Guarda come mi tremano le mani
di aelfgifu

11/12/14, ore 23:05

Un inizio decisamente sensuale ed intrigante. Hai reso passionale e pieno di vita un personaggio che nell'anime e nel manga appare freddo e calcolatore. Per quanto riguarda Levin, lo ricordo poco ma credo che continuando a leggere anche lui prenderà una forma definita. Mi è piaciuta molto la suspence che hai saputo creare in poche righe e mi è piaciuto molto anche il morso. Davvero molto brava.

09/12/14, ore 13:07

Eh no, per quello che appare il calcio negli ultimi anni, non ce lo chiediamo più come quando eravamo ragazzini... e ci meravigliavamo come Tsubasa, quando nelle prime puntate dell'anime si chiedeva: "Pensavo che i calciatori professionisti si svegliassero sempre presto per allenarsi!". In effetti, dietro i successi, la gloria, le coppe, c'è una vita di sacrificio per tanti (veri) campioni. Una vita che non è solo guadagno facile, fama e belle ragazze e a cui rinunciano tanti giovani potenziali campioni in erba, più spesso di quanto si immagini (e lo dico anche per esperienza personale).Grazie per avercelo ricordato con questa bella shot, Aelfgifu!
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 01:08 pm)

09/12/14, ore 12:10

Ciao Aelfgifu, bentornataaaa!!!
Lo so... lavoro, responsabilità, il Tempo che vola, e tutto ciò che richiede la nostra presenza e il nostro impegno in modo totale... lo capisco troppo bene! Ho sentito il bisogno di sapere come stavi e sono contenta di questo tuo ritorno! All'interno della storia di "Captain Tsubasa"  hai creato un mondo "tedesco" parallelo a cui mi son davvero affezionata! Sebbene anch'io sia indietro con i miei aggiornamenti e tante letture (anche tue!), diciamo che una delle cose belle di quest'altro nostro  "mondo", è quello di essere immune alle regole e agli obblighi del tempo ordinario. Delle vicende di Julia&co. abbiamo comunque sentito nostalgia, ed è bello ritrovare lo stile un po' "intimista" che caratterizza le cose che ci racconti di lei! E che bello ritrovare mamma Utzi, che avevo già avuto modo di conoscere e apprezzare ne "Il Calendario". Hai tratteggiato una donna che rimane impressa, sai? E,come ti dissi, anche un po' somigliante alla mia genitrice ^_^! In quest'ultima shot ci offri altri particolari interessanti su di lei. Quella "vita interiore" di sua figlia è per lei una preoccupazione e un sollievo al tempo stesso. Sono molto belle (e quanto vere...) quelle parole di Utzi che Julia ascolta di nascosto, parole che probabilmente non avrebbe il coraggio di esprimere con naturalezza e semplicità a sua figlia! O forse un giorno succederà, chi può dirlo? Intanto ci tiene ad augurare buona fortuna a "quello Schneider" (cit."Il Calendario", che consiglio caldamente di leggere a chi segue le tue storie!). A presto! :-D

Uno Scheneider insicuro non l'avevo mai visto ma anche qui hai lasciato il segno, riesci a descrivere perfettamente le emozioni, le sensazioni, sembra tutto così vero, sembra che le stia provando anch'io mentre leggo.
Sei bravissima! :)

05/12/14, ore 21:31

Qui introduci Julia e in parte la sua famiglia, dopo il primo capitolo, sono andata a ricercare la prima storia della serie per avere un'idea dei personaggi che ruoteranno in questa storia e Julia mi piace. Mi piace molto il suo carattere e davvero non so ancora per chi tifare, ogni tanto rileggo anche le altre tue storie ma hai caratterizzato talmente bene il personaggio che non so dire con quale dei due calciatori la vedrei meglio.
Qui mi sono piaciuti i pensieri di Julia, concisi, che fanno capire l'insicurezza, l'indecisione, forse un po' anche la paura. Una persona vera!

05/12/14, ore 21:26

Ricordo che quando lessi la prima volta il capitolo mi precipitai a rinfrescare la memoria su chi fosse Levin e poi tornai a leggere la storia. Mi ha catturata, in poche parole descrivi un sacco di emozioni e mi sembrava di essere come in un film le scene si susseguono uno dietro l'altra, come se le vedessi di prima persona.
Eccellente! :)

Ho scoperto da poco questa raccolta, non bazzico spesso in questo famdom, ma queste flash-fic su Karl-Heinz e Stefan mi hanno conquistata!!! :) Karl-Heinz è sempre stato il mio personaggio preferito, di Levin ricordo poco, perchè ero piccola quando segui il cartone in tv, ma grazie a te mi sto rifacendo una cultura su Holly&Benji (sì, lo so non è il nome originale e nemmeno a me piace molto, però purtroppo io l'ho conosciuto così e credo che non riuscirò  a chiamarlo in altro modo :) ) Adoro anche il personaggio di Julia ( per non parlare del suo dimunutivo, è adorabile! :) ), sinceramente non saprei quale coppia preferisco se JuliaxKarl o JuliaxStefan, le adoro entrambe, non riesco a sbilanciarmi. Un'altra nota positiva che mi piace di questa storia sono le citazioni in tedesco, è una lingua che adoro e che studio volentieri, perchè mi piace sempre quando trovo qualcosa scritto in questa lingua. Non vedo l'ora di leggere altre storie e quando avrò più tempo (leggasi quando sarò in vacanza dall'università) recensirò con calma anche tutti gli altri capitoli, me li voglio gustare senza il pensiero dei libri da studiare XD Ciao!!! ^^

Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni docenti come Julia, capaci di far appassionare ed emozionare i loro studenti perché loro stessi per primi provavano passione ed emozioni per il sapere che trasmettevano! Per questo mi sono immedesimata tantissimo in Marie e in quello che ha provato... pure quando ha sentito pronunciare la frase finale di Julia ed ha subito associato tutto, la furbacchiona! ;-)
Le shottine "familiari" mi piacciono moltissimo, in particolar modo quelle tra fratello&sorella ;-)! Il fatto che Schneider avesse anche una sorellina a cui era affezionatissimo, contribuì tantissimo al mio gradimento del personaggio!
Troppo forte Marie quando riesce a far arrossire il fratellone e la risposta ironica che dà quest'ultimo per cercare di minimizzare... ma il Kaiser sa troppo bene quello che può suscitare e la forza che emana il (solo fisicamente) piccolo Bücherwurm!
(Recensione modificata il 08/07/2014 - 07:18 pm)

Mi sono piaciuti un sacco questi capitoli nuovi! Proprio tanto... Spero di leggerne altri presto! Continua così :) baci :)

28/06/14, ore 19:40

Il signor Gutenbrunner fa un mestiere che su di me hanno sempre esercitato un certo fascino, se così si può dire. Lo considero tutt'ora uno dei mestieri tra i più belli in assoluto, anche se tra i più faticosi. Per chi lo ha scelto per passione, credo che impastare gli ingredienti, veder crescere l'impasto, curarlo con pazienza, crearne tanti tipi e forme sia un qualcosa che ti prende completamente e ti regala soddisfazione, soprattutto se pensi di nutrire gli altri (è una forma di arte a tutti gli effetti per me). Il pane, pur nella sua semplicità, è uno di quegli alimenti indispensabili. Sarà che il detto "buono come il pane" (un modo di dire comunissimo, quanto vero) mi evoca quest'immagine, ma per me il signor Gutenbrunner non può che essere un uomo buono, genuino, sincero e semplice. Proprio come il pane (alimento che adoro e di cui non riesco a fare a meno)! E' dolcissimo quando chiede a Julia che dolce preferisce il suo "fidanzato". Nella sua semplicità è il modo più immediato e sincero di dimostrare il suo affetto e complicità a sua figlia e al suo compagno! Non so, ma queste son le piccole cose che mi commuovono e mi è successo anche con questo capitolo! Bello davvero!
P.S. ma il papà di Julia farebbe un dolcetto anche per me? ^_^ *e dopo le riflessioni poetiche ritorna ad essere terribilmente prosaica* XD
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 07:47 pm)

25/06/14, ore 13:59

Ciao! rieccomi…Qui si legge l'amore e il suo calore…Bella la conclusione, quel pensiero di julia. L'amore nelle sue diverse declinazioni, è tutto e qui si sente, e i protagonisti lo sanno..Eppure lo rubano come dei ladri nella notte…
Comunque davvero magnifiche le tue righe!
A presto, un saluto
Eldarion

01/06/14, ore 16:21

Beh.... Chapeu!
Parla di fanfiction in una fanfiction, ottima idea!
Ce la vedo Julia ad interessarsi di questa forma scritta, che rivela un po' i gusti, gli interessi delle persone e è curioso anche per capire la natura umana sia in senso positivo che negativo.
Come, altrettanto, ci vedo Karl dare il consenso a scrivere appunto ff su di lui, per quanto autoritario lo vedo sempre per la libertà di pensiero e di scritto e la lacrimuccia, l'occhio umido... rivelano come sempre più di quanto non abbia detto a parole. Ecco così è un grande giocatore, uno che oltre ad essere sicuro di sè e farsi valere, sa immedesimarsi un po' negli altri, capire le motivazioni del perchè uno scrive una ff e dargliene la possibilità.

01/06/14, ore 16:13

Come non capire Julia? Il sentirsi inadeguata di fronte ai due stereotipi della compagna di un calciatore. Sono quei pensieri che una ha in testa, che volutamente continua a ricordare per farsi del male, per non illudersi che sia tutto vero e per non scordare che quel "qualcosa" può finire da un momento con l'altro. E' l'atteggiamento più umano del mondo. Grazie al cielo il sentimento è così forte che lei non riesce a darci un taglio e resta per avere tutto quello che può (la mia bimba Juliet, ahimè, è meno assennata e molla tutto per colpa degli stessi pregiudizi e paure - scusa l'OT). Anche perchè Karl la prenderebbe sul personale se lei gli spiegasse queste paure. E' una relazione tormentata la loro, ma questo non vuol dire che non abbiano diritto ad un lieto fine <3

01/06/14, ore 16:07

Ed ecco un altro momento dolce e di intensa complicità *___* (si sarà capito quanto mi piacciono?)
Se solo Karl sapesse l'importanza di quel tutore, lo metterebbe in bacheca insieme alle coppe vinte, di cui va tanto orgoglioso, non credi? ihihihi
Non ho dubbi che Schneider domini la scena pure da infortunato, la sua personalità, il suo sguardo di ghiaccio non ne risentono, però è vero che un tutore è un segno tangibile che pure lui è "umano" (e a noi piace così). Ma quanto sono belli? *___*

01/06/14, ore 16:01

C'è già Takahashi ad occuparsi del fronte sportivo, tocca a noi metterci anche un po' di dolcezza, quindi ben vengano anche questi momenti! Non direi che sia OOC, non sarebbe un giocatore così intelligente se ogni tanto non avvertisse la pressione e non dubitasse, solo gli stolti sono sempre sicuri di sè e non danno la giusta importanza alle cose o alle persone. Concordo con l'atteggiamento di Julia, a volte bisogna stemperare l'ansia con il divertimento, con l'essere "scemini" e momenti così, per noi lettrici o almeno per me, non hanno prezzo. Vuoi mettere beccare il Kaiser in un momento di dolcezza quando può lasciarsi andare? Bravissima!