Cortocircuito.
di Vella

08/03/14, ore 15:55

Zalve!
Comincio col dirti che, cavolo, il banner è bellissimo, ci sono tutti e OMG CHE BELLI CHE SONO!!!!!!! Non me li ricordavo mica tutti così belli nell' Inghilterra del 1800 sai xD
Ora però passiamo alle cose serie, sì!
Inizio col dire... povera Elizabeth, sì... un pochettino mi fa pena, mica è colpa sua se è una borghese viziata.... io immagino un faccia a faccia tra lei e Katherine, minimo due secondi dopo sono a prendersi per capelli, sono come due titani, credo che farebbero scintille insieme! E mi dispiace anche un pochettino per lei, perchè,mi sa mi sa che il suo è davvero un amore impossibile... povera...
Viktor che fa arrossire Katherine, oh, credo che la ragazza abbia trovato pane per i suoi denti. Sono così curiosa di sapere che cosa succederà nei prossimi capitoli!
E cenaaaa *Leggersi come Homer dice la parola" Ciambelle " * non lo so, sono tropp curiosa * Saltella come impazzita*
Al prossimo capitolo!

08/03/14, ore 14:44

Quanto posso amarti, eh? Mi lasci sempre senza parole. A me piacerebbe farti le recensioni lunghe e costruttive, tanto da farti dire "oh mio Dio, ma questa recensione è stupenda, è la più bella che io abbia mai ricevuto!" E invece no. Mi lasci senza parole, io non so che cosa dirti e il risultato sono recensioni inutili e spoglie çwç Okay, d'accordo, una cosa ce l'ho: te l'ho già detto, ma ti prego, TI PREGO, fai attenzione allo stile. E' il 1800, non puoi dire "stare sulle scatole". Pensa a Cathy che dice "Nelly, io sono Heathcliff! Lui è sempre, sempre nella mia mente... Invece Linton mi sta sulle scatole." Dai, ti prego ahah Le tue idee sono fenomenali e ti adoro sempre di più, ma la qualità cala moltissimo per questo difetto. Come ti ho già detto è il tuo punto debole, devi farci attenzione molto più che al resto :c

07/03/14, ore 21:58

io adoro Katherine e Viktor sono la mia coppia preferita..... mi è piaciuto tutto il capitolo...
naturalmente la parte con i miei tesori ancora di + ...
povera katherine.. non sopporta di avere un uomo come precettore... e poi che uomo : Viktor...che scusa non è mica poco.....( fortunataaaa)
è stata carina anche la chiacchierata con il fratello,.... che non si spiegava l'ira della sorella ...e quindi la raggiunge e le parla... poi vedono da lontano Viktor e si instaura una bella discussione tra loro 3.....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... vedere un'altra bella lezione di Viktor... con Katherine...
lei mi piace molto è un personaggio forte e ribelle....perfetto pieno di vita...
ciaoooooo
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 10:02 pm)

