It's My Life.
di Scarlet Jaeger

21/09/20, ore 15:30

Questo è indubbiamente un bel capitolo, ma anche parecchio triste.
Che finale, senza neppure un misero saluto, ma perché?
Povera piccola, ed ora? Come fa senza il suo ammorreeeee!!!!
Ma dov'è andato? Ma soprattutto perché lo ha fatto?
Ti dirò, non conoscendo la storia originale, per scoprirlo devo continuare con la lettura e passare al prossimo capitolo, cosa che faccio immediatamente....
5 anni? Ma povera coccola!
Baci.
SAMP!

21/09/20, ore 15:24

In questo capitolo ho potuto constatare che io e Saya abbiamo parecchie cosucce in comune. La prima è quella di apprezzare i bei figoni, mentre la seconda è che entrambe AMIAMO l'azzurro, davvero guarda è in assoluto il mio colore preferito, e casa mia ne è la conferma, ma di contro ODIAMO il rosa. XD. Insomma, io da confettino non mi vestirò mai e credo neppure lei. XD. Inoltre ad entrambe ci piace giocare con i giochi prettamente maschili. Lei con i Beyblade, mentre io ai tempi con le astronavi e le macchinine. PS: Samp ama il calcio e i motori, soprattutto le bike!Ehhhh. Ma tralasciamo me e le mie "passioni".... e parliamo della nostra pulzella, che a dirla tutta mi sembra essere piuttosto presa, visto che nei confronti del bello&dannato, fa già "pensieri impuri". XD.
Ottimo, partiamo piuttosto bene, vedremo che combineranno strada facendo sti due! Perché così a sentore sono quasi certa che ne combineranno delle belle!
Corro al prossimo cap.
Baci. SAMP!

21/09/20, ore 15:14

Eccomi!
Come ti avevo detto sono qui a bazziccare da queste parti. XD.
Dunque, dunque, che dire. Come inizio tra i due non è affatto male. Anche se sono ancora "abbastanza" piccini, tra Saya e Kai (la peste), pare si sia già mosso qualcosina, soprattutto in lei. Oh, noi donne siamo sempre avanti! E lo siamo anche in quel campo! XD.
Dici bene, l'amicizia tra maschio e femmina non può esistere, o almeno, potrebbe esserci se entrambi hanno interesse per altri, invece nel caso dei nostri, no. Perché lei, come ho detto prima anche da così piccola, prova in lui dei sentimenti, che non sono quelli che solitamente provi quando uno lo vedi solo come amico! XD.
Detto ciò, passo direttamente al prossimo.
KISSSSSSSS!!!!!
SAMP!

20/09/20, ore 22:02

Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo: sono così felice che i ragazzi hanno battuto i russi, e anche che Saya abbia fatto chiarezza nel suo cuore!
Rai ha capito che lui ama Mao mentre Saya ama Kai, ne sono assolutamente certa...ma ora cosa accadrà?
Lo saprò a tempo debito, vero?
Comunque brava, good job!!

20/09/20, ore 08:07

Per la misera, quanto sono in ritardo con questa recensione! :o
Mi ero ripromessa di scriverla con calma ma ho fatto passare una settimana senza rendermene conto, sorry ç.ç

Questo capitolo è ....shcbdhk *altre parole incomprensibili* *^*
Posso dire di aver fatto questi versetti strani durante la lettura, è stato davvero molto bello vedere una volta tanto il gelido cuore di Hiwatari avvicinarsi ad un'emozione umana che non abbia a che fare con il beyblade. Ed ammetto che come te, io ho gongolato tantissimo quando si è messo a rovistare come un ossesso all'interno della valigetta sbagliata ahahaha xD
«Nella valigetta del “non si sa mai”?»
L'ho sentita fin qui la sua isteria, cosa cavolo si è portata Saya dietro? xD Per un attimo mi ha ricordato mia cugina quando dal nulla tira fuori cose che mai avrei pensato di vedere in borsa ma che alla fine tornano utili O.o
Mi escludo da questo team di raccoglitori compulsivi, almeno per quando si tratta di viaggiare.

