It's My Life.
di Scarlet Jaeger

22/06/20, ore 18:28

Tadààà! Eccomi giunta a recensire :D
E sono confusa, ovviamente per Hiwatari! e mi sa che quel cioccolatino non lo guadagnerò, perchè non lo capisco, ma lo amo comunque XD
Forse soffre di una strana forma di bipolarismo post traumatico (what??) o semplicemente, ci sono momenti in cui il suo orgoglio lo abbandona.
Non so. Aspetto qualche altro capitolo per approfondire la psicologia contorta di questo essere XD
Adoro sempre di più il rapporto che si sta creando tra Saya e Rei, lui è troppo tenero, Voglio un amico così anch'io ahhah anch'io voglio piangere sulla sua possente spalla (amico eh?) XD.
Ma soprattutto ho apprezzato molto come hai scritto quest'ultimo capitolo. Beh, la tua scrittura è sempre abbanstanza fluida e scorrevole, ma questo capitolo non so, mi è proprio scivolato nella lettura (??). Hai descritto le varie azioni davvero bene.
Finalmente siamo in Russia. Abbiamo penato, ma ci siamo arrivati.
Sai, ho sempre adorato il senso di giustizia di Takao, così puro e innocente, sempre pronto a voler aiutare e combattere i soprusi, ma mi piace ancora di più il realismo di Kai che in parole povere gli ha detto "ma fatti i cavoli tuoi" quando voleva sapere che fine avrebbe fatto quel ragazzo al monastero.

Adesso che siamo in Russia, possono iniziare le danze XD dalla prossima volta preparo i pop corn ahhah
alla prossima :*

08/06/20, ore 22:53

... sono imperdonabile, lo so XD!
Non starò a ripeterti (e ad annoiarti) con le solite scuse dovute ai millemila impegni della mia caotica vita, semplicemente mi limiterò a prometterti che non ti abbandonerò mai! Sarò sempre una tua lettrice affezionata e fedele e con i miei tempi ti garantisco che ci sarò sempre! :D
Detto questo, passiamo al vivo della recensione. Che dire? Questi tre capitoli sono stati più introspettivi, a mio avviso; abbiamo avuto modo di capire qualcosina di più sul rapporto tra Saya e Kai. In merito a quest’ultimo, direi che non sarebbe capace di approcciare neppure con l’essere più sociale e pacifico di questo pianeta. Lui e le buone maniere... due mondi a parte! Tralasciando l’essere taciturni che, diciamocelo, alle volte ci vorrebbero più persone così, la sua poca e scarna (se non inesistente) sensibilità sta cominciando ad irritarmi non poco. Ma insomma, Kai caro, al mondo ci sono circa 7 miliardi di persone, possibile che tu non riesca a tenertene stretta manco una? Sì, vabbè, adesso penserai che pecco di incoerenza dopo quest’ultima affermazione: essere un’amante incallita di personaggi come Yuri e Boris non giustifica certamente l’avversione atroce che provo nei confronti di Hiwatari XD... solo che l’ho trovato tanto, troppo, ingiusto nei confronti di Saya.
... e meno male che c’è Rei! E CHE Rei, oserei aggiungere!
Comprensivo, affettuoso, saggio... perfettamente IC. Un vero amico nel quale cercare conforto e sostegno nei momenti difficili. A mio modesto parere, il rapporto che lo unisce a Saya è ancora tutto da scoprire e da svelare. Non credo che sia finita così, amici come prima e bom... secondo me succederà qualcosa tra i due - e la nota a piè di pagina che hai scritto me lo fa presagire ancora di più. Magari servirà a scrollare Kai da quel suo mondo astratto e catatonico di cui si fa scudo quotidianamente. O magari servirà a far rinsavire Saya. Perché sì, accidenti. Tesoro mio, da donna a donna: quante altre volte ancora dovrai farti maltrattare da Hiwatari per capire che dovresti mandarlo a farsi benedire??? Il mare è pieno di pesci e di GATTI da pelare! (capita la battuta? XD ndBoris: poveri noi...)
Detto questo, attendo impaziente il prossimo aggiornamento. Ma quando cavolo arrivano in Russia?! D: lo sai che fremo per questo momento!
Bravissima come sempre! :D
Kseniya

P.S: maggiordomo arcigno for president!

