Under the clouds
di P h o e

11/02/14, ore 14:25

Oddio, credevo di essere una sadica pazza per aver scatenato una rissa fra Merida e Hiccup in 'Orphan', ma tu non scherzi ragazza! Che poi, le Femme Fatales che fanno a pugni secondo me sarebbero uno spettacolo incredibile! Meglio della WWE!
No sul serio, questo capitolo è stato forse il mio preferito fino ad ora per quanto riguarda gli Hiccstrid moment! Mi sono sentita troppo triste all'idea che Astrid sia affranta dalla possibilità di perdere Hic e non nascondo che forse io avrei fatto lo stesso prendendomela con Merida, lei poi non ha realmente fatto nulla di equivoco nei confronti del ragazzo, a parte la scena dell'arco,ma almeno non era intenzionale.
L'abbraccio. MIO DIO L'ABBRACCIO!!! Ho riletto quella parte almeno tre volte perché l'ho trovata intensa e carica di emozioni! Merida che prova per la prima volta la tremenda sensazione di fastidio o perché non chiamarla effettivamente gelosia?
Io non so proprio come svolgerai il prossimo a questo punto,perché Astrid ce l'ha a morte con lei e potrebbe tentare ancora di scagliarlesi contro, i sentimenti di Hiccup non sono molto chiari, si sta allontanando da Astrid ma non sembra almeno per il momento che la rossa sia il motivo a parte il fatto che magari la trova una buona compagnia. Sono troppo curiosa. Aggiorna presto per favore! Oh e non fare del male a Fergus che poi è una valle di lacrime qui! XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Come sempre, Shin! :D

10/02/14, ore 23:33

Noooooooooooooooo!!
Ma credimi, sono combattuta, da una parte sono contenta che Astrid stia mostrando tutta quella gelosia nei confronti della rossa, ma dall'altra sono triste per quello che è successo alla povera Merida, in quel caso, se fossi stata in lei altro che indietreggiare, mi sarei fatta avanti, ci voleva un bello scontro tra le due (e ci spero ancora xD).
Astrid era davvero infuriata però...Alla faccia! Manco le avesse fatto le corna, si era solo allontanato, questa è più gelosa di me >.<
Spero che Hiccup però non ce l'abbia con la povera Merida, in fondo ha cercato solo di difenderlo, assumendosi tutta la colpa, insomma...Non voglio un litigio fra di loro, no no te lo proibisco, capito? xD
Merida è strana, credo che forse (e dico fooorse) stia iniziando pian piano a cambiare opinione su Hiccup, insomma, dice che non le importa dell'amore e che per HIccup prova solo amicizia, e poi lo menziona sempre, eh mia cara principessa...
Qui sta sbocciando l'amore, diamole tempo, ancora tanti momenti Mericcuposi(?) e vedremo se ancora non crede nell'amore u.u
Sdentato fa qualcosa! XD Mi affido alla furia buia per farli interagire di nuovo! Ahahah!
Però ora Fergus mi sta preoccupando, che non stia troppo male, ci tengo troppo a quel simpatico re!!
chissà Elinor poi, starà dando di matto! LOL.
Poveri genitori, immagino la loro preoccupazione.
Attendo i prossimi aggiornamenti!! Sei stata velocissima, che gioia!!*__*
Bellissimo capitolo comunque (come ogni volta...Spero non ti stufi delle solite parole xD)

10/02/14, ore 23:23

Cos'è questo abbraccio alla fine del capitolo, eh? v.v Non mi piace, non mi piace per niente v.v Devi allontarti da quella Astrid, caro il nostro Hiccuppuccio! (?) Anche se << Merida nel frattempo osservava tutto dalla finestra, avvertendo una spiacevole sensazione partire dallo stomaco che la costrinse a voltare la testa di lato, come se gli ultimi raggi del sole le ferissero gli occhi. >> non posso negare che questa frase mi faccia sperare in un risvolto Merippuccoso dietro l'angolo *-*
Povero Fergus, diventa sempre più dolce ad ogni capitolo, ma che tristezza ç_ç Piccolo (non tanto), si sente pure male oramai T___T
Da un lato vorrei che Merida resti a Berk per stare con Hic, mentre dall'altro che torni a casa per ricongiungersi con la sua famiglia... ma non potrebbe portarsi dietro Hiccup? Così siamo tutti felici e contenti e Norman lo buttiamo giù da qualche dirupo u.u
Beh, vedremo cosa combinerai nel prossimo capitolo :3
Alla prossima caVa! <3
Ery