06/03/14, ore 15:28

Beh, non so se mi aspettavi. Ma sono ancora qua.
Ho letto questo capitolo un po' sul pullman e un po' a casa, ringraziando la verifica di letteratura inglese spostata a settimana prossima. </3
Ma tornando a noi. Non so esattamente se ti aspettevi una mia recensione (qualcuno se le aspetta, davvero?) al secondo capitolo - se dici che non è così: avevi ragione. Non avevo intenzione di commentarlo, anzi, ci tenevo a leggere anche gli altri prima di fare la lettrice brava che recensisce tutto ma.. ehi! Questo capitolo aveva solo otto recensioni e un po' mi faceva pena ;A; considerando le 14 del prologo e le 11 del primo.
E questo è perché sono qui.
Avendoti già parlato di stile e via dicendo prima, non aspettarti gli sproloqui da saggia-che-non-sono, ma una di quelle recensioni dove mi limito a ripetere la trama di tutto quello che ho letto u//u
Che dire? Intanto, il mio parere sui personaggi non è ancora cambiato, o meglio: continuo a non sopportare Wendy, continuo a avere un pseudo-inteneresse verso Daniel, ad amare Viktor come caso umano e, assieme a lui, anche Henry (Henry! ;A;). Katherine... non riesco a inquadrarla, sarei propensa al non farmela piacere, in realtà - ma temo che così facendo finirei per odiare tutti i personaggi femminili "importanti" della storia, quindi rimerrò ancora un po' indecisa, su di lei - probabilmente fino a quando non la vedrò cadere tra le braccia di Viktor :°D
Sono un'inguaribile romantica e, in realtà, già li shippo (spero tu conosca la terminologia da fangirl, davvero!) tanto, ovviamente se Katherine non manterrà quell'aria da str*nza saccente (e rieccola!) anche nei momenti di fluff con lui che, tra parentesi, mi sa tanto di cagnolone sotto la pioggia che ha bisogno di cure e affetto. E spero proprio che a darglielo sia Mss K, ma - ovviamente - dato bene.
La storia prosegue, questi sbalzi temporali un po' mi confondono ma penso sia tutto finalizzato alla trama, no? Inoltre, ora vorrei proprio vedere cosa farà Katherine per farsi odiare (se è quello il suo scopo) e "cacciare" via Viktor. E, ovviamente, sto aspettando la love story di Henry (e, mi ripeto, Henry! ;A;)
Il sogno mi ha lasciato un po' scossa... non saprei dire se in negativo o in positivo. Mi sembrava uno di quei ricordi sconnessi, che non dovevano venire a galla. E lo stile, quasi più... duro, diciamo, più d'impatto - ha dato proprio questa impressione: una sorta di angoscia che accompagnava chi sognava e chi leggeva. Una scia, sì. Una scia grigia. Che, quando finisci di leggere il paragrafo ti guardo indietro e ti chiedi "che cosa ho appena letto?".

Temo di non avere molto altro da dire, se non - come al solito - lasciarti un pezzettino di storia che mi ha fatto sorridere.
Ma prima, un'unica, piccola, nota: le virgole. Ci sono alcune volte che le metti in posti... strani? XD oddio, non so come definirli. Diciamo che non le metterei lì, io! ;u; Seguendo molto la punteggiatura di chi scrive, ho notato che facendo la pausa della virgola dove la mettevi tu mi suonava strana D: sopratutto nella prima parte del testo.
Non posso mandarti i pezzi perché ho letto dal cellulare e, rileggendo al pc, non riesco più a trovarli -.-"
Non è una critica D: nel senso, non ho nessuna conoscenza superba in grammatica per ordinarti di cambiare la tua, era solo un appunto che mi andava di farti u//u per dimostrarti... che ne so, come funziona diversamente la mia mente umana e bacata :°D

ESTRATTO:
―E cosa sarà mai! Ho passato la mattinata al freddo, con i piedi nudi e il viso contratto dal gelo. Lo ammetto, non è stata una mossa arguta ma volevo assaporare un po' di questo inverno e...―
―Signorina! Ma cosa confabulate? Sicuramente vi verrà un malanno e spero con tutto il cuore che non sia il vostro scopo! Allora, visto che ne siete consapevole, siete anche sicura di riuscire a reggere le conseguenze?― interruppe Sheila.

Al prossimo capitolo! (quando riuscirò a leggerlo... e stavolta non saprei dire!)
radioactive,

