Cortocircuito.
di Vella

05/04/14, ore 22:37

E perdonami per il ritardo assurdo, mi sono già giustificata in chat, ma boh... niente sorry!
Hai messo a confronto queste due sorelle, così diversi, esattamente gli opposti per intenderci, mi fa male il cuore pensare che queste due sorelle così contrastanti siano appunto separate da questa barriera. Rispetto e niente altro... mi fa davvero star male.
In genere non apprezzo particolarmente i romani storici in particolari ambientati nell'800 ( Insomma alla Jane Austen per capirci), ma nella tua storia c'è un qualcosa che rompe gli schemi, forse è il sapere, leggendo i capitoli precedenti, che sotto a tutta questa falsa buona educazione, sopratutto nel caso di Daniel arde un sentimento di forte passione.
Ammetto che Ernest non va poi così tanto giù, sarà che è come se sentissi che qualsiasi cosa lui dica o faccia e la buona educazione da bravo padrone di casa in realtà trasuda di ipocrisia per me...

"“Lo diventerà”, sorrise Viktor. La verità in quelle parole era paurosa. "
A me, tipo, questa parte mi ha fatto un pochettino paura, mi ha dato tanto terrore, credi a me.
E poi per favore ti chiedo di continuare devo sapere cosa succederà e devo sapere di Viktor, tanto bello quanto letale.
Voglio sapere anche cosa ha archietettato Charlotte!

Al prossimo aggiornamento
_ThanatoseHypnos

03/04/14, ore 21:30

Ciao, ho appena iniziato a leggere questa storia e devo dire che mi piace e mi incuriosisce molto *-*
Il personaggio che mi affascina di più è Viktor, ma c'è da dire che degli altri che ho letto anche di meno. Non vedo l'ora di leggere di tutti i personaggi e di entrare nella trama della storia *--*
Ciò che mi piace molto è il tuo modo di scrivere, chiaro e scorrevole :)
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Ciaao :)

31/03/14, ore 16:54

Oddio. Oddio. ODDIOOOO!
*prende una pistola e si spara*
No cioè tu non puoi far finire il capitolo in un momento come questo, non puoi, no puedes, you can't, du darfst nicht, はできない! (si, è giapponese.)
Okay perdona il mio sclero ma mi hai lasciata tipo così: .________________.
E non è un eufemismo.

Okay. Tu sei un genio. In ogni capitolo riesci sempre a sorprendermi per la piega che fai prendere alla storia, per gli intrecci tra i personaggi e, si, anche per i personaggi in sé, perché nonostante noi già li conosciamo, il loro carattere si sta a poco a poco delineando sempre più chiaramente.
Mi ha colpito molto positivamente la parte iniziale, in cui affronti la situazione di Katherine e di Wendy contemporaneamente. Devo dire che all'inizio sono stata un po' spiazzata, ma poi ha cominciato a diventare piacevole e in un certo senso anche divertente, e soprattutto posso dire che suggeriva alla mente delle immagini ben costruite, un po' come se fosse un film.
Non ho altre annotazioni, se non: bene come sempre, anzi ogni volta cresci un po' di più, e per questo tanti complimenti (e tanta invidia [in senso buono]).
Spero che tu aggiornerai in fretta perchè la tua storia mi sta letteralmente drogando.

Ti mando un pezzo di crostata con la quale sto facendo merenda,
Tua _Leviathan <3

Ps: Grazie ancora per il piccolo aiutino di prima :')

31/03/14, ore 15:30

Io, come già sai, non entro più su efp. Non scrivo più e non leggo più praticamente nulla; seguo solo questa storia. Quindi, ti sarei ESTREMAMENTE grata se questa storia non mi facesse soffrire, contorcere nel dolore, piangere disperatamente, mangiare le unghie per l'attesa; non è nulla di personale, ho solo notato particolari avvisaglie che potrebbero avviare a questo genere di seguito, sai com'è. Ah, e non mi interessa se Viktor nasconde chissà quale segreto, se è un genio del male, se in realtà è una lucertola travestita da uomo, non mi importa se il suo segreto è che è povero o impotente o vergine o crudele, LO VOGLIO CON KATHERINE.
Cerca di pubblicare entro la fine del secolo, ok? u.u

