Cortocircuito.
di Vella

31/01/14, ore 14:29

Mi scuso per il ritardo, ma il tempo è quello che è e solo ora sono riuscita a lasciarti una recensione dignitosa.
Allora... anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Penso di averlo già detto nella recensione precedente, ma il tuo stile è davvero eccellente, grammatica e lessico sono corretti e riesci a raffigurare efficacemente le atmosfere della Londra ottocentesca (ambientazione che ADORO). Per quanto riguarda i personaggi, Elizabeth non mi piace molto, così viziata e superficiale, mentre trovo molto interessante Viktor. La storia si fa sempre più affascinante e ricca di suspence e mistero. Chi sarà il giovane che alloggia a Le Dommage???
Ti faccio i miei complimenti, spero di poter recensire il prossimo capitolo al più presto.
Alla prossima,
Nereis :)

20/01/14, ore 22:15

*^*

Mery. Tu mi vuoi uccidere.
Questo capitolo è fiufjjlijevekfvòdc *^* Finalmente si cominciano a capire un po' di cosette, finalmente abbiamo assaporato il punto da cui partiranno tutti gli intrighi.
Dico finalmente non perchè sei stata lenta o cose simili, ma perchè io fremevo già dalla prima riga del primo capitolo per cominciare a scoprire queste cose e... wao. Che bella giornata oggi. Cioè, questo capitolo me l'ha resa bella.
Se prima questa storia mi aveva interessato notevolmente, ora mi ha intrappolata. E non ho via di scampo, (forse solo di gambero) mannaggia a te. Scusami la battuta di pessimo gusto.
Eeeeeee... amo Katherine. Lo sai già, ma la sto amando sempre di più. E' così brillante, ribelle... anche un po' geniale. E si, mi ci vedo tanto. Anche io sono un po' così. Anticonformista e ribelle, mi piace andare contro le regole anche solo per dare fastidio alla gente che invece vive di regole, per vedere le loro reazioni, le loro facce sdegnate. Lo trovo estremamente divertente, ed è per questo che amo così tanto Kath. Siamo molto simili.
Ah, quasi dimenticavo!
Lo stile. Wow. Scrivi come un autore dell'ottocento.

"Daniel Shaw era una persona incompresa. E questo, più o meno, lo sapevano tutti. Era un uomo dall'aspetto enigmatico e fiero, con una brillante mente e comportamenti assai regali, seppur alle volte si lasciava prendere dal suo animo scorbutico ed introverso. Daniel Shaw, inoltre, era una persona senza fissa dimora."

Qui proprio mi proietti in quel mondo, ed essendo questo l'inizio del capitolo gioca decisamente a tuo favore in quanto riesci a catturare il lettore da subito.
Brava, bravissima, braverrima.
Nessun difetto, anche questa volta. Stai facendo enormi progressi. E ti prego di avere più autostima, perchè sei davvero brava.

Un bacione immenso (ma anche due),
_Leviathan

20/01/14, ore 14:55

Ciao! Ho trovato la tua storia grazie al gruppo di Zanna e sono stata subito attirata dal genere storico :)
In realtà, posso dire ben poco ancora perché è troppo presto per avere un'opinione sui vari personaggi e sulla trama (almeno per come sono fatta io che so essere davvero complicata xD), ma l'impostazione generale è interessante. L'unico dubbio è forse la poca presenza di un contesto, ma anche per questo è ancora troppo presto per esprimermi davvero, quindi non mi resta che aspettare con piacere i prossimi aggiornamenti!
Intanto, ti saluto :*
Emily Alexandre
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 02:56 pm)

19/01/14, ore 16:11

cit:"Quella fu la prima volta che Katherine incontrò gli occhi grigi di Mitchell Viktor."

il capitolo è molto bello ma la parte finale quando Katherine scopre chi è il suo nuovo precettore: cioè un uomo.... lei che è uno spirito libero e selvaggio....
ma le cose cambieranno ????' con l'arrivo di viktor??? oppure no???
una cosa è certa : l'amore è dietro la porta per loro due...
poi ci sono anche altri passi belli del capitolo...comunque per finire il capitolo è bello!!!!!! e i due personaggi pure.. bravaaaa!!!!!!!!!!!!!
ed è una ottima tecnica iniziare il capitolo facendo vedere cosa fanno gli altri personaggi...che come sappaimo sono legati tra di loro....
al prossimo capitolo
ciaoooooo!!!!!