05/03/14, ore 15:20

Come promesso e ci tengo a sottolineare che in realtà non avevo promesso un bel niente sono passata al termine del secondo capitolo.
Ora -coff- non so bene come si inizia una recensione, o meglio, temo di non ricordarmelo più :°D in fondo in fondo, sono qui anche per questo. Volevo riprendere la mia totale attività su EFP, e di conseguenza era necessario che leggessi storie; il leggerle poi mi porta a formulare un pensiero che devo assolutamente riferire all'autore, altrimenti non mi sento... completa? Non lo so, non importa.
Dunque, cosa ho provato leggendo "Cortocircuito"?
Innanzitutto, visivamente parlando (quindi grafica generale, impaginazione e via dicendo) un senso di grande ordine, e anche una sorta di leggerezza nel tutto che mi fa calare ancora di più nella storia. Niente ghirigori troppo vistosi, font arzigogolati o di una grandezza indecentemente grande o indecentemente piccola. E' bello, e dato che io sono una grande fissata con queste cose (se ti fidi del mio parere, ovvio) ritieniti soddisfatta dell'impaginazione, che va bene così ragazza.  L'unico appunto che mi fa storcere il naso è il rosa delle note d'autrice che non leggo molto... ma ho l'illuminazione del computer a palla e quindi è probabile sia anche per questo. Btw non preoccuparti, non cambiare nulla che è fantastico così! Dei banner che posso dire? "Ottimali", direi, perché si sposano bene con la grafica generale e questa tripartizione è funzionale, sopratutto ai fini della trama. Ovviamente non li ho fatti io, quindi non posso elogiarmi u.u
Ma andiamo oltre.
Ho deciso di leggere solamente ora "Cortocircuito" (abbreviato in "C" per la mia povera tastiera morente, perdonami) e, con tutta la buona volontà, mi sono pentita di averlo fatto così tardi per il semplice motivo che ha superato tutto il mio scetticismo! Mi spiego: quando leggo una storia, sopratutto se non mi è stata consigliata e se è di una persona che non conosco bene/non conosco affatto, parto sempre stando sulle mie, aspettandomi le peggio cose sia in fatto di stile che di trama. Ovviamente non è il tuo caso.
Non studio lettere, non ho fatto nessun corso di scrittura critica, non ho conoscenze riguardo a editing nè nulla del genere. Oltretutto non ho nemmeno mai letto qualcosa di tuo al di fuori di "C", ma sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ammetto che non vado a caccia di persone che scrivano bene su EFP, ma leggere una storia con uno stile curato, un lessico che rimanda senza essere pesante al periodo del 1896 - è qualcosa che riscontro con piacere anche nei dialoghi e questo non fa altro che farmi calare ancora di più nella storia. Spero di ritrovare queste accortezze anche nei capitoli seguenti (che non so se potrò leggere, mio malgrado) e in quelli che pubblicherai.
Un breve appunto sulla grammatica: non trovo errori (ma non ti fidare) solo un "[...]quasi come se quel posto era stato[...]" - non è meglio "fosse stato"? Oddio, a me suona meglio ma magari ha un senso, dato che non è il primo se + indicativo. Ma non importa, sono sottigliezze.
Dopo tutto questo lunghissimo sproloquio, passiamo della storia.
E' una trama molto Orlando Furioso, tre storie che si intrecciano non è una cosa semplice, o comunque può risultare caotico se non ben gestito. Inoltre ci sono tutte quelle chiacchere sull'interrompere le vicende nel momento giusto per lasciare quella sorta di "acquolina in bocca" al lettore, che spero di ritrovarmi sempre da ora in poi dato che, come ti ho già detto, ho delle considerazioni sui personaggi e intendo mantenerle, forse modificarle, nel corso della storia. Quindi vediamo di non farmi arrabbiare perché vengo a sapere certe cose nel momento sbagliato, eh! :°D
Dei personaggi, che dire? Difficilmente quelli femminili mi stanno a cuore, e ci metto un attimo in più a "comprenderle" (o almeno individuarle) pienamente. Potrei dirti che le odio tutte (Wendy sicuramente), ma forse non sarà così. Degli uomini, invece, Viktor ed Henry già li adoro, Viktor in particolare. Ha un che di caso umano ed io adoro i casi umani, vorrei tenermeli sul comodino e coccolarmeli per sempre. E poi ha un volto davvero davvero DAVVERO bello, mi piace un sacco
Piccolo appunto: non sono molto abituata a leggere storie altrui, sto riprendendo ora, ma sappi che durante "C" ho inspiegabilmente rallentato il respiro (che poi è ventilazione polmonare, come direbbe la mia prof. di scienze), e il mio cuore batteva un sacco D: se questo è l'effetto che mi fanno le buone storie (che poi capite mentre leggo di autrici "fidate") allora posso ritenermi di aver ripreso la mia carriera da recensitrice-str*nza-saccente con te, davvero.
(Che poi sta per iniziare la primavera! Quale periodo migliore? :°D)

