Primi passi
di Echadwen

25/01/14, ore 13:44

Legolas è sempre più puccioso!! Un incubo che lo turba così tanto, ma lì c'è il suo papà :3 è veremte troppo tenero!
Me lo sono mangiato questo capitolo :) e non sono riuscita a non fare a meno di immmaginarmi il Re alle prese con il pannolino del figlio XD ti lascio e continuo a leggere :3

25/01/14, ore 13:37

Teneri!! Quei due sono teneri da morire!
E poi Legolas che prova a far girare la farfalla :3 pucciosissimo!
Complimenti davvero!! Troppo belli!

25/01/14, ore 13:08

Tenerosa :3 premetto che io amo la razza nanica e quindi non provo una gran simpatia per gli elfi, però sei riuscita a rendermi simpatico anche Thranduil il che ti assicuro che è un impresa! (ha fatto imprigionare dei nani e per questo non lo sopporto)
Detto questo Legolas è la creatura più pucciosa del mondo!! (ok è l'unico elfo che mi sta simpatico, ma solo perchè è il migliore amico di Gimli)
Complimenti davvero!

23/01/14, ore 21:39

no okay, tipo che ti adoro, fdhdfshdfshbjfdsuhifudshfdsh **
allora, da dove iniziare. uno, amo il personaggio di legolas, e la figura di thranduil mi affascina veramente molto, lo ha sempre fatto!** tra l' altro, tolkien ci dice così poco sul loro legame.. :(
tu hai saputo descrivere molto bene queste scene, mettendoci una dose di tenerezza e realismo perfetta!
spero aggiornerai presto, a presto **

21/01/14, ore 18:52

Ciao Echadwen
Sono sopraffatta da tutta questa pucciosità... quanto amore in una sola OS, aw.
Complimenti davvero, mi è piaciuta molto e continuerò sicuramente a leggere le seguenti!
Ho sempre voluto scrivere una storia sul legame tra Thranduil e Legolas, ma non mi sento ancora pronta... come dire, è davvero un rapporto complesso!
Tu sei riuscita a mostrare la parte più dolce del re, e anche quella più severa... bravissima, davvero!
*corre a leggere la successiva*
A presto, Zodiac

17/01/14, ore 22:07

Scusa il ritardo, ma sono stata via una settimana.
Carina anche questa OS! Sempre molto tenera!
Troppo divertente Legolas che si scansa quando Thranduil dice “Mi colpisse un fulmine”! XD
Poi quando gioca con suo figlio facendogli il solletico è tenerissimo! Anche se Legolas dimostrerà che ha ragione, dato che diventerà il migliore arciere di tutti^^!
Carino anche quando Thranduil apre la porta a Legolas facendolo passare e chiamandolo “mio signore”.
Non preoccuparti per gli aggiornamenti, quando ce la fai va benissimo, grazie!

17/01/14, ore 15:10

Ciao!!
Scusa il ritardo nel recensire, ma è tutta colpa degli esami dell'università che mi hanno portato via gran parte del tempo libero a mia disposizione. Adesso però provvedo a rimediare! XD
Beh, c'è poco da dire: anche questa fic è letteralmente MERAVIGLIOSA!!
Legolas è dolcissimo e bellissimo come al solito, mentre Thranduil è... beh bellissimo! ^^
A parte gli scherzi, mi piace molto che il Re sia così disponibile ad accantonare i suoi lavori e compiti più urgenti per dare ascolto al piccolo Legolas e persino per seguirlo fino al campo di addestramento, in modo che il Principino possa dar prova di tutte le sue qualità come miglior arciere di Bosco Atro, anzi dell'intera Terra di Mezzo!
Complimenti anche questa volta!
Spero che tu abbia in serbo delle altre storie mega-superpuccettose! XD
Alla prossima recensione!

15/01/14, ore 08:52

Deliziosa awww
ma che caruccia questa shot, me lo sono visto Legolas proprio come nell'immagine di copertina, a cercare l'attenzione del re di bosco atro, che altro non è che il suo amato padre. ♥
Davvero bella, grazie per avercela regalata

12/01/14, ore 15:11

Questo capitolo è entrato ufficialmente nel mio cuore, senza ombra di dubbio! Perchè è la pura e semplice verità e perchè sei riuscita, anche se con una semplice ff su di loro, a farmi ricordare di me e di momenti che non credevo più di rividere. Posso farti una statua? Seriamente, non sto scherzando!
Io tiro con l'arco da quando avevo 9 anni, lontano 1999 e quando ho iniziato è stato esattamente così! *___* La parta che mi ha fatto provare un brivido è stata l'ultima frase "Nuovamente fisso davanti al bersaglio. Una nuova freccia incoccata ma un'altra mano era posata sulla sua, quella di suo padre." *_______________*
Non ci sono parole perchè l'hai descritta benissimo, ed è seriamente così...
Ok torniamo alla ff (non posso parlare di me per tutto il commento XD)...se parliamo di dati tecnici la scena di Legolas che non colpisce il bersaglio è verissima, considerando allungo, libre e gittata del arco...è una scena verissima!!!!
E' scritta benissimo e praticamente l'ho volato via questo capitolo, l'ho anche riletto un paio di volte....
E' scritto benissimo, è bellissimo, non vedo l'ora di leggere altri tuoi capitolo e ti devo ringraziare, grazie per avermi fatto ricordare certi momenti che credevo perduti!!!

