Primi passi
di Echadwen

16/03/14, ore 20:02

bellissima come sempre del resto. Ma toglimi unsa curiosità.... sbaglio o sei quella che ha scritto (sta scrivendo) la storia ALIVE perchè vi seguo entrambe e ho notato che pubblicate il continuo nello stesso giorno. Fammi sapere......Ciao

16/03/14, ore 16:18

Questo piccoletto ogni volta è più tenero!!
Amo questo Legolas così dolce e tenero, è semplicemente cuccioloso!!
Scena fantastica quella tra Leggy e la guardia! Chi potrebbe mai resistere ad un tale concentrato di tenerezza? E furbizia aggiungerei...
Bravissima come sempre! Adoro ogni capitolo!
Baci:)
Halfblood_

13/03/14, ore 14:30

Bello anche questo capitolo *-* non faccio fatica ad immaginarmi un Leggy un po' piagnone, anche se da grande nasconde in maniera impeccabile qualunque reazione l'ho sempre visto come un tipo molto sensibile <3 Spero di leggere presto nuove avventure del piccolo principe e del suo dolce babbo!
Un bacione!

13/03/14, ore 14:22

Quanto è bello il principino, ha proprio carattere che immagino avesse da piccolo, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno! Anche in questo capitolo i dialoghi tra lui ed il suo babbo sono molto accattivanti, molto bella l'idea dei ragionamenti alla velocità della luce del piccolo Leggy, ce lo vedo come bambino prodigio! (Esisterà mai qualcosa in cui non eccelga agli occhi di noi fangirl innamorate? :') ) E Thranduil è sempre meraviglioso, vorrei anche io un papà come lui <3
Volo a leggere il prossimo capitolo!

10/03/14, ore 19:15

Waa ommioddio ma qui Leggy è un concentrato di pucciosità *w* che carino il piccolo guerriero <3 e Thranduil mi fa morire come sta al suo gioco, sono bellissimi insieme <3 finalmente sono riuscita ad approdare a questa raccolta ma devo confessarti di aver saltato le shot precedenti perché i bambini troppo piccoli mi danno sui nervi (lo so, sono una brutta persona) anche se sono Leggy. Qui invece è della grandezza giusta per essere semplicemente adorabile v.v
Ci sentiamo alle prossime shot, un bacione!

02/03/14, ore 18:26

Awww... Ma quanto è tenero il piccolo Legolas?
Me lo immagino con la camicia da notte mezzo addormentato... la tenerezza in assoluto!
Questi momenti padre/figlio sono stupendi... adoro il rapporto tra Thranduil e Legolas!
Semplicemente li adoro! E adoro la tua storia!
Sei bravissima!
Baci:)

02/03/14, ore 14:23

Ehi ciao.... bello! Legolas é da sbaciucchiare tutto! Eh dai anche il maggiordomo ha sorriso.... chissà da grande o anche adesso come il piccolino si comporta con gli altri.... col papà si comporta bene ma con gli altri? Fa i capricci é braco é adorabile? Propendo per l iltima mi sembra chiaro, ma é altrettanto chiaro xhe ho un debole per il piccolo elfo.... dai bella nuova storia. É un po difficile conciliare questa visione di Thranduil con quella del film ma è una visione molto piacevole. ... almrno si vede un re in veste di padre...m

02/03/14, ore 13:26

Ciao Echadwen!

Ho letto la tua raccolta di one-shot tutta d'un fiato, ma è la prima volta che ti recensisco e ti chiedo scusa per questo, perché hai veramente scritto sette meraviglie fino ad ora. L'idea di immortalare momenti così unici e preziosi della vita di Legolas e Thranduil è molto bella e originale, e ti faccio i più vivi complimenti per la tua bravura nel realizzare ogni singolo brano che compone la raccolta. Spesso, leggendo alcuni passaggi, addirittura mi commuovo! :')
In questa è evidente la complicità tra padre e figlio, l'ingenuità del piccolo Legolas e l'affetto che il sovrano prova nei suoi confronti. Sai cosa mi piace delle tue storie? Sono naturali, spontanee, descrivono attimi di quotidianità realistici. Credo sia facile immaginare il piccolo principino andare in contro al padre, che lo stringe a sé e lo rassicura, svelandogli quel piccolo, prezioso segreto. Fanno una gran tenerezza, soprattutto perché Thranduil, al primo sguardo, da l'idea di un elfo altero, distaccato, la cui presenza mette in soggezione. Perciò, immaginarlo mentre si lascia andare ad un attimo di dolcezza con il figlio è ancor più meraviglioso e speciale.

Detto questo... Beh, continua così, perché sei assolutamente bravissima!
Alla prossima,
Francesca.