Come mi piace (o mi piaceva, ma adesso che ho ripreso a commentare posso usare piace), ti metto uno dei pezzi che ho più adorato di questi due capitoli, per concludere questo sproloquio di cui non ti farai nulla, immagino.
―La camera è pronta?― disse l'uomo guardando negli occhi la ragazza dai lunghi capelli biondi e pensò, liberamente, che odiava le bionde più di ogni altra cosa. Eppure anche lui era chiaro: sorrise. Forse per questo non si sopportava.
Che ti avevo detto? Caso umano!

Alla prossima volta che riuscirò a leggere un capitolo, probabilmente domani, ritornando da scuola.
radioactive,

P.S.: se EFP non mi si sconnette facendo perdere tutta la recensione, giuro che sarò la quasi-donna più felice del mondo; altrimenti voleranno insulti su facebook - quindi sappi che sarà colpa tua e solo tua.
P.P.S.: perdonami per la demenzialità sparsa qui e là nel tentativo di fare un dicorso serio!

05/03/14, ore 05:13

Ciao.
Ho finito di leggere adesso il capitolo e devo proprio dire una parola: WOW.
No, dico sul serio perchè tra Katherine e Viktor già vedo quell'imbarazzo che si trasforma in un moto di stizza quando lui cerca di essere superiore a lei e la ragazza, che sicuramente non si è mi trovata in questa situazione, sentire che la risponde completaemtne a tono le da un fastidio che è particolare. PErchè comunque, anche se forte, Viktor ha ragione, lei è viziata e il padre è concorrente a questo.
Poi passiamo alla bella Wendy dai capelli di fuoco. Eccon, Daniel sembra impacciato come una ragazzina, ma sono i suoi pensieri a preoccuparmi tanto da non volerla toccare solo per come potrebbe reagire. Beh, anche se poeta è pur sempre un uomo.
In wusnto all supposizione preferisco tenermele per me, altrimenti mi vedrò sicuramente spiazzata da quello che mi dirai e da quello che rivelerai a noi poveri scrittori, quindi preferisco tenenrmeli con me.
Inutile dire che il tuo stile migliora ogni capitolo che pubblichi e di questo ne sono contenta, anche perchè riesci a far entrare il lettore nel vivo della storia e trovare belle storie ultimamente sembra un'impresa titanica. Ah, sono contenta che tu abbia aggiornatovelocemente, questa volta sono stata io a recensire troppo tardi ^^
Un beso,
Loty

03/03/14, ore 12:56

Ciao :)
Eccomi di nuovo qui. Ebbene sì, in questi giorni sono in vacanza e me ne approfitto per dare tempo alle storie che non ho avuto modo di leggere prima xD Quindi, eccoci arrivati al primo capitolo. Devo dire una cosa a riguardo, una piccola nota negativa: nella prima parte ho notato esserci due contraddizioni. La prima è quando parli prima degli anni più belli e di quanto sia fantastica quell'epoca a Londra, poi però scrivi del clima che dà l'impressione di minaccioso. Insomma, da com'è messa, inizialmente sembra che George sia irritato, anche se poi si scopre il contrario. La seconda contraddizione è stata al suo arrivo a casa: la cameriera gli dice che sua sorella è arrabbiata, ma poi lei gli corre incontro come se l'avesse aspettato con impazienza, tranquillissima. Perciò ti consiglio di vedere un po' queste parti ;) Ah, e hai sbagliato un verbo, anche se credo sia un errore di distrazione più che altro xD (Quasi come se quel posto -era- fosse stato).

