Under the clouds
di P h o e

17/01/14, ore 12:43

«Sarà meglio che vada» disse Hiccup, correggendosi non appena vide l'espressione di Skaracchio. «A chiarire, intendo!»
Eh no! Non mi puoi finire il capitolo così, sul più bello! Devo sapere cosa caspero si diranno durante questa fantomatica conversazione, il più presto possibile. u_u Sei molto cattiva, sappilo. u_u Ora al posto di studiare passerò la giornata a farmi filmini mentali di quello che potrebbe succedere D: Ripeto, sei cattiva. u_u
Scherzaaaavo, sei buonissima** Stamattina ho pensato "Sono passati cinque giorni dall'ultimo capitolo della Mericcup, forse avrà aggiornato!" E infatti mi sono ritrovata un bel regalino sul pc *-*
Mi è piaciuta molto la reazione di Merida, anche io penso che sia un permalosa come ragazza v.v E, ora che mi sta venendo in mente, amo le gif che metti ad inizio capitolo <3 Maaaa, una domanda: il titolo c'entrerà qualcosa con la storia, oppure no? E non chiedermi perché mi sta venendo il dubbio solo ora perchè neanche io lo so °-°
Al prossimo aggiornamento!
Ery ~

15/01/14, ore 23:38

Stavo per andare a dormire quando scopro il tuo aggiornamento e non posso fare a meno di leggerlo tutta contenta.
E cosa parla l'inizio del capitolo? Di Merida che sonnecchia beata sul letto, ho provato invidia, non tanto per il dolce sonno, ma perché voglio anche io trasferirmi a Berk, eh che cacchio!
Bella la parte in cui Merida cerca di spiegare a Skaracchio di Hiccup! Insomma, lei non è di quelle parti e non conosce la sua storia nei minimi dettagli, mica si aspetta che il tutto è fatto solo per far scena? Come esercitamento!
La sua reazione l'ho trovata più che plausibile, a dire il vero, per il carattere che ho, anche io mi sarei alterata dopo un po'.
Quindi direi che l'hai resa bene, perché in fondo Merida un po' permalosetta credo lo sia. E' una ragazza paziente (anche troppo visto la madre che ha xD), ma possiede anche un bel caratterino dopotutto, è questo che ci piace di lei!
Ed ecco che la principessa si allontana, irritata dai commenti di quei due, questi ultimi si scambiano uno sguardo e ti giuro che mi sono immaginata le loro facce della serie: "Ma che le prende?"
E poi la risposta di Skaracchio è geniale: "Donne! O le capisci o non le capisci e parlando francamente... tu non le capisci."
Devo dire che appena l'ho letta, ho detto le medesime parole di Hiccup! Ahahah!
Dai, se il vichingo è riuscito a stringere rapporti con Astrid, che ha un carattere peggiore, direi che con Merida non sarà poi così difficile!
Coraggio Hiccup! Tifo per te! XD (Lo so che la Mericcup sarà ancora lontanuccia, ma io già mi preparo.)
Comunque, hai terminato la fic proprio sul più bello.
DEVO sapere cosa si diranno, la loro conversazione e soprattutto voglio rivedere Stoik e sapere se sospetta ancora di Merida.
Aaaah troppe attese!
Capitolo fantastico, inutile che te lo ripeta sempre, ma questa storia è scritta dannatamente bene <3
Al prossimo aggiornamento!

12/01/14, ore 22:25

Ahh, non credevo aggiornassi così velocemente, grazie *^*
Merida e Hiccup cominciano ad avvicinarsi un po', ottima cosa... prevedo grandi cose per loro!
Effettivamente per Merida sarà stato difficile stare senza amici, povera ragazza, ma questo spunto per un possibile amicizia con Gambedipesce mi piace, è una cosa molto carina!
Come mai ho il pensiero fisso che Hiccup non sappia completamente cosa sia l'amore? u_u Ma lo scoprirà, eccome se lo scoprirà é_é *risata maligna in sottofondo*
Questo Norman mi sa tanto di Hans in Frozen, che sembra "buono" all'inizio ma che alla fine si rivela essere il più disgraziato di tutti >.>
Aspetto con ansia il prossimo capitolo**
Alla prossima,
Ery ~

