si capisce la desolazione e il dolore che prova Merida per via della sua partenza, sa di provare qualcosa per Hiccup, ma non essendo abituata all'amore e non avendo mai provato quelle sensazioni, così come anche l'amicizia, non è capace a distinguerle.
Ma ora parliamo del nostro vichingo preferito, è partito con Sdentato alla ricerca di Merida, senza discutere col padre se fosse la scelta giusta e sopratutto senza parlare o avvertire Astrid. Nella sua mente non ci ha nemmeno pensato ed è questo che mi ha fatto sorridere entusiasta, sì perché questa è la dimostrazione che vuole davvero bene a Merida, e si sente male, per non dire anche preoccupato nel sapere che è fuggita.
Senza contare il fatto che magari pensa si sia nuovamente ferita, dopotutto si trova semprenei dintorni di Berk, quel posto pullula di draghi e lei è completamente inesperta.
Oddio...Ora inizio a farmi i film mentali.
Ho paura per Merida ç_ç Hiccup trovala presto!
Non voglio portare sfiga ma, spero che al prossimo capitolo si ritrovino e che non capiti nulla di pericoloso.
Va bhè, se capita fa nulla, leggo comunque e poi a me piace il pericolo xD
Quindi, dopo questa interminabile recensione, ti lascio tranquilla.
Spero in un tuo veloce aggiornamento perché ora sono in ansia quanto Hiccup. Bravissima!

18/02/14, ore 20:53

Ho sempre seguito e letto con passione (no, non ho errato parola, intendo dire proprio con PASSIONE) la tua storia. Il loro incontro è stato perfetto, la litigata del capitolo precedente pure, la scena dell'arco.. non ne parliamo!! Ma questo capitolo.. ohhh! Questo capitolo è veramente quello che mi è piaciuto di più! Vuoi che finalmente entrambi manifestano chiari sentimenti l'uno per l'altro, vuoi che amo questa coppia e non vedo l'ora che si arrivi "all'azione", vuoi che hai scritto veramente bene usando parole esatte e tempi giusti, vuoi quello che ti pare, ma mi hai emozionato davvero tanto. Brava , brava veramente! Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo o non resisterò a lungo ! XD

18/02/14, ore 12:51

Che bello, finalmente vedo Hiccup interessarsi a Merida! *_*
Non ce la fa proprio ad ignorarla! Insomma è subito saltato in groppa a Sdentato per andare a cercarla, non curandosi affatto della discussione di proporzioni bibliche che avverrebbe in caso la sua ragazza lo venisse a sapere! Quella rossa ha un'abilità a sparire nel nulla e a cacciarsi nei guai che ha proprio bisogno di un cavalier servente come Hiccup a tirarcela fuori. Il carattere di quest'ultimo mi piace tanto in questa fic perché è molto contenuto, come sarebbe realmente secondo me, nei suoi confronti e il cambiamento in lui è molto graduale, non c'è un distacco patetico in cui snobba Astrid per correre dietro alla prima di turno e lo apprezzo tantissimo. Mi dispiace molto che si sia sentita colpevole, Merida, per aver provocato la lite della coppia, si è sentita di troppo e questo l'ha portata ad allontanarsi da Berk senza salutare, anche perché se l'avesse fatto probabilmente Hic l'avrebbe fermato, le avrebbe detto che non era colpa sua e questo l'avrebbe fatta sentire peggio, come se la stesse giustificando.
Non vedo l'ora di leggere dell'incontro fra loro due.
Perciò brava e ti prego, so che hai tanti impegni, ma aggiorna presto perché questa storia mi piace tantissimo! *_*
Alla prossima, Shin.

17/02/14, ore 21:55

non ho capito molto bene il motivo per cui astrid abbia cominciato ad ignorare merida, mi sembrava che fosse amichevole con lei...o sbaglio?
aiutatemi a capire.