Tornando alla storia (se no mi metto a divagare come mio solito) e riportando la  vecchia recensione: Come minimo le sarà venuto un accidenti camminando per le strade gelide fradicia com'era! Ed è questa la situazione in cui il bel russo si sta infilando? Lo ritroveremo a fare da infermiere a Saya nei prossimi giorni?>.>
Oppure per tenerla al calduccio nel capitolo successivo condivideranno quel maledetto letto in cui avrei buttato Kei a calci appena sono tornati in albergo? Mmmh, sento la mia fantasia galoppare troppo velocemente.

Lo posso davvero urlare ai quattro venti: AVEVO RAGIONE! *^*
Ho indovinato su tutta la linea!! Capita così rare volte che sono ancora più felice, ci ho visto giusto!
Lo voglio anche io Kei come infermiere personale.
Febbricitante o no, Saya ha avuto la miglior vista di tutte e immagino cosa stia passando nella mente di Hiwatari per aver combinato lui tutta questa situazione ahahah, anche se...non credo proprio gli dispiacesse il ruolo del termosifone alla fin fine >.>
Però, il giorno dopo o più "tra qualche ora" ci sarà la famosa finale e dubito quella poverina possa andare a vederla malata com'è, può prendere una ricaduta con tutto il ghiaccio che Yuri tirerà fuori u,u quindi....la vedranno tranquillamente accoccolati nel letto? >.>

Volevo precisare che nonostante la scena insuale davanti cui si è trovato, il tuo Kei è rimasto perfettamente IC.
Mi è sembrato proprio il classico Kei che conosciamo nell'anime, soprattutto quando intima al povero prof K di tornare a dormire dicendogli di non essersi mai visti, ma anche per come si è comportato con Saya, burbero sì ma fino al punto giusto...dopo quel 39 di cui lui è la causa penso che chiunque al suo posto si sarebbe sciolto almeno un pochino.
Considerando il loro rapporto nei capitoli precedenti, è davvero bello vedere finalmente questo rinnovato affetto, anche se l'inclinazione ora va ben altro che per l'amicizia da parte di entrambi (Kei smettila di nasconderti) *^*
Scioglie il cuore.
E con questa scarica di dolcezza che mi hai infuso, ti auguro un buona domenica nell'attesa del tuo prossimo aggiornamento!
baci baci

14/09/20, ore 11:13

*___* no vabbè!
Ho letto bene?
*mi sciolgo come un cubetto di ghiaccio al sole*
Non posso crederci XD
e decidi di chiudere il capitolo così? non è giusto T__T
Andiamo per gradi.
Dunque, la scena di Kai che si muove furtivamente, in stile ninja, all'interno della buia stanza, mi ha divertita troppo!
Che tenero, però *_* si è preso cura della povera Saya. Chi non voleva essere Saya in quel momento?? ahahha e sinceramente, ormai a fine capitolo, non mi sarei mai aspettata che si decidesse a prendere le redini e... rullo di tamburi... abbracciarla così per riscaldarla.
aaaaawwww! <3
Mi sciolgo di nuovo XD
Immagino la faccia di Saya, che in quel momento avrà dimenticato di avere la febbre e, forse, persino il suo nome. immagino che tutto il freddo sia passato in un millisecondo XD
o era una strategia? mmmh Saya non me la racconta giusta ahahah
Ad ogni modo, capitolo davvero davvero bello, non solo e soprattutto per l'ultima scena, ma per come hai costruito tutta la dinamica degli eventi.
E mi è dispiaciuto che sia finito così subito e non capisco se perchè l'ho letto tutto d'un fiato per la curiosità o perchè, rispetto agli altri era breve XD
Devo attendere il prossimo per sapere che succede, come si sveglieranno questi due XD e se soprattutto avranno dormito.
Probabilmente Saya no, per l'emozione di sentire il cuore palpitante di Hiwatari, o qualcos'altro ahahah
Ok, chiudo, prima di degenerare XD

alla prossima :*

13/09/20, ore 16:19

Povera Saya...39 di febbre! Non la augurerei a nessuno, anche perché poi ti giochi tanti passatempi.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, perché così Kai si è dimostrato premuroso e disponibile, mantenendo il suo carattere freddo e distaccato!
Che figo! Bravissima, vai così!

