About Us... [Choises]
di Kiki Daikiri

29/06/08, ore 22:01

Ciao...è la prima recensione che faccio e c'è solo un motivo... questa storia è S.T.U.P.E.N.D.A., non sto esagerando anke xkè sono sotto esami e lo stress mi è arrivato ai capelli...ke palle la scuola :-P ... e questa storia mi ha tirato su di morale...tranne forse il suicidio... cmq è troppo bella non riuscirei mai a scriverne una così anke con tutto il tempo e la fantasia di questo mondo a disposizione... io la userei come trama di un film...io lo vedrei e rivedrei fino alla nausea... è bellissima... P.S. continua a scrivere... e voglio sperare che il secondo episoio non sia l'ulitmo...

01/06/08, ore 01:13

Giu... Ho letto oggi tutta la storia. Come si può definire? E' profonda, dolce e amara, stupefacente, intensa. Davvero intensa. Non ho mai letto una cosa del genere e sapere che l'hai scritta a 13 anni è davvero impressionante! Ora capisco perchè sei tanto brava a scrivere! Il tuo è un talento innato! Riccardo è un personaggio che amo. E' tenero, e... solo. Fino a quando non conosce davvero Luca. E Luca è qualcosa di indefinito tra padre, fratello e amante. Forse tutti e tre. ^^ Non so perchè, ma credo che non dimenticherò questa storia. E' qualcosa di quasi magico. Il linguaggio non è affatto infantile, come non lo è la trama. Eri e sei tuttora mitica, lo sei sempre stata! Grazie ancora anche per questo... kuss. Ali

31/05/08, ore 10:33

Sono rimasta sinceramente meravigliata da questa storia, soprattutto per l'età che avevi quando l'hai scritta. L'ho trovata veramente bella, scritta in modo scorrevole ed efficace nel delinare i personaggi. Personaggi a cui non ci si può far a meno di affezionare, cosa non da poco. Il finale così bello e drammatico assieme mi ha lasciato veramente di sasso! Mi fiondo immediatamente a leggere il seguito, complimenti di nuovo!!! Baci - Syl

29/05/08, ore 21:04

Stavo per recensire il primo capitolo del secondo episodio, piuttosto che l'ultimo del vecchio, ma il mio sguardo tende come sempre a guardare indietro.
Ho aperto questa storia quasi per caso, incuriosita dalla premessa e, cosa insolita per me, ho continuato a leggere fino alla fine. Trovo che sia una storia particolarmente carina, soprattutto grazie allo stile semplice, leggero, ma spesso efficace. Pochissimi i peccati d'ingenuità classici del caso e spesso una buona capacità di trasmettere delle sensazioni... notevole, per una ragazza di tredici anni.
Anche grammaticalmente fila tutto liscio, con poche sviste e senza evidenti errori (o così mi è sembrato).
Ho anche riletto alcuni capitoli, dopo aver finito^^
L'unica cosa che ha volte mi ha stonato (e che ho trovato anche nell'incipit del secondo episodio - di cui preferisco leggere almeno un altro capitolo, prima di recensire) sono gli appellativi usati da Luca nei confronti di Riccardo... che in bocca ad un ragazzo come lui, mi sembrano fuoriluogo (in bocca ad un ragazzo qualsiasi, in realtà XD).
Brava! Spero di leggere presto il secondo capitolo del seguito.
Izumi