19/01/14, ore 15:15

Oddio, finalmente, ERA ORA. Avevo bisogno di questo capitolo più di tutti gli altri ahah Allora, prima di ogni cosa: te lo posso dire di nuovo che sei un genio? Posso? Posso? Eh? Ok, te lo dico.
SEI UN MALEDETTISSIMO GENIO.
Non lo so come fai, è assolutamente perfetta, io ci vedo già un libro bello pubblicato. Non sto scherzando. E' la prima volta che mi succede. E' tutto così... così... perfetto. La storia, i personaggi, gli intrighi, sei fantastica, sul serio.
Dunque. La recensione.
Ci sono un paio di errori (ho notato un primo genito, per esempio) e dovresti passare ad una fase di abuso di virgole, perché ce ne sono un po' poche, ma come sempre si può sorvolare u.u Katherine già la amo - ma guarda tu che coincidenza! ahah - e Viktor mi affascina un sacco, ma come tutti, davvero, sei.. sei.. no, non lo so come sei. Sei.
Io vorrei farla una recensione costruttiva, giuro, ma mi hai lasciata senza parole.
Ci riproverò al prossimo aggiornamento - seh! - quindi aggiorna presto u.u
Ciao ciao. ​

18/01/14, ore 15:46

Rieccomi!
So..la recensione vera e propria è stata la precedente. Ho detto tutto ciò che pensavo e prima di dare un altro parere dovrei leggere qualcos'altro.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Sono proprio curiosa di sapere come continua, per questo, aggiorna presto :).

A presto.
-MaryDirectioner01 (a presto BlueEyes__).

Ps. Scusa per errori e ripetizioni.

18/01/14, ore 15:28

Hei, eccomi! Sono la ragazza di Facebook c: Allora, allora, allora..partiamo per ordine. Grafica: La prima cosa che ho notato è stato il bellissimo banner! L'hai fatto tu? Complimenti! Il carattere del testo mi piace ed è rilassante per gli occhi, rendendo la lettura piacevole. Quello che hai usato per dividere il testo è davvero molto carino e non ho idea di come si possa mettere c"": L'aspetto è importante. La tua grafica mi piace moltissimo! Trama: Il periodo nel quale si ambienta la storia mi piace. Trovo sia molto intrigante e misteriosa. Ovviamente è l'inizio e c'è ancora tutto da scoprire ma comunque attira! I personaggi sono tutti fantastici e le descrizioni sono molto belle. Ho immaginato l'ambiente e le persone senza problemi, brava! Contenuto: Il tuo stile l'adoro, non è pesante ma comunque ricco di eleganza, degno di un libro di grandi scrittori! La lettura è assolutamente piacevole. La tua gramnatica e il tuo lessico sono entrambi buonissimi. Non ho notato neanche un errore, com'è possibile? Come ho detto prima le descrizioni sono eccellenti. È la prim storia romantica originale che leggo e sono contentissima di aver letto proprio la tua!♥ Bene, ora vado al capitolo succesivo. -MaryDirectioner01 (prossimamente BlueEyes__). Xx Ps. Scusa eventuali errori e ripetizioni. Sono dal cellulare.

18/01/14, ore 11:55

Ciao Vella!!!
Eccomi, come promesso, a recensire la tua storia. Devo dire che mi piace molto, è ben scritta. Il tuo stile non è per nulla pesante, ma pur sempre ricco ed elegante. Mi piace l'ironia con cui tratti i personaggi, specialmente il signor Jenkins, meglio noto come "gran maestro". Questo prologo è molto interessante. In particolare, mi ha incuriosita la figura di Daniel, il poeta misterioso e il suo ardente amore per la bella Wendy. Come si saranno conosciuti i due? E che tipo di legame c'è tra loro? Un altro personaggio che trovo molto intrigante è Henry, che, pare, covi qualche segreto. Chi sarà la persona che, scesa dalla carrozza, ha destato tanto interesse in lui? Corro subito a leggere il primo capitolo, ma intendo aspettare di avere un po' più di tempo per recensire come si deve.
Mi scuso per la misera recensione,
a presto!
Nereis

