Cortocircuito.
di Vella

14/01/15, ore 21:40

Oggi sono arrivata un po' tardi, ma sono qui, come promesso, a recensire il terzo capitolo di Cortocircuito.
Devo dire che mi è piaciuto molto, abbiamo il ritorno di Daniel Shaw e la frase iniziale "Daniel Shaw era una persona incompresa", che mi ha fatto impazzire. So che la maggior parte dei lettori lo adorano, e io devo proprio unirmi al coro. Qualcosa nel suo atteggiamento e anche nel suo modo di pensare lo rende attraente, e poi ho un debole per i ragazzi con i capelli lunghi (da notare la mia immagine di profilo *cof cof*). Una sola cosa non ho ben capito: il motivo per cui si trova a Winslow Hall. È semplicemente perché glielo ha chiesto il suo amico Henry oppure c'è qualche altra ragione più profonda?
In ogni caso, l'incontro con Wendy mi è piaciuto tanto. In realtà, ammetto che Wendy, come personaggio, non mi attrae molto, sono più intrigata da Katherine, la sorella ribelle (che in qualche modo mi ha ricordato Katherine di Cime tempestose). Magari leggendo cambierò idea, ma per adesso, per quanto trovi Wendy e Daniel una coppia perfetta (eh sì, siamo solo al terzo capitolo >.<), lei non mi piace molto.
Il sogno di Viktor era a dir poco inquietante, ma è molto efficace, perché l'incubo rappresentava quasi sicuramente una vicenda realmente accaduta, che però nel sogno era un po' distorta, e questo mi ha molto incuriosita. Lui come personaggio mi interessa tantissimo e non vedo l'ora di vedere come andranno le cose tra lui e Katherine! Prevedo molte scintille!
L'ultima coppia non è ancora stata introdotta, e i personaggi del primo capitolo (Every e Mr Ermakje) non sono tornati. Voglio sapere chi sono! E ho ancora in testa il Ballo Nevoso!
Un'ultima cosa prima di lasciarti. Anche se la domestica non è un personaggio così importante, mi è molto simpatica.
Domani passerò a leggere il quarto capitolo. Per adesso mi sta piacendo, e non poco.
A presto <3

13/01/15, ore 18:51

Eccomi qui! Spero di poter mantenere questo ritmo, ovvero di riuscire a leggere un capitolo al giorno e rimettermi presto in pari con la storia. Devo dire che i tuoi capitoli scivolano davvero con facilità, non so esattamente quanto siano lunghi, ma si leggono davvero molto in fretta e terminano abbastanza presto (purtroppo).
Appena ho iniziato a leggere il capitolo, sono rimasta ammaliata dalla descrizione iniziale dell'ambiente. Mi aspettavo Londra come scenario, e la descrizione iniziale è molto suggestiva, mi ha letteralmente risucchiato nelle "pagine". Hai ripreso il fumo dello scorso capitolo (ovvero il prologo) e questa cosa mi è molto piaciuta, anche perché questo continuo parlare di fumo mi riporta a quel periodo storico in cui, se non mi sbaglio, è collocata la Seconda rivoluzione industriale (il fumo mi riporta alle fabbriche XD).
Quando ho cominciato a leggere dei personaggi, sono rimasta un attimo sorpresa. Questo nuovo tizio appena sbucato in questo primo capitolo mi incuriosisce molto, anche se mi dà l'impressione di essere un cattivo, come sua sorella! Anche la questione del Ballo Nevoso mi ha fatto rizzare le orecchie. Sembra un evento interessante. Spero che i due fratelli verranno approfonditi.
A stimolare tantissimo la mia curiosità c'è anche il cosiddetto "Dommage" (grazie per aver aggiunto una nuova parola al mio ristretto vocabolario di francese *cof cof* la suddetta frequenta anche un linguistico ma lasciamo stare). Cosa succederà lì? Viktor entrerà in contatto con la famiglia Jenkins?
La mia recensione termina qui, spero di riuscire a leggere qualcosa anche domani, a presto! <3