10/02/14, ore 15:33

Cavoli in questi giorni non facevo altro che ripetermi, DEVO leggere la fic di Phoe, DEVO sapere cosa succede!!
E finalmente ho potuto leggere questa perla!
Awww...La dolcezza del capitolo, il discorso tra Merida ed HIccup, ora la ragazza conosce meglio il suo passato, è bello che Hiccup si sia confidato con lei in quel modo, peccato però per la parte finale, non che non sia bella, ci manca solo! Ma è triste, Merida si rende conto che non potrà cabiare il suo destino per quanto abbia lottato in passato, se vuole far del bene al suo Regno.
Ahaha poi la scena di loro due e Sdentato completamente zuppi, sono contenta che la furia buia si stia abituando e soprattuto stia accettando Merida, è bello vedere che la loro amicizia si possa rafforzare, Merida ce la vedo un ottimo dragon trainer, magari anche lei avrà il suo draghetto domestico!
Adoro il modo in cui fai svolgere la storia, il rapporto tra i due personaggi e i loro sviluppi, sono perfetti.
E' incredibile che mi meravigli ogni volta, perché, da come ti ho sempre ripetuto, sembra proprio di vedere la sceneggiatura di un film.
Meno male che non c'era Astrid a rovinare tutto questa volta, così Merida ed Hiccup hanno passato più tempo assieme e pian piano si stanno conoscendo sempre di più!
Sempre più Mericcup, oh come sono felice <3
Bellissimo capitolo, mi domando cosa succederà più avanti, ora mi tocca aspettare...Sigh... ç__ç
Ma aspetterei tutto il tempo necessario, questa storia è troppo bella, stop xD
Complimentissimi!!*w*

06/02/14, ore 12:14

Quanto sono adorabili.
Adesso Merida conosce una parte del passato di Hiccup e questo a parer mio li lega già un pochino di più.
L'ultima parte è stata abbastanza triste, la rassegnazione di Merry nei confronti del suo destino e di ciò che è costretta ad essere e diventare mi fa tanta tanta pena, si sente come intrappolata in qualcosa che non può semplicemente decidere di cambiare, come è successo ad Hiccup, e nel tuo modo di scrivere mi è sembrato che quasi lo invidiasse. Almeno lui ha percepito qualcosa che non va in lei e finalmente mostrerà il giusto interesse che quella straordinaria ragazza merita! *_*
Io sono troppo curiosa di sapere come svilupperai il loro rapporto, prima di tutto per la relazione di Astrid e Hic che è uno scoglio enorme da superare per Merida e poi voglio vedere come muterai il comportamento di entrambi, perché una non sembra per nulla interessata all'amore e non l'ha mai provato e l'altro sembra esserci abituato quasi.
Comunque credo che il ritmo con cui li stai facendo approcciare sia quello giusto,senza bruciar le tappe ma neanche troppo a rilento, sono sicura che ci saprai fare anche nei prossimi capitoli con loro due,la difficoltà fa parte del divertimento ma credo che ti invoglierà a fare del tuo meglio!
Sono contenta che almeno in questo capitolo lei non sia scappata per paura di incontrarlo e parlargli. Se lo sapesse Astrid..da soli,in mezzo al prato a parlare così vicini.
Queste due se lo contenderanno fino alla morte per me. XD
Beh,io aspetto il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti per come stai svolgendo la trama e per come relazioni i personaggi perciò in bocca al lupo per i prossimi!
Io sto sempre qui a seguirti e recensire! :)
Shin.-

05/02/14, ore 23:01

Yuppiii!
Ed io che non mi aspettavo il capitolo prima di domani, è stata una sorpresa molto gradita! *-*
Ok, hanno ricominciato a parlare, ma non sai quanto sto desiderando una scena mericcupposa! <3 Ma è un'ottima cosa il fatto che, come hai detto tu, prima li fai prendere confidenza, altrimenti viene fuori una cosa troppo veloce... diciamo che sono divisa in due u.u
Il capitolo è come sempre scritto perfettamente, forse un po' di punteggiatura strana nella parte in cui Hiccup racconta, ma, essendo tutto un dialogo, è un po' più difficile renderlo abbastanza scorrevole con i punti messi giusti, ti capisco v.v
Beh, spero di leggere presto il nuovo capitolo! :3