12/01/14, ore 19:59

Ohhh che bello!! Finalmente hai aggiornato **
Già l'immagine di Elinor disperata, prometteva che si sarebbero visti i genitori e difatti è così.
Quel Norman però...Non mi piace, c'è qualcosa che non mi convince.
Aaah l'amore <3 Astrid ed Hiccup non mi fanno impazzire, preferisco di gran lunga la rossa xD
Però Merida è tenera quando pensa a quel sentimento e a come si potrebbe sentire.
Ehh chissà, prima o poi lo scoprirà, no?
Che bello, Merida ed Hiccup hanno iniziato a conversare, non vedo l'ora che riprendano il discorso!
E sdentato? Spero prima o poi si rifaccia vivo e socializzi con la povera principessa.
Spero aggiornerai presto, perché non vedo proprio l'ora di leggere il seguito di questa magnifica storia!*_*
Te lo ripeterò sempre, ma sei proprio brava.

09/01/14, ore 21:53

Ehilà! Nuova lettrice della tua storia, a rapporto!
E' da poco che mi sono appassionata alle Mericcup e devo dire che sono davvero magnifiche, soprattutto da quando ho iniziato a leggere storie scritte bene come le tue! :)
I personaggi sono caratterizzati veramente bene, stai facendo un ottimo lavoro, e la lettura e scorrevole, senza intoppi né problemi. E, a parte un "proggetti" che ho notato nel capitolo cinque, è anche perfetta dal punto di vista grammaticale, una vera gioia per i miei occhi! *-*
Ora però voglio proprio sapere chi ricorda Merida a Stoik u_u E non vedo l'ora di vedere l'inizio delle scene "Mericcuppose"! <3 Non che Astrid mi stia antipatica, anzi, già solo il fatto che sia amichevole con Merida è una gran cosa, ma la coppia Astrid/Hic non mi ha mai ispirato tantissimo v.v
Comuuuunque, spero che aggiornerai presto, anche se so che la scuola a volte può essere davvero soffocante, purtroppo sono anch'io una vittima di questa grande nemica ç_ç
Alla prossima! Ery ~

07/01/14, ore 19:29

Misà che Stoick se lo ricorderà da un momento all'altro a chi somiglia Merida e spero non se la prenderà troppo! Astrid sembra più amichevole del previsto nonostante la battuta imbarazzante di Moccicoso che si è meritato quel cazzotto dal primo dente saltato all'ultimo!
Questo capitolo mi ha fatto venir voglia di stare in mezzo a loro!! ç_ç
Mi piace troppo l'indifferenza di Hiccup verso i comportamenti strani dei suoi amici,non vedo l'ora di leggere il prossimo *_*
Aggiorna presto che voglio proprio sapere che combinano.

07/01/14, ore 18:15

Oooooooooooooooooooooooh! Torno dall' Uni e guarda che bella sorpresa!
Non vedevo l'ora di leggerla, e non hai deluso le mie aspettative.
Merida mi trasmette una pena, in effetti è dura non avere amicizie, ma purtroppo sono doveri da principessa, poverella. Se mai dovessero fare un seguito di Ribelle (rumors recenti), spero che ci lavorino su questo, perché mi piacerebbe vedere Merida con qualche amico <3
Riesci a renderla estremamente tenere, pur mantenendo il suo carattere energico e fermo.
Inoltre si è immischiata in questa ragnatela di bugie e come se non bastasse, una volta guarita deve ritornare ai suoi doveri e sposarsi con qualcuno che non sia Hiccup! No no Merida resta li! ç__ç
Astuta Astrid, io se fossi in Merida non mi fiderei molto...Non so, brutto presentimento xD
Però Moccicoso mi ha fatta scompisciare, credo di adorarlo come personaggio, alla fine è simpaticissimo!
«Allora, dimmi Hiccup, intendi tenertele tutte e due o ne lasci qualcuna anche al tuo vecchio amico Moccicoso?» Ahahah, questa volta sono stata dalla parte di Astrid, bel colpo ragazza!
In effetti non ci avevo mai pensato, Gamba di Pesce e il principe McGuffin sono molto simili (tranne che uno parla decisamente meglio! xD)
Questo capitolo credo sia uno dei miei preferiti! La storia si sta svolgendo alla giusta velocità, non fai avvenire le situazioni troppo in fretta, sei coerente e questo mi piace.
I personaggi li controlli non bene, benissimo. Adoro leggere storie così...Giuste, non mi viene la parola ma davvero mi sembra un perfetto crossover Pixar/Dreamworks, continua così!
Ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, chissà se Merida dimostrerà la sua bravura con l'arco, e chissà se Stoik scoprirà qualcosa in più su di lei.
Amo questa storia! Ormai è una delle mie predilette **