Un bacione!

12/01/14, ore 12:00

Aspettavo davvero con impazienza il nuovo capitolo, e adesso posso dire che è valsa la pena hehehe ;)

Comincio col dire che hai gestito bene il breve balzo temporale, Legolas seppur cresciuto, è ancora uno scriccioletto " elficamente " parlando!
Noto che comincia anche a venire fuori il suo carattere, non a caso verrà definito il più instancabile della compagnia dell'anello!!! La sua impazienza di bambino è adorabile senza cadere nello stucchevole, soprattutto quando non vede l'ora di mostrare orgoglioso al suo papà i risultati del suo impegno. Inoltre è divertentissimo vedere come riesce a fargli i dispetti con quell'aria da furbetto; persino arrabbiarsi sarebbe impossibile. Lo capisco bene Thranduil: se io avessi un figlio come Legolas sarei la sua rovina, non farei altro che viziarlo in maniera ignobile.
Quindi insomma, se alla fine il principino è diventato davvero il più abile arciere della Terra di Mezzo, lo deve alla pazienza, alla dedizione, e all'amore del suo papà che stravede per lui.

Un paio di bacchettatine però devo fartele! ;P
In alcuni periodi mancano dei punti fermi, ma sicuramente sarà dovuto a qualche disfunzione dei codici html, io stessa sono una frana in queste cose.
< Il bersaglio era intatto, lo stesso non si poteva del terreno a qualche metro dal bersaglio. > la ripetizione della parola, bersaglio in questo caso, è facilmente evitabile con un poco di attenzione in più ;P
Un altro periodo è un pò confuso, non capisco chi sia il soggetto di questa frase, visto che non è specificato.
< ad ampie falcate raggiunse la porta e l'aprì "Mio signore" s'inchinò mentre il piccolo varcava la soglia > chi è che si è inchinato?
Ripeto, sono solo errori di distrazione, non intaccano affatto il contenuto ;)

Per concludere, come tu ben sai, essendo io una persona misericordiosa e compassionevole, perdonerò i tuoi ritardi nella stesura dei prossimi capitoli U___U

< Questo trucchetto lo usavo anche io, quasi settemila anni fa quand'ero, un piccolo principe come te >

Questa vince su tutte! XDDD

11/01/14, ore 23:15

Tanto amore!!
Questo capitolo è bellissimo!! ma sul fatto che tu fossi una bravissima scrittrice era risaputo:)
Ho adorato quando Legolas si scansa dal padre per non essere colpito dal fulmine per la bugia di suo papà...semplicemente adorabile!!
Benchè mi dispiaccia sapere che non aggiornerai più così spesso, il solo fatto che tu scriva dei capitoli così belli mi ripagherà dell'attesa!!:):)
Bravissima!!!
Baci:):)

11/01/14, ore 22:18

Non ti preoccupare, capisco!!!!;-)
Il capitolo è bellissimo come al solito, pucciosissimi!!!!!!:D
Ma i disegni li fai te?!?!?
Continua + presto che puoi!!!!!
Bacioni,
Satana1

11/01/14, ore 21:51

Mi chieo quanti anni avrá adesso Legolas e devo ammetere che questa versione piú adulta mi piace giá di piú di quella da pargoletto - lo ammetto: ho un istinto materno sotto zero e tollero i neonati e quelli piccoli in generale senza un uso della parola, piú o meno - e fortunatamente é iniziato tutto senza malinconia.
Sinceramente non so che altro dire quindi...
... Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, un abbraccio e tranquilla che anche se non pubblichi tanto presto non ti odieró, mi piace troppo quello che scrivi per farlo! :*
-R.A.R.

11/01/14, ore 20:51

Ehi! Dai diciamo che possiamit tirare avanti! Ma non metterci trooooopo tempo se no ci potremmo arrabbiare! E bravo il piccolo Legolas che impara a tirare con l'arco! Certo, il papà si sta dimostrando bravissimo e non così austero come ci vogliono far credere. ... chissà cosa farà quando il figlioletto sarà un elfo adolescente alla prima cotta! Sempre se gli elfi abbiano delle cotte adolescenziali, cosa di cui non sono totalmente sicura.... Thranduil é sempre così protettivo e orgoglioso drl figlio, e spera semprr nel suo bene,...speriamo non lo vizi troppo. .... scritta molto bene, come sempre, con la giusta dose di dolcezza!

08/01/14, ore 10:55

Eccomi qui ! Scusa per il ritrado ! ( arriva correndo come una forsennata, per poi inchinarsi più volte ) XD XD XD
Vediamo ... arrivati qui non so desiderare un figlio come legolas o un papà come Thranduil ( voce della coscienza : si papà ... raccontata a qualcun altro ) XD
Mi ha fatto morire la parte finale XD Povero Thranduil contro gli orchi può fartecala a proteggere i sogni del piccolo Legolas, ma con la pipì c'è poco da fare,XD
Continua così :D
- LightOrDarkness