12/01/15, ore 18:50

Ciao Vella! Ti "conosco" da un bel po' di tempo, eppure sono venuta pochissime volte a fare un giretto per il tuo profilo. Avevo preso di mira questa storia già da moltissimo tempo, avevo letto i primi capitoli e mi ero anche presa qualche appunto per una recensione, che però non è mai arrivata. Tutto ciò risale esattamente a un anno fa (sì, non spaventarti). A gennaio del 2014 mi ero ripromessa di recensire Cortocircuito, e sono riuscita a mantenere la promessa soltanto dopo un anno.
Ma bando alle ciance, la prima cosa per il quale voglio assolutamente complimentarmi è la grafica. È stu. pen. da. A partire dal banner. La presentazione dei capitoli è molto curata ed è un'ottima cosa, perché adoro leggere storie che, oltre ad essere scritte bene, si presentano molto bene.
Per quanto riguarda la storia in sé, devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Ho apprezzato moltissimo lo stile, che richiama quel periodo ottocentesco e ti lodo perché non è affatto facile riprodurre un'epoca utilizzando termini o modi di dire particolari. Questo primo capitolo è stato scritto davvero bene bene bene.
Spendo qualche parola anche per l'incipit, che ho trovato... efficace. Efficace è la parola giusta. Sei riuscita ad introdurmi immediatamente nell'ambiente in cui il poeta si trova e ne sono rimasta stregata. Il poeta, in particolare, mi ha letteralmente rapita.
"Il fumo, d'altronde, non riusciva a nascondere quei capelli neri, troppo lunghi ormai, e quegli occhi così scuri, così profondi ed enigmatici da portar soggezione a chiunque li osservasse troppo. Il fumo portava con sé anche le parole che componevano una poesia, lo strano sapore dell'amore e la terribile introversione di un uomo sul punto del crollo nervoso."
*occhi a cuore*
L'incontro con Wendy mi ha molto incuriosito, e in generale è proprio il personaggio di Wendy che, da quando ho letto l'introduzione, mi intriga. Penso che le vicende di Daniel e Wendy saranno quelle da me più seguite! Anche se pure le altre due storie hanno catturato la mia attenzione. Non so come dire, sono rimasta attratta un po' da tutto il capitolo, che mi fa dedurre che Cortocircuito sarà una storia ricca di colpi di scena e passione.
Credo di non avere altro da aggiungere, leggerò al più presto i prossimi capitoli! Baci <3

09/01/15, ore 18:50

Ciao carissima! Che dire... ho totalmente divorato anche questo capitolo per quanto è stato intrigante!
L'inizio con la lettera mi ha incuriosita subito, non immaginavo fosse l'invito al Ballo Nevoso che, ripeto, mi attira un sacco e non vedo l'ora di saperne di più e di leggere cosa accadrà, alla luce anche degli avvenimenti di questo capitolo. Mi piace come riesci ad introdurre nuovi personaggi, tutti con caratteri e personalità particolari e diverse, amalgamandoli bene alla storia e al resto della comitiva, chiamiamola così.
Il personaggio di Gerard mi sembra molto particolare e, inutile nemmeno dirlo, parecchio legato a quello di Charlotte, la quale mi si è presentata con una personalità forte e decisa, ma potrei anche sbagliarmi, dopotutto non bosso basarmi ed etichettarla solo attraverso un capitolo.
Mi è piaciuto come hai descritto Gerard e Lilì Lantrè, e il fatto che tu ne abbia modificato modificato il nome per non affiancarlo totalmente al personaggio reale.
Come al solito, le descrizioni sono perfette e fantastiche, riesco sempre ad immergermi pienamente nella storia.
Mi scuso se sono parecchio lenta leggendo, ma ci tengo a lasciarti una recensione ad ogni capitolo, e per farlo ho bisogno di concentrarmi sulle singole parti che leggo, invece che fangirlare come una dodicenne ahahah
Sembra quasi di leggere un romanzo vero e proprio, non so, mi sembra di essere ritornata a qualche anno fa, quando lessi per la prima volta Cime Tempestose :)
Inutile dirti che lo spoiler mi ha messo un certo interesse addosso ahahah
"Era innocua, le dicevano. Ma l'innocuità è sinonimo di desiderio. " Mi è piaciuta un sacco questa frase, non te ne so spiegare a dovere il motivo, ma mi ha lasciato quel senso di curiosità e appagamento nello stesso istante, è qualcosa di unico.
Tantissimi complimenti, ancora una volta!

