Primi passi
di Echadwen

09/05/14, ore 13:29

"Io non sono adorabile. I guerrieri non devono essere adorabili e belli ma forti ed indomiti"

Mio caro Legolas, ascolta tuo padre, che di figaggine ne ha molta: tu ancora non lo sai, ma tra giusto qualche centinaio di anni farai sbavare tutti, eheh!

Attimi di dolcezza, descritti in maniera perfetta, assolutamente!
Posso solo farti infiniti complimenti, ma tanto lo sai già che sei brava.
E.. adesso? Come faccio ad aspettare? cwc
Aggiorna presto, eh! Attendo con ansia il prossimo capitolo, per riaffondare nei feels, awwwando come non mai, ahah!
Un abbraccio forte, Ech, a presto! (spero).

Eowyn <3

09/05/14, ore 13:23

E qui si inizia a intravedere il Principe che diventerà: un soldato, un uomo onesto, ma soprattutto giusto, saggio.
Ah, se penso al figone che avremo ne "Il Signor degli Anelli" sbavo due volte, per il ricordo di questo fagottino, e per il bottino che avremo dopo *EHEHEH*
Bravissima, sempre, aiuto non so che scrivere, mi togli tutte le parole!
E' reso alla perfezione, basta, spettacolare!
Un bacio, e al prossimo capitolo!

Eowyn c:

09/05/14, ore 13:18

Basta, mi arrendo, sono succube del fluff.
Oh, mio povero cuore, dolcezza ovunquee!

"Vuoi conoscere un segreto?" gli bisbigliò all'orecchio.
Il piccolo alzò lo sguardo incontrando quello malandrino del padre "Che segreto?"
"Via quelle lacrime prima" e come se fosse stato un ordine le lacrime cessarono di scorrergli sul viso
"Dimmi! Dimmelo!"
"Avvicinati" l'Elfo avvicinò l'orecchio alle labbra del padre
"In realtà" cominciò lui "non mi piace fare il Re, preferisco stare nelle mie stanze a giocare con te oppure a tirare con l'arco insieme" il principe rise a quella confessione e di slancio abbracciò il genitore che non mancò di ammonirlo.
"Ma ricorda, questo è il nostro piccolo segreto. Shh..." si portò il dito alle labbra, venne imitato dal figlio ed allora si sorrisero.
Entrambi complici, entrambi custodi di un segreto prezioso.

Esattamente ciò che dovrebbe esserci tra tutti i genitori, con i figli: ma questo, questo è molto di più, mia cara!
E' una meraviglia, davvero, non so come ho fatto a non leggerla prima *si fustiga*
Sei uno spettacolo!
Un abbraccio forte, e al prossimo capitolo!

Eowyn ^^

09/05/14, ore 13:13

[...] "..quell'espressione che avrebbe fatto sciogliere, perfino il cuore di Sauron, se mai ne avesse posseduto uno."

Con questa ti sei superata, mi ha fatto implodere il cuore (o quel cosetto rosso accartocciato che ne rimane)!
Ah, questo bel piccino che non vuole dormire!
Gli tocca, sennò niente cavalcata! c:
Molto bella anche la canzone, parole affascinanti.
Sei stata braaavissimaa!
Un bacione,

09/05/14, ore 13:07

Sto rotolandomi dalla gioia, in preda ad attacchi di fluffosità.

Legolas tirò su con il naso "Quindi, è colpa del bersaglio, se non ho fatto centro? Sono stato bravo comunque?" [...] "Il più bravo arciere di tutta la Terra di Mezzo".

TU. MI. VUOI. MORTA.
E vuoi morti tutti quelli che hanno letto/leggono/leggeranno questo capitolo.
Forse il più bello, l'innocenza dei bambini è meravigliosamente tenera!
Bravissima, questa storia va nelle preferite!
Un abbraccione,

Eowyn *che sta ancora awwwando*

09/05/14, ore 13:01

"Io ho visto..."
"Cosa, tesoro?"
"C'è qualcosa" si chinò verso il precipizio tenendo Legolas stretto a sé con l'altro braccio. Quando lo ritirò, stringeva tra le dita un piccolo fiore selvatico.
"È bello" il principe toccò delicatamente i petali
"Mai quanto te" gli sorrise.

Qui sono letteralmente saltata sulla sedia, sussurrando cose senza senso, simili a "omg che dolcini aw gfdgfksdhf fiore afgkds"
Come ti dissi, quella volta che parlammo di Legolas (dopo l'uscita della Desolazione di Smaug), per lui ho un debole (e so che questa cosa è MOLTO condivisa da te, eheh!)

Ma.. la pucciosità di quando scappa dal "mostro verde"?
aah, che meraviglia.

Bravissima, te lo ripeterò sempre!
Un bacio,

09/05/14, ore 12:56

"Sei più tranquillo, ora?"
"Sì!" rispose con enfasi posando le mani sulle guance dell'altro Elfo "Se ci sei tu io no paura" si gettò letteralmente su di lui.

Se io fossi Thranduil, e avessi un figlio così, ballerei di gioia ogni tre minuti aaaa, che dolce.
E bravo il nostro uomo di casa che sistema anche il pannolino al piccolo u.u
Molto bella, particolare, una raccolta che mi farà venire il diabete, LO SSSO *^*
Bravissima, Ech, un bacione!

