Guarda come mi tremano le mani
di aelfgifu

01/06/14, ore 15:51

Bella e vera la tua nota iniziale.
A volte anche uno così determinato come Karl ha bisogno di un intervento esterno per riprendere coraggio, per trovare quelle energie nascoste, quella forza che pensava di non avere. Cosa c'è di più potente dell'amore? Si migliora per se stessi, ma tenere così tanto a qualcuno da spingerci a migliorare è un sentimento altrettanto potente e molto dolce. Mi immagino la faccia di Julia se Karl le rivelasse le volte in cui l'ha immaginata e sentita vicino, si schermirebbe dicendo che non ha fatto nulla, invece è stato proprio l'essere se stessa che ha colpito il Kaiser e scatenato quelle reazioni. (E poi quei due si nascondono dietro la semplice passioni.... non ci crede nessuno!!!)

01/06/14, ore 15:47

Sho, Sho... Sempre estroverso, pronto alla battuta, così deciso in campo che dai per scontato lo sia sempre e invece - awwww- ci mostri questo lato timido di lui, di dolcezza. Il fatto che si sia privato di una ciocca dei suoi capelli, di cui va particolarmente fiero (e a cui dedica molta cure ci scommetto) fa capire quanto sia rimasto colpito da Julia. Sentire dei termini del suo paese l'ha fatto sentire un po' "a casa" e questa dev'essere stata la molla, l'imprinting positivo che c'è stato. Ovvio queste sono tutte considerazioni che faccio io, sai che mi diverto ragionarci su.

18/05/14, ore 21:11

Prima di andare avanti nel commentare i capitoli di questa raccolta, devo fare una premessa: difficilmente leggo e mi appassiono all'het. Non è una scelta o una preferenza che mi impongo, ma un'inclinazione naturale, se così si può dire, iniziata quand'ero piccola, e in tempi in cui di yaoi, shonen-ai, yuri ecc.ecc. non sapevo nulla. Ma pure se ho gusti ben precisi, non mi precludo nulla, né mi privo di apprezzare e, appunto, appassionarmi a FF che sono un po' lontane dalle mie preferenze. Di sicuro, quello che mi ha attratto molto di "Guarda come mi tremano le mani", sono stati i pg e il loro modo di essere, come li racconti; e poi la non convenzionalità dei rapporti trattati, le difficoltà e qualche tormento che questi ragazzi un po' incontrano per forza di cose, un po' si creano da soli, vista la non semplicità dei loro caratteri e del loro vissuto. Tutti aspetti che amo ritrovare nelle storie che leggo/scrivo. Ma è anche vero che se una cosa piace, piace e non c'è bisogno di darsi troppe spiegazioni. E' da quando ho fatto la prima conoscenza di Julia che desideravo sapere come il suo mondo si sarebbe incontrato con quello di Schneider e come sarebbe scoppiato l'amore tra loro!
Oltre alla storia d'amore passionale con Karl, non ci si può anche non appassionare al legame particolare tra Julia e Stefan, così ricco di sfumature e affinità d'animo. Quel "ma amo anche te" ha più di un significato, di sicuro non quello univoco del "Ti amo" che Julia direbbe a Karl.
Io credo in tante forme dell'amore e dell'amicizia, alcune forse indefinibili. Di sicuro, nessuno meglio di Stefan sa capire che "tra quelle righe, è distillato il meglio di lei", per non parlare di tutto quello che Julia rappresenta e ha rappresentato per lui, ancor prima di conoscerla personalmente. E questo basta per essere speciali l'uno per l'altro, che sia amore, amicizia, o qualcosa di non definibile.
Quello che umanamente Julia può dare agli altri non è poco; il problema (se lo è) è che, appunto, non lo fa attraverso vie convenzionali, incomprensibili ai più.
Bel capitolo e felicissima di ritrovare Stefan! E... spero di trascorrere anch'io un'estate come quella di Julia ^_^! Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 09:23 pm)

15/05/14, ore 16:47

Mamma e bimbo, che belli. Così semplici e dolci. Julia è davvero molto materna e suo figlio è sereno. Trovo molto carina la conclusione "mano"…sembra dire che tra loro c'`e complicità….Le mani in fondo Parlano…
Un saluto e complimenti, come sempre le tue righe sono una piacevole lettura!

07/05/14, ore 10:23

Stupende queste poche righe. E ciò che dice Julia è la pura verità, non ci si può annullare per Amore…E poi, se uno si annullasse per l'altro, l'altra persona in questione chi amerebbe? Qualcuno che non esiste…No non va…Sono rapporti destinati a finire secondo me...

“Ti faccio un altro esempio. Come Robby, anche Karl-Heinz a un certo momento potrebbe andarsene. Lui non è di mia proprietà, di fronte né alla legge, né alla natura, né a Dio. Quindi potrebbe decidere di andarsene e io non potrei farci nulla. Potrebbe anche morire, perché Karl-Heinz è fragile e umano come tutti. Ma se lui se ne andasse, se morisse, io soffrirei enormemente, penserei che la mia vita è finita... e se nella mia vita esistesse solo lui, sarebbe finita davvero. Invece, se mi restassero i miei, Robby, e tutto il resto... avrei ancora qualcosa per cui valga la pena di andare avanti”.