Mi sono persa ben due aggiornamenti, chiedo perdono per il ritardo >_<
Inizio col dire che l'immagine di Rai che, poverino, cade a terra avvolto dalla sua lunga chioma mi ha lasciata con gli occhi a cuoricino, non perchè si sentisse male ahahha ma perchè mi son chiesta... ma dove li teneva tutti questi capelli?? hahaha
Non vorrei essere nei panni di Saya, sinceramente. Continua a provare strane emozioni ogni volta che vede Mao e Rai insieme, tuttavia, nutre un'ossessione per Kai.
Mi chiedo se sia innamorata dell'idea che aveva di Kai o se veramente ne è innamorata per quello che è oggi. Cioè, da sempre ha lottato per riavere il Kai bambino, meno asociale, meno egoista e meno tutto, ma dopo anni Kai è riapparso nelle vesti di un'altra persona. Adesso Hiwatari si sta sforzando nell'essere più amichevole, non ci sono dubbi e lo ha dimostrato pienamente, direi, soprattutto nell'ultimo capitolo.
Davvero inaspettato questo suo gesto e l'ho apprezzato tantissimo.
E sei riuscita a non allontanarlo troppo dal carattere originale.

Ma scusa la domanda... quando hai deciso che questo è il terzultimo capitolo (almeno credo di ricrodare che hai detto terzultimo, dimentico le cose ahahah)? XD
Cosa mi sono persa??
Per fortuna ci sarà un sequel, perchè per me siamo ancora agli inizi XD

Quindi, attendo con ansia la prossima puntata per scoprire che combinano questi due >:>

Henya

Ma...ma...ma...questa è cattiveria! :o
Non si interrompono i capitoli così, lasciando sulle spine le persone che non credono di essere arrivate davvero alla fine! Sono rimasta a scrollare l'ultimo pezzetto di pagina su e giù pensando di essermi sbagliata ç.ç
Tra l'altro io sono tonta e mica l'avevo capito ci fosse il nuovo capitolo, solo guardando la data di aggiornamento ho avuto l'illuminazione!
E che capitolo! *^*
Andiamo con ordine, dall'incontro in ospedale. Lì la gelosia la sentivo palpabile nell'aria, quei sorrisi tra Mao e Saya ci credo che abbiano mandato Kei nell'unica direzione possibile e non so perchè mi sono immaginata le due a far lotta non verbale e Takao spensierato a ridere nel mezzo. Non lo so, c'è la risata di Takao nella mia testa in tutto ciò.
 «Ma non hai sempre desiderato che lui ricambiasse? Beh, ora ricambia, no?»
A questa frase non so cosa avrei voluto fare esattamente, ma sicuro ho provato l'irrefrenabile istinto di prendere Kei e scuoterlo come una pazza invitandolo ad aprire gli occhi. Sì, Rei e Saya vagano ancora in quello stato confuso ma cavolo non la vedi quella ragazza che scambia i cuscini come una disperata per averti vicino?! Cioè, un passo avanti c'è stato, almeno il cuscino sa che è stato scambiato ma manca quell'ingranaggio in più per dare la giusta spinta al russo, per capire che non è poi tanto indifferente agli occhi di lei. Giusto per dirlo al cuore solitario, vi siete baciati nemmeno tre capitoli fa eh, così giusto ricordarlo! >.<
Maledetto Vorkov, tutta colpa sua.
Comunque c'è da dare un punto a favore di Kei, l'impegno nel non essere così asociale. L'ho immaginato lì tutto solo nella penombra a scrutare Saya e fortunata lei che non ha avuto un infarto. Però, quel benedetto russo in una cosa buona ne fa una altrettanto sbagliata. Per carità, io ho avuto i miei occhi a curicino tutto il tempo della scappatella notturna, la neve ha quel nonsoché di romantico, rende perfetta qualunque azione, anche giocare a beyblade. D'altronde è di Hiwatari che stiamo parlando, non dovrei nemmeno sorprendermi per questa sua scelta come tentativo di consolare la ragazza. Però...Kei siete in Russia, IN RUSSIA. No puoi far uscire quella poverina in pigiama sulla neve, di notte, con le temperature sotto lo zero! >.<
Continuerò le mie attente riflessioni davanti la colazione, attendendo con ansia la continuazione. Rinnovo i complimenti per la storia già esposti nei capitoli precedenti, finirei per farne un copia incolla perchè io la amo sempre di più.