28/05/08, ore 20:06

Tu vuoi uccidermi!E' a dir poco meraviglioso tutto questo, mi fa commuovere, mi lascia di sasso. Mi riporta bruscamente all'ultimo giorno di liceo, agli amici che scompaiono lentamente dal mio futuro (sia perché hanno intrapreso strade differenti, sia perché purtroppo non ci sono più). E' una dimensione strana, dove ti senti felice di ricordare, eppure le lacrime di fanno ondeggiare dalla parte della malinconia. Non so. Ti divide a metà, tra gioia e dolore. Qui è descritto tutto benissimo, senza scadere nel banale, senza parlare di nulla di più che quello che è questa storia. Onguno a modo suo è cambiato, ha scoperto cose di se stesso che non credeva, ha guadagnato e perso qualcosa. Come succede nella vita reale. E infondo, tutti partecipi di ciò che è capitato agli altri, tutti comunque uniti (amici e nemici), perché non esiste conflitto che al liceo non sia tanto superficiale. Nulla mi leva dalla testa che "Chi si uccide non te lo verrà mai a dire". Così Simone...Pascoli...non era un darkettone per moda, un asociale per attirare attenzione, lui era semplicemente divorato dai propri fantasmi, ch lo hanno portato all'autodistruzione, quasi una liberazione. Forse nel vestirsi come chi non era, avrebbe capito...no? E così Andrea, per capire Simone, mette abiti scuri e per una volta non sorride. Per una volta può dire che "no, non è giornata". E poi c'è un ragazzo piccolo, forse sempre preso di mira, forse sottovalutato, che è il collante di tutto. Ma ognuno a modo suo è collegato in effetti. E insieme a lui, c'è una stanza, ricolma di ricordi, e un'intera - dura, durissima, ma bella - vita da passare insieme.

27/05/08, ore 16:57

Menomale pensavo fosse finita e invece nOOOOOOOOOOOOO! xD..scusami se nn ti ho recensito in questi ultimi giorni cmq..il tempo non è dalla mia parte -.-° speriamo che la storia LucaRiki continui,che spieghi cosa diamine è successo al poeta dannato,a come Fiuto non ha rotto come al solito le balls ecc ecc xD.. Un bacio!

27/05/08, ore 16:23

E' fantastica! Ti adoro!!! Grazie per aver postato questa storia qui su EFP. L'ho adorata in sua piccola parte, ogni personaggio meraviglioso ed ogni frase un sogno. Sinceramente sono qui a piangere davanti il pc come una scema... per le cose belle, e per le cose brutte, sinceramente non mi aspettavo un finale così "forte". E' stato bellissimo iniziare una nuova e pesante giornata scolastica col pensiero di un tuo aggiornamento non appena tornata a casa. Grazie ancora. Spero però che riuscirai a decifrare la tua vecchia scrittura il prima possibile, sono curiosa di sapere cos'altro ha creato la tua testolina yaoi!!! >////< Baci, Lady Vivien.

27/05/08, ore 16:08

La mamma di Luca è fantastica, una grande. Per Luca non ho parole, è sempre meglio, Riccardo mi fa una tenerezza immensa lì nel letto di Luca, e dopo con la sorellina! Però non mi piace come hai lasciato la situazione di Andrea e Pascoli... chissà che succede nel prossimo capitolo... che poi è l'ultimo e la cosa mi intristisce un po'! Vabbè... corro a leggerlo, sono troppo curiosa! *_*

27/05/08, ore 10:37

Ok, sono un grandissimo rompipalle xD Ma siccome l'orario della mia uscita è stato spostato <__<' volevo aggiungere un paio di cose su Andrea che non ho scritto prima xD Ovvero quanto ho apprezzato la scena in cui Fiuto poggia una mano sulla spalla di Andre senza dire nulla. Perchè in certe situazioni il silenzio esprime molte più cose, e le rivalità vanno messe da parte dinnanzi a una tragedia simile. Mi ha colpito anche il fatto che Andrea sia andato a scuola vestito di nero come faceva Pascoli, che si ritenga un po' in colpa per non averlo 'salvato'? Oppure crede che vestendosi simile a lui può sentirlo più vicino a sé? (e quest'ipotesi mi piace alquanto xD) Quando la professoressa pronuncia il nome di Simone e Andrea trasale la mia mente malata ha immaginato che quest'ultimo 'urlasse' il nome di Pascoli all'infinito nella sua testa, che cosa romantica *_* xD A parte i miei scleri, è stato abbastanza sconvolgente vedere un Andrea provato dalla sofferenza, benchè non abbia avuto sfoghi eclatanti. La mia vena romantica (e sadica) vorrebbe che si fosse reso conto di amarlo proprio quando non c'è più modo di dimostrarglielo, ma temo che sarebbe una cosa troppo crudele ç_ç' Va bene, posso 'degnamente' concludere qua il mio secondo poema a questo capitolo xD giuro che non mi era MAI successo di scrivere qualcosa di tanto lungo e dettagliato in una recensione O_O Ma evidentemente mi sento legato a questa storia, per tanti motivi ^-^ E, se le cose nei prossimi capitoli andranno come penso io, avrò pagine e pagine da scrivere per commentarti, preparati!xD Kiss!<3