08/01/15, ore 15:14

Ciao Vella, come stai? Spero bene :)
Ho letteralmente divorato questo capitolo, è fantastico come, nonostante i dialoghi mantengano un certo registro e le descrizioni accurate, ricche di aggettivi e dettagli e mai scarne, la lettura sia stata comunque leggera e scorrevole. È come avere ancora in bocca il sapore delle vicende raccontate.
Come ti ho già detto, adoro il personaggio di Daniel. Forse per l'aspetto che gli hai dato, forse perché fa il poeta o per la profondità e la disperazione con cui sembra guardare il mondo che lo circonda e Wendy. Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente il suo corpo nudo tra le lenzuola (eheh) e la sua entrata in scena. Mi piace il contrasto che ho percepito tra lui e Wendy, per non parlare invece della complicità con Henry, che mi incuriosisce parecchio.
A fine capitolo hai precisato che il sogno verrà spiegato in futuro e sinceramente non vedo l'ora; quando ho letto il titolo del capitolo non avevo assolutamente la minima idea di ciò che sarebbe potuto accadere, e adesso che ho letto il riferimento sono ancora più curiosa di prima! Ed ovviamente è tutto merito tuo.
Viktor mi lascia sempre con l'amaro in bocca, ma in qualche modo mi piace. Il suo essere scorbutico, i suoi comportamenti, come si rivolge alle persone ed i suoi pensieri, ed ora perfino questo sogno. Forse, per quanto mi riguarda, è il personaggio più intrigante, per ora. Non voglio sbilanciarmi troppo perché questo è il tuo primo lavoro che leggo, perciò non so se potrai stravolgere tutte le mie teorie ahahah
Infine abbiamo Katherine, che mi sa proprio di gnoccona livello 1000 (scusa, dovevo dirtelo ahahah) e che, secondo me, riserverà un sacco di sorprese.
Non sono ancora riuscita ad inquadrare bene Wendy ed Henry, spero di farlo presto perché sono parecchio curiosa!
Ancora una volta i miei più sinceri complimenti, la storia si snoda perfettamente, è equilibrata ed i personaggi hanno dei caratteri e delle personalità ben distinte, formano un quadro perfetto.

07/01/15, ore 12:48

Non so perché ma sono molto curiosa di conoscere meglio il personaggio di Elizabeth, sempre che si sappia di più sul suo conto. Mi attira il suo carattere così egoista e pretenzioso, sembra contrastare tanto con quello di suo fratello George, che invece non mi sta particolarmente simpatico, forse perché percepisco un velo di antagonismo rispetto a Daniel, per via di Wendy.
Sono molto interessata anche riguardo il Ballo Nevoso. Mi immagino qualcosa di meraviglioso e mozzafiato e mi intriga da morire.
Per quanto riguarda la seconda parte di questo capitolo, mi è piaciuto un sacco come hai descritto il bordello, ha il sapore di vergogna ma di attrazione allo stesso tempo, è qualcosa che intriga ma nessuno vuole darlo a vedere.
Il personaggio di Viktor sembra molto interessante, chiuso al punto giusto, enigmatico ma ben promettente.
Ancora una volta complimenti, hai uno stile da fare invidia :)