Passando al commento vero e proprio, sembra che tutto stia girando intorno alla stessa tenuta, perciò penso che i personaggi si incontreranno tutti lì. Intanto sono felice di aver scoperto che è George il bacia-collo della rossa :D Mi sembra una brava persona, anche se, non chiedermi il perché, ho l'impressione che non siano adatti l'uno all'altra u.u Ma io sto favoreggiando alla grande per Daniel Shaw (e siamo appena al primo capitolo, yuppi ahah). L'incontro con la sorella mi ha ricordato un po' l'episodio di Mr.Darcy in Orgoglio e Pregiudizio :3 Anche lui aveva una sorella molto più piccola e vivace :3 In ogni caso non abbiamo scoperto ancora molto su di lui, ma credo che tutto spunterà fuori più avanti.
Viktor! Allora, da come ne hai parlato non sembra così povero (in fondo si può permettere una Berlina e una stanza lontana dai rumori molesti) e mi chiedo come mai sia andato a pernottare proprio a Le Dommage. Onestamente, sono una di quelle persone che inserisce bordelli praticamente ovunque nei suoi romanzi storici, perciò non posso che apprezzare questo posticino :3 Poi la domanda è esattamente quella che hai fatto tu nelle note: abbiamo un tizio (Viktor) che è appena arrivato a Londra e non sembra uno straccione ma che va a dormire in un bordello e... DEVE ANDARE NELLA STESSA TENUTA. Centrerà anche lui con il Ballo d'Inverno? Ah, poi adesso sono con la curiosità perché parlavi di uno che sarebbe andato a fare da tutore a Katherine, e, eliminando George che ovviamente non ha niente a che fare con il mondo dell'istituzione xD, abbiamo ora Daniel Shaw e Viktor come principali candidati.
E poi, il ragazzo misterioso di cui parli alla fine. Beh, di lui sappiamo solo che fuma. Comunque presupponi un futuro, perciò spero di riuscire a ritrovarlo presto intrecciato in mezzo agli altri. Che debba andare anche lui nel Buckinghamshire? Zan - zan o.ò

Okay basta alla prossima ahah che sclerate che ho fatto in sto commento :'D
Nymphna <3

02/03/14, ore 13:51

Meglio tardi che mai! xD Sono approdata qui come ti avevo promesso. O meglio, avevo già letto questo prologo e i primi capitoli, ma finalmente ho il tempo di rileggerli con attenzione per poter fare una recensione che valga la pena leggere xD
Allora, parto dalla forma e dalla grammatica, come sempre, perché sono le parti più noiose xD
Penso che tu abbia un'ottima forma, scrivi in modo molto sciolto e riesci a trasmettere quello che "vedi" nella tua mente. In alcune frasi ho anche notato un linguaggio consono al periodo storico, anche se utilizzarlo è una bella sfida. Non essendo nati in quel tempo, la difficoltà è molto alta. Si possono anche leggere miliardi di libri ambientati in quell'epoca, ma non sarà mai la stessa cosa. Perciò complimenti, perché te la stai cavando bene. Ho notato qualche errore soprattutto di utilizzo di parole, ora te li dico: "sontuosi capelli" secondo me non suona moltissimo. Definirei un abito sontuoso, un gioiello, un mobilio: non ne sono sicura al cento per cento, ma io lo userei solo per gli oggetti. Poi non ho capito che cosa intendi con "enunciare la massa" e "vapore acqueo che emanavano i bambini". E poi l'ultima cosa, dici che Katherin "digrigna" una frase, ma questo verbo è rivolto solo ai denti. Forse è meglio "ringhiò"?

Okay, finita la parentesi grammaticale xD Essendo un prologo non si capisce ancora moltissimo dei personaggi. Certo che Daniel Shaw mi piace, mi è stato simpatico dal primo momento. Un poeta tranquillo, che non ha molta voglia di gettarsi in avventure o chissà cosa, viene colpito da una ragazza dai capelli rossi che lo incanta. Sono curiosa di sapere se si incontreranno di nuovo, soprattutto perché sembra che lei abbia un fidanzato (o meglio, io ho inteso così quello che le sbavusciava sul collo u.u). Anche lei mi piace, se non altro per il fatto che è rossa :3
Quanto a Katherine, accidenti che caratterino xD Non erano molte all'epoca le ragazze che si ribellavano così apertamente al proprio padre. Che sfida crescere una figlia del genere e un figlio indolente! Per quante possano essere le sue mancanze, per carità... comunque penso che siano divertenti i personaggi come lui, che corrono dietro alle donne per poi licenziarle. Spero che non ne combini altre, adesso xD Comunque, torniamo a Katherine. Dal momento che questa storia è una romantica, mi aspetto solo che cosa farà passare all'eventuale spasimante D: Parlando del fratello, invece, ancora non ne sappiamo quasi nulla (a parte che è un gran pigro xD). Sono curiosa di vedere come andrà avanti ;)
Nymphna