16/01/14, ore 15:56

Ma che dire?! STUPENDO!
Mi piace, mi piace molto.
Adoro tutti i tuoi personaggi e mi chiedo come possa essere possibile. Io normalmente tendo ad odiarne almeno uno, ma in questo caso, non è successo. Potrebbe essere dovuto alla tua bravura, come al fatto che questa storia soddisfa ogni mia aspettativa.
Innanzitutto amo enormemente la Londra di quel tempo, come adoro i ricchi signori dotati di una sottile ironia inglese come George. Sta Wendy è, ancora, l'unico punto interrogativo. Lo stai facendo apposta, donna!
Capirai che, avendo questo nick, adoro in modo davvero esagerato la letteratura inglese, quindi sono molto critica nei confronti di certe storie, ma tu... sei spettacolare!
Quando leggo qualcosa che mi piace davvero tendo a dare i numeri!
Sto dando i numeri!!!
Questa storia balza nelle mie preferite, perché merita U_U
Avrai una sostenitrice incallita. Mi odierai alla fine!
Ti sostengo, perché questa storia deve andare avanti.
Ho amato Le Dommage come ho amato Viktor. Mi è piaciuto un sacco il particolare delle bionde, perché con quel piccolo scorcio di introspezione mi hai fatto capire, in qualche modo, il suo conflitto: Non sopporta le bionde. Lui stesso è biondo e forse per questo non si sopporta.
Una frase. Con una frase hai descritto una piccola sfaccettatura del suo carattere.
La noncuranza... non so perché, ma mi sembra un altro suo lato.
Il ragazzetto presente nell'hotel... già so che l'amerò. L'hai descritto poco, non so chi sia, ma porca miseria... l'ho visto chiaramente.
Ciò che dico sempre a tutti: mi piace terribilmente il racconto, in generale, che si svolge in questo modo.
La presentazione dei personaggi è basilare per me. Voglio conoscerli prima di addentrarmi nelle loro vite. Insomma, amo questa storia.
In conclusione, cara Vella. Tu scrivi come piace a me e mi maledico perché ho atteso così tanto per leggerti.
Un abbraccio.
Bloom

16/01/14, ore 15:30

Ciao Vella! Sono qui e non sono affatto pentita!
Mi piace tutto e infatti la mia recensione sarà molto scarna.
Nel tuo stile narrativo c'è quel pizzico di ironia che mi piace enormemente. Di qualsiasi cosa scrivi, dall'arrivo di Daniel, alla discussione tra Katherine e il padre, fino all'entrata in scena di Henry, tutto si è svolto con una naturalezza che mi ha lasciato una bellissima sensazione addosso. Leggere un racconto non deve essere una cosa pesante, a prescindere dal genere. La pesantezza non fa parte del tuo modo di scrivere. Sei capacissima. Riesci ad intrecciare bene, in modo chiaro: trama, caratterizzazione dei personaggi, introspezione.
Sono davvero estasiata *_*
Utilizzi un linguaggio semplice ma calzante, corretto, vivace ma ricercato nella sua semplicità. Che bellezza <3
Devo dire che amo tutti e vorrei saperne di più di Daniel e della ragazza dai capelli rossi.
Chi è Daniel, chi è lei? Cosa porta Daniel nella valigia? Che fa nella vita?! Quando una lettrice si pone delle domande, significa che hai raggiunto il tuo scopo: mi hai incuriosita da morire!
Mi è piaciuta moltissimo la prima parte. Non so neanche dirti il motivo preciso, so solo che ho letto parola per parola, lentamente, senza lasciarmi scappare l'atmosfera che sei stata in grado di ricreare già dalle prime due righe e poi... nella seconda parte, hai cambiato, facendomi entrare in un altro contesto, in un'altro clima. Totalmente diverso dal primo, ma anch'esso perfettamente reso. Che altro dirti?! Vado al prossimoooo.
Bloom

07/01/14, ore 21:16

ç_ç
E' già finito?
D'oh. Dannazione. Avrei letto ancora, e ancora, e ancora, e ancora.
Wow. Questa volta, per la tua felicità (?), non ho assolutamente nulla da ridire. Un capitolo magnifico. Perfetto. Non ho trovato alcun errore e... che storia *^*
Se dovessi dare un voto, darei dieci.
Com'è possibile che tu sia migliorata così tanto in così poco tempo? Rivelami i tuoi segreti, orsù v.v