07/01/15, ore 12:36

Ciao! Complimenti, questa storia sembra appassionante già dall'introduzione :) Il prologo mi piace un sacco, i personaggi vengono presentati in maniera tale da distinguerli tra di loro, lasciando comunque al lettore un velo di mistero per quanto riguarda le loro personalità e le loro vite, e questo mi ha incuriosita tanto. Mi piace l'intreccio dei tre fratelli coi gli altri personaggi, il fatto che abbiano un padre a tenerli d'occhio.
Ho apprezzato davvero tanto l'inizio, in particolare le prime righe, quando si parla del fumo e come hai introdotto il luogo che stavi descrivendo; per non parlare della presentazione di Daniel, il quale è, per il momento, il personaggio che mi incuriosisce di più (chiaramente è una cosa azzardatissima perché questo è soltanto il prologo!)
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, sembrano parecchio coerenti col periodo storico che sta trattando e l'atmosfera in cui è ambientata la storia è palpabile in ogni riga, ma non in maniera forzata, bensì naturalmente.
La lettura è scorrevole e piacevole, non ci sono errori grammaticali né di battitura, o almeno io non ne ho trovato, e mi sono trovata subito immersa tra le righe, mi sembrava di essere un personaggio diverso a seconda di chi descrivevi, anche se hai usato la terza persona e non la prima. Sono molta curiosa!
Complimenti anche per il layout scelto e per la grafica, mi piacciono un sacco!

30/08/14, ore 12:49

Certo che sei bravissima, ma lo saresti stata anche non aggiornando in orario XD ti puoi chiedere perché commento come se fosse che ho recensito puntuale, ma vabbé XD sono un tipo emotivo u.u
Io penso che nessun uomo al mondo possa rifiutare la corte di Elizabeth. Insomma, guardala XD eppure... bah XD comunque, su sei capitoli, sei volte Katherine si è lamentata del precettore uomo LOl ma se ne farà una ragione questa benedetta ragazza oppure le passerà tutta la long a dirlo?
Davvero, ha bisogno di rivedere le sue priorità, e ha ragione suo fratello in questo caso nello zittirla in quel modo.
E naturalmente la Berlina è affascinante XD certo, la storia è ambientata a Londra (città che in questo momento non trovo invitante come ambientazione), però le atmosfere che le hai voluto regalare sono molto precise, e anche il capitolo mi sembra molto ben scritto, si vede che ti impegni ^^ bene dunque, Elizabeth sa dove trovarmi se vuole essere consolata *uhuhu* alla prossima!

Ciaoooo :)
Ed ccomi, dopo tantissimo tempo a commentare questa bellissimissima storiaa *___*
Dunque, siamo alla terza parte del ballo e già mi sto pregustando i problemi che si susseguiranno alla fine di questa festa. Se Kath era sicura di poter sabotare la festa è stata altamente delusa, ma procediamo per gradi.
La Erato della situazione, Wendy. Bere non fa bene assolutamente. Infatti ha scambiato il povero Daniel per il conte, tanto da chiamarlo George alla fine, straconvinta che fosse lui. D'altro canto Daniel era sicuro che lei lo avesse riconosciuto e che lo avesse portato in una parte nascosta della casa proprio per fargli capire di essere impazzita per lui. E' stato veramente deludente il fatto che Wendy non lo abbia riconosciuto e che non abbia realmente capito che fosse Daniele e non il conte. Infatti verso la fine fa notare come non provi le stesse emozioni provate poco prima con Daniel. Nno le le infuoca la pelle e questo dovrebbe essere già un campanello d'allarme.
Il sabotaggio architettato da Henry e Katherine va a fondo per metà. Per Henry la cosa va molto bene e quel povero Gerard deve subire da un uomo vestito da donna perchè altrimenti non si sarebbe nenache immaginato di poterlo andare a trovare con i suoi normali abiti. Lo desidera a quanto ho capito, lo brama ma Gerard gli sta resistendo. Henry sta cercando di farlo cadere, i fargli capire che stare insieme alle donne non è quello che lui desidera di più. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra i due davvero e, a proposito, voglio sapere pure io cosa c'era scritto sul biglietto XD
Infine Viktor e Katherine, l'uno ce si apparta con una vecchia e affascinante signora di facili costumi e Kath che li vede in flagrante, mentre lui è affondato tra i sei della signora Annabelle.
Ma la scena di quando Katherine le si è avvinghiata addosso per gelosia, perchè di quella perliamo e la nostra bella ancora non se ne accorge, è stata magnifica, perchè c'era una carica erotica non indifferente, anche perchè il precettore non fa nulla per evitare questo contatto, invece Katherine non fa altro che farlo succedere e poi pentirsi di quello che ha fatto. Caspita, all'interno della storia si capisce lontano un miglio che quella è gelosia e, naturalmente, chi è vittima, non se accorge mai nemmeno quando gliela sbattono in faccia. Poi Viktor non fa altro che alimentare questa cosa, non disdegnando quello che ha fatto. Anche perchè non ha fatto nulla di sbagliato secondo il suo punto di vista.
Ma per Kath è stato un tradimento.
Voglio esattamente capire cosa vorrebbe dire al padre, davvero.
Beh, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e stiamo aspettando da troppo tempo :D
Un bacio,
Loty

