Primi passi
di Echadwen

29/12/13, ore 10:04

Ciao!!
Sono contentissima del fatto che tu abbia pubblicato una nuova fic tanto velocemente! Scommmetto che stai già lavorando alla numero quattro! :-)
Prima di tutto vorrei farti notare 3 errorini che hai fatto.
- Alla riga numero 5 hai scritto 'lora' dimenticandoti l'apostrofo tra la L e ORA.
- Alla riga numero 7 hai scritto 'strofinandogli' anzichè 'strofinandoli' (c'è una G di troppo, tanto per intenderci).
- Alla riga numero 14 hai scritto due volte 'poggiando il'
Scusa la mia pignoleria, ma mi sembrava giusto dirtelo.

Ora, la storia! Meravigliosa, come le altre due!
L'immagine è fantastica e riesce ad esprimere in maniera magistrale tutto quello che tu hai scritto con le parole. E poi il fisico di Thranduil... lascia ampio spazio alla fantasia! ^^
Anche qui la dolcezza e la tenerezza la fanno da padrone! Il finale è stato un qualcosa di inaspettato e di bellissimo allo stesso tempo! Davvero divertente! XD
Thranduil, ti conviene andare a chiamare la balia! Un po' di aiuto in più non guasta di certo!
Continua così e farai strada!

Come al solito, al prossimo aggiornamento fammi un fischio!
Nel caso non ci risentiamo prima del nuovo anno, buon 2014 anche a te!!
Alla prossima recensione!

29/12/13, ore 01:32

Oddio oddio oddio!!!
Bellissimaaaa!!!! Ho assolutamente adorato l'immagine di Trhanduil che prende a calci nel sedere il mostro verde e cattivo!!!:):)
È i pensieri di Legolas sono così cucciolosi!!!
Questa ff è sempre più bella!!!!:):)
Aggiorna presto!!!:):)
Alla prossima recensione!!:)

28/12/13, ore 22:52

Oooh, tesora mia, eccomi qui ^____^
Allora, questa one-shot non mi ha strappato un sorriso. Ma molti, molti di più. L'ho amata dalla prima all'ultima parola.
Che carino, il piccolo Legolas! Come ogni bimbo, anche lui ha gli incubi :c
Ma con un padre così, beh... :Q_______
Okay, mettendo da parte la mia fangirlosità, ti dico: BRAVA.
Bravissima, geniale, dolce, leggera leggeraaa.
Questa fanfiction, proprio come te, è di una tenerezza incredibile.
Come sempre, mia cara, sei riuscita a farmi diventare un budino, una poltiglia adorante priva di spina dorsale.
Non so se odiarti, o amarti. Nel dubbio, sappi che ti adoro.
Ti auguro un buonissimo Capodanno. Anche alla famiglia reale :P

Complimentoni.

Tanti baci,
Shar :P

27/12/13, ore 15:05

Ma ciao! Prima di tutto auguri anche a te!
Che fantastica sorpresa! Un bellissimo regalo di natale, grazie mille^^!
Anche in questa OS hai mantenuto lo stesso clima di tenerezza e dolcezza della prima storia che mi è piaciuto tantissimo!
La scena della partenza è davvero bella!
Allora, premetto che anche qui ci sono varie frasi che mi sono piaciute molto.
Ad esempio questa l’ho trovata assolutamente stupenda! “Pochi mesi erano trascorsi da quando aveva visto la luce per la prima volta eppure, al sovrano, parve che avesse secoli di esperienza nel fare di tutto per sembrare adorabile. No, lui lo era di natura.”
Si vede sia la totale venerazione di Thranduil per il figlio, sia la natura eccezionale di Legolas. E se Legolas sapeva già essere adorabile dopo pochi mesi di vita, possiamo affermare senza alcun dubbio che dopo quasi 3000 anni è diventato un campione insuperatoXD!
Poi quando Legolas pensa “Papà è magico” mi è piaciuto perché è il pensiero incantato tipico dei bambini che vedono nel padre una specie di supereroe, è molto azzeccato.
E per finire, come già ti avevo detto nella scorsa recensione, Thranduil che ama suo figlio più di ogni altra cosa e glielo dimostra mi fa impazzire. Questa frase quindi l’ho adorata: "L'unica magia che scorre nelle vene del tuo papà è l'amore che prova per te" lo circondò con le braccia tirandolo a sé "E papà è solo la persona che ti vuole e ti vorrà più bene di tutti su Arda, fino alla fine del mondo"
Complimenti!
Se non dovessimo risentirci prima, tanti auguri per l’anno nuovo! A presto!