08/06/20, ore 17:51

Ciaoosss!
Adoro la scena in cui Rai costringe Kai ad accettare il pranzo! Rai in qualità di amico confidente ce lo vedo molto e me gusta mucho :D
Si vede che questa parte è scritta in maniera originale, e sinceramente non vedevo l'ora, perchè adesso dovrebbe iniziare il bello.
Purtroppo ( o per fortuna) Saya non vuole arrendersi e un po' la capisco. Prima o poi il gelido cuore di Kai si scioglierà, o quanto meno verrà scalfito anche solo in superficie (credici ndKai).
Ma non appena metteranno piede sul glaciale suolo russo sono sicura che un brivido percorrerà il suo corpo e lo scuoterà un tantino ahahah
Sono curiosa di vedere come si evolve questa specie di trio Rai-Saya e Kai. Magari Kai vedendoli insieme soli ha pensato cose strane. Spero di sì. Ben gli sta!
Anche se al momento non so quanto possa fregargliene. Saya ha fatto bene a ferirlo in quel modo, se l'è meritato e magari non lo ha dato a vedere ma lo avranno punto nel profondo.

Ben scritto  e attendo il prossimo aggiornamento!
Saluti :)

01/06/20, ore 17:47

Ciao :) sono tornata nel fandom da qualche giorno e mi ha fatto piacere vedere aggiornamenti e nuove storie da leggere.
Questa fanfiction mi ha fatto fare un tuffo nel passato, più o meno di 15 anni ( credo, perchè non ricordo effettivamente quanti anni avessi quando guardavo beyblade, mio dio, mi sembra che sia passata una vita XD). Ad ogni modo, anch'io mi ero fatta un film mentale in cui entravo a far parte della loro squadra e avevo varie relazioni sentimentali con diversi personaggi e, leggere questa fanfction mi ha fatto capire che non ero l'unica pazza aahahaahah nel senso buono del termine XD
Cioè, in pratica hai messo per iscritto il sogno di tutte le fan di quest'anime, che ahimé per quanto mi affascinasse, era sempre troppo "maschile", nel senso che non c'è stata una storia d'amore, un accenno ai sentimenti amorosi ( tranne forse quell'allusione a Rai e Mao, ma è morta lì proprio senza speranze -.-), in sintesi, il nulla cosmico.
Per fortuna ho scoperto, qualche anno dopo, l'esistenza di questo sito dove possiamo dar sfogo ai nostri trip mentali.
Ma andiamo alla recensione vera e propria *rullo di tamburi*.
L'ho trovata ben scritta e nonostante alcuni capitoli sintetizzino le vicende degli episodi, hai saputo tenere alta l'attenzione inserendo le avventure che riguardano la nuova protagonista. Mi piace Saya. E' un personaggio determinato che non si arrende, neanche di fronte alle più grandi avversità e delusioni della vita, e con questo intendo "sua maestà-io non ricordo nulla-lasciami in pace-io sono il re del mondo-Kai Hiwatari".
Ogni tanto mi veniva da strapparmi i capelli, o perchè aspettavo che Saya gli lanciasse un pugno sul naso o perchè accadesse qualcosa di "magico" tra i due.
Anche se... anche se... quelllo che è successo nella galleria del treno in cui lui la prende e la stringe forte a sè per non farle fare sciocchezze mi ha fatto quasi emozionare ( quasi) ( mi è spuntato un sorriso ebete, in pratica aahahha).
Per non parlare quando si è presa una cotta per Rai *-* . Peccato, ma non perdo la speranza u_u.
Finalmente, col torneo in Russia penso proprio che entreremo nel vivo della storia. Io amo quella parte dell'anime, amo i neoborg soprattutto ahahha dunque, ho grandi aspettative e non vedo l'ora di scoprire cosa hanno fatto al povero fanciullo Hiwatari per farlo diventare così scorbutico (ma noi lo amiamo comunque).