Scusa per il ritardo, ma sono stata in vacanza in Provenza e perciò mi sono assentata per qualche giorno da efp. Allora, che dire? È meraviglioso. Henry e Gerard sono stupendi e già me li riesco a immaginare insieme. Katherine e Vik mi fanno proprio impazzire insieme, se Kath è il fuoco lui è l'acqua! Daniel e Wendy... oh... li amo. Però, cavoli, se fossi stata al posto del bel poeta mi sarei sentita morire nel sentire che la ragazza che ami ti scambi per qualcun'altro! Povero ammmore... ha persino riconosciuto il suo costume! (ebbene sì, lo ammetto, faccio parte della piccola -ma forse neanche troppo- percentuale di lettori che non aveva la più pallida idea di chi fosse Erato).
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo!

Tory ~

20/07/14, ore 11:27

Hola!
Di nuovo sono rimasta sorpresa da questa storia. Davvero, wow. *^*
Una cosa eccezionale è la descrizione di questa Londra immersa nel fumo, che onnipresente, accompagna tutto l'intrecciarsi delle vicende.
Ma è anche un modo per descrivere questa Londra che cambia, ormai stufa delle costrizioni vittoriane, che vuole solamente godersi il progresso.
Questi giovani protagonisti che tu descrivi alla perfezione ne sono un'ottima rappresentazione.
Elizabeth e George mi sono piaciuti tantissimo, specialmente la viziata Elizabeth... Il loro nome poi ha qualcosa di russeggiante. *^*
Ti devo inoltre fare un appunto un po' superficiale: adoro come hai graficato la storia. Il banner, l'impostazione della pagina. Davvero, è perfetto.
Anche il finale di questo primo capitolo mi è piaciuto parecchio.
Il ragazzo che viene descritto è Gerard, giusto? ^_^
Non vedo l'ora di saperne di più! :')
Complimentissimi e alla prossima!
Marlene

19/07/14, ore 12:37

Ma... Wow. *^*
Sul serio, ci ho provato ad iniziare in modo intelligente, ma questa è l'unica cosa che mi è uscita.
Partiamo da un cosa: la scrittura. Il tuo stile è perfetto, ha quel sapore un po' retrò senza essere pesante ed è una cosa molto apprezzabile perché ormai nel 2014 è assurdo che ci siano scrittori che si impongono di scrivere ancora come nell'Ottocento. Tu invece fai una cosa perfetta: metti quel giusto tocco di antico che dà la giusta atmosfera, ma lo unisci ad una scrittura fluida, scorrevole, ricca senza essere troppo barocca.
Non sto scherzando quando dico che in quanto a stile, almeno per questo primo capitolo, sei una delle migliori che io abbia mai letto, qui su efp. Sul serio, mille volte complimenti! :')
"Lui era Daniel.
Così si chiamava, ed odiava permanentemente il fumo delle stazioni ferroviarie e i bambini inopportuni."
Questa frase per esempio mi è piaciuta molto perché è moderna e nonostante ciò tradizionale. Boh, sei un genio. *^*
Ma ora passiamo all'ambientazione! Ancora ti devo fare i miei complimenti perché è davvero sensazionale.
Quando ho letto l'intro ammetto di aver avuto l'impressione che fosse poco in linea con il proibitivo mondo Vittoriano, ma leggendo mi sono resa conto che tu hai rispettato il contesto storico in modo divino.
Per esempio, il modo in cui il padre parla con i figli Katherine ed Henry è molto esatto nel contesto, in un epoca in cui i padri pensavano di poter disporre delle figlie come pareva a loro. Tipo "tu sposi questo e se non ti piace chissenefrega!"
Inoltre, mi piace molto l'ambientazione della casa dei Jenkins! è molto... British. Mi ricorda quella di Espiazione.
Inoltre i personaggi mi sembrano ben caratterizzati e non vedo l'ora di leggere il seguito! ^_^
Complimentissimi, un bacio e alla prossima,
Marlene

