Cortocircuito.
di Vella

23/02/14, ore 16:06

Questo Gerard è un tipo strano... me gusta, ja! Anche se non quanto Viktor e Daniel :'D
Spero che in uno dei prossimi capitoli racconterai anche la sua storia, però, perché lui è portatore del fascino del proibito, quel genere di fascino che solletica la curiosità di chiunque, che è irresistibile...
Ecco, quello. Perciò non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più anche su di lui e sulla famiglia Ermakje.
E sul bordello, perché non sembra un bordello comune, quello! xD

23/02/14, ore 15:53

Povero, povero, povero Daniel! xD
Adesso non saprei dire chi, tra lui e Viktor, sia più affascinante D:
Sicuramente Viktor ha il fascino dell'uomo rude, mentre Daniel possiede quello dell'artista... sarà una dura scelta, valutare per chi parteggiare!
Impressioni di questo capitolo, chiedi, nelle note?
A-Ah. Bella domanda!
Credo che, in un certo senso, unisca le storie che hai iniziato nei capitoli precedenti, quindi ha un ordine ed è più comprensibile. Ora ho più o meno inquadrato i personaggi, anche se non ci giurerei troppo xD
So solo che Katherine e Viktor si shippano amabilmente, ecco.
E anche Daniel e Wendy.
Sono le mie OTP, per ora :'D
Posso anche dirti che no, non mi stai affatto deludendo, anzi! La storia sta diventando fintanto coinvolgente, perciò proseguo nella mia lettura, sì! ~

♥~

Ps: noto con piacere che questo capitolo è molto più curato degli altri, perciò brava ~
Bravissima! ~
La bandierina dovrebbe brillare, perché difficilmente storie che hanno errori nei primi capitoli fanno un miglioramento così grande ed evidente nei successivi. Mi complimento con te, sì! Sapevo che non sarei rimasta delusa! (:

23/02/14, ore 15:28

"Cosa è davvero Le Dommage?" è quello che mi chiedo anche io... sono curiosa, curiosissima!
Ok, bene, mi piace come hai impostato questo capitolo. Indubbiamente, la parte finale è enigmatica e spinge il lettore a saperne di più, sempre di più.
Viktor, invece, mi ispira. Mi dà l'idea di essere il figo della situazione :'D
Sono curiosa di sapere chi sia, cosa andrà a fare nel Buckinghamshire e perché, ergo continuo la mia lettura.
Qui, infine, non ho trovato termini usati a sproposito, perciò brava u.u
Ho trovato solo qualche virgola di troppo, dove non dovrebbe essere e qualche segnetto di punteggiatura sbagliato, ma nel complesso il capitolo è scritto molto meglio del prologo. (:

Altra bandierina verde, mia cara!
Penso che farai la collezione u_u

23/02/14, ore 15:16

Shiao bbellaH. ~

Premesso che non sono amante delle storie ad ambientazione storica, devo dire che questa pare carina.
Probabilmente non ricorderò il nome di nemmeno un personaggio, ma ci ho fatto il callo; mi succede anche nella vita reale. xD
Coooomunque!
Partiamo dalla parte rognosa della recensione, ossia una piccola critichina(?), ma niente di grave o preoccupante! La bandierina verde la lascio lo stesso perché la storia merita! u.u
Ho notato che hai usato termini in modo improprio, qui e là nel prologo, assieme a qualche segno di punteggiatura sbagliato, ma ripeto: non è niente di grave u_u
Disturbano un po' la lettura, questo sì, ma non per questo risulta difficile, incomprensibile o affatto scorrevole, eh!
Volevo solo fartelo notare, tutto qui.
Queste piccole imprecisioni a parte, che dire...
Il prologo mi sembra interessante, quindi penso che andrò avanti a leggere, ja!
Spero di non restare delusa e, anzi, di riconfermare le mie impressioni!
E spero anche di fornire qualche impressione in più, man mano che recensirò i capitoli; sai, sono una persona ermetica, io v.v
A presto, carissima, buona fortuna ~

-Eiriin

22/02/14, ore 23:47

Io non dico di essere una persona con gusti facili, ma sono follemente innamorata di tutti i protagonisti maschili di questa storia. Poi la gente si chiede perché non mi accontento dei ragazzi normali (non pensare quello che penso tu stia pensando, ok? Just don't.) Ho solo un consiglio da darti riguardo a questo capitolo, e per il resto è perfetto come tutti gli altri: revisiona e correggi PRIMA di pubblicare. La maggior parte dei lettori li hai subito dopo la pubblicazione, perché poi la storia scende e viene visitata di meno. E' subito che deve presentarsi al meglio. Per quanto riguarda i personaggi sono perfetti e li amo tutti, Katherine è Katherine e sono io e quindi Viktor è già mio e questa cosa mi piace, sto shippando coppie a non finire e so che questa cosa mi porterà alla disperazione, but-i-don't-care. Cheers xxx