Ti confesso che mi è venuta voglia di rivedere l'anime, magari non tutto, ma qualche episodio lo rivedrò u-u

Al prossimo aggiornamento, allora.
Saluti :))

21/05/20, ore 00:42

Eccomi! :D
Ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma come ti avevo già accennato questo periodo inizia ad essere un po' incasinato per me D:
Ma bando alle ciance e cominciamo a recensire questo bel capitolo che, rispetto agli altri, ha una marcia in più!
Parto subito con il dirti che, nonostante le difficoltà, sei riuscita nel tuo intento: ho percepito lo sconforto di Saya dinanzi a questo duro confronto che ha avuto con il nostro introverso Hiwatari. Ebbene, a mio avviso è stata fin troppo buona: io sarei stata molto più cattiva! Non deve essere semplice ritrovarsi in una situazione simile, sentirsi dimenticati da una delle persone alle quali teniamo più al mondo... al di là dell'amicizia, tra di loro c'è stato un trascorso; ed ora, sembra quasi come se quei ricordi fossero diventati lontani, sbiaditi dall'inesorabile trascorrere del tempo. Irraggiungibili. E' angosciante, quindi comprendo in pieno la rabbia e l'angoscia provate da Saya. Speriamo che con il viaggio in Russia possa riaffiorare qualcosa di utile alle mente del nostro zuccone taciturno preferito XD.
E detto questo, finalmente si vola in Russia *___*. Sai che aspetto questo momento da molto tempo XD!
Direi che è tutto. Attendo in strepitante impazienza il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre.

14/05/20, ore 21:58

Ciao, cara! :D
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto un gran da fare con il lavoro e con il libro che sto scrivendo... D: poi, a breve, ricomincerò ad allenarmi e sarà veramente difficile incastrare tutto. Ma pazienza, in qualche modo farò!
Detto questo, iniziamo a recensire come si deve questo bel capitolo! :D
Comincio con il farti due domande:
1) i nostri baldi giovani rimanevano bloccati a terra anche nell’anime? Ho un vuoto di memoria, sono passati anni... prima o poi mi riguarderò tutte le serie, devo solo trovare il tempo di farlo XD.
2) perché il Team delle Tenebre dà loro la caccia?! Mamma mia, che ansie! Ahahahah
In tal proposito, come di consueto, Kai non si è smentito neanche stavolta; e figuriamoci se sua Altezza Hiwatari si interessava dell’incolumità dei suoi amici in pericolo >_> io fossi stata in loro gli avrei centrato un bel pattone (=schiaffone in genovese) sulla faccia - tanto per ritornare al discorso che a Kai farebbe bene prenderle ogni tanto XD. Ma per questo confido nella tua fantasia e nei NeoBorg a questo punto!
Devo dire che questo capitolo ha avuto delle sfumature horror che ho apprezzato tantissimo: la scena del treno “fantasma” ne è l’esempio lampante e, fossi in te, ne prenderei spunto per una storia dell’orrore se vorrai scriverla in futuro :D (ndBoris: guarda che non sono tutte dark come te...)
E l’introduzione di Ralph, per concludere, è stata molto interessante! Non vedo l’ora di saperne di più nel prossimo capitolo.
Leggendo ho notato due errorini di battitura/distrazione; se vuoi, te li faccio vedere in privato, così li potrai correggere :-).
Bene, direi che è tutto! Attendo il prossimo capitolo impaziente!

06/05/20, ore 23:42

Eccomi, eccomi! :D
Questo capitolo me lo sono letta tutto d’un fiato, bello e scorrevole.
Combo di brutti colpi per la nostra Saya D: prima lo scambio amorevole tra Rei e Mao ed infine - ma non meno importante - la cattiveria gratuita di Hiwatari. Ebbene, di fronte a quest’ultima, è riuscita a mantenere il sangue freddo ed a non dargli troppe soddisfazioni. Ha fatto bene, ma continuo a pensare che uno schiaffone, a volte, il nostro tanto amato quanto antipatico Kai se lo meriterebbe XD.
Le vicende di questo capitolo mi sono piaciute e mi hanno ispirato: mi ero completamente dimenticata della dottoressa Judy, sai? Come ti ho già detto, leggere questa storia è un po’ come riguardare l’anime; un tuffo nel passato, un riaffiorare dell’infanzia/adolescenza ormai lontana... (ndBoris: sì, sei vecchia! T_T)
Ed eccoci quasi giunti al fatidico momento che tanto aspetto: l’arrivo in Russia *-*! 🇷🇺
Mi aspetto scintille e momenti di pura tensione, ho come l’impressione che nei nostri russi ci riserveranno delle belle sorprese... e chi lo sa, magari Kai tornerà a ricordare qualcosa - non che mi aspetti granché da quella sua testa dura XD! Rimango, quindi, in attesa dei prossimi capitoli, ansiosa ed impaziente! :D
Brava come sempre!