19/07/14, ore 11:57

È stato un capitolo che non mi aspettavo, Vella u.u ma neanche tu ti aspettavi un mio commento, perciò siamo pari XD dunque! Innanzitutto volevo farti notare questa frase: "e questo, non sapete quanto, la irritava". Beh XD mi ha fatto molto piacere vedere che tu abbia rotto il quarto muro, perché è una cosa che personalmente adoro e quindi ritrovarla qua mi ha fatto piacere. Poi ovviamente i dialoghi sono molto interessanti, sia quello che ha riguardato Katherine (che è rimasta scioccata, l'ho capito anche io che non c'entro niente XD) sia quello che ha riguardato Wendy, che ha conosciuto David e le sue poesie. Mi spiace che però si stia inaridendo... che Wendy possa riportargli nuova linfa? ne sono convinto u.u bene Vella, sei sempre bravissima :D alla prossima!

Ieri son collassata sul letto, ma oggi, da brava bambina, rimprendo la storia. Dopo tutto questo tempo c'è lo dovevi un capitolo così lungo che si prospetta anche così bello ed intrigante dai wip spam.
'nsomma, so curiosa e mi metto subito a leggerlo.

Non ho la minima idea di cosa voglia fare Henry, ma la cosa mi puzza molto, che vuole fare alla sorella? Vuoi vedere che scherzo scherzo succede qualche casino? Immaginando la fortuna di questa famiglia, mi sa proprio di sì.
Charlotte mi intriga sempre di più non riesco a capire davvero chi degli uomi deve andare distrutto, sopratutto perchè credevo che l'obiettivo di Vik fosse Katarina non una signora già sposata, ma sono troppo, troppo, troppo curiosa :I
Wendy, no... cioè, allora. Devi immaginare che io Wendy me la immaginavo una donnina tutta casta e pura, tutta OH MIO DIO DIPO IL MATRIMONIO, e invece... invece no:I Allora, mi dispiace troppo per Daniel spinto da questo amore a senso unico e mi piacerebbe sapere se alla fine il suo sogno si realzizerà o meno :C
Alla fine, sì, ho capito quello che voleva fare Henry... ma che diavolo ha? Un'antenna acchiappa gay? Come ha fatto a capire le inclinazioni sessuali di Gerard? Come? Non lo scoprirò mi (?)
Posso dire che la scena dove Katherine becca Viktor e la tizia a fare roba mi ha fatto morire dal ridere che sembrava roba da film comico? E... OH MIO DIO.
Come ho detto ne è valsa la pensa aspettarlo, sì, insomma. Io... wow, davvero, questo capitolo è bellissimo. Katherine e Viktor sono i miei preferii (???) ma voglio ancora sapere altro.
Questo ballo è moolto lungo, e se ne vedono delle belle....
"Lei era Erato, eppur per il suo cavaliere non era altro che deliziosa. " haha -risata alla Nelson.- Ben ti sta Wendy ( si nota che non la sopporto?)