27/05/08, ore 10:11

Ok, devo uscire tra pochissimo ed inizialmente preferivo scriverti questa recensione più tardi, con calma. Ma alla fine ho pensato che quelle 'a caldo' vengano sempre meglio,no? Appena ho letto il tuo commento sul fatto che i ringraziamenti ed ETC li avremmo trovati in fondo, ho pensato subito 'Ecco che 'qualcosa' andrà male..' Comunque che dire di quest'ultimo capitolo.. Onestamente ci sono rimasto malissimo per il suicidio di Pascoli, puoi immaginarlo xD Mentre leggevo mi ripetevo 'No, ma come, perchè? Ora che era più in confidenza con Andrea..', ma *credo* di aver capito che la morte di Simone (halleluja ha un nome anche lui! xD) lo segnerà in maniera piuttosto evidente, o sbaglio? Ti giuro che sono troppo ansioso di leggere il seguito, dove le sue sensazioni verranno spiegate meglio >_< (e dove magari si scopriranno tutti i 'retroscena' della vita del dark) Magari Andrea troverà uno in cui rivedrà Pascoli?é__è (ok, forse penso a cose che vanno troppo in là xD) Poi ho letteralmente adorato Giangi che se ne frega della sua carriera scolastica per stare vicino ad un amico, e che trova migliori di prima, e più belli, Luca e Riccardo, senza giudicare come solo un vero amico sa fare. Ecco, questi due mi hanno fatto tornare il sorriso verso la fine del capitolo xD Sono innamorati, dolci e stupendi insieme!*_* Anche se avrei preferito un loro pov, ma c'è tempo nel prossimo seguito u_u Mi è piaciuto molto quando Luca commenta il primo bacio di Ric con un 'come potrei dimenticarmi una cosa così importante?' fantastico, davvero. Sono stato contento anche che Alex abbia trovato una persona con cui stare bene, e che Paolino abbia capito di non aver perso nessuno dei suoi amici, e di essere ancora utile! Come concludere il mio 'poema'? Questo primo episodio di 'About us' mi è piaciuto in una maniera incredibile, giuro che l'ho adorato! Sono ben poche le fic a cui mi affeziono (personaggi compresi) e questa.. Beh questa occupa assolutamente uno dei primi posti! Prometto che leggerò e recensirò anche ogni capitolo del prossimo episodio!xD Spero riuscirai a pubblicarlo presto, io attendo eh!*_* Bacioni e grazie per questa splendida storia!<3

26/05/08, ore 23:55

E dire che avevo detto che lo scorso capitolo era stato il più...appassionante?Emozionante?Ehm...stanchezza time causa studio (domani esame, argh!) quindi non ricordo, so per certo però che anche questo capitolo è...disarmante direi. Mi sono ritrovata con le lacrimucce agli occhi quando Ric trova il video coi suoi genitori che allora lo trattavano ancora come un figlio. Una specie di pugnalata al cuore...dritta, intensa come solo i ricordi d'infanzia possono essere. Le tartarughe ninja...hanno fatto anch'esse parte della mia infanzia, come dimenticarlo? E poi la frase finale di Ric a suo padre. Gelo. Mi sono sciolta... quell'uomo fa veramente schifo!>___< (ed ecco che perdo il mio self control!). Accidenti, amo questa storia! Grazie di questi numerosi e puntuali aggiornamenti. Secondo me hai fatto bene a sistemare le cose in fretta *_* Anche se...oddio Pascoli!°_° Salvatelo!!!!!!!!!!!