04/05/20, ore 10:54

Ciao, cara! :D
È un vero ed immenso piacere ritrovare un tuo scritto in questo Fandom oramai in stato di abbandono... scorgere la tua storia dopo tutti questi anni, mi ha scaldato il cuore. Ammetto di essermi riletta tutti i capitoli; lo trascorrere del tempo mi aveva arrugginito un po’ la memoria (ndBoris: no, no, tu soffri di demenza senile già di tuo...).
Ebbene, si riscontra un miglioramento a livello stilistico. Quest’ultimo capitolo l’ho letto tutto d’un fiato grazie al tuo modo chiaro e conciso di descrivere gli avvenimenti e le circostanze che vivono i nostri amati personaggi di sempre. Un’altra caratteristica che apprezzo tantissimo di questa storia è la nostalgia che trasmette parola dopo parola: sembra quasi di rivedersi l’anime in ogni suo singolo episodio, riassaporando le emozioni infantili che provai quando scoprii la serie da ragazzina.
La gelosia di Mao, in particolare, mi ha fatto riflettere su come fosse evidente la sua infatuazione nei confronti di Rei! Possibile che nessuno, a parte noi due, se ne fosse mai accorto? Eppure è una buona fonte d’ispirazione per una storia d’amore tra i due. Ovviamente, però, io tifo per la protagonista - nonché voce narrante di questo capitolo. Anche se continuo a sostenere che prima o poi si getterà tra le braccia del nostro taciturno Kai. Non so, sensazione! :D
Bene, direi che è tutto.
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento!
Bentornata e brava! :D

08/01/19, ore 00:21

hey sai ho letto qualche fanfiction riguardo all'argomento "kai×oc" e devo dire che davvero poche mi hanno preso come la tua. Hai espresso perfettamente in ciò che hai scritto il carattere di tutti personaggi specialmente quello di kai che non sempre viene descritto come nell'anime/manga. Spero che tu possa continuare e concludere questo capolavoro .
p.s grazie per aver letto e continua così!😉❤

04/04/18, ore 21:22

La sfida dei Beyblade mi ha messo nostalgia dei bei vecchi tempi XD
Mi sembrano molto ben curate le descrizioni :)

15/02/18, ore 09:00

Ciao :) questa storia mi ha molto incuriosita, così ho iniziato a leggerla. Anche la mia io più piccola era solita a immaginare l'aggiunta di nuovi personaggi nei quali immedesimarsi e attraverso i quali intrattenere rapporti con i protagonisti originali e credo che il gesto di fare una carezza al proprio sé del passato sia qualcosa di molto dolce e importante, per cui approvo in pieno il progetto! I rapporti tra i vecchi personaggi e il nuovo sono molto interessanti, e sono curiosa di vedere come andranno avanti, di entrare nel vivo della storia:) la seguirò sicuramente!
Un abbraccio
Bibi

04/01/18, ore 11:00

Red! :-)
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con tutte le tue storie, ritagliandomi un po' di tempo per leggere e recensire.
Altro capitolo ricco d'azione, il che non guasta mai. Come ti dissi già in passato, sembra proprio di rivedere l'anime. Sono rimasta con il fiato sospeso, sebbene immaginassi già l'esito dell'incontro - in fondo stai facendo fede al cartone animato, giusto?
Condivido con te una piccola curiosità: la voce che doppia Dj-Man è la stessa di Boris *___*. Ebbene, quando appariva lui, coglievo la palla al balzo per immaginarmi Boris dire determinate cose, visto che nell'anime lo abbiamo sentito parlare poco o niente XD... il fatidico momento della partenza per il campionato si avvicina, dunque non mi resta che attendere impaziente il FaceToFace con gli altri personaggi - in particolare con i NeoBorg *__*. Oh, mamma! Chissà come reagirà la nostra Saya alla vista degli occhioni magnetici e freddi di Yuri XD.
Bravissima come sempre!
Pich ora Kseniya. ♡