31/03/14, ore 03:00

Ci ho impiegato un'infinità, ma mi ero ripromessa di gustarmi per benino questa storia già tempo fa e finalmente ce l'ho fatta *_* meglio tardi che mai, insomma.
l'impatto nel complesso è positivissimo; ho apprezzato tantissimo la scena iniziale con il fumo. Onnipresente, quasi permeasse ogni cosa. E l'impazienza di Daniel all stazione... Fantastica.
sono parecchio curiosa di sapere di più dei personaggi, anche perché questo "tono di rosso" che pare sia fatale e indimenticabile lascia non pochi interrogativi u.u
Mi è piaciuto anche il contrasto di carattere fra i due fratelli: è una mia impressione o sono parecchio diversi fra loro?
vado avanti. Ho mesi di ritardo da farmi perdonare <3

30/03/14, ore 16:46

Ciao :) credo questa sia la prima volta che ti lascio una recensione,quindi inizio col farti i complimenti per la trama,i personaggi e come stai portando avanti il tutto! Davvero ben fatto: ad ogni capitolo sveli qualcosa in più,ma nell giusta misura cosicchè a noi venga voglia di leggere il capitolo successivo. Abbiamo capito Ernest ha assunto Viktor nella speranza di 'addomesticare' Katherine,ma Viktor sta tramando qualcosa con Charlotte giusto? Ecco,sono curiosa di capire cosa vuole Charlotte dalla famiglia Jenkins e come conosce Viktor. E ovviamente non vedo l'ora di assistere a come Viktor e Katherine si innamorino l'uno dell'altra (perchè accadrà vero?? Dimmi di si ç.ç). A essere onesta,questa storia Viktor/Katherine è quella che mi attira di più :)
Alla prossima, Grace ^^

30/03/14, ore 14:52

mamma mia sono troppa curiosa di sapere con chi a al ballo nevoso il mio viktor: citazione :Charlotte si avvicinò di più all'orecchio e il nome che gli sussurrò rimase incastrato tra i loro pensieri. Si sentì un forte tintinnio, il freddo rosso si espanse sul pavimento e l'aroma del vino inebriò l'animo turbato di Viktor.

allora lo scopo di viktor e rendere la dolce kathrine una vera nobildonna educata e garbata... dato che lei è un'anima libera e selvaggia( ahhhhh...), suo pradre lo ha preso come precettore della figlia con questo intento... ma la giovane non sembra molto propensa ad essere come dire " domata" da lui..ehhhh
noo nooo
... non sara' una cosa facile, prima lei deve fidarsi di viktor e poi ne deve avere una certa stima come persona( come tutore) e fino ad ora non ne ha...
ma con il tempo... chi lo sa...!!!!

ciao e al prossimo capitolo

30/03/14, ore 14:51

Tesoro, un tale ritardo dovrebbe essere illegale. Ti odio per questo, sappilo. Sulla storia non c'è nulla da dire, la adoro. Hai uno stile preciso e accurato, adattissimo al tema trattato, i personaggi sono ben delineati e intriganti, i colpi di scena pure. Io però voglio sapere il nome che gli ha sussurrato alla fine uffa, muoviti a pubblicare il prossimo u.u (sì ho pure le pretese u.u). Tanto ammore :3

27/03/14, ore 17:32

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la amooo! Amo. Amo. Amo. Amo. Amo.
Katherine è qualcosa di spettacolare, oh mio dio. Non vedo l'ora di leggere il seguito, DEVI aggiornarlo in fretta o ti raggiungo a Napoli e ti costringo a scrivere.
Okay, ovviamente sto scherzando.
Però, hai notato? Nelle recensioni, di solito, riesco a mantenere una certa calma, mentre ora... no. E' tutta colpa tua. Ma che ci posso fare? Il tuo stile e questa storia mi fanno impazzire.
Sinceramente di concreto non ho altro da aggiungere, questa volta. A parte i soliti complimenti e convenevoli. Consideralo un traguardo raggiunto, fai un po' come vuoi :3

Un abbraccio forte,
_L.