Okay, facendo la seria:
Ad ogni capitolo mi innamoro di qualche personaggio, nonostante nessuno di essi sia, per ora, delineato del tutto. In questo capitolo mi ha colpito particolarmente il conte Ermakje. (Come si pronuncia il cognome?? Lui è quello nel banner, o quello è Viktor? Ahhh) Anyway... lo trovo molto affascinante, il tipico uomo con cui intratterrei davvero volentieri una conversazione, il tipico uomo dal quale vorrei a tutti i costi essere invitata per un ballo. Mi piace.
Poi... amo alla follia come si apre il capitolo. (Si, avrei dovuto scriverlo come prima cosa, ma sono caotica quanto un uragano (?) e le cose mi vengono in mente ad cazzum.) Mi hai proiettato nella Londra di fine 800, che per altro io amo alla follia.

Che ti posso dire, dunque, se non di continuare assolutamente?
E sappi che, qualora tu dovessi avere dubbi, crisi, ansie, insicurezze di qualsiasi tipo, io sono qui a supportarti, perchè sono fermamente convinta che ne valga la pena.

Un bacione enorme,
_Leviathan

06/01/14, ore 19:34

< ragazzo che apparentemente non aveva nulla in comune con Viktor, ma che presto avrebbero avuto tanto da dirsi, si sarebbero ritrovati in situazioni così diverse ma così dannatamente intrecciate tra esse.>

questo dice tutto: è solo l'inizio delle storie che si intrecceranno...
basta saper aspettare e tutto verra' spiegato...
capitolo stupendo quasi come il primo,
man mano che si va avanti si capiscono gli intrecci amorosi e le relazioni...
alla prossima!!!
ciaooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/01/14, ore 19:01

finalmente ho letto il primo capitolo: wooww bello , la storia è molto intrigante , io adoro le storie intrecciate , collegate tra di loro da un filo conduttore in questo caso è l'amore che lega tutti loro; diversi tipi di amore.. ma sempre amore.
bravissima!!!!!!!!!!!.
aspetto altro capitolo...
ciaoooo

06/01/14, ore 16:20

Oddio mi attira un sacco questa storia. E' intrigante perché praticamente fino ad ora non si è capito un tubo ma si vede che è tutto calcolato, quindi tu non capisci un tubo ma sei felice di non capire un tubo perché tutto ciò ti porterà al colpo di scena disarmante.
Lo so come funzionano le tue storie eh, ora l'ho imparato.
u.u
Comunque, visto che sono la prima♥ e visto che sai già benissimo cosa penso delle tue storie e la tua scrittura, ti faccio solo una recensione un po' generale: ci sono un po' di errori, come hai già detto (più che altro virgole), ma si può sorvolare. Come ti ho già detto la storia è intrigante, scritta bene e dà quella giusta "dose di suspance", senza risultare noiosa (a volte succede, quando non si capisce niente della storia). Cerca solo di non renderla caotica, ma per ora è perfetta! :3

05/01/14, ore 16:47

Ho trovato la tua storia sullo spam di "Io scrivo su EFP" e ho cominciato a leggere il tuo prologo.
Molto scorrevole e interessante sia dal punti di vista narrativo che dal punto di vista della scrittura. semplice, senza tanti fronzoli o parole sconosciute. Ti viene di leggerlo tutto d'un fiato. Un prologo dove cominciamo a scoprire i personaggi e i loro primi pensieri, non potendoli ancora conoscere caratterialmente, ma se si attira con il prologo un lettore vuol dire che una sa scrivere e che non potrà che rendere questa storia particolare e frizzante.
Un tempo non lontano dal nostro, ma che sembra anni luce distante da noi. Quando ancora i treni andavano a vapore e quando ancora il bon-ton dominava le classi più ricche, dove l'amore era per un istante o per sempre. Dunque mi hai incuriosita e comincerò a seguire la storia già messa nelle seguite. Spero che riuscirai ad emoziononarmi con suesto tuo racconto. Resto in attesa della contnuazione.
Un bacio,
Loty