Guarda come mi tremano le mani
di aelfgifu

22/05/23, ore 10:27

Oh, eccolo qui quel crack. Sarò kitsch ma ho già gli occhi a forma di cuore...

24/01/23, ore 00:43

Che gioia leggere un nuovo capitolo! In questi anni ho riletto questa storia (anche altre tue, ma questa in particolare) e ha sempre provocato sentimenti belli: nostalgia per una passione della mia giovinezza, empatia per Julia, simpatia per KarlHeinz. Se/quando avrai tempo e voglia di aggiungere un altro capitolo, lo leggerò con altrettanto piacere. Ma se decidessi di fermarti così, ti ringrazio comunque per questa bel mondo che ci hai regalato!

17/07/22, ore 21:06

Che potenza questo capitolo. E che verità, relative, ma vere e scomode. L’ho letto, ho dovuto staccare. Ma tornavo a pensarci, l’ho riletto. E poi ancora una volta. E da donna (poco più vecchia di Julia), e soprattutto da madre, sono rimasta senza parole perché le tue parole continuano a rimbombarmi in testa.

04/07/22, ore 21:12

Oh mio dio! Sei tornata! Ammetto che quando ho visto un nuovo capitolo caricato pensavo di aver letto male oppure di aver caricato la pagina sbagliata e invece no, è tutto vero.
La tua Julia, Levin, Karl-Heinz insomma tutto delle tue storie mi è mancato e ammetto di averle lette e rilette più e più volte in questi anni. Spero di poter leggere altri capitoli, io aspetto speranzosa come sempre !

03/06/15, ore 15:13

Sono senza parole. Ho riletto anche il capitolo "Febbre" come da te consigliato ma nonostante ciò ho l'amaro in bocca. Il silenzio di Uta parla, fin troppo. I tuoi personaggi sono sempre più vivi e reali. Spero di leggerti presto!

23/03/15, ore 09:12

Che cosa posso dire che io non abbia già detto (scusa il gioco di parole!!) per palesarti quanto apprezzi il tuo modo di scrivere e di "costruire" le storie?
Come una tela di Penelope (che però fortunatamente non viene disfatta ogni notte) ad ogni nuovo capitolo "costruisci" Julia, in modo che il lettore possa capire sempre di più come è e da dove deriva la sua forza.
La frase finale mi ha emozionato....

16/12/14, ore 15:24

Se ami qualcuno lascialo libero, cantava Sting negli anni 80. E' una grossa verità e Julia ne è consapevole. Non volendo ha ammesso il suo amore per Karl :-) è stata dolcissima! Anche nel suo essere mamma è molto matura ed in gamba...sta ragazza mi piace un sacco!

16/12/14, ore 15:12

In questo pezzo è raccolta tutta l'intensità dello sguardo di una persona innamorata. E Julia lo è, decisamente. Anche Karl lo è...solo che quando ci si innamora è tutto talmente troppo bello che si pensa che ammettendolo tutto sparisca! Ehhh...tu scrivi davvero benissimo.

15/12/14, ore 15:06

No effettivamente no...per rispondere alla tua domanda.
Tu l'hai resa benissimo. Ma ciò che amo di più delle tue storie è, come probabilmente ti ho già scritto, rendere umani due personaggi apparentemente "di ghiaccio" come Levin e Schnider.
A presto :-)

15/12/14, ore 14:41

Se c'è qualcuna in grado di far studiare Michael è proprio la zia Julia.
Mi piace perchè ha un'atteggiamento autoritario, com'è giusto che sia, però non si limita ad imporre l'ordine di studiare e basta, cerca di dargli le motivazioni giuste e, aggiungerei, conoscere il passato dovrebbe aiutarci a non ricadere nei medesimi errori.
La trappola dei cugini è stata priceless!!! E Julia c'è cascata in pieno. Già mi immagino la faccia di Schneider o di Levine quando racconterà di come è stata fregata e convinta a portarli i ragazzi ad assistere all'allenamento.
Certo che una motivazione così batte tutte le altre XD (dal punto di vista di Michael ovviamente). Complimenti!

15/12/14, ore 14:34

Mi mancava leggere i piccoli momenti di vita quotidiana del tuo mondo *___*
Qui mi ha fatto morir dal ridere come hai piazzato la sfuriata in dialetto della nonna! Come sempre hai quel tuo modo fluido e diretto di scrivere e già mi aspettavo Julia che faceva scattare sull'attenti il nipote ma il discorso in dialetto ha smorzato la serietà e reso più "da famiglia" il tutto.
Ce la farà Michael a recuperare i voti? Spero proprio di sì.

12/12/14, ore 15:27

Affascinante. Che Julia fosse una donna di profonda cultura si era capito, ma dalla quarta di copertina emerge anche che è un'anima tormentata.

12/12/14, ore 15:20

Sto continuando a leggere la tua storia, sempre più avvinta dal tuo modo di scrivere e raccontare le persone. Qui c'è un pezzo importante: finora mi chiedevo come uno come Karl avesse avvicinato una ragazza come Julia. Ora ho capito e continuo a leggerti.

Bellissimo. Questo capitolo è davvero bellissimo. In poche parole hai reso sensualità, tormento ed estasi di due amanti complessi. Davvero bellissimo.

11/12/14, ore 23:11

Da quanto leggo ho idea che dovrò documentarmi su questo personaggio estremamente affascinante che compare in queste righe.mi piace Julia perché appare in tutta la sua umanità, segnata da una passione che a quanto pare la sta logorando. Scrivi molto bene, con uno stile personale e fresco decisamente efficace nel rendere passioni e fragilità di personaggi interessanti. Continuo a leggerti.