03/01/14, ore 14:05

Che velocità! Sai che mi rendi tanto felice? xD
Comunque sia questo capitolo è tremendamente dolce, nella parte di Hiccup ed Astrid, diamine, mi sembra proprio di vedere la scena del film.
Io personalmente non amo molto questa coppia, seppur originale, ma tu l'hai resa talmente bene, che non ho potuto fare a meno di sorridere durante la lettura.
Mi è piaciuto l'incontro tra Stoik e Merida, ora vediamo cosa succederà in seguito.
Complimenti davvero! questa storia diventa più bella ad ogni aggiornamento

03/01/14, ore 10:28

Oddio questo capitolo mi è piaciuto troppo! Cioè io amo la Hicstrid come la Mericcup quindi nell'ultima scena sono praticamente morta. Adesso mi sento male a pensare che potrebbe tradire la sua fiducia...comunque devo complimentarmi con te per il fatto che sei molto veloce con gli aggiornamenti. Brava come sempre. Alla prossima!

27/12/13, ore 16:04

Che tenero Sdentato,e che bello il rapporto fra lui e Hic.
Ma io sono così curiosa di leggere di Astrid,perché lei è fantastica e perché voglio proprio sapere cosa le dirà Hiccup a proposito di Merida. Ma Stoick? Già immagino la sua faccia quando entrerà in camera di suo figlio e vedrà che gli sono spuntati i riccioli rossi e gli occhi acquamarina XD No sul serio,non credo che sarà così contrario ad ospitare una ragazzina ferita e sperduta. A quanto pare a lei farebbe piacere restare lì e sfuggire ai suoi doveri di principessa e reggente di Dumbrock.
Bel capitolo,come gli altri del resto.
Aspettiamo aggiornamenti. Se ti va passa a leggere le mie,mi farebbe piacere un tuo parere. :)
Shin.
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 04:08 pm)

27/12/13, ore 13:18

Che bello hai aggiornato! Non vedevo l'ora di sapere il seguito!
Sono contenta che Merida si fermi per un po' da loro, ahaha ora però voglio sapere cosa ne penserà il padre di Hiccup, dato che dovrà restare li al posto del figlio.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il rapporto tra Hiccup e Sdentato, è di una dolcezza infinita e tu sei riuscita a renderlo benissimo.
Magari Skaracchio le regalerà un arco, così Merida farà vedere a tutti quant'è brava.
Inoltre sono curiosa di vedere anche come si evolverà il suo rapporto con Sdentato, che non mi pare molto contento della sua permanenza, spero diventino amici.
Hiccup e Astrid non hanno ancora parlato, quindi deduco lo faranno al prossimo capitolo, o anche quello dopo.
Mi piace anche come hai descritto le sensazioni di Merida, direi che il tutto è perfettamente IC, quando leggo questa storia penso: "Ma è ovvio! E' così che si comporterebbe!"
Ottimo lavoro, mi stai facendo appassionare anche alla coppia Hiccup/Merida!
Se aggiornerai la prossima settimana, è probabile che io non recensisca subito perché starò via fino a giovedì, volevo solo avvertirti ^^
Ancora tanti complimenti! <3 Questa storia è incredibile, mi sembra quasi di vedere il film crossover che ho sempre desiderato.