26/05/08, ore 22:47

Invece a me questo capitolo è piaciuto, e anche molto. Ho adorato Luca che mette Riccardo sopra qualsiasi cosa, che è sempre più innamorato e felice.. E Ric che riguarda con nostalgia il video del suo compleanno.. La scena finale, poi, è dolcissima..*_* Ma passiamo alla mia 'coppia' preferita xD Andrea.. Beh mi pare che stia iniziando a provare qualcosa per Pascoli, o sbaglio? Ed io non posso che esserne felice xD (anche perchè sono convinto che al dark piaccia proprio Andrea O_O). Però mi hai lasciato con una curiosità allucinante xD Perchè Pascoli ha reagito così? Che Fiuto gli abbia fatto qualcosa di grave in passato? O è semplicemente un po' schizofrenico?xD Non ne ho idea o_o anche se per qualche strano motivo mi ha fatto tenerezza, immagino cosa significhi passare il compleanno con qualcuno a cui non frega assolutamente di te. Tra l'altro anche Andrea c'è rimasto..o_o Bene, adesso attendo veramente con impazienza il prossimo aggiornamento!xD Baci!<3 (Scusa per le frasi un po' sconnesse xD)

26/05/08, ore 21:20

WOW! In assoluto il capitolo più coinvolgente sin'ora. Come mai? Paolo. Mi ha riportato bruscamente a pensieri che convivono nella mia testa ogni giorno. Però al contrario...mi spiego meglio, mi è spesso capitato di provare la stessa sensazione di inadeguatezza, ma a 17 anni mi sono ritrovata catapultata nel mondo dei "grandi" chiedendomi "dove sono finiti tutti?". Ecco...mi sono resa conto che erano gli altri ad essere rimasti indietro, non io, ma non potevo più fermarmi. Avrei voluto raccogliere ognuno e salvarlo, da ogni piccolo dolore che il passaggio per quella fase provoca. Invece ero semplicemente impotente, sola e smarrita, a guardare ad un futuro senza nessuno che mi sostenesse, a guardare il passato senza poter essere io a farlo per gli altri. Una specie di limbo arido e deserto. Credo... E così, con la sua insicurezza, Paolo va incontro ad una solitudine, che si allarga sempre di più, nonostante la presenza FISICA degli altri. Chissà cosa gli ha detto la psicologa...sono curiosa!eheh... E Luca. Lui è un figo, senza dubbio, un eroe senza macchia più che altro. Devo ammettere che la casa che hai descritto, è veramente fredda...da l'idea di un posto asettico per i sentimenti. Spero solo che rick possa finalmente rivedere la sua sorellina! Cosa aggiungere dopo 4/5 recensioni consecutive? Beh, che è bellissimo leggere più capitoli per volta e che mano a mano comincio a capire meglio ognuno, ogni percorso...e beh...tu sei semplicemente eccezionale! e posti ancora, io sono solo felice*__*! Un bacione, Urd^^

26/05/08, ore 21:11

Luca geloso è proprio bello, accidenti... Per non parlare di sua madre, gran donna!u___u *Urd annuisce ripetutamente* COntinuo a pensare alla tua bravura nel rendere i personaggi. Sei strepitosa (anzi, lo eri!)!!! E finalmente un altro spiraglio su Pascoli che, non so, mi attira. Lo so, non è il mio tipo e la penso esattamente come Andrea riguardo ai dark (soprattutto ora che non sono più un'adolescente *sospiro*)! Ma chissà..forse...Ehi, Andrea...ma tu non amavi rick?XD ihih...chissà chissà...*_*

26/05/08, ore 21:08

Urdi rimane di ghiaccio °_° Argh...Direi che Luca si è rifatto della frustrazione data da Angela!XD Ovviamente scherzo, un capitolo molto dolce, menomale! Povero Rick! Devo ammetterlo, una scena di sesso e amore concisa, ma emozionante. Loro sono...terribilmente belli. Belli in ogni loro piccola sfaccettatura! *__*