Un esempio che, come capta Karl, è anche una dichiarazione d'amore, un'amore talmente spontaneo che Julia lo dice in maniera naturale, senza pensarci quasi… Così presa dal suo esempio ha detto troppo, si è scoperta, ed è stato emozionante :)
Complimenti ancora!
Un saluto

03/05/14, ore 21:57

*___* Ma che bello questo tuffo nel passato che ci hai regalato, quanti ricordi con "Carletto" XD! Ne ebbi in regalo anche il 45 giri (eh eh, ero un po' "Carletta" anch'io^^!), era l'inno di noi bimbini un po' terribili! Troppo forte e tenera Julia che guarda il suo Karl-Heinz, lo rivede bambino e le viene subito in mente la canzoncina della sua infanzia! E che bello veder ridere così spontaneamente e di gusto il serioso Kaiser! Non so, ma a me scalda sempre il cuore vedere pg notoriamente seri, inKazzati, scontrosi o riservati, ridere poi in modo quasi fanciullesco! Sì-sì, non stento a credere che il piccolo Schneider sia stata una piccola peste^^! Anzi, ciò sottolinea la spensieratezza di quella parte della sua vita prima della separazione dei genitori, prima di quel "dopo". Io credo che il carattere ( l'indole, il temperamento, per l'esattezza) sia un qualcosa che abbiamo dentro da sempre. Ma ci sono poi alcuni eventi che fanno emergere e mettono in primo piano alcuni aspetti che già sono in noi, plasmandoli in negativo o positivo, dipende da come li vogliamo vedere. Ad es, anche Hyuga, prima della morte del papà, è una piccola peste già un po' prepotente e attaccabrighe, ma di sicuro più sorridente della Tigre che poi conosceremo! E anche il piccolo Karl-Heinz aveva dentro di sé i semi del Kaiser in erba... il buon Hermann lo crede addirittura morto vedendolo mancare per più di un giorno agli allenamenti XDDD! Ti giuro che sono morta dal ridere!
Come nella tua precedente fanfic "El Paìs Donde Pertenezco"
mi piace molto quando si racconta di pg a metà strada tra due culture, così come ne sono attratta nella vita reale. Per i cugini siciliani, Julia è "Giulia di Monaco" (bellissimo XD, ha un che di aristocratico!), per il prof, un po' prevenuto, "la figlia dell'italiana". E' interessante come a seconda dei contesti e delle persone, a volte cambiano le prospettive. Forse per Karl, Julia è molto italiana nel suo essere splendida e terribile?
Complimenti anche per questo capitolo! Alla prossima! C.H.

29/04/14, ore 18:58

Qui la passione travolgente e la febbre, la "malattia" lasciano il posto a qualcosa che è più dolce e si capisce che non è solo fisico. Sono sguardi d'amore, sguardi ai quali Karl non è abituato. Non `e mai stato amato o forse nemmeno mai ha amato, è tutto nuovo e diverso…Mette in imbarazzo…In effetti essere guardati dalla persona che si ama e che ci ama scatena dei sentimenti e delle sensazioni che spesso fanno davvero sentore in imbarazzo, forse perché la persona che ci guarda ci vede nel profondo, sa come siamo veramente e ci spoglia. Una nudità ben più profonda di quella fisica…
Molto bello davvero, per adesso il mio pezzo preferito ma c''è ancora molto da leggere, vediamo :)
A presto
Eldarion

Ciao! Molto intenso questo pezzo, é davvero toccante il modo in cui Karl e Julia vivono questo sentimento; é sfibrante per loro, sono due personaggi molto complessi alle prese con qualcosa di così grande e travolgente che li fa ammalare direi. Mi domando cosa faranno, e dove li porterà il loro amore, questo amore che Lascia il segno anche fisicamente ed é lei che ha cominciato! Penso che questi due non si "lascino vivere" é come se non si lasciassero " essere felici insieme" ...sarà la loro complessità e conflittualitá che li condiziona... Vediamo!
Per ora complimenti!
A presto