25/12/13, ore 19:11

Ciao!!
Innanzi tutto, tanti auguri di buon Natale e di buone feste!! XD
Poi, la storia! Sennò perchè sarei qui? Domanda più che lecita, oserei dire.
Grazie mille di avermi fatto sapere della nuova fic! Sia la fic che l'immagine scelta sono bellissime come le precedenti!! Le aspettative non sono state deluse!
La dolcezza la fa decisamente da padrona! E sei riuscita a farmi commuovere anche questa volta... T.T
Spero proprio che Thranduil riesca a tornare presto a casa dal piccolo Legolas! Io non so dove abbia trovato la forza di separarsi da lui, anche se temporaneamente... è troppo dolce quell'Elfo! ^^
Brava, brava, brava! Non ho altro da aggiungere!
Quando aggiorni (spero presto) fammi un fischio!
All prossima recensione!

24/12/13, ore 23:42

Sono in poche parole: A-D-O-R-A-B-I-L-I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *O*
Sei stata fantastica anche in questo capitolo, COMPLIMENTI!!!!!!^^
I discorsi "mentali" erano carinissimi!!!!!
La parte che ho adorato è quando il " Baby Legolas" ha detto:" Papà è magico..." ,è stato dolcissimo!!!!!:D
Continua presto!!!!!!
Bacioni Natalizi,
Satana1

24/12/13, ore 23:33

è PUCCIOSISSIMOOOOOOO!!!!!!!! *O*
Nella parte in cui il padre a tirato uno schiaffo a Legolas , dopo che hai descritto i sentimenti dei due in quel momento e dopo aver visto il comportamento e il carattere di Thranduil nel film , non ho potuto trattenere una lacrimuccia traditrice!!!!! :'(
Quando la continui??????:D
Non vedo l'ora, dopotutto questa storia ha tutte le carte in regola per diventare interessante, MOOOOOLTO interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;-)
Bacioni Natalizi,
Satana 1 :D

24/12/13, ore 20:28

Bellissima e tenerissima questa ff!!
Vedere un altro lato del carattere di TRhanduil fa sempre piacere...XD
Brava!!

24/12/13, ore 19:53

Cara Echadwen,
Ma cos'è 'sta meraviglia meravigliosamente meravigliosa? Allora, io e te dobbiamo chiarirci: tu non puoi scrivere e pubblicare cose così dolciossssseee e tenerose! Mi è salito il diabete, ti giuro! Ma poi, dove le trovi delle cose...delle idee così fluffose? Secondo me, tesoro mio, tu saresti una bravissima mamma. Hai proprio questo senso dell'amore incondizionato per la famiglia!! Riesci a scrivere di situazioni così belle e tenere come se nulla fosse! Hai proprio talento, ascolta me.
Che dire di questa seconda one-shot? Adoro sempre di più papy Thranduil e picci Legolas *________*! ME LI spupazzerei dalla mattina alle sera!
Il gioco della farfalla m'ha intenerita troppo! Sono ridotta a budino!!!

"Aspetta!" aveva sentito la voce dell'erede nella propria mente; si voltò.
"Questo... per te" gli porse il filo con la farfalla "così tu... così... tu... No scorda me" sorrise mentre il padre prendeva il giocattolo dalle sue mani.
"Promesso. Tu sei sempre qui" gli aveva risposto portandosi la mano al cuore.
Lo guardò ancora per qualche istante prima di chiudere la porta alle proprie spalle."

BELLISSIMA!!!
Brava, tesoro.

Baci,
Shin.

24/12/13, ore 17:36

Adoro questa FF: Thranduil versione tenerone é magnifico e Legolas... bhe... é Legolas!
Mi chiedo cosa Thranduil debba andare a combinare da Elrond...
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Un abbraccio e auguri!
-R.A.R.