03/02/14, ore 19:24

No, vabbè. Sdentato è la dolcezza. <3
Non mi sarei mai aspettato che la riportasse a casa in volo, al massimo che la conducesse per la strada giusta... ho sempre pensato che se avesse dovuto portare qualcuno in volo ci sarebbe dovuto essere anche Hiccup, è per questo che sento che la ragazza e il drago diventeranno ottimi amici, in fondo in fondo. u_u
Hiccup... ç__ç Il capitolo è perfetto come sempre, ma il fatto che non ci sia lui (e soprattutto lui con Merida!) mi rende triste ç_ç Ma sono certa che nel prossimo capitolo rispunterà più figo che mai! *-* xD
Fergus, povero! E quanto odio questo Norman! > < Spero che riveli la sua vera natura il più presto possibile u.u Perché so che è cattivo u.u Ed io odio quelli che fanno i buoni ma in realtà non lo sono u.u Pff u.u
Alla prossima cara! <3

01/02/14, ore 18:54

SCUSAMI TANTO per il ritardo ç__ç oggi mi sono messa a leggere tutte le fic indietro e non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Passiamo alla recensione:
Se mi è piaciuto? Ho AMATO questo capitolo, soprattutto perché finalmente rivediamo la nostra amata furia buia. Merida però mi fa tanta tenerezza, dai dai che tra un po' penserà ad Hiccup come a "più che un semplice amico".
.....
...
E alla faccia di Astrid! (scusa, dovevo dirlo...Ma se tifo la Mericcup, Astrid non la posso soffrire)
Appena ho letto la frase "In che trappola mi sono cacciata?" Ti giuro che ho pensato all'entrata in scena delle Muse di Hercules a cantare "Ti vada o no".
Io mi prenoto per una delle muse!! Ahahah, no dai, basta delirare.
Ma...Sdentatuccio che riporta a casa Merida?
Ahahah è il nuovo baby sitter, ho riso troppo a quella scena, per quanto possa sbuffare e sembrare offeso, vedrai che alla fine diventeranno ottimi amici, ne sono sicura.
Che controllo però che ha avuto la ragazza, a quell'altezza non so...Io sarei svenuta XD
Ma ora passiamo alla parte di Fergus, cavoli iniziava a mancarmi quell'uomo, hai espresso molto bene la sua preoccupazione, ho avuto ansia per lui, e io so cosa sta succedendo, quindi, fai un po' te!
Almeno hanno ritrovato Angus, che sembra ancora più spaventato di loro.
Oddio...Non oso immaginare quando si incontreranno con Merida ed Hiccup.
Sono troppo ansiosa di leggere il prossimo aggiornamento!*__*

01/02/14, ore 14:54

Sdentato che cercava Merida,*__*
Io avrei infartato se m'avesse afferrata all'improvviso e portato in volo fino a Berk,sicuro! XD
Ma è tenerissimo,lo adoro,ne voglio uno tutto mio! E lo voglio adesso!
In questo capitolo ho sentito tanto la mancanza di Hiccup ,anche se Merida sente la sua voce dalla camera prima di scappare. Deve sentirsi frustrata a non poter passare del tempo con lui perché Astrid ne è giustamente gelosa. Si sente sola,povera principessa ç_ç
Ma Fergus la sta cercando,chissà quando scoprirà dove si trova la figlia che penserà O_O
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Voglio vedere come si comporterà Hiccup con Merida e come reagirà Astrid. *_* Aggiorna presto,questa storia mi piace tanto!

26/01/14, ore 17:58

Ooook.
Tu... mi vuoi morta. Ma davvero, vuoi vedermi prendere una pala ed iniziare a sotterrarmi.
...La scena dell'arco.
Non puoi farmi una scena del genere! Mi sto sciogliendoooo! <3 <3
Ok, bene, andiamo con ordine sennò impazzisco qua.
Mi piace un sacco come caratterizzi i personaggi, anche solo il fatto che Merida cerca di alzarsi da sola con il bastone o i pensieri di Hiccup sulla principessa sono perfetti per loro, a mio parere.
Poi Hiccup che sceglie una foglia come bersaglio... cos'è, ti aspettavi che quella ragazza si tirasse indietro? Caro, ancora non la conosci! u_u
Che carino Hic imbarazzato *-* E sto iniziando seriamente ad odiare Astrid. Mi ricordo vagamente che qualche recensione fa avevo detto che non mi faceva né caldo né freddo... mi rimangio tutto. Cosa crede di fare?! >.< Mi vuole fare allontanare i due ç___ç Non ci riuscirai, te lo impedirò! é_é
Beeene, piccolo sfogo.
Al prossimo capitolo, e spero che arrivi presto <3

