Down among the dead men [ACIV Black Flag]
di cartacciabianca

27/02/14, ore 21:48

Appassionata come sono della saga di AC, non potevo non dare un'occhiata a questa storia...
Questa è la prima fan fiction scritta da te che leggo, e devo dire che il tuo stile mi ha letteralmente conquistata!
Il modo in cui descrivi è splendido, così come il modo in cui riporti i dialoghi: è uno scorrere spontaneo, naturale - mi riferisco anche alle parole usate dai personaggi.
Chiedo venia per non aver recensito anche gli altri capitoli - se ti fa piacere, provvederò a recensirli :)

Passiamo dunque al capitolo vero e proprio...
La scena di Edward che inciampa, che assaggia le gocce d'acqua che scorrono sulla sua pelle, che nuota felice è un'immagine che personalmente trovo molto bella e suggestiva.
Mi sono piaciute molto anche le battute che i due si sono scambiati, con quella grossolanità marinaresca ma allo stesso tempo con un'acutezza impressionante.
Stupende anche le ultime righe, narrate dallo stesso Edward.

Complimenti.

E' un peccato che finisca già, perchè questo soggiorno sull'isola è diventato davvero molto interessante.
Sono curiosissima di leggere il seguito! :D

A presto,
_Elly_98_

P.S.: ho dato un'occhiata ai tuoi disegni... Sono splendidi! :)

20/02/14, ore 23:03

[...] il Paradiso mi si rivelò.
Hai idea del tipo di paradiso che ho davanti agli occhi a immaginarmi Edward che beve? Non so se hai presente il film Hunger Games: Catching Fire, ad un certo punto c'è Finnick che beve dalla spillatrice, e beve con talmente tanta foga, con quella voglia di acqua che... non so descriverti ahah

[...] il più piccolo granello di sabbia dal più impensabile dei luoghi umani.
ahahah! Sto ridendo come una scema! Della serie "Toh, granello curioso!" xD

— E se io non volessi andarmene, Kenway? —
Wait... what?? Scusa ma la reazione mi viene spontanea, cioè, cosa vuol dire e se io non volessi andarmene??

Devo dire che aspetterò con ansia il capitolo conclusivo, anche perchè sono veramente, veramente curiosa di scoprire come descriverai una missione già vista, già scritta.

Ti aspetterò impaziente *^*

20/02/14, ore 22:45

— Ssssssh! — mi soffiò lui [...]
Ma che è? Un gatto? ahah mi piace come immagine, e riesco a visualizzarla bene anche come video LOL

[...] diede un morso fatale alla gola del naufrago raccomandandolo a Dio e poi alzò la testa verso di me. [...]
Oh God. Sto male, hai presente cosa vuol dire stare con l'anima di fuori per due righe? Ho il battito accelerato - anche perchè scrivo la recensione mentre leggo più o meno, di conseguenza i sono fermata a quella frase, e ancora non so come andrà a finire! D:
E comunque, povero Wilson...

Finora non ho mai commentato l'angolo autrice, ma c'è una frase che mi ha colpita particolarmente:
non sono brava a scrivere certe cose e non volevo rischiare di annoiare.
Dividiamola in due:
1) Non sono brava a scrivere certe cose. Scherzi? Hai scritto divinamente per tutta la storia, e dici che saresti caduta proprio su un qualcosa di così... semplice? Cavolo, è scritto secondo il punto di vista di Edward, scommetto che le dita ti avrebbero tremato per poter scrivere quelle parole che avevi in testa.
2) Non volevo rischiare di annoiarvi. Scherzi al quadrato?! Annoiarci? Hai idea di quanto io stia seguendo con passione ogni parola che scrivi? Io personalmente avrei letto ben volentieri qualche cosa filosofica del signor Edward Kenway ;)

Baci.

20/02/14, ore 22:29

Oddio, cominciamo con la narrazione che io amo. Edward, I love you.
Cartacciabianca, I love you, piuttosto.
Come scrivi, come ponderi le parole, come esprimi le emozioni, io sto male per la tua bravura. Giuro che non sto dicendo queste cose per farti contenta, o per chissà cosa, ma perchè veramente, amo come scrivi.

— Il tempo di rifornirci di frutta, acqua e animali, se quest'isola ha da offrirne. Voi che dite? —
Ecco un'altra missione.
[...] Ma fu giusto un attimo, perché mi rituffai nella giungla in preda ad una furia cieca e quella volta lo trovai.
E un'altra ancora.
LOL, giuro è uno spin-off da scaricare sull'U-play!