24/12/13, ore 17:07

Wow! Lo dico e lo ripeto, wow! Thranduil vin versione totalmente zuccherosa! Vedi legolas serve per far ricordare alla gente la parte zuccherosa di ognuno di noi! Ed é un grande quando cerca di far girare la farfalla! Ed è così dolce quando richiama il padre e dice in maniera totalmente sgrammaticata per non dimenticare... ed é una grandissima idea fare una raccolta!

24/12/13, ore 16:00

Ehi ciao! Complimentoni x questa one shot é favolosa! Ho sempre pensato che thranduil non potesse essere sempre stato l'elfo rigido e un poco cattivo come ciene descritto mel film lo hobbit... e poi be legolas é pur sempre legolas e chi più di lui riesce a far sciogliere un padre? Comunque é scritta molto bene e mi é piaciuto molto l'immagine del padre che coccola il figlio dopocuno schiaffo non voluto e quando entra la guardia entra e non vede il proprio re ma un padre col proprio figlio.. grande. ..buon Natale!

23/12/13, ore 00:13

Prima di ogni altra cosa, complimenti, questa OS è davvero scritta bene e ha reso perfettamente la dolcezza e la tenerezza della scena! Seconda cosa, grazie mille per averla scritta!
Adoro tantissimo Legolas (come tutti, immagino), ma adoro anche Thranduil! Trovare quindi un racconto con loro due protagonisti è sempre un piacere! Inoltre adoro i rapporti padre-figlio così intensi, proprio come quello che hai appena raccontato!
 Il re di Bosco Atro mi ha sempre affascinata molto  come personaggio e quindi nella ‘Desolazione di Smaug’ avrei voluto che il rapporto fra lui e Legolas fosse molto più approfondito, ma purtroppo così non è stato. Per fortuna ci hai pensato tu^^.
Mi è piaciuta molto questa tua storia perché, oltre ad essere dolcissima, ha anche reso benissimo il carattere che (almeno secondo me) ha Thranduil: severo e inflessibile, ma che si “scioglie” completamente alla presenza del figlio.
Si comprende perfettamente con questa sola frase: “Solo lui sapeva farlo sorridere in quel modo, solamente lui era in grado di riscaldare quel cuore e donare un po' di pace a quell'anima.” Fantastico!
E poi beh, ovviamente Thranduil che coccola Legolas è qualche cosa di troppo tenero per essere commentato a dovere! Quando riempe Legolas di baci o quando gli morde il piedino... Sono adorabili!
Molto bella anche l’immagine che hai scelto di mettere all’inizio!
Ancora complimenti! A presto!

22/12/13, ore 13:33

Ciao!!
Innanzi tutto, complimentissimi per la scelta dell'immagine! E' davvero bellissima, come i due personaggi raffigurati, e molto tenera! :-)
Poi io ho sempra avuto un debole per gli Elfi, e per Legolas in particolare... ma devo dire che anche Thranduil non è niente male... scusa, sto divagando! ^^
Beh, la storia è fantastica, davvero mooolto dolce! Mi è piaciuta un sacco! Il modo in cui hai descritto il rapporto padre - figlio è bellissimo, come è stato bello vedere il Re in una situazione che non ha nulla a che fare con la rigidità del suo ruolo di Sovrano di Bosco Atro!
Ti faccio ancora i miei complimenti! Se dovessi scrivere una raccolta (che sarebbe un successo, da quanto ho potuto constatare con questa stupendamente dolcissima fic), fammi un fischio così passo a leggere e a recensire!
Ancora complimenti e, già che ci sono, ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo! XD
Alla prossima recensione!
Ciao ciao!!

21/12/13, ore 19:13

OOOOOOoooooooooooooooh *____* è bellissima questa OS!!! Sono capitata qui per caso, lo ammetto...per curiosità ho iniziato a leggere e oddio sono così teneri!!! La frase che mi ha colpita è stata queste "Solo lui sapeva farlo sorridere in quel modo, solamente lui era in grado di riscaldare quel cuore e donare un po' di pace a quell'anima." qui la mia mente ha iniziato a divagare su cose tristisse, dov'era sua moglie e cose simili (facendomi relativo film mentale)...BELLISSIMA! E' scritta molto bene, scorrevole e lineare, l'ho letta tutta d'un fiato! Ho letto che vorresti fare una raccolta...TTTTIPREGOSI!!!! Un bacione!!!!