25/12/13, ore 12:04

Ehy! Ho letto la fic tutta d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta. Scrivi bene,hai proprietà di linguaggio e per questo dovresti secondo me dilungarti un tantino nelle descrizioni. Non perchè non conosciamo i personaggi,ma perchè attraverso la descrizione puoi inserire il parere di Merida e la sua prima impressione su ciò che vede per la prima volta. Renderesti tutto più scorrevole. In generale va bene. Attendiamo aggiornamenti. Shin.

23/12/13, ore 20:57

MA CIAOOOOO!!! <3 <3 <3
Non
appena ho visto l'immagine del capitolo.. stavo morendo di epistassi violenta >////> <3 <3 :Q__
(non sono ancora abituata vedere Hiccup cresciuto.. <3 <3 <3 >///< anche se è un figo della Madonna.. *ç* *ç*
e poi avevo pensato -"Ok, il capitolo promette benissimo!! ù///ù"
xDD l'avrei letta anche se non era cresciuto ;) )
Eravamo rimaste con la comparsa di quel draghetto puccioso dagli occhi teneri *__*
Picciolo picciolo x3 x3
Ta-daaaa!! OxO
E' comparso Hiccup!! ^_^
Shiiiiiiii!!! ^///^
(ok, ora sto impazzendo -w- lol)
Chissà Merida qual'è stato il primo pensiero quando ha incontrato i suoi occhi *__* *__*
(andiamo, nessuno può resistergli  >//< a parte Jack  xD ù.ù)
Però mi sono chiesta una cosa.. quanto può essere lontano il regno di Dumbrok da quello di Berk?? O.O
Mmm.. non saprei.. ^^' xD
Spero non tanto, sennò come fa Merida a ritornare a casa (mi correggo, SE vuole ritornare.. dopo quello che ha visto ed ha sentito dalla madre...)
Fatto sta, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* *_*
Ciaooooo
Baci

23/12/13, ore 20:35

Rieccomi qui a recensire questo fantastico capitolo ^_^
E' strutturato bene e non vedo nessun errore *.*
Per la questione dell' IC di Merida, non ti devi assolutamente preoccupare.
Anzi, non era cambiata di una virgola.
E' sempre quella coraggiosa principessa dal cuore di un leone ù.ù ;p
Tornando alla fic.. Merida che si è fatta trascinare dal fascino dei fuochi fatui è.. *___* *__*
(l'hai capito no? xD
come una falena che è attratta dalla luce..)
Uhhh.. povera ragazza!! Dx
Certo che ha avuto una giornata "NO".. é__é
Come farà con la caviglia??? *__*
Sono troppo curiosa...
....
...
Quel drago nero...
...
SDENTATOOOOOOOOO!!!! <3 <3 <3 <3 <3
E' LUI!!!! ^_^
NON C'E' OMBRA DI DUBBIO!!! *_* ç_ç :D :D
(si vede che adoro quel cucciolone eh?? x3 x3 >////< ^///^)
Cooooomunque.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Adesso scappo per vedere l'altro capitolo :3
(te l'avevo detto che ti avrei seguita ù.ù xD)
Baci

23/12/13, ore 20:23

CIAOOOOOOO!!! ^_^
Prima di recensire questo capitolo, sono contenta di aver trovato una fan dei Big Four <3 <3
Soprattutto della Mericcup <3 <3 ^_^
Sappi che dopo aver fatto la recensione, ti seguirò ;)
(ehehehehe.. sarò una stalker *.* ù.ù
hahahahaha xD scherzo -w-)
Ma povera Merida!! DX
Finalmente aveva trovato pace con se stessa e libertà.. e adesso??? OxO
La madre ha mandato un pretendente al trono???
Eh no, questo non si fa! é_é
No signore!! é__é
Sono contenta che se ne sia andata da lì..
Mi domando solo cosa farà.. ma soprattutto quale sarà la sua scelta.. *.*
Sono curiosissima!! <3 <3 <3
Ora scappo!!
Alla prossima recensione ;)