Allora, bel capitolo, l'ho amato fino alla fine e non vedo l'ora di poter di nuovo leggere di tutti loro ( Sperando che non passi un mese prima x°° )

Alla prossima
_ThanatoseHypnos

18/07/14, ore 14:57

Ciao cara!
Recupero il tempo perduto (ossia il capitolo che mi mancava; temo di aver perso l'aggiornamento ;;) ~

Come al solito, prima gli errorini e poi lo sclero. :"
Come sono prevedibile :"

1) " Corrucciò la fronte e si affrettò a riposare il foglietto nella tasca interna della giacca. "
È "riporre", non "riposare" *feels like "It's Leviooosa, not Leviosaaaa"* :"

2) "Ma purtroppo quando il destino è rinchiuso in un gioco di dadi e i dadi sono a tuo sfavore, le stelle ballano nel cielo e ti augurano di morire con l'ultimo lancio dei cubetti numerici. " non è un errore, anzi, è scritta da Dio, ma ci tenevo a dire che LA AMO.
LA AMO DAVVERO DAVVERO TANTO.
GNAW.
AW.
CHU. ♥
E non potevo aspettare la parte sclero, no.

3) "Il ragazzo quindi inclinò leggermente il capo e in un gioco malfermo fece schioccare la lingua al palato; strinse le labbra, rifiutandosi di osservare ancora a lungo quegli occhi di un celeste troppo profondo che gli mettevano in una soggettività per lui abbastanza rara. "
O metti: "Che lo mettevano in una condizione di soggettività per lui abbastanza rara", o "che gli mettevano una soggettività abbastanza rara".

4) "In effetti dovreste voi consigliarmi libri da leggere, è o non è il mio istitutore?"
Dai del voi e poi concludi dando del lei...
"Siete o non siete il mio istitutore?"

5) "Le parole dette furono acqua gelida per la ragazza, Aveva ragione. "

6) "Viktor allargò ancor di più il sorriso e si chinò verso il viso di lei, toccandole il naso con le labbra. Le sue mani a pochi centimetri di distanza dai fianchi. Sentiva il suo tremolio e la cosa lo divertiva troppo.
―Ho detto indecente, mia giovane allieva, non di certo sgradevole. [...] - "
GGGGH- VIKTOR COSA FAI.
COSA COMBINI.
VIKTOR VIENI DA MAMMA, SU.
Non da Katherine.
Vieni dalla mamma.
*Rotola, si dispera. Li shippa, ma si è presa una cotta per Viktoruccio bello, anche se non è reale ♥*

7) "Siete una persona talmente brutta che io, personalmente, non potrei mai provare nessuna attrazione per il vostro corpo scheggiato dai vetri della vita e per il vostro carattere di infinitesimali segreti."

--- MA SE LO SCHIFI, LO PRENDO IO. VOLENTIERI.
Guarda te 'sta bamboccia. Sputa nel piatto in cui chiunque vorrebbe mangiare.
Tch. Screanzata.
Adesso la sistemo io. è.é
*Indignata*

8) "intrinsecata" penso che tu volessi usare "intricata" o "problematica" :"

Okay, passiamo alla parte sclero ♥

A PARTE KATHERINE, perché penso di aver sclerato malissimo poco fa... anche se con contegno, per una volta.
Niente, il capitolo mi è piaciuto ed ho fangirlato malissimo quando Gerard ha iniziato a fare delle avances ad Henry (se non si mettono insieme, giuro che mi strappo i capelli.
...
no, okay, non lo farò, ovviamente :" ) e anche la parte relativa a Daniel, al suo tormento di scrittore, al modo in cui si lascia guidare dall'ispirazione che arriva da quella gran gnocca di Wendy.
Io non vedo l'ora di sapere cosa succederà al ballo, perché qui è tutto un mistero misterioso!
E non vedo l'ora di trovare "Cortocircuito" nelle librerie, quindi penso che potresti prendere in considerazione l'idea ♥
Spero di leggere presto il seguito e  di sclerare un po' meno, la prossima volta. ~

Un bacio, a presto!

Eiriin ♥~