AAAAAAH, non posso fangirlare su una storia quando dovrei considerare i libri dell'uni >.<

Ti auguro una buona giornata, e al prossimo capitolo! *^*
Baci baci
Aky

Ps: si vede che sono da computer eh? Mi sto divertendo come una bambina a cambiare i colori alle frasi.

Bello questo capitolo, non vedevo l’ora di leggerlo! Però, non me lo sarei mai aspettato da Kai, consolare Saya con una sfida a bey... però devo dire che è un’ottima idea per sfogare la rabbia e la tristezza! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, continua così ottimo lavoro!

03/09/20, ore 05:38

Buongiorno (?) ^^,
i miei orari migliorano sempre più, brutta bestia l'insonnia. Almeno ha il lato positivo di darmi tempo per leggere i capitoli xD
Sento che siamo vicini agli sgoccioli della storia, nonostante tu abbia parlato di un sequel la nostalgia inizia già a farsi sentire ç.ç
Ma passiamo al capitolo, qui abbiamo i chiarimenti con Rei. La prima cosa che ho notato (ma queste sono quelle sottigliezze che si notano di notte, solo dopo ti chiedi il perché tra tante cose ci si sofferma su quelle "strane") è il modo diverso in cui i due si chiariscono rispetto a quello tra Saya e Kei nel capitolo precedente.
Al di là dello scenario che mi sono perfettamente immaginata (ti piace parlare di gelido inverno col caldo fuori eh?xD), anche il modo di relazionarsi è stato diverso, qui c'era quella titubanza da parte di entrambi fra due alternative, Kei doveva solo chiarire quello che stava ricordando e provando per un'unica persona. Per lo meno io questo scambio di battute l'ho percepito più teso rispetto a quello precedente, non so se fosse voluto o meno ma mi è piaciuto!*^*
Poi... Kei ma dico io la fai dormire con Rei? Sacrificati e cambia letto! XD
*coff*
Tornando alla storia in sé, è come veder scorrere gli episodi davanti agli occhi! Anche se nella mia testa mezzo episodio è rappresentato dall'espressione killer di Boris, ma quelli son dettagli. Io ho amato quell'incontro, e scavando nei ricordi penso che la prima volta feci distintamente il tipo di per Rei, eh già i capelli lunghi avevano il loro fascino u.u

"Cos’altro dobbiamo aspettarci?" Tranquilla Saya nulla di preoccupante, solo una dimensione parallela creata in una blocco di ghiaccio dove nessuno di voi può accedere.
Ah già, e un albero sradicato sul futuro campione del mondo.
Roba all'ordine del giorno xD.

Però mi hai incuriosito *^* qual è questa scena paradossale? Chi riguarda? Chiii?
Anzi no, non dirmelo, preferisco la sorpresa. Anche se, per essere paradossale e pensando all'episodio successivo... si tratta sempre di Kei? Fa qualcosa di inaspettato? >.>
Takao si ritira dando la vittoria a Yuri? Ok ora sto svalvolando xD
Sono andata a rileggere la frase nelle note di fine capitolo e parli di ben due capitoli con questa scena :o
Sono curiosissima, aspetto il prossimo aggiornamento *^*
Come sempre, la storia si legge da sola, non ha bisogno di farsi pregare! Sempre più profonda! *^*