17/12/17, ore 22:39

Red! ♡
Come promesso, eccomi qui - un po' stordita, ma giunta sino alla fine di questo capitolo che mi sono gustata dall'inizio sino alla fine. Ebbene, ti confesso che mi piace leggere paragrafi dedicati agli scontri di Beyblade; mi riportano indietro con la memoria, ai tempi in cui aspettavo impaziente che trasmettessero su Italia 1 una nuova puntata della suddetta serie *___*. E il modo con il quale lo hai descritto mi ha permesso di immaginarmi le dinamiche dell'incontro proprio come se fossi stata lì ad assistere personalmente. Quindi ribadisco quanto espresso in precedenza: a mio avviso sai descriverli molto bene!
Saya continua a piacermi. È forte, determinata e non ricade mai nel banale. Inoltre non risalta sugli altri personaggi - malgrado sia lei la voce narrante di questa FF.
Rei. Mh. Era proprio lui. Essendo una fan incallita di Boris (come ben saprai, oramai), inizialmente, provavo un'avversione atroce nei suoi confronti -_-... poi, con il trascorrere del tempo, ho imparato ad apprezzarlo un pochino di più, dicendomi che in fondo lui non ha mai fatto niente di male - anzi, se vogliamo dirla tutta, è Boris ad essere in torto XD! E in questo capitolo l'ho trovato perfettamente IC :D.
Ora non mi resta che attendere gli sviluppi di questa tua storia che sta stuzzicando sempre più la mia curiosità=). Spero in un dolce lieto fine tra Saya e Rei, non chiedermi perché XD... anche se credo che ci siano più probabilità che nell'avvenire si creino dei risvolti in favore di Kai, vero? :-P
Bravissima come sempre!
Pich ora Kseniya. ♡
P.S. non mi disturba assolutamente che la bambina perfida della tua long si chiami come la Valchiria :-) è un nome, non mi appartiene. Non ti preoccupare! :-*
(Recensione modificata il 17/12/2017 - 10:46 pm)

07/12/17, ore 23:44

RED! D:
Devi perdonarmi: avevo in mente già da prima di mettermi in pari con questa tua vecchia long (mai letta prima, devo ammetterlo), ma tra una cosa e l'altra mi sono ridotta a farlo all'ultimo minuto. Comunque sarò lieta di seguirti, così come lo farò in tutti i tuoi progetti. Perché sì. Perché tutti noi abbiamo nostalgia di quello che era il Fandom una volta e penso che il modo migliore per farne tributo sia lasciare un segno della nostra presenza. Con questo non ti sto dicendo che mi sto limitando semplicemente a ricambiare una recensione, assolutamente. La FF mi piace, mi interessa e appunto per questo preferisco lasciarti una mia opinione, anziché far parte dei fatidici 'lettori silenziosi' ;-).
Dunque...
Che io sia incline agli OC non è una novità; amo scrivere/leggere di personaggi originali, attraverso i quali gli autori spesso e volentieri si rispecchiano o ridipingono qualcuno di caro. Io, per esempio, lo faccio e spesso ripropongo gli stessi personaggi in storie diverse - come se fossere una sorta di attori.
Ebbene, Saya mi piace. Non è la solita Mary Sue e mi incuriosisce questo rapporto risalente all'infanzia che ha con Kai :D. Inoltre apprezzo moltissimo che questa storia faccia fede all'originale, permettendomi di tornare indietro con i ricordi... t'oh! Mi hai fatto venir voglia di riguardarmi la prima serie. Quasi, quasi, mi faccio una bella maratona di Beyblade XD.
Pich ♡.

11/01/16, ore 21:45

Ho letto tutto d'un fiato i capitoli....Mi ha inzialmente attratta il fatto di inserire un personaggio completamente inventato da te nel mondo di questo stupendo anime/manga! In passato ho scritto anch'io una storia ( Capitan Tsubasa) in cui un personaggio uscito dalla mia mente malata interagiva nel mondo da me scelto modificando tavolta qualcosa della trama originale....Capisco gli sforzi da te fatti e soprattutto il coraggio di rischiare. Passando alla storia....interessante davvero. Hai avuto un'idea carina. La dimenticata amica d'infanzia, non ci avrei mai pensato sinceramente. Io poi amo lui. Alla follia. Mi è piaciuto in particolar modo il quarto capitolo. Le sensazioni descritte che ha provato la ragazza nel rivederlo e la delusione nel non essere riconosciuta. Lui "cattivo"....Sono curiosa di leggere il susseguirsi degli eventi. Alla prossima! Un bacio