29/04/14, ore 00:19

Bel capitolo intenso sin dalla prima riga -anzi, dal titolo- introdotto senza preamboli da parole importanti, dette in un particolare momento. Mi piacciono molto le narrazioni con vari POV; stavolta è quello di Schneider ed è davvero profondo ciò che pensa sul rapporto tra lui e Julia. Peccato non sia riuscito ad esprimerlo come avrebbe voluto. Karl è di sicuro uno che non dice con facilità quello che prova e stavolta credo sia anche intimidito da una donna come Julia. "Sai già che le sue argomentazioni saranno più forti delle tue". Mi è parso di vedere un Karl di sicuro travolto dalla passione (ed è bellissimo!) ma al tempo stesso razionalmente consapevole di non essere di fronte ad un rapporto semplice (e qui subentra la mente del Kaiser), dove di sicuro alberga l'Amore, ma anche tante incognite che offuscano il futuro. Futuro che entrambi forse desiderano, con quel bisogno quasi ossessivo di lasciarsi segni tangibili e visibili, come abbiamo visto anche in altri capitoli di questa bella raccolta.
"... ti è intollerabile l’idea che di voi due insieme non rimanga traccia nel mondo". Ti faccio i miei complimenti per questa frase, è molto vera e non mi è nuova. Non voglio generalizzare, ma ho notato che è una riflessione che fanno molti uomini innamorati quando vogliono fare quel passo e dare ancor più importanza ad un legame. Colpisce poi quello che c'è dietro le parole di Julia e il perché Alex la volesse "punire".
Il finale dolce e un po' giocoso sembra dissipare le nubi che si stavano addensando, ma solo momentaneamente. Tutto sembra, per ora, volutamente messo da parte.
So che tendo a divagare, magari vado pure fuori strada^^, ma è solo perché questa storia mi piace davvero tanto! Alla prossima!

26/04/14, ore 00:50

Ciao! Dico fin da ora che questa storia mi prende, mi prende davvero tanto. Sarà che sono affezionata a Julia ormai ma mi piace come la descrivi anche qui, sembra che questa relazione le faccia più male che bene e tutti glielo fanno notare...sono convinta che parlando intendessero altro, esattamente come pensa Julia

"O forse si nascondono semplicemente dietro alle parole, e dicono che è pallida e ha l’aria febbricitante perché a questo mondo la buona educazione, il pudore, la decenza, la paura ci hanno insegnato a dire una cosa per un’altra."

Comunque é vero verissimo! E queste frasi così piazzate nelle tue storie mi fanno apprezzare ancora di più i pezzi che scrivi, sempre magistralmente direi :)
É bello leggerti perché la storia la devi un po' cercare tra le righe, non dici tutto eppure quel tutto c'è...
In ogni caso anche Karl ha la " febbre" anche lui ha questo amore che fa male...perché spero sia amore alla fine... :P
E Levin...ne é ferito, forse anche a lui ha fatto visita questa sorta di febbre e non era preparato?
Comunque complimenti, a presto

14/04/14, ore 22:23

Ok, mi è scappata una lacrimuccia. Se mi immedesimo bene bene in Julia riesco pure a capire quello che prova.. competizione con altre ragazze e anche inadeguatezza. Speriamo che Karl riesca a risollevarla ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

01/04/14, ore 22:25

Ooooohhhhh quanto amoreeeee! Sto affoganfo in una cascata di miele e.... Mi piace!!! Mi sono mancati un sacco gli aggiornamenti e vedere che erano usciti non uno ma ben 2 capitoli mi ha reso felice... Sto diventando patetica?! XD Che dire... Amo i personaggi di queste brevi storielle, mi piace come scrivi, la loro caratterizzazione.. mi piace tutto ahahahaha. Alla prossima! :)

26/03/14, ore 22:04

Ti leggo a Capodanno ormai passato e il 2014 è in corso, ma il tuo dolce augurio è sempre valido ed è quanto mai azzeccato! Ci sono tante cose nelle nostre vite che contano, certo, ma sono pur sempre secondarie rispetto all'Amore, che sia quello di un compagno, di un genitore, di un figlio, di uno o più amici! E come l'Amicizia, è un bene "primario, naturale e necessario" (cit.^^). Bellissimo il pensiero finale di Julia! <3 A volte, la via per arrivare allo spirito passa attraverso le sensazioni.
Si intuisce che quella tra Julia e Karl è una relazione per ora segreta. Quel ritagliarsi e rubare spazi, o addirittura minuti, per stare insieme, carica di significato anche una semplice conversazione su quanto faccia freddo... a cui segue un caloroso e appassionato abbraccio!

26/03/14, ore 21:40

Che bello vedere ora il Bücherwurm nel suo aspetto materno! Questa shottina, anche se breve, rende molto bene il tipo di rapporto tra mamma Julia e il suo Robert. Che appare molto sereno, nonostante la situazione familiare che si intuisce. Sono anche questi i momenti che vogliamo vedere tra un'epica partita e l'altra!

26/02/14, ore 00:24

Ah, se riuscissimo a guardarci un po' più spesso attraverso gli occhi di chi ci ama^^! E invece ci sentiamo in imbarazzo. Non sai quanto ho trovato veritiera la sensazione che sente Karl. Di sicuro gli occhi di Julia non sono quelli "interessati" di chi gravita intorno al suo mondo e alla sua professione. Non sono occhi che soppesano il suo valore, anche economico, e le sue eventuali prestazioni (di ogni tipo^^). Sotto questo punto di vista, l'imbarazzo che Karl prova agli sguardi di Julia saranno pure legati all'esperienza nuova che sente di provare ed alla quale non sa dare un nome; ma forse è anche quell'emozione che si prova quando scopriamo quello che veramente siamo, quanto siamo "belli" per davvero, e di essere amati da qualcuno proprio per questo!
Altro bellissimo capitolo!