26/03/14, ore 17:22

Eccomi qui. Si, finalmente, dopo le mie peregrinazioni per New York e Washington, sono tornata a rifugiarmi nel mondo dell'arte e della scrittura. Devo dire che mi mancava, così come sentivo fortemente la mancanza della tua storia.
Temo, ormai, di star diventando noiosa, perchè ogni volta come per consuetudine mi tocca ripetere le stesse cose: Che sei bravissima, che il tuo stile mi piace da impazzire e che questa storia è una droga.
A differenza delle altre volte, però, ho notato una maggiore cura nella stesura del capitolo (penso sia dovuto alle molte "revisioni" che tramite Facebook ho visto facevi :P ) e devo dire che, se non siamo arrivati alla perfezione, la rasenta.
E' raro trovare una storia di questo tipo che mi affascini e coinvolga tanto - di solito le trovo pesanti - ma questa, effettivamente, mi sta rapendo.

Mi piace molto come continuano le vicende di questi Misters and Misses e devo dire che, nonostante la probabile coppia Viktor-Katherine sia decisamente più intrigante (si, comincio già a shipparli), le mie simpatie per ora vanno per Daniel-Wendy. Sarà perchè adoro Daniel e, avendo un simile carattere, mi rivedo in lui.

Ora volo a leggere il prossimo, devo rimettermi in pari >.<

Un bacione,
_Lev

25/03/14, ore 15:28

No, aspetta, fammi capire.
Io ho letto questo capitolo e non l'ho recensito?!
Adesso vado a fustigarmi nell'angolino.
... no, ok, prima lascio la recensione e la bandierina verde :3

Che dire, dunque?
Kath è una donna cazzuta, mi piace davvero tanto tanto e credo di shipparla con coso, Viktor, quindi spero in una love story tra i due. ~
Elizabeth, invece, mi sta sulle scatole. È il prototipo ideale di eterna bambina viziata, che non sa accettare i rifiuti e che pensa che il mondo debba prostrarsi ai suoi piedi ed obbedire ai suoi voleri. O, almeno, questa è l'impressione che ho avuto di lei.
No, proprio non la compatisco. :'D
Poi facciamo un salto all'inizio, quando scrivi: «―Sentirete la mia mancanza?― Disse invece.
―No, non temete. Il mio animo sopprimerà ciò che prova nella speranza di un vostro ritorno―.” ».
AHAHAHAHAHAH!!!
Tu non puoi capire quanto io abbia riso, sai?
No, cioè, AHAHAHAHAH!
Stimo quest'uomo! :'D

Da questo capitolo, penso che ne leggerò delle belle, in quelli seguenti e non vedo l'ora!
Mi scuso di nuovo per la recensione che è arrivata in superritardissimissimo e spero di leggere presto il successivo, perché non vedo l'ora!
A presto, bella. ♫

Eiriin.
♥~

20/03/14, ore 06:01

Ciao ^^
Ho letto con vero piacere questo capitolo, anche se con un po' di ritardo.
Devo dire che i capitoli passano e il tuo modo di scrivere migliora davvero molto. Io non sono un'esperta di come si viveva in quell'epoca e non di certo posso farti notare quali sono gli errori che possono esserci, ma credo che se ti sei cimentata in questo progetto una piccola idea di base l'avevo. Capisco che sia difficile scrivere di epoche diverse dalle nostre ma dopotutto tu ci stai riusciendo egregimanete e devo dire che mi sento quasi come se fossi in quei tempi.
La coppia che mi piace di più di tutte? Al momento quella composta da Katherine e Viktor. Adoro quell'uomo e su come faccia girare le scatole alla povera ragazza che non riesce più a prenderla di petto così come faceva con le amanti del padre. Povera, povera Katherine.
Elisabeth, caspisco adesso perchè vuole tornare con tutte le sue forse a casa Jenkins. Henry, anche se non vedo assolutamente convinto i fare quello che lei pensa. Ma sicuramente avremo dei grandi risvolti sia su di lui che su di lei.
I personaggi cominciano a delinearsi e a seguirli adesso ci riesco molto meglio di prima. Anche perchè si cominciano a capire i caratteri e questo vuol dire che sono fatti molto bene da essere amati od odiati ed io al momento amo solo Viktor. Un uomo che non sembra avere problemi di sorta, ma che so che nasconde segreti di cui non va fiero. Praticamente mi ispira questo.
Bene, non ho nulla da dirti sullo scritto e sul lessico e non ho notato errori grammaticali, forse qualche errore di battitura.
Ti lascio come sempre i miei complimenti in attesa naturalmente del prossimo capitolo.
Un bacio,
Loty