25/01/14, ore 02:01

La mia sanità mentale è andata a raccogliere le zucchine. Ed è tutta colpa tua! La scena del tiro con l'arco,Merida che insegna ad Hic e l'imbarazzo...oh mamma! Stavo per andare a fuoco io per loro! No sul serio l'hai scritta così bene che ci si può solo sciogliere! Hic lo sappiamo che sei in difficoltà per Astrid,però...
Non sto nella pelle,voglio.sapere cosa succederà,soprattutto perchè Astrid è irritata un bel po! Bellissimo.capitolo ,aggiorna in fretta o morirò.
Shin.

23/01/14, ore 21:55

Oddio...Hai aggiornato!!°__°
Che bello che bello che bello!!
Ti giuro che non vedevo l'ora, questa sera ero particolarmente depressa e girovagavo senza meta su EFP, ma appena ho letto del tuo aggiornamento, mi stava tornando il buon umore e posso dirti che il capitolo mi ha lasciata davvero contenta!
Hiccup che segue Merida, non capendo il perché di tutta quella rabbia... Oddio mi sono immaginata la sua faccia confusa e così tremendamente dolce...No va bhè, qui sto spargendo cuori a volontà, inutile! <3
Finalmente Merida ha dato dimostrazione della sua bravura al tiro con l'arco!
La ragazza sa il fatto suo, dopotutto lei è la migliore in questa disciplina, chissà la faccia perplessa di Hiccup quando ha visto quella freccia colpire la foglia.
E poi la lezione di tiro con l'arco...Oddio °__°
La volevo troppo questa scena, Merida che si comporta come una maestra e insegna ad Hiccup, che bell'affiatamento che si sta creando tra i due! E il pezzo in cui si accorge della troppa vicinanza col vichingo mi ha fatto morire X°D
Chissà che imbarazzo...E soprattutto che controllo.
Ma l'arrivo di Astrid rovina tutto, non poteva almeno lasciargli scoccare quella freccia? Volevo vedere le capacità di Hiccup, magari avrebbe colpito qualche povero uccellino di passaggio xD
Comunque mi è piaciuto il comportamento della vichinga, nonostante il suo carattere non ce la vedo a sclerare come una pazza per la gelosia.
Mi sembra già abbastanza arrabbiatuccia però....Merida fuggi! Però portati dietro Hiccup xD
Però sarebbe bello uno scontro tra le due ahahah!
Ah devo solo correggerti su una cosa, nella scena di Merida che stava per tirare con l'arco, ti sei dimenticata una R in corda.
"La coda di essa arrivò quasi a toccare il viso tondo della principessa"
Ma insomma, niente di particolare, non trovo mai errori di battitura nelle tue storie, sei troppo brava.
Allora smetto di stressarti e rimango in attesa del tuo prossimo aggiornamento! <3

21/01/14, ore 17:54

Rieccomi qui a rececensire un'altro tuo capitolo ;)
Iniziamo col dire che lo adoro! *_*
La parte dove quei due visitavano la bottega di Skaracchio lo adorata <3 soprattutto dove c'erano i disegni dei draghi e delle armi ^_^
Ed eccolo qui il nostro Skaracchio xD
Quando c'è lui, si muore dal ridere.. xD
Ohh.. ma povera Merida Dx si sente in colpa perchè pensa di essere un peso e come pensa le parole della madre riguardo al "capriccio" mi sono sentita in colpa pure io.. T^T
Mannaggia a lei che mi fa provare sta cosa!! é_é
Noooooo xD xD questa poi è bellissima sta parte! XD
"
Skaracchio parlò di nuovo: «Sapete, mi piacerebbe davvero aiutarvi, ma non possiedo altri letti se non il mio.»
«Oh, andiamo! Non ne hai altri?» domandò Hiccup con voce strisciata.
«No» rispose tranquillamente. «Ma credo di poter riuscire a costruirne uno prima di stasera.»
Hiccup e Merida alzarono la testa all'unisono, come se qualche rumore avesse catturato il loro interesse. Hiccup si diede mentalmente dello stupido per non averci pensato, Skaracchio era il migliore in fatto di costruzioni e lavorazioni di armi.
«Oh, no, no!» si affrettò a dire Merida. «Non è necessario, non voglio recare alcun disturbo, anzi me ne vado subit-»
«Non essere sciocca! Dove pensi di andare? Una come te potrebbe venire attaccata da un drago senza nemmeno accorgersene» disse Skaracchio, poi puntando il dito sui vestiti di Merida aggiunse: «E a giudicare da quei graffi, scommetto l'altra gamba che è già successo!»
«Sì, ma io-»
«Niente ma, Hiccup però deve sostituirmi qui alla bottega, ci sono un paio di lavoretti da svolgere» sogghignò vedendo l'espressione contrariata del ragazzo.
«Oh, andiamo! Non puoi chiudere per oggi? Devo ancora trovare Sdentato e parlare con Astrid.»
Ma Skaracchio era già uscito da quella porta troppo piccola per lui, con l'aria di chi non vuole essere contraddetto."
Hahahahahaha xDD Ma povero Hiccup.. xD