Con i crampi della fame e conscia di non poter fare colazione a quest'ora, ti saluto!
Aspetterò trepidante il prossimo aggiornamento!
Alla prossima! <3
Baci baci
Aky

Ps: come sempre, se pensi abbia scritto un dinosauro al mio posto dai la colpa alla tastiera del cellulare xD
(Recensione modificata il 03/09/2020 - 05:39 am)

31/08/20, ore 22:47

Eccomi qua come sempre! In primis io me lo aspettavo che alla fine Rai aveva scelto Mao, di questo non sono sorpresa… Però sono certa che Saya è innamorata di Kai in realtà, anche se lo nasconde... di certo tutti gli sforzi di Rai non saranno vani, ne vedremo delle belle! Complimenti, bel lavoro

29/08/20, ore 04:07

Buongiorno/ Buonanotte, scegli tu quello che preferisci xD
Ma al di là dell'orario, sono finalmente in pari con la storia! *^*
L' ultima volta che ci siamo sentite i blader erano ancora in viaggio per la Russia, e devo dire che è stato divertente vedere il rapporto tra il maggiordomo di Ralph e Saya. Immagino quel poverino tutto solo soletto senza di lei.
Ma passiamo alle parti senz'altro più interessanti... il treno, "Kei, Saya e il portapranzo", potremo quasi definirlo un nuovo bestseller xD Tutte le conversazioni, i momenti, che si sono verificati su quel treno hanno portato con sé una scia di emozioni non indifferente, ma soprattutto.... quanto cavolo è stata bella la scena con Kei che chiede si vedere il disegno!*^*
Sorridevo lì da sola come un'idiota, e devo dire che il modo in cui hai mantenuto il carattere di Kei anche in quel caso è stato davvero ottimo!
Ovviamente anche Rei che gli sbatte il pranzo sullo stomaco ha il suo perché >.>
E finalmente....
SIAMO ARRIVATI IN RUSSIA!*^*
*sventola la bandiera*
Vorkov è capace di farsi odiare ovunque, nel manga, nell'anime, nelle fanfiction, ovunque! Basta che dice due parole o solo respira che già viene voglia di farlo fuori! -.-
L'arrivo al monastero e le interazioni viste con gli occhi di Saya sono state anche peggio dell' ansia che metteva l'anime :o
(Io al loro posto non avrei mangiato qualcosa offerto da quel pazzoide...)
Ovviamente gli ultimi capitoli sono incentrati nell'arco sicuramente più profondo di tutta la prima serie e mi piace come Saya sia stata inserita. Il lago Bajkal resterà la mia puntata preferita, quanto ho amato quel momento da bambina e quanto sto continuando a farlo in questa storia *^* ed in effetti hai ragione, è difficile pensare alla serie sapendo che Saya in realtà non esiste. Al lago è stato semplicemente perfetto il tutto!
Ma, prima di arrivare al lago c'è bisogno anche dello spazietto "io e la mia ossessione". Yuri, quanto cavolo è bello Yuri in quella sua fugace apparizione con Ivan? Aaaaahw *w*
Il ghiaccio nelle vene l'ho avuto insieme a Saya xD
Lì mi sono resa conto di avere qualche problema, leggevo le battute con la stessa intonazione dell'anime, con tanto di voce dei doppiatori e musichetta da sottofondo nella testa.
*coff coff*
Ok, mi sono ricomposta, la storia e comunque su Kei u.u
E sulle note del "Il triangolo, no" entriamo nella parte clou di questi capitoli! Il bacio tra Saya e Rei è stato dolcissimo! In quel momento il primo pensiero è stato "sono perfetti", il secondo "ma c'è Kei nel suo cuore" e il terzo una nube di fumo nel cervello per non sapermi decidere al pari di Saya xD
Certo che, lo scontro "pubblico" al cambio fazione di Kei è riuscito meglio dell'anime, arrogante al punto giusto! È da qui lo scontro sul lago...povera Aquila rossa ç.ç
Comunque devo dire che effettivamente quei ragazzi avrebbero potuto rischiare la vita violando ben due volte una proprietà privata in Russia xD e la seconda, con il disegno accartocciato lì per terra è stata una piccola fitta al cuore. Anche conoscendo l'esito degli eventi veniva voglia di urlare "prendi quel foglio dannazione!"
Per giungere poi al fatidico momento in cui Kei chiama finalmente Saya per nome!! ADORO *^* Partiamo dal presupposto che ho sempre invidiato (ed infondo è anche per questo che piacciono) la facilità con cui tutti hanno perdonato Kei, un po' di risentimento ci voleva >.> almeno un briciolo, così da complicare la sua vita (tanto semplice giustamente).
Mi è piaciuto molto il loro riavvicinamento, Kei è rimasto Kei anche in quei momenti e il vedere i due finalmente chiariti è stato un sollievo (aveva conservato il disegno *^*). Ed uno avrebbe potuto definirlo il momento più bello di tutta la storia, ma il capitolo successivo...bé, li supera tutti!
Ci stava perfettamente il bacio a fine incontro, stravolge il cliché dell'abbraccio! Ed io urlavo internamente di vittoria a fine capitolo *w*
E finalmente, eccomi arrivata all'ultimo capitolo, il confronto fra i tre. L'amicizia fra Kei e Rei ha sempre avuto quel'inclinazione particolare, e vederli a confronto qui mi ha solo convinto ulteriormente della cosa. Rei poverino è incasinato tanto quanto loro nei suoi sentimenti, però uomo di classe, un applauso per il suo autocontrollo va assolutamente fatto!
Un po' con l'amaro in bocca per la questione rimasta in sospeso fra Kei e Saya, non tanto per il parlare perché l'hanno fatto quanto più per le sorti seguite a quel bacio ç.ç
La domanda che mi faccio io ora è...ma durante l'incontro con Killer Boris cosa accadrà? cosa farà Saya?:o
E non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!!
Più guardo questa recensione e più mi rendo conto sia incasinata temporalmente ma perdonami, l'ora è quella che è xD se noti eventuali errori fa finta di nulla e dai la colpa al correttore del cellulare.
Prima di salutarci ti rinnovo i miei complimenti per questa storia e per tutte le emozioni che riesce a suscitare <3
È una gran bella lettura, piacevole e carica di sentimenti, perfetta anche per le ore notturne ;)
Un grandissimo bacio (della buonanotte facciamo?xD)

