Guarda come mi tremano le mani
di aelfgifu

25/02/14, ore 23:59

In questo capitolo mi è quasi sembrato di vedere due scuole di pensiero a confronto, una rappresentata da Karl e l'altra da Julia. Di sicuro la posizione di Julia è quella più saggia (e forse giusta!), ma entrambe le "filosofie" nei fatti spesso si smentiscono. Chi razionalizza come Julia si ritrova poi a fare follie che non avrebbe mai immaginato; e difficilmente si fa davvero "di tutto" per chi ami. Farlo sul serio, o annullarsi per una persona, se attuato veramente in modo totale, porta sovente al disastro.
Brava prof.Julia che ha difeso la sua tesi toccando i punti sensibili di Karl (calcio e famiglia), e poi con un successivo ragionamento che non fa una piega! Ma anche Karletto ci ha saputo fare^^! Mi sa che stavolta... Schneider win! ;-)
Ma che bella questa scena intima tra Julia e Karl! Mi piace tantissimo leggere quei dialoghi e quelle conversazioni di coppia in cui si ragiona, si medita e si apre un altro po' del proprio cuore all'altro... anche involontariamente! Complimenti e alla prossima! CH :-)

Lo so, questa volta non sono andata in ordine, ma non potevo resistere a commentare prima questa.
Innanzitutto: Auguri Levin *__*
Bellissima l'idea della lettera proprio in occasione del compleanno! Speravo ci fosse qualche indizio del regalo che accompagna il biglietto. Mi piace che sia stato scelto da Robert, fa intuire che Stefan sia diventato proprio un componente della famiglia e che il legame particolare non ci sia solo con Julia ma anche un po' con il bambino.
Mi piacerebbe ci fosse un seguito, una risposta del nostro calciatore in ringraziamento per il pensiero e il regalo...
Complimenti per l'idea, adoro tutti questi spaccati di vita quotidiana *___*

p.s. è vero che lo sbarramento che c'è a protezione dei giocatori è un po' triste però è il prezzo da pagare quando si è così in alto, volenti o nolenti. Gli stalker e i matti ci sono, pure le fans che arrivano ad idolatrare e idealizzare le persone, ci vuole un filtro di protezione. Tra l'altro se ogni giocatore dovesse controllare personalmente la corrispondenza quando mai troverebbe il tempo di allenarsi? Però è ingiusto che i tifosi, quelli veri, vengano penalizzati, già.

Emozionante e terribilmente sofferto. Lo aggiungo ora, ma l'avevo avvertito anche nelle altre due precedenti flashfic. Questo tra Julia e Karl-Heinz è un legame forse causa più di complicazioni e conflitti anziché serenità, ma al quale non puoi, non vuoi, sottrarti, e fino all’ultimo non saprai mai se sarà più il tormento o l’estasi a prevalere (a volte sono l’uno inscindibile dall’altro…). Ho avvertito un Karl lievemente disorientato, travolto non solo da una relazione non semplice, ma principalmente da una donna non semplice, e dotata di un’interiorità particolare, conflittuale, analitica ma al tempo stesso passionale. E di sicuro con un passato ingombrante. Sono davvero molto presa da questa raccolta!

20/01/14, ore 00:57

Ciao! Finalmente sono riuscita a ritagliami quel po' di attenzione in più che merita questa bellissima raccolta che stai pubblicando e che sto seguendo con interesse! Sei bravissima come sempre e, anche in quest’altro tuo lavoro, sentivo di ritrovare tutti quei temi e quegli aspetti che già mi avevano fatto apprezzare le tue storie precedenti! Anzi, ti dirò che qui le trovo davvero esaltate; e ti raddoppio i complimenti perché, in poche righe, hai saputo far arrivare tutta la tensione che stanno vivendo i tuoi personaggi, che incombe e aleggia su di loro, tra loro, e che lascia persino fisicamente il segno. Mi piace poi quando si racconta il non-detto tra le persone, le sensazioni che arrivano da certi silenzi o parole inutili, che cercano di coprire (a volte anche goffamente o pudicamente) la verità, per poi intuire tutto da un gesto, uno sguardo, un particolare.
Ho provato un po’ di dispiacere per Stefan, ma si ha la netta sensazione che tra Julia e Karl ci sia un qualcosa di così grande, travolgente e inaspettato, da oltrepassare qualsiasi cosa! E’ tutto molto emozionante e “tremano le mani anche a me”…

09/01/14, ore 15:28

Robert è un bambino sorridente e socievole perchè ha l'amore dei suoi genitori, al di là se siano musoni o meno, ma se non gli fanno mancare affetto e fiducia, lui crescere assolutamente sereno *cuore di mamma mode on*
Perchè questa passione sta consumando in questo modo Julia? Addirittura facendole perdere peso, dandole tutte queste preoccupazioni? Lo so, avevo già detto qualcosa in proposito, ma sembra proprio che tema questo sentimenti, che ne sia attratta perchè non può fare diversamente ma, se potesse, troncherebbe tutto.
E' paura nei confronti di come potrebbe reagire la sua famiglia?
Di certo ha una famiglia simpaticissima che le vuole bene.
E con questa sono in pari, ora. Complimenti e continua così!!!

Uno spoiler! Gli spoiler hanno sempre un gusto particolare!
Secondo me pure Karl vorrebbe tanto mimetizzarsi e assistere a una lezione della sua Julia. Non ho dubbi che ci metta passione in quello che spiega e chi ascolta non può farne a meno di essere catturato. Di certo non si aspettava tanto calore alla fine della lezione. L'applauso finale simil cori da stadio XD
Bello il commento finale di Marie. Sono sempre più curiosa di tutto quello che succederà!!!