25/02/14, ore 20:47

Io non smetterò di pensare e di dirti che tu hai talento, un talento incredibile e formidabile. Credo che se le persone sapessero quanto tu sia "piccola", molto probabilmente, esattamente come me, non potrebbero non provare soggezione.
Il tuo è un dono, fanne uso e non scoraggiarti mai.

Detto ciò, possiamo alla storia.
Beh, diciamo che s'intravide qualcosa attraverso la nebbia che hai creato, qualche linea vaga che conferma alcuni dei miei sospetti, di cui non ti renderò partecipe(sì, un minimo di sadismo dobbiamo averlo anche noi lettori).
Tuttavia, rimango sempre nell'ombra dell'intricata trama che stai costruendo e che spero man mano svelerai, anche lasciando qualche indizio sparso in più, rispetto a quello che man mano stai seminando.

Attendo un tuo aggiornamento!
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 08:48 pm)

24/02/14, ore 18:09

Eccomi di nuovo!
Dato che questo è l'ultimo capitolo prima che tu aggiorni ti prego, prego, prego, preego di inviarmi un messaggio privato tutte le volte che aggiorni perchè finisce che io poi mi dimentico di controllare e mi dispiacerebbe troppo, seriamente!
Ripeto, adoro troppo dia Katherine che Viktor, sono... sì, anticonformisti, la battuta finale mi ha fatto morire, fossi stata in lei, mi sarei comportata allo stesso modo, insomma, suo padre le ha dato un colpo basso, che poi, se posso, non ho capito perchè l'ha affidata ad un uomo, in fondo da quel che ho capito a lui non dispiacevano affatto le sue tutrici... èwè me lo sto domandando, se potessi rispondere a questo mio dubbio sarebbe davvero tutto, tipo, grandioso xD
Per quanto riguarda Daniel abbiamo scoperto la verità, insomma che più per la poesia è fuggita per gli usurai, cosa che mi affascina in un certo senso, perchè la figura del poeta tanto bello quanto maledetto mi ha sempre particolarmente affascinata, non vedo l'ora di scoprire altro e cosa riserverà questa storia.
A malincuore, al prossimo aggiornamento

24/02/14, ore 17:33

Eccomi di nuovo!
E Gerard credo sia l'ultimo dei personaggi principali o sbaglio? Comunque, wow, i presta volti sono bellissimi e questo nuovo banner è stupefacente, bellissimo, li amo tutti quanti. Mi piace come personaggio, non so, ha un non so che di intrigante che mi piace particolarmente.
Conte Ermakje che cosa ci nascondi? Ok, non voglio fare niente spolier, ma ho già alcune mie congetture... quindi non so se tenerle per me o esporle, quindi... boh, non so, nel dubbio sto zitta e non farnetico, anche Mama ha un non so che, che mi piace!
Elizabeth, anche tu che cosa ci nascondi?
Scusa la striminzita recensione ^^!
Alla possima