Ma la parte dove Hiccup veniva riempito dalla bava di Sdentato, per di più stava sopra di lui, e Merida troppo sconvolta mi è piaciuta un sacco! *_* *_*
" Merida si calmò, lasciandosi sfuggire una risata.
Hiccup rotolò all'indietro, alzandosi e pulendosi dalla bava del drago. «Ogni volta è la stessa storia!» brontolò gocciolante.
Sdentato produsse un verso molto simile ad una risata, come se si stesse prendendo gioco di Hiccup.
Merida pensò a quanto affiatamento c'era tra loro due, nella sua vita non aveva mai visto un'animale ed una persona con un rapporto solido anche più dei legami famigliari. Lei e sua madre dopo la storia di Mor'du non avevano mai perso occasione per stare insieme, andare a cavallo tra i boschi di Dumbrok o anche solo per raccontarsi delle loro giornate ideali, ma quello che leggeva negli occhi di Hiccup in quel momento era molto più del rapporto che Merida condivideva con sua madre, era come se dentro ai suoi occhi, mentre osservava il drago, passasse amore fraterno, amore famigliare e amore tra amanti, si vedeva lontano un chilometro che era affezionato a quel drago e non poté fare a meno di pensare cosa sarebbe successo se quella freccia fosse andata a segno."
Ohhhhhh.... *__* >////<
Che dolshiiii :3
Spero vivamente che Sdentato non si arrabbia più con Merida.. ne dubito fortemente ma voglio sperare ^_^
Chiudendo questa recensione, dico che non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :D
Aspetta!!
...
Stai già al capitolo nove???!!?? O.O
OxO Cazzus sono indietrissimoooo!! Dx
Nuuuuuuu!! Dx
Ora devo chiudere, alla prossima
Baci
New Moon Black
P.s: giuro che riuscirò a recensire gli altri T^T

21/01/14, ore 17:39

CIAOOOO!! :D
Mi dispiace se non ti ho più recensita Dx ma tra la mia fic da scrivere e la scuola non ho avuto proprio tempo Dx
Per farmi perdonare, cercherò di rencensire questo capitolo..
Dunque, la descrizione dell'isola di Berk mi è piaciuta molto, e poi la parte dove incontrano Astrid e Moccicoso è stato molto bello!! :D
Ovviamente, quel cervello bacato doveva fare la battuta squallida del secolo -_- xD ahhh.. il solito Moccicoso..
Astrid lo trovata molto pensieroso ed attenta nei confronti di Merida, però si è mostrata gentile nei suoi confronti ^_^
Qui c'è qualquadra che cosa... -w- xD
Non fraintedermi, ma mi ero sempre abituata vedere Astrid un po' scorbutica ^^'
Vabbè, poi gli abitanti che avevano notato Merida.. più o meno sono così quando qualcuno mi fissa >//<
Ora la comprendo T^T
Spero solo che Astrid non tratti male Merida sennò la picchio :D -w-
No dai scherzo xD
Come sempre, il capitolo mi è piaciuto molto :) non ho notato degli errori.. e.. speriamo che succeda qualcosa tra di loro ^^' xD
Ora scappo, ciaooooooo ;)
Baci
New Moon Black

17/01/14, ore 19:53

Adorabili. Merry si preoccupa per Hic e lui se la ride! A dir la verità io avrei reagito allo stesso modo! o.o
Grandioso Skaracchio che gli rinfaccia di non capire le donne,riscuoti successo comunque Hic e noi ti adoriamo. Io aspetto con ansia un loro avvicinamento. Mi sento molto in colpa per Astrid ma troveremo un accordo XD aggiorna presto che aspetto! *v* brava come sempre nella grammatica e terminologia! A presto.
Shin.