09/01/14, ore 15:14

Che bello il rapporto di Julia con suo padre, schietto e semplice e mi piace pensare che le dia una serenità speciale.
Certe voci girano sempre, sono i segreti di pulcinella, è un classico XD
Però l'ha presa piuttosto bene il padre, addirittura vuole prepare un dolce per Karl, pare quasi un'approvazione no?
Sappi che mi hai pure fatto venire l'acquolina in bocca! Quel dolce non l'ho mai assaggiato e temo che scarterei la copertura di mandorle, ma apprezzerei il resto.

09/01/14, ore 15:09

Mi dispiace che i parenti di Julia non capiscano l'importanza delle sue dediche, come siano un modo per mettere nero su bianco quanto tenga a loro.
Ma "lui" sì che lo capisce. Adoro il loro modo di intendersi senza troppe parole, solo con gli sguardi e i gesti (mi ricordano un po' i miei Louis/Juliet per quanto loro siano meno diplomatici dei tuoi, ma non meno legati).
Ho spalancato anch'io gli occhi nel leggere le ultime parole! Posso immaginare l'espressione di Levin nel rendersi conto che Julia gli ha risposto in svedese, che lo sta imparando per lui *____*

09/01/14, ore 14:57

La conosce anche Yuri quella canzoncina!
Anche qui hai messo una "perla" troppo divertente: il professore che non concepiva che la migliore studentessa fosse italiana lol
Me lo vedo proprio Karl che ride sentendo la traduzione XD
Sì, anche secondo me lui era abbastanza terribile e scalmanato da piccolo! Tra l'altro ho un debole per gli aneddoti che riguardano il passato dei nostri amati, quindi immaginarlo da bambino è stato troppo bello *___*
Lui che ruba i soldi per ricomprarsi il pallone sequestrato, sì solo il calcio era capace di fargli commettere quelle "follie" e, tanto di cappello alla madre, che ha saputo punirlo nel suo punto più debole. Ma vogliamo dimenticare Hermann che passa a casa sua credendolo morto perchè non si è presentato agli allenamenti? Priceless!
Mentre la stoccata finale, quel "Dopo..." che segna il suo cambiamento, riguarda la separazione tra i genitori giusto? Quell'avvenimento l'ha fatto crescere troppo in fretta, poverino.

09/01/14, ore 14:49

Oscar al commento di Julia sugli uomini che, nei momenti clou, dicono di tutto e non è detto che poi confermino quelle parole XD
Mi dispiace che Karl non abbia detto a Julia le sue motivazioni, il voler lasciare un segno di loro nel futuro, del loro amore, l'ho trovato molto dolce ed è una motivazione sensata e meno egoistica del discorso che fa dopo lei. Mi ha incuriosito la frase "volevo un bambino per avere più potere agli occhi del mondo" in che senso?

Mi fai rimanere a bocca aperta per come rendi bene i piccoli momenti, sempre diversi tra loro, tanti tanti complimenti!

09/01/14, ore 14:44

Ma quanto è dolce anche questa? *___*
In poche righe hai espresso il loro bisogno di stare insieme ma, allo stesso tempo, il timore che influisca troppo nelle loro vite.
Karl malandrino che butta lì quanto fa freddo... come dargli torto? Il calore di un abbraccio, soprattutto della persona che ami, non ha prezzo.

07/01/14, ore 22:30

Karl. Karl ovunque! Che dire... Adoro questa piccola raccolta di vita quotidiana dei due protagonisti! Mi piacciono sempre di più! Aspetto con ansia i prossimi capitoli:)

23/12/13, ore 23:33

Awwwww *____________*
Sarò di parte, ma questa è veramente dolce e tanto vera (mi ci sono rivista lo confesso).
Bello il rapporto fra loro due, l'essere complici, il condividere anche una semplice passeggiata sapendo ridere delle nuvolette di "vapore" perchè non servono grandi cose per ridere e stare bene. Però, cuore di mamma, dalla complicità si passa appunto all'affetto materno che si preoccupa che il suo piccolo sia coperto bene (fossi stata io, l'avrei anche abbracciato prima di rialzarmi). E quelle mani che si intrecciano, simbolo del loro legame.
Dolcissima, semplice ma vera. Complimenti ancora.

23/12/13, ore 23:26

Questa l'adoro particolarmente perchè contiene una grande verità.
Non ci si può concentrare su un'unico obiettivo, sia questo un esssere umano o un lavoro, o altro. Julia ha perfettamente ragione, nella vita bisogna diversificare, non chiudersi a riccio e guardare solo "in piccolo". Ci si può dedicare a varie cose senza che queste vengano sminuite, anzi. Che dolce la dichiarazione d'amore, detta tra le righe, che Schneider coglie subito e Julia cerca di far finta di niente XD ma quanto sono adorabili insieme?
Non l'ho detto negli altri commenti, ma sei bravissima. Amo questi piccoli scorci di vita quotidiana che rivelano tanto in così poco. Complimenti!

23/12/13, ore 23:20

Qui invece i toni si addolciscono.
Ho wubbato di piacere nel leggere l'imbarazzo di lui sentendosi addosso quello sguardo, dolce e innamorato. Un'esperienza totalmente nuova per Schneider che reagisce mostrando la sua parte vulnerabile, ammettendo quella debolezza. Che carino!!! E Julia che lo prende in giro suggerendo che guarderà altrove. Che coppia!!! Mi piacciono sempre più!