17/03/14, ore 13:48

ehi!! Finalmente ce l'ho fatta a proseguire la lettura di questa meraviglia!
Ti dirò la verità: all'inizio ho fatto un pochino fatica a ricordare tutti i personaggi e le loro storie tanto sono descritti bene. Ogni volta mi immergevo nel raccondo "di loro" e mi dimenticavo del resto....
Ora con questo quinto capitolo mi sembra di aver messo un po' d'ordine ;)
Nulla da dire se non meraviglioso!
In particolare le scene con Daniel e Wendy.... mi sembrava di assistere da spettatrice, sì passiva, ma sembre comunque mi pareva di averli davanti agli occhi con tutta la magnifica scenografia "british" che da su quel giardino ancora invernale....
Quei due emanano un calore incredibile!
Immagino le mani di quel Daniel impacciato e combattutto tra la ragione e i pensieri scottanti... e se Wendi diventasse la sua musa ispiratrice? ;)
Un abbraccio
-elev

09/03/14, ore 19:23

Ciao! Come ti avevo detto eccomi qui, lascio un piccolo parere su questa storia che mi ha davvero incuriosita :)
Spero di non perdermi troppo facendo questa recensione, se lo farò mi scuso molto ^///^

Ho il pallino per le originali storiche, mi piacciono un sacco, il problema è che molto spesso non trovo ciò che è di mio gusto; nel tuo caso ti dico che la tua storia mi ha subito incuriosita, sebbene abbia letto davvero poco sull'Ottocento inglese.
Quindi ti dicevo le premesse c'erano e così ho deciso di leggere questi pochi capitoli e ammetto che non ne sono rimasta delusa!
Prima di tutto apprezzo le storie che hanno "più punti di vista" come mi piace dire, ovvero quelle con tanti personaggi (di cui, alla fine, di qualcuno mi dimentico sempre dell'esistenza). Sono sicura che una buona storia si riesce a notare se l'autore può gestire molti personaggi; fin qui ti riesce bene ;)
Passando a stile e lessico non ho trovato errori di grammatica, per lo stile mi viene sempre difficile esprimermi, ma posso dirti che il tuo lo trovo scorrevole e coinvolgente. L'unica minuscola pecca che ho trovato è il lessico storico, ho anche visto che ti è stato fatto notare in altre recensioni: credo che per una Storica questa sia davvero la parte più difficile, noi non siamo abituati a parlare come si parlava duecento, come cinquecento anni fa. Ammetto sia difficile rendere questo lessico, ma ho notato che con il passare dei capitoli sei riuscita ad entrare un po' di più nell'ottica "Ottocento" quindi prendi questo mio sproloquio come un appunto quasi insignificante :D
Ok per finire ti dico le mie impressioni sui personaggi ^_^
Sto amando Katherine da impazzire, lo giuro! Mi piace un sacco e per ora la preferisco di molto a Wendy! Fa tutto ciò che vuole, abbandonando l'etichetta del tempo, e come l'ha chiamata Viktor è davvero anticonformista! Tra l'altro loro due per ora sono la mia coppia preferita *--* perché amo chi si avvicina "scontrandosi" come stanno facendo loro adesso!
Sono mooooolto incuriosita da Gerard, per ora ne hai perlato poco di lui, infatti spero di rivederlo presto, così da farmi un'idea ben precisa ^_^

Bene scusa per questa montagna di parole, non sono molto brava con le recensioni e di sicuro mi sarò dimenticata di dirti qualcosa, ma prometto te la farò sapere più avanti appena mi tornerà in mente xD
Quindi complimenti per la storia, continuerò a seguirla, quindi aspettati di rivedermi rispuntare di tanto in tanto tra le recensioni :D

09/03/14, ore 00:35

Ciao! La storia è interessante, bella l'ambientazione e la trama.
Un unico punto negativo: a volte dà l'idea di "troppo". E ci terrei a dire che "l'opposto" non è un aggettivo, chiaramente, penso che lo sappia anche tu. Ma sono queste piccole imprecisioni che danno l'idea di "troppo", come se si volesse allungare il brodo alla storia, finendo poi per dire inesattezze senza rendersene conto. Continuerò a seguirla :)