24/02/14, ore 17:11

E sono ancora qua, finirai con l'odiarmi te lo assicuro xD
Oh, sono riuscita a capire dove ho visto il tuo profilo e la fic, dopo filosofia il mio cervello pretendeva di arrivarci lentamente alle cose stiamo su di uno stesso gruppo su facebook! Ma ok, torniamo alle cose serie!
Ammetto che wow, Daniel che dorme nudo, ok, non so seriamente cosa dire, credo che mi sarei comportata come la governante, ammetto che la scena di lui che si sveglia imprecando, mi ha strappato una risata è bello spezzare il racconto con piccole scene un po' comiche che spezzano, appunto, la serietà del racconto e rendono piacevole la lettura già agevolata dal tuo stile bellissimo.
Ho visto male o diciamo che Henry ha captato qualcosa osservando sua sorella?
Sono incuriosita molto di scoprire il passato di Viktor, anzi, a me piace molto anche lui sì uwu
Per qualche motivo Kathrine mi sta troppo simpatica, ha quel non so che di impavido e di innocente che mi ha fatto apprezzare in modo particolare questo personaggio e poi è anticonformista ed io amo le persone anticonformiste. Ammetto che si è beccata un bel bagno freddo quando ha visto che in realtà era un uomo e non una donna xD
Come sempre, al prossimo capitolo.

24/02/14, ore 16:12

Salve!
Prima di tutto voglio farti i complimenti per i presta volti scelti, perchè sono bellissimi, complimenti anche per la grafica molto curata e bellissima!
Come hai sottolineato anche tu, questo è un capitolo di passaggio, anche questo mi ha messo curiosità, ammetto che Viktor mi interessa molto, parte il presta volto mozzafiato, sono curiosa di sapere come mai provi tutto questo astio nei confronti delle donne e leggendo che avrà a che fare con Katherine molto, molto, molto ribelle, insomma, credo che si vedranno di tutti i colori insomma.
Poi, personalmente, mi interessa il personaggio del conte Ermakje, anche se ammetto che sua sorella ha decisamente perso qualche punto perchè, effettivamente è molto viziata... ed io non vado tanto d'accordo con le persone viziate e scommetto anche un po' snob, per non parlare che il conte dovrà scontarsi prima che con Wendy, con il giovane poeta che da quel che ho capito è tanto, tanto innamorato ed attratto di Wendy!
Che dire se non: Al prossimo capitolo ed alla prossima recensione!

24/02/14, ore 15:47

Salve, sinceramente non ricordo come ho trovato questa storia, ma in realtà sono proprio felice e molto curiosa di averla potuta leggere.
E ovviamente non vincerà mai un premio per la mia migliore introduzione alle recensioni perché, come si nota, io non so farle.
Che dire, per ora ho pochi elementi per potermi esprimere su ogni singolo personaggio, parte che sono molto curiosa di sapere come si svilupperanno queste tre storie d'amore e come svilupperai questi sei personaggi principali.
Ammetto di essere stata riluttante perché primo non amo i romanzi storici e secondo non amo il genere romantico e/o sentimentale, preferisco il fantasy, ma ammetto e ripeto che sono molto curiosa.
Il tuo stile è sublime, mi piace, scorre velocemente e sembra molto quello di un vero romanzo storico, come se lo avesse scritto un autore del 1800.
Ogni personaggio con poche righe affascina, hai dato originalità ai tre fratelli che non sono per nulla uguali, anzi, sono l'uno l'opposto dell'altro da quello che ho ben capito e poi c'è il padre, un uomo amorevole, si preoccupa per i suoi figli, ma che ha i suoi vizi, quindi è umano non un super papà perfetto.
Che dire se non...
Al prossimo capitolo.

23/02/14, ore 16:22

Ma Daniel e Wendy sono così teneri! *u*
Katherine e Viktor sembrano davvero fatti l'uno per l'altra. Se fossero una coppia, sono sicura che non si annoierebbero xD
Sono felice di shippare bene a modo questi esserini curiosi u_u
Ok, la storia finisce nelle seguite e tu tra i preferiti :DD
Di una cosa, caratterizzazione dei personaggi a parte, perché è davvero molto ben riuscita, posso complimentarmi senza dubbio: le descrizioni, sia degli ambienti, sia del lato interiore dei tuoi personaggi. Sono splendide e, cosa che io adoro, rendono la storia viva, come se fosse un film che scorre davanti agli occhi del lettore, lasciando che le immagini prendano il posto delle parole ~
Complimentissimissimi, cara!

Eiriin