09/05/14, ore 12:51

"Aspetta!" aveva sentito la voce dell'erede nella propria mente; si voltò.
"Questo... per te" gli porse il filo con la farfalla "così tu... così... tu... No scorda me" sorrise mentre il padre prendeva il giocattolo dalle sue mani.
"Promesso. Tu sei sempre qui" gli aveva risposto portandosi la mano al cuore.

OMMIODDIO, il mio povero cuoricinoh non può reggere tanta fluffositàààà.
Ech, che fai, mi vuoi uccidere con lo zucchero? aaah, che splendore!
I loro pensieri sono le parti migliori, ovviamente, già c'è la scintilla tra i due: "Papà è magico... Aspetta, cos'è un papà?" dhjsfjas piccolo Legghino, me lo strapazzerei di coccole! *^*
Un abbraccio per te (e uno per il principino, eheh!), alla prossima! c:

09/05/14, ore 12:47

Erano secoli che volevo recensire questa dolcezza, ma tra una cosa e l'altra non mi è mai capitata sott'occhio tanto al lungo da potermici concentrare.
Ti avverto, probabilmente non riuscirò a dire cose di senso compiut.. MA AWWWWWWWWW FGRUFWK UN LEGGHINO PICCOLO E SPUPAZZINO, UN THRANDUIL DOLCE AWWW si, ok.
aaaah, da dove cominciare?
L'unico esserino dolce, capace di far sorridere un Re altero come Thranduil, un fagottino roseo innocente.
E dopo lo schiaffo? gfdjfa,

"No" lo strinse a sé "No, non piangere, tesoro mio" gli carezzò la testolina e baciò via quelle lacrime.
"Papà è uno sciocco. Non voleva farti male. Scusami" non smise di cullarlo finché non sentì il corpicino fra le sue braccia rilassarsi.

Una delle parti più fluffose ed emozionanti, ehwehw!
Cos'altro aggiungere? Mi piace tantissimo, sei fantastica!
Un abbraccio e alla prossima! c:

17/04/14, ore 23:13

Ma Thranduil sbava appresso a Legolas peggio di una fangirl! :'D e vorrei vedere, con un figlioletto così angelico, fa venir voglia di mangiarselo di baci *-* e tu mi stai mettendo strane idee in testa con questa fic XD tipo di trovarmi un ragazzo biondo per poter avere un figlio come Legolas :'D
Perdonata per il ritardo, immagino il lavoro ti impegni molto :(
Al prossimo capitolo cara! Un bacio :)

17/04/14, ore 00:42

Queste storie sono una più bella dell'altra e poi è sempre bellissimo leggere di un Thranduil così presente nella vita del figlio! *___*
Bellissimissimissimissimissimo!!!! Si è capito che amo questo genere? XD
Comunque veramente belle, scritte bene e non vedo l'ora di leggerne un'altra!
Un bacione!

17/04/14, ore 00:13

Ti perdono, ma solo perché i tuoi aggiornamenti mi fanno vedere tutto rosa e rendono ogni mio proposito di vendetta vano...
Bellissimo anche questo chap! Nonostante Trhanduil sia un po' OOC lo adoro!! Dopotutto non lo conosciamo davvero bene, almeno io no, e pensare come padre affettuoso non mi dispiace ;)
Adoro Leg ogni volta di più! Questi due mi faranno sciogliere il cuori prima o poi...
Bravissima! La tua storia è fenomenale.
A presto, spero ;)
Baci:)
Halfblood_

17/03/14, ore 23:20

Eccomi!
E quasi si vede come Legolas è arrivato alla sala del trono! Bellissimo come tutti si sciolgano, persino una guardia, al solo vederlo! Legolas fa questo effetto a chiunque! Neppure Sauron gli resisterebbeXD!
Bello anche il fatto che Legolas non riesca a immaginare perché Thranduil ogni tanto sia così triste, però sa che è ancora troppo piccolo per poter capire davvero.
Adorabile quando si sveglia e non trova suo padre accanto a lui! (Comunque povero piccolo, lo capisco, anche io mi sveglio alla minima traccia di luceXD)
La frase di chiusura mi è piaciuta molto.
Brava!

17/03/14, ore 23:14

Ciao!!!
Prima di tutto, perdono se sono sparita! Ho avuto molto da fare nell'ultimo periodo! Ma ora eccomi qui a recensire!^^
Parto da queste ultime due OS legate fra loro (la 7 e la 8) che ovviamente mi sono piaciute tantissimo! Ah, mi mancava proprio leggere i tuoi Thranduil e Legolas!
La frase che mi è piaciuta di più è sicuramente questa:""Lui non ha bisogno di essere nella tua lista" si alzò velocemente per andare in contro a quelle braccina sollevate in aria che altro non attendevano, se non, essere afferrate e chiudersi attorno alle sue spalle "perché è in cima alla mia""
L'ho adorata. Riesci a far dire a Thranduil delle frasi a effetto stupende per dimostrare l'amore per suo figlio! E Legolas è adorabile come sempre! Da strapazzare di coccole^^!
Carinissima anche la scena in cui "ordina" a Legolas di smettere di piangere!
Brava!
(Mi ritrovi nella recensione dell'ottava OS!)

17/03/14, ore 20:15

Awwww che amore <3 ____ <3 ma come si può resistere quando Leggy ti fa gli occhioni languidi, COME? Ti credo che la guardia capitola subito. Così piccino e già ha imparato ad usare a suo vantaggio il suo fascino, se non il suo titolo :')
Al prossimo capitolo! u.u