Secondo me dovresti farci davvero una sceneggiatura e mandarla alla Ubisoft, potresti quanto meno provarci, e quando meno te lo aspetti ti potrebbe arrivare una mail "signorina, la sua sceneggiatura è piaciuta, valuteremo se farci uno spin-off".
Tutto rigorosamente in inglese, la mia morte ahah

20/02/14, ore 22:03

— Sai cosa succede a due ratti che cadono in un barile di carne secca, Kenway? Sai cosa gli succede se invece di arrampicarsi sopra alla carne per uscire cominciano a mangiarla, fino all'ultimo bastoncino? Eh, Kenway, lo sai? No? Bhé, te lo dico io: ci restano secchi. Hai capito, Kenway!? Ci restano secchi! AHAHAHAH! —
Non so cosa, ma in classe da me diciamo una cosa molto spesso "ridiamo per pietà" quando i professori fanno delle battute squallide, e questa era veramente squallida e triste, ma da Vane me la aspetto tutta ahah

[...] a Nassau girava voce di un pirata che è riuscito a fuggire da un'isola deserta cavalcando due tartarughe marine, legate assieme come una tavola.
Colgo una certa citazione di un certo Jack Sparrow, Capitan Jack Sparrow? LOL ci sta tutta!

[...] c'era un ché di deludente in quella completa perdita di sensi
In effetti, si, anche io sarei rimasta delusa dopo una cosa del genere. Cioè, sei lì per giorni con uno che è più pazzo che altro anche senza rum, e hai voglia di picchiarlo, di sfogare la tua frustrazione, e poi? Quando finalmente puoi farlo, lui sviene subito. E la frustrazione non si scarica, ma aumenta. Argh.

[...] Quindi giunse l'oscurità, perché non avevo acceso neanche il fuoco, e il mio ultimo pensiero andò ai due topi nel barile. Li sognai mangiarsi tutta la carne e poi, una volta finita quella, mangiarsi a vicenda.
Oddio. Se tutto il capitolo l'ho letto serena, quest'ultima frase mi ha lasciato un che di macabro. Mi ha inquietata. Serio.

Per il resto, a livelo grammaticale non ci sono errori, come a livello sintattico, linguistico. Non c'è nulla da obiettarti.
Salute e pace <)

20/02/14, ore 21:09

[...]dove colpì con la potenza di pugno
Il pugno che sta arrivando a me per cercare di scrivere con la tastiera non illuminata perchè il sensore è rotto LOL

[...] il gabbiano che aveva attentato alla mia vita [...] LOL, Edward dovresti anche ritenerti fortunato, i cigni. I cigni sono quelli che attentano alla vita delle persone. Sono animali crudeli, vogliono mangiarti. Quindi un gabbiano che becca un pesciolino incastrato nella manica non è una minaccia per te.

[...] Optai per un rapido sopralluogo e m'incamminai lungo la spiaggia.
Tu hai l'innata capacità di farmi giocare. Si, giocare. Perchè è come se stessi di fronte alla mia x-box, con il joystick in mano e dopo il filmato di introduzione mi apparissero le informazioni dell'isola, le missioni per la sincronizzazione totale e poi cominciassi a girare per l'isola con la mini-mappa  in basso a sinistra con il simbolo della piattaforma per la sincro.

Tutto il resto è superfluo commentarlo, dato che ripeterei soltanto ciò che ho detto prima, ovvero che amo il tuo stile di scrittura, scorrevole, fai vedere ogni cosa, non vai di fretta, quindi basta.
Vado avanti <3

20/02/14, ore 20:18

E poi boh, scopro di avere fra i preferiti su DeviantART dei tuoi disegni <3

Devo dirtelo, mi sono bastate le prime tre righe per rendermi conto di come tu scriva bene, innanzitutto.
Già. Solo la prima parte mi fa impazzire. Le persone che hanno la capacità di saperti far stare incollate allo schermo si riconoscono subito: e tu ne fai parte, sappilo.

Mentre leggo, riesco a sentire le voci di Edward e Vane, ed è una cosa favolosa - anche perchè devo ammetterlo, io sono particolarmente fissata col doppiaggio e Alessandro Capra ce lo vedo - sento? - decisamente bene sul personaggio di Edward!