22/02/14, ore 21:06

la prima parte con Viktor e Katherine è meraviglioso... si sta sviluppando un sentimento che puo andare oltre l'attrazione tra loro due...c'è desiderio e voglia di giocoare un p ocon i loro ruoli: sfida

nel secondo: Daniel Shaw si trova incantato dalla giovane Wendy .... e anche lei comincia ap rovar una sorta di genuina curiosità verso di lui..
vediamo se i lnostro Shaw trovera' l'ispirazione con vicino Wendy...

ottimo lavoro!!!! (capitolo)...
aspetto i l seguito..... ciaoooo

21/02/14, ore 14:49

Credo che tu sia una mente perversa perché solo un simile intelletto potrebbe elaborare una trama così intricata al punto da non permettermi di comprendere alcunché dopo ben quattro capitoli, nonostante abbia letto(è plausibile, tuttavia, che non abbia colto bene)la tua storia con attenzione.
E' una trama intrigante, accattivante che ti affascina. Io ne voglio sapere di più: di questo ballo nevoso, del nuovo precettore, del bordello, di mamà e del suo gigolò(che immagino essere bellissimo); voglio scoprire di più anche di Daniel e Wendy, del perché Elizabeth sia così ansiosa di partire.
Dove vuoi andare a parare, insomma? Io mi trovo persa nella fitta nebbia, non riesco a scorgere nulla nemmeno ad un palmo dal mio naso(evento che non mi capita spesso), dunque te ne supplico, milady, dissipa un po' questa nebbia.
Nemmeno io preferisco l'aria nerastra che i fumi portano con sé e lasciano al loro passaggio e, tu, con questa storia stai creando molto fumo nella mia testa.

Spostata fra le preferite, ovviamente.

Alla prossima recensione, my dear!

21/02/14, ore 00:06

Eccomi, come avevo promesso.

Io adoro le storie ambientate nel lontano Ottocento, non a caso, sono una "fan" della sorelle Bronte e della Austen.
Tuttavia, questa storia non mi sa di romanticherie ottocentesche. Ed è proprio questo, ciò che mi ha stupito.

Devo riconoscere che hai uno stile di scrittura davvero buono, mi ha molto colpito. Hai utilizzato un buon lessico, adatto all'epoca in cui hai ambientato la storia.
Profonda invidia e stima per questo, magari fossi io altrettanto capace.
Continuerò a leggere e alla prossima recensione.

Ovviamente, inutile dire che ti rivolgo i miei complimenti, vero?

16/02/14, ore 23:09

Ciao ^^
Aspettavo ormai da tempo che tu aggiornassi, ma questo capitolo non arrivava. Dopotutto l'effetto che mi ha fatto è confondermi ancora di più XD
Ancora personaggi, ancora taaanti personaggi U__U Ma fa niente, cercherò di ricordarmeli tutti o mi farò un piccolo schemino per poterli ricordare. Inutile che ti ripeta che la storia si sta sviluppando bene e che si sta facendo sempre più interessante, passando da un luogo all'altro senza che il lettore se ne accorga e apprezzando i paesaggi di questo mondo non molto lontano dal nostro.
Ho apprezzato molto il personaggio di Charlotte, una donna calcolatrice e subdola probabilmente, ma secondo me questo personaggio ci rivelerà più di quello che tu voglia mostrarci. Per non parlare di Gerard, il figlioccio della donna la quale, come ha detto Lilì con sarcasmo, è casta e immacolata. Comunque anche Gerard sembra un personaggio molto particolare... molto anti-conformista. Ne vedremo sicuramente delle belle.
Inutile che ti dica che la tua scrittura è scorrevole e si segue molto bene, anzi non risulta affatto pesante. Di errori io non ne ho visti se non qualche svista di battitura, ma nulla di che. Devo dirti complimenti ancora per questa fantastica storia e complimenti per la cura che ci stai mettendo. Sicuramente è studiata in ogni minima parte e mantenere i personaggi perfettamente coerenti con se stessi non è semplice, ma ce la farai.
Alla prossima.
Un bacio,

12/02/14, ore 19:34

capitolo stupendo...... Gerard è il mio eroe, stupendo...meraiglioso!!!!!
la trama si sta complicando sempre di più e , più personaggi entrano in scena.....rendendo la storia intrigante...

aspetto il tuo prossimo capitolo
ciaoooo

12/02/14, ore 18:58

Ti odio. Ti odio perchè sparisci per un mese, persa nelle tue dannatissime serie tv, e poi aggiorni senza avvertirmi. Hai idea di quanto io ami questa storia?! Non puoi farmi questo v.v
Vabene, ora torno in me.
Eh, che devo dire? In realtà sarei stufa di ripetere sempre le stesse cose, ma oh, la storia è stupenda ed è sempre più intrigante, è scritta bene (stai facendo sempre meno errori, bravissima), e nonostante tutto ancora fatico a starci dietro. Quanti personaggi che ci sono! Il bello è che sono uno più intrigante dell'altro... E questo Gerard poi... magnifico.
Voglio vivere nella Londra di fine ottocento. Qualcuno mi ci porti, per piacere. Cioè, amo, davvero. E tu sei... wow.
Devi smetterla di sottovalutarti cara, perchè sei davvero davvero brava.
Continua e non perderti ancora nei meandri della tua mente, che ho un assiduo bisogno di te e delle tue storie.