27/08/20, ore 15:40

Mi piace sempre di più questa storia e non lo dico tanto per.
Lo capisco dal sorriso ebete che mi spunta ogni volta leggendo un nuovo capitolo ahahahahha
Mi sono sentita in ansia per Saya che si è trovata in mezzo a questo triangolo e per fortuna non è finita a pugni (RISSA ! RISSA! **folla che urla inferocita*). Devo ammettere che sono stati tutti abbastanza pacifici e comprensivi, soprattutto Kai.
Ma sai qual è stata la parte che mi è piaciuta di più? Quando Saya ha confessato di essere dispiaciuta per la perdita dell'Aquila Rossa e Kai ha detto che non voleva parlare di questo.
Lì, l'ho immaginato freddo e distaccato, del tipo "non me lo ricordare per favore, sto cercando di essere gentile e premuroso e tu tocchi il tasto dolente!?"
Non so, è una cosa che mi sono immaginata ahahah
Ma adesso mi chiedo... Oh Saya! ma con questo Rai che dobbiamo fare?
Capisco che tu sia confusa per Kai, con il quale adesso è meglio non tirare troppo la corda, visti i suoi problemi familiari e mnemonici, ma Rai??

Il mistero si infittisce e spero che nel prossimo capitolo questi due si decidano XD

Alla prossima :)

26/08/20, ore 22:57

Bene, a quanto pare adesso si sa un’altra verità! Mi piace questo capitolo devo ammettere che mi ha lasciato davvero a bocca aperta, non vedo l’ora di leggere il prossimo! Bye Bye