12/02/14, ore 21:26

Speravo fosse solo l'impressione del primo impatto, e invece, anche adesso che la sto rileggendo la lacrimuccia mi è scappata ugualmente. Credo che la dedica mi farà lo stesso effetto ogni volta che la guarderò.
Grazie, davvero. Onestamente, come ti ho già detto in privato, (e sai che io preferisco restare un pò più < < nascosta > > ) non merito tutta questa attenzione.
Faccio solo quello che farei per tutte le persone a cui mi sono affezionata. Anche tu mi sopporti egregiamente, aggiungo.

Passiamo alla storia di per sè. Te l'avrò detto non so quante volte, ma sono particolarmente legata a questa raccolta perchè è uno dei pochi momenti di estrema tenerezza che non stonano mai, e oltretutto, senza rendere le vicende banali o noiose per nessun motivo.
Che poi siano Thranduil e Legolas, è la ciliegina sulla torta.
Non so cosa pagherei per avere quella talpina che mi fa queste sorprese la sera. Qualsiasi stanchezza andrebbe via in un battibaleno.
Già deciso e caparbio il piccoletto,mi domando da chi abbia preso. E ci mancherebbe altro, qualsiasi cosa per la torta.
Vederlo tenere testa a suo padre poi, ( con argomentazioni del tutto concrete! ) è impagabile. Mi sono fatta tante di quelle risate a immaginare la scena!!!!

Considerando che ho letto la storia ieri notte poco prima di crollare per la stanchezza, è stato un pò come se Thranduil avesse cantanto anche per me quella bellissima ninna nanna. Ovviamente, con la voce di Lee Pace del video che ti ho passato tempo fa.

Grazie ancora per questo inaspettato regalo.

E anche se alla fine, qualche appunto devo fartelo, altrimenti non sarei io: ATTENTA alle virgole, e stavolta ho notato anche qualche piccola discordanza fra i tempi verbali nelle frasi. Per ulteriori dettagli ti rimando a quando ti sarai fatta l'account su Skype <3

Continua a impegnarti, perchè nonostante tutto, vai sempre alla grande. Poi per qualsiasi cosa, sai dove trovarmi ;)

Ti abbraccio forte.
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 09:31 pm)

12/02/14, ore 20:35

I tuoi aggiornamenti si fanno attendere, ma ammettiamolo, sai come ripagare l'attesa dj una lettrice!
I tuoi capitoli sono in concentrato di tenerezza e amore che ogni volta che ne finisco uno vedo il mondo rosa e sento gli uccellini cinguettare... E no, non mi sono fumata niente;)
"Tu non sai cosa potrei fare per la mia torta"... Ahahah!!
Oddio nn sai quanto ho riso!! In quel momento Legolas mi ha ricordato tanto me... È così tenero...
Mi piace molto il rapporto tra Legolas e Thranduil, è bello vedere questo lato del carattere del re:)
Sei davvero bravissima!
Complimentoni!
Alla prossima

12/02/14, ore 19:00

che dolcezza! ma assolutamente devo chiedere da dove viene la canzone?
e che belli i disegni sono meravigliosi.
complimenti per la storia mi scalda il cuore ogni volta!

12/02/14, ore 14:57

Ciao! Sono entrata per caso in questo sito, ho una storia da pubblicare e sempre per caso ho visitato il fandom! Ma la tua storia è bellissima!!!!! Io conosco mooolto poco di questo mondo, lo ammetto. Sia del signore degli anelli che delle fanfiction in generale...ma non ho potuto far a meno di commentare la tua storia. Ho notato che ha diversi capitoli! Li leggerò sicuramente!
Un abbraccio!

12/02/14, ore 09:15

Prima cosa, adoro i disegni che metti.... li fai te? Sono davvero bellissimi! Poi, Legolas è uno tostissimo..... be da grande gli servirà per tenerr testa al padre! Un capitoli dolcissimo, e fa un po'di tristezza vedere Thranduil che ricorda la moglie con nostalgia. ... povero. ..

30/01/14, ore 00:16

In ritardo in ritardo sono in ritardo ! La mia nuova Fic mi ha preso molto tempo chiedo umilmente perdone XD XD XD
Il capitolo il capitolo ! Mi ha toccato molto la parte in cuo Thranduil ricorda la sua dolce sposa, dolcissimo la parte il cui il piccolo Legolas arriva e in cui finalmente il Sovrano grazie al suo adorabile figlio riscopre la gioia di passeggiare nel bosco :) Senza contare il finale come sempre dolce e commovente :D :D :D Un bacio e alla prossima rece :D
-LightOrDarkness

25/01/14, ore 13:51

Sempre più teneroso! Sono adorabili quei due :3 Accidentaccio la devo smettere di sciogliermi come burro al sole, solo che Legolas che ha paura del mostro verde è magnifico!! Il piccolo elfo è il prinipe della pucciosità, non solo di Bosco Atro!
Dai la pianto con le mie cavolte!