I personaggi sono assolutamente IC e... woah. Edward che si butta giù dalla nave e comincia a nuotare, stando a galla, sperando in quello che vede, poi Vane, e poi lui che va giù... io non-

Allora, voglio dirtelo, la narrazione è lenta nonostante la scena sia qualcosa di forte, ma questa lentezza, io l'adoro. Riesco ad assaporare ogni parola, ogni minimo dettaglio. Brava! <)

23/01/14, ore 15:22

Oddei! Ho visto quello zero e mi sono detta: "Non posso essermene dimenticata!!" Chiedo umilmente perdono, che vergogna...
E così ci siamo, la follia di Vane. Ma è davvero follia? Le sue parole nel considerare più "giusta" la vita del naufrago, sono quasi... illuminanti, nella loro semplice logica. Edward si aggrappa alla sua umanità, Vane alla sua animalità. Sono scelte dopotutto.
In attesa del capitolo finale.

08/01/14, ore 14:48

E così, ecco comparire l'ammutinato Wilson... davvero una storia da taverna, con l'abituale finale tragico.
Per quanto riguarda le speculazioni filosofiche di Edward, penso che tu abbia fatto la scelta giusta nel non dilungarti, non tanto perchè tu non ne sia capace o possa risultare noiosa, semplicemente non saresti rimasta in contesto. La storia è diretta e basata sull'azione, scivolare in un'introspezione più profonda a questo punto, avrebbe fatto a pugni con il resto.

08/01/14, ore 14:36

Scusa l'imperdonabile ritardo...
La disperazione del povero Edward risulta evidente in questo capitoletto: dire il suo nome al comandante di una nave della Marina di Sua Maestà!!! Ed è andata già bene che il capitano Wright è un tipo che non vuole problemi e preferisce lasciarlo lì, avrebbe potuto impiccarlo seduta stante alla varea del pennone!
Il tono ironico che continui a dare alla storia resiste bene.
"... qual è la vostra nazionalità?"
"Naufrago, signore!"
Questa poi è davvero esilarante.
Bandierina verde e corro a recensire l'altro capitolo!

27/12/13, ore 23:32

Bene, questa storia mi piace sempre più! Dato che nel gioco il tempo sull'isola non è presente ma si passa direttamente alla parte in cui...  *inizia a piangere* meglio non ricordare determinati momenti dolorosi della mia vita da fangirl. Comunque, tornando alla recensione, è interessante approfondire questo vuoto temporale. Scritto bene e bellissima quell'immagine! Amo Vane xD
Stai facendo un ottimo lavoro (la curiosità mi sta uccidendo...), aspetto il prossimo capitolo.
A presto,
El

23/12/13, ore 15:23

ahahahahahahah mi ha fatto davvero ridere il rapporto tra quei due.Sono esilaranti.Però c'è anche qualcosa di misterioso.Un mix perfetto.Ciao ciao.E se non aggiorni entro il 25 buon natale.io o oggi o domani aggiorno.
Christian98

23/12/13, ore 15:09

La follia comincia a dilagare...
Hai reso bene l'interazione tra i due e il fatto di averli separati qui è stata un'ottima scelta, secondo me.
L'ironia di Edward strappa il sorriso come speravi e mette in luce il suo carattere, perlomeno come io l'ho percepito in tutto il gioco: malgrado tutto, non c'è cupezza dentro di lui. Edward è un personaggio moderno e sostanzialmente ottimista e questo emerge molto chiaro dalle tue righe.

22/12/13, ore 23:07

Mi è piaciuto molto come capitolo.Sul serio hai dato una grande spirito a quei due nei loro sentimenti e nei loro stati d'animo.Anche l'ambiente è affascinante.Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli.Ciao ciao.
Christian98

21/12/13, ore 15:40

Non c'è che dire, questi due sono proprio una bella accoppiata! E il taglio ironico che dai al punto di vista di Edward, malgrado la drammaticità della situazione, è proprio azzeccato. "Era probabile che quell'idiota non avesse mai bevuto niente di diverso dal rum, da quando era un pirata, e perciò fu solo per la gran pena che mi fece se gli andai incontro con l'intenzione di sgozzarlo col mio nuovo pugnale." questa poi mi è proprio piaciuta.
Vane è fedele a se stesso, perfetto nelle sue espressioni "colorite".
Una sola nota tecnica: "in fine"!!! Accidenti a te!