Love u,
_Leviathan

12/02/14, ore 14:58

Ah. Mi sento meglio.
Era ora.
Allora, inizio subito dicendo che il capitolo mi è piaciuto tanto, anche se sono convinta che prima o poi mi dovrò fare uno schema per stare dietro a tutto AHAHAH Cerca il più possibile di non renderlo confusionario, ti prego, sarebbe un peccato. La storia è originale e l'idea è bellissima, ma rischi davvero di fare un gran casino con tutte queste storie e tutti questi personaggi.
Solo questo, nient'altro da dire. Speravo in qualcosa di più lungo, visto quanto ci fai aspettare ogni volta u.u Ma non importa, va bene così, complimenti e continua così, sei davvero.. amsdlkawjelk. Non so renderlo meglio di così, i'm sorry. Luv xxx

03/02/14, ore 05:54

Non posso che dirti complimenti.
Ho appena finito di leggere il capitolo e sono rimasta colpita dalla descrizione dettagliata dei tuoi personaggi e di come potrei immaginarmeli. Sì,  mi sono fatta un'immagine di Viktor e Katherine, Daniel e Wendy e Henry. Spero di non averne dimenticato nessuno.
Daniel è quella classica persona un po' tra le nuvole che si nasconde il più delle volte dietro fogli di carta dove scrivere le proprie emozioni, un po' come facciamo noi. Rifugge dalle persone, per starsene in tranquillita quando può e cerca di evitare quegli incontri che ti portano via almeno la metà della giornata senza concludere niente.
Viktor, dal sogno che ci hai accennato, mi sembra che abbia avuto un'infanzia infelice e sono curiosa di sapere cosa gli è successo realmente. E' un tipo burbero credo, almeno da quello che trasparisce dalle tue parole e non abituato alla gentilezza e mi sa taanto che avrà un bel da fare con la ragazza che gli darà parecchio filo da torcere, come hai scritto tu.
Dunque alla fine non ho nulla da dirti di negativo e non sto neanche a dirti di grammatica e scrittura perchè è perfetta. Rinnovo i complimenti detti all'inizio della recensione, continua così.
Un beso,

02/02/14, ore 22:48

Sono felice di aver scoperto questa tua ff, mi ha coinvolto subito! Adoro l'ambientazione, l'idea degli intrecci tra più personaggi, nonostante non sia facile gestire in una sola storia molti personaggi (posso capirti! xD) ma comunque lo fai molto bene. Devo dire che il personaggio che mi piace di più è quello di Katherine, spero di scoprire presto cosa succederà con Mitchell! Scusa per la recensione un po' scialba, vorrei farti molti più complimenti sulla tua scrittura. Semplicemente posso dire che non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Alla prossima. _A m a l i a_

02/02/14, ore 00:35

Scusami per il ritardo con cui recensisco la tua storia.
Posso assicurarti che pian piano recensisco, non ti lascio senza una mia recensione.
Come hai detto tu stessa, questi sono solo capitoli di passaggio per capire i personaggi e con chi abbiamo a che fare.
I personaggi fino ad adesso mi sembrano abbastanza interessanti, spero solo di riuscire a ricordare i nomi quando andremo avanti nella storia e di riuscire a seguire tutti gli eventi, ma questa è solo una cosa mia. Spero solo non siano tantissimi, ma se la storia mi intriga parecchio ho una piccola particolarità. Riesco a ricordare tutti i nomi a memoria, poi magari ti farò sapere.
Comunque come inizio non è male, te l'ho detto anche al prologo, ma ho ancora pochi elementi per fornirti una recensione degna di questo nome.
Intanto sappi che è interessante e non monotona. Complimenti per il lessico, semplice e scorrevole. Sembra di essere nei luoghi che descrivi, immaginandoli come se fossimo realmente lì. Non è da tutti farlo, poichè a volte risulta difficile ricreare a tempi distanti luoghi che sonon esistiti tantissimo tempo fa.
Presto riuscirò a leggere anche il prossimo capitolo e lasciarti il mio parere. Al momento posso